Posts written by Airesem

  1. .

    Kayda Fangless

    U. Undyr/Mezzo-drago | Cineta | Lv 8 | NM | Scheda | DICEROOM
    L'azione improvvisa e sgradita della bionda, non fece che peggiorare l'umore di Kayda, tant'è che non ci pensò due volte a scoprire i denti all'altra donna. Neanche nella sua forma umana erano mai stati completamente tali, molti di loro così come specialmente i canini, finivano per marcare lievemente la sua natura mista.
    «L'unica qui che continua a fare la stupida idiota, dalla lingua lunga e dal cervello tanto vuoto da poterci sentire l'intero oceano è quella con un fottuto piede dove non dovrebbe» le ringhiò contro, ignorando bellamente ogni parola che Kladenets le stava dicendo. Ascoltare un'isvesita, una schiava non era nella sua natura. Non le fregava letteralmente più nulla di quello che cercava di dirle.
    «Non me ne frega un cazzo di cosa sei, l'hai chiarito: non sei come me. Sei uno scarto e un'arma» finì per risponderle, attaccandola direttamente con le parole. Non era poi forse quello che le aveva continuamente ripetuto? Dove lei aveva cercato anche stupidamente di trovare un punto in comune?

    «Oh? Parole forti da chi neanche conosce da che razza di buco è strisciata fuori» rimbeccò Kayda, lasciandosi uscire una sinistra risata davanti alle idee che l'isvesita poteva aver formulato sul suo conto. Questo significava davvero che era veramente inutile come spia o come cane da riporto, neanche era capace di scovare delle informazioni da lei. Che inutilità.
    «Conosco il nome di mia madre. Conosco il suo sangue. La mia carne deriva da lei. Le mie scaglie sono una sua eredità. Conosco la sua furia così come il suo amore. Potrò non essere totalmente come lei, ma provengo da lei» scandì a denti stretti la mezzo-drago, facendo attenzione a non nominare mai il nome di Zorarth. Un'informazione simile e così legata a lei, non poteva essere lasciata uscire facilmente, anche a costo di continuare a ricevere solo insulti dall'altra donna. Nessuno doveva avere armi contro di lei.

    «Isvesita non è una parola che mi appartiene e mai è stata mia. Mai lo sarà. Non me ne frega nulla di questo Fallcrest, né della tua gente» aggiunse a tono sprezzante, guardandola direttamente nell'unico occhio azzurro rimasto a Kladenets. Non aveva tempo per gli scarti degli altri, non quando doveva portare avanti il suo scopo. Lo aveva dimostrato già anche alla madre e a tutti coloro venuti dopo di lei, con l'intento di fermarla o rallentarla.
    «Un baratto per un baratto. Una domanda, una risposta. Mantieni la parola, donna» ricordò poi Kayda, recitando come un personale mantra la mentalità di drago d'oro. Quella che più ancora rimaneva fedele ad un senso di giusta parità, dove poteva permettersi di creare un luogo comune e verità.
    «Il cristallo. Ora. Se non vuoi perdere ancora tempo e deludere il tuo padrone» le portò presente, non senza lasciare che dell'impazienza colorasse la propria voce.
    HP 94/126 | NL 16
    CA 25 | RD 4/adamantio
    Immunità: sonno, paralisi, fuoco, acido

    Tpc - (danni -)
    ↳ Ondata di Magma (fisico) | 2 Bru
    ↳ Ondata di Fuoco (energia) | 1 Bru
    ↳ Arma Accurata (modDes)
    ↳ Arma Focalizzata (Onda) (+1tpc)
    ↳ Coinvolgimento Personale (+1 danno vs nemici)
    ↳ Diadema Cineta (minore) (+1d6 fuoco / +1d8 magma)
    ↳ Specializzazione nelle Infusioni: -2 Bru
    ↳ D.I. Infusione Bruciante (+1d6 fuoco | 1 Bru | CD: 16)
    ↳ I. Fiamme Incandescenti (- Bru | CD: 20)
    ↳ I. Furia del Fuoco (- Bru | CD: 20 | Att. Sovr. su Lama)
    ↳ D.I. Lama Cinetica (1 Bru | CD: 16)

    ↳ Sovraflusso Elementale ( 2 Bru = +2 tpc, +4 danno)



    Tpc 2 - (danni -)
    ↳ Ondata di Magma (fisico) | 2 Bru
    ↳ Arma Accurata (modDes)
    ↳ Arma Focalizzata (Onda) (+1tpc)
    ↳ Coinvolgimento Personale (+1 danno vs nemici)
    ↳ Diadema Cineta (minore) (+1d6 fuoco / +1d8 magma)
    ↳ Specializzazione nelle Infusioni: -2 Bru
    ↳ D.I. Infusione Bruciante (+1d6 fuoco | 1 Bru |CD: 16)
    ↳ I. Fiamme Incandescenti (- Bru |CD: 20)
    ↳ I. Furia del Fuoco (- Bru | CD: 20 | Att. Sovr. su Lama)
    ↳ D.I. Lama Cinetica (1 Bru |CD: 16)
    ↳ Sovraflusso Elementale ( 2 Bru = +2 tpc, +2 danno)



    Mischia
    - Artigli +11/+6 (x2) (1d4+2)
    - Morso +11/+6 (1d6+2)
    Distanza
    - Ondata di Terra (distanza) +12/+7 (4d6+4+9)
    - Ondata di Magma (distanza) +12/+7 (8d6+8+9)
    - Ondata di Fuoco (contatto a distanza) +12/+7 (4d6+4)

    Equipaggiamento
    894 MP | 2 MO | 0 MA | 0 MR

    - Giaco di Maglia in Mithral +1
    - Cintura della Potenza Fisica +2 (Des/Con)
    - Diadema del Cineta (Minore)(Fuoco)
    - Anello di Protezione +1
    - Mantello della Resistenza +1
    - Kit da Cineta



    Capacità
    Punti Bruciare Accumulati: 2
    Ad ogni Punto accumulato, 8 danni Non Letali
    Provvista interiore: 0
    Pugni di Pietra 8/8, 1d6 contundente
    Soffio del Drago 1/1
    (1d6 danni per DV, TS Rif dimezza; CD 10 + metà dei DV razziali della creatura + modCos) (Cono di fuoco di 9m)
  2. .

    Amélie Gévaudan

    Mezzorco | Predatore (Tiratore Scelto) - Pistolero | Lv 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Per riflesso davanti a quella gentilezza, se non proprio per istinto, Amélie si ritrovò ad abbozzare un piccolo sorriso a Trevor dopo le sue parole. Le sarebbe piaciuto avere un'altra persona che collaborava con loro, se non proprio che almeno la poteva anche capire sotto alcuni aspetti. Inoltre era educato con lei, gentile e cercava di darle indicazioni utili.
    «Cercherò di farmi notare meno possibile, capito. Meno problemi anche con il vostro capo» ripeté poi, annuendo ad ogni parola per aiutarsi a ricordare meglio cosa fare una volta incontrato l'uomo. Dalle parole del mezzorco, era decisamente meglio non arrivare neanche a quel punto, ma Amélie aveva davvero tutta quella fortuna? Di certo però era che Arnald doveva averlo cercato, quindi poteva anche ottenere un secondo parere di conferma o smentita da lui.

    Nel non aspettarsi poi l'apprezzamento sincero dell'uomo, la ragazza si ritrovò ad arrossire lievemente, cosa che cercò di nascondere muovendo nervosamente il proprio cappello. Nessuno aveva chiamato le sue zanne così, se non all'interno della sua famiglia e mai veramente per deriderla. Era bello. La faceva sentire meglio, almeno un po'. Fortunatamente il cambio rapido del discorso, riuscì ad aiutarla a nascondere il suo lieve nervosismo per le parole di Trevor.
    «Ah-... no no, no sangue. Ma siamo fratelli, sono adottata» spiegò rapidamente, quasi inciampando sulle sue stesse parole. Non era sbagliato precisare meglio il legame, no? Era vero che non ci fosse somiglianza, quindi non era errato specificarlo? Amélie sperò non lo fosse.

    Al sopraggiungere del fratello maggiore e dell'uomo che era stato denominato "Ral’kal", la mezzorchessa cercò di sistemare meglio la sua posizione, quantomeno per darsi un'aria più seria e sicura. Doveva fare attenzione a quella persona, oltre che farsi notare meno e non attirare troppo la sua attenzione.
    Amélie si ritrovò quindi ad annuire semplicemente alla sua rapida presentazione, limitandosi a stare poi al gioco di Arnald come era solita fare. Lui parlava e lei osservava, era sempre semplice quel piano ma efficace.
    «Piacere di conoscerla signor Ral’kal, spero che mio fratello non le abbia rubato troppo del suo tempo» provò a rispondere, cercando quantomeno di essere educata e provare ad avere un tono leggero. Non provò a sorridergli però, piuttosto cercò di limitarsi.

    Al successivo scambio di parole, rapido per lo più tra il capo e Trevor, la ragazza se ne rimase in silenzio. Cercò di lanciare un timido cenno di saluto al mezzorco prima che si allontanasse, senza farsi vedere da Ra'kal. Suo fratello inoltre ben pensò di difenderla dalle parole dell'uomo, cosa per cui Amélie si limitò nuovamente a stare in silenzio e lasciare ad Arnald la parole giuste da dire.
    Non appena l'uomo decise di salutarli per tornare al proprio lavoro, la giovane Gévaudan non poté non notare il cambio di tono che tutto aveva tranne che di innocente. Amélie di certo riconosceva quando il fratello cercava di importunarla.

    «Hai sentito il suo nome: si chiama Trevor» gli ricordò, girandosi a guardare il maggiore; «Mi ha vista girare accanto alle carrozze, ma voleva fare amicizia. Con un'altra persona come lui. È stato carino con me, gli piacciono le mie zanne. Ha detto che mi guarderà le spalle, in caso di bisogno.»
    Nella sua complicità con il fratello, oltre che totale fiducia, ad Amélie non pensò per l'anticamera del cervello che quelle nozioni potessero dare qualche pensiero ad Arnald. Tuttalpiù pensò invece il contrario: voleva confermargli che per il momento era loro amico e potenziale alleato.
    «E non gli piace Ra'kal: lo ha definito viscido e stronzo, ma non criminale. Credo che al capo non piacciano Trevor o quelli come noi» aggiunse, riferendo ciò che le era stato detto poco prima. «Ah! E una delle carrozze non ha odore, le altre potrebbero contenere spezie o profumi. Non sono riuscita a controllarla» si ricordò velocemente, inserendo quell'informazione che tra tutte poteva essere la più utile per il loro lavoro.
    HP 32/32
    CA 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✯ Pugnale +4 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    ✯ Pistola +9 (1d8, x4, Inc. 1)
    ✯ Moschetto +9 (1d12, x4, Inc. 1-2)
    ↳ Polvere Nera (10 dosi)
    ↳ Proiettile d'Agento (10)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco (30)

    Equipaggiamento
    0 MP | 483 MO | 9 MA | 4 MR

    ✯ Vedi inventario in scheda per oggetti


    Capacità
    Tiratore Letale
    Doti Predatore: Colpo Rallentante
    Attacco Furtivo (+1d6 ai danni)
    Punti Grinta: 2/2

  3. .

    AMRA HEVOMAR

    E. Arboreo | Cav. (Cavalca Bestie) - Iracondo (Stirpe d'Acciaio) | Lv 7 | LN | Scheda | DICE ROOM
    La sensazione di essere osservati era di certo presente nella donna e nel proprio compagno felino, cosa che di certo non aiutava decisamente con l'atmosfera del posto e il tempo in cui si trovavano. Rendeva decisamente la cosa più inquietante del necessario, ma fortunatamente Amra poteva dire di aver visto di peggio nei secoli, sebbene ciò non aiutava direttamente in quel momento.

    Nel suo giro di perlustrazione però dama Hevomar aveva potuto notare come ci fossero i tipici negozi e locali di necessità per un piccolo villaggio, ma purtroppo avevano temporaneamente ceduto alla pesantezza data dal morbo, che doveva di certo aver creato molti problemi agli abitanti, sia fisicamente che mentalmente.
    Di certo era una cosa da tenere conto: anime spezzate e impaurite mal servivano in caso di problemi, divenivano invece nuovi nomi da inserire tra coloro che erano da proteggere e rincuorare con una vera soluzione. Amra sperò lì per lì che gli altri due compagni di viaggio potessero aver trovato qualcosa, almeno più di lei.

    Assieme a Phoebus tornò verso la piazza dove Venalia sembrava intenta a fare uno dei suoi particolari controlli magici, cosa per cui il cavaliere non voleva né disturbare e né intromettersi. Sapeva abbastanza di magia per sapere quanto potesse essere instabile, se non applicata con correttezza.
    La bionda si avvicinò all'altra elfa solamente quando venne chiamata da lei, scendendo dalla propria cavalcatura per ascoltare cosa aveva trovato. Johann si unì a loro con lo stesso interesse di Amra nell'ascoltare, oltre che riferire il suo parere a merito e cos'aveva trovato chiedendo in giro agli abitanti.

    «Concordo sul prendere la medicina, questo posto è fin troppo carico della presenza del morbo» decretò l'elfa, concordando con la maga nel gruppo. Loro due erano certamente quelle più in pericolo lì attorno, sebbene la loro razza non combaciasse con le vittime già riscontrate, erano per sempre donne anche loro.
    «Se pensate sia meglio controllare i precedenti proprietari, specialmente dopo quello che avete trovato entrambi, potrei fare un tentativo» provò a rispondere Amra, «Io e Phoenus abbiamo trovato praticamente nulla: il morbo ha letteralmente tolto vita al posto e chi è rimasto, ha ben deciso di rimanere al sicuro nelle proprie abitazioni» informò loro, non potendo fare veramente dell'altro. Se le sue abilità con la parlantina potevano avere un qualche utilizzo migliore, non avrebbe di certo mancato almeno di fare un tentativo.

    «Andrò a parlare con loro come suggerite, magari così scopriremo qualcosa di più su questa strana bottega, prima di entrarci e scoprirlo sulla nostra pelle in maniera più sgradita» si convinse Amra, «Siete i benvenuti a seguirmi, magari pure a vedermi non cavare un ragno dal buco» scherzò a voce stanca, «Phoebus tu rimani qui invece, fai la guardia» ordinò poi al grosso leone.
    Portarselo dietro creava di certo più tensione che venire accompagnati dai due compagni, decisamente meno intimidatori del felino e di certo più facili alla comunicazione comprensibile.

    Senza poi ulteriori indugi e ripensamenti, Amra prese a camminare con la sua andatura quasi marziale verso l'abitazione indicata, guardandola con attenzione prima di anche solo bussare. La pioggia non aiutava mai con le visite impreviste di stranieri, rendeva per natura le persone più sospettose e meno propense alla collaborazione. Per lo meno, così era solita lei a ragionare e a comportarsi.
    Bussò con decisione alla porta, sufficiente affinché si potesse sentire dall'altra parte ma senza destare paura per coloro che vi erano all'interno. Non era quella l'occasione di usare le maniere forti.
    «Personate il disturbo della vostra quiete: il mio nome è Amra Hevomar, cavaliere di Altatorre e appartenente all'Ordine della Spada. Sono stata incaricata dai nobili Van der Reich di occuparmi del problema di cui voi tutti soffrite, assieme ad altri collaboratori. Avrei necessità di farvi un paio di domande e chiedere la vostra collaborazione, se non è di troppo disturbo» annunciò la donna, parlando letteralmente alla porta ma scandendo ogni parola con tono forte affinché potesse essere udita anche oltre; «Non è mia intenzione chiedervi troppo tempo, né arrecarvi alcun danno. Il mio compito qui è aiutare anche a costo della mia vita, così decreta il mio codice e così con umile onore cerco di adempiere.»
    Parole che spesso aveva già usato in passato, formali e quanto più veritiere possibili, atte al solo fine di richiedere quanto più fiducia verso di lei; se non proprio in ciò che rappresentava. Non sempre funzionava, il che la costringeva a richiedere l'uso di una mano più pesante e diretta, ma visto lo stato increscioso in cui viveva quel villaggio e la sua gente, preferiva di gran lunga non arrivare a tanto.
    HP 70/70
    CA 20

    Diplomazia: 24

    Tpc - (danni -)
    ↳ Ira 0/9
    ↳ Attacco Poderoso


    Tpc 2 - (danni -)
    ↳ Ira 0/9
    ↳ Attacco Poderoso


    Mischia
    - Scimitarra +11/+6 (+13/+8) (1d6+4, 18-20/x2)
    - Guanti d'arme +11/+6 (+13/+8) (1d3+4,x2)
    - Artigli +11/+6 (+13/+8) (1d6+4,x2)
    Distanza //
    Phoebus
    HP 40/40
    CA 19

    TpC - (danni -)

    Mischia
    - Attacco morso+6 (1d8+5)
    - Artigli x2 +6 (1d6+5)

    Equipaggiamento
    - Collare Crudele
    Equipaggiamento
    306 MP| 0 MO| 9 MA| 4 MR
    - Inventario (generale)
    - Anello di Protezione +1
    - Cintura della Perfezione Fisica +2
    - Stivali della Terra e del Vento 3/3


    Capacità
    - Via di Fuga (No Att. Op. per i compagni vicino)
    - Sfida 2/2 (+2TpC in Sella)
    - Ira di Stirpe 9/9
    - Stendardo (18m alleati, Bonus Morale +2 ai TS vs Paura e +1 ai TpC in Carica)

    HP bonus in Ira 14/14
    CA in Carica 21
    CA in Sfida/Ira 18

    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 0/0 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lv 0 - Individuazione del Magico (CD12)


  4. .

    BLAIRE RIVERS

    U. Iboitha/Licantropo | Mago - Investigatore | Lv 9 | CB | Scheda | DICEROOM
    La maga alzò gli occhi di riflesso al titolo usato per riferirsi a lei, non ancora ben abituata a sentirselo affibbiare e né ritenendolo ancora adatto a lei. Non le piaceva il compito che le era stato richiesto, ma non c'erano altri candidati affidabili e adatti dopo la scomparsa di Adrian. Il che era anche ironico vista la sua storia personale, dove di suo ha sempre cercato di avere ruoli del genere anche con il settore di cui si occupava la propria famiglia.

    Ascoltò le parole di Venalia sul perchè entrambe le donne avessero deciso di palesarsi lì, cercando di trattenersi per non bloccarla dalla necessità di rispondere subito con i primi pensieri che le scorrevano in testa. Uno dei problemi di Blaire: la necessità di fare tutto con rapidità, spinta dalla sua natura natura animale sempre all'erta e pronta all'azione. La sua mente fortunatamente poteva starle anche dietro, ma era abbastanza accorta dal sapere che la cosa non si poteva applicare anche sulle persone più normali.
    Limitandosi così a rimanere zitta per educazione, anziché sedersi sulla sedia posta specificamente per lei alla scrivania, ben pensò di sedersi invece sul tavolo stesso, dove per lo meno ora poteva raggiungere un po' l'altezza visiva di Karril. Quest'ultima poi appoggiava e condivideva l'idea dell'elfa, sulla loro permanenza lì al feudo e la disponibilità di aiutarla a farsi carico di alcuni dei problemi che erano sorti una volta salita come Tarchion. Veramente una manna dal cielo per la mente stanca di Blaire, sebbene dovesse prima fare dei controlli che non sempre il suo predecessore applicava, specialmente alle donne.

    «Non ho problemi nell'ammettere che sì: ci sono problemi con la nuova gestione, senza contare che anche facendo del mio meglio, sembra che i nobili del posto ultimamente amino fare più casino del solito, senza contare altri spiacevoli incidenti accaduti dopo l'evento» ammise l'incantatrice, sfogliando uno dei volumi alla ricerca di informazioni utili anche per quello che doveva dire loro. Le piaceva essere preparata, come ogni mago rispettabile, ma era anche una persona che poteva essere imprevedibile nelle scelte e azioni, almeno fino alla loro rivelazione e spiegazione.
    «Visite le vostre richieste e le abilità che mi state dicendo, potrei avere in mente delle giuste collocazioni per voi, dove per il momento sono vacanti o hanno dei collaboratori temporanei ad aiutarmi» spiegò loro, alzando lo sguardo dal libro per guardarle. La sua conoscenza di magia e studio era ben diversa da una maga che aveva studiato in un accademia apposita, così come una cacciatrice addestrata e specializzata era ben diversa da una che seguiva l'istinto della maledizione come lei.

    «Potrebbe servirmi la consulenza di un'altra incantatrice, il nostro percorso di studio è sicuramente diverso una dall'altra, scommetto pure nella pratica a dire il vero. Potrei chiedere se ti interessa la posizione di Mago di Corte, Venalia; al momento è occupata da un mio conoscente che ancora è alle prime armi, ma ha comunque deciso gentilmente di colmare il vuoto per un po' di tempo. Avrei bisogno però, quantomeno per la parte noiosa delle pratiche, di qualche certificato visto che per l'appunto dichiari di aver frequentato delle accademie ad Arborea. Non so come funziona la burocrazia elfica, né studi e tempistiche, ma "la carta canta" come si dice» propose all'elfa, magari cercando di attirare il suo interesse e venirle comunque incontro alla sua proposta. Certamente c'erano anche altri problemi da aggiungere, vista la richiesta.
    «Per la questione della torre... è per entrambe, giusto? Il Maestro Odesserion prima di andarsene era riuscito a bonificare una zona qui vicino a Prato Alto, non è una zona ancora abitata ma ho provveduto almeno a creare delle prime zone per facilitarne l'insediamento. Sfortunatamente per ora non mi è stato possibile creare insediamenti, come vedete però è già in piano per creare un quartiere improntato sullo studio arcano» rivelò ad entrambe, indicando poi loro una delle diverse lavagne poste nella stanza, dove appesi vi erano diverse planimetrie di edifici, fogli appesi con nozioni e un'intera mappa della zona ancora senza un nome. Tra tutti spiccava cerchiato più volte il grosso progetto per un'accademia e diversi appunti scritti a parte.
    «Non sono una gran amante delle torri, ho anche rifiutato di trasferirmi in quella appartenuta al precedente Tarchion, questo probabilmente fa di me una maga ancora più atipica? Non lo so, niente di me sembra comunque additarmi a normale, specialmente quando vedono il mio gruppetto al completo» scherzò, alzando le spalle e girando un'altra pagina del volume. «Potrei approvare il progetto, anche aiutarvi una volta accumulato abbastanza e posto i primi insediamenti, ma prima devo vedere il progetto e portarlo ai classici controlli. Le torri magiche hanno sempre un sacco di grattacapi, avete già sperimentato quella che ho risistemato per Bustioo, ha ancora un sacco di problemi ma quello è dovuto al fatto che non trovo ancora i progetti originali, quindi... è tutto un fai-da-te. Come i miei studi, la mia vita e probabilmente il mio futuro.» aggiunse, dando loro maggiori spiegazioni con la sua parlantina veloce.

    «E no-no. Niente simulacri o cazzate varie, non mi piace quella robaccia. Troppa confusione. Come direbbe mio fratello: è già difficile gestire una me, figurati se ne appaiono altre. Inoltre non mi dispiace essere sempre in movimento e ricerca, mal di testa a parte, il fatto che soffra un po' sonno irregolare ha i suoi vantaggi in casi come questi» continuò tra verità e battute su di sé, a suo agio per il momento nell'informarle dei suoi pensieri e cattive abitudini. Dopotutto erano già cose che avrebbero scoperto se veramente la coppia, perchè di certo quello faceva intuire dall'odore condiviso delle due che percepiva oltre che atteggiamenti, avesse deciso di lavorare assieme a lei.

    «Per te Karril le cose potrebbero essere più facili: il posto di Sceriffo è vacante al momento anche se, dalle tue parole potresti essere più utile come Guardiano... ma è una posizione che richiede più attenzione. Non conoscendoti ancora, preferirei assegnarti la prima che per l'appunto, potrebbe dare a te modo di ambientarti meglio con i dintorni e a me di constatare le tue abilità» propose Blaire, sapendo che probabilmente quella era una scelta non proprio adatta nell'immediato. Lei però non si focalizzava molto sul momento presente, ma ragionava mettendosi già più in là nel futuro, pianificando rapidamente più strade e cambi improvvisi.
    «Vedilo come un campo di prova: se riesci a gestire appieno le cose richieste da quell'incarico e non perdi la sanità, nervi e riesci anche a gestire appieno un ruolo di comando, potrei spostarti a Guardiano del feudo. Una carica ancora più alta, quindi con maggiori responsabilità... e potenzialmente meno tempo libero, oltre che un sacco di mal di testa quando si tratta di ascoltare le lamentele di ogni cittadino» espose la bionda, non volendo veramente far pressione sull'altra umana, ma di certo le stava mostrando un possibile percorso per il suo futuro all'interno del feudo. Sempre se Karril lo approvasse o le sue stesse abilità finivano per dimostrare a tutti cos'era veramente in grado di fare.
    HP 62/62 (68)
    CA 17(19)
    R/D: 10/argento (ibrida/animale)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Morso+5 (1d6+Afferrare)(lican.)
    - Artigli x2 +5 (1d3)(lican.)
    Distanza
    - Pistola da Giacca +6 (1d4, x3, Incep. 1)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco +1 25/25
    ↳ Polvere Nera 5/5
    ↳ Cartuccia del Lampo 5/5

    Bianca
    HP 31/31
    CA 21
    TpC - (danni -)

    Mischia
    - Artigli x2 +4 (1d4-2)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP | 5'944 MO | 4 MA | 9 MR

    Oggetti di nota
    • Zaino Pratico (in scheda)
    Pietra della Buona Fortuna
    Pozioni (Cura Ferite Leggere +1LI x3 | Camuffare se stesso +1LI x2 | Ingrandire Persone +7LI x2 | Ridurre Persone +7LI x2 )
    Pergamene (Protezione dal Bene x2 LI7 | Evoca Mostri IV x1 LI7 | Palla di Fuoco x1 LI7 | Urlo Spacca Timpani x1 LI7 | Sonno x1 LI7 | Arma Infallibile x1 LI7 | Fulmine x1 LI7 | Fulmine x3 LI8 | Porta Dimensionale x3 LI8 | Occhi del Vuoto x2 LI8 | Detonazione x2 LI8 | Biografia del Sangue x1 LI8 | Intermittenza x1 LI8 | Forma Gassosa x2 LI8)

    Capacità
    • Cambiare Forma
    • Maledizione della Licantropia
    • Empatia dei Licantropi (Felini)
    • Fiuto
    • Visione Crepuscolare
    • Alchimia 6/6
    • Ispirazione 5/5
    • Invocazione Versatile 8/8
    • Manipolazione Elementale

    Incantesimi - Investigatore
    3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lv1
    1. Cura Ferite Leggere
    2. Scudo
    3. Sputo Adesivo

    Incantesimi - Mago
    4/4 Lv 1| 6/6 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 4/4 Lv 3 | 3/3 Lv 4
    Lv0
    1. Fiotto Acido
    2. Individuazione del Magico
    3. Luci Danzanti
    4. Mano Magica
    Lv1
    1. Urlo Spacca Timpani
    2. Armatura Magica
    3. Caduta Morbida
    4. Stretta Folgorante
    5. Arma Magica
    6. Dardo Incantato
    Lv2
    1. Invisibilità
    2. Sfera Infuocata
    3. Immolazione Spontanea
    4. Levitazione
    Lv3
    1. Evoca Mostri III
    2. Fulmine
    3. Palla di Fuoco
    Lv4
    1. Evoca Mostri IV x2
    2. Fulmine Globulare


    Edited by Airesem - 6/5/2024, 19:34
  5. .

    Game Master

    Il procedere coeso del gruppo li portò al nuovo piano della torre, il quale accolse tutti loro con un inaspettato cambio radicale: il freddo pungente fu subito ben percepito da tutti loro, con eccezione di Kominn che per particolare natura, il clima diverso non la intoccava minimamente. La torre in qualche modo sembrava voler giocare con loro, dopo la facilità con cui procedevano di piano in piano, magari aveva pure ascoltato lo scambio di parole piene di sicurezza tra di loro. Oppure era solo un'altra particolarità di quello strano edificio, stranamente legato alla stessa caoticità che caratterizzava il piccolo proprietario.

    Di fedele ai precedenti piani già puliti, ritornò sia la barriera alle scale successive che la comparsa di un nuovo avversario per tutti loro, dove lo strano liquido melmoso scuro andò a formare un essere che ben si adattava alla particolarità del piano. A prima vista per il gruppo, la nuova creatura sembrava formata di puro ghiaccio, probabilmente pure indisturbata dagli effetti freddi della stanza.
    NUOVI Turni: Balerion - Tungdil + Alsior - Heval + Kominn - GM/Torre - Nora
    LINK STANZA se volete fare i tiri qui

    ➤ Eventuali tiri di Conoscenze sono sempre possibili per scoprire particolarità dei nemici (in questo caso, per chi lo possiede: Piani)
    ➤ Avete scoperto: PIANO 404 dove le regole del piano possono cambiare, alzando o abbassando la difficoltà. Non è un errore, il gatto ha solamente mangiato un gelato strano.
    ATTENZIONE: il piano segue le seguenti regole per Ambiente con Pericoli da Freddo:
    CITAZIONE
    In condizioni di freddo estremo o di esposizione (sotto i –17° C), un personaggio scoperto deve effettuare un Tiro Salvezza su Tempra ogni 10 minuti (CD 15, +1 per ogni prova precedente), subendo 1d6 Danni Non Letali per ogni Tiro Salvezza fallito. Un personaggio con l'Abilità Sopravvivenza può ricevere un bonus a questo Tiro Salvezza ed essere in grado di applicarlo anche ad altri personaggi. I personaggi che indossano abiti invernali hanno bisogno di effettuare la prova per il freddo e l'esposizione solo una volta all'ora.

    Un personaggio che subisce Danni Non Letali a causa del freddo o dell'esposizione, è soggetto ai geloni o all'ipotermia (considerarlo come Affaticato). Queste penalità terminano quando il personaggio recupera dai Danni Non Letali subiti a causa del freddo e dell'esposizione.

    ➤ Mappa del posto: Link


    Oggetti del Party: Pozione di Cura Ferite Moderate (LI 5), Pozione di Armatura del Sangue (LI 5), Pergamena di Globo di Invulnerabilità Inferiore (LI 8) e Pergamena di Evoca Mostri IV (LI 8).


    Secondo Piano - GS 3


    Iniziativa Nemico: 8

    Danni Inflitti, Nemico ??/??
    CA ??
    TpC - (danni -)

  6. .
    【 Rajni 】
    Changeling | Sciamano | Lv 8 | LN | Scheda | DICE ROOM
    Awk9hrN
    Rajni trattenne a forza uno sbuffo divertito davanti all'esclamazione del Marchese, il quale era stato incapace di trovare dei punti contrari o da ridire sulle sue parole.
    «Non temere, era già messo in conto che ti tenessi aggiornato sulla sua pozione» rassicurò la changeling, cercando un posto a sedere per potersi concentrare meglio su ciò che il famiglio decideva di inviarle.
    Probabilmente sapendo dell'occasione, avrebbe potuto preparare un incantesimo per potenziare il legame, ma non ci aveva pensato. Sirja non teneva rancore verso il tordo, per cui avrebbe lasciato una certa dose di fiducia dell'altra donna che potesse anche sopportarlo senza il suo immediato intervento.

    Nel frattempo il menzionato pennuto era volato il più velocemente concesso dalle sue ali, per cercare l'altra changeling mentre ascoltava le ultime direttive mentali della propria padrona. Più aumentava la distanza e meno era presente il collegamento, ma poteva ancora mandare immagini e sensazioni alla donna, il che era già sufficiente per rassicurarla.
    A dispetto del tempo, i suoi occhi individuarono la donna ricercata, al che si trattenne come da richiesta nell'agire subito com'era solito fare, ma invece planò in picchiata verso di lei e la persona che l'accompagnava. Man mano che si avvicinava, poteva scorgere più dettagli su entrambe, così come alcuni particolari gesti scambiati. Usò subito il legame mentale con Rajni per inviarle le prime immagini e sensazioni, per continuare poi ad avvicinarsi e palesarsi meglio a loro due.

    La sua velocità aumentò non appena Sirja lo riconobbe, così come il fuoco che lo circondava prese ad illuminarsi di più, in segno di riconoscimento. Non appena fu abbastanza vicino, Jasper volteggiò in circolo sopra di loro per cercare di frenare il volo, ma senza ancora comportarsi nel modo solito e molesto.
    Appena fu in grado di svolazzare con più precisione, cercò subito di posarsi sulla spalla di Sirja, su quella che gli permetteva anche di guardare la donna rossa che l'accompagnava. Non parlò subito, limitandosi ad abbassare un po' le fiammelle che lo circondavano per mostrare meglio il proprio dorso, dove una piccola mappa stellare era riprodotta fedelmente.

    «SIRJA! A LESBICHEEEEEE! MUOVETEVIIII!» cinguettò con il suo classico tatto il piccolo tordo, incitandole a muoversi così come avrebbero voluto Egon e Rajni, almeno secondo la sua testa.
    «CHI E' LA ROSSA? CHISEICHISEICHISEICHISEI?» domandò poi con la sua foga, ben riconoscibile oramai dalla changeling su cui si era posato. «EGON E' IN ANSIA. RAJNI DICE CIAO.» rivelò poi, facendo un saltello sul posto per girarsi a guardare Sirja. «E' BELLO VEDERTI. MANGI?STAIBENE?SERVEFUOCO?POSSOFAREFUOCOOOO? LUI NON VUOLE, MA IO LO FACCIO SE VUOI!» le chiese poi, prendendo a fare piccoli saltelli per farsi notare meglio dalla mora.

    Dall'altra parte del legame magico, mantenendosi seduta e con gli occhi chiusi per concentrarsi meglio su cosa Jasper le stesse inviando, cercò di decifrare al meglio per comunicarlo poi al "non" preoccupato Egon. Cercò di dirgli quantomeno solo le cose necessarie e sul cosa potersi aspettare, mentre il famiglio cercava di guidarle come da richiesta, sebbene nel suo particolare metodo.
    Al di fuori di ciò non disse altro al Marchese, limitandosi ad assumere il suo ruolo una volta richiestole, così come la sua presenza una volta venuto il tempo di attendere l'arrivo delle due donne al castello.
    HP 54/54
    CA 17 RI 14
    RD 1/-vs creature e attacchi con il tipo Fuoco

    Tpc - (danni -)
    TpC 2 - (danni -)

    Mischia
    - Artigli x2 +6/+1 (1d4, x2)
    - Lancia Lunga +6/+1 (1d8, x3)
    Distanza //
    Jasper
    HP 27/27
    CA 20
    Immunità Fuoco

    TpC 1 - (danni -)
    TpC 2 - (danni -)

    Mischia
    - Morso +6/+1 (1d2-5)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP| 6'877 MO| 0 MA| 0 MR

    » Anello di Protezione +2
    » Borsa Conservante Tipo II
    - Verga delle Fatture Interminabili (3/3gg)
    - Kit da Sciamano
    - Boccetta di veleno di Luparia x1

    Capacità
    - Polvere di Stelle 4/4
    - Adattamento al Vuoto
    - Tocco della Fiamma
    - Fatture:
    - Attrazione dei Cieli (8min)(15cm)
    - Cicatrice 4/4
    - Guarigione
    - Fatture Erranti :
    - Interdizione di Fiamme (1d6+3 di fuoco, 1 min)


    Incantesimi
    4/4 Lv 0 | 5/5 Lv 1 | 4/4 Lv 2 | 4/4 Lv 3 | 3/3 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    - Lv 0
    1. Individuazione del Magico
    2. Individuazione del Veleno
    3. Purificare Cibo e Bevande
    4. Stabilizzare
    - Lv 1
    1. Cura Ferite Leggere x2
    2. Infliggi Ferite Leggere
    3. Benedizione
    4. Produrre Fiamma
    B. Spruzzo Colorato
    - Lv 2
    1. Pelle Coriacea
    2. Cura Ferite Moderate
    3. Sguardo Bruciante
    4. Vita Falsata
    B. Resistere all'Energia
    - Lv 3
    1. Cura Ferite Gravi
    2. Infliggi Ferite Gravi x2
    3. Scagliare Maledizione
    B. Palla di Fuoco
    - Lv 4
    1. Lama Legata allo Spirito
    2. Vita Falsata Superiore
    3. Fulmine Globulare
    B. Trama Iridescente
  7. .

    Kayda Fangless

    U. Undyr/Mezzo-drago | Cineta | Lv 8 | NM | Scheda | DICEROOM
    Le proprie fiamme non colpirono il draghetto, ma neanche proprio Kladenets, cosa che sicuramente era dovuta allo stato alterato della mezza undyr e che sacrificava parte della sua precisione per mantenere invece alimentata la sua rabbia, trasformandola in fuoco vivo. Ma per quanto quello potesse essere un potenziale fallimento, non le importò più quando il nemico finì comunque morto.

    «Non metterti in mezzo allora, ma credo sia ancora troppo difficile per te capire un concetto così semplice» ringhiò di rimando Kayda, non accettando più cosa l'altra donna era intenzionata a dirle. C'erano diversi motivi per cui lavorava da sola, tra questi l'incapacità degli altri nel non lamentarsi se si mettevano nella stessa linea di tiro delle sue ondate. Quando uno nasceva stupido, c'erano poche cose da fare, che si riducevano a zero però quando neanche sapevano resistere al fuoco.

    La mezzo-drago nella sua personale ira e superbia, già si sentì pronta a urlare dell'altro a quella che ormai non vedeva altro come un altro servo, a malapena più resistente di quelli comuni ma più insopportabile, si fermò quando gli occhi dorati individuarono un particolare luccichio proveniente dal corpo in decomposizione del draghetto. Senza esitare e guidata dalla necessità di sapere, Kayda ignorò quello che avrebbe voluto dire alla bionda per avvicinarsi e cercare di afferrare il cristallo.
    Doveva sapere subito se era un altro dei particolare frammenti o solamente uno dei cristalli che avevano visto poco prima, i quali non avevano fatto altro che infastidirle con alcuni tagli e null'altro di importante.
    HP 94/126 | NL 16
    CA 25 | RD 4/adamantio
    Immunità: sonno, paralisi, fuoco, acido


    Tpc - (danni -)
    ↳ Ondata di Magma (fisico) | 2 Bru
    ↳ Ondata di Fuoco (energia) | 1 Bru
    ↳ Arma Accurata (modDes)
    ↳ Arma Focalizzata (Onda) (+1tpc)
    ↳ Coinvolgimento Personale (+1 danno vs nemici)
    ↳ Diadema Cineta (minore) (+1d6 fuoco / +1d8 magma)
    ↳ Specializzazione nelle Infusioni: -2 Bru
    ↳ D.I. Infusione Bruciante (+1d6 fuoco | 1 Bru | CD: 16)
    ↳ I. Fiamme Incandescenti (- Bru | CD: 20)
    ↳ I. Furia del Fuoco (- Bru | CD: 20 | Att. Sovr. su Lama)
    ↳ D.I. Lama Cinetica (1 Bru | CD: 16)

    ↳ Sovraflusso Elementale ( 2 Bru = +2 tpc, +4 danno)



    Tpc 2 - (danni -)
    ↳ Ondata di Magma (fisico) | 2 Bru
    ↳ Arma Accurata (modDes)
    ↳ Arma Focalizzata (Onda) (+1tpc)
    ↳ Coinvolgimento Personale (+1 danno vs nemici)
    ↳ Diadema Cineta (minore) (+1d6 fuoco / +1d8 magma)
    ↳ Specializzazione nelle Infusioni: -2 Bru
    ↳ D.I. Infusione Bruciante (+1d6 fuoco | 1 Bru |CD: 16)
    ↳ I. Fiamme Incandescenti (- Bru |CD: 20)
    ↳ I. Furia del Fuoco (- Bru | CD: 20 | Att. Sovr. su Lama)
    ↳ D.I. Lama Cinetica (1 Bru |CD: 16)
    ↳ Sovraflusso Elementale ( 2 Bru = +2 tpc, +2 danno)



    Mischia
    - Artigli +11/+6 (x2) (1d4+2)
    - Morso +11/+6 (1d6+2)
    Distanza
    - Ondata di Terra (distanza) +12/+7 (4d6+4+9)
    - Ondata di Magma (distanza) +12/+7 (8d6+8+9)
    - Ondata di Fuoco (contatto a distanza) +12/+7 (4d6+4)

    Equipaggiamento
    894 MP | 2 MO | 0 MA | 0 MR

    - Giaco di Maglia in Mithral +1
    - Cintura della Potenza Fisica +2 (Des/Con)
    - Diadema del Cineta (Minore)(Fuoco)
    - Anello di Protezione +1
    - Mantello della Resistenza +1
    - Kit da Cineta



    Capacità
    Punti Bruciare Accumulati: 2
    Ad ogni Punto accumulato, 8 danni Non Letali
    Provvista interiore: 0
    Pugni di Pietra 8/8, 1d6 contundente
    Soffio del Drago 1/1
    (1d6 danni per DV, TS Rif dimezza; CD 10 + metà dei DV razziali della creatura + modCos) (Cono di fuoco di 9m)
  8. .

    Dalynn Y. Liethravephen

    E. Acquatico | Mago | Lv 5 | Neutrale Puro | Scheda | DICEROOM
    L'insegnante di Academya ascoltò l'intero riassunto della kayal, trovandolo tanto necessario quanto utile per mettere in fila ogni cosa che potevano aver ascoltato e trovato fino a quel momento. Era un metodo che funzionava spesso e volentieri quando si cercava qualcosa di preciso, perchè aiutava la mente a creare dei collegamenti naturali con le informazioni in proprio possesso.
    Guardò poi senza fiatare la rivelazione della colpevole, grazie alle parole e ragionamenti congiunti di Serhai e Adele, dove entrambe le donne erano riuscite a svelare l'identità dell'assassina tramite le prove e l'osservazione.

    Dalynn però non poté non spalancare gli occhi davanti allo sciocco impulso di Penelope nello scappare, trovandolo anche più stupido della presunta motivazione con cui era arrivata ad uccidere Lisa. Il biondo fu rapido nel seguirla per evitare che potesse farla franca, unico probabilmente abbastanza pronto da riuscirci.
    «Incredibile... con tutto il tempo passato qui, ancora è incapace di non commettere stupidi errori e pessime scelte» commentò l'elfƏ davanti alla pietosa fuga; «Probabilmente questo va ad aggiungersi ai motivi per cui Lisa cercasse di tenerla a una certa distanza, una scelta che mi trovo ad approvare, oltre agli evidenti problemi già esplicati.»

    Senza poi sprecarsi per esternare dell'altro, Dalynn recitò con facilità un incantesimo, accompagnandolo con precisi gesti dettati dall'esperienza e raffinati con il tempo. La sua specializzazione era una scuola di magia che comprendeva diversi modi per soggiogare altre menti e corpi, come anche potenziarli o debilitarli.
    L'incantesimo da lƏi recitato paralizzava il soggetto scelto che, in questo caso, era proprio rivolto alla studentessa assassina in fuga, al fine di bloccare eventuali nuovi stupidi tentativi da parte sua.
    HP 34/34
    CA 13
    Immunità Sonno magico

    Blocca Persone su Penelope (CD 20, 5 round)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Pugnale +2 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    - Balestra Leggera (1d8,19-20/x2)
    [Quadrelli da Balestra 20/20]

    Flurwinred Flumont (Prof.ino)
    HP 12/12
    CA 18
    TpC - (danni -)

    Mischia
    - Morso -2 (1d3-4)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    97 MP | 5 MO | 0 MA | 0 MR

    Oggetti di nota
    - Perla del Potere x1 - 2°lv (Ridurre Persone)
    - Pergamena x4 - 1°lv (Ingrandire Persone / Charme su Persone x2 / Ipnosi)
    - Pergamena x1 - 3°lv (Blocca Persone)

    Capacità
    - Bolla d'Aria 5/5 (giorno x dv)
    - Forza di Volontà
    - Tocco Frastornante 8/8 (solo vs creature con <= DV pg)

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 5/5 Lv 1| 3/3 Lv 2 | 1/2 Lv 3 | 0/0 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    (** = doppio slot, * = bonus)

    » Lv 0
    1. Individuazione del Magico **
    2. Luci Danzanti
    3. Mano Magica
    4. Messaggio

    » Lv 1
    1. Armatura Magica *Ev
    2. Ridurre Persone
    3. Raggio di Indebolimento
    4. Ipnosi x2 *Am

    » Lv 2
    1. Risata Incontenibile x2 *Am
    2. Immagine Speculare

    » Lv 3
    1. Blocca Persone *Am
    2. Eroismo *Am
  9. .

    Amélie Gévaudan

    Mezzorco | Predatore (Tiratore Scelto) - Pistolero | Lv 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Il suo colpo era andato a segno, il che si poteva tranquillamente evincere dalle grida di dolore che aveva provocato, ma fu il turno dell'avversario nel regalarle una risposta simile a sua volta. La freccia riuscì a trapassare la sua armatura in fogliascura, provocandole un dolore acuto e inaspettato, tant'è che non riuscì a bloccare a sua volta un'esclamazione di dolore.

    Cercando di limitare la sofferenza per la ferita, Amélie cercò di modulare meglio il respiro, così da adattarsi prima e riprendere nuovamente lo scontro. Se voleva essere ancora utile, doveva ricaricare il suo moschetto, freccia in corpo o meno.
    «ARNALD! STO BENE! LASCIALO IN VITA!» urlò la cacciatrice, mentendo parzialmente sulle sue condizioni, ma lo trovò necessario vista la foga con cui il fratello si stava abbattendo sull'uomo che l'aveva colpita.
    «Aurora, hai visto dov'è andato l'altro?» domandò poi a denti stretti, non avendo notato il com'era scomparso il compare dei due uomini colpiti dal trio.
    HP 28/32
    CA 17

    Azione Standard: Ricarica Moschetto

    Tpc - (danni -)
    ↳ Attacco Furtivo (+1d6, entro 9m)
    ↳ Bersaglio Studiato (az. immediata, +1tpc +1danni)
    ↳ Colpo Rallentante (1d4 round, TS Tempra CD 12)
    ↳ Polvere Nera: 1 dose
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco x1


    Mischia
    ✯ Pugnale +4 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    ✯ Pistola +9 (1d8, x4, Inc. 1)
    ✯ Moschetto +9 (1d12, x4, Inc. 1-2)
    ↳ Polvere Nera (9 dosi)
    ↳ Proiettile d'Argento (10)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco (29)

    Equipaggiamento
    0 MP | 483 MO | 9 MA | 4 MR

    ✯ Vedi inventario in scheda per oggetti


    Capacità
    Tiratore Letale
    Doti Predatore: Colpo Rallentante
    Attacco Furtivo (+1d6 ai danni)
    Punti Grinta: 2/2

  10. .

    BLAIRE RIVERS

    U. Iboitha/Licantropo | Mago - Investigatore | Lv 9 | CB | Scheda | DICEROOM
    Sin dal suo arrivo lì al feudo di Rivorosso, l'incantatrice Blaire aveva ottenuto dal precedente Tarchion il permesso di alloggiare al piano superiore della biblioteca presente a Rivorosso, sia per trovare un luogo di riposo che per continuare con i suoi studi e ricerche magiche. La nomina a nuovo Tarchion, dopo l'allontanamento misterioso di Odesseiron, le aveva dato accesso alla scelta di altri edifici in cui potersi trasferire, ma la donna preferì rimanere in quel luogo, trovandolo più adatto e fornito in caso di ricerche particolari.

    Questo costringeva in molti a cercarla alla biblioteca, per i più disparati motivi e problemi, sebbene non sempre la maga si trovasse nella tranquillità regalata da quell'edificio. Troppe erano le cose ora per cui veniva richiesta la sua presenza, senza contare le stesse necessità della giovane di rimanere sempre in movimento, sia mente che corpo, fino ad arrivare al più completo sfinimento.
    Quel giorno poi Venalia e Karril si erano messe inconsapevolmente a tentar fortuna nel cercarla lì, chiedendo ad una delle poche persone che lavoravano al suo interno di poterla incontrare. Una mezzelfa dai capelli scuri, raccolti in una morbida treccia su un lato, ascoltò la loro richiesta.
    «Quest'oggi la Tarchion è nel suo studio, dovrei giusto consegnarle questi due volumi... se volete seguirmi» rivelò ad entrambe le donne, facendo loro un cenno verso le scale che portavano al secondo piano. L'accesso era chiuso al pubblico da una semplice grata in ferro, la quale venne poi aperta dalla mezzelfa non appena recuperò due pesanti volumi menzionati.

    La giovane fece loro strada fino a portarle davanti a quella che appariva come una normale porta, dove solamente una piccola targhetta posta su un lato indicava il nome di "Rivers". La bibliotecaria bussò due volte per avvertire della sua presenza, prima di parlare: «Blaire? Sono Marestine, ho i due libri richiesti e con me ci sono due persone che gradirebbero parlarti.»
    Non vi fu una diretta risposta per la ragazza, ma la porta si aprì a loro pochi istanti dopo, rivelando alle tre donne una mano fluttuante di pura magia che le invitava ad entrare all'interno.

    «Mettili pure sul tavolo di sinistra, se c'è spazio! E prenditi pure da bere o mangiare qualcosa, se hai voglia Mar! Sono sullo stesso tavolo... credo? Bustioo non dovrebbe averli spostati. Bianca, puoi controllare? No? Ok- MANO TORNA QUI CHE NON SI APRE» comunicò con particolare velocità la riconoscibile voce di Blaire, dove invece la sua figura era difficile da trovare. Lo studio dell'incantatrice infatti era più simile ad un'enorme stanza dove il caos regnava, per quanto di tanto in tanto figurasse qualcosa di ordinato.
    C'erano diversi tavoli su cui erano sparsi sia libri, mappe, pergamene che cibo, brocche con acqua o succo, giacche, ogni tanto anche qualche peluche semi-distrutto. Una scrivania posta quasi centrale sembrava tenuta meglio tra tutte, dove Marestine ben decise di appoggiare i libri portati dal piano di sotto, per poi ridirigersi fuori dando un rapido saluto.

    La mano magica fluttuante che aveva aperto loro la porta, si mosse a zig zag tra scrivanie, sedie, schivando anche alcune lavagne mobili su cui erano affissi fogli e mappe segnate, per scomparire dietro una pila di boccette colorate di varie dimensioni e forme, dove presumibilmente Blaire si stava nascondendo.
    «NON SO CHI SIA LI', MA ARRIVO SUBIT- oh! Finalmente. Puoi andare! Grazie. Arrivo, eh! Un secondo!» parlò loro la Tarchion, sbucando da tutto quel disordine con la stessa rapidità con cui era solita a parlare. Al contrario della coppia che era venuta sin lì per cercarla, l'aspetto della maga era altrettanto confusionario quel giorno quanto la sua stanza. La sua solita giacca mancava, magari appesa da qualche parte lì dentro, lasciandola solamente con la sua camicia dove i primi bottoni erano lasciati aperti e le mani arrotolate fino al gomito; pantaloni dall'aspetto comodo e pratico continuavano il suo abbigliamento, così come calzari di semplice fattura. I lunghi capelli quel giorno erano tenuti in una crocchia morbida, benché il suo continuo lavorare e muoversi stava mettendo a rischio l'integrità del tutto.

    «Ah-ha! Siete voi! Ci siamo viste alla festa, dico giusto? Venalia e Karril "Ammazza-mostri", dico giusto? Cosa... Cioè, come mai siete qui? C'è qualche problema? Bustioo sta dormendo, quindi non è proprio lui questa volta, corretto?» domandò con curiosità, alzando lo sguardo sulle due donne più alte di lei, per poi riprendere a camminare verso la scrivania su cui erano stati appoggiati i due tomi portati da Marestine.
    HP 62/62 (68)
    CA 17(19)
    R/D: 10/argento (ibrida/animale)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Morso+5 (1d6+Afferrare)(lican.)
    - Artigli x2 +5 (1d3)(lican.)
    Distanza
    - Pistola da Giacca +6 (1d4, x3, Incep. 1)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco +1 25/25
    ↳ Polvere Nera 5/5
    ↳ Cartuccia del Lampo 5/5

    Bianca
    HP 31/31
    CA 21
    TpC - (danni -)

    Mischia
    - Artigli x2 +4 (1d4-2)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP | 5'944 MO | 4 MA | 9 MR

    Oggetti di nota
    • Zaino Pratico (in scheda)
    Pietra della Buona Fortuna
    Pozioni (Cura Ferite Leggere +1LI x3 | Camuffare se stesso +1LI x2 | Ingrandire Persone +7LI x2 | Ridurre Persone +7LI x2 )
    Pergamene (Protezione dal Bene x2 LI7 | Evoca Mostri IV x1 LI7 | Palla di Fuoco x1 LI7 | Urlo Spacca Timpani x1 LI7 | Sonno x1 LI7 | Arma Infallibile x1 LI7 | Fulmine x1 LI7 | Fulmine x3 LI8 | Porta Dimensionale x3 LI8 | Occhi del Vuoto x2 LI8 | Detonazione x2 LI8 | Biografia del Sangue x1 LI8 | Intermittenza x1 LI8 | Forma Gassosa x2 LI8)

    Capacità
    • Cambiare Forma
    • Maledizione della Licantropia
    • Empatia dei Licantropi (Felini)
    • Fiuto
    • Visione Crepuscolare
    • Alchimia 6/6
    • Ispirazione 5/5
    • Invocazione Versatile 8/8
    • Manipolazione Elementale

    Incantesimi - Investigatore
    3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lv1
    1. Cura Ferite Leggere
    2. Scudo
    3. Sputo Adesivo

    Incantesimi - Mago
    4/4 Lv 1| 6/6 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 4/4 Lv 3 | 3/3 Lv 4
    Lv0
    1. Fiotto Acido
    2. Individuazione del Magico
    3. Luci Danzanti
    4. Mano Magica
    Lv1
    1. Urlo Spacca Timpani
    2. Armatura Magica
    3. Caduta Morbida
    4. Stretta Folgorante
    5. Arma Magica
    6. Dardo Incantato
    Lv2
    1. Invisibilità
    2. Sfera Infuocata
    3. Immolazione Spontanea
    4. Levitazione
    Lv3
    1. Evoca Mostri III
    2. Fulmine
    3. Palla di Fuoco
    Lv4
    1. Evoca Mostri IV x2
    2. Fulmine Globulare


    Edited by Airesem - 6/5/2024, 19:34
  11. .
    Titolo role terminata con link: Attività di Pausa [2023]
    Esperienza aggiunta: //
    Totale Esperienza attuale: //
    Variazione monete: //
    Totale monete attuali: //
    Altre modifiche: Creazione delle pergamene: Porta Dimensionale x3 LI 8, Occhi del Vuoto x2 LI 8, Detonazione x2 LI 8, Fulmine x3 LI 8, Biografia del Sangue x1 LI8, Intermittenza x1 LI8, Forma Gassosa x2 LI 8
  12. .
    【 Lionel Straks 】
    Umano Aurora | Parapischico | LV 5 | NN | Scheda | DICEROOM
    L'aurora annuì di riflesso quando la donna indovinò cosa fosse per lui quel posto, per quanto non fosse poi così sicuro sul suo punto del "non giudicare".
    Le persone tendevano comunque a farlo, in maniere diverse certo, ma poteva essere quello un monito per ricordargli che dopotutto qualcuno poteva sempre venire a trovarlo lì dentro. Quindi una pulizia del locale era ora da aggiungere alle cose da fare sulla sua lista.

    Per sua fortuna o forse abilità nel leggere le persone, Luna scelse di parlare di qualcosa almeno un po' facile per il parapsichico: i libri e le loro condizioni all'interno del feudo, dove già trovarne di totalmente integri era difficile.
    «Non esattamente, posso farlo solamente con testi in cui ancora riconosco la lingua utilizzata o le figure mi permettono di arrivarne alla comprensione» si premurò di spiegare, «Il mio livello di istruzione non è così elevato, sono pur sempre figlio di coltivatori e come tali, le mie abilità mi permettono giusto di mettere delle parole in una forma sensata per scritto.»
    Questa volta le sue parole non erano una forma per sminuirsi, ma la realtà dei fatti: leggere e scrivere gli era stato insegnato per lo più per insistenza della nonna, cosa che spesso poi si fermava al sapere solamente riconoscere una manciata di parole utili e basta. «I volumi il cui stato è quasi totalmente integro, sono in mano al Tempio. E preferisco stiano lì, meno possibilità che vengano rovinati o usati come paraspifferi da qualche agitatore di lame» rivelò in aggiunta Lionel, non nascondendo il suo personale astio verso dei soldati che seguivano Lady Halter. Che usassero le loro zucche vuote per quel compito!

    Dopo aver spiegato un po' la questione in merito ai libri presenti, fu il turno del mago di corte nell'ascoltare la nuova spia sul motivo del perchè fosse lì a disturbare la sua quiete. Ovviamente era finita invischiata in Issrotha per motivi legati agli aurora, il che non era poi un motivo di sorpresa visto che molti si stabilivano lì per motivi simili. Lui stesso era nel feudo per quello, dove il destino burlone aveva scelto di non farlo nascere come un comune umano.
    «E quindi dopo aver fatto un giro del posto e delle altre cariche, avete deciso di... passare a salutarmi? Gentile da parte vostra, ma vi domando qui ora se il dono portato sia davvero per un "scusate se vi ho interrotto". Non che mi dispiaccia se fosse solamente così» esternò con parole dirette, per quanto sul suo volto ci fossero tutti i segni di un'espressione confusa. Per educazione verso quella che ora era una collega, Lionel stava ancora evitando di sondare la mente di Luna per cercare da solo le risposte, ma cominciava ad essere sicuro ci fosse un'altra motivazione sulla sua presenza lì. O forse era solo la sua paranoia davanti a persone estranee alla sua piccola cerchia.
    «Inoltre trascrivere libri è uno dei compiti che posso intraprendere, qualora non mi venga richiesto dell'altro dalla nostra Signora o non vi sia dell'altro che richieda uno specifico uso delle abilità in mio possesso» le rispose poi, alzando un sopracciglio davanti a quel preciso punto richiesto dalla capospia.
    HP 33/33
    CA 15
    Vista Arcana (sempre attiva, a sinistra)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - //
    Distanza
    - Balestra Leggera +3 (1d8, 19-20/x2)
    ↳ Quadrelli da Balestra (20)
    Equipaggiamento
    0 MP| 812 MO| 10 MA| 0 MR
    - » Kit da Parapsichico
    Cristallo Prismatico
    ↳ Zaino

    Capacità
    - Riserva Frenetica: 7/7
    -- Armatura Evocata
    -- Difesa in Atto
    - Vista Arcana (Permanente su un occhio)
    - Individuazione dei Pensieri 1/1

    Incantesimi
    Lv 0| 7/7 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    LV 0
    1. Frastornare
    2. Luci Danzanti
    3. Messaggio
    4. Prestidigitazione
    5. Riparare
    6. Virtù

    LV 1
    1. Affondo Mentale I
    2. Armatura Magica
    3. Comando Omicida
    4. Scudo
    * Ritirata Rapida (bonus)

    LV 2
    1. Evoca Mostri II
    2. Barriera Mentale I
    3. Blocca Persone
    * Resistenza dell'Orso (bonus)
  13. .

    Game Master

    L'attacco combinato di Tungdil e del suo fedele grifone di certo danneggiarono di molto l'insetto troppo cresciuto, ma fu Balerion ha dare il colpo finale tranciando di netto l'avversario. L'essere non fece fuoriuscire né suoni di dolore e né sangue, ma tornò semplicemente ad essere la sostanza scura che lo aveva creato, la quale venne riassorbita poi dal pavimento stesso della torre.

    Nell'esatto punto in cui il nemico era stato bellamente sconfitto, in una variopinta e quasi prevedibile apparizione, ricomparve lo strano forziere che avevano potuto già vedere nel piano precedente. Questa volta sul particolare baule, comparve una nuova zampa felina ed illuminata, ad accompagnare una già impressa.
    Probabilmente il contenitore sembrava tenere loro traccia dei piani in cui avevano "vinto", accumulando per loro il potenziale bottino nel caso in cui avessero deciso di uscire dall'edificio.

    La scelta per il gruppo si era quindi nuovamente ripresentata: salire ancora di un altro piano o prendere il proprio premio e andarsene, rinunciando a ritrovare Bustioo e il gelato promesso. Nel frattempo la barriera che bloccava l'accesso per il piano superiore si era dissolta, lasciandoli effettivamente liberi di scegliere cosa fare.
    Turni: Nora - Tungdil + Alsior - Balerion - Heval + Kominn - GM/Torre
    LINK STANZA se volete fare i tiri qui

    INIZIATIVA se continuate a salire.

    ➤ Mappa del posto: Link


    Oggetti del Party: Pozione di Cura Ferite Moderate (LI 5), Pozione di Armatura del Sangue (LI 5), Pergamena di Globo di Invulnerabilità Inferiore (LI 8) e Pergamena di Evoca Mostri IV (LI 8).


    Primo Piano - GS 2


    Iniziativa Nemico: 20

    Danni Inflitti, Nemico 51/18
    CA 15
    TpC - (danni -)

  14. .
    Level UP!
    ■º Livello del personaggio 7° ⇨ 8°
    ■º 0° Arciere Arcano1° Arciere Arcano

    Prossima soglia esperienza 75'000

    Aumento Caratteristica Saggezza (1516)
    Talenti Nome talento

    HP + 5+0 HP (51 HP56 HP)
    Bonus di classe preferita 1 grado bonus o 1 hp bonus
    Gradi 4
    Conoscenze arcane +1 (12)
    Conoscenze natura +1 (56)
    Furtività +1 (45)
    Sopravvivenza +1 (34)

    Tempra +1 (56)
    Riflessi +1 (911)
    Volontà 0 (910) (caratteristica aumentata)
    BaB +1 (+6/+1+7/+2 )
    DMC 2122
    BMC +7+8

    Privilegi di classe ottenuti
    » Freccia Potenziata (magica)
    » Nome Capacità
    » Nome Capacità

    Aumento privilegi di classe
    » Nome Capacità Vecchio valore capacità in schedaNuovo valore

    Incantesimi al giorno
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 1
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 2
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 3
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 4
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 5
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 6

    Incantesimi conosciuti
    Nuovo incantesimo conosciuto
    Nuovo incantesimo conosciuto
    Nuovo incantesimo conosciuto
    Nuovo incantesimo conosciuto

  15. .

    Aivar Cuoracciaio

    Nano | Stregone (Sangueselvaggio) - Monaco Riv. | Lv 5 | LB | Scheda | DICEROOM
    Tutto poteva aspettarsi il monaco tranne quell'attacco composto di sola terra, cosa che riuscì a evitare di farsi colpire. Certamente doveva prestare un'attenzione maggiore a quel duergar, non capendo come avesse fatto a scagliargli con così facilità un dardo di roccia, senza la recita di qualche incantesimo.

    Non volendo però realmente passare troppo tempo a ragionarci sopra, non con ostaggi e con nano grigio come avversario, Aivar cercò nuovamente di colpirlo per impedirgli di fare altri scherzi simili. Una raffica di pugni fu indirizzata infatti al duergar, dove la precisione del nano nel colpire, fu sostituita dalla potenza in cui i colpi venivano sferrati in successione.

    HP 47/47
    CA 20 (24 vs giganti)
    CA con Armatura Magica 22 (26 vs giganti) (1ora)

    Tpc vs Q 7 | 23 (danni 7)
    ↳ Attacco Poderoso (-2 tpc, +4 danno)

    Mischia
    - Colpo Senz'armi +6 (1d8+2, x2)
    ↳ Colpo Senz'armi +4 (1d8+6, x2)
    ↳ Pugno Stordente (CD 17 Tempra, 4/4)

    - Raffica di Colpi +6/ +6 (1d8+2 | 1d8+2, x2)
    ↳ Raffica di Colpi +4/ +4 (1d8+6 | 1d8+6, x2)

    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP | 1'492 MO | 0 MA | 0 MR

    - Vedi inventario in scheda


    Capacità
    ✧ Camminatore della Roccia (ignora terreno difficile da roccia, primo 1,5m)
    ✧ Odio (+1 tpc a Sottotipo Orco e Goblin)
    ✧ Fuoco Celestiale 8/8 gg, (1d4 danni/cura +1)
    ✧ Riserva Ki 7/7 punti
    •• Pelle Coriacea (usa 1 punto Ki, +3CA Nat.)

    CA vs giganti 24
    CA con Armatura Magica 22
    CA con Pelle Coriacea 23
    CA con Arm.M.+Pelle C. 24
    CA con Arm.M.+Pelle C.+vs Giganti 29

    Incantesimi
    Lv 0| 4/5 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    - Lv 0
    1. Individuazione del Magico
    2. Luci Danzanti
    3. Messaggio
    4. Prestidigitazione
    - Lv 1
    1. Armatura Magica
    2. Spruzzo Colorato
1702 replies since 7/8/2015
.