Posts written by fraladi

  1. .

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 2 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    Sseth si trovava già a distanza di sicurezza e non fu messo in alcun pericolo dall'esplosione delle creature metalliche, e Savnok riuscì ad evitare le deflagrazioni con un agile balzo che lo portò al fianco del padrone, ma l'aquila non fu altrettanto fortunata: presa alla sprovvista dalle circostanze inaspettate e circondata com'era dai nemici, non fece in tempo a mettersi in salvo e fu portata a terra dalle esplosioni. Pur trattandosi di una semplice evocazione, il convocatore non potè trattenere una smorfia di dolore alla sua dipartita.

    In seguito allo scontro Sseth, seguito da Savnok, decise di ritornare all'esterno dell'edificio per riprendere fiato, e cercò di rassicurare la folla che vi si era radunata, probabilmente a causa del rumore delle esplosioni. << Non vi è motivo di preoccuparsi, la situazione è sotto controllo. >> affermò, dopo una breve sintesi di quanto accaduto all'interno.

    << Ci siamo occupati del pericolo e abbiamo ogni intenzione di arrivare in fondo alla faccenda e assicurarci della sicurezza del villaggio e dei suoi abitanti, ma per farlo al meglio abbiamo bisogno di ogni informazione possibile. Avete mai notato qualcosa di peculiare riguardo il dentista, magari qualcosa che potrebbe spiegare dove abbia trovato simili costrutti, o le parti per costruirli? Qualsiasi dettaglio, anche il più insignificante, potrebbe tornarci utile, quindi non abbiate timore di condividere ciò che sapete al riguardo. >> concluse, mentre il suo sguardo incontrava uno dopo l'altro quello dei presenti nella speranza che avessero informazioni da condividere, oltre a quanto già gli era stato raccontato in taverna.

    L'ediolon nel frattempo si era seduto accanto al convocatore, squadrando i presenti e annusando l'aria, pronto a intervenire nel caso in cui dovessero esserci altre sorprese indesiderate.

    Sseth
    PF: 20/20
    CA: 14
    Diplomazia: 29

    Equipaggiamento
    0 MP | 1748 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Padronanza dell'Evocazione (9/10), Legame Vitale, Incitamento dell'Evocatore

    Incantesimi
    4 Lv 0| 4/4 Lv 1|

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0: Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica, Messaggio, Riparare
    » Livello 1: Guarire Eidolon Inferiore, Protezione dal Male, Scudo

    Savnok
    PF: 11/11
    CA: 14
    Mischia: Morso (TpC +3, danni 1d6+3 perforanti, critico 20/x2)

    Creature Evocate

  2. .

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 2 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    Con un semplice cenno del capo fatto più per abitudine che per necessità e con poco più di un pensiero condiviso il convocatore diede l'ordine, e il feroce mastino si avventò sul nemico più vicino, cercando di dilaniarlo con le proprie fauci acuminate.

    Allo stesso tempo Sseth, avvicinandosi giusto il necessario, con uno schiocco di dita materializzò dall'etere un'aquila per aiutare Savnok e ferire ulteriormente le creature avvolte dalla nebbia. Il rapace, circondato da nemici, si scatenò immediatamente cercando di colpire con becco e artigli i loro misteriosi assalitori.

    Sseth
    PF: 20/20
    CA: 14
    Trattenere il fiato: 64/84

    Equipaggiamento
    0 MP | 1748 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Padronanza dell'Evocazione (9/10), Legame Vitale, Incitamento dell'Evocatore

    Incantesimi
    4 Lv 0| 4/4 Lv 1|

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0: Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica, Messaggio, Riparare
    » Livello 1: Guarire Eidolon Inferiore, Protezione dal Male, Scudo

    Savnok
    PF: 11/11
    CA: 14
    Mischia: Morso (TpC +3, danni 1d6+3 perforanti, critico 20/x2)
    TpC: 11
    Danni: 4
    Trattenere il fiato: 58/78

    Creature Evocate Aquila
    PF: 7/7
    CA: 14
    Mischia: Morso (TpC +3, danni 1d4+2 perforanti, critico 20/x2), 2 Artigli (TpC +3, danni 1d4+1 perforanti, critico 20/x2)
    TpC: 14, 11, 16
    Danni: 5, 3, 2
    Trattenere il fiato: 106/108

  3. .

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 2 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    Seppur incuriosito dagli strani rumori metallici, Sseth non ignorò di certo l'apprensione del suo fidato compagno ed entrambi si prepararono al peggio.

    Nonostante i fumi mefitici non permettessero di vedere al meglio il pericolo incombente e non rendessero facile il lancio di incantesimi, con espressione di ferrea determinazione Sseth era pronto a combattere.

    Sseth
    PF: 20/20
    CA: 14
    Risultato Prova: 23 (iniziativa)
    Trattenere il fiato: 66/84

    Equipaggiamento
    0 MP | 1748 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Padronanza dell'Evocazione (10/10), Legame Vitale, Incitamento dell'Evocatore

    Incantesimi
    4 Lv 0| 4/4 Lv 1|

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0: Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica, Messaggio, Riparare
    » Livello 1: Guarire Eidolon Inferiore, Protezione dal Male, Scudo

    Savnok
    PF: 11/11
    CA: 14
    Mischia: Morso (TpC +3, danni 1d6+2 perforanti, critico 20/x2)
    Risultato Prova: 9 (iniziativa)
    Trattenere il fiato: 60/78

    Creature Evocate
    PF:
    CA:
    Mischia:


  4. .

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 2 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    Seguendo le indicazioni dell'incantatrice, convocatore ed eidolon spostarono lo sguardo alla libreria. Con un semplice cenno del capo Sseth confermò di aver recepito il messaggio e diede l'ordine a Savnok, che la spostò mordendola tenacemente e tirandola a sè, forte anche dell'aiuto dato dall'elfa.

    Notata la botola e il lucchetto i due si resero conto di poter fare ben poco, ad eccezione di sfondare la botola stessa (prospettiva tutt'altro che allettante senza sapere cosa li aspettasse dall'altro lato) così decisero, almeno per il momento, di aspettare e vedere se gli altri prodi accorsi in aiuto del dentista non potessero far qualcosa. Nel frattempo, per quanto possibile tra il fumo e le fiamme, restarono allerta, guardandosi intorno e attendendo con ansia di scoprire cosa si celasse al di sotto del passaggio segreto.

    Sseth
    PF: 20/20
    CA: 14
    Risultato Prova: 16 (percezione)
    Trattenere il fiato: 81/84

    Equipaggiamento
    0 MP | 1748 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Padronanza dell'Evocazione (10/10), Legame Vitale, Incitamento dell'Evocatore

    Incantesimi
    4 Lv 0| 4/4 Lv 1|

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0: Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica, Messaggio, Riparare
    » Livello 1: Guarire Eidolon Inferiore, Protezione dal Male, Scudo

    Savnok
    PF: 11/11
    CA: 14
    Mischia: Morso (TpC +3, danni 1d6+2 perforanti, critico 20/x2)
    Risultato Prova: 15 (13 forza, +2 aiuto Venalia), 35 (percezione)
    Trattenere il fiato: 75/78

    Creature Evocate
    PF:
    CA:
    Mischia:


  5. .

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 2 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    Sseth ascoltò con serietà e attenzione quanto gli venne detto sul dentista, e osservò divertito la scenetta tra Marvin e il vecchio Poe. Poi, mentre i due battibeccavano, si girò verso Savnok che guardingo teneva d'occhio l'ambiente circostante, come suo solito.

    <<in un piccolo villaggio dove noia e monotonia regnano sovrane basta poco per scatenare la fantasia di chi vi abita>> disse, rivolgendosi all'eidolon con voce abbastanza bassa da esser coperta dalle parole dei due al bancone, <<eppure credo sia il caso di tenere a mente quanto ci è stato riferito. Dopotutto anche un orologio rotto segna l'ora esatta almeno due volte al giorno. Me l'hai insegnato tu, ricordi?>> concluse, con una nota di malinconia, mentre lo spirito lo ascoltava con espressione indecifrabile.

    Quando Jovis irruppe nella locanda catturò immediatamente l'attenzione di convocatore ed eidolon, che alle parole del locandiere si alzarono immediatamente e lo seguirono alla casa in fiamme. Un'espressione preoccupata si fece strada sul volto di Sseth quando vide l'abitazione, e l'incantatore non esitò a bagnare uno dei suoi panni con un po' d'acqua dall'otre e portarselo al viso, per poi entrare con l'elfa che lo aveva preceduto e con il suo fido compagno d'avventure.

    Sseth
    PF: 20/20
    CA: 14
    Risultato Prova: 8 (percezione)

    Equipaggiamento
    0 MP | 1748 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Padronanza dell'Evocazione (10/10), Legame Vitale, Incitamento dell'Evocatore

    Incantesimi
    4 Lv 0| 4/4 Lv 1|

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0: Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica, Messaggio, Riparare
    » Livello 1: Guarire Eidolon Inferiore, Protezione dal Male, Scudo

    Savnok
    PF: 11/11
    CA: 14
    Mischia: Morso (TpC +3, danni 1d6+2 perforanti, critico 20/x2)
    Risultato Prova: 20 (percezione)

    Creature Evocate
    PF:
    CA:
    Mischia:


  6. .

    Sseth Tzeentach

    Convocatore | Umano Aurora | Livello 2 | Legale Neutrale | Scheda | DICEROOM
    Sseth, seguito a ruota da un Savnok sbadigliante, uscì dalla propria stanza stiracchiandosi vistosamente. Il diluvio del giorno primo lo aveva colto completamente alla sprovvista e costretto a cercar rifugio in quella locanda, ma tutto sommato la sistemazione non gli era dispiaciuta. Per quanto rustica e lontana dal lusso dei palazzi che aveva visitato in passato batteva di certo il passare la notte all'aperto, esposti a pericoli e intemperie di ogni genere.

    <<niente di niente, dici? Marvin, in molti la considererebbero una benedizione dagli dei! Sei sicuro che sia il caso di tentare il fato con parole del genere?>> scherzò Sseth riprendendo le parole del locandiere, che salutò con un lieve cenno del capo, e accompagnando le proprie con un sorriso affabile.

    <<e poi sicuro che la vita qui sia proprio così monotona? Mi era parso di capire che non fosse proprio tutto rose e fiori, da queste parti...>> aggiunse, con fare cospiratorio e con un occhiolino rivolto al locandiere.

    Dopotutto nel poco tempo passato a Nawami Sseth si era intrattenuto chiacchierando con gli abitanti del villaggio, e nonostante la loro iniziale diffidenza gli era capitato più di una volta di sentire strane voci sul dentista locale. Nulla di concreto ovviamente, ma abbastanza per incuriosirlo e spingerlo a indagare, cosa che dubitava fosse sfuggita all'occhio vigile di Marvin.

    Sseth
    PF: 20/20
    CA: 14
    Risultato Prova: 18 (diplomazia)

    Equipaggiamento
    0 MP | 1748 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Padronanza dell'Evocazione (10/10), Legame Vitale, Incitamento dell'Evocatore

    Incantesimi
    4 Lv 0| 4/4 Lv 1|

    Incantesimi Conosciuti
    » Livello 0: Individuazione del Magico, Luce, Mano Magica, Messaggio, Riparare
    » Livello 1: Guarire Eidolon Inferiore, Protezione dal Male, Scudo

    Savnok
    PF: 11/11
    CA: 14
    Mischia: Morso (TpC +3, danni 1d6+2 perforanti, critico 20/x2)

    Creature Evocate
    PF:
    CA:
    Mischia:


  7. .
    Nickname giocatore: fraladi
    Nome pg + link alla scheda: Sseth Tzeentach
  8. .
    Lista modifiche PG:

    1) Da convocatore base ad archetipo maestro convocatore
    2) Destrezza abbassata da 14 a 10 e intelligenza alzata da 8 a 12
    3) Bonus classe preferita da +1 PF a Sseth e a Savnok a +2 punti abilità a Sseth
    4) Capacità speciale aurora modificata da contratto vitale a incitamento dell'evocatore
    5) Tratto cambiato da legame superiore a influenza
    6) Talento cambiato da incantesimi focalizzati (evocazione) a nobile rampollo (rampollo di guerra)
    7) Trucchetto cambiato da frastornare a riparare
    8) Incantesimi cambiati da unto e armatura magica a scudo e protezione dal male
    9) Aggiunta lingua conosciuta "draconico" per modificatore +1 a intelligenza
    10) Aggiunti nuovi gradi di abilità a diplomazia, utilizzare oggetti magici e volare

    Lista modifiche eidolon:

    1) Statistiche ridotte per archetipo
    2) Forma modificata da bipede a quadrupede
    3) Evoluzioni modificate da Armatura Naturale Migliorata, Aumento di Caratteristica e Portata a Fiuto e Addestrato (x2)
    4) Talento modificato da Competenza con le Armi Esotiche ad Abilità Focalizzata
    5) Punti abilità spostati da intimidire a furtività

    Edited by fraladi - 29/7/2023, 08:14
  9. .

    Zyzz

    Umano Ibohitha | Cineta | Livello 2 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    Zyzz guardò Darrel allontanarsi con un tristezza. << Che visione distorta del mondo. Tratta la morte del suo vicino come se una semplice erbaccia fosse stata estirpata e vede le sue piante come figli, mettendole al di sopra di qualsiasi altra persona o cosa. Mi chiedo cosa abbia passato nella sua vita per arrivare a questo punto. >>

    Il cineta scosse la testa, giù di morale, poi annuì alle parole di Zaahid. << Sarebbe il caso di avviarci. Finchè non avremo appurato con i nostri stessi occhi la situazione sarà difficile decidere cosa fare. Voglio solo che sappiate che le mie priorità, nonostante le istruzione del... "cliente"... saranno la sicurezza nostra, degli abitanti delle zone limitrofe e, se per qualche miracolo dovessero essere ancora vivi, degli altri avventurieri accorsi per fermare questa pianta. Catturare vivo questo Rametto non sarà il primo dei miei pensieri. >> concluse, in tono perentorio.

    PF: 26/26
    PFT: 2/2
    CA: 16 (contatto 14, sprovvista 12)
    TpC: +5 (danni 1d6+6)
    Bruciatura: 0/8

    Equipaggiamento
    0 MP | 496 MO | 4 MA | 0 MR

    • Armatura di Cuoio
    • Acciarino e Pietra Focaia
    • Borraccia
    • Borsa da Cintura (Piena di Pietre a caso)
    • Giaciglio
    • Lanterna Impermeabile a Lente Sporgente
    • Razioni da Viaggio x5
    • Zaino Perfetto



    Capacità
    Ondata Telecinetica 1d6+6
    Raccogliere Potere
    Interdizione di Forza
    Infusione Estendi Raggio
    Telecinesi Base, Copertura Cinetica


  10. .

    Zyzz

    Umano Ibohitha | Cineta | Livello 2 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    << Ma che tenera! >> disse Zyzz, abbassandosi un pochino per osservare più da vicino il rospo. << Ha lo stesso sguardo di mia nonna Gertrude. Non proprio vispo, certo, ma non le è mai sfuggito nulla! Neanche le scappatelle di nonno Arthur, pace all'anima sua. >> aggiunse, salutando piano con la mano la rugosa creatura che lo fissava dalla comoda teca. << Come si chiama? >> chiese, indicando il pasciuto anfibio.

    Sentendo e fraintendendo le parole di Iveril, il cineta si rabbuiò. << Insetti straordinariamente grandi, magari per effetto di qualche strana magia o un malocchio fuori controllo? O peggio ancora, qualche nuova specie che sia di sua natura così grossa da scavare buchi come quelli? Per Asmodeus, spero proprio che insetti così non siano capaci di volare, oltre che scavare, o la situazione potrebbe diventare veramente spiacevole! >>. Il suo sguardo era serio e concentrato, ed emanava un'incredibile determinazione, nonostante la prospettiva tutt'altro che rosea che gli era stata presentata. << Ma se davvero dovesse essere questo il caso, allora è un bene che siamo intervenuti noi. Meglio assicurarsi che una tale minaccia sia bloccata sul nascere, piuttosto che aspettare che la guardia cittadina se ne renda conto e prenda provvedimenti! Potrebbe andarne della sicurezza e della vita di ben più di un singolo contadino! Messer Pimlos, è stata una saggia decisione quella di avvalersi del nostro aiuto. >>

    In quel momento il mezzelfo stava tornando dal suo volo per riportare quanto scoperto. << Ottimo lavoro, Vanqinor! Chissà quanto ci sarebbe voluto per trovare questa pista se non fosse stato per il tuo intervento. Bene, allora direi di non perder tempo e controllare subito il bosco, prima che altri cavoli cadano preda del misterioso ladro di ortaggi! >>

    PF: 26/26
    PFT: 2/2
    CA: 16 (contatto 14, sprovvista 12)
    TpC: +5 (danni 1d6+6)
    Bruciatura: 0/8

    Equipaggiamento
    0 MP | 495 MO | 4 MA | 0 MR



    Capacità
    Ondata Telecinetica 1d6+6
    Raccogliere Potere
    Interdizione di Forza
    Infusione Estendi Raggio
    Telecinesi Base, Copertura Cinetica


  11. .

    Zyzz

    Umano Ibohitha | Cineta | Livello 2 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    Zyzz scosse il capo in segno di disappunto e delusione e poi, con un sospiro profondo, disse:<< Va bene, quel che è fatto è fatto. Ora dobbiamo capire come risolvere la situazione, ed evitare che qualcun altro si faccia male per colpa di questa pianta scatenata. Messer Darrel, potrebbe portarci da Rametto? Ci serve un'idea chiara di ciò con cui avremo a che fare e non sono sicuro che quello che lei possa dirci sia del tutto... imparziale e accurato, soprattutto se non ha avuto altri incontri con il vegetale dopo la sua ribellione, chiamiamola così. >>

    Inoltre avvicinandosi a Zaahid gli sussurrò:<< Poi dovrai raccontarmi di questo Ogr e delle sue oche, magari davanti a un bel boccale di birra dopo aver sbrogliato questa faccenda! >>

    PF: 26/26
    PFT: 2/2
    CA: 16 (contatto 14, sprovvista 12)
    TpC: +5 (danni 1d6+6)
    Bruciatura: 0/8

    Equipaggiamento
    0 MP | 496 MO | 4 MA | 0 MR

    • Armatura di Cuoio
    • Acciarino e Pietra Focaia
    • Borraccia
    • Borsa da Cintura (Piena di Pietre a caso)
    • Giaciglio
    • Lanterna Impermeabile a Lente Sporgente
    • Razioni da Viaggio x5
    • Zaino Perfetto



    Capacità
    Ondata Telecinetica 1d6+6
    Raccogliere Potere
    Interdizione di Forza
    Infusione Estendi Raggio
    Telecinesi Base, Copertura Cinetica




    Edited by fraladi - 29/11/2022, 13:14
  12. .

    Zyzz

    Umano Ibohitha | Cineta | Livello 2 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    Coprendo gli occhi dalla luce del sole con la mano sinistra, Zyzz osservò il compagno spiccare il volo e librarsi in aria con un'agilità sorprendente considero il peso dell'armatura che indossava. << Bene, questo dovrebbe darci una prospettiva più completa della situazione. >> disse tra sè e sè, soddisfatto.

    Rivolgendosi poi a Iveril dopo aver sentito la risposta dell'halfling, con un sospiro di sollievo esclamò: << Grazie al cielo, niente insetti! Fortunatamente possiamo escludere loro, è qualcosa in meno di cui preoccuparsi. >> Un sorriso raggiante si fece strada sul suo volto mentre lo diceva, quasi come se una catastrofica minaccia fosse stata appena sventata.

    Voltandosi infine verso il ragazzo con la pipa aggiunse, con un tono più sommesso:<< Per i tuoi rospi magari troveremo qualcosa sulla via del ritorno, ora mi dispiacerebbe farli morir di fame. >>, concludendo la frase con qualche leggera e amichevole pacca sulla spalla .

    PF: 26/26
    PFT: 2/2
    CA: 16 (contatto 14, sprovvista 12)
    TpC: +5 (danni 1d6+6)
    Bruciatura: 0/8

    Equipaggiamento
    0 MP | 495 MO | 4 MA | 0 MR



    Capacità
    Ondata Telecinetica 1d6+6
    Raccogliere Potere
    Interdizione di Forza
    Infusione Estendi Raggio
    Telecinesi Base, Copertura Cinetica


  13. .

    Zyzz

    Umano Ibohitha | Cineta | Livello 2 | Legale Buono | Scheda | DICEROOM
    << Aspetti un secondo, messer Darrel... >> disse Zyzz con fare contrariato e preoccupato. << Ci state dicendo che non solo la vostra richiesta d'aiuto è un inganno, ma che potrebbe aver portato alla morte di qualche sciagurato che abbia deciso di aiutarvi e provare a risolvere il vostro problema? >>.

    Il suo tono si fece immediatamente serio e determinato: << Ma allora dobbiamo assolutamente sbrigarci e andare a controllare! Dal suo tono dubito che possano essere sopravvissuti, ma se davvero dovesse essere così, i loro cari meritano di sapere della loro morte. >>

    PF: 26/26
    PFT: 2/2
    CA: 16 (contatto 14, sprovvista 12)
    TpC: +5 (danni 1d6+6)
    Bruciatura: 0/8

    Equipaggiamento
    0 MP | 496 MO | 4 MA | 0 MR

    • Armatura di Cuoio
    • Acciarino e Pietra Focaia
    • Borraccia
    • Borsa da Cintura (Piena di Pietre a caso)
    • Giaciglio
    • Lanterna Impermeabile a Lente Sporgente
    • Razioni da Viaggio x5
    • Zaino Perfetto



    Capacità
    Ondata Telecinetica 1d6+6
    Raccogliere Potere
    Interdizione di Forza
    Infusione Estendi Raggio
    Telecinesi Base, Copertura Cinetica


  14. .

    Daeravan Zautlar

    Drow Nobile | Arcanista | Livello 2 | Legale Malvagio | Scheda | DICEROOM


    HP ?/?
    CA ?
    TpC ? (danni ?)

    Equipaggiamento
    0 MP | 762 MO | 8 MA | 0 MR

    Incantesimi
    Lv 0| 5/5 Lv 1
    Incantesimi Pronti
    0) Frastornare, Mano Magica, Messaggio, Prestidigitazione, Suono Fantasma
    1) Colpo di Ragnatela, Immagine Silenziosa



    Edited by fraladi - 2/11/2022, 21:12
  15. .


    Edited by fraladi - 2/11/2022, 08:19
136 replies since 31/3/2022
.