Pedaggio o pestaggio?

Nathalie Blumehart & Cynrad "Cyn" Edenar

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    La Zingara di fiducia

    Group
    Sostenitori
    Posts
    176
    Punteggio Utenti
    +27
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Cynrad "Cyn" Edenar

     

    Cynrad divenne cosciente di quanto la dinamica tra lui e Nathalie fosse simile a quella padre-figlia appena aprì la bocca per proununciare le prossime parole. Si fermò contemplando la giovane paladina.

    Cielo.

    «Ascoltare più campane vuol dire ascoltare più opinioni prima di fare una scelta. Non chiedermi perché si dice così. Piuttosto, ora che stiamo salpando e non possiamo più tornare sulla terra ferma, cerchiamo di avere la conferma che siano banditi»

    Si fermò guardandosi attorno.

    «E magari cerchiamo anche un punto strategico dove affrontarli. Siamo in inferiorità numerica dopotutto»

    Cynrad aveva un brutto presentimento. Qualcosa gli diceva che tra i due, quello che avrebbe avuto vita difficile sarebbe comunque stato lui. Quella giovane aveva una tale sicurezza di sé che Cynrad era certo si convertisse anche nell'abilità da spadaccina.

    HP: 10/10

    CA: 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia: Pugnale +0 (1d4 -1/x2)

    Distanza: Pistola "Grief" +5 (1d8/x2)

    Equipaggiamento

    0 MP 15 MO 9 MA 0 MR

    » Pistola "Grief" (Addosso)

    » Pugnale x2 (Addosso)

    » Armatura di Cuoio Borchiato (Addosso)

    » Proiettile per arma da fuoco x40 (Borsa da cintura)

    » Dose di Polvere Nera x4 (Nel Corno)

    » Kit per Forgiare Armi da Fuoco (Cavallo)

    » Corno per la polvere nera (Zaino)

    » Giaciglio (Cavallo)

    » Otre (Cavallo)

    » Borraccia (Zaino)

    » Borsa da cintura

    » Profumo di Jacelyn (Zaino)

    » Cavallo Addestrato Leggero


    Capacità

    » Grinta 3/3

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    708
    Punteggio Utenti
    +24

    Status
    Offline

    Nathalie Blumehart

    Umano Aurora | Paladino/Cavaliere | Livello 4 | Legale Buona | Scheda | DICEROOM
    Nathalie ascoltò la spiegazione dell’uomo, appuntandosi mentalmente quel modo di dire tanto complesso quanto a dir suo stupido. Le campane non potevano avere opinioni. Accettò comunque a scatola chiusa quanto detto e cominciò a ragionare su come capire quali fossero banditi e quali no.
    ”Io non me ne intendo troppo onestamente… come possiamo capire se sono banditi o meno? Glielo chiediamo? Gli prepariamo una trappola?” chiese ingenuamente.

    Punto strategico? Allora avrebbe potuto aiutare! Dopotutto aveva passato anni a studiare tattiche di battaglia e, nonostante i numerosi pisolini durante le lezioni, qualcosina l’aveva imparata.
    ”Se tu combatti con armi da distanza puoi posizionarti in una zona alta per avere tutti a portata di tiro. Ed io potrei bloccare le vie che porterebbero a te. Uhm… forse nella zona davanti alla nave?” propose, parlando della prua.
    HP 46/46
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia Falchion +8 2d4+6 | 18-20/x2


    Equipaggiamento
    0 MP | 4425 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Aura Condivisa (Sop) az. di mov. per dare ad alleati entro 9m metà dei suoi bonus morali e sacri(min. +1) per round pari a 3+Car. Una volta al giorno usa indulgenza ad area sugli alleati. Imposizione delle mani su di se fa suddividere HP con alleati come preferisce.
    Aura di Bene (Str) di livello da Paladino
    Individuazione del Male (Mag) a volontà
    Punire il Male (Sop) 2/2
    Imposizione delle Mani (Sop) usi 5/5 cura 2d6+4
    Aura di Coraggio (Sop) immune a paura, alleati entro 3m ricevono bonus Morale +4 contro TS paura
    Salute Divina (Str) non può ammalarsi
    Indulgenza (Sop) Rimuove condizione Infermo con Imposizione delle Mani
    Incanalare Energia Positiva (Sop) consuma 2 usi di Imposizione delle mani e cura AoE(come Chierico)
    Sfida (Str) 1 volta al giorno, attacchi contro bersaglio sfidato infliggono danni bonus pari a livello-2. Finchè minaccia bersaglio della sfida riceve Bonus Morale +1 su tutti i TS
    Sacrificio az. di mov. per dare Copertura Leggera ad alleato adiacente
    Incantesimi
    1/1 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. 1x Imporre Ostilità
    2.
    3.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    La Zingara di fiducia

    Group
    Sostenitori
    Posts
    176
    Punteggio Utenti
    +27
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Cynrad "Cyn" Edenar

     

    Cynrad annuì.

    «La prua mi sembra un'ottima idea»

    Si guardò attorno, aveva una mano costantemente sulla pistola. Sapeva che da un momento all'altro sarebbe potuto succedere qualcosa. Era già stato in questa situazione in passato.

    «No. Non penso che chiederglielo sia un'idea intelligente. Le opzioni sono due: O aspettiamo e rimaniamo pronti, anche se credo che siano abbastanza intelligenti da attaccarci di notte nelle nostre stanze, oppure li provochiamo noi»

    Seguì qualche secondo di silenzio.

    «O possiamo cercare prove che abbiano qualcosa di illegale, ma mi sembra generico»

    HP: 10/10

    CA: 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia: Pugnale +0 (1d4 -1/x2)

    Distanza: Pistola "Grief" +5 (1d8/x2)

    Equipaggiamento

    0 MP 15 MO 9 MA 0 MR

    » Pistola "Grief" (Addosso)

    » Pugnale x2 (Addosso)

    » Armatura di Cuoio Borchiato (Addosso)

    » Proiettile per arma da fuoco x40 (Borsa da cintura)

    » Dose di Polvere Nera x4 (Nel Corno)

    » Kit per Forgiare Armi da Fuoco (Cavallo)

    » Corno per la polvere nera (Zaino)

    » Giaciglio (Cavallo)

    » Otre (Cavallo)

    » Borraccia (Zaino)

    » Borsa da cintura

    » Profumo di Jacelyn (Zaino)

    » Cavallo Addestrato Leggero


    Capacità

    » Grinta 3/3

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    708
    Punteggio Utenti
    +24

    Status
    Offline

    Nathalie Blumehart

    Umano Aurora | Paladino/Cavaliere | Livello 4 | Legale Buona | Scheda | DICEROOM
    Per una volta non vide uno sguardo sconsolato sul volto di Cynrad. E meno male! Se anche quel poco che aveva imparato a forza di continue lezioni si fosse rivelato inutile avrebbe fatto invertire rotta alla nave solo per tornare e sbeffeggiare il padre a riguardo.
    L’altra idea avanzata invece non convinse fino in fondo il pistolero.
    ”Ma se ci attaccano di notte basta fare a turno e stare svegli mentre l’altro dorme, no? Non dovrebbe essere difficile.” Nathalie si grattò il naso in maniera poco educata e con sguardo perplesso riprese, quasi a fare una ramanzina all’uomo ”E poi se siamo noi a provocarli possono dire che è colpa nostra.”
    Nathalie si fermò un attimo a ragionare sulla situazione. Come avrebbero potuto far venire allo scoperto i malintenzionati? Cominciò a pensare ad esperienze di vita passata il più simili, per quanto poche fossero.
    ”Una volta a casa ho chiesto così tante volte alla mia…”
    ”Badante?” pensò, incerta se rivelare le sue origini nobili a Cyn.
    ”...mamma, sì, alla mia mamma se mi poteva dire cosa mi avrebbe regalato per il compleanno. Sono andata avanti per giorni e giorni ed alla fine me l’ha detto. Se gli chiedessimo continuamente se hanno qualcosa di illegale a bordo finchè non ce lo dicono?”
    L’idea sembrava brillante per la paladina; bastava stancarli a tal punto da fargli dire la verità, semplice no?! Almeno per lei, sicuramente più semplice di andare a cercare indizi senza farsi beccare, vista la sonante armatura completa che indossava.
    HP 46/46
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia Falchion +8 2d4+6 | 18-20/x2


    Equipaggiamento
    0 MP | 4425 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Aura Condivisa (Sop) az. di mov. per dare ad alleati entro 9m metà dei suoi bonus morali e sacri(min. +1) per round pari a 3+Car. Una volta al giorno usa indulgenza ad area sugli alleati. Imposizione delle mani su di se fa suddividere HP con alleati come preferisce.
    Aura di Bene (Str) di livello da Paladino
    Individuazione del Male (Mag) a volontà
    Punire il Male (Sop) 2/2
    Imposizione delle Mani (Sop) usi 5/5 cura 2d6+4
    Aura di Coraggio (Sop) immune a paura, alleati entro 3m ricevono bonus Morale +4 contro TS paura
    Salute Divina (Str) non può ammalarsi
    Indulgenza (Sop) Rimuove condizione Infermo con Imposizione delle Mani
    Incanalare Energia Positiva (Sop) consuma 2 usi di Imposizione delle mani e cura AoE(come Chierico)
    Sfida (Str) 1 volta al giorno, attacchi contro bersaglio sfidato infliggono danni bonus pari a livello-2. Finchè minaccia bersaglio della sfida riceve Bonus Morale +1 su tutti i TS
    Sacrificio az. di mov. per dare Copertura Leggera ad alleato adiacente
    Incantesimi
    1/1 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. 1x Imporre Ostilità
    2.
    3.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    La Zingara di fiducia

    Group
    Sostenitori
    Posts
    176
    Punteggio Utenti
    +27
    Location
    Bari

    Status
    Offline

    Cynrad "Cyn" Edenar

     

    Cynrad sorrise di gusto all'idea di Nathalie. Era così banale e stupida da fare il giro ed essere viabile.

    «Sai, al di là di tutte le critiche strategiche che potrebbe ricevere l'idea, credo sia al pari di provocarli» disse ridendo e guardando Nathalie negli occhi.

    Cercava di fargli capire che era rilassato a riguardo; anche se qualcosa fosse andato storto, sarebbe stato perlomeno divertente!

    «L'idea di fare turni di guardia anche non è male, ma non vorrei lasciargli il vantaggio di attaccare per primi. Magari possiamo aspettare la sera, dirgli che stiamo andando a dormire, magari dire che abbiamo il sonno pesante, o qualcosa che gli invogli ad attaccarci, e in realtà preparare un imboscata, o una trappola»

    Cynrad guardò la ciurma della nave. Ad un veloce calcolo non sembravano esattamente delle cime.

    «Che te ne pare? Come te la cavi con le trappole?»

    HP 10/10

    CA 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia: Pugnale +0 (1d4 -1/x2)

    Distanza Pistola "Grief" +5 (1d8/x2)

    Equipaggiamento

    0 MP 15 MO 9 MA 0 MR

    » Pistola "Grief" (Addosso)

    » Pugnale x2 (Addosso)

    » Armatura di Cuoio Borchiato (Addosso)

    » Dose di Polvere Nera x4 (Nel Corno)

    » Kit per Forgiare Armi da Fuoco (Asino)

    » Corno per la polvere nera (Zaino)

    » Giaciglio (Asino)

    » Otre (Asino)

    » Borraccia (Zaino)

    » Borsa da cintura

    » Profumo di Jacelyn (Zaino)


    Capacità

    » Grinta 3/3

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    708
    Punteggio Utenti
    +24

    Status
    Offline

    Nathalie Blumehart

    Umano Aurora | Paladino/Cavaliere | Livello 4 | Legale Buona | Scheda | DICEROOM
    Cynrad dava sempre più l’idea di un combattente navigato, motivo per cui Nathalie - partita con fare esaltato si mise ad ascoltare quanto avesse da dire lui a riguardo.

    ”Hmm… con le trappole mi trovo bene! Basta saltargli addosso senza farsi notare e poi si arrenderebbero giusto? Non sembra ma sono molto agile!” disse con fare smargiasso, gonfiando il petto tanto da fare risonare la cotta di maglia sotto l’armatura pesante. No, con quella non avrebbe fatto un salto manco a pagarla.

    ”Ma siamo due… se poi ce ne sono tre cosa facciamo? Lanciamo le persone su cui siamo saltati addosso al terzo? E se ce n’è un quarto? Ok, ce l’ho! Li spingiamo uno addosso all’altro e poi…” la voce di Nathalie tornò sostenuta, esaltata all’idea di vittoria in una rissa con svantaggio numerico.
    HP 46/46
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia Falchion +8 2d4+6 | 18-20/x2


    Equipaggiamento
    0 MP | 4425 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Aura Condivisa (Sop) az. di mov. per dare ad alleati entro 9m metà dei suoi bonus morali e sacri(min. +1) per round pari a 3+Car. Una volta al giorno usa indulgenza ad area sugli alleati. Imposizione delle mani su di se fa suddividere HP con alleati come preferisce.
    Aura di Bene (Str) di livello da Paladino
    Individuazione del Male (Mag) a volontà
    Punire il Male (Sop) 2/2
    Imposizione delle Mani (Sop) usi 5/5 cura 2d6+4
    Aura di Coraggio (Sop) immune a paura, alleati entro 3m ricevono bonus Morale +4 contro TS paura
    Salute Divina (Str) non può ammalarsi
    Indulgenza (Sop) Rimuove condizione Infermo con Imposizione delle Mani
    Incanalare Energia Positiva (Sop) consuma 2 usi di Imposizione delle mani e cura AoE(come Chierico)
    Sfida (Str) 1 volta al giorno, attacchi contro bersaglio sfidato infliggono danni bonus pari a livello-2. Finchè minaccia bersaglio della sfida riceve Bonus Morale +1 su tutti i TS
    Sacrificio az. di mov. per dare Copertura Leggera ad alleato adiacente
    Incantesimi
    1/1 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1. 1x Imporre Ostilità
    2.
    3.

     
    .
20 replies since 5/5/2023, 11:56   184 views
  Share  
.