Assiah per Treedom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763

    Status
    Offline
    Assiah per Treedom
    La sera era calata su Lago Crescente e il saggio Aaron il Vecchio guardava dalle vetrate di Palazzo Crescente.
    Non c'erano nuvole in cielo, ma non per questo la sera si preannunciava piacevole. Il Vecchio aprì le finestre e una ventata d'aria investì l'interno. Non c'erano grilli che frinivano. Non c'erano i pipistrelli e i falchetti a caccia. Nulla si muoveva là fuori.
    Da quando la Fonte della Vita era sparita, il decadimento era stato graduale ma molto veloce. La terra si era inaridita, il verde appassiva e cibo ed acqua cominciavano a scarseggiare pericolosamente. Aaron era preoccupato: si sentiva aria di guerra. Anche se erano stati firmati patti di pace e i due imperi si erano uniti, gli pareva per davvero di poter sentire l'odore del sangue e delle armi. Ed era inevitabile, non c'era bisogno dei poteri di chiaroveggenza per capirlo. La fame e la malattia avrebbero spinto tutti allo stremo.
    Una goccia cadde dal cielo per finire proprio in volto ad Aaron il Vecchio. Il Saggio si toccò la guancia.
    "Acqua?" si domandò.
    Altre piccole gocce caddero e aumentarono, e presto la pioggia cominciò a scrosciare.
    "A cielo limpido...? Com'è possibile?" si interrogò il saggio. Si sporse dalla finestra, senza curarsi di bagnarsi.
    «Padre Aaron!» esclamò qualcuno.
    Aaron abbassò gli occhi, verso le logge dabbasso, e vide la saggia Worundine, accompagnata dalle sue ancelle e altri due saggi. «Padre Aaron, venite subito a vedere!»
    Il saggio più anziano di tutti soffocò un'esclamazione e senza perdere tempo si affrettò per le scale, facendo ticchettare il suo basone sul marmo.
    «Eccomi, eccomi, Worundine. Dimmi, mia cara, dimmi. Cos'è accaduto?»
    La più giovane tra i Saggi sorrise e prese Aaron il Vecchio sottobraccio. «Una benedizione, padre Aaron. Una benedizione»
    Lo condusse oltre l'angolo, verso il chiostro di Palazzo Crescente, dove una volta era conservata la Fonte della Vita.
    Al centro del laghetto cristallino, lì dove solo poco tempo prima c'era la Fonte, si trovava una foresta di giovani alberi luminescenti che Aaron non aveva mai visto prima.
    «Ero qui a pregare.» disse Worundine «E la pioggia ha fatto nascere questa foresta, padre. Senti la sua vibrazione? Il suo potere magico è lo stesso della Fonte... solo molto più blando.»
    Aaron sollevò le palpebre per sgranare gli occhi.
    «Oh, gli Arconti ci hanno ascoltato! La Fonte della Vita è piovuta dall'alto e ha fatto nascere queste Foreste Crescenti!» profetizzò. «C'è ancora speranza»
    Cos'è la Foresta Crescente?

    Spunta in una sola notte una foresta con alberi unici e mai visti prima. Bianchi, luminosi come gemme, proteggono chi si ripara alle loro radici e sanificano l'aria. Che la foresta sia collegata alla Fonte della Vita non è un dubbio: tutti i Saggi di Lago Crescente lo credono, ma come è apparsa? Perché proprio quando la Fonte è esplosa? Che sia una sua diretta conseguenza? Ciò che è imperativo è ampliare i suoi confini. Per vivere ancora, per vivere meglio, bisogna piantare nuovi alberi nella Foresta Crescente.

    Il lavoro di Treedom

    Treedom è una piattaforma nata a Firenze nel 2010. Permette di "adottare" degli alberi in tutto il mondo, consentendo di piantarli e di monitorarli: un albero acquistato, infatti, ha una sua carta di identità, una geolocalizzazione e delle fotografie. Può essere custodito o regalato, ma soprattutto può entrare a far parte di “Foreste Virtuali”. Consulta la loro guida per saperne di più!

    Come contribuire

    Quando si adotta un albero su Treedom è possibile scegliere di piantarlo virtualmente all’interno della nostra Foresta Crescente. Puoi farlo direttamente da qui! L’albero che sceglierai si unirà a quello di tutti gli altri all’interno di questa magica foresta, contribuendo alla sua espansione dentro Assiah ed aiutando tutti nel mondo reale. Se per te è troppo costoso, sappi che prevediamo di iniziare piccole campagne di fundraising a cui potrai partecipare con un piccolo contributo (2-3 euro), allo scopo di comprare un alberello tutti insieme!
    Dopo aver donato mandaci un messaggio qui sotto! Ti ringrazieremo con un Punto Utente e con un bonus “Esperienza Doppia” da utilizzare a tua scelta in una role. Non è molto, ma non è qualcosa che va fatto per ricevere una ricompensa. È un piccolo gesto per ognuno di noi, ma un grande aiuto per salvare la nostra Fonte della Vita, la Terra.

     
    .
0 replies since 31/12/2020, 19:53   523 views
  Share  
.