Votes given by .:Revenant:.

  1. .

    Game Master

    Cazadores
    Dalen guardò prima Ur, poi Veronika e infine tornò sul mannaro.
    «Sei in combutta coi lupi? Chissà perché non mi era difficile crederlo. Tra bestie v'intendente.» tra tutti i suoi fedeli erano l'unico a non aver prestato quasi attenzione alla minaccia di Ur. «Non c'è nulla di personale, ma quelli come te mi fanno schifo.» solo a quel punto staccò la mancina dal fucile e la portò alla cintura dove conservava una serie di cartucce pronte all'uso. Ne estrasse una e la mostrò a favore del trio che aveva dinnanzi, rompendo la carta e lasciando cadere a terra la polvere nera fino a trovarsi, tra pollice e indice, una palla di metallo brillante. «Tuo padre ci ha... informato della peculiarità. Sai, l'argento è costoso ma per il tuo caso specifico non abbiamo badato a spese.»
    L'idea che gli occhi del wendigo fossero lì, ad osservarli dagli alberi, calò su tutti come una brutta sensazione. Una specie di strano sentore soprannaturale.

    «E mi dispiace lady Rovanir, ma vostro padre ci ha ingaggiato per un lavoro.» continuò. «Ragazzi, fate attenzione a dove mirate. Non dovete toccare dama Veronika per nessun motivo.» la freddezza con cui dette quell'ordine rasentava l'automatismo di un costrutto. I cacciatori, intimoriti delle parole di Ur, agirono ma parvero aver meno certezza di quanta fosse necessaria. Il conflitto, con gente del genere, era inevitabile... ma quanto sangue sarebbe stato versato?
    ➤ Tirate Iniziativa
    ➤ L'incantesimo di Dot lo conto come attivarsi all'inizio del primo effettivo turno di combattimento dei nemici.
    ➤ Tutti i cacciatori, tranne Dalen, sono Scossi dall'intimidire di Ur e dalla persuasione di Veronika e per lo stesso motivo vanno ultimi in automatico nella turnazione.
    ➤ Veronika non deve essere colpita dai cacciatori, starle adiacenti fornisce a chiunque un bonus CA di +2 da copertura contro gli attacchi a distanza.

    Mappa: Qui
    Snapshot Mappa:



    HP ??/??
    CA ??
    Iniziativa 16
    TpC - (Danni: 0)

    - Iniziativa: Da Decidere
  2. .
    【 Hellion Sealeaf 】
    Elfo Acquatico | Magus (Kensai, Portatore della lama) | Livello 1 | NB| Scheda

    La fioca luce variopinta che proveniva dal cielo non era stata sufficiente, ma grazie all'incantesimo di luce studiato in accademia venne illuminata tra le fronde una figura. Questa cominciò a scappare prima ancora che potesse rivelare ulteriori dettagli. Non c'era tempo di fermarsi a pensare a che cosa fare, ed Hellion odiava dover prendere decisioni con la fretta ma... Se non avesse inseguito quell'ombra, l'avrebbe persa di vista. Di contro, non sapendo che cosa fosse, sarebbe potuto cadere anche in una trappola. Anzi, molto probabilmente era una trappola. Poggiò istintivamente una mano sulla scimitarra sul fianco, e non ci pensò due volte. Con un gesto della mano spedì in avanscoperta una delle sferette luminose ad illuminargli la strada (e la figura, se ci fosse riuscito) ed incominciò a correre, inseguendo la strana figura e tentando di parlargli, nel tono più amichevole possibile. Hey, non scappare! Non voglio farti nulla di male, te lo prometto! Vorrei solo sapere dove siamo! Fermati!
    Molto probabilmente sarebbe stato tutto inutile, ma che cosa gli costava fare un tentativo?
    Le fronde degli arbusti che gli si piazzavano sulla traiettoria lo intralciavano, schiaffeggiandogli i polpacci e tirandogli i capelli. Quei dannatissimi capelli che si ostinava a tenere fin troppo lunghi, tutto per colpa di uno stupido complimento fatto da una stupida ragazza, ma che a lui piaceva.
    Quell'inseguimento gli ricordava un po' quando lui ed i suoi fratelli, da ragazzini, giocavano ad acchiapparella nel bosco nei dintorni del villaggio. Non correte, rischiate di farvi male! Era solita gridare la madre, così come i ragazzini erano soliti ignorare le sue parole. Ed ogni volta puntualmente qualcuno inciampava in radici e buche, ed ogni volta qualcuno tornava a casa con le ginocchia sbucciate. E spesso quel qualcuno era proprio lui.
    Ma in quel momento, non c'era l'amabile paesaggio di casa sua. Il luogo era sconosciuto, e non stava inseguendo suo fratello ma qualcuno (o qualcosa) di cui non conosceva intento ed identità. Ed aveva la per nulla vaga impressione di stare finendo dritto dritto in una trappola.
    Mano a mano che si muoveva, continuava a guardarsi intorno sperando di scorgere qualcosa che potesse dargli informazioni, e di non scorgere nulla di apparentemente dannoso.
    Doveva stare allerta.


    HP 10/10
    CA 16, Contatto 15, Impreparato 11

    Percezione 13
    dice room

    Mischia Scimitarra +5 (1d6, 18-20/x2)
    Distanza Balestra Leggera +4 (1d8, 19-20/x2)
    Equipaggiamento
    0 MP| 0 MO| 0 MA| 9 MR

    Capacità
    Nome capacità
    Bolla d'Aria 1/1
    Riserva Arcana 4/4
    Incantesimi in Combattimento

    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 1/1 Lv 1
    Incantesimi Pronti
    Liv. 0
    Individuazione del magico, Lettura del magico, Luci Danzanti
    Liv. 1
    Scudo

  3. .
    【 Nyves Evereye 】
    Elfo Errante | Stregone | 4° | CB | Scheda
    Avere delle informazioni su Zakahr Antarr non fu poi così difficile per Nyves. La sua fortuna era stata che Adrian lo conoscesse, anche se non molto bene, e che in quel momento non fosse in viaggio come Yahira aveva immaginato. Infatti, il mezzo drow risiedeva attualmente nel feudo di Issrotha, che dopo l'inaugurazione del bordello e le varie visite della loro ambasciatrice, si era ritrovato ad essere molto vicino a Rivorosso. Non appena venne a conoscenza di questa cosa, decise di partire quanto prima, una volta sistemate delle faccende che, come consigliere del feudo, non potevano aspettare. E nonostante le dritte date dal suo mentore e la sua continua insistenza nel farla accompagnare da qualcuno, Nyves partì senza nessuno a seguirla. Quella faccenda riguardava un segreto importante per Yahira, e lei non voleva tradire la sua fiducia solo perché il viaggio poteva ritenersi difficile. Durante la sua lunga vita aveva viaggiato per tantissimo tempo da sola, e non l'avrebbe di certo fermata la Catastrofe a quel punto.

    Infatti, l'elfa riuscì ad arrivare a destinazione sana e salva. Per fortuna, il viaggio da Arcana Materia non era stato troppo lungo, ed era riuscita a trovare la giusta via per raggiungere la meta più velocemente.
    All'ingresso del feudo, si rese conto di quanto fosse diverso da Rivorosso. Si poteva dire che era in qualche modo più elegante e silenzioso. Certo, era anche un po' colpa sua se c'era sempre tanto chiasso, perché era la prima ad aver accolto gente di tutti i tipi che avevano bisogno di stabilità. Che fosse una famiglia di gnomi molto simpatica o una nana con problemi di stomaco e solitudine, per lei erano tutti i benvenuti. Tuttavia, i feudi avevano qualcosa in comune e quella era l'accoglienza. Rivorosso era il frutto della voglia di Adrian di avere un posto da chiamare casa, non solo per lui ma anche per le persone a lui care. E in quello Issrotha non era così diverso. Mentre passeggiava lentamente sulla via principale non poteva non pensare che quella gente un tempo fosse in difficoltà e che prima di vivere in quel posto fosse soggetta continuamente alle minacce dei razzisti del Nentir. Vederli così felici riempiva il cuore di gioia e ammirazione nei confronti di lady Halter.

    Per evitare che la gente guardasse le sue orecchie e si fermasse a parlare di lei - cosa che di solito le dava un po' fastidio - indossava un mantello bianco e un cappuccio, che però non copriva completamente né i suoi capelli rossi né il suo viso. Questo perché non voleva nemmeno sembrare sospetta. Era arrivata lì in pace.
    Avrebbe continuato a guardare quella gente per secoli, ma aveva bisogno di trovare Zakahr e, a dirla tutta, non sapeva da dove iniziare. Come sempre non aveva un piano e preferiva improvvisare all'ultimo momento in base a quello che aveva. Le avevano detto che era un generale, come Jekkara, ma lei non si era mai interessata a cosa facesse il generale quando non si era in tempi di guerra. Aveva immaginato che il suo compito fosse stabilire l'ordine ed era per questo che continuava a camminare. Lì però sembrava tutto così tranquillo, che alla fine decise semplicemente di chiedere a qualche passante.

    "Oh, il signor Antarr. Da quel che so sta facendo le valigie. Dovrebbe essere ancora qui però, perché non mi sembra di averlo visto passare… forse lo troverete in biblioteca."
    "Cosa?! Dov'è la biblioteca?"
    Non appena la gentile signora le indicò la via, la ringraziò velocemente e si diresse di corsa verso la biblioteca sperando che fosse ancora lì. In realtà non c'era bisogno di tutta quella fretta, perché se non fosse stato così poteva solo significare che non era ancora partito, oppure che era appena partito e quindi avrebbe potuto raggiungerlo facilmente ovunque lui fosse. A meno che non volasse via come un drago: quello sarebbe stato un bel problema.
    Le sue preoccupazioni svanirono quando vide da lontano un individuo uscire dall'edificio che le avevano indicato. Iridi come quelle di un drago, un colore della pelle insolito e infine le scaglie argentee sul collo. Era sicuramente lui. "Scusi!" urlò d'istinto, facendogli un segno con la mano. Quando arrivò vicino a lui era un po' affannata, il suo cappuccio era volato via e i suoi capelli erano super disordinati. "Lei è Zakahr Antarr, giusto? La stavo cercando e quando ho saputo che stava andando via mi sono messa a correre senza pensare… Ah, io sono Nyves! Piacere!" disse, senza nemmeno dargli il tempo di rispondere, e tendendo la mano verso di lui. Per una volta non poteva avere un incontro normale con una persona?
    HP 22/22
    CA 12; Impreparato: 10; Contatto: 12; Resistenza: 5 (acido)
    Tpc - (danni -)


    Pandora’s Room
    Mischia Spada Lunga +2 (19-20/x2) (1d8+1)
    Distanza Balestra Leggera +3 (1d8)
    Equipaggiamento
    0 MP| 2.290 MO| 9 MA| 0 MR
    » Spada Lunga (15 mo, 2 kg)
    » Balestra Leggera (35 mo, 2 kg)
    Quadrelli (8/10; 1 mo, 1,5 kg)
    » Kit da Stregone (8 mo, 9,5 kg)
    Acciarino
    Pietra focaia
    Kit da rancio
    Due otri
    Borsa da cintura
    Giaciglio
    Pentola di ferro
    Razioni da viaggio (per 5 giorni)
    Sapone
    Torce (10)
    Zaino

    » Lampada (1 ma, 0,5 kg)
    » Diario (10 mo, 0,5 kg)
    » Dadi Truccati Medi

    Incantesimi
    Lv 0 | 7/7 Lv 1| 4/4 Lv 2| 0/0 Lv 3



    Edited by pandøra - 13/5/2021, 14:20
3 replies since 11/11/2011
.