Posts written by Sabaku no Keiko

  1. .

    Friederik Van der Reich

    Umano Aurora | Parapsichico | Livello 10 | Malvagio Legale | Scheda | DICEROOM
    Friederik lasciò decadere la questione sul fatto che Amelie lo stesse evitando, lasciando intendere che non intendeva infastidirlo oltre e non gli interessava.
    In verità era molto soddisfatto che quel piano così banale per tenere la ragazza per lo più al sicuro dalle grinfie del suo aguzzino stava funzionando.
    Quella frase, << Ho qualcosa in serbo>> aveva ben poco fondo di verità, e Friederik lo sapeva. Ranier intendeva vendere sua figlia al circolo, come aveva promesso il giorno prima a "Riccio Koi"... Ma tutta la nobiltà si aspettava un fidanzamento dalla festa che si sarebbe tenuta, e se il De la Roche non poteva accontentare le pettegole voci di tutti gli invitati sarebbe stato uno scandalo.
    Proprio a tal proposito Friederik aveva fatto ragionare Ranier sull'impossibilità di dare in sposa sua figlia al generale Krasinier. Il conte di Galet doveva trovare un sostituto, qualcuno che non avrebbe sostenuto la causa del "maleducato" Florian ma che avrebbe preso le sue parti in un modo o nell'altro. E chi poteva essere meglio di Friederik, in quel momento?
    Non si stupì che fu proprio l'uomo, infatti, a rammentare che anche il Van der Reich aveva vaghe parentele con la casata reale di Hejan.
    << Rammentate bene. La mia cara cognata è l'unica erede della duchessa Charlotte Bouchard e del duca Laurence Tulpen. Tra qualche anno il ducato di Aprelvailchen tornerà ad essere un tutt'uno con Munchefeld.>>
    Ragionando oggettivamente in termini pratici (e senza augurare una rapida morte al povero lord Tulpen), Friederik sapeva che se Ludwig avesse dato Amabel in sposa a Friederik i due territori sarebbero rimasti separati e mai si sarebbero annessi tra di loro, limitandosi ad un sistema di semplici alleanze familiari. Invece, con lo sposalizio tra Dieter ed Amabel, i due territori avrebbero finito per unificarsi entro una generazione. Friederik aveva sofferto molto per quella scelta, ma dopo tutti quegli anni, parlarne non lo infervorava più come prima e, anzi, aveva un'occhio critico riguardo la questione.
    E poi... Friederik amava Amelie, adesso. Il suo cuore era interamente conquistato dalla splendida Aasimar e qualsiasi rancore gli fosse rimasto per non aver potuto coronare la sua vigorosa infatuazione giovanile per Amabel era svanito.
    << Una mossa arguta, quel matrimonio. Forse la migliore che mio padre abbia mai fatto... Dobbiamo dargliene credito. Se la sua idea era quella di riannettere alla contea i territori che formavano l'antica Corona di Pietra, vi è riuscito almeno in parte.>>
    Era ovvio che una mossa politica tanto arguta non era stata fatta dal conte Van der Reich bensì dalla sagace donna che sedeva al suo fianco. Ma a Margaret stava bene che fosse stato suo marito a portare un po' di onore alla famiglia, per cui accettava il suo ruolo di donna e tentava di valorizzare quello dell'omuncolo che era stata costretta a sposare.

    << So che non vi fa piacere parlare della vostra rottura con il Duca Bouchard... Ma sono costretto a tenere il discorso aperto ancora per un poco.>> Ammise, palesando il proprio interesse così che Ranier non potesse sfuggire dalla conversazione.
    << Volevo soltanto chiarirvi che io, in quanto testimone, so bene che ciò che il Capitano Grifone vi chiedeva era ben oltre la civile decenza e qualsiasi rispetto della riservatezza altrui. Per quanto possa contare, non vi faccio una colpa per aver voluto mandare all'aria quel matrimonio.>> replicò, interrompendosi solo per concludere la sua colazione. << Se dovessero sorgere le diatribe di cui abbiamo precedentemente parlato, quando sarò nel Circolo il minimo che io possa fare per ripagare la vostra gentile ospitalità di questi giorni è mettere una buona parola per sedare eventuali dissapori.>> Il parapsichico non aveva avuto alcun dubbio riguardo al suo futuro: avrebbe ottenuto un ruolo in quella società elitaria, per cui non usò una proposizione condizionale per parlare del suo fato. Sarebbe entrato in quel gruppo, volente o nolente.
    << Non sarò influente quanto lord Krasinier o la regina stessa, ma conosco bene alcuni di loro... E voi avrete bisogno di alleati, altrimenti sarete schiacciato dall'arroganza di un duca eccessivamente amato.>> Sorrise leggermente, come se con timida umiltà gli stesse ricordando che lui stesso poteva essere la soluzione ad ogni problema senza effettivamente dirglielo.
    Gli stava proponendo di raggirarlo con l'espressione di candida bontà di un uomo che apparentemente non sapeva i retroscena della faccenda e che poteva essere facilmente manipolato.
    Friederik voleva che Ranier cadesse nella trappola, che tentasse di manipolarlo ignaro del fatto di essere stato manipolato per primo.

    Non era un semplice mentecatto, né un nobile minore. La sua famiglia gli garantiva un curriculum di tutto rispetto e chi lo conosceva (lady Ranisha in primis) sapeva che Friederik era perfetto per quel ruolo. Che i segreti con lui erano al sicuro e che le era sempre stato devoto a sufficienza da essere affidabile.
    Forse agli occhi dei fratelli Touillers (che non erano mai stati suoi "amici") il più giovane dei Van der Reich era sempre stato per lo più un donnaiolo eccentrico, ma neppure loro potevano negare l'utilità per la causa della sua mente strategica quando nessuno dei tre era mai stato capace di batterlo a scacchi nei saltuari salotti in cui si erano trovati a giocare contro per ammazzare il tempo, né a coglierlo impreparato su nessun argomento di discussione. Al di là di simpatie ed antipatie personali... Il fatto che si conoscessero era di per sé positivo.
    HP 77/77
    CA 10

    Mischia //
    Distanza //


    Equipaggiamento
    0 MP | 7.602 MO | 0 MA | 0 MR
    Capello del Camuffamento
    Anello del Sostentamento
    Anatema del Seduttore
    Pergamena di Cavalcatura (LI 4)
    Pergamena di Sfera di Invisibilità (LI 5)
    Pergamena di Blocca Persone
    Pozione di Rimuovi Paura (LI 1)
    Bacchetta di Cura Ferite Leggere (LI1) [49/50]



    Capacità
    Riserva Frenica 8/8
    - Volontà della Morte
    - Mente Soverchiante
    Sicurezza di sé 4/4
    A Debita Distanza
    Individuazione dei Pensieri 1/1
    Legame Telepatico 1/1
    Occhiata Ipnotica
    Trucchi del Mesmerista 6/7
    - Specchio Mesmerico (attivo su Friederik)

    Incantesimi disponibili al giorno
    0/0 Lv 0| 8/8 Lv 1| 8/8 Lv 2 | 8/8 Lv 3 | 7/7 Lv4 | 3/3 Lv5

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0:
    - Individuazione del Magico
    - Individuazione della Rilevanza Parapsichica
    - Mano Magica
    - Luci Danzanti
    - Prestidigitazione
    - Proiettile Telecinetico
    - Suono Fantasma
    - Riparare
    - Individuazione del Veleno
    » Livello 1:
    - Allarme
    - Svanire
    - Comando Omicida
    - Proibire Azione
    - Individuazione dei Pensieri
    - Seminare Pensieri
    - Comando
    - Deja-vu
    - Momento di Grandezza
    - Proiezione Telempatica
    » Livello 2:
    - Scudo ai pensieri 1
    - Avversione
    - Cuore Affranto
    - Silenzio
    - Deviare la Colpa
    - Parlare con gli Animali
    - Istigare duello Parapsichico
    » Livello 3:
    - Affondo Mentale 3
    - Volare
    - Aspetto Imperturbabile
    - Immagine Maggiore
    - Aura di Scarsa Importanza
    - Dissolvi Magie
    » Livello 4:
    - Legame Telepatico
    - Libertà di movimento
    - Sondaggio Mentale
    - Scrutare
    - Telecinesi
    - Immagine Maestosa
    » Livello 5:
    - Modificare Memoria
    - Dominare Persone
    - Santuario Privato
  2. .

    Alma Blaze

    Vishkanya | Bardo | Livello 9| Caotico Buono | Scheda | DICEROOM
    Alma dovette ingoiare la bile quando entrambe quelle statue, guardiani, aggeggi troppo aggressivi si accanirono sul povero Balerion.
    Strinse le labbra, pronta a gettarsi sul gigantesco drago, ma Antarr con la sua forma di drago lo caricò prima che la barda potesse avvicinarsi anche soltanto di un passo ed il fulvo non era un ragazzino affatto fragile, per cui con la sua solita spavalderia anzichè arrendersi o provare a scappare sputò un'altra poderosa fiammata verso la statua.
    Alma non sapeva esattamente quando il figlio avesse imparato a farlo, ma era fiera di lui e dei suoi progressi.
    Il ruggito rovente di Balerion fece sciogliere il muso metallico del drago, il quale si sfracellò al suolo e lo liberò dalla propria presa.
    << Stai indietro, Fiammella.>> ordinò la donna al figlio, così che non si gettasse di nuovo a cercar di concludere lo scontro, a cui avrebbero pensato gli altri. Immaginava che Liz lo avrebbe soccorso, o che Balerion potesse semplicemente usare i poteri che la sua divinità gli conferiva per lenire almeno in parte le ferite che si portava addosso.

    Pertanto la barda con balzi ritmici e graziosi, senza interrompere la sua esibizione, aggirò il figlio fino a correre esattamente sotto a dove le zampette ancora stavano attaccando alla cieca il povero pseudodrago. La magia nelle vene dell'incantatrice serpente permeò l'arma tra le sue mani che ella scagliò con un gesto rapido e preciso il suo Astrum verso l'alto, contando di distruggere almeno uno dei due costruttini volanti fastidiosi.
    HP 84/84
    CA 20 Temporanea 21

    Azione Veloce: Colpo Arcano
    +2 TPC e Danni per 1 round
    TPC a distanzacon Astrum vs Zampa 39 Danni 13

    Buff attivi:
    - Arma Avvelenata con Veleno del Sonno
    - Esibizione Bardica: Ispirare Coraggio
    Bonus Morale +2 ai Tiri Salvezza contro gli effetti di Charme e di Paura, e Bonus di Competenza +2 al Tiro per Colpire e ai tiri per i danni delle armi.
    - Velocità
    +1 ai Tiri per Colpire e Bonus di Schivare +1 alla CA e ai Tiri Salvezza su Riflessi.
    Si può effettuare un attacco aggiuntivo come parte di un attacco completo.
    Le velocità di movimento sono aumentate di fino a 9m per un massimo del doppio della propria velocità base.



    Mischia Astrum+1 Crudele +15/+10 1d4+8 (x3)
    Astrum +14/+9 1d4+7 (x3)
    Distanza Astrum+1 Crudele +15 1d4+8 (x3)
    Astrum +14 1d4+7 (x3)
    Shuriken (10) +7 1d2 (x2)


    Equipaggiamento
    0 MP | 1.503 MO | 5 MA | 0 MR
    Armatura Celestiale
    Zainetto Pratico
    Maniche dei molti abiti
    Fodero del Vigore
    Bacchetta di Cura Ferite Leggere 50/50
    Kit da Bardo
    Bussola
    Mappa Geografica
    Passe-Partout
    Razioni da Viaggio
    Pergamena di Localizza Oggetto
    Pergamena di Rimuovi Maledizione
    Pergamena di Dissolvi Magie

    Veleno Vishkanya (3/4): Ferimento;TS Tempra CD16; frequenza 1/round per 6 round; effetto 1d2 danni a Destrezza; cura 1 TS.


    Capacità
    Nome capacità
    - Veleno del Sonno
    Bacio Mortale
    Profumo Vishkanya
    - Legame Arcano (Astrum)
    - Colpo Arcano
    - Esibizione Bardica [26/27]
    Affascinare
    Distrazione
    Ispirare Coraggio
    Grido di Incoraggiamento
    Ispirare Competenza
    Lama Assetata
    Ispirare Terrore
    Ispirare Grandezza

    Incantesimi
    liv 0 | 7/7 liv 1 | 6/6 liv 2| 4/5 liv 3
    Incantesimi Conosciuti

    » Livello 0:
    - Individuazione del Magico
    - Luci Danzanti
    - Riparare
    - Scintilla
    - Suono Fantasma
    - Mano Magica
    » Livello 1:
    - Ispirazione Tempestiva
    - Finale in Soccorso
    - Svanire
    - Unto
    - Urlo Spacca Timpani
    » Livello 2:
    - Invettiva Feroce
    - Arma Versatile
    - Polvere Luccicante
    - Immagine Speculare
    » Livello 3:
    - Accompagnamento Raffinato
    - Velocità
    - Distorsione
    - Capolavoro: La Vita Germoglia nella Terra Salata

  3. .
    Titolo role terminata con link: //
    Esperienza aggiunta: //
    Totale Esperienza attuale: 15.000
    Variazione monete: - 6.400
    Totale monete attuali: 2.278
    Altre modifiche: + Mantello della libera volontà +2/+3
    + Pozione di Vedere Invisibilità(LI3)
    +2 Pozioni di Cura Ferite Leggere
  4. .

    Friederik Van der Reich

    Umano Aurora | Parapsichico | Livello 10 | Malvagio Legale | Scheda | DICEROOM
    Il giovane si sedette al tavolo, apprezzando che finalmente Ranier gli desse l'importanza che meritava. Nella più rosea delle aspettative, il conte De la Roche avrebbe potuto pensare anche da solo e senza la necessità di suggerimenti esterni che Friederik era perfetto come suo erede. Non aveva alcun diritto di prevaricarlo e questo poteva essere un bene. Fino a quel momento aveva mostrato solo pregi, dopotutto. Forse non possedeva il vigore fisico del biondo duca di Aime, ma questo... Non era neanche necessariamente un difetto. Disponeva indubbiamente di altre doti.

    Non si scompose troppo, ma annuì sollevando leggermente le sopracciglia.
    << Chi sta troppo in alto nella scala sociale talvolta dimentica l'importanza del rispetto e della gratitudine per gli ospiti, come se ogni cosa gli fosse dovuta.>> sentenziò, composto. Esattamente il contrario di quel che aveva fatto proprio il parapsichico, che si era mostrato grato innumerevoli volte dell'ospitalità.
    Anche Florian lo era stato, fino a che la sua indole più battagliera lo aveva scomposto. Ma le vere ragioni per cui aveva agito e per cui Friederik stava continuando a recitare dovevano restare segrete. Doveva fingersi dalla sua parte, come se fosse ignaro di ogni cosa non pubblicamente giunta alle sue orecchie.
    << ... Vi riferite a vostra moglie... O a vostra figlia?>> Domandò fingendosi interessato ad una eventuale risposta, come se effettivamente non c'entrasse nulla in quella storia. Con la semplice e legittima curiosità di chi rispondeva ad un'affermazione appena pronunciata.

    << Esattamente.>> Affermò poi, posato e sicuro, accavallando le gambe sotto il tavolo e portando alle labbra un morso della sua colazione.
    << Mi sorge spontaneo immaginare che a seguito del conflitto verbale che avete avuto con il Duca di Aime, le situazioni interpersonali all'interno del gruppo elitario nel quale vi trovate si siano inasprite. Lord Bouchard in gioventù fu un pupillo del generale Krasinier, immagino che quest'ultimo preferisca prendere le parti del suo caro allievo. Pensate, il Duca mi ha raccontato anche di aver addestrato la figlia del generale quando erano parte dell'esercito. Immagino siano molto legati. Per di più lord Florian è parente della regina. Ha delle ottime referenze... Mi auguro che questo non crei conflitti interni al gruppo. Le più alte autorità del regno non hanno tempo da perdere nell'appianare divergenze intranobiliari. Quisquilie a parer mio in confronto ai problemi che affliggono la valle.>>
    Sorseggiò dalla sua tazza di tè, alzando poi lo sguardo verso il suo interlocutore.
    << Eppure immagino che abbiate già una soluzione per non far sfociare gli oltraggi di ieri sera in un conflitto armato tra feudi. Dico bene?>>
    HP 77/77
    CA 10

    Mischia //
    Distanza //


    Equipaggiamento
    0 MP | 7.602 MO | 0 MA | 0 MR
    Capello del Camuffamento
    Anello del Sostentamento
    Anatema del Seduttore
    Pergamena di Cavalcatura (LI 4)
    Pergamena di Sfera di Invisibilità (LI 5)
    Pergamena di Blocca Persone
    Pozione di Rimuovi Paura (LI 1)
    Bacchetta di Cura Ferite Leggere (LI1) [49/50]



    Capacità
    Riserva Frenica 8/8
    - Volontà della Morte
    - Mente Soverchiante
    Sicurezza di sé 4/4
    A Debita Distanza
    Individuazione dei Pensieri 1/1
    Legame Telepatico 1/1
    Occhiata Ipnotica
    Trucchi del Mesmerista 6/7
    - Specchio Mesmerico (attivo su Friederik)

    Incantesimi disponibili al giorno
    0/0 Lv 0| 8/8 Lv 1| 8/8 Lv 2 | 8/8 Lv 3 | 7/7 Lv4 | 3/3 Lv5

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0:
    - Individuazione del Magico
    - Individuazione della Rilevanza Parapsichica
    - Mano Magica
    - Luci Danzanti
    - Prestidigitazione
    - Proiettile Telecinetico
    - Suono Fantasma
    - Riparare
    - Individuazione del Veleno
    » Livello 1:
    - Allarme
    - Svanire
    - Comando Omicida
    - Proibire Azione
    - Individuazione dei Pensieri
    - Seminare Pensieri
    - Comando
    - Deja-vu
    - Momento di Grandezza
    - Proiezione Telempatica
    » Livello 2:
    - Scudo ai pensieri 1
    - Avversione
    - Cuore Affranto
    - Silenzio
    - Deviare la Colpa
    - Parlare con gli Animali
    - Istigare duello Parapsichico
    » Livello 3:
    - Affondo Mentale 3
    - Volare
    - Aspetto Imperturbabile
    - Immagine Maggiore
    - Aura di Scarsa Importanza
    - Dissolvi Magie
    » Livello 4:
    - Legame Telepatico
    - Libertà di movimento
    - Sondaggio Mentale
    - Scrutare
    - Telecinesi
    - Immagine Maestosa
    » Livello 5:
    - Modificare Memoria
    - Dominare Persone
    - Santuario Privato
  5. .

    Friederik Van der Reich

    Umano Aurora | Parapsichico | Livello 10 | Malvagio Legale | Scheda | DICEROOM
    Friederik già conosceva il maggiordomo del Conte, forse il migliore della servitù, colui che aveva il privilegio di occuparsi di Ranier in persona. Era efficiente, impeccabile, come se fosse un perfetto strumento, piuttosto che una persona.
    Friederik non si era mai fatto problemi a trattare la servitù come strumenti fin da quando era bambino, e pertanto non trovò difficile fingere di ignorare un uomo che intenzionalmente voleva essere ignorato.
    Di fatto, però, non poteva abbassare la guardia in presenza di nessuno. Un uomo tanto fedele al conte poteva nascondere un certo livello di pericolosità, così come effettivamente la nascondeva Ann. Nessuno conosceva l'identità di Ann come aurora... O forse sì? Chissà di chi si fidava Ranier e di chi no? Quanti segreti aveva sepolto grazie a Gerda, a quel maggiordomo e a molti altri la cui identità era ignota?

    << Buongiorno, mio signore.>> Replicò con un'allegria speculare rispetto a quella del conte, stringendo amichevolmente la sua mano.
    << Un'ottima nottata per me. Dopo la burrasca esce sempre il sole... Nel nostro caso la luna, ed ho avuto un buon riposo. Voi invece... Vi siete ripreso da ieri sera? Vi vedo raggiante... Di tutt'altro umore rispetto a quando ci siamo lasciati. E non posso che allietarmi di questo.>>
    Impegnandosi un po' poteva fingere di ignorare tutto ciò che sapeva essere successo. Poteva far finta di non sapere che quel viscido verme aveva osato alzare le mani su Amelie proprio la sera prima. Poteva recitare... Ed era la cosa che meglio sapeva fare. Così come il conte stava facendo con lui, avrebbe ricevuto lo stesso tipo di trattamento.
    Quello era il gioco.

    HP 77/77
    CA 10

    Mischia //
    Distanza //


    Equipaggiamento
    0 MP | 7.602 MO | 0 MA | 0 MR
    Capello del Camuffamento
    Anello del Sostentamento
    Anatema del Seduttore
    Pergamena di Cavalcatura (LI 4)
    Pergamena di Sfera di Invisibilità (LI 5)
    Pergamena di Blocca Persone
    Pozione di Rimuovi Paura (LI 1)
    Bacchetta di Cura Ferite Leggere (LI1) [49/50]



    Capacità
    Riserva Frenica 8/8
    - Volontà della Morte
    - Mente Soverchiante
    Sicurezza di sé 4/4
    A Debita Distanza
    Individuazione dei Pensieri 1/1
    Legame Telepatico 1/1
    Occhiata Ipnotica
    Trucchi del Mesmerista 6/7
    - Specchio Mesmerico (attivo su Friederik)

    Incantesimi disponibili al giorno
    0/0 Lv 0| 8/8 Lv 1| 8/8 Lv 2 | 8/8 Lv 3 | 7/7 Lv4 | 3/3 Lv5

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0:
    - Individuazione del Magico
    - Individuazione della Rilevanza Parapsichica
    - Mano Magica
    - Luci Danzanti
    - Prestidigitazione
    - Proiettile Telecinetico
    - Suono Fantasma
    - Riparare
    - Individuazione del Veleno
    » Livello 1:
    - Allarme
    - Svanire
    - Comando Omicida
    - Proibire Azione
    - Individuazione dei Pensieri
    - Seminare Pensieri
    - Comando
    - Deja-vu
    - Momento di Grandezza
    - Proiezione Telempatica
    » Livello 2:
    - Scudo ai pensieri 1
    - Avversione
    - Cuore Affranto
    - Silenzio
    - Deviare la Colpa
    - Parlare con gli Animali
    - Istigare duello Parapsichico
    » Livello 3:
    - Affondo Mentale 3
    - Volare
    - Aspetto Imperturbabile
    - Immagine Maggiore
    - Aura di Scarsa Importanza
    - Dissolvi Magie
    » Livello 4:
    - Legame Telepatico
    - Libertà di movimento
    - Sondaggio Mentale
    - Scrutare
    - Telecinesi
    - Immagine Maestosa
    » Livello 5:
    - Modificare Memoria
    - Dominare Persone
    - Santuario Privato
  6. .

    Game Master

    Il conte di munchefeld parve non scomporsi neppure innanzi a quelle parole, freddo ed immobile, tant'è che Saya ebbe quasi l'impressione che questi non l'avesse affatto ascoltata.
    L'uomo lasciò che il silenzio calasse per un po'. Forse stava prendendo un po' di tempo per riflettere, o semplicemente non desiderava che la soluzione a tutti i problemi gli venisse servita così platealmente su un piatto d'argento. Era illeggibile e, se rispettava almeno un minimo della fama di viziosità che i nobili nentyriani si portavano addosso, non avrebbe lasciato che le parole di una ragazzina potessero traviare il suo modo di pensare riguardo la questione più spinosa del momento.
    << Percepisco che le vostre parole sono sincere, Lady Mochizuki. Se mi darete il vostro supporto durante le indagini ritengo di poter concedere alla vostra gente la libertà di muoversi entro i confini del feudo.>>
    Non gli era stata ancora concessa la libertà di andarsene, ma quantomeno i Kayal avrebbero potuto alloggiare in comode locande e vivere qualche giorno in una cittadina che nulla aveva da invidiare alle altre. Anzi, poteva risultare persino una gita di piacere per qualcuno. Natsuki e Akari avrebbero potuto veramente lavorare qualche giorno nella bottega del fornaio mentre la Principessa del Cielo si occupava di risolvere affari più complicati.
    << Mi rammarico per ciò che è successo alla vostra gente, per cui non posso negarvi la mia solidarietà e concedervi di restare a Munchefeld fin quando lo desiderate una volta che questa faccenda sarà conclusa.>> azzardò poi il conte, che per la prima volta mostrava un briciolo di sentimento. << L'unica restrizione che devo imporvi è che partiate al più presto se tra di voi vi è qualcuno capace di utilizzare poteri arcani. Gli incantatori sono gli unici ospiti non graditi nel mio feudo. Per la gente comune e in difficoltà come avete annunciato, tuttavia, le porte del mio feudo saranno sempre aperte.>>
    Si interruppe per sciogliere l'intreccio delle proprie dita e poggiare gli avambracci comodamente sui braccioli dello scranno.
    << Avete detto che siete l'unica armata della vostra comitiva. Ne deduco che sappiate combattere, sebbene non indossiate un'armatura.>>
    Era un'assunzione un po' supponente, che tuttavia dal punto di vista del paladino non voleva essere offensiva. Dato che la ragazza aveva affermato di poter aiutare con le indagini per scoprire l'assassino, il Conte si era preoccupato per la sua incolumità. Dieter aveva un'indole buona, eppure in qualche modo riusciva sempre ad apparire più spietato e freddo di quel che effettivamente era. L'unica persona che conosceva davvero la sua indole era sua moglie, che rispettava la sua scelta di preservare un'immagine di sé stesso fredda ed autoritaria. Era la cosa migliore per tutti. << Se desiderate collaborare personalmente alla risoluzione del caso e trovare chi ha osato disonorarvi, non vi negherò di poterlo fare. Prima il caso si risolverà, prima sarete completamente liberi anche di andarvene, se lo desiderate.>>

    ➤ Si agisca come si preferisce.
  7. .
    Céline Savaris
    Umana
    Aasimar
    Neutrale Legale
    INTP
    Cavaliere
    Cavalca Bestie
    Database Role
    Dentro il background

    Il Vero Demone di Vasta Aria - con Florian e Jeanine

    //
    Affiliazioni
    Relazioni sentimentali
    Florian Bouchard

    FIDUCIA

    Céline conosce Florian fin dal giorno in cui è nata. Ha sempre guardato a lui come un esempio di giustizia e rettitudine da seguire e, quando non le era rimasto nessuno a sostenerla, lui l'ha fatto con dignità e rispetto. Céline ha completa fiducia in lui e nelle sue facoltà e si impegna per servirlo umilmente e non deluderlo.
    Jeanine di Aime

    SOLIDARIETA'

    Céline si sente vicina alle vicissitudini che hanno traviato il passato della cacciatrice. Sebbene non condivida appieno il modo di pensare della bionda, desidera impegnarsi per starle vicina ed aiutarla come può, convinta che lei stessa sia in grado di scolpire la propria strada da sola e riscattare l'orgoglio di cavaliere di cui suo padre si fregiava prima di fuggire da Hejan.

    PNG


    Claude Savaris

    SFIDUCIA

    A Céline non piace il modo di fare dello zio, meschino e manipolatore, di cui non si fida affatto. L'uomo ricambia lo sdegno per la nipote, troppo anticonformista e che rifugge dal suo ruolo di dama del Nentyr per combattere come farebbe un uomo. Tra di loro non vi è alcun rapporto affettivo ma soltanto una lunga serie di attriti, sedati soltanto dalla buona educazione di entrambi.
    Calvin Savaris

    DELUSIONE

    Calvin rimpiange molto la mancanza del primogenito Gerome ed ha caricato di aspettative la figlia, che tuttavia disobbedisce al suo ruolo di damigella e si rifiuta di sposarsi per tenere alto il buon nome della famiglia. E' facile dedurre che tra padre e figlia non corra buon sangue.
    Colette Savaris

    SDEGNO

    La madre di Céline è tutto ciò che la ragazza odia delle donne. Frivola, manipolatrice, meschina. Si è sempre opposta alle volontà della ragazza e di contro la figlia le è sempre andata contro. Da questo è nato un rapporto fortemente conflittuale basata sulla profonda delusione reciproca
    Marbre

    AMORE

    Céline trovò Marbre da cucciola, mentre sua madre esalava gli ultimi respiri ed aveva lottato fino alla fine per proteggerla. Da allora l'ha tenuta con sé, l'ha cresciuta e adesso sono inseparabili. Marbre è l'unica creatura verso la quale Céline mostra tutto l'affetto che non fornisce agli altri. Sono solite abbracciarsi, giocare insieme... Confortarsi a vicenda e sostenersi. E' la più grande amica che possa avere e la ama profondamente, così come la gatta ama lei.
    Orientamento: Demisessuale Demiromantica
    Ruolo: Switch Vers

    In coppia con: Nessuno
    Relazioni passate: Nessuna
    In programma: Nessuna, per ora. Si aspetta qualcuno che possa far breccia nel suo cuore di ghiaccio
    Playlist
    Icona
    Temi Principali

    In lavorazione...
    CELINE-ICON
    ...


    Edited by Sabaku no Keiko - 2/5/2024, 11:14
  8. .
    Mi ero dimenticata di questi

    Reclamo il trofeo dal titolo: Oh, oh! Il signorino parla francese!
    Dove l'ho conquistato: Alma

    Reclamo il trofeo dal titolo: Stagista non retribuito
    Dove l'ho conquistato: Munchefeld

    Reclamo il trofeo dal titolo: Esprimi un desiderio
    Dove l'ho conquistato: è valido?



    Edited by » Fyan - 2/5/2024, 06:56
  9. .

    Friederik Van der Reich

    Umano Aurora | Parapsichico | Livello 6 | Malvagio Legale | Scheda | DICEROOM
    << Non volevo. Ma era la cosa giusta.>> disse a sua volta il parapsichico, calcolando il momento giusto per parlare così da pronunciare quelle parole nello stesso istante in cui le pensava il ragazzo. << E' così?>>

    Voleva terrorizzarlo, sì. Fare in modo che fosse devastato da una infima paura... Comunicargli che non c'era scampo. Che doveva avere paura di lui, e non poteva più sottrarsi al suo giogo.
    Allan diceva il giusto, proponendo di portarlo dal marchese, ma Byron scappò sotto il letto ancor più spaventato.
    Friederik non si abbassò ad osservarlo strisciare come un verme, ma rimase immobile sul posto, in una severità imperitura che non faceva di solito parte del suo comportamento, ma che sapeva emulare da suo fratello alla perfezione.
    << Esci immediatamente da lì sotto, Byron Stadt. Non ti conviene che sia io a tirarti fuori. Potrebbe essere ancor più doloroso.>>
    Avrebbe tentato con un semplice ordine a farsi obbedire e, se questo non fosse stato sufficiente, avrebbe fatto uscire il ragazzo dal suo rifugio grazie ad un Comando magico.
    E si preparò a doverlo acchiappare contro la sua volontà, perciò sfoderò le manette e si incantò così da concedersi un po' di fortuna, dato che non era poi così prestante da poter sperare di riuscire a catturare il ragazzo con le proprie mani.
    E non appena il giovane fu fuori dal suo riparo, tentò di agguantarlo per legarlo a sé. Non doveva scappare.
    HP 41/41
    CA 10

    Intimidire vs Byron 11 per spingerlo a collaborare
    (se non riesce Intimidire) Comando "Avvicinati" CD19
    Momento di Grandezza su se stesso
    BMC lottare vs Byron 18
    +6 (+3 raddoppiato) per Sicurezza di sé


    Individuazione dei Pensieri attivo su Byron

    Mischia //
    Distanza //


  10. .

    Friederik Van der Reich

    Umano Aurora | Parapsichico | Livello 10 | Malvagio Legale | Scheda | DICEROOM
    Rimasto solo nella sua stanza, Friederik sospirò e si sdraiò sul letto a fissare il soffitto.
    Era stato bello poter dormire a fianco di Amelie. La sua vicinanza era benefica ed il suo profumo ancora impregnato tra le lenzuola lo illudeva che lei potesse essere ancora lì, accanto a lui. E sorrise, perché mai avrebbe pensato che dormire con una donna una notte intera potesse essere tanto bello ed appagante.
    Non si pentiva di quel rischio che si erano presi per restare insieme quando questo non era concesso. E forse, Lune ci aveva visto giusto quando con quella piccola recita in locanda gli aveva voluto insegnare la bellezza di un dolce riposo assieme.
    Quella notte Friederik non l'aveva del tutto realizzato ma adesso che si era trovato a chiudere gli occhi a fianco alla donna della sua vita... L'aveva finalmente capito.
    E questo lo faceva sorridere, rammentando i bei momenti passati insieme. La malinconia di essere separati e costretti alla recita per altre interminabili giornate era un male necessario.

    Rimase lì, sveglio e sdraiato, ad immaginare che cosa le due donne si stavano dicendo in quel momento. E che cosa quella stessa mattina avrebbe detto Florian alla cugina. Poteva fidarsi del suo supporto, e questo lo sapeva, ma era curioso di che cosa il duca e la regina avrebbero condiviso. Quali informazioni, quali promesse...
    Dal suo punto di vista, Friederik non poteva lasciarsi sfuggire assolutamente nulla di tutto ciò che stava avvenendo attorno a lui. Qualsiasi informazione poteva essere di vitale importanza e poteva rischiare di farlo inciampare verso una morte prematura e non desiderata.
    In verità, per quanto anche Florian ed Amelie stavano rischiando in quella guerra di sotterfugi, nulla era paragonabile a ciò che gravava sulla testa del Van der Reich, che per colpa della sua sola esistenza come aurora era condannabile a morte. Figurarsi per la lunga serie di inganni e tradimenti che andava intrallazzando.

    Berard non si aspettava di trovarlo sveglio, quando entrò nella stanza, dato che gli altri giorni il futuro conte di Galet aveva ampiamente dimostrato di essere particolarmente pigro la mattina.
    << Buongiorno, Berard.>> Lo salutò il rampollo, issandosi seduto.
    << Buongiorno signore. Siete già sveglio stamane?>> Domandò quasi retorico mentre lo aiutava a sistemarsi come ogni mattina. Neanche aveva fatto più di tanto caso al macello sul tavolino davanti al divanetto, dato che aveva ormai compreso che il giovane non disdegnava qualche bevuta di troppo. Ma dopotutto... Chi era un cameriere per poter consigliare uno stile di vita più sobrio ad un ospite? Per quanto Friederik fosse amichevole anche con alcuni membri della servitù, era pur sempre un nobile e come tale doveva essere trattato.
    << Attendevo una chiamata da parte di lord De la Roche, per questo mi son svegliato poco dopo l'alba. Questa mattina era in programma una battuta di caccia.>>
    Era una piccola bugia bianca, che non avrebbe fatto alcuna differenza per Berard. Non aveva alcun motivo di non credergli.
    << Difatti siete invitato a colazione nelle stanze del conte questa mattina. I preparativi per la caccia sono in corso, a breve sarà tutto pronto.>> replicò lui, stupito di trovare il giovane effettivamente tanto pimpante ed informato di prima mattina.
    << Ottimo. Francamente, sono lieto di poter avere un po' di tempo in privato con il conte, dato che il più illustre ospite che alloggiava qui nei giorni scorsi si è allontanato per affari urgenti. A te piace la caccia, Berard?>>
    Quasi volesse tagliar corto la conversazione, non lasciò effettivamente al maggiordomo il tempo di elaborare un commento sui rapporti interpersonali che i nobili andavano creando. Non era affare della servitù interessarsene, ma di contro... Come ogni giorno, il Van der Reich pareva particolarmente propenso a chiacchierare, ed il maggiordomo lo accontentò per l'ennesima volta, apprezzando la sua compagnia.

    Quando il moro si palesò di fronte alla porta delle stanze del conte, era placidamente in controllo di ogni sua emozione. Era calmo, freddamente sicuro di ciò che doveva e non doveva fare. Quella giornata stava cominciando in maniera burrascosa, ma non era necessariamente un male. La recita, quella impegnativa, doveva ancora cominciare.
    Bussò alla porta, attendendo che Ranier lo invitasse ad entrare.
    HP 77/77
    CA 10

    Mischia //
    Distanza //


    Equipaggiamento
    0 MP | 7.602 MO | 0 MA | 0 MR
    Capello del Camuffamento
    Anello del Sostentamento
    Anatema del Seduttore
    Pergamena di Cavalcatura (LI 4)
    Pergamena di Sfera di Invisibilità (LI 5)
    Pergamena di Blocca Persone
    Pozione di Rimuovi Paura (LI 1)
    Bacchetta di Cura Ferite Leggere (LI1) [49/50]



    Capacità
    Riserva Frenica 8/8
    - Volontà della Morte
    - Mente Soverchiante
    Sicurezza di sé 4/4
    A Debita Distanza
    Individuazione dei Pensieri 1/1
    Legame Telepatico 1/1
    Occhiata Ipnotica
    Trucchi del Mesmerista 6/7
    - Specchio Mesmerico (attivo su Friederik)

    Incantesimi disponibili al giorno
    0/0 Lv 0| 8/8 Lv 1| 8/8 Lv 2 | 8/8 Lv 3 | 7/7 Lv4 | 3/3 Lv5

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0:
    - Individuazione del Magico
    - Individuazione della Rilevanza Parapsichica
    - Mano Magica
    - Luci Danzanti
    - Prestidigitazione
    - Proiettile Telecinetico
    - Suono Fantasma
    - Riparare
    - Individuazione del Veleno
    » Livello 1:
    - Allarme
    - Svanire
    - Comando Omicida
    - Proibire Azione
    - Individuazione dei Pensieri
    - Seminare Pensieri
    - Comando
    - Deja-vu
    - Momento di Grandezza
    - Proiezione Telempatica
    » Livello 2:
    - Scudo ai pensieri 1
    - Avversione
    - Cuore Affranto
    - Silenzio
    - Deviare la Colpa
    - Parlare con gli Animali
    - Istigare duello Parapsichico
    » Livello 3:
    - Affondo Mentale 3
    - Volare
    - Aspetto Imperturbabile
    - Immagine Maggiore
    - Aura di Scarsa Importanza
    - Dissolvi Magie
    » Livello 4:
    - Legame Telepatico
    - Libertà di movimento
    - Sondaggio Mentale
    - Scrutare
    - Telecinesi
    - Immagine Maestosa
    » Livello 5:
    - Modificare Memoria
    - Dominare Persone
    - Santuario Privato
  11. .

    Game Master

    Il signore di Munchefeld pareva immobile a scrutare la fanciulla con il suo sguardo freddo, come se non potesse affatto percepire alcuna empatia nei confronti della donna.
    << Potete riferirvi a me come Lord Van der Reich, Lady Mochizuki.>>
    Parlò con calma, quando la fanciulla si presentò. Era una ragazza molto giovane, eppure determinata. Non si sarebbe fatta mettere i piedi in testa e di fatto Dieter non desiderava oltraggiarla in alcun modo. Non era sua abitudine cacciare gli ospiti e negargli il riguardo necessario.

    Da quando era salito al potere una decina di anni prima circa la contea viveva di una nuova prosperità data dai commerci e persino dal turismo, fonte di innumerevoli ricchezze della città e per questo i pellegrini erano sempre ben accetti all'interno di quelle terre.
    "I viaggiatori apprezzano i luoghi ben valorizzati. Viviamo in un territorio di passaggio, ove molteplici viandanti sono costretti a fermarsi. La nuova frontiera del commercio sono i servizi che si offrono ai viaggiatori, che porteranno ottimi ricordi e faranno accrescere la nostra fame. Se vuoi un consiglio, fratello, dovresti rivoluzionare il vecchiume tipico di nostro padre e seguire le orme del nostro caro cugino Richard."
    Mai consiglio era stato più saggio.
    Era un peccato che Friederik non si fosse preso il merito per le sue più brillanti idee, ma d'altro canto... Non era colpa di Dieter se quello scapestrato di suo fratello non aveva avuto mai la forza di metterle in pratica e si limitava a commentare pigramente l'operato altrui.

    Da quella distanza più ravvicinata, Saya poté notare che mentre ella parlava il conte sussurrò alcune parole pressoché incomprensibili, ma fu soltanto un attimo prima che ella potesse percepire che qualcosa nell'aria attorno a lei era cambiato.
    Eppure la ragazza non aveva nulla da temere, fintanto diceva niente e nient'altro che la verità.
    Era evidente che il conte non si fidasse sulla parola della fanciulla, e non per cattiveria o arroganza. Forse qualche pregressa esperienza lo aveva portato a dubitare di chiunque e l'educazione rigida a cui era da sempre stato sottoposto gli imponeva di alzare muraglie di distacco tra sé ed il prossimo.

    D'altro canto gli arconti avevano concesso al paladino di poter fare appello al loro inequivocabile giudizio sulla verità, per cui la Kayal percepì che una benedizione le stava imponendo di dire solo e soltanto la verità. Una cosa che lei avrebbe fatto a prescindere e che, perciò, non poteva far altro che testimoniare a favore della sua buona fede.

    << Non ci sono stati testimoni dell'omicidio, pertanto l'arresto a cui vi ho sottoposti è stato puramente cautelare. La vittima era un uomo di nome Werner Martin, di anni 37. Serviva nel mio corpo armato da quindici anni. Non era sposato e non aveva figli. Chi lo conosceva afferma che non avesse particolari inimicizie sul lavoro. Si occupava della sicurezza di Capo d'Oro da cinque anni. Nessun abitante del villaggio pare avere un valido movente per ucciderlo, per cui si suppone che sia stata opera di qualche viaggiatore il suo assassinio.>>
    Non dette spiegazioni sul suo utilizzo dell'incantesimo divino, ma fornì alla fanciulla alcune informazioni essenziali sulla vittima. Dieter non sembrava ostile nei confronti della sua interlocutrice, adesso meno che mai, ma restava freddo e formale in ogni sua parola, pragmatico ed essenziale. Non parlava se non per comunicare importanti informazioni e centellinava le stesse con parsimonia, limitandosi ad analizzare la situazione senza esporre alcun parere personale superfluo.
    Le numerose precauzioni di matrice sacra che aveva adottato sulla fanciulla gli suggerivano di potersi fidare delle sue parole e che ella aveva buone intenzioni, ma il paladino non si prodigò a comunicare che (al contrario di quanto poteva apparire) non aveva più alcun sospetto sull'innocenza della ragazza e sulla veridicità delle sue parole.

    << Pare che Martin sia stato ucciso da una profonda ferita da taglio alla gola. Chiunque lo abbia ucciso, lo ha fatto rapidamente e senza lasciare tracce. Non intendo accusarvi ma potete facilmente comprendere che fino a quando non sarà trovato il vero responsabile dell'omicidio, nessun forestiero può essere lasciato libero di muoversi dentro e fuori alla contea.>>

    ➤ Saya ha diritto ad un TS su Volontà contro il lancio dell'incantesimo Zona di Verità(CD16). Può scegliere di fallire intenzionalmente il TS, se lo desidera.
    ➤ Si agisca come si preferisce.
  12. .

    Lysariam Alberich

    Dhampir | Antipaladino | Livello 4 | Caotico Malvagio | Scheda | DICEROOM
    La battuta di alessia, per una volta, le fece sorgere sulle labbra un risolino. Il fatto che non fosse stata troppo esplicita nella volgarità l'aveva resa quasi divertente.
    Non che Lysariam potesse mai essere interessata a combinare qualcosa con quell'umano che esulasse dal piantargli i canini nel collo ed assaggiarne il sangue, si intende.

    << Julius... Aveva mandato... A cercare Miller?>>
    Lysariam non era mai stata particolarmente sveglia, e trovava piuttosto ovvio che dalla morte del suo cavaliere Miller fosse stato cercato dalle altre guardie. E non per bere un tè in compagnia. Ci dovevano essere state di mezzo delle inquisizioni, delle intimidazioni... Roba divertente, insomma.

    Fu in quel momento che Sibylle sbottò, dichiarando pavidamente di averne abbastanza e di non volersela vedere con lo spettro. Ma soprattutto di non voler collaborare.
    L'antipaladina reclinò un poco il capo, confusa, e si grattò la testa.
    << Hem... Mi... Dispiace?>> Era una domanda, quasi dovesse chiedere agli altri se dispiacersi o meno di quella partenza. Non aveva fatto nulla di utile tranne che litigare, per come Lysariam l'aveva vissuta fino a quel momento. E poi... Lei non agiva per i soldi. Agiva perché si divertiva a rischiare la vita, a stare tra i morti ed i non morti, a percepire il terrore degli altri ed i brividi di terrore sul suo. Indagava per ammazzare la noia, consapevole di non avere un acume particolarmente brillante. Ma questo... Era meglio non condividerlo. Sapeva di essere strana di per sé. Però non voleva davvero essere del tutto scortese con Sibylle. << Sta attenta da sola lungo la via del ritorno! Ci vediamo in locanda!>> La salutò con un sorriso ed un cenno di saluto con la mano piuttosto spiccato. Fin troppo amichevole vista la situazione... Ma Lysariam era fatta così.

    Quando lo spioncino della porta si aprì rivelando lo sguardo iniettato di sangue di Miller ed il suo tono fintamente coraggioso, Radu fu il primo ed il più autoritario a parlare.
    Lysariam però, così abituata ai toni freddi ed autoritari di Radu, non aveva propriamente capito che quest'ultimo stava tentando di intimidire quell'uomo anziché tentare un approccio diplomatico. Agli occhi dell'antipaladina non c'era poi così tanta differenza.

    Così si affiancò al fulvo, portandosi dietro di lei, e con un sorriso amichevole ed infantile che ben stonava con l'atmosfera di quella sera spiegò tutta la storia in breve.
    << No, non siamo guardie... Siamo avventurieri chiamati a risolvere il problema delle morti in città! La storia è un po' lunga... Ci apriresti per parlare prima che lo spettro che infesta la cittadina faccia fuori un po' tutti? Non vogliamo farti del male. Collabora con noi e le cose si risolveranno nel migliore dei modi!>>
    Era sincera, amichevole ed incapace di dare del "voi". Decisamente molto lontana dal voler intimidire il povero Miller.
    HP 51/51
    CA 17

    Diplomazia 22 (20nat)

    Mischia Falce Perfetta+1 +10 (2d4+7 / x4)
    Falce Attacco Poderoso +8 (2d4+13 / x4)
    Pugnale +7 (1d4+4)
    Distanza Arco Corto +3 (1d6 / x3)

    Equipaggiamento
    0 MP | 3.650 MO | 9 MA | 0 MR
    - Anello del Kyton
    - Stivali della Velocità
    - 3 fiale di Acqua Misteriosa


    Capacità
    Individuazione del Bene (a volontà)
    Punire il bene (2/2)
    Tocco di Corruzione + Crudeltà 2d6 (4/4)
    Incanalare Energia Negativa
    Incantesimi
    1/1 Lv 1
    Incantesimi Pronti
    1x Fauci Selvagge


    Cambiata diceroom con quella su Tableplop come da regolamenti aggiornati
  13. .

    Game Master

    L'ufficiale si voltò, richiamato dalla voce della fanciulla. Sembrava in ascolto, al di là di un permesso di parlare che non aveva verbalmente concesso.
    Annuì confermando l'ipotesi della ragazza.
    << Esattamente. Poco dopo che il vostro gruppo ha lasciato Capo D'Oro, è stato rinvenuto il cadavere di un uomo, per questo siete i maggiori sospettati>> spiegò.
    Si sarebbe limitato ad aggiungere, poi, che di ogni altra cosa avrebbe dovuto parlare con il conte in persona e che non era autorizzato a rilasciare informazioni riservate riguardanti la questione.

    Nella sala il silenzio regnava sovrano, da che né Saya né Dieter parevano voler cominciare il dialogo. In verità il conte Van der Reich stava soltanto prendendo un po' di tempo per affrontare con nervi saldi quel dialogo.
    << Bene.>> Affermò dopo un po' con voce fredda, distaccata e a tratti giudicante.
    Era la risposta alla presentazione che l'ufficiale aveva fatto della Kayal.
    Il moro intrecciò le dita delle mani tra di loro davanti al proprio petto, in attesa.
    << Venite avanti, signorina. Come posso appellarmi a voi?>> Domandò ed indicò con lo sguardo a Saya di avvicinarsi fino ad arrivare a circa tre metri dallo scranno. Grazie al silenzio di quel salone non ci sarebbero stati problemi ad udirsi a vicenda anche da lontani, ma probabilmente vi erano altri motivi per cui il lord aveva domandato che la fanciulla si facesse più vicina.
    << Questa mattina una delle mie guardie è stata rinvenuta morta poco dopo che dei testimoni vi hanno visti lasciare il villaggio. E' mia premura trovare il responsabile dell'omicidio ed assicurarlo alla giustizia. Per il momento l'idea più probabile è quella che vede nell'attuatore di questo oltraggio una delle persone che vi accompagnano.
    Avete delle prove valide che possano scagionarvi? da questa accusa?>>


    ➤ Si agisca come si preferisce. Se si desidera mentire, tirare Raggirare.
  14. .

    Game Master

    Johann si sarebbe infradiciato durante la strada, senza il suo cappellaccio, ma il bambino fu felicissimo di poter tenere il cappello e se lo piazzò sulla testa mentre, richiamato dalla donna all'attenzione, andava a sparire dietro l'angolo soddisfatto di poterle spiegare tutti i validi motivi per cui aveva ancora quel cappello.
    Forse la scelta delle parole di Johann aveva cambiato qualcosa nel futuro del bambino: l'inquisitore aveva parlato di impegno e non di fede... E nel futuro del piccolo fu scritto che non era nella fede la giusta via, ma nell'affermazione delle proprie personali capacità e nello sviluppo di una mente per sua natura brillante. Ma questa è tutta un'altra storia, che doveva ancora essere scritta.

    Una volta fermatisi sulla piazza, Amra e Phoebus percepirono su di loro una sorta di sguardo vigile, senza sapere esattamente da quale parte provenisse. Era come se qualcuno li stesse tenendo d'occhio. Anche se pareva che non ci fossero esseri senzienti negli immediati paraggi... Qualcosa li stava osservando. Purtroppo la cavaliera ed il suo compagno guardandosi attorno non percepirono particolari tracce utili all'investigazione né furono capaci di identificare che cosa li stava tenendo d'occhio. La pioggia con il suo scrosciare incessante copriva sia gli odori che i rumori e rendeva ovattata la percezione dei suoni che provenivano dalle case intorno.
    In compenso poterono identificare le insegne delle varie attività che si svolgevano a Grandabete. Vi era la bottega di un fabbro subito a destra dell'ingresso della cittadina con una tettoia aperta dove vi era la forgia spenta. L'accesso sembrava libero e ci si poteva riparare per qualche momento, se il leone avrebbe ritenuto particolarmente frustrante restare fermo sotto la pioggia.
    Poi vi erano numerose botteghe artigianali, un emporio, una locanda di minute dimensioni, un forno, un'ortofrutta... Ma pareva che oltre la pioggia, il morbo avesse inibito quasi del tutto la cittadina, dato che non c'era una singola persona in giro. Neppure la locanda sembrava essere aperta.
    Solo all'interno delle abitazioni private vi erano delle candele accese.

    Johann si avvicinò ad una di esse e bussò alla porta. Una giovane voce maschile domandò sospettosa l'identità del disturbatore. Non sembrava particolarmente propenso a parlare e la cosa non migliorò quando l'inquisitore si presentò. << Al Conte non importa nulla della gente di questo villaggio, altrimenti avrebbe mandato qualcuno a risolvere questa storia molto prima. Gli importa soltanto che la malattia non uccida sua moglie, e si è mobilitato solo quando il malanno ha bussato alla sua porta.>> replicò lui, forse trattenendo persino qualche colorita imprecazione di sdegno. Tuttavia, aprì la porta e l'uomo si lasciò vedere. Aveva poco più di trent'anni, ma sembrava particolarmente provato dalla vita e dalle disgrazie che inequivocabilmente dovevano essergli capitate. Neanche perse tempo a presentarsi.
    << Non abbiamo nulla da offrirvi e non sappiamo come sia arrivata qui la malattia. L'unica cosa che posso dirvi è che la prima ad ammalarsi è stata la Flora... Cioè... La signora Florence.>> Corresse il nomignolo subito dopo. << Viveva assieme alla nipotina Mia nella sua casa sopra la bottega di famiglia. Adesso la bambina vive con Victor, il fratello della nonna, nella casa a fianco. Victor non ha figli o eredi... La bimba è l'ultima erede della famiglia. Si dice che quella famiglia porti sfortuna, per cui ci limitiamo ad interagire con loro il meno possibile. Ma forse... Potrebbero sapere qualcosa in più di tutta questa storia.>>

    L'incantesimo di Venalia non identificò alcuna magia sull'albero al centro della piazza. In compenso, un leggerissimo alone necromantico era diffuso un po' ovunque. Se a Munchefeld erano soltanto le persone ad emanare i segni della maledizione, a Grandabete si poteva quasi toccare con mano la maledizione, e questo lasciava intendere che erano sulla strada giusta per trovare la causa che l'aveva scatenata. Doveva essere una fonte particolarmente intensa e si sarebbe rafforzata ancora man mano che si sarebbero avvicinati alla radice di tutti quei mali.
    Seguendo la percezione di quell'aura magica, Venalia avrebbe potuto raggiungere una zona dove la magia era più intensa, nei pressi di una delle tante casupole che si affacciavano sulla piazza, che al piano terra presentava il locale commerciale da cui si accedeva all'abitazione privata dei proprietari costruita al piano superiore. Non vi era luce accesa alle finestre della casa e, anzi, sembrava una casa abbandonata da pochi giorni, massimo un mese.
    Al piano inferiore vi era una bottega dalle larghe vetrine che presentavano numerosi giocattoli per bambini costruiti in legno e stoffa. Trottole dipinte a mano, bambole di pezza, palloni di stoffa e pelle, repliche di spade e armi in legno artigianali.
    Nonostante fosse pieno giorno il negozio era chiuso e l'interno era buio, per cui era impossibile vedere oltre le vetrine senza ausilio di fonti di luce. L'aura forte di necromanzia proveniva proprio dall'interno di quel locale. Non era uno dei giocattoli esposti ad emanare quella pressante maledizione, e di questo Venalia era sicura, ma qualcos'altro all'interno del locale, o forse in un qualche magazzino comunque all'interno di esso.


    ➤ Turnazione: Venalia - Johann - Amra
    ➤ Potete agire come preferite. Per qualsiasi chiarimento potete chiedermi in privato!
  15. .
    Nome personaggio + link: Friederik Van der Reich
    Titolo + Link al racconto:
    CODICE
    (per adesso prenoto, spero di riuscire a scriverlo domani)




    Edited by » Fyan - 30/4/2024, 08:00
1494 replies since 17/9/2015
.