Al cuore del veleno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Game Master

    Cadeva pioggia incessante da diversi giorni a Sobir, dove i più fortunati cercavano rifugio nelle abitazioni calde, uscendo dai locali chiusi e riparati solamente per strette necessità. I più sventurati, costretti per lavoro o per una triste mancanza di denaro, erano coloro che maggiormente si potevano ritrovare tra le strade della capitale. I messaggeri erano tra coloro che non potevano trovare asilo nei luoghi chiusi, se non per soste doverose o brevi momenti durante la consegna di lettere salvate alla ben e meglio dall'acqua persistente.

    Uno tra tutti quei poveri corrieri, un umano dall'aspetto piuttosto giovane e dai folti capelli riccioluti, si diede coraggio per affrontare il suo prossimo lavoro: la consegna di una speciale lettera al palazzo. Un incarico molto semplice, non avrebbe dovuto parlare con nessuno di importante, solamente consegnare la missiva a un membro della servitù e poi andarsene.
    Piuttosto semplice davvero, ma la pioggia rendeva un po' difficile portare il piccolo carico sano e salvo a destinazione.

    Questo però, è il problema di un altra persona. Di un momento già passato e di cui qualcuno conosce già la risposta. Il giovane ragazzo riuscì a compiere la sua piccola impresa un'ora fa, un tempo più che sufficiente per far passare la lettera di mano in mano, fino a farla raggiungere ancora intatta quelle del destinatario.

    Mani che avevano conosciuto la battaglia, la morte e la vita stringevano ora la lettera. La ceralacca su di essa rotta, il contenuto illuminato dalle candele tremolanti della stanza. Hanalei Adesh't Durilel era sola quando una lettera, con un simbolo di una farfalla nella cera indurita, le venne portata al suo cospetto.

    Cara sorella, è passato molto tempo da quando ci siamo incontrate.
    Le notizie che giungono sin qui a Mater Siderum mi permettono di sapere come stai e di cosa stai compiendo assieme a Drakar Ny'lor.
    Questo però non basta, non a nostra madre e nostro padre. Tutti noi vorremmo rivederti, risentire la tua voce, così come desidereremmo conoscere tua figlia.
    Per favore sorella mia, accogli la nostra richiesta. Vi apriremo un canale sicuro per la città, qual ora ricevessimo una tua risposta positiva.

    Pryiah Durilel

    Chiamo a raccolta, » Fyan
    - Procedi pure come vuoi
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Hanalei Adesh't

    Elfa Drow | Barbaro Abbatti titani | 14 | NB | Scheda | Dice Room
    Erano sempre più rare le volte in cui Hanalei aveva cercato contatti con la sua famiglia a Mater Siderum e di quello si rammaricava sempre molto spesso. Le lettere arrivavano, certamente, e la rassicuravano su ciò che accadeva nella città dove ora sua sorella governava, ma l'occasione di andare da sola e incontrarli di nuovo non si era ancora verificata purtroppo, dopo tutto quel tempo.
    Hanalei si sentiva in colpa. Aveva una figlia non poi così piccola e sua madre Iirina l'aveva già ampiamente conosciuta, ma la sua famiglia di sangue aveva solo potuto udire i racconti, leggere le parole che la drow scriveva per lettera e immaginarla. Forse... Yalte aveva visto la bambina in una delle sue rivelazioni, ma non era abbastanza. I doveri da capo di un intero regno le occupavano così tanto le giornate che Hanalei aveva scarsamente tempo da dedicare a sua figlia e spesso vedeva anche molto poco Drakar, sempre circondato dai suoi fedeli e i suoi sottoposti.

    Quando perciò ricevette quella lettera con il simbolo reale di Mater Siderum, il simbolo con cui si firmava sua sorella, Hanalei invece che sentirsi lieta, percepì il difetto dei suoi comportamenti. Erano sempre gli altri a cercarla e lei non si impegnava mai abbastanza... ogni volta si rimproverava di pensare di più ad andare incontro agli altri, ma si sentiva sempre inadeguata e il pensiero intrusivo che potesse infastidire persino la sua famiglia la faceva desistere dal cercare e chiamare gli altri. Era sciocco, a mente fredda lo riconosceva, ma non riusciva a levarsi dalla testa l'idea che molte poche persone avessero sincero interesse a starle accanto. Per quello che era veramente, almeno.
    Fortuna che la vita al tempio e nel culto nyloriano l'avesse notevolmente risollevata.

    Dopo aver letto una sola volta la scrittura di Priya, Hanalei sedette alla sua scrivania e intinse il pennino nell'inchiostro, per rispondere immediatamente. Era un periodo relativamente sereno a Sobir, perciò... non avrebbe più temporeggiato su quella richiesta, né esitato sentendosi inadeguata. Era terribile quella distanza.

    Cara Priya, mi dispiace tanto non avervi più fatto visita: voglio che sappiate che siete sempre nei miei pensieri.

    Cancellò la frase. Era sciocco e non era vero. Hanalei voleva bene alla sua famiglia, ma per lei erano a malapena dei conoscenti: aveva scoperto della loro esistenza da molto poco e loro l'avevano invece sempre amata, sapendola perduta. Era felice di avere finalmente una famiglia, ma... non doveva loro delle menzogne.

    Cara Priya, sono felice di leggere le tue parole. Ho aspettato a lungo, ma Qesiraë ha voglia di conoscervi e voglio che sappiate che ci tengo anche io a non perdere i nostri legami. Verrò a trovarvi il prima possibile.

    Hanalei Adesh't Durilel

    HP 163/163
    CA 19 RI 20 RD 3/-
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ➤ Ascia Bipenne Affilata Vorpal
    +19/+14/+9 (1d12+6 | 19-20 x3)
    ➤ Guanto d'arme +18/+13/+8 (1d3+4)

    Distanza
    ➤ Ascia da lancio +15/+10/+5 [x2] (1d6)
    Equipaggiamento
    0 MP | 15.316 MO | 7 MA | 7 MR

    Capacità
    ➤ Ira round 0/33

    IN IRA
    HP 202/202
    CA 17 RI 20 RD 3/-

    ○ Ascia Bipenne Affilata Vorpal +21/+12/+7
    ○ Danni (3d12+22+1d6 fuoco)

    + Attacco Poderoso (-4/+12)
    + Arma a due mani (+50% danno)
    + Colpo Vitale Migliorato (x3 dado)
    + Ira Elementale (+1d6 fuoco)
    + Furia Focalizzata
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Game Master

    A risposta decisa e metta per iscritto, seguirono giorni di attesa per la prossima lettera dalla sorella, ancora non così diversa da un parente lontano e sconosciuto. Era forse quello un ramo d'ulivo, una mano amica, al fine di trovare un luogo comune per riconciliarsi dopo un'intera vita di assenze?
    Per quello, neanche Hanalei in persona poteva dare una risposta concreta, ma poteva scoprirlo da sola. Una nuova lettera giunse a palazzo, nuovamente da Mater Siderum e con essa, indicazioni sul raggiungere il confine con le terre, ora tristemente lande di solo deserto, che decretavano l'inizio dell'Iss'est. Da lì in poi era stato predisposto un particolare mezzo, adatto per attraversare con maggiore sicurezza le pericolose terre.

    A viaggio predisposto, alla regnante non bastava che portare con sé la giovane figlia, oltre che invitare il suo consorte a quella particolare riunione di famiglia.
    Il potere di governare un'intera nazione però, creava una certa difficoltà quando entrambe le figure importanti risultavano assenti. La mancanza del famoso e ben conosciuto Drakar, non era un problema così grosso quando la sua amata consorte rimaneva a vegliare sulle genti; ma la mancanza di entrambi? Era un grosso problema, viste le discordie con alcune nazioni.
    Il semidio per quest'occasione era costretto a rimanere nella sua terra, dove chi tra nobili e meno fortunati stava chiedendo la sua autorità e attenzione. Al suo posto però, venne scelta un'altra persona da affiancare e vegliare sulla sorte di Hanalei e Qesiraë, obbligata per lo più a prendere il posto del drow in quel viaggio.

    L'iniziale duo, poi divenuto trio, partì successivamente alla volta di Mater Siderum, grazie ad una carrozza su cui v'era inciso il simbolo stesso dei Ny'lor. Solamente un incauto avrebbe provato a disturbare un veicolo simile, rischiando la propria vita inutilmente per derubare due tra i più potenti in tutta la nazione.
    Lo stemma sulla carrozza infatti, permise una traversata del territorio di Nyloria in tranquillità, per lo più rotto dalla naturale agitazione che una bambina come Qesiraë poteva avere alla sua età.

    Mancavano ancora pochi chilometri al punto di incontro, dove avrebbero dovuto prendere un mezzo più adatto per la rischiosa attraversata. Hanalei era stata informata che procedere tramite dei tunnel, poteva essere più sicuro contro la Piaga, ma non contro gli eterni ed ostili abitanti del Sottosuolo.
    Ecco perchè era necessario portarle fino alle sezioni ancora controllate dagli abitanti di Mater Siderum, più vicine alla città, ma con l'inconveniente di doverli far passare tra le terre colpite dalla Catastrofe.

    Il suono di uno sbadiglio, seguito dal movimento di lunghi arti addormentati al fine di renderli nuovamente attivi, ruppe qualsiasi silenzio meditativo o creato da un momento di totale rilassamento.
    «Perlabella, dimmi che siamo arrivati o che mancano solo cinque minuti. Le mie gambe mi stanno uccidendo... e in nessuna possibile maniera divertente!» si lamentò l'accompagnatrice scelta e obbligata per quel viaggio.
    A quanto pare la inaffidabile barda e trasformista Shauri, era stata selezionata per prendere il posto di Drakar. Un'idea che per molti poteva essere discutibile vista la sua natura imprevedibile, ma ad esclusione del semidio e di Hanalei, l'altra dorw era ancora una delle poche persone a cui poteva essere affidata temporaneamente la futura piccola erede.
    - Role libera fino al raggiungimento del cambio di veicolo.


    Edited by » Fyan - 13/11/2023, 19:01
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Hanalei Adesh't

    Elfa Drow | Barbaro Abbatti titani | 14 | NB | Scheda | Dice Room
    Qesiraë si era addormentata da un pezzo, profondamente annoiata dal lungo viaggio a cui la madre l'aveva costretta a partecipare. Aveva passato diverse fasi, in realtà, di reazione alla partenza. Inizialmente il puro entusiasmo di una nuova avventura l'aveva accesa (specialmente perché era accompagnata dalla sua adorata 'Auri), ma ben presto, quando la bambina aveva scoperto di dover passare tanto tempo seduta in carrozza senza far nulla, aveva cominciato a protestare e lamentarsi al punto che, ad un certo punto, era semplicemente crollata sul divanetto.
    Hanalei, invece, aveva guardato spesso fuori dalla finestra (quando non era impegnata a tener ferma la figlia, perché non si gettasse fuori dal finestrino della carrozza per scoprire cosa si provava) e se ne era rimasta per lo più in silenzio. Non era raro che la sovrana di Nuova Nyloria preferisse isolarsi e starsene nei suoi pensieri, ma in quel momento stava riflettendo sulle sue mancanze nei confronti della famiglia, cercando di non farsi sopprimere troppo dal senso di colpa nell'averli ignorati al punto da aver costretto sua sorella a scriverle per una visita.

    Si riscosse con una specie di verso interrogativo soltanto quando Shauri si lamentò dell'attesa e prese finalmente parola, spezzando il silenzio. Si voltò verso di lei, lanciandole un sorriso di sbieco, che però non era poi davvero convinto. Era felice che Shauri fosse lì con lei, perché riusciva a distrarla quando Hanalei si affossava troppo da sola. Soprattutto, poi, riusciva a tenere a bada Qesiraë.
    «Non dovrebbe mancare molto ancora» la rassicurò sporgendosi appena dal finestrino e pentendosi subito dopo, con un gemito doloroso per via della luce che la costrinse a strizzare gli occhi «Priya dice che dobbiamo prendere un altro mezzo per passare nella zona piagata. Spero... che sia più confortevole di questo.»
    HP 163/163
    CA 19 RI 20 RD 3/-
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ➤ Ascia Bipenne Affilata Vorpal
    +19/+14/+9 (1d12+6 | 19-20 x3)
    ➤ Guanto d'arme +18/+13/+8 (1d3+4)

    Distanza
    ➤ Ascia da lancio +15/+10/+5 [x2] (1d6)
    Equipaggiamento
    0 MP | 15.316 MO | 7 MA | 7 MR

    Capacità
    ➤ Ira round 0/33

    IN IRA
    HP 202/202
    CA 17 RI 20 RD 3/-

    ○ Ascia Bipenne Affilata Vorpal +21/+12/+7
    ○ Danni (3d12+22+1d6 fuoco)

    + Attacco Poderoso (-4/+12)
    + Arma a due mani (+50% danno)
    + Colpo Vitale Migliorato (x3 dado)
    + Ira Elementale (+1d6 fuoco)
    + Furia Focalizzata
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous
    【 SHAURI HELVIATH 】
    Drow | Bardo (Uomo dei Sogni) - Maestro Spia | LV 10 | CN | Scheda | DICE ROOM
    Awk9hrN
    Il pisolino che si era concessa non aveva fatto altro che lasciare della spia altra sonnolenza, benché la natura dei drow mancava di un vero e proprio sonno.
    La notizia poi che non fossero ancora arrivate al cambio, portò un sospiro rassegnato nella donna più alta, non volendo azzardare a fare dell'altro per non svegliare la più piccola tra loro. Non per un gesto atto a fin di bene, quanto più per non aumentare il suo carico di sopportazione.

    «Uhm... questa "Priya" è affidabile con le sue parole?» domandò Shauri, usando un tono scettico alla spiegazione fornitale; «Il Vecchio mi ha detto che dovrebbe essere tua sorella, ma da come pronunci il suo nome, è come sentire menzionare la persona che ti sta simpatica, ma ci hai parlato una volta e di sfuggita» aggiunse successivamente.
    La barda non usava quasi mai del tatto per rivolgersi ad argomenti riferiti alla famiglia, né quella di altri e né la sua. Il modo con cui era stata cresciuta così come l'educazione impartita in alcuni ambienti del Sottosuolo, portavano a considerare i propri parenti tanto alleati quanto nemici.

    Probabilmente i drow che avevano deciso di allontanarsi dalla loro gente, per essere "più di Superficie", avevano abbandonato quel tipo di visione. Shauri però sapeva che Hanalei non era cresciuta con loro, aveva una visione più da elfo su queste cose, grazie alla sua madre adottiva.
    «Spero che il mezzo promesso sia abbastanza resistente, viaggiare laggiù in Superficie può essere una condanna ora» parlò poi, riallacciandosi alle parole dell'amica. C'era un motivo se la spia considerava molto più sicuro passare nelle gallerie sotterranee, ma non perchè conoscesse le vie più sicure e legate ai suoi alleati. Laggiù la Piaga poteva essere confinata con crolli strategici, bloccando l'afflusso di aria e creature verso le zone ancora incontaminate.

    «Se torniamo poi con tre braccia più a testa, non credo che il Vecchio me la possa far passare liscia» commentò, poggiando la testa pigramente su una parete della carrozza. «Va anche detto che non mi dispiacerebbe avere più mani, ma trovare abiti adatti poi risulterebbe in un problema più grave» rivelò drammaticamente, quanto più per alleggerire un po' l'umore dell'altra donna.
    HP 90/90
    CA 18 (20 vs Trappole) RI 16
    Immunità: Sonno magico

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Lama Tenebrosa "Lady" +10/+5 Affilata* (1d6+1, 18*-20/x2, +1tpc)
    - Pugnale +10/+5 (1d4+1, 19-20/x2)
    Distanza
    - Arco Lungo Composito +10/+5 (1d8+1, x3)
    ↳ Frecce 20/20
    Equipaggiamento
    0 MP| 1'140 MO| 7 MA| 6 MR
    » Kit da Bardo
    - Strumento musicale comune: Liuto
    » Kit per Igiene Personale
    » Kit per Camuffarsi 8/10
    » Mantello Aracneo
    » Fascia della Seduzione +2
    » Anello di Protezione +2
    » Arnesi da Scasso
    » Fodero Velenoso
    » Veleno Drow x3
    » Pozione di Cura Ferite Leggere (1°lv) x3
    » Pozione di Cura Ferite Leggere (2°lv) x1
    » Pozione di Cura Ferite Moderate (3°lv) x2
    » Vedere poi in scheda

    Capacità
    » Esibizione Bardica 19/19 round
    - Affascinare
    - Controcanto
    - Distrazione
    - Rubaincantesimo
    - Canzone Soporifera
    » Attacco Furtivo 3d6
    » Mascherare Allineamento
    » Aura Occultante 2/2
    » Menzogna Sfuggente vs magia di verità (CD 1915+lvspia)
    » Colpo Arcano (+2 danni magici, azione veloce)
    » Pensieri Occultati (sceglie lei cosa mostrare per Individuazione dei Pensieri)

    Incantesimi
    Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    1. Aprire/Chiudere
    2. Evoca Strumento
    3. Lettura del Magico
    4. Mano Magica
    5. Ninna Nanna
    6. Suono Fantasma
    * Luci Danzanti 1/1
    * Individuazione del Magico

    Lv 1
    1. Charme su Persone
    2. Camuffare Se Stesso
    3. Cura Ferite Leggere
    4. Risata Incontenibile
    * Luminescenza 1/1
    * Caduta Morbida 1/1

    Lv 2
    1. Frusta di Ragni
    2. Invisibilità
    3. Suggestione
    4. Suono Dirompente
    * Oscurità 1/1
    * Levitazione 1/1

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Hanalei Adesh't

    Elfa Drow | Barbaro Abbatti titani | 14 | NB | Scheda | Dice Room
    Hanalei aveva parlato a Shauri molto poco di Priya e comprendeva il motivo del suo dubbio. Certo, le sembrava che Shauri avesse dubbio nei confronti di tutti in realtà, ma il fatto che non avesse mai conosciuto la lontana sorella perduta della sua amica era un ottimo motivo per dubitare dei suoi mezzi. La drow, invece, si fidava abbastanza di Priya, perché aveva visto la sua determinazione e il suo coraggio, ma soprattutto aveva saputo che grazie alle sue doti di comando era riuscita a diventare Grande Stella di Mater Siderum, quindi tanto incapace e sciocca non poteva essere. Si rammaricava di non poterla frequentare più di tanto, ma si era già ripromessa di rimediare in qualche modo. Quel viaggio era uno dei modi.

    «Beh, non ti sbagli» rispose all'amica con un sorriso amaro «È quasi una sconosciuta per me, anche se è mia sorella. Le voglio bene, forse lei me ne vuole di più, ma la conosco decisamente poco.»
    Cominciò a tormentarsi le dita, incrociandole in grembo. Aveva usato un basso tono di voce per parlare ma non solo perché non voleva far svegliare Qesiraë... Hanalei parlava sempre a bassa voce. Certe volte i suoi ordini non venivano ascoltati correttamente proprio per quello... le risultava difficile essere meno silenziosa.
    «Spero anche io che vada tutto bene, non ho mai viaggiato nella Piaga finora» aggiunse, puntando gli occhi rossi fuori dal finestrino «E... onestamente non ho voglia di farmi crescere un terzo braccio o un fungo in testa.»
    Ridacchiò, seguendo la battuta di Shauri, Era una vera benedizione che la più alta riuscisse sempre a sdrammatizzare. Hanalei tendeva ad abbattersi con poco.
    La sua espressione, infatti, poco dopo si fece un po' più cupa.
    «Uhm... secondo te...» esitò un momento, cercando lo sguardo di Shauri «Priya si sarà offesa? Non le scrivo mai e mi sento in colpa... ho paura che possa averla presa male e non vorrei essere una sorella cattiva. Non... non ho mai avuto fratelli, non so come ci si comporta.»
    HP 163/163
    CA 19 RI 20 RD 3/-
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ➤ Ascia Bipenne Affilata Vorpal
    +19/+14/+9 (1d12+6 | 19-20 x3)
    ➤ Guanto d'arme +18/+13/+8 (1d3+4)

    Distanza
    ➤ Ascia da lancio +15/+10/+5 [x2] (1d6)
    Equipaggiamento
    0 MP | 15.316 MO | 7 MA | 7 MR

    Capacità
    ➤ Ira round 0/33

    IN IRA
    HP 202/202
    CA 17 RI 20 RD 3/-

    ○ Ascia Bipenne Affilata Vorpal +21/+12/+7
    ○ Danni (3d12+22+1d6 fuoco)

    + Attacco Poderoso (-4/+12)
    + Arma a due mani (+50% danno)
    + Colpo Vitale Migliorato (x3 dado)
    + Ira Elementale (+1d6 fuoco)
    + Furia Focalizzata
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous
    【 SHAURI HELVIATH 】
    Drow | Bardo (Uomo dei Sogni) - Maestro Spia | LV 10 | CN | Scheda | DICE ROOM
    Awk9hrN
    La drow accolse con insolita pazienza la spiegazione di Hanalei, così come le sue preoccupazioni e piccole rivelazioni. La spia non comprendeva veramente le paure dell'altra donna, come poteva quando la sua vita era sempre stata il suo completo opposto? Non aveva né fratelli e né sorelle, la madre ancora in vita era la sua unica famiglia che conosceva veramente... o quasi. Persino il suo concetto di affetto era quasi alieno, se confrontato con quello dell'amica.
    Eppure non poteva che assecondare l'altra drow, darle l'illusione di capire quando la verità avrebbe solo creato un freddo distacco, seguito da nuove insicurezze nella regnante nyloriana.

    «Probabilmente avrà avuto un pensiero simile al tuo, essendo sorelle di sangue potreste condividere inconsciamente questo modo di pensare» provò ad indovinare la barda, usando solamente esperienza e osservazione per arrivare a suggerire ciò. Il fatto che Shauri si ritrovasse a fare qualche pensiero abbastanza logico, stava stranendo persino se stessa.
    «Non è magari che ti assomiglia un pochino? Così se le piaccio abbastanza, potresti ritrovarti con una sorella acquisita che conosci già» domandò la donna, riportando immancabilmente la sua mente nella giusta direzione. Niente logica, solo profitto e continua improvvisazione.

    Continuare a distrarre Hanalei era l'unica cosa che poteva fare al momento, perchè senza Drakar accanto a sé l'altra donna appariva più spersa di quanto non lo fosse nei momenti più tranquilli. La gente non doveva mai vedere queste cose nelle persone potenti, non decisamente nella compagna di un presunto semidio che non ne vuole sapere di morire come ogni vecchio.
    «Parlando per esperienza, se qualcuno di importante si offende con un'altra persona di altrettanta levatura, non manda un invito pacifico» spiegò con sicurezza nella sua voce, «Quando è menzionato un ballo, una battuta di caccia, un pranzo o una cena... è lì che bisognerebbe essere accorti nell'accettare.» Da quanto Shauri aveva capito dall'amica e dalle parole che il Vecchio le aveva riferito, il contenuto scambiato tra le due donne non faceva riferimento a cose del genere, ma più ad un incontro privato in famiglia. Per sua curiosità avrebbe voluto leggere da sé le lettere, ma la sua attenzione al tempo non era stata attirata da quelle missive tra sorelle.
    HP 90/90
    CA 18 (20 vs Trappole) RI 16
    Immunità: Sonno magico

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Lama Tenebrosa "Lady" +10/+5 Affilata* (1d6+1, 18*-20/x2, +1tpc)
    - Pugnale +10/+5 (1d4+1, 19-20/x2)
    Distanza
    - Arco Lungo Composito +10/+5 (1d8+1, x3)
    ↳ Frecce 20/20
    Equipaggiamento
    0 MP| 1'140 MO| 7 MA| 6 MR
    » Kit da Bardo
    - Strumento musicale comune: Liuto
    » Kit per Igiene Personale
    » Kit per Camuffarsi 8/10
    » Mantello Aracneo
    » Fascia della Seduzione +2
    » Anello di Protezione +2
    » Arnesi da Scasso
    » Fodero Velenoso
    » Veleno Drow x3
    » Pozione di Cura Ferite Leggere (1°lv) x3
    » Pozione di Cura Ferite Leggere (2°lv) x1
    » Pozione di Cura Ferite Moderate (3°lv) x2
    » Vedere poi in scheda

    Capacità
    » Esibizione Bardica 19/19 round
    - Affascinare
    - Controcanto
    - Distrazione
    - Rubaincantesimo
    - Canzone Soporifera
    » Attacco Furtivo 3d6
    » Mascherare Allineamento
    » Aura Occultante 2/2
    » Menzogna Sfuggente vs magia di verità (CD 1915+lvspia)
    » Colpo Arcano (+2 danni magici, azione veloce)
    » Pensieri Occultati (sceglie lei cosa mostrare per Individuazione dei Pensieri)

    Incantesimi
    Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    1. Aprire/Chiudere
    2. Evoca Strumento
    3. Lettura del Magico
    4. Mano Magica
    5. Ninna Nanna
    6. Suono Fantasma
    * Luci Danzanti 1/1
    * Individuazione del Magico

    Lv 1
    1. Charme su Persone
    2. Camuffare Se Stesso
    3. Cura Ferite Leggere
    4. Risata Incontenibile
    * Luminescenza 1/1
    * Caduta Morbida 1/1

    Lv 2
    1. Frusta di Ragni
    2. Invisibilità
    3. Suggestione
    4. Suono Dirompente
    * Oscurità 1/1
    * Levitazione 1/1

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Hanalei Adesh't

    Elfa Drow | Barbaro Abbatti titani | 14 | NB | Scheda | Dice Room
    Le rassicurazioni di Shauri, seppur pronunciate con maestria nel celare distacco, fecero piacere ad Hanalei, che si sentì in qualche modo rassicurata. In realtà si sentiva estremamente diversa da sua sorella e non solo perché erano cresciute in ambienti diversi, con diverse responsabilità e diverse culture, ma perché per indole Priya era una combattente, una che reagiva e non si faceva mettere i piedi in testa come tante volte aveva invece fatto la Adesh't. Hanalei era molto più mite di sua sorella minore, che invece era spigliata, sicura, convinta di ciò in cui credeva, e lo esternava in maniera splendida e tenace. Era così che era diventata la sovrana di Mater Siderum, oltre che per diritto di nascita, visto che i Durilel avevano governato per lungo tempo, anche con il loro zio Hurnan.
    In ogni caso, Shauri aveva ragione. Non aveva senso pensare che si fosse offesa e che poi l'avesse anche invitata a stare con loro: la gente combatteva guerre anche per inviti rifiutati a volte e tra Mater Siderum e Nuova Nyloria non c'erano mai state tensioni, né c'erano programmi che ciò avvenisse. Oltre ad essere due posti completamente lontani e di diversa cultura, Mater Siderum era così piccolo che soltanto le armate di Sobir potevano distruggerlo se si fosse rivoltato.

    «Non è magari che ti assomiglia un pochino? Così se le piaccio abbastanza, potresti ritrovarti con una sorella acquisita che conosci già»
    Quella battuta, come ogni altro complimento che Shauri le rivolgeva, la fece ridere imbarazzata. Shauri non aveva mai nascosto di apprezzarla fisicamente.
    «Priya è più piccola di me, ma mi somiglia, sì» le spiegò «Ha solo i capelli lisci e gli occhi grigi, a differenza mia, ma fisicamente siamo simili. Invece, caratterialmente che non ci somigliamo affatto.»
    Osservò Shauri un po' meno discretamente.
    «Ehm... che io sappia, è libera» aggiunse. Sì, in effetti avere Shauri come sorella acquisita era un'idea bella. Le piaceva passare il suo tempo con lei: sapeva perfettamente come distrarla.
    HP 163/163
    CA 19 RI 20 RD 3/-
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ➤ Ascia Bipenne Affilata Vorpal
    +19/+14/+9 (1d12+6 | 19-20 x3)
    ➤ Guanto d'arme +18/+13/+8 (1d3+4)

    Distanza
    ➤ Ascia da lancio +15/+10/+5 [x2] (1d6)
    Equipaggiamento
    0 MP | 15.316 MO | 7 MA | 7 MR

    Capacità
    ➤ Ira round 0/33

    IN IRA
    HP 202/202
    CA 17 RI 20 RD 3/-

    ○ Ascia Bipenne Affilata Vorpal +21/+12/+7
    ○ Danni (3d12+22+1d6 fuoco)

    + Attacco Poderoso (-4/+12)
    + Arma a due mani (+50% danno)
    + Colpo Vitale Migliorato (x3 dado)
    + Ira Elementale (+1d6 fuoco)
    + Furia Focalizzata
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Game Master

    All'interno della carrozza la risata leggera della donna più grande si diffuse dentro il veicolo, forse rischiando di svegliare la drow più piccola di quel trio particolare.
    In un certo senso poteva anche essere fortuito il suo risveglio, in quanto il mezzo pian piano prese a rallentare di lì a poco, segno che il loro viaggio stava prendendo una nuova svolta.
    A carrozza completamente ferma, un leggero bussare provenne poi da una delle porte ai lati, atto ad attirare l'attenzione delle viaggiatrici al suo interno.

    «Vostra altezza, siamo arrivati» avvisò una voce maschile, la quale Hanalei poteva riconoscere con certezza come il conducente del veicolo. La porta venne poi aperta subito dopo, rivelando un umano di mezz'età dalla carnagione olivastra, pronto ad offrire una mano per la discesa dal mezzo.
    Una seconda carrozza era in attesa dello scambio: l'aspetto del veicolo rivelava sicuramente una manodopera presente solo nel Kalazar, ma senza insegne rivelatorie. Al contrario della precedente vettura poi, i cavalli usati per trainarla apparivano strani ad una prima occhiata. Inoltre due figure ammantate attendevano vicino alla nuova vettura, in silenziosa attesa.

    Il conducente che li aveva portati sin lì al confine, prese del tempo per spostare il carico da una carrozza, ma verso la fine fu aiutato persino da Shauri che si occupò solamente di spostare le sue valige. Le due figure coperte da capo a piedi, attesero con calma che poi tutto fosse completato per partire verso il deserto e Mater Siderum, chiudendo con estrema attenzione le porte della carrozza.
    Il viaggio dopodiché riprese nuovamente per il trio, dove tutte vennero avvertite di non uscire dal mezzo e di non cercare di aprire le porte. Il percorso scelto dai nuovi conducenti sarebbe rimasto così un mistero, esattamente come richiesto dalla sorella di Hanalei.

    ---

    Il loro arrivo ai piedi della montagna avvenne ormai alle prime ore scure del giorno, cosa che le viaggiatrici poterono apprendere solamente quando le porte furono riaperte dalle due figure, ora meno coperte in volto. Le loro orecchie a punta e colorito rivelavano facilmente la loro natura di drow e, come poté ben notare Hanalei, nessuno dei due presentava occhi rossi.

    «È questo il posto? Un mucchio di sassi è la vostra città?» domandò con leggerezza l'accompagnatrice della regnante nyloriana; «Hanalei, sicura che tua sorella non ci abbia spediti da duergar molto alti?»Le parole di leggero scherno vennero mal raccolte da uno dei due accompagnatori, tant'è che una voce apparentemente molto giovane cercò subito di risponderle a tono.
    «Abbiamo ricevuto ordine di accompagnare solo una donna dagli occhi rossi, non due; è bene per te mostrare un po' di rispetto per chi ti ha portato sin qui» minacciò il giovane drow, venendo però trattenuto ad una spalla dal proprio collega, più contenuto e calmo.
    «Occhi rossi? Sei sicuro di vederci bene, caro?» chiese con finta preoccupazione la drow, cambiando in un battito di ciglia il colore dei suoi occhi, rendendoli palesemente identici a quelli di Qesiraë.

    «Siamo qui per condurre Hanalei Durilel a Mater Siderum, così come chi l'accompagna» prese voce il secondo drow, il cui tono era più ferreo. Lo sguardo non aveva lasciato quello della donna menzionata, sempre in un'apparente controllo e attenta vigilanza.
    «Sirnox, benda loro gli occhi come da procedura» ordinò poi al compagno, «Suppongo che almeno voi conosciate già la procedura, mia signora. Aiutateci a rendere più collaborativa la vostra accompagnatrice e... Sirnox! Sii delicato con la bambina.»
    - Procedi pure come vuoi, ammorbidendo o meno l'atteggiamento di Shauri.
    - Sei libera di fare eventuali tiri, se ne senti la necessità o il sospetto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Hanalei Adesh't

    Elfa Drow | Barbaro Abbatti titani | 14 | NB | Scheda | Dice Room
    Con un po' di infelicità, perché Qesiraë da sveglia non si fermava un solo istante, Hanalei fu costretta a svegliare la figlia per farla scendere dalla carrozza e la piccola drow obbedì molto tardi, lamentandosi e stropicciandosi gli occhi. Non tentò nemmeno di farsi prendere in braccio, come faceva sempre quando c'era Drakar con loro, perché ora si riteneva una bambina grande che poteva camminare e scendere dalle carrozze da sola. Hanalei si limitò ad aiutarla tenendole la mano.
    Dopodiché, mentre la bambina cominciava a gironzolare intorno, strinse gli occhi per osservare il profilo della montagna, felice di poter godere finalmente delle ombre e non doversi far abbagliare dal sole.
    «È questo il posto? Un mucchio di sassi è la vostra città?»
    La drow sorrise, ma scosse la testa.
    «Mater Siderum è sotto quella montagna» spiegò, facendosi influenzare dalla bellezza di ciò che ricordava della sua città natia «Ti piacerà: ha i soffitti di roccia pieni di gemme brillanti, così tanto che sembra un cielo stellato.»

    Poco dopo, due drow probabilmente mandati da sua sorella le raggiunsero e Qesiraë si fermò per osservarli attentamente. La bambina rise anche alle risposte di Shauri e al suo cambio repentino di colore degli occhi.
    «Mamma che stanno dicendo? Dobbiamo giocare a bendarci?»
    Hanalei sospirò, afferrando la mano della figlia perché non cominciasse a gironzolare di nuovo intorno, perdendosi. O per evitare che cominciasse a tirare i vestiti dei due drow che erano stati mandati lì di scorta.
    «Ricordo che l'ingresso era segreto, ma mi ci aveva condotto mio padre» si rivolse ai due, per poi esitare e specificare di chi si trattasse «Arranos Durilel.»
    Alzò poi la testa verso la montagna, stringendo le labbra.
    «Ma se è necessario... bendateci pure» acconsentì, lanciando uno sguardo a Shauri «Non è niente di pericoloso, è solo per evitare che qualcuno di sgradevole possa entrare... l'ultima volta non c'erano guardie.»
    HP 163/163
    CA 19 RI 20 RD 3/-
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ➤ Ascia Bipenne Affilata Vorpal
    +19/+14/+9 (1d12+6 | 19-20 x3)
    ➤ Guanto d'arme +18/+13/+8 (1d3+4)

    Distanza
    ➤ Ascia da lancio +15/+10/+5 [x2] (1d6)
    Equipaggiamento
    0 MP | 15.316 MO | 7 MA | 7 MR

    Capacità
    ➤ Ira round 0/33

    IN IRA
    HP 202/202
    CA 17 RI 20 RD 3/-

    ○ Ascia Bipenne Affilata Vorpal +21/+12/+7
    ○ Danni (3d12+22+1d6 fuoco)

    + Attacco Poderoso (-4/+12)
    + Arma a due mani (+50% danno)
    + Colpo Vitale Migliorato (x3 dado)
    + Ira Elementale (+1d6 fuoco)
    + Furia Focalizzata
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Game Master

    La guardia drow più anziana ascoltò con attenzione le parole di Hanalei, raddrizzando d'istinto la postura al nome menzionato dalla donna. Il leggero cambio del collega, fermò e attirò lo sguardo di Sirnox.
    «Se dite così, allora è giusto concedere una sola eccezione» decise l'uomo, spostando il suo sguardo verso la più piccola dei presenti; «Dove la madre conosce la via, la figlia segue e apprende.»
    Gli occhi del drow si ammorbidirono un attimo a fine della frase, ma quando si spostarono nella direzione dell'accompagnatrice di Hanalei, ritornarono nuovamente come prima. «Per voi la benda rimane, ci sono precauzioni che vanno seguite» decretò la guardia, dando nuovamente il via al collega più giovane per bendare gli occhi di Shauri con una pesante striscia scura.

    A nulla valsero le lamentele della spia, per quanto ammorbidita dalle rassicurazioni dell'amica, ma la donna non cercò poi di ribellarsi e invece cercò chi invece potesse guidarla. «Seguiteci» ordinò la guardia più anziana, ponendosi a capo del gruppo mentre Sirnox prendeva posto alla sua fine.
    «Spero davvero che ci siano le gemme, Perlabella» borbottò la barda, «Bendarmi così e neanche invitarmi prima a cena, ma da che mondo e mondo» continuò lei, non ottenendo nessuna risposta dai drow di Mater Siderum.

    Il percorso scelto per portare il trio fu inizialmente familiare alla memoria di Hanalei, per quanto la loro guida scelse di imboccare dei corridoi nuovi e più stretti di quelli che la donna ricordava. La strada percorsa infatti sembrò durare molto più della prima visita alla città, dove in alcuni punti il drow che le stava scortando impiegava più tempo per decidere quale percorso intraprendere.
    «Vi chiedo perdono mia signora, credo non sia la strada che vostro padre vi ha mostrato, non completamente» parlò la loro guida, voltandosi per controllare se la donna lo stesse ancora seguendo.
    - Sei libera di fare eventuali tiri, se ne senti la necessità
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Hanalei Adesh't

    Elfa Drow | Barbaro Abbatti titani | 14 | NB | Scheda | Dice Room
    «Vi ringrazio» fu lesta a rispondere la drow, quando le due guardie concessero a lei e Qesiraë di non indossare la benda per proseguire. Hanalei non li conosceva e non sapeva quanto fosse cambiata la sicurezza di Mater Siderum dall'ultima volta che l'aveva visitata, o se c'erano stati altri pericoli, perciò sentirsi concedere quel privilegio (anche se era la sorella della Grande Stella e di fatto la regina di una nazione) per lei fu molto importante. Non avrebbe mancato loro di rispetto.
    Afferrò quindi saldamente la mano della figlia, prima che prendesse ad esplorare i cunicoli della montagna perdendosi per sempre e si piazzò un dito sulle labbra, chiedendole quasi in una supplica, con gli occhi, di non disturbare le loro due guide. Non voleva fare brutta figura con loro.
    Fortunatamente Qesiraë afferrò il concetto e la seguì, anche se era evidente che non vedesse l'ora di staccarsi e correre da qualche parte, incuriosita da qualsiasi cosa. Hanalei si lasciò quindi guidare verso il rassicurante buio sotto la montagna.

    «Spero davvero che ci siano le gemme, Perlabella»
    Hanalei sorrise e si affiancò all'amica, in modo che non si sentisse abbandonata.
    «Grazie per la pazienza, Shauri» le bisbigliò, sapendo che all'altra drow stesse molto stretta quella regola «Quando arriviamo chiederò a Priya se può regalarti una delle gemme della volta. So che ti piacciono.»
    Shauri non poteva scorgere il suo sorriso incoraggiante (che per qualche ragione sembrava sempre comunque insicuro), perciò la drow le diede una carezza sul braccio prima di abbandonare la marcia al silenzio.
    «Vi chiedo perdono mia signora, credo non sia la strada che vostro padre vi ha mostrato, non completamente»
    Hanalei annuì. Di suo non ricordava molto bene i percorsi e tendenzialmente cercava sempre dei punti di riferimento da seguire (che in quelle gallerie non sembravano affatto esistere) perciò era facile perdersi per lei. Per di più, era stata a Mater Siderum sei anni prima e ricordava molto poco di come l'avesse raggiunta.
    Non dubitava, perciò, delle parole della loro guida.
    «Sì, mio padre mi mostrò la via che aveva imparato lui» rispose «Probabilmente ha imparato solo quella perché ne conta i passi, non potendo vedere. Uhm... lo avete visto di recente? Sta bene?»
    HP 163/163
    CA 19 RI 20 RD 3/-
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ➤ Ascia Bipenne Affilata Vorpal
    +19/+14/+9 (1d12+6 | 19-20 x3)
    ➤ Guanto d'arme +18/+13/+8 (1d3+4)

    Distanza
    ➤ Ascia da lancio +15/+10/+5 [x2] (1d6)
    Equipaggiamento
    0 MP | 15.316 MO | 7 MA | 7 MR

    Capacità
    ➤ Ira round 0/33

    IN IRA
    HP 202/202
    CA 17 RI 20 RD 3/-

    ○ Ascia Bipenne Affilata Vorpal +21/+12/+7
    ○ Danni (3d12+22+1d6 fuoco)

    + Attacco Poderoso (-4/+12)
    + Arma a due mani (+50% danno)
    + Colpo Vitale Migliorato (x3 dado)
    + Ira Elementale (+1d6 fuoco)
    + Furia Focalizzata
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Game Master

    La domanda lecita di Hanalei fu accolta con un iniziale silenzio dalla guida, la cui espressione si accigliò per un attimo. Il volto del drow sembrò quasi rivelare un combattimento interno, dove più volte apparve sul punto di riprendere parola per abbandonare subito il tentativo.
    «Può essere come dite, mia signora» si affrettò a risponderle, una volta decisosi nel riprendere la parola. Il modo in cui lo disse fu abbastanza convinto, tant'è che seguì in lui un cenno del capo atto ad annuire alla sua stessa risposta.

    «Se può essere d'aiuto per il vostro animo, ho potuto incontrare brevemente vostro padre Arranos alcuni giorni fa» rivelò con più sicurezza rispetto alla precedenti parole, «È a conoscenza del vostro viaggio, sembrava a suo modo impaziente e altrettanto preoccupato.»
    Alle parole della guida dettate dalla sua memoria, mentre continuava a portarli sempre più all'interno della montagna, Hanalei poté nuovamente riconoscere una parte del percorso già usato la prima volta. Il loro arrivo alla città era ormai prossimo, se continuavano a percorrere la strada.
    «Vostra sorella ci ha chiesto di non rivelargli il giorno del vostro arrivo, desidera sia una sorpresa» spiegò il drow, ammorbidendo nuovamente il tono della propria voce. «Io e Sirnox abbiamo dovuto sviarlo un paio di volte e con difficoltà; persino nella sua oscurità eterna, egli sembra capace di vedere cosa cambia attorno a lui» aggiunse.

    La parte scalinata che la guerriera aveva già percorso assieme al suo compagno e al padre, era quasi giunta al suo termine, rivelando pian piano l'entrata della Prima Cavità con il suo brillante soffitto di gemme. Mater Siderum stava per riaccogliere nuovamente una figlia e sorella perduta, ancora una volta.
    In questa occasione particolare però, la città accoglieva anche il frutto dell'unione di coloro che avevano liberato il popolo dalla precedente Grande Stella. E la loro momentanea compagna di viaggio, la quale finì per sbattere la testa su una stalattite un po' troppo bassa per la donna alta.

    «Maledett-»
    «Sirnox, vai ad avvisare la Grande Stella del nostro arrivo!» ordinò il drow più anziano, interrompendo l'inizio di alcuni e coloriti improperi della spia ancora bendata. La guardia nominata annuì e, con un rapido saluto ad Hanalei e alla piccola Qesiraë, scattò con rapidità ed eleganza ad eseguire l'ordine.
    - Agisci come preferisci!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Hanalei Adesh't

    Elfa Drow | Barbaro Abbatti titani | 14 | NB | Scheda | Dice Room
    Hanalei non si lasciò sfuggire quel tono perplesso del drow, quando si parlò di suo padre. La sua convinzione era certa, ovviamente, ma il fatto che ci avesse messo un po' a risponderle l'aveva un po' stranita. E nella sua eterna incertezza e sentimento di inferiorità, sentì che non le stavano dicendo qualcosa di Arranos Durilel... oppure era soltanto una sorpresa che sua sorella voleva fargli, visto quanto lui teneva tanto ad Hanalei, pur avendola potuta tenere accanto molto poco.
    Non rispose nulla ai due, se non un cenno affermativo della testa, e poi finalmente la scalinata terminò nella Prima Cavità. Istintivamente la drow alzò lo sguardo verso l'alto, per poter osservare quello splendido cielo stellato che quella città aveva replicato sotto la montagna: erano passati anni da quando l'aveva visto la prima volta, ma le sembrava sempre incredibilmente splendido, come vederlo per la prima volta. Forse era anche meglio del cielo stellato della superficie.

    «Maledett-»
    Hanalei si voltò verso la sua accompagnatrice, mentre Sirnox correva ad avvisare Priya del suo arrivo con Qesiraë e sospirò un po' infelice.
    «Tutto bene?» le domandò, aiutandola a levare la benda dagli occhi. Shauri era molto alta: non c'era dubbio che urtasse a qualsiasi superficie troppo bassa... specialmente se era stata suo malgrado bendata per arrivare lì sotto.
    Qesiraë ne approfittò per gironzolare intorno, ma fortunatamente era stata troppo attirata dal soffitto di gemme per impegnarsi a dar fuoco qualcosa, perciò rimase nei paraggi. Nonostante questo, Hanalei la tenne d'occhio.

    «Dunque, uhm... ti preparo un attimo» bisbigliò all'amica, lasciandole esplorare con lo sguardo la Prima Cavità «Mio padre si chiama Arranos Durilel, è stato sfregiato quando sono nata, perciò non vede nulla. Mia madre è Yalte: lei è un'oracolo, ma... uhm... lei non comunica bene...»
    Esitò: come poteva spiegare a Shauri che sua madre era poco più che una bambina? Yalte non si era mai ripresa dal suo trauma ed era retrocessa ad uno stato infantile, un po' tristemente folle.
    «Priya è la loro secondogenita. Credo... sia tutto.»
    HP 163/163
    CA 19 RI 20 RD 3/-
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ➤ Ascia Bipenne Affilata Vorpal
    +19/+14/+9 (1d12+6 | 19-20 x3)
    ➤ Guanto d'arme +18/+13/+8 (1d3+4)

    Distanza
    ➤ Ascia da lancio +15/+10/+5 [x2] (1d6)
    Equipaggiamento
    0 MP | 15.316 MO | 7 MA | 7 MR

    Capacità
    ➤ Ira round 0/33

    IN IRA
    HP 202/202
    CA 17 RI 20 RD 3/-

    ○ Ascia Bipenne Affilata Vorpal +21/+12/+7
    ○ Danni (3d12+22+1d6 fuoco)

    + Attacco Poderoso (-4/+12)
    + Arma a due mani (+50% danno)
    + Colpo Vitale Migliorato (x3 dado)
    + Ira Elementale (+1d6 fuoco)
    + Furia Focalizzata
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous
    【 SHAURI HELVIATH 】
    Drow | Bardo (Uomo dei Sogni) - Maestro Spia | LV 10 | CN | Scheda | DICE ROOM
    Awk9hrN
    La stoffa usata per impedirle di vedere era riuscita con successo nel compito, probabilmente era stata scelta appositamente vista la naturale capacità dei drow di poter vedere nel buio. Shauri aveva sperato di poter barare un po', magari abituandosi con rapidità per riuscire a scorgere qualcosa oltre il tessuto, ma nulla da fare. E si era guadagnata pure una botta in testa.

    «Buffo come questa domanda io la riceva spesso quando sono bendata, anche se generalmente avviene in una camera da letto» rispose ad Hanalei, non appena fu nuovamente libera di poter vedere. Una mano la portò dove aveva finito per scontrarsi con chissà cosa, mentre a poca distanza da loro la guida rimasta stava controllando il libero girovagare della piccoletta.
    «Ma ora decisamente meglio, visto che finalmente posso almeno guardarti e non solo sentirti, non che mi dispiaccia anche quello ovviamente» precisò poi Shauri, sfoderando il suo classico sorriso sornione alla compagnia. Il tutto però durò molto poco, visto che il suo sguardo fu poi rapito dalla moltitudine di gemme impiantate nella roccia soprastante.

    L'attenzione della spia a quella visione era difficile da recuperare, quanto più perchè ella non faceva poi mistero del suo amore verso le pietre preziose di ogni taglia, tipo e forma. Probabilmente nella sua testa si stava già formando un piano per recuperare manualmente alcune di quelle incastonate, molto più divertente che semplicemente andare a comprarle.
    Fortunatamente Hanalei pensò bene di venirle accanto per spiegare la situazione, riuscendo almeno a farsi ascoltare quando gli occhi della barda erano decisamente impegnati a guardare dell'altro. «Quindi non possiamo neanche giocare a "riconosci tua figlia" con tuo padre? Ouch. E tua madre che tipo di oracolo è? Strana? Pazza? Visionaria?» le domandò con tutta curiosità, attirata nell'apprendere quanto la famiglia di origine dell'altra donna fosse diversa da quella poi avuta. Oltre che da quella che Shauri stessa possedeva, decisamente una di quelle a cui non portavi amici della Superficie.

    «... e di tua sorella sai solo questo? Aspetta... è anche più piccola di te chiese, confusa da quell'ultima informazione. Era convinta che Hanalei fosse quella più piccola, non le regalava proprio l'aria da "sorella maggiore". Era anche vero che la spia non poteva sapere bene come fosse, visto che era l'unica figlia nota. E pure la più piccola, se le voci erano vere.
    «Uhm, forse c'è qualcosa in comune su cui partire» parlò a bassa voce, più per sé che proprio con l'idea di farsi ascoltare dalla guerriera lì accanto.
    HP 90/90
    CA 18 (20 vs Trappole) RI 16
    Immunità: Sonno magico

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Lama Tenebrosa "Lady" +10/+5 Affilata* (1d6+1, 18*-20/x2, +1tpc)
    - Pugnale +10/+5 (1d4+1, 19-20/x2)
    Distanza
    - Arco Lungo Composito +10/+5 (1d8+1, x3)
    ↳ Frecce 20/20
    Equipaggiamento
    0 MP| 1'140 MO| 7 MA| 6 MR
    » Kit da Bardo
    - Strumento musicale comune: Liuto
    » Kit per Igiene Personale
    » Kit per Camuffarsi 8/10
    » Mantello Aracneo
    » Fascia della Seduzione +2
    » Anello di Protezione +2
    » Arnesi da Scasso
    » Fodero Velenoso
    » Veleno Drow x3
    » Pozione di Cura Ferite Leggere (1°lv) x3
    » Pozione di Cura Ferite Leggere (2°lv) x1
    » Pozione di Cura Ferite Moderate (3°lv) x2
    » Vedere poi in scheda

    Capacità
    » Esibizione Bardica 19/19 round
    - Affascinare
    - Controcanto
    - Distrazione
    - Rubaincantesimo
    - Canzone Soporifera
    » Attacco Furtivo 3d6
    » Mascherare Allineamento
    » Aura Occultante 2/2
    » Menzogna Sfuggente vs magia di verità (CD 1915+lvspia)
    » Colpo Arcano (+2 danni magici, azione veloce)
    » Pensieri Occultati (sceglie lei cosa mostrare per Individuazione dei Pensieri)

    Incantesimi
    Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    1. Aprire/Chiudere
    2. Evoca Strumento
    3. Lettura del Magico
    4. Mano Magica
    5. Ninna Nanna
    6. Suono Fantasma
    * Luci Danzanti 1/1
    * Individuazione del Magico

    Lv 1
    1. Charme su Persone
    2. Camuffare Se Stesso
    3. Cura Ferite Leggere
    4. Risata Incontenibile
    * Luminescenza 1/1
    * Caduta Morbida 1/1

    Lv 2
    1. Frusta di Ragni
    2. Invisibilità
    3. Suggestione
    4. Suono Dirompente
    * Oscurità 1/1
    * Levitazione 1/1

     
    .
15 replies since 7/11/2023, 19:38   231 views
  Share  
.