Votes taken by Airesem

  1. .
    【 Rajni 】
    Changeling | Sciamano | Lv 8 | LN | Scheda | DICE ROOM
    Awk9hrN
    Rajni trattenne a forza uno sbuffo divertito davanti all'esclamazione del Marchese, il quale era stato incapace di trovare dei punti contrari o da ridire sulle sue parole.
    «Non temere, era già messo in conto che ti tenessi aggiornato sulla sua pozione» rassicurò la changeling, cercando un posto a sedere per potersi concentrare meglio su ciò che il famiglio decideva di inviarle.
    Probabilmente sapendo dell'occasione, avrebbe potuto preparare un incantesimo per potenziare il legame, ma non ci aveva pensato. Sirja non teneva rancore verso il tordo, per cui avrebbe lasciato una certa dose di fiducia dell'altra donna che potesse anche sopportarlo senza il suo immediato intervento.

    Nel frattempo il menzionato pennuto era volato il più velocemente concesso dalle sue ali, per cercare l'altra changeling mentre ascoltava le ultime direttive mentali della propria padrona. Più aumentava la distanza e meno era presente il collegamento, ma poteva ancora mandare immagini e sensazioni alla donna, il che era già sufficiente per rassicurarla.
    A dispetto del tempo, i suoi occhi individuarono la donna ricercata, al che si trattenne come da richiesta nell'agire subito com'era solito fare, ma invece planò in picchiata verso di lei e la persona che l'accompagnava. Man mano che si avvicinava, poteva scorgere più dettagli su entrambe, così come alcuni particolari gesti scambiati. Usò subito il legame mentale con Rajni per inviarle le prime immagini e sensazioni, per continuare poi ad avvicinarsi e palesarsi meglio a loro due.

    La sua velocità aumentò non appena Sirja lo riconobbe, così come il fuoco che lo circondava prese ad illuminarsi di più, in segno di riconoscimento. Non appena fu abbastanza vicino, Jasper volteggiò in circolo sopra di loro per cercare di frenare il volo, ma senza ancora comportarsi nel modo solito e molesto.
    Appena fu in grado di svolazzare con più precisione, cercò subito di posarsi sulla spalla di Sirja, su quella che gli permetteva anche di guardare la donna rossa che l'accompagnava. Non parlò subito, limitandosi ad abbassare un po' le fiammelle che lo circondavano per mostrare meglio il proprio dorso, dove una piccola mappa stellare era riprodotta fedelmente.

    «SIRJA! A LESBICHEEEEEE! MUOVETEVIIII!» cinguettò con il suo classico tatto il piccolo tordo, incitandole a muoversi così come avrebbero voluto Egon e Rajni, almeno secondo la sua testa.
    «CHI E' LA ROSSA? CHISEICHISEICHISEICHISEI?» domandò poi con la sua foga, ben riconoscibile oramai dalla changeling su cui si era posato. «EGON E' IN ANSIA. RAJNI DICE CIAO.» rivelò poi, facendo un saltello sul posto per girarsi a guardare Sirja. «E' BELLO VEDERTI. MANGI?STAIBENE?SERVEFUOCO?POSSOFAREFUOCOOOO? LUI NON VUOLE, MA IO LO FACCIO SE VUOI!» le chiese poi, prendendo a fare piccoli saltelli per farsi notare meglio dalla mora.

    Dall'altra parte del legame magico, mantenendosi seduta e con gli occhi chiusi per concentrarsi meglio su cosa Jasper le stesse inviando, cercò di decifrare al meglio per comunicarlo poi al "non" preoccupato Egon. Cercò di dirgli quantomeno solo le cose necessarie e sul cosa potersi aspettare, mentre il famiglio cercava di guidarle come da richiesta, sebbene nel suo particolare metodo.
    Al di fuori di ciò non disse altro al Marchese, limitandosi ad assumere il suo ruolo una volta richiestole, così come la sua presenza una volta venuto il tempo di attendere l'arrivo delle due donne al castello.
    HP 54/54
    CA 17 RI 14
    RD 1/-vs creature e attacchi con il tipo Fuoco

    Tpc - (danni -)
    TpC 2 - (danni -)

    Mischia
    - Artigli x2 +6/+1 (1d4, x2)
    - Lancia Lunga +6/+1 (1d8, x3)
    Distanza //
    Jasper
    HP 27/27
    CA 20
    Immunità Fuoco

    TpC 1 - (danni -)
    TpC 2 - (danni -)

    Mischia
    - Morso +6/+1 (1d2-5)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP| 6'877 MO| 0 MA| 0 MR

    » Anello di Protezione +2
    » Borsa Conservante Tipo II
    - Verga delle Fatture Interminabili (3/3gg)
    - Kit da Sciamano
    - Boccetta di veleno di Luparia x1

    Capacità
    - Polvere di Stelle 4/4
    - Adattamento al Vuoto
    - Tocco della Fiamma
    - Fatture:
    - Attrazione dei Cieli (8min)(15cm)
    - Cicatrice 4/4
    - Guarigione
    - Fatture Erranti :
    - Interdizione di Fiamme (1d6+3 di fuoco, 1 min)


    Incantesimi
    4/4 Lv 0 | 5/5 Lv 1 | 4/4 Lv 2 | 4/4 Lv 3 | 3/3 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    - Lv 0
    1. Individuazione del Magico
    2. Individuazione del Veleno
    3. Purificare Cibo e Bevande
    4. Stabilizzare
    - Lv 1
    1. Cura Ferite Leggere x2
    2. Infliggi Ferite Leggere
    3. Benedizione
    4. Produrre Fiamma
    B. Spruzzo Colorato
    - Lv 2
    1. Pelle Coriacea
    2. Cura Ferite Moderate
    3. Sguardo Bruciante
    4. Vita Falsata
    B. Resistere all'Energia
    - Lv 3
    1. Cura Ferite Gravi
    2. Infliggi Ferite Gravi x2
    3. Scagliare Maledizione
    B. Palla di Fuoco
    - Lv 4
    1. Lama Legata allo Spirito
    2. Vita Falsata Superiore
    3. Fulmine Globulare
    B. Trama Iridescente
  2. .

    Kayda Fangless

    U. Undyr/Mezzo-drago | Cineta | Lv 8 | NM | Scheda | DICEROOM
    Alla morte del cucciolo per mano sua, la donna non poté che chiedersi dove fosse la madre (o quello che doveva essere il genitore designato) di quei piccoletti ormai deceduti. Per chi come lei era stata cresciuta da una dragonessa sin dalla nascita, non tornavano i conti su quell'assenza.
    Guardò Kladenets lì con lei, la quale le indirizzò la cavità che si era aperta, cosa che lesse come un invito silenzioso a proseguire con il loro cammino. Ciò le portò entrambe in una nuova stanza, il cui interno era nuovamente diverso, ma in linea con quello che stavano trovando man mano. Quanto era vecchio quel posto? Perchè non era mai apparso tra le conoscenze di sua madre? La presenza di così tante statue della loro gente indicava quantomeno una certa riverenza, se non appunto un'ossessione di un qualche tipo. Il globo, per primo

    «È la nostra stirpe, ciò che funziona sui draghi funziona fin troppo anche con noi» dovette correggere rapidamente Kayda, irritata per il cambio di parola dell'altra mezzo-drago. Quanto ignoranti si doveva essere per non conoscere cosa influiva sulla propria natura? Quante lacune voleva creare quel "padrone" che si ritrovava e a cui ostinatamente obbediva con cecità?
    «Non mi serve immaginarlo, ho visto parzialmente cosa può fare un singolo frammento» raccontò la donna scura, rivedendo rapidamente il suo scontro contro l'umano. Lei non era stata in grado di attivarlo, pur sfortunatamente condividendo parte della natura con quel nemico. «Non arriverà mai quell'era se non siamo in grado di comprendere qualcosa che è stato creato per assoggettarci, il globo potrebbe essere la chiave per rendere la nostra gente libera e ridarle il suo legittimo posto» ribatté con convinzione nella voce, lei che per prima faceva della distruzione la sua arma, ammetteva e accettava la presenza di un altro modo per usare quell'oggetto. Kayda però non era così avida dal volere quel potere, no. Doveva consegnarlo a chi tra i draghi, possedeva le qualità giuste per elevare la loro razza.

    «E in più richiedi con fin troppa facilità il mio aiuto per una causa che non condivido, se non in una forma parziale e come ultima misura» rispose, fissando l'unico occhio della bionda con tono di sfida. «Usi questo mio nome con derisione, eppure quando ti torna comodo... mi pretendi cose del genere. Tu. Il cui nome è altrettanto scelto, se non imposto. Eppure non ricordo di averti deriso per ciò che dovresti rappresentare, nemmeno leggendo delle storie da cui proviene. L'ho accettato, quando tu non fai lo stesso per il mio.»
    Un passo venne fatto nella direzione di Kladentes che, per quanto dislivello fisico ci fosse tra le due, la cineta non faceva che percepire l'altra donna come quella più inferiore in quel momento. «Sei mai stata nella tua vita, qualcosa che non fosse solo un'arma? Qualcosa che rappresentasse davvero la tua natura? Come l'essenza naturale del drago che alimenta dalla tua e dalla mia nascita la nostra forza vitale?» domandò con tono via via sempre più duro, mentre le sue pupille si assottigliavano verticalmente sempre di più.

    «Un'arma va temuta solo quando non la si conosce, ma una volta appresa si può sempre usare a proprio vantaggio. La stessa cosa vale per la propria natura. Non c'è sempre bisogno di distruggere, Kladenets. Quel fottuto globo potrebbe avere altri poteri, oltre a quello usato dai nostri nemici, non lasciare che della paura limiti la tua mente.»
    Probabilmente non aveva fatto che gettare altre parole al vento con quella donna, la cui mente era così lontana dalla sua, che sicuramente non avrebbe fatto altro che prendere il tutto e gettarlo alle ortiche, a loro volta poi raccolte e tirate contro di lei a sfregio. Un risultato che certamente doveva prepararsi a ricevere, visto che mai in vent'anni e poco più, nessuno sembrava comprendere quanto Kayda si sforzasse per permettere un futuro migliore alla sua gente.

    Decidendo volontariamente di allontanarsi dalla compagna, la mezzo-drago cercò di prendere un respiro profondo per calmarsi, approfittando anche per guardarsi ancora attorno per capirci qualcosa.
    «... tsk, scelta o meno di cosa fare poi con quel coso, sono solo cose urlate al vento se non capiamo a che cosa serve persino questa stanza» parlò a tono più basso, più per sé che per altro.
    HP 116/126 | NL 16
    CA 25 | RD 4/adamantio
    Immunità: sonno, paralisi, fuoco, acido

    Tpc - (danni -)
    ↳ Ondata di Magma (fisico) | 2 Bru
    ↳ Arma Accurata (modDes)
    ↳ Arma Focalizzata (Onda) (+1tpc)
    ↳ Coinvolgimento Personale (+1 danno vs nemici)
    ↳ Diadema Cineta (minore) (+1d6 fuoco / +1d8 magma)
    ↳ Specializzazione nelle Infusioni: -2 Bru
    ↳ D.I. Infusione Bruciante (+1d6 fuoco | 1 Bru | CD: 16)
    ↳ I. Fiamme Incandescenti (- Bru | CD: 20)
    ↳ I. Furia del Fuoco (- Bru | CD: 20 | Att. Sovr. su Lama)
    ↳ D.I. Lama Cinetica (1 Bru | CD: 16)
    ↳ Sovraflusso Elementale ( 2 Bru = +2 tpc, +2 danno)



    Tpc 2 - (danni -)
    ↳ Ondata di Magma (fisico) | 2 Bru
    ↳ Arma Accurata (modDes)
    ↳ Arma Focalizzata (Onda) (+1tpc)
    ↳ Coinvolgimento Personale (+1 danno vs nemici)
    ↳ Diadema Cineta (minore) (+1d6 fuoco / +1d8 magma)
    ↳ Specializzazione nelle Infusioni: -2 Bru
    ↳ D.I. Infusione Bruciante (+1d6 fuoco | 1 Bru |CD: 16)
    ↳ I. Fiamme Incandescenti (- Bru |CD: 20)
    ↳ I. Furia del Fuoco (- Bru | CD: 20 | Att. Sovr. su Lama)
    ↳ D.I. Lama Cinetica (1 Bru |CD: 16)
    ↳ Sovraflusso Elementale ( 2 Bru = +2 tpc, +2 danno)



    Mischia
    - Artigli +11/+6 (x2) (1d4+2)
    - Morso +11/+6 (1d6+2)
    Distanza
    - Ondata di Terra (distanza) +12/+7 (4d6+4+9)
    - Ondata di Magma (distanza) +12/+7 (8d6+8+9)
    - Ondata di Fuoco (contatto a distanza) +12/+7 (4d6+4)

    Equipaggiamento
    894 MP | 2 MO | 0 MA | 0 MR

    - Giaco di Maglia in Mithral +1
    - Cintura della Potenza Fisica +2 (Des/Con)
    - Diadema del Cineta (Minore)(Fuoco)
    - Anello di Protezione +1
    - Mantello della Resistenza +1
    - Kit da Cineta



    Capacità
    Punti Bruciare Accumulati: 2
    Ad ogni Punto accumulato, 8 danni Non Letali
    Provvista interiore: 0
    Pugni di Pietra 8/8, 1d6 contundente
    Soffio del Drago 1/1
    (1d6 danni per DV, TS Rif dimezza; CD 10 + metà dei DV razziali della creatura + modCos) (Cono di fuoco di 9m)

  3. .

    Airesem


    Blaire Rivers | MAGO - Investigatore | LV 9 | SCHEDA
    Non aveva immaginato che prendersi momentaneamente carico del titolo di "Tarchion", l'avesse portata a una tale mole di lavoro da renderle ancora più frenetiche ed instabili le sue giornate. Solamente nella prima settimana di Silinar si era sentita completamente esaurita dopo aver passato più tempo a discutere nel mantenimento di Rivorosso, che al calduccio del proprio studio a sperimentare e studiare. Governare una singola città, per quanto solamente a titolo temporaneo in attesa del possibile ritorno di Odesseiron, si stava rivelando sin troppo per lei.

    Inoltre voleva davvero sapere chi aveva ben deciso di organizzare una festività simile, quando doveva ancora trovare i soldi per la messa in sicurezza dei territori circostanti. Perchè la gente amava far festa con le peggiori tempistiche?
    «Spero almeno si divertano» sperò la donna, impegnata a camminare tra le vie dell'insediamento, ora più affollate dall'afflusso di persone per quell'evento.
    Blaire non seguiva la fede di Ëishe ma riconosceva la sua popolarità tra la gente comune, inoltre era divinità protettrice (in un certo senso) delle creature particolari e insolite come Bustioo.

    A proposito però del suo piccolo amico felino parlante, la maga ricordava di averlo mandato con alcune pergamene al bordello, centro principale in cui la festa si diramava. La bionda se poteva evitava come la peste quel posto, ma Bustioo ogni tanto finiva per capitarci al fine di ottenere qualche nuovo amico simpatico. Peccato solamente che poi tornasse completamente piombo dei profumi usati nel locale, cosa che gli necessitava ore per togliersi l'odore.

    «Bianca, fai un giro dall'alto e vedi se noti qualcosa di inopportuno o proprio Bustioo, vorrei evitare altre lamentele dalle guardie per aver fermato un altro caso di "atti osceni in luogo pubblico"» richiese la licantropo, mandando il proprio famiglio in esplorazione. «E sì che alla Pesca hanno camere a disposizione anche per quello! E poi sono i mannari le bestie, ugh. Spero almeno che abbiano evitato di mettere incantesimi veri in quei filtri» borbottò tra sé, tornando a girare per le strade di Rivorosso.
    Scarlett Ditch | Shauri Scrittrice Manzotin | LV 10 | SCHEDA
    «Lady Ditch! Sono una sua ammiratrice! La sua saga di Pinnacoloduro è divenuta subito una di quelle più amate nella mia piccola cerchia di lettrici! Perfino mia suocera ne è entusiasta!»
    Invitata a quell'evento dove l'amore era il suo fulcro centrale, il suo alter ego "Scarlett Ditch" doveva in qualche modo apparire alla festa, se non per promuovere la sua saga di esordio e ora sulla parte finale della della sua conclusione. Dunque la mezzelfa rossa aveva scelto momentaneamente di fermarsi al bordello del luogo, per una raccolta di ispirazione per il suo prossimo libro e forse altri lavori futuri.
    Per ora però la donna era stata fermata più volte da "ammiratori ed ammiratrici" in cerca della sua attenzione, cosa che non aveva problemi a dispensare. Oltre a loro però, era riuscita a catturare persino un insolito gatto.

    «Signò, cos'è un Pinnaculo? Signò?» domandò la vocina di quel particolare felino, seduto assieme a lei ad uno dei tavoli lasciati ai clienti della Pesca Prelibata. Un animale strano, probabilmente neanche più sveglio dei suoi simili, ma divertente quando gli dava corda.
    «Un monte particolare dove nascono e accadono gli avvenimenti più interessanti, mio piccolo amico baffuto» rispose Scarlett, portando con eleganza il proprio boccale di vino rosso alla bocca. Il gatto non sembrò molto convinto della sua risposta, ma sul suo muso non si poteva neanche dire che avesse proprio capito cosa gli era stato appena detto.

    «Sono contenta che i miei romanzi vi siano piaciuti, mia signora. Posso chiedere qual è stato il vostro preferito?» domandò poi la scrittrice, tornando a riversare le attenzioni sulla donna di mezz'età che l'aveva riconosciuta. Dalle apparenze rientrava nella tipica descrizione di "donna annoiata dalla vita matrimoniale, in cerca di una fuga considerata accettabile".
    «Il vostro secondo libro, Lady Ditch! Mi sono subito rivista in Katrin: diversa e incompresa da tutti! Ma il re Balmir! Che uomo! Che nano! E la sua storia! Ah! Vorrei tanto averne conosciuto uno così dieci anni fa!» rivelò la sua ammiratrice, portandosi una mano al petto per mostrare appieno il suo dramma interiore.

    «Lo amo così tanto quel libro che lo porto sempre con me! E... Lady Ditch? Pensa sia troppo se posso chiedere l'onore di avere il suo autografo?» domandò la donna, tirando fuori veramente la copia del libro che appariva decisamente consumata. La mezzelfa prese un altro sorso di vino, per poi accettare l'innocente richiesta dell'altra donna.
    «Certamente, mia signora. E.... Fustioo hai detto che ti chiami?»
    «Bustioo Bubu IV, signò»
    «Dustioo Dudu quattro, avresti per caso da scrivere in quella tua strana sacca magica?»
    «Sì signò!» affermò stranamente felice il gatto tricolore, per tirare fuori al primo colpo un calamaio con inchiostro e una piuma d'oca colorata. La rossa non attese due volte e firmò come da richiesta la copia venduta della sconosciuta, lasciandola poi andarsene non appena sentì quello che doveva essere il richiamo del marito.

    «Custioo?» chiamò la mezzelfa, attirando l'attenzione della creatura goffa.
    «Bustioo, signò»
    «Gustioo, mi è sembrato un po' strano quell'inchiostro» ammise, accavallando le gambe e posizionandosi meglio sulla sedia. Il felino tricolore la guardò nuovamente con il suo vuoto negli occhi, per poi afferrare la boccetta d'inchiostro, annusandolo e poi assaggiandolo di sua spontanea volontà.
    «Signò?»
    «Mhn?»
    «E' quello che fa poi PUFF!» rivelò Bustioo, portando in Scarlett una risata improvvisa di puro divertimento. Già immaginava il volto vittorioso della loro vittima, spegnersi completamente quando avrebbe aperto il libro davanti alle sue amiche e pure della suocera.
    Cahir Eilmys | Oracolo - Ladro | LV 4 | SCHEDA
    A Cahir non interessava minimamente quella stupida festa, era solamente lì perchè era stato spinto a forza dagli altri membri della carovana a prenderne parte. A quanto pare se lui era sordo, la gente era divenuta sia cieca che stupida, visto che palesemente la sua espressione del volto non era quella di chi stravedeva per l'evento... eppure c'era chi aveva provato ad avvicinarlo.
    Di minimamente positivo fu che bastò indicare loro il problema di udito e mentire sulla sua capacità di leggere le labbra, così da venir poi lasciato nuovamente solo in quella folla di amanti e cuori solitari.

    L'oracolo si era cercato un posto in alto su cui stare, un semplice muretto abbastanza forte da sostenere il suo peso, per mangiare in pace della cioccolata che aveva "alleggerito" da una coppia di passaggio. Stupidi. Che c'era bisogno di essere innamorati, quando poi la morte poi ti metteva davanti alla realtà? Che tutti nascevano e morivano da soli?

    «Idioti» parlò tra sé e sé, sebbene consapevole di non poter sentire quanto forte lo avesse detto. Non sapeva neanche più che suono avesse la sua voce, forse neanche pronunciava correttamente le lettere, ma era davvero necessario che qualcuno lo capisse? Chi poteva farlo non c'era ormai più da tempo, Cahir poi non aveva più interesse a cercare qualcuno che potesse farlo. Si bastava.
    Rhodos Galanis | Druido | LV 7 | SCHEDA
    Non era mai stato l'invitato preferito o voluto nelle feste, quasi con certezza era invece il primo ad essere messo tra quelli da non chiamare. Rhodos si era poi velocemente arreso a quell'emarginazione imposta, sviluppando il pensiero che "le feste sono inutili per quelli come te". Forse era vero.

    Quella però aveva capito fosse un'evento dedicato ai dogmi cari della divinità elfica, entità a cui il marinide non portava interesse ma poteva trovare più interesse nella sua versione più delicata che gli elfi insegnavano, al contrario delle altre popolazioni. Ovviamente i bipedi terrestri dovevano sempre contaminare tutto e cambiare a loro piacimento!

    «Mhn.»
    Non gli piaceva il fatto di essersi sia diviso dalla sorella che da Kyan, dove almeno tramite il suo legame poteva ancora sentirla da qualche parte nella sua mente. Gli garbava ancora di meno che si fosse allontanata con quello stupido umano, quello violento e dai modi più negativi dei suoi. Rhodos non era in grado di cambiare la natura troppo buona della sorella minore, ma se solo poi veniva a sapere che aveva provato ad alzare le mani su di lei, la nave si sarebbe trovata senza capitano in un battito di ciglia.

    «Mhnnn.»
    A ironia poi della loro separazione, lui stesso era stato accompagnato per le vie di quella città terrestre, fin troppo piena per una persona solitaria come il marinide. Le sue gambe da umano si affaticavano più velocemente della sua forte coda, cosa che richiedeva appunto riposto di tanto in tanto e magari qualcuno che lo aiutasse.

    "Cibo?"

    Segnò con le dita al suo accompagnatore per la festa, indicando le varie bancarelle piene di varie cose dall'aria commestibile. Non era un amante del cibo cotto, era strano per il suo palato, però c'erano cose che sembravano abbastanza fredde e dal colore non aggressivo, quindi non velenoso.
    ⊳ Blaire gira da sola, controllando la situazione della festa
    ⊳ Shauri/Scarlett alla Pesca Prelibata, a fare danni con Bustioo
    ⊳ Cahir da solo, disprezzando tutto e tutti
    ⊳ Rhodos ha fame, cibo signò regulus.
  4. .

    Game Master

    Procedendo con meticolosa attenzione e calma all'interno della vegetazione, l'halfling si preoccupò di ascoltare i tre uomini che già avevano incontrato quella piccola peste bonacciona ed, eventualmente, anche l'amica che girava con lui.
    «Non nego che istighiate curiosità, signor Khatru. Se siete riuscito ad attirare l'attenzione di entrambi, potrebbe essere per la vostra natura e/o la vostra mente» parlò Danner, per quanto da tono non nascondesse una certa dose di perplessità. A quanto pare la storia del samsaran, per quanto semplice, lo aveva confuso vista l'espressione sul viso.

    «Ecco, la vostra storia ser Rompiscudo la trovo decisamente più in linea con il modo di fare di quella palla di pelo» commentò poi, muovendo la pipa in mano verso il nano; «Forse ho anche in mente "le ciabatte" a cui vi riferite: c'è stato un periodo in cui in molti hanno visto un gatto tricolore camminare sulla nebbia mattutina, indossando strane ciabatte» raccontò in seguito l'evento intravisto da più di qualche cittadino lì nel feudo. Il tono del mezzuomo si fece poi meno giocoso, dopo l'ascolto della storia di Balerion.
    «Quindi siete voi "Acciarino"? Quello che ha dato loro filo da torcere? Vi facevo più... più imponente dal loro storia» domandò l'halfling, girandosi a guardare l'uomo dai fulvi capelli. «Ragazzo mio, se sei qui Bustioo deve averti perdonato... ho ha semplicemente scordato che è accaduto; tipico di lui» cercò di rassicurarlo il cacciatore, riprendendo a guardare davanti a sé.

    La domanda di Nora arrivò per ultima, ma non meno importante rispetto alle storie dei suoi tre compagni. Era invece quella che più avrebbe aiutato tutti loro a capire il perché fossero effettivamente lì, oltre al gelato.
    «Passare del tempo con Bustioo e mangiare del gelato» rispiegò nuovamente Danner con normalità, «Ma c'è una grossa condizione che non ho ancora detto, preferisco però ve la spieghi, o cerchi di farlo a modo suo, il vostro piccolo amico magico.»

    A quella sua ultima frase, l'halfling scostò con sicurezza alcuni folti rami pendenti per rivelare loro una radura in cui gli alberi lì attorno non osavano addentrarsi. Erba bassa e massi componevano per lo più lo scenario, fatta eccezione per una stramba torre dall'aspetto pericolante, costruita proprio in mezzo al verde.
    Un'unica entrata presentava alla base della costruzione, ben visibile e persino ben segnata da grosse chiazze di colore, raffiguranti delle tremolanti immagini di gatti, fiori e immagini confuse. A far da accompagnamento a quella visione, il gruppo poteva scorgere nuovamente il cane bianco Boris correre attorno alla torre, impegnato a seguire una strana creatura che appariva e scompariva con intermittenza.

    Sospirando a quella scena a cui tutti potevano assistere, Danner invitò il quartetto a muoversi verso la torre pericolante. Il secondo segugio, fermo per lo più a guardare l'altro cane e la strana creatura, all'apparizione del proprio padrone abbaiò in avviso per fermare il duo impegnato a giocare.
    «Sento che non dovrei avvisare voi miei signori, ma più Lady Halter» parlò l'halfling, notando come i due cani e la terza figura avessero preso a correre verso di loro; «Ora potrete conoscere Bustioo e, per voi altri, rivedere quel piccolo combinaguai.»

    Una piccola voce cominciò a farsi sempre più forte mentre il trio si avvicinava, mostrando man mano come la terza figura non fosse altro che un gatto dal folto pelo tricolore e dalla corsa goffa. Nulla di veramente particolare nell'aspetto, se non fosse che proprio da quella creatura continuava ad uscire una singola parola in comune, ripetuta più e più volte.
    «Signò!Signò!Signò!Signò!Signò!Signò!Signò!Signò!Signò!Signò!Signò!»
    Non appena il gatto arrivò a pochi metri dal gruppetto, ruzzolò goffamente, per rialzarsi subito dopo un un piccolo salto pieno d'energia.
    «Signò! Sono arrivati, signò! Amici, signò! Signò! Per gelato e per Bustioo, vero signò?» domandò a tutti loro Bustioo, guardandoli con i suoi grossi occhioni gialli. «Siete tanti signò! Quattro signò! Tanti tanti, signò! Bustioo felice, signò!» riprese a parlare con la sua piccola voce, sovrastato di tanto in tanto solo dall'abbaiare felice di Boris.
    ➤ Agire come si preferisce.
    ➤ Si può sempre tirare Conoscenze Natura per apprendere un po' della natura di Bustioo.
  5. .
    【 Lionel Straks 】
    Umano Aurora | Parapischico | LV 5 | NN | Scheda | DICEROOM
    Il rosso si era completamente abituato ormai a sentire l'eco della "risonanza" tra diversi aurora, per quanto l'evento continuasse a provocargli la pelle d'oca quando accadeva senza essersi un minimo preparato. Sentì nuovamente quella strana e aliena sensazione nel proprio corpo, proprio mentre Marcus gli passò un boccale con dell'idromele al miele.

    La curiosità di Lionel fece girare il suo sguardo verso il nuovo arrivato alla locanda: un uomo poco più alto di lui, ma decisamente meglio vestito e dal portamento nobile. Non lo aveva mai visto prima, non assomigliava ai tipici amici della Lady, ma era sicuramente un aurora da ciò che aveva appena avvertito da lui. Il suo occhio sinistro poi non sembrò reagire a nulla, per cui quello poteva solo essere un nuovo arrivato e forse non troppo pericoloso, solo... molto bello da osservare.

    Lionel non poteva fare figuracce davanti a persone simili, già non dimostrava di possedere metà dell'eleganza dello straniero, per di più poi si stava già sentendo nervoso solamente stando lì a pochi passi da lui. Non aveva ancora fatto nulla di male, né nemmeno aperto bocca in sua presenza, perchè allora reagiva così?
    Per disgrazia o per puro scherzo, il corpo volle tradirlo quando l'uomo lì accanto ricambiò il suo sguardo, un gesto semplice e naturale, ma che causò nell'aurora più giovane un danno imprevisto. Lionel aveva fatto l'errore di bere il suo idromele nel momento in cui lo sconosciuto si era girato per guardarlo, al che era stato preso da un picco di panico improvviso e, nel giro di pochi secondi, riuscì a riversare una parte del contenuto fuori dal boccale.

    Lo Straks prese a tossire per parte del liquido mal bevuto, in parte lasciandosi sfuggire qualche impropero per il rovinoso incidente.
    «Ed era pure qualcosa di leggero, mago. Cerca di non affogarti mentre la nostra Signora non è qui» commentò l'oste con una mezza risata, per rivolgersi poi al nuovo cliente dall'aspetto ricercato.
    «Alloggio e il miglior pasto caldo di Issrotha potete trovarli proprio qui, signor...?» parlò l'uomo all'altro lato del bancone, dando tempo al nuovo arrivato di presentarsi per prenotare una camera a suo nome.

    «Per la guida, non sono di certo l'uomo adatto a questo incarico. Potrei consigliarvi il giovanotto qui accanto a voi, ma credo sia alle prese con il riprendere aria» finì poi l'oste, indicando semplicemente il rosso seduto lì accanto.
    L'aurora nominato per tanto era veramente alle prese con la necessità di respirare nuovamente, oltre che alla personale guerra per non assumere sul volto un colore della stessa intensità dei suoi capelli. Solo una delle due battaglie venne vinta dal fulvo ragazzo.

    «Non... Non sono un mago, quante volte devo ripeterlo?» specificò Lionel, una volta ripresosi abbastanza dal suo piccolo incidente. Peccato ciò non poteva ancora dirsi per la sua maglia ora un po' imbevuta dal liquido rovesciato.
    «Sono solo... ugh, solo Lionel» provò a controbattere, fallendo nel trovare parole adeguate per descrivere ciò che era o cos'era. In quel momento era più simile al tipico ragazzo che potevi trovare tra villaggi e campi, che effettivamente una persona con un posto ufficiale alla corte.
    HP 33/33
    CA 15
    Vista Arcana (sempre attiva, a sinistra)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - //
    Distanza
    - Balestra Leggera +3 (1d8, 19-20/x2)
    ↳ Quadrelli da Balestra (20)
    Equipaggiamento
    0 MP| 412 MO| 10 MA| 0 MR
    - » Kit da Parapsichico
    Cristallo Prismatico
    ↳ Zaino

    Capacità
    - Riserva Frenetica: 5/5
    -- Armatura Evocata
    -- Difesa in Atto
    - Vista Arcana (Permanente su un occhio)
    - Individuazione dei Pensieri 1/1

    Incantesimi
    Lv 0| 7/7 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    LV 0
    1. Frastornare
    2. Luci Danzanti
    3. Messaggio
    4. Prestidigitazione
    5. Riparare
    6. Virtù

    LV 1
    1. Affondo Mentale I
    2. Armatura Magica
    3. Comando Omicida
    4. Scudo
    * Ritirata Rapida (bonus)

    LV 2
    1. Evoca Mostri II
    2. Barriera Mentale I
    3. Blocca Persone
    * Resistenza dell'Orso (bonus)

  6. .

    Airesem


    Nawra Ivranar | GUERRIERO | LV 2 | SCHEDA
    Le successive domande dell'umana non era qualcosa di cui Nawra si era aspettata, anche perchè ricordava che gli inviti fossero stati spediti in massa per i partecipanti al compleanno. Forse c'era stato qualche imprevisto in alcune spedizioni? il che effettivamente poteva capitare in un numero elevato.

    «L'invito per il ballo dite?» domandò retorica l'elfa, «Se volete prendere parte ad esso, potrei avere una soluzione per il vostro problema.»
    La donna precedentemente avvicinata dalla giovane decise in quel momento di allontanarsi, chiamata probabilmente altrove da alcuni conoscenti. Nawra si preoccupò di salutarla educatamente e ringraziarla, prima di riprendere a parlare con l'umana lì rimasta in attesa.
    Al suo posto invece si palesò un altro umano, un uomo questa volta, intento anche lui ad avere maggiori informazioni sull'invito.

    «Nessuna intrusione buonuomo, specialmente quando anche voi avete lo stesso dubbio» volle rassicurare la guardia continuando ad usare il comune; «Se desiderate entrambi parteciparvi, potrei darvi uno dei miei inviti. Non credo che nessuno si metterà a controllarvelo oltre la prima occhiata, non se vi dono uno di quelli meno appariscenti»propose Nawra, volendo esaudire la richiesta di quei due sconosciuti. Quello forse poteva essere il primo e unico compleanno di Lys che una persona esterna come loro a cui potevano partecipare, per cui la guardia non se la sentiva di impedire un desiderio simile.
    «Ecco, tenete pure e non fatevi problemi» rassicurò l'elfa, porgendo infine uno degli inviti rimasti ai due umani. Si assicurò prima però che il nome della sua famiglia non fosse stato scritto, così da evitare loro possibili problemi in un successivo momento.

    «E se volete accettare un consiglio: non chiedete di ballare agli elfi con le orecchie più corte, se non cercate una sfida difficile; i più anziani di noi sono... meno sociali di molti altri» avvertì poi, ricordando chiaramente il volto del nobile Aenarion in testa.
    Potevano avere anche circa duecentocinquant'anni di differenza, ma ricordava con chiarezza la rigidità dell'altro nobile verso le altre razze.
    «In ogni caso cercate di divertirvi al ballo, è sicuramente quello che la principessa vorr- oh, sono già qui» si interruppe la guardia, non appena il suo sguardo volò oltre la donna con lei per notare tra la folla due dei Prescelti ancora rimasti su Assiah. Le possibilità di essere notata da loro al momento erano poche, un po' come quando presentava ad alcune riunioni con l'amica, ma in caso li avrebbe salutati da distante.
    Kroras Ortain | Ladro - Guerriero | LV 3 | SCHEDA
    L'improvvisa voce che si aggiunse allo scambio tra padre e figlio, impegnati a importunare lo sconosciuto nano, fece saltare sul posto il biondo mezzelfo dalla sorpresa. Preso alla sprovvista ma non per nulla spaventato da quell'aggiunta, Kroras riassunse il suo classico sorriso allegro e spensierato davanti all'umano.

    «Ed è per questo che ho chiesto! Ai nani di solito non piace mai la birra elfica!» sottolineò il guerriero, trovandosi subito d'accordo con il modo di pensare dello sconosciuto.
    Per tutta risposta poi il fulvo nano li informò dello stato della bevanda, il che bastò poco al duo mezzelfico per pensare di ottenerne anche loro un po', specialmente dopo la loro improvvisata gara di abbuffata. Gael pensò bene di cominciare ad allontanarsi per ordinarne qualche boccale, volendosi affidare grazie alla loro nuova fonte di sapere certificata.

    Prima che però l'anziano del duo si allontanasse, padre e figlio poterono vedere la strana apparizione di una rana insolita piombare sul tavolo imbandito.
    «Non ricordavo di aver sentito di una fugace pioggia di rane quest'oggi» commentò il paladino, proprio mentre Kroras tentava di portare una delle sue mani vicino al piccolo anfibio. Ma prima che potesse anche solo tentare di toccarlo, anche solo per capire quanto piccolo fosse quella ranetta dal buffo verso, una ragazza venne a recuperare in tutta fretta l'animale, fuggendo poi con il suo grosso retino acchiappa-farfalle.
    «Awww... non ho potuto neanche vedere bene cos'era!» si lamentò il biondo, esattamente come avrebbe potuto fare un bambino di neanche dieci anni. Peccato solamente che lui avesse tre volte quell'età.

    Kroras dopo quel fugace avvenimento, pensò di riprendersi con il morale decidendo di conoscere un po' le due nuove persone lì al tavolo, quando il loro esperto tracannatore di birre lo sorprese con la sua nuova e sincera rivelazione.
    «Bè... non posso dire di non essere come voi, barba e orecchie a parte. E altezza. E voce. E altre cose.» commentò il biondo, elencando sulla mano man mano le cose diverse tra lui e il nano; «Ma anch'io ho il cazzo e mi piacciono le ciambelle! Quelle appena sfornate sono decisamente le migliori, meglio ancora se ripiene con qualche crema!»
    Perchè sicuramente quel nuovo compagno di bevute stava parlando di quel preciso cibo, cos'altro poteva avere mai un buco in mezzo?
    «E voi invece? Vi piacciono le ciambelle?» domandò con semplicità Kroras, guardando l'umano seduto lì al tavolo, in attesa di avere una risposta sulla sua preferenza in fatto di cibo.


    Rajni | Sciamano | LV 8 | SCHEDA
    Lanciare una sfida ad Egon non era stata prevista nei piani della donna, ma con il carattere dell'uomo forse avrebbe dovuto tenerne conto.
    «Una sfida il ballare o riuscire ad ottenere un ballo dalla festeggiata?» incalzò Rajni, interessata nell'apprendere quale fosse la vera sfida per il suo accompagnatore.

    Al richiamo dell'innocente gara, Jasper si gonfiò completamente nel suo piumaggio, pronto a partire per la competizione.
    «ANDIAMOANDIAMOANDIAMOANDIAMO» cominciò a ripetere, carico come una molla sulla spalla della sciamana lì con loro. Rajni non poté che sospirare al pavoneggiamento di entrambi per il modo scelto di recarsi alla caccia, perchè poteva capire che il tordo necessitasse di volare, ma almeno Egon poteva camminare! Invece l'uomo aveva deciso di spiccare il volo, affiancato da quella piccola palla di fuoco rumorosa che era il proprio famiglio.

    «A che servirà mai il tifo, quando entrambi portano le armi pesanti ad un gioco per bambini?» si chiese la changeling, guardandoli raggiungere la zona designata per quella caccia infantile.
    Per una maggiore sicurezza sua e di chi probabilmente era andato lì per giocare, Rajni si sarebbe diretta al limitare della zona per evitare possibili danni dati dal suo tordo. Jasper non conosceva il concetto di sportività, tantomeno se veniva istigato ad essere competitivo dal Marchese volante lì con lui.
    Ignazio von Chad | Shauri Nobile | LV 9 | SCHEDA
    La possibilità di essere riconosciuti tra le strade della capitale era praticamente pari al nulla, un qualcosa che neanche sapeva dare una quantità precisa. Troppo vago, troppo oscuro, troppo poco di classe. Troppo poco Ignazio.
    Il suo travestimento era per lo più perfetto, in special modo durante un'occasione simile, dove non serviva essere un elfo o simile per passeggiare tra le strade affollate.

    Nel suo libero girovagare, Shauri l'uomo non perdeva occasione di lanciare sorrisi verso coloro che si ritrovavano a guardarlo, fermandosi solo di tanto in tanto a conversare con qualche donna attraente. Quel giorno era senza la sua cara compagna Shana von Chad, ma questo non significava per il nobile il doversi trattenere alle offerte allettanti.

    Il caso volle (o la sua naturale curiosità per i giochi) spingere "l'umano" a ritrovarsi proprio a pochi passi dove si sarebbe svolta la fantomatica caccia, cosa che non lo attirò tanto per la quantità di gente pronta alla gara, ma per il particolare luccichio delle ali degli insetti volanti chiamati a fare da premio.
    «Che ne dici Al'Fhonzi? Vogliamo prendere quella che brilla di più?» domandò Ignazio, chinando la testa verso la sua spalla sinistra. Alla nomina del proprio nome, un piccolo ragno pavone uscì da una parte nascosta del colletto dell'abito di von Chad, palesandosi nella sua gloriosa varietà di colori posti sul minuto corpicino.
    «Ehi, ti ho promesso di aiutarti per trovare una compagna, ma almeno prima divertiamoci un po'!» rimbeccò il nobile, dopo aver interpretato i gesti fatti dal piccolo aracnide nella sua direzione. Aveva trovato Al'Fhonzi appena fuori dalla città, mentre decideva chi interpretare quel giorno. Si erano subito trovati in sintonia, per cui ora si sentiva in dovere di aiutare il suo compare una buona compagna.

    Ignazio recuperò un retino offerto dagli organizzatori elfici, lanciando un occhiata dubbiosa alla fattura dell'oggetto. Quelli drow erano fatti meglio, erano ideati per impedire alla preda di scappare grazie al veleno, questi sembravano totalmente assenti di ciò. In ogni caso però non poteva battere la fiacca, non quando c'erano delle cose volanti dall'aspetto costoso a portata di mano.

    «Forza Al'Fhonzi, comincia a ballare che così le attiriamo fac- cosa significa che non funziona così?» domandò Ignazio, mancando la prima farfalla avvistata dal duo. A quanto pare aveva trovato un collega più adatto al ballo che alla caccia, il che rendeva più difficoltoso il tutto visto che anche lui aveva quella specialità!

    ⊳ Nawra interagisce con Blake e Linde Nova Libra GIIJlio II (ed eventualmente saluta da lontano Fyannon e Uriel, » Fyan cyg_art )
    ⊳ Kroras interagisce con Trinità e Barakas Mordor l'oscuro cantore GIIJlio II , addio frettolosa e piccola Tiki :'c -Cappuccino-
    ⊳ Rajni interagisce con Egon (lascia pennuto e tiri per le farfalle) cyg_art
    ⊳ Tiri di Shauri/Ignazio: 7; 89; 1; 10; 88; 28; 62; 99; 52; 45 | Staff di Assiah


    chiedo scusa per i mille tag, ma sono pirla e veramente continuo a dimenticare chi ha interagito con chi, chiedo molto scusa
  7. .

    Amélie Gévaudan

    Mezzorco | Predatore (Tiratore Scelto) - Pistolero | Lv 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Discutere di quell'argomento con suo fratello portava sempre allo stesso risultato, Arnald voleva certamente il meglio per lei, ma non vedeva il buono negli altri.
    Amélie così si sentiva in necessità di mostrare che si sbagliava, non totalmente, ma almeno sul come vedeva le persone che non fossero lei.

    «Ed è qui che ti sbagli: la compassione paga» incalzò la giovane, quasi sbattendo entrambe le posate nel piatto; «Non sarei qui a parlare con te se non fosse stato fatto un atto del genere.»
    L'intera vita della più giovane dei Gévaudan si basava su una scelta simile, perché non ci sarebbe stata nessuna ripercussione se l'avessero lasciata a se stessa quel giorno. Amélie sarebbe divenuta solo un'altra sfortunata vittima di una serie di eventi sconosciuti, nessuno avrebbe veramente perso qualcosa se non lei stessa.
    «Inoltre pensaci bene: non vorresti che qualcuno ti mostrasse compassione, quando il mondo decide che improvvisamente sei il nemico per qualcuno?» domandò la donna, tornando lentamente a mangiare la sua cena.

    La risposta poi sul possibile lavoro sui cui erano stati chiamati a fare, non mise proprio di buon umore la mezzorchessa. Bestie ferali e con una passione per la carne umanoide erano una cosa, ma persone erano tutt'altro.
    Ad Amélie andavano bene impieghi dove bastava loro catturare qualcuno, ma eliminarlo? Era un'altra questione, perchè spesso non riusciva a convincersi che fossero effettivamente brutte persone.
    «So che quel lavoro potrebbe pagarci il prossimo viaggio, vitto e alloggio... ma non so Arnald, se ci chiedono di eliminare qualcuno e poi scopriamo che in realtà abbiamo tolto di mezzo una brava persona?» chiese dubbiosa la sorella, la quale era tra i due quella che si faceva sempre domande su quei lavori.
    HP 32/32
    CA 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✯ Pugnale +4 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    ✯ Pistola +9 (1d8, x4, Inc. 1)
    ✯ Moschetto +9 (1d12, x4, Inc. 1-2)
    ↳ Polvere Nera (10 dosi)
    ↳ Proiettile d'Agento (10)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco (30)

    Equipaggiamento
    0 MP | 483 MO | 9 MA | 4 MR

    ✯ Vedi inventario in scheda per oggetti


    Capacità
    Tiratore Letale
    Doti Predatore: Colpo Rallentante
    Attacco Furtivo (+1d6 ai danni)
    Punti Grinta: 2/2

  8. .
    【 AMRA HEVOMAR 】
    E. Arboreo | Cav. (Cavalca Bestie) - Iracondo (Stirpe d'Acciaio) | Lv 7 | LN | Scheda | DICE ROOM
    Awk9hrN
    Amra non era lì per abbattere la fiducia in sé del mezzelfo, non quando la sua poteva vacillare per certi argomenti e situazioni, per cui non provò nemmeno a controbattere Fered in quella sua certezza. Poteva anche essere che ciò fosse vero, come falso, ma non erano lì per constatare quella cosa.

    Lasciò passare il bardo quando le disse di avere un piano, invitandolo pure a procedere con un sarcastico gesto della mano. Osservò Fered mettersi subito all'opera, fingendosi un qualche conoscente delle vittime della rissa.
    La cosa sembrò subito funzionare con uno dei due umani e la gnoma, i quali sembrarono credere alle parole disperate del mezzelfo.
    «Oh no!» esclamò solamente la donna, guardando con preoccupazione il musico.
    «Vedi Garrick che hai combinato???» accusò il probabile compagno, a prima vista di corporatura più asciutta dell'altro umano del gruppetto.

    Il terzo lì presente e probabile colpevole per aver iniziato la rissa, guardò con confusione il nuovo arrivato lì tra loro, ignorando persino le parole dei suoi compagni d'avventura già ammaliati dal mezzelfo.
    «E tu chi cazzo saresti?» domandò scorbutico l'uomo, il quale vestiva solamente di calzari e rudimentali brache. Le magiche parole del bardo non sembravano aver raggiunto le orecchie del guerriero, ma di sicuro la sua presenza lo stava rendendo maldisposto e sospettoso.

    Subito dopo la richiesta aggressiva dell'umano, il rumore di alcune casse che cascavano a terra, da appena oltre il vicolo da cui era uscito Fered, raggiunse sia il trio che il bardo.
    «Merda!» un limpido e chiaro insulto fu il successivo suono che tutti poterono udire dopo l'improvviso incidente. Al mezzelfo non sarebbe servito molto per capire che Amra e Phoebus avevano appena fallito nell'essere discreti.
    «Ma che cazzo... CHI È LÀ? FATEVI AVANTI!» minacciò Garrick, unico del trio che si interessò immediatamente all'evento appena accaduto.
    HP 70/70 (84 in Ira)
    CA 20

    Furtività: 1

    Tpc - (danni -)
    ↳ Ira 0/9
    ↳ Attacco Poderoso


    Tpc 2 - (danni -)
    ↳ Ira 0/9
    ↳ Attacco Poderoso


    Mischia
    - Scimitarra +11/+6 (+13/+8) (1d6+4, 18-20/x2)
    - Guanti d'arme +11/+6 (+13/+8) (1d3+4,x2)
    - Artigli +11/+6 (+13/+8) (1d6+4,x2)
    Distanza //
    Phoebus
    HP 40/40
    CA 19

    Furtività: 9

    TpC - (danni -)

    Mischia
    - Attacco morso+6 (1d8+5)
    - Artigli x2 +6 (1d6+5)
    Equipaggiamento
    206 MP| 0 MO| 9 MA| 4 MR
    - Corazza a Scaglie
    - Scudo Pesante di Metallo
    - Kit da Cavaliere
    - Cote per Affilare
    - Anello di Protezione +1
    - Cintura della Perfezione Fisica +2

    Capacità
    - Via di Fuga (No Attacchi Opportunità per i compagni vicino)
    - Sfida 2/2 (+2TpC in Sella)
    - Ira di Stirpe 9/9
    - Stendardo (18m alleati, Bonus Morale +2 ai TS vs Paura e +1 ai TpC in Carica)

    CA in Carica 21
    CA in Sfida/Ira 18

    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 0/0 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lv 0 - Individuazione del Magico (CD12)


    ➤ Mappa aggiornata nella diceroom di Amra!


    Umano 1, TS Volontà: 4
    Umano 2, TS Volontà: 20 (Supera!)
    Umano 2, Percezione: 27
    Gnoma, TS Volontà: 15



    Edited by Airesem - 21/4/2023, 20:54
  9. .
    【 EWAYM ALDERAS 】
    E. Errante | Ranger (Guida) - Stregone (Sangueselvaggio) | Lv 7 | NB | Scheda | DICE ROOM
    Awk9hrN
    Non vedendo e sentendo nulla, l'elfo aveva proseguito il suo cammino con il gruppo, guardando di tanto in tanto la mappa per accertarsi di sapere la strada che stavano percorrendo. La luce attorno a loro calava d'intensità, ma fortunatamente Ewaym riusciva ancora a vedere dove metteva i piedi.

    Giunti in uno dei primi quattro angoli da perlustrare, l'arciere guardò confuso l'elfo davanti a lui che aveva rivelato di una presenza nel labirinto.
    «Certo che c'è qualcosa qui, ci siamo noi!» fece ricordare Ewaym, indicando velocemente se stesso e poi tutti gli altri. Non avendo trovato altre tracce o altro di strano, per l'Alderas quella fu una risposta piuttosto corretta da riferire al muscoloso compagno di gruppo.

    Prima che potesse eventualmente domandare qualcosa in merito anche agli altri, la guida elfica venne incuriosito dal solitario palchetto in legno, posto al centro di tutto. Sulla mappa non era espressamente segnato, ma probabilmente i simboli che erano stati posti sulla pergamena dovevano indicarne la presenza.
    Curioso per quella singolare presenza, Ewaym provò ad avvicinarsi per cercare se vi fosse qualche strana particolarità, come una leva o delle potenziali tracce lasciate dai precedenti clienti scomparsi.
    HP 51/51
    CA 20

    Percezione: 35nat20

    Tpc - (danni -)
    ↳ Tiro Multiplo
    ↳ Tiro Ravvicinato
    ↳ Tiro Preciso
    ↳ Arma Focalizzata (Arco Lungo)
    ↳ Obiettivo del Ranger


    Tpc - (danni -)
    ↳ Tiro Rapido
    ↳ Tiro Ravvicinato
    ↳ Tiro Preciso
    ↳ Arma Focalizzata (Arco Lungo)
    ↳ Obiettivo del Ranger


    Mischia
    - Pugnale di Argento Alchemico +7/+2 (1d4+1)
    - Spada Lunga +7/+2 (1d8+1)
    Distanza
    - Arco Lungo Composito +11/+6 (1d8+1+1)
    > Frecce 40/40
    Ädir
    HP 15/15
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia
    - Attacco corno +1 (1d4)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP| 1'968 MO| 9 MA| 7 MR

    - Zaino (Acciarino e pietra focaia, Corda, Torce x3, Bussola)
    - Lente del cacciatore
    - Fodero da Polso

    - Faretra Efficiente
    - Bastone dei Viaggi
    - Pozioni di Forza del Toro 2/2
    - Pozioni Cura Ferite Leggere (Liv. 3) 3/3

    Capacità
    - Obiettivo del Ranger 2/2
    - Empatia Selvatica
    - Seguire Tracce
    - Legame con l'Ambiente (Foresta)
    - Escludere Materiali

    Incantesimi - Ranger - Lv2
    2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3 | 0/0 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    1. Arco della Gravità
    2. Resistere all'Energia
    Incantesimi - Stregone - Lv1
    Lv 0| 3/3 Lv 1
    Incantesimi Pronti
    Lv0
    1. Individuazione del Veleno
    2. Suono Fantasma
    3. Luci Danzanti
    4. Messaggio
    Lv1
    1. Arma Magica
    2. Scudo

  10. .
    【 Driavel 】
    U. Aasimar | Inquisitore | LV 7 | NB | Scheda | DICE ROOM
    I tre mezzorchi nemici caddero come foglie oramai secche durante un tempo impietoso, il sui sangue però macchiava il pavimento dove i corpi erano caduti, simbolo rivelatorio delle ferite che avevano ricevuto.
    Lo sguardo attento dell'aasimar comprese che uno di loro era ormai deceduto sotto i forti colpi della drow e dell'umano, ma gli altri due nemici respiravano ancora, sebbene a fatica.

    «Andate veloci, vi seguirò non appena avrò concluso» incitò Driavel ai compagni, per chinarsi poi sul mezzorco che lei e Tungdil avevano sconfitto. La sua armatura la metteva in difficoltà sulle lunghe percorrenze, come rincorrere una gnoma in fuga. Una donna che non aveva neanche guardato due volte i suoi compagni caduti, dandoli per morte certa piuttosto che fare qualcosa per loro.

    «Anima sfortunata, spero tu possa rialzarti senza provare rancore e con una nuova vita» pregò la rossa, poggiando una mano sul corpo del mezzorco a terra. L'incantesimo che stava recitando cominciò a infondersi nelle mani della giovane con una debole luce.
    «Il tuo compagno subirà la rinascita, se la sua anima sarà ritenuta degna, ma tu puoi rallentare il giudizio della tua anima rinascendo ora» continuò a cantilenare l'aasimar, cercando di far passare il suo incantesimo nel corpo ferito e morente dell'avversario.
    Driavel non provava dell'astio verso nessuno di loro, non quando potevano ancora avere una possibilità di redimersi in quella loro vita. Ella poteva non ricordare ancora il suo passato, ma sentiva dentro di sé l'imposizione di concedere una seconda possibilità a coloro che incontrava sul cammino.
    HP 60/60
    CA 20 (22 se fiancheggiato)
    CA con Giudizio 22 (24 se fiancheggiato)
    RE 5/acido, elettricità, fuoco e freddo

    Stabilizzare su Mezzorco 2

    Tpc - (danni -)
    Giudizio: Distruzione (+3 danni)
    ↳ Favore Divino (10/10) (+3tpc)

    Colpo Preciso (+1d6 danni)
    ↳ Anatema: Umanoide [Orco] (+2tpc,+2danni, +2d6 danni, 1/7 round)
    ↳ Attacco Poderoso (-2 TpC, +4 ai danni)
    ↳ Arma Magica Superiore (7h) (+2tpc,+2danni)
    ↳ Fiamme della Fede (1/7) (1d6 fuoco, Esplosione di Fiamme)


    Mischia
    - Spada Bastarda +108+2 (1d10+53+2, 19-20/*2)
    Distanza
    - //
    Equipaggiamento
    0 MP| 2'662 MO| 6 MA| 9 MR
    » Zaino Perfetto
    - Acciarino e Pietra Focaia
    - Borsa per Componenti di Incantesimi
    - Obali (12/12)
    - Libro per Ritratti
    - Diario (47/50 pagine)
    - Penna a Pennino
    - Inchiostro
    - Razioni da Viaggio x5

    Capacità
    - Giudizio 1/3 (Distruzione: +3 danni | Protezione: +2 Ca B. Sacro)
    - Individuazione dell'allineamento(Bene, Male, Legge e Caos)
    - Anatema 6/7 round (+2Tpc, +2 danni, +2d6 danni)
    - Rivela Bugie 5/7 round
    - Aura di Deviazione 7/7 round (6m, alleati +2 a CA e DMC)
    - Faro della Fede 1/1 (2 LV superiore i poteri del suo Dominio)

    Incantesimi
    Lv 0| 3/5 Lv 1| 4/4 Lv 2| 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    - Lv 0
    1. Distruggere Non Morti
    2. Individuazione del Magico
    3. Individuazione del Veleno
    4. Luce
    5. Marchio
    6. Stabilizzare
    - LV 1
    1. Concedere Giudizio
    2. Cura Ferite Leggere
    3. Favore Divino
    4. Furia
    5. Santificare Cadavere
    - LV 2
    1. Consacrare
    2. Cura Ferite Moderate
    3. Fiamma del Fedele
    4. Requiem Fantasma
    - LV 3
    1. Arma Magica Superiore
    2. Dissolvi Magie
    Concedere Giudizio su Hyelle, 3/7 round
    L'alleato ottiene il beneficio di uno dei Giudizi attivi dell'incantatore (come se fosse l'incantatore stesso).
  11. .
    Alla ricerca del sacro

    panino perduto
    Bustioo ha sentito parlare della particolare leggenda riguardante un sacro panino che, se portato con sé, era in grado di prevenire ogni genere di danno conosciuto.
    Peccato che il suddetto panino fosse ormai andato perduto nel tempo, dato che l'ultimo suo padrone finì per non tornare più. Niente era paragonato a quel panino così particolare: era così grande che era necessario una persona forte per portarlo con sé!

    Il micio fatato e il suo fidato compagno Boris sono così andati alla ricerca di ogni informazione possibile, persino tra gli appunti disordinati della loro amica e di diversi maghi a Rivorosso. Dopo diversi giorni di segrete investigazioni, il duo è riuscito a trovare più o meno l'ultimo luogo dove "il sacro panino" poteva essere stato avvistato.
    Il problema? Era in un brutto e pericoloso postaccio per i due piccoli animali che, non volendo rovinare la sorpresa alla loro amica per il futuro regalo, hanno deciso fosse meglio chiamare a sé dei valenti signò per farsi aiutare nell'impresa tramite l'affissione di volantini.

    CITAZIONE
    Dai regolamenti:
    Quando in una role un personaggio non risponde per più di una settimana, i restanti partecipanti sono autorizzati a saltare il turno del suddetto personaggio decidendo, da caso a caso, di portarsi dietro il personaggio come un PNG, oppure di far uscire il personaggio dalla discussione in una maniera che fili.

    Se si tratta invece di una quest o di un bando di gioco, le assenze tollerate non superano i due giorni di inattività.



    Game Master

    Awk9hrN
    Era uno dei tanti giorni lavorativi della prima settimana di Sandinar, ma gli avventurieri erano chiamati a compiere diversi incarichi per conto di coloro che non erano in grado di portarli a termine da sé. Le richieste affisse alle bacheche disponibili nei piccoli villaggi erano diverse, ma una in particolare attirava lo sguardo per qualche attimo in più. Non solo la grafia tremolante ricordava quella di una persona ai suoi primi tentativi, ma anche la moltitudine di errori corretti o meno nell'avviso affisso.

    SSignno sono Cui perr ciedere aiuttto. DdEvo pendeere Reggallo per ahmica, ma e in posto BBrutttoo. Ciedo aiuTto per requperarlo. ZZono fuovi di cui, vicinnno ponTeh è o uno caNNe beLlo.

    - Bustioo Bubbbu IIII

    La richiesta oltre ad essere stata firmata dal suo presunto richiedente aiuto, era anche macchiata in più punti da varie zampe riconducibili ad un animale piccolo, probabilmente ad un gatto o un cane. L'avviso poi era stato posto quasi al limitare di ogni punto d'affisso possibile, sempre visibile come quella posizionata più un basso rispetto alle altre e la più pasticciata.

    Le diverse persone che l'avevano adocchiata per puro caso, l'avevano scartata quasi subito pensando fosse tuttalpiù uno scherzo o una semplice richiesta fatta da un bambino di quel piccolo villaggio. Nessuno però aveva visto bene chi avesse affisso quei volantini, ma concordavano più o meno tutti nell'avere visto al limitare del posto, proprio vicino al ponte che portava al villaggio di Thurvim un bel cane bianco in attesa di qualcosa o qualcuno. Ogni tanto un gatto tricolore sembrava accomodarsi lì con lui, ma non in molti ci badavano.
    ➤ Turnazione da decretarsi al termine del primo turno.
    ➤ Si agisca come si preferisce.


    Bustioo Bubu IV

    Gatto (C. Fatata) | Chierico | Lv 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Tornato al suo posto di ritrovo con il suo fidato amico Boris, il micio fatato allungò all'altro animale del cibo caldo che aveva appena recuperato dalla sua piccola visita a Thurvim. Il cane cominciò a mangiare in quattro e quattr'otto, felice di avere finalmente qualcosa sotto i denti
    «Non è arrivato ancora nessun signò?» domandò Bustioo, sedendosi accanto all'amico per mangiare il suo pasto caldo. Dei piccoli signò lo avevano aiutato a prendere del cibo, visto che nessun signò grande sembrava averlo notato nelle sue piccole compere.

    «Forse ho messo male le cose, signò? Ho fatto come fa Blaire, signò. Strano, signò» borbottò il piccolo chierico, mangiucchiando ad orecchie basse.
    Voleva davvero portare un regalo bello all'amica, uno magico! Lei faceva tanto per tutti loro, Bustioo voleva solo fare qualcosa di utile anche lui per la maga... ma quando aveva trovato qualcosa per lei, era diventato tutto molto difficile.

    Non sapeva se dei signò volessero aiutarlo per quella sua sorpresa, ma Blaire diceva sempre che bisognava provare o non si poteva sapere. Bustioo quindi aveva provato! Sì sì! Doveva solo aspettare dei signò ora, ma non sapeva quando tempo sarebbe servito.
    «Sperò che signò arrivino, signò» disse un po' fiducioso il piccolo gatto, ottenendo una risposta di supporto dal suo fidato Boris lì con lui.
    HP 33/33
    CA 14 | RD 5/ferro freddo
    RE 10 elettricità, freddo

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - 2 artigli +0 (1d2-3)
    - Morso +0 (1d3-3)
    Distanza
    - Balestra Leggera +4 (1d6, 19-20/x2)
    ↳ Quadrelli (30)
    Boris
    HP 15/15
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +3 (1d4+1)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP | 5'263 MO | 5 MA | 0 MR
    • Inventario: in scheda

    Capacità
    Fiuto
    Parlare con gli Animali (8/8 round, 3+lvchierico)
    Passo Lungo (teletrasporto 3m x Dado Vita, ogni 1d4 round)
    Incanalare Energia (cura 3d6, CD 10, 3/giorno)
    Luci Danzanti 3/giorno
    Luminescenza 1/giorno
    Intralciare 1/giorno
    Polvere Luccicante 1/giorno
    Sonno Profondo 1/giorno

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 4/4+1 Lv 1| 3/3+1 Lv 2 | 2/2+1 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    - Lv0
    1. Guida
    2. Purificare Cibo e Bevande
    3. Stabilizzare
    4. Virtù
    - Lv1
    1. Benedizione
    2. Cura Ferite Leggere
    3. Scudo della Fede
    4. Protezione dal Male
    Cura Ferite Leggere
    Calmare Animali
    - Lv2
    1. Curare Ferite Moderate
    2. Ristorare Inferiore
    3. Arma Spirituale
    Curare Ferite Moderate
    Blocca Animali
    - Lv3
    1. Preghiera
    2. Aura dell'Arconte
    Cura Ferite Gravi
    Dominare Animali
  12. .
    【 Driavel 】
    U. Aasimar | Inquisitore | LV 7 | NB | Scheda | DICE ROOM
    Pensò anche lei che l'altro rosso avesse del margine di miglioramento, sempre se non veniva deciso che la sua vita dovesse avere già una fine. Driavel sperò che ciò non avvenisse con Balerion, ma non sempre la fede le era sembrata sufficiente per impedire ciò, per quanto ci si applicasse.
    «In effetti mi sento più spinta a raccogliere uno scontro se c'è un'imparità o una necessità, l'idea di combattere per altro mi fa spesso desistere dal farlo» confermò l'aasimar, una volta che il paladino le diede la sua idea sulla questione.
    «Probabilmente dovrei fare come te: mettermi in viaggio, conoscere persone diverse e imbattermi in situazioni che siano diverse da quelle che ho incontrato finora» ipotizzò Driavel, prima che le sue paure per l'ignoto le ricordassero il perchè non avesse intrapreso prima una strada simile. C'erano molte lacune in lei, le mancavano molti tasselli di vita così come nozioni basilari, motivi che forse il paladino lì con lei non aveva avuto alla sua partenza.

    La mano allungatale da Balerion, dopo le sue parole pregne di sicurezza verso il futuro di entrambi, gettarono altre domande nella mente dell'aasimar, ma che questa volta preferì non pronunciare ad alta voce. Non doveva sempre sobbarcare altri del suo problema, non le sembrava giusto anche quando magari si offrivano di aiutarla spontaneamente.
    «Posso concederti la rivincita quando vuoi, la mia memoria sicuramente ci metterà un bel po' a tornare, così come tu impiegherai a trovare delle risposte» commentò la rossa, stringendo la mano dell'uomo davanti a lei.

    Per quanto entrambi fossero in quel momento bardati con le proprie armature, protetti inoltre dai loro abiti dalle possibili intemperie del tempo, niente però poteva celare in quel momento come la pelle di Driavel risplendesse di una debole luce bronzea mentre sorrideva gentile alla determinazione del fulvo compagno.
    L'anima e il cuore buono del paladino di Tamara avevano risuonato al contatto con l'inquisitrice, la cui natura celestiale ne rispose naturalmente al contatto.
    HP 60/60
    CA 20 (22 se fiancheggiato)
    Resistenze: 5 (acido, elettricità, fuoco e freddo)

    Tpc - (danni -)
    ↳ Giudizio: Distruzione (+3danni)
    ↳ Anatema: Umanoide [umano] (+2tpc,+2danni, +2d6 danni)
    ↳ Attacco Poderoso (-2 TpC, +4 ai danni)
    ↳ Arma Magica Superiore (1h) (+1tpc,+1danni)
    ↳ Fiamme della Fede (1/7) (1d6 fuoco, Esplosione di Fiamme)


    Mischia
    - Spada Bastarda +108+2 (1d10+53+2, 19-20/*2)
    Distanza
    - //
    Equipaggiamento
    0 MP| 2'662 MO| 6 MA| 9 MR
    » Zaino Perfetto
    - Acciarino e Pietra Focaia
    - Borsa per Componenti di Incantesimi
    - Obali (12/12)
    - Libro per Ritratti
    - Diario (48/50 pagine)
    - Penna a Pennino
    - Inchiostro
    - Razioni da Viaggio x5

    Capacità
    - Giudizio 2/3 (Distruzione: +3 danni)
    - Individuazione dell'allineamento(Bene, Male, Legge e Caos)
    - Anatema 4/7 round (+2Tpc, +2 danni, +2d6 danni)
    - Rivela Bugie 7/7 round
    - Aura di Deviazione 7/7 round (6m, alleati +2 a CA e DMC)
    - Faro della Fede 1/1 (2 LV superiore i poteri del suo Dominio)

    Incantesimi
    Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2| 2/2 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    - Lv 0
    1. Distruggere Non Morti
    2. Individuazione del Magico
    3. Individuazione del Veleno
    4. Luce
    5. Marchio
    6. Stabilizzare
    - LV 1
    1. Concedere Giudizio
    2. Cura Ferite Leggere
    3. Favore Divino
    4. Furia
    5. Santificare Cadavere
    - LV 2
    1. Consacrare
    2. Cura Ferite Moderate
    3. Fiamma del Fedele
    4. Requiem Fantasma
    - LV 3
    1. Arma Magica Superiore
    2. Dissolvi Magie
  13. .

    BLAIRE RIVERS

    U. Iboitha/Licantropo | Mago - Investigatore | Lv 8 | CB | Scheda | DICEROOM
    Per quanto ella andasse veloce, i suoi occhi non riuscivano più a riconoscere adeguatamente il percorso a ritroso che stava facendo. Era tutto uguale a come lo aveva lasciato, ma persino diverso nello stesso tempo, giacché non ricordava che l'ambiente fosse così vecchio.
    Era quasi giunta alla fine, poco importava se non trasportare al sicuro Amigdala con gli altri bambini salvati in precedenza, doveva tenere duro ancora un po' e poi avrebbe raggiunto nuovamente il gruppo.

    A pochi veloci passi dall'uscita avvenne però l'imprevisto: dalle sue braccia il corpo della piccola spirò il suo ultimo respiro, per tramutarsi in polvere che le scivolò dalle dita come sabbia nel vento.
    «No.... nonononono! NO!» protestò disperata la donna, mentre cercava in un inutile gesto di riprendere la polvere con le mani, come se servisse a riportare indietro Amigdala.
    Blaire in quei pochi istanti di pura negazione, non voleva permettere alla sua mente di registrare quel fatto, di ammettere che non c'era più una persona da salvare, un corpo da riportare a chi le era caro. La sua anima ferita non voleva che altri subissero anch'essi la perdita di persone care, non com'era successo a lei.

    Nel suo cieco tentativo di riavere indietro Amigdala, perchè doveva riaverla indietro, non poteva permettersi una perdita del genere, non di nuovo; Blaire non vide le tre luci avvicinarsi se non quando il loro bagliore superò quello prodotto dalla sua magia attorno a lei.
    Solamente in quel momento l'incantatrice alzò lo sguardo con la disperazione in volto, mentre la sua ragione stava combattendo per farle accettare cos'era successo.
    HP 49/59 (60)
    CA 17(19) 21(23)
    R/D: 10/argento (ibrida/animale)

    Luci Danzanti (7min, raggio max 51m)
    Armatura Magica (7 ore, +4 CA)

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - Morso+3 (1d6+Afferrare)
    - Artigli x2 +3 (1d3)
    Distanza
    - Pistola da Giacca +5 (1d4, x3, Incep. 1)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco +1 25/25
    ↳ Polvere Nera 5/5
    ↳ Cartuccia del Lampo 5/5

    Bianca
    HP 29/29
    CA 21

    TpC Artigli - (danni )
    TpC Artigli - (danni )

    Mischia
    - Artigli x2 +3 (1d4-2)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP | 2'781 MO | 9 MA | 9 MR

    Capacità
    • Cambiare Forma
    • Maledizione della Licantropia
    • Empatia dei Licantropi (Felini)
    • Fiuto
    • Visione Crepuscolare
    • Ispirazione 5/5
    • Invocazione Versatile 8/8 (3+modInt)

    Incantesimi - Investigatore
    4/6 Lv 1 | 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Lv1
    1. Cura Ferite Leggere
    2. Scudo
    3. Sputo Adesivo

    Incantesimi - Mago
    2/4 Lv 0 | 2/6 Lv 1 | 4/4 Lv 2 | 3/3 Lv 3 | 2/2 Lv 4
    Lv0
    1. Fiotto Acido
    2. Luci Danzanti
    3. Mano Magica
    4. Prestidigitazione
    Lv1
    1. Urlo Spacca Timpani
    2. Armatura Magica
    3. Caduta Morbida
    4. Stretta Folgorante
    5. Arma Magica
    6. Dardo Incantato
    Lv2
    1. Invisibilità
    2. Sfera Infuocata
    3. Immolazione Spontanea
    4. Levitazione
    Lv3
    1. Evoca Mostri III
    2. Fulmine
    3. Palla di Fuoco
    Lv4
    1. Evoca Mostri IV
    2. Fulmine Globulare


    Bustioo Bubu IV

    Gatto (C. Fatata) | Chierico | Lv 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Il signò nuovo e brutto non sembrò apprezzare le sue domande, forse perchè non lo capiva bene? A volte Bustioo sapeva che i signò non riuscivano a capirlo, Blaire gli aveva detto che non erano bravi ad ascoltare e quindi ignoravano le parole.
    Il gatto fatato era però certo che lui aveva capito le parole del signò, ma non gli piacevano poi molto.

    «Signò, non posso morire, signò!» protestò dunque il micio, «Blaire sarebbe triste, signò! Piangerebbe, signò! Potrebbe ucciderla, singò!»
    Bustioo aveva visto diverse volte l'amica piangere, ma quando accadeva solitamente veniva anche a galla la sua maledizione che, a combinazione con le sue abilità magiche, la faceva diventare un rischio per tutti. Non era affatto bello quando accadeva.

    Il chierico quindi si sentiva in dovere di rimanere vivo, magari a distanza di quel brutto signò e rimanere vicino al signò carino vicino a lui. Molto più simpatico e meno spaventoso, anche perchè lo stava trattando bene!
    «Signò, provo ad aiutarla, signò» avvisò il piccolo chierico, toccando la gamba di Tai per infondergli nuovamente energia magica per potenziarlo di poco.
    HP 33/33
    CA 14 | RD 5/ferro freddo
    RE 10 elettricità, freddo

    Virtù su Tai (+1hp, 10/10 round)
    Luci Danzanti (48/50 round)
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - 2 artigli +0 (1d2-3)
    - Morso +0 (1d3-3)
    Distanza //
    Boris
    HP 15/15
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +3 (1d4+1)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP | 5'476 MO | 5 MA | 0 MR

    Capacità
    Nome capacità
    • Fiuto
    • Passo Lungo (teletrasporto 3m x Dado Vita, ogni 1d4 round)
    • Incanalare Energia (cura 3d6, CD 10, 1/giorno)
    Luci Danzanti 23/giorno
    Luminescenza 1/giorno
    Intralciare 1/giorno
    Polvere Luccicante 1/giorno
    Sonno Profondo 1/giorno

    Incantesimi
    1/4 Lv 0| 3/4+1 Lv 1| 2/3+1 Lv 2 | 1/2+1 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    - Lv0
    1. Guida
    2. Purificare Cibo e Bevande
    3. Stabilizzare
    4. Virtù
    - Lv1
    1. Barriera Stordente
    2. Rimuovere Infermità
    3. Santuario
    Cura Ferite Leggere
    Calmare Animali
    - Lv2
    1. Ristorare Inferiore
    2. Suono Dirompente
    Curare Ferite Moderate
    Blocca Animali

    - Lv3
    1. Scolpire Pietra
    Cura Ferite Gravi
    Dominare Animali
  14. .

    Rhodos Galanis

    Marinide | Druido (Sciamano dello Squalo) | Lv 7 | NN | Scheda | DICEROOM
    Ci stava impiegando troppo tempo, le sue gambe da umano erano stupidamente inutili e deboli, per quanto in apparenza potevano sembrare allenate. Il tridente raschiava sul legno della nave, lasciando di tanto in tanto qualche solco, specie dov'era caduto per inesperienza dall'inutilizzo prolungato di quelle stupide articolazioni da bipede. Odiava quella sua forma, ma mai quanto ora.

    Alla sua terza o quarta caduta, sentì dei passi avvicinarsi a lui a cui prontamente rispose mostrando i denti affilati con cui era nato, assumendo una posizione di minaccia offensiva. Non voleva essere assolutamente toccato da loro.
    Lo sprovveduto che ci aveva provato, sembrò ben decidere di allontanarsi e lasciarlo com'era al momento. Una fortuna bella e buona, visto che mentre provava a rialzarsi le sue orecchie poterono sentire uno scoppio d'arma da fuoco.

    L'istinto di Rhodos lo colpì prima ancora che potesse ragionare: si portò in una posizione fetale, con le mani sulle orecchie per il dolore e paura, mentre dalla sua bocca uscivano rumori confusi. I ricordi del tempo che aveva passato da catturato, su una nave così simile a quella, circondato da bipedi uguali a loro e con armi da fuoco sempre cariche. La prima ondata di paura passò velocemente com'era arrivata, per essere sostituita da rabbia e terrore nel cosa potesse essere successo. Il rumore proveniva da dove era scomparsa sua sorella.

    Non appena il suo istinto si regolarizzò a sufficienza, il marinide usò la sua rabbia e furia per motivarlo a muoversi rapidamente, per raggiungere al più presto sua sorella ed eventualmente eliminare la forma della minaccia.
    Tanta era la foga con cui desiderava ciò, che non si accorse di aver portare il suo corpo a mutare nuovamente in qualcosa che aveva ben poco di umano o marinide, bensì la sua pelle prese ad assumere la stessa consistenza di quella di uno squalo: partendo dalle minuscole scaglie embriciate che quasi da sempre gli ricoprivano parte della schiena, queste presero a diffondersi sul resto del corpo. Il suo colorito roseo divenne ben presto più simile ad un grigiastro, cesellato da infinite scaglie taglienti e lisce allo stesso tempo.

    In quella sua nuova forma che aveva appena assunto, Rhodos prese a camminare con più forza e decisione per arrivare alla porta del capitano, la quale fu ben presto poi aperta per far uscire sua sorella indenne da uno degli uomini della nave. La vista di lei ben salva sembrò rincuorarlo di un po', calmarlo nella sua paura che potesse esserle successo qualcosa. Si appoggiò un secondo a lei, per guardarla meglio. Non c'erano danni sul suo corpo, se non nei suoi occhi turchesi.
    Quel capitano della nave era comunque riuscito a ferirla, in qualche modo; aveva spaventato lui e ferito lei non fisicamente. A Rhodos non piaceva quel posto, non piaceva stare con i bipedi ma più di ogni altra cosa, non gli piaceva minimamente chi metteva in pericolo Eirene e si permetteva anche di ferirla.

    Guardò la porta, ora ben chiusa e gli impediva l'accesso per arrivare al collo di quello stupido riccio di mare con due gambe molli. Digrignando i denti per la frustrazione e rabbia, Rhodos lasciò andare la sorellina e fissò intensamente quel pezzo di legno modellato. Dal nulla, caricò una spallata contro la porta per aprirla, per eliminare l'ostacolo tra lui e l'altro uomo.
    HP 65/65
    CA 17 19(totem)

    Pelle di squalo (+2 CA, 1 danno tagliente a chi è in lotta, 10/10round)

    Tpc sulla Porta 2018+2 (danni 41+2+1)

    Mischia
    - Tridente +107+3 (1d8+52+3)
    ↳ Esplosione di Ghiaccio (1d10+1d6 da freddo al Critico)

    Distanza -
    Kyan
    HP 44/44
    CA 19
    TpC - (danni -)

    Mischia
    - Attacco morso +8 (1d6+4)
    ↳ Attacco Poderoso (tpc-2, danno+4)
    Equipaggiamento
    0 MP| 4'268 MO| 0 MA| 0 MR

    Capacità
    Trasformazione Totemica (Squalo) (7min) 6/7
    Forma Selvatica 2/giorno (6 ore) (1/2)
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 5/5 Lv 1| 4/4 Lv 2 | 3/3 Lv 3 | 0/1 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    » Livello 0
    - Individuazione del Magico
    - Guida
    - Purificare Cibo e Bevande
    - Stabilizzare
    » Livello 1
    - Charme su Animali
    - Evoca Alleato Naturale I
    - Spinta Idraulica
    - Zanna Magica
    -* Cura Ferite Leggere
    » Livello 2
    - Evoca Alleato Naturale II
    - Pelle Coriacea
    - Resistere all'Energia
    -* Ristorare Inferiore
    » Livello 3
    - Evoca Alleato Naturale III
    - Pinne in Piedi
    -* Invocare il Fulmine
    » Livello 4
    - Evoca Alleato Naturale IV

  15. .

    AIRESEM


    Amra Hevomar | Cavaliere/Iracondo | LV 7 | SCHEDA | Punti tifo: 10/10
    Non aveva ancora ben chiaro come fosse finita lì, cioè sapeva perchè al momento si trovasse tra gli spalti ad assistere a quell'evento. Si teneva ad Altatorre dopotutto, in un'arena dove combattenti da tutto il continente si sfidavano, un esibizione che non poteva non piacere ad un cavaliere come lei.
    Era il fatto con chi era al momento a confonderla, visto che al posto di sua sorella minore Jeash c'era quel bardo molesto, ma dalla parlantina sciolta che doveva essere riuscito a convincerla ad accompagnarla. Amra si stava ancora chiedendo il come fosse possibile.

    «Uhm... Sir Rompiscudo ha veramente unito lo spirito combattivo dei nani con la natura dei cavalieri di scontrarsi» commentò in risposta all'entusiasta mezzelfo, sistemandosi l'abito che aveva scelto per l'occasione. Era per lo più semplice, come preferiva lei e senza fronzoli inutili, ma non era abituata ad indossarlo come la fidata armatura.
    «Ma piuttosto, ricordami un secondo come sei riuscito a convincermi?» domandò la bionda, guardando nel mentre gli altri partecipanti all'evento. Oltre al nano laggiù e alla sua nuova grossa cavalcatura, riconobbe anche un biondo spadaccino di sua conoscenza che non vedeva da diverso tempo.
    «Ah... vedo che partecipa anche Richter, peccato sia nell'altra squadra» aggiunse distrattamente il cavaliere, cercando poi altre persone che poteva conoscere. Non v'era nessun altro, ma in diversi avrebbero potuto ottenere il suo interesse visto le armi che portavano con loro.

    «Ehi, Amra!»
    La voce appartenente alla sorellastra più piccola, spuntata in quel momento, mise in chiaro all'elfa che si sarebbe ritrovata tra due persone fin troppo chiacchierone.
    «Quanto tempo Jeash, non ti vedo... da colazione» salutò sarcasticamente Amra, vedendo la sorella prendere posto vicino a lei, bloccando il cavaliere tra lei e Fered. Una spallata amichevole fu la prima risposta della sorellina.
    «Un periodo molto lungo! Ma ehi, perchè non sei anche tu là sotto ad agitare la tua spada, intimidendo gente con il piccolo gattone?» chiese l'altra bionda, chinandosi poi in avanti per vedere meglio l'uomo che accompagnava Amra.
    «Oh! È il tuo nuovo passatempo lui? Certo che stai diventando come mamma!»
    «No, non è cos-»
    «Jeash Phaorra! Sorella minore di Amra e attualmente tuttofare. Per chi avete deciso di tifare?» si presentò l'elfa più giovane, porgendo la mano al mezzelfo e ignorando completamente l'altra donna. A differenza di Amra, l'altra ragazza era ben più solare ed energica, oltre che persino più alta della sorella maggiore.

    Shauri Helviath | BARDO/MAESTRO SPIA | LV 9 | SCHEDA | Punti tifo: 10/10
    Era decisamente salutare per lei starsene lontana dai Ny'lor per un po', per quanto le mancasse un pochino la presenza di Perlabella da infastidire, ma Shauri aveva bisogno di staccare e cambiare tanto quanto il suo sonno di bellezza. Insomma, tremendamente d'obbligo.
    Il suo giro di pettegolezzi, abbastanza ben fornito di ogni nuova novità anche nei posti meno calcolati dalle mappe geografiche, le aveva parlato di quell'evento ad Altatorre. Perchè non parteciparvi, si era chiesta. Come spettatrice non pagante e al sicuro da ogni cosa, si era poi specificata.

    Ed ecco che ora era lì, praticamente semi distesa nell'occupare più posti del dovuto, bardata di ogni cosa potesse proteggerla bene dal fastidioso sole che continuava a sorgere ogni dannato giorno su quelle terre. Un giorno lo avrebbe distrutto, il come era solamente da decidere.
    «Come fanno quei due disgraziati laggiù proprio non so» commentò ad alta voce la spia, fissando gli unici due drow poco intelligenti che avevano deciso di scendere sul campo sotto tutta quella luce.

    Shauri amava i divertimenti in grande stile, anche combattimenti tra persone solamente per la gioia altri, ma qui erano in Superficie e dubitava che ci sarebbero stati scontri all'ultimo sangue come a casa sua. Forse i perdenti li avrebbero sacrificati in onore di quell'Uriel? Una possibile svolta interessante degli eventi, ma dubitava che lì avessero abbastanza spina dorsale per farlo.

    Lionel Straks | PARAPSICHICO | LV 5 | SCHEDA | Punti tifo: 8/10
    Stare ad assistere un manipolo di adulti che agitavano le armi l'uno contro gli altri, era totalmente l'opposto dell'ideale di divertimento di Lionel.
    Era finito lì solamente perchè quel codardo di Syn era incredibilmente scomparso alla saputa della notizia, così lady Nora aveva ben deciso che data la sua latitanza e un Jonathan troppo preso a fare la corte ad altre, lui dovesse essere l'aurora designato ad accompagnarla.
    Lionel non si sarebbe lamentato in apparenza, almeno non davanti alla lady a cui doveva un grosso favore, ma ritrovarsi tra un intero clan di nani e pure accompagnato dalla sua arzilla nonna, unica tra i due ad amare quel genere di eventi barbari, era per lui tutt'altra storia.

    «Sir Tungdil non perde veramente mai l'occasione di combattere!» notò in risposta all'indicazione felice della donna fulva accanto a lui, stupito che il nano volesse seriamente partecipare agli incontri. Oltre a lui non vedeva null'altro da Issrotha o che conoscesse di persona, ma era anche vero che lui stesso aveva preso a limitare i contatti con le persone per paura.
    «C'è da dire che ai miei tempi c'era più gente a partecipare a questi incontri» commentò sua nonna, seduta dall'altro lato e con Principessa Margaret accoccolata in grembo. Una tipica gatta in età avanzata.

    «Anche se con meno... varianti, vista la divisione dei due Imperi» aggiunse, tirando fuori un cannocchiale per guardare meglio i partecipanti. Lionel la guardò in piena confusione, più per capire da dove avesse tirato fuori l'oggetto che per la presenza in sé.
    «Certo che vorrei avere almeno una sessantina di anni in meno, ci sono un sacco di uomini interessanti quest'oggi.»
    «Nonna, per favore. È un'arena questa non una taverna per fare incontri» riprese il nipote, cercando invano di toglierle il cannocchiale dalle mani. Non era venuto poi lì per farsi mettere in imbarazzo davanti a lady Nora!
    Il suo tentativo di furto fu però sventato da una zampata in faccia dal famiglio di nonna Ninette, impedendo così a Lionel di toglierle il suo bel giocattolo.
    «Sush! Una povera donna anziana indifesa e sola avrà diritto a guardare, no? Lady Nora, non siete d'accordo anche voi?» domandò l'anziana mezzelfo, cercando manforte dall'altra donna adulta lì presente.

    Nawra Ivranar | GUERRIERO | LV 2 | SCHEDA | Punti tifo: 8/10
    Avere accesso ad uno dei pochi posti più ricercati sulle tribune, vicino ad uno degli ultimi Prescelti rimasti, era senza di dubbio un'occasione piuttosto ghiotta per molti. Nawra però beneficiava dell'accesso grazie alla sua amicizia secolare con la principessa ed erede Biancalys, oltre che il benestare dello stesso regnante elfico nell'essere lì con loro.

    La guardia aveva atteso con impazienza l'inizio dell'evento, che per quanto avesse un desiderio infantile nel parteciparvi, non aveva scelto di portare il suo nome tra i concorrenti per non portare una brutta figura verso il re e alla propria famiglia. Il suo legame con Lys le imponeva anche di agire come rappresentate indiretto della casata reale, oltre che dei nobili minori Ivranar.
    Nawra non si era ancora sentita mentalmente pronta per un incarico simile, non davanti a importanti cariche estere come lì ad Altatorre, per cui aveva preferito il ruolo di spettatrice e tifosa.

    «Lys, sapevi che il nobile Aenarion avrebbe partecipato all'evento?» domandò alla bionda amica, la quale sapeva di gran lunga più dei lei dei pettegolezzi a corte tra i nobili elfi. Una guardia come Nawra difficilmente raggiungeva tale voci, se non per vie secondarie o proprio durante incontri ufficiali dove anch'ella doveva presentare come figlia di nobile minore.
    «È una piacevole sorpresa sapere che qualcuno dei nostri si è fatto avanti» osservò la guerriera, cercando di vedere meglio i membri del gruppo di Aenarion; «Cinque monete d'argento che gli verrà un'ulcera dopo aver combattuto assieme un drow

    Aivar Cuoracciaio | MONACO/STREGONE | LV 5 | SCHEDA | Punti tifo: 10/10
    Quello era il suo primo grosso evento da quanto era uscito dall'abbraccio sicuro e confortevole del monastero a Khan'Ziad, ma il giovane nano non poteva perdere l'occasione di osservare e ammirare come la popolazione fuori dalle montagne combattesse!
    Aivar era riuscito ad ottenere un posto per pura fortuna del caso e non poteva non affermare di essere entusiasta di tutto ciò, anche perchè sarebbe andato prepotentemente contro il suo sacrosanto voto di verità fatto ad Ogun.

    Dalla sua posizione sugli spalti poteva vedere già i concorrenti scendere in campo, per quanto la distanza enorme tra loro, unita alla sua fatica nell'ottenere un posto dove la sua bassa statura gli permettesse una visuale decente, gli impediva di vedere chiaramente i partecipanti.
    «Oh! Ma fanno combattere anche delle bestie enormi! Incredibile!» commentò meravigliato il monaco, guardando stupefatto il grosso dinosauro nell'arena. Era la primissima volta che ne vedeva uno!
    «Ma fanno combattere anche gli elfi scuri??? Com'è possibile che lo permettano???» continuò a parlare, alzando la voce con tono quasi indignato quando vide non uno ma due elfi drow scendere in campo in diversi gruppi di concorrenti. Il suo continuo parlare senza badare troppo ad altri, stava attirando dietro a lui non pochi lamenti da altri tifosi, ma Aivar era troppo preso da cosa stava avvenendo nell'arena per badare a voci esterne.

    Segnalo a Staff di Assiah +2 Punti Tifo a: Tungdil (da Lionel)
    Segnalo a Staff di Assiah +2 Punti Tifo a: Moringwë (da Nawra)

    ⊳ Amra interagisce con Fered, pandøra
    ⊳ Shauri non interagisce.
    ⊳ Lionel interagisce con Nora, » Fyan
    ⊳ Nawra interagisce con Biancalys, » Naminé •
    ⊳ Aivar non interagisce.
31 replies since 7/8/2015
.