Nyves Evereye

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    【 Nyves Evereye 】
    » Nome: Nyves
    » Cognome: Evereye
    » Età: 462 (25 apparenti)
    » Data di nascita: 25 Sandinar, Anno 3, Era Oscura
    » Razza: Elfo Errante
    » Sesso: Donna
    » Allineamento: Caotico Buono
    » Fazione: Arcana Materia
    » Divinità: Nessuna
    » Provenienza: Arborea
    » Residenza: Tarchion di Rivorosso
    » HP: 64* Cintura del Vigore
    » Punti eroe: 3/3

    » Classe: Stregone (Stirpe Draconica) 4°
    » Classe di Prestigio: Discepolo dei Draghi 5°
    » Classe Preferita (Stregone): +3 hp, +1 grado
    » Livello:
    » Punti Exp: 85.218
    » Soglia Level Up: 105.000

    FOR 16     +3
    DES 15     +2
    COS 11*     +0
    INT  12     +1
    SAG 12     +1
    CAR 22*     +6

    CA: 16 (10+2+2+2); Resistenza: 10 (acido)

    Iniz 6 2+4 talento
    BAB +5
    ATTACCO IN MISCHIA: +8
    ATTACCO A DISTANZA: +7

    TIRI SALVEZZA
    Temp +9*
    Rifl +9*
    Vol +11* (+2 aggiuntivo contro Paura) (+5 contro charme) (+2 contro ammaliamento)
    *+1 TS Pietra della Buona Fortuna
    *mantello +2/ riflessi +3


    DMC: 20
    BMC: +8

    » Velocità: 9m

    【 SCHEDA INFORMATIVA 】
    Aspetto

    Nyves è sempre stata più bassa rispetto agli altri elfi, e anche più minuta di corporatura, nonostante sia nella norma quando si confonde con le altre razze. La sua altezza è di 1,72, con il tacco sotto il sandalo, che nasconde bene sotto la tunica bianca, mentre le braccia e le gambe sono fine al punto giusto, seppur allenate da 400 anni di vagabondaggio. Non ha delle curve ben marcate: il seno non è mai stato preponderante, così come i suoi fianchi, che inoltre nasconde abbastanza con i suoi indumenti dalle sfumature orientali. Infatti la sua tunica presenta un altro capo che copre la parte del busto, simile ad un hanbok. Questi ultimi sono abbinati con i suoi capelli ondulati, di lunghezza media e di un rosso acceso, e i suoi occhi dello stesso colore, ma tendenti al viola, senza i quali probabilmente passerebbe inosservata. Infatti, viaggia quasi sempre con un mantello e un cappuccio sulla testa.
    Il suo aspetto sembra quasi infantile, a causa dei dolci lineamenti del viso e del corpo. La prima impressione che di solito si ha di lei non rende giustizia al suo carattere complicato e schietto, facendola apparire invece come una ragazzetta che non sa mai cosa sta facendo e che cerca costantemente aiuto. Il suo sorriso, infatti, riesce ad illudere chiunque, così come il suo sguardo e la sua voce confortevole. L'unico tocco di mistero e alquanto esotico che la caratterizza sono i suoi orecchini, fatti da una perla verde dalla quale pendono dei fili d'oro. Sono anche l'unico gioiello che possiede e che la rendono un po' più femminile.

    Carattere

    La sua personalità non è facile da comprendere: in quattrocento anni, lo sguardo che ha posato sul mondo è cambiato così tante volte che è complicato definire come sia attualmente.
    Cresciuta durante la guerra, ha sviluppato fin da bambina una bontà irremovibile verso i più deboli, insieme all'empatia verso chi soffre, mentre ancora ora fatica a mostrare dolcezza alle persone più vicine a lei, soprattutto dopo aver perso la sua famiglia. Nyves, però, non si può dire introversa, perchè è invece abbastanza schietta e sceglie come mentire in modo molto scaltro; inoltre, non ha problemi a parlare di sè, ma allo stesso tempo non si affida alle altre persone quando passa momenti difficili. Questo, nel tempo, ha fatto sì che si rialzasse sempre più forte dopo una perdita. Nyves è tenace, coraggiosa, anche non essendo troppo matura. Infatti, durante la sua vita, ha imparato molte cose, ma non è ancora abbastanza flessibile da adattarsi subito ai cambiamenti del mondo circostante. Poi, pur essendo sempre stata obbediente quando era ragazza nei confronti dei suoi genitori e del suo clan, da quando ha cominciato a viaggiare, è diventata sempre più libera e decisa nel fare quello che vuole. Quando si mette in testa una cosa, non serve a niente provare a farle cambiare idea. Anche qui, però, vi è un aspetto contrario che ci fa credere di non poterla mai conoscere fino in fondo: sebbene sia decisa in quello che fa, possiede un'insicurezza nascosta che la rende fragile di fronte ai suoi sbagli e di fronte a coloro che riescono ad influenzarla emotivamente, poichè si sente facilmente responsabile delle persone che ha vicino e a cui è realmente affezionata. Sebbene sia coraggiosa, ha anche paura di più cose di quello che si può immaginare. Quelle più importanti, però, sono i suoi stessi poteri e le creature più orribili che ha combattuto, i demoni.
    Come potete vedere, quindi, Nyves ha aspetti contraddittori e non, e questo lo si nota fin da subito. Non ha numerose personalità ma è come se le avesse, visto che non si può prevedere il modo in cui si mostrerà al primo incontro. Sarà delicatamente maliziosa con un bel ragazzo, ipocrita con un ipocrita, allegra con una persona timida, seria con una persona degna di rispetto, ma nessuno di questi schemi va dato per sicuro, e dunque, diremo che le azioni di Nyves non si possono controllare. La maggior parte delle volte, poi, non ci si può aspettare sempre sincerità e spontaneità da parte sua, visto quanto è brava a raggirare le persone con le sue "oscure" doti di recitazione.
    L'aspetto più interessante del suo carattere, tuttavia, è la sua strana e instabile sensibilità. Strana perchè è unica nel suo genere, instabile perchè non è rivolta verso qualcosa o qualcuno di preciso. Da bambina, era solita piangere per le cose più insolite ed era difficile accontentarla quando faceva i capricci. Per questo, è sempre stata definita come una persona diversa, che non sa quello che le piace davvero, e non sa capire a pieno le sue emozioni. Tuttavia, non è un aspetto negativo. Perchè Nyves non è intelligente, ma vive quello che sente e quello che sentono gli altri come nessun altro sa fare.
    Più che alle persone, poi, è sempre stata molto attaccata alla natura. A lei piace ascoltare la voce del vento, poetizzare tutto quello che vede, e trovare un significato al sorgere e al tramontare del sole. Gli animali, invece, non sono il suo forte. Solo negli ultimi anni è riuscita a familiarizzare con Yahira, e forse perchè un drago non si può definire un vero e proprio animale.
    Cosa le piace? Leggere, inaspettatamente, e guardare la gente dei villaggi che visita. A Nyves piace la semplicità della vita, la pigrizia e il relax che si prova a guardare le nuvole, per esempio. Non ha mai avuto un vero e proprio scopo nella sua vita, ma nonostante tutti i dolori, non odia nulla di quello che possiede.
    Campo personalizzabile

    Yahira
    Pandora's Room

    » Fama: 16 (8+6+1+1)

    Affiliazioni

    Incontrati in role:
    » Adrian Odesseiron, mentore e amico
    » Myriana Soxody, conoscente
    » Eäridë Krellan, amica
    » Zeneni Erispar, conoscente
    » Miriel Telydramin, conoscente
    » Hanalei Adesh't, conoscente
    » Shauri Helviath, conoscente

    Campagna:
    » Zakahr Antarr, amante
    » Balerion Blaze, amico
    » Liz Ironbell, amica

    Background

    “Esiste una leggenda che narra di un tempo molto lontano dal nostro, in cui gli elfi del nostro clan vivevano pacificamente e amavano la magia in tutte le sue forme. Uno di loro era un elfo molto curioso, e portando il nostro cognome, lasciò la sua casa per cercare le creature più misteriose e affascinanti che esistessero. Nel suo lungo viaggio, poi, incontrò un drago che avrebbe cambiato per sempre la sua vita: egli lo trattava come se fosse un padre e lo amava più di quanto amasse se stesso. Il drago, a sua volta, gli insegnò la magia come se fosse un suo discepolo. Quando erano insieme, la natura si destava e il mondo intorno a loro sembrava un giardino segreto, noto esclusivamente ai loro sensi. L’elfo aveva raggiunto la felicità, grazie a quella straordinaria amicizia, tanto che non riuscì a tornare a casa per più di due volte l’anno.
    Poi però, passò troppo tempo, e i suoi fratelli cominciarono a cercarlo preoccupati. Fu per loro una ferita troppo difficile da rimarginare trovarlo solo in preda alla disperazione, in un bosco fitto e oscuro. Il drago era scomparso. Lo riportarono a casa e gli curarono le ferite, ma raccontano che non riuscì a parlare per tutta la sua vita.
    Dunque, nessuno seppe mai cos’era veramente successo. Alcuni dicevano che era stato maledetto, altri che gli avevano tagliato la lingua, altri ancora pensavano che fosse stato il drago a provocargli quelle ferite e a lasciarlo solo nella foresta. Tuttavia, erano tutti d’accordo sul fatto che il loro clan non avrebbe più fatto affidamento alla curiosità e che da quel momento la magia sarebbe scomparsa dalle loro vite.”


    Anno 3 dell’Era Oscura.
    Elynia e Aranel, figlio del capo clan Duilin il Silente, dopo nove anni dalla nascita dei gemelli Noldor e Nuin, diedero alla luce la loro terza figlia: Nyves. Nata e cresciuta nel bel mezzo delle invasioni demoniache, fu da subito educata al combattimento e alla filosofia della sua famiglia.
    Il clan Evereye regalava al mondo combattenti valorosi, strateghi, diplomatici. Questo le diceva suo nonno, e sentendo le numerose storie sull’elfo maledetto - così lo chiamavano - anche lei, come tutti gli altri, si convinse che la magia era un male da estirpare e che lo si poteva sconfiggere solo col coraggio e la forza di una combattente. Nonostante l’oscurità che imperversava su Laylia, la sua città, e la severità del nonno, Nyves visse la sua infanzia e la sua prima adolescenza senza farsi mancare il divertimento e la serenità di stare con i suoi fratelli e i suoi genitori.

    Anno 19 dell’Era Oscura.
    “I demoni stanno conquistando Arborea!”
    “Di questo passo arriveranno anche qui!”
    “Allora prepariamoci a combattere.” disse, una voce inaspettata. Nyves non poteva partecipare ancora alle riunioni del clan, ma fin da piccola aveva sempre trovato un modo di origliare, e quella volta era riuscita persino ad infiltrarsi. Aveva solo sedici anni, ma già si sentiva abbastanza grande da interrompere la conversazione. “Nonno, possiamo farcela! ll nostro clan non è fatto per combattere la magia e le sue oscurità?”
    Duilin, che era noto per dire la sua solo all’inizio e alla fine di ogni incontro, si alzò e ordinò a Nyves di andarsene. Ormai, però, aveva parlato. Non si arrese e continuò a incitare i presenti a combattere. Come un intero clan riuscì a convincersi delle parole di quella ragazzina, nessuno lo sa, ma comunque decisero di darle ascolto. E Duilin non potè fare nulla se non cominciare a preparare la battaglia.

    Poco tempo dopo, Laylia fu attaccata e Nyves riuscì ad ottenere il permesso di combattere al fianco dei fratelli e del padre. Si sentiva forte, si sentiva pronta. Correva verso il nemico con foga, non vedendo l’ora di combattere, e non le importava della voce di suo padre che gridava forte di restare vicini. Lei ce l’avrebbe fatta sicuramente.
    Non sapeva che l’aspettavano le creature più orribili che potesse mai vedere: riuscì a combattere per un po’, ma proprio quando pensò di aver vinto la battaglia, si guardò intorno. Le altre persone che avevano provato a scacciare i demoni erano fuggite, e i loro compagni diminuivano a vista d’occhio. Nyves rimase paralizzata da una paura troppo intensa perchè una ragazza di sedici anni potesse gestirla. E quella stessa paura fece morire suo fratello Nuin, nel tentativo di proteggerla da un demone. E poi suo padre nel momento della ritirata, quando, ormai incapace di camminare per una ferita alla gamba, decise di fare da esca per permettere a tutti di salvarsi.
    Così si salvarono, ma mai del tutto. Quello fu il giorno in cui perse la sua famiglia, in cui metà del suo clan fu spazzata via, e l’altra metà dovette rifugiarsi in un’altra città. Fu il giorno in cui decise di diventare più forte, e di uccidere tutti i demoni possibili.

    Anno 44.
    Molto tempo è passato dalla morte di suo fratello Nuin e suo padre. Poco tempo, invece, è passato dalla perdita degli arti da parte di suo fratello Noldor, che nel frattempo si era dedicato a costituire una legione tutta sua. Tutti nel clan guardavano Nyves con rancore, e ora non solo per averli convinti a combattere, ma anche a causa dei suoi poteri. Infatti è in queso periodo che scopre di essere una strega. L’odio verso sè stessa e il senso di colpa, però, la spingono ancora di più a combattere. Nyves è diventata più forte e i suoi poteri erano per lei solo un motivo in più per combattere. Partì, andando contro la volontà di sua madre, e si unì ad una delle legioni che si stavano formando. Poi, finì per combattere con il regno di Nylor contro i demoni che sputava fuori il portale di evocazione di Baneth.
    La sete di vendetta vinse sull’insopportabile vista della morte, del sangue, e sulla paura dei demoni. Per più di 200 lunghi anni, Nyves dedicò la sua vita a punirsi con la guerra e a espiare le sue colpe.

    Anno 57 dell’Era degli Imperi.
    Stanca di combattere, e con il cuore in subbuglio, Nyves torna a casa dopo la sua ultima battaglia, per difendere Laylia. Infatti, nel frattempo, il clan era riuscito a ritornare nella capitale. Sapeva già che cosa le aspettava.

    “Nyves Evereye, per ordine di Duilin, ti esilio per la minaccia che i tuoi poteri rappresentano per il nostro clan.”
    Sua madre aveva cercato invano di convincere suo nonno a cambiare idea, e lui come sempre, persino in quel momento, non modificò la sua austera espressione e disse un semplice frase, quando tutti si congedarono dal luogo della riunione.
    “Ho visto i tuoi poteri. Non sei diversa dai demoni che hanno ucciso tuo padre.”
    “Padre! Cosa dice-”
    “Va bene, così, mamma. Probabilmente è vero.”

    Quella fu l’ultima volta che vide Laylia, l’ultima volta che abbracciò sua madre e suo fratello, l’ultima volta che sentì la voce del nonno.

    Anno 83.
    Un anno dopo l’esilio, Nyves incontrò due ragazze che, come lei, avevano perso la famiglia durante l’Era Oscura ed erano delle streghe, per giunta della sua stessa razza. Carira e Videl salvarono la nostra elfa da un baratro senza fondo, ma allo stesso tempo, la loro presenza non le permise di superare il trauma della guerra e della morte dei suoi cari.
    Vissero in condizioni penose per anni, e la maggior parte delle volte si videro costrette a rubare pur di mangiare, o di usare i loro poteri per raggirare le persone. Nyves, infatti, che aveva promesso a sè stessa di non usare mai più i suoi poteri, si convinceva invece che quello era l’unico destino che le spettava, e che come aveva detto suo nonno, poteva solo usare quella magia che aveva sempre odiato ed essere quello che era anche se non voleva esserlo. Le sue nuove amiche non facevano che confermarglielo.

    “Noi streghe e stregoni siamo maledetti, ed è facile trovare persone che non ci apprezzano.”
    “Beh, almeno abbiamo poteri in grado di dargli una lezione!”
    Lo dicevano almeno due volte al giorno, per poi scoppiare in mille risate e organizzare mille dispetti alla gente comune. Diventarono sempre più come dei demoni invisibili che si infiltravano nelle città per trovare cibo e oggetti utili, o del denaro eventualmente, ma senza farsi mancare il divertimento. Un divertimento vuoto, ma che ripetuto riusciva comunque a colmare le loro mancanze.
    Poi, in un modo o nell’altro, gli anni passarono e proprio nell'ottantatreesimo anno della nuova Era, fondarono una loro gilda di streghe per studiare e diventare più forti, e la stabilirono a Inanys. Come sempre, Nyves si fece trascinare da loro, a cui era ormai affezionata e diede lei lo spunto per il nome della gilda: Emerald’s Eye. Da lì in poi tutto sembrava destinato ad andare bene.

    Anno 110.
    Carira, Videl e Nyves non sono più da sole e alla loro gilda si sono unite anche molte altre streghe. Gli studi sulla magia sono andati avanti, insieme alle avventure delle tre, e lei ha cominciato ad apprezzare i suoi poteri un po’ più di prima. Tuttavia, proprio quando si era decisa a tentare di accettarli seriamente, Carira e Videl, che condividevano con lei il ruolo di capo della gilda, cambiarono direzione e cominciarono ad interessarsi a magie più oscure e a fare ricerche sconsiderate. Nyves, che sapeva che quel momento sarebbe prima o poi arrivato, perchè aveva sempre considerato la magia una cosa negativa, comunque si sentì inconsapevolmente delusa da quella decisione.
    Le seguì come aveva sempre fatto, ma quando una delle streghe della gilda disse di voler attingere a delle fonti di magia demoniache e studiarle, si fermò. All'inizio si disse che poteva farcela, e che alla fine era anche lei stessa una creatura orribile, come aveva detto suo nonno. Poi, però, mentre tutte erano entusiaste di fare nuove scoperte, lei disse semplicemente: “Io non posso farlo.”
    Carira e Videl non la capirono. Non volevano rinunciare a quegli studi, ma nemmeno alla persona che era diventata come una sorella per loro. Alla fine, raggiunsero degli accordi: Nyves promise che sarebbe ritornata a salutarle, ma che non poteva ancora essere una strega. Le due amiche la lasciarono andare, e lei, ancora una volta, rimase da sola.

    Per lei all’epoca, quello che aveva fatto era sottrarsi al suo destino perchè troppo debole. Si sentì in colpa, per questo, e si odiò più di quanto aveva mai fatto. Le ritornarono alla mente tutti i suoi ricordi, vividi come se li avesse vissuti il giorno prima. La malinconia che era rimasta sopita per un lungo, breve periodo della sua vita immortale, riaffiorò ancora una volta sotto forma di disperazione e di smarrimento.

    Anno 116.
    Anche stavolta, non si salvò da sola, ma con l’aiuto di Ligus, un umano Iboitha proveniente da Emcer. Egli la trovò sull’orlo di svenire sotto la pioggia e la portò con sè per aiutarla. Nyves si fece curare, e si affidò alle sue premure, con indifferenza. Senza un reale motivo, Ligus divenne una specie di amico, un compagno di viaggio, e lo seguì sull’isola di Keyne. E senza un reale motivo, pur non amandolo e pur sapendo che lo avrebbe visto morire, accettò i suoi sentimenti, di diventare sua moglie e di vederlo invecchiare davanti ai suoi occhi. Ligus l’aveva fatta sentire meno sola e le aveva dato una casa, era questa la verità. Con un semplice gesto, era riuscita a farle sperare di poter vivere una vita normale.

    Anno 177.
    “Non te l’ho mai detto, ma non penso che tu debba sentirti in colpa per nulla di quello che hai fatto.”
    “Perchè te ne esci così adesso?”
    “Perchè sono vecchio e tu invece hai una vita davanti.”
    “Sei mio marito, non mio padre.”
    scherzò.
    “Beh… voglio comunque dirtelo. Probabilmente alcune persone sarebbero morte lo stesso, anche se non avessi detto niente. E le tue amiche… erano semplicemente diverse da te. Solo perchè loro avevano deciso di intraprendere quel cammino, non significava che doveva essere lo stesso per te. E poi io non credo che la magia sia per forza qualcosa di oscuro. Tu sei buona, quindi anche la tua magia lo sarà.”
    Nyves rimase in silenzio, ancora con la testa poggiata sulla sua spalla.
    “Come fai a dire che sono buona se non ho mai ricambiato il tuo amore?”
    “Ma tu mi ami, è solo che non lo ammetti.”
    disse, ridendo.
    “Dopo sessant’anni? Non sono così difficile.”
    “Sei imprevedibile, però.”

    La baciò, e se ne andò in cucina.

    Un anno dopo Ligus morì di vecchiaia, e la sua impresa commerciale passò al loro unico figlio, ormai grande perchè avesse bisogno di una mamma che sembrava così giovane. Salutò quell’isola su cui era stata per così tanto tempo, ma stavolta non si sentì sola. Sentiva, invece, che Ligus era ancora con lei e che la guidava verso un mondo più maturo, in attesa di essere scoperto. Perchè quando hai una vita immortale, o quasi, non è mai troppo tardi.

    Anno 203.
    Nyves ha riacquistato pian piano la sua voglia di vivere, e di scoprire, come se si fosse svegliata da un lungo incubo. Ha ricominciato a studiare la magia, cercando di vedere quello che non aveva visto prima. Fu così che arrivò ad interessarsi ai draghi: erano creature intelligenti, affascinanti, e a vederle, meravigliose. Non erano come i demoni, e ne esistevano anche di benevoli. Per lei quella fu una rivoluzione. Ormai la paura dei demoni non era più così forte come un tempo, e anche quando venne a sapere dell’invasione dei demoni a Nysrod in quegli anni, riuscì a non farsi assalire dal panico e dal senso di colpa. Era diventata più matura, e pur avendo ancora molte debolezze, stava andando avanti, lentamente. Stavolta per davvero.

    Anno 204.
    Aggirandosi tra le montagne a nord di Eönwë, finalmente Nyves incontra Yahira.
    Era un giorno come gli altri, in cui viaggiava pazientemente in cerca di indizi. Non avrebbe mai pensato di trovare così facilmente un drago. Era enorme, di un blu scintillante, che probabilmente non aveva mai visto in natura. Ed era ferita.
    Nyves, coraggiosa come non era da molto tempo, si avvicinò a lei e la medicò come meglio poteva.
    Tuttavia, non fu così coraggiosa da restare lì fino al mattino. Poco prima che potesse svegliarsi, se ne andò. Non si sarebbe mai aspettata che fosse la dragonessa ad andare di nuovo da lei.
    "Non so chi tu sia, ma grazie."
    Nyves rimase così sorpresa che cadde per terra, e disse semplicemente: "... Ma allora parlate davvero!" con un tono che era un misto tra l'entusiasmo e il panico. Fu questo il loro primo, quasi comico, incontro.
    Strinsero amicizia, e Yahira si dimostrò buona e anche più umana di lei. Grazie al loro rapporto, proprio com'era successo all'elfo maledetto del suo clan, sentì una sintonia forte con il mondo e con le sue creature. Grazie a lei, riscoprì tutte le cose belle che aveva dimenticato. Anche se, certo, Nyves è ancora lontana dal superare le sue paure e dall'usare la magia.

    Anno 212.
    Infatti, la scomparsa della Fonte, sarà un motivo per far ritornare la sua ansia. "E se ritornassero i demoni?" I suoi pensieri sicuramente non si sono rivolti alle piaghe o ai problemi climatici, ma piuttosto al prepararsi per un'eventuale battaglia. Non padroneggia i suoi poteri, ma riesce ancora ad usare la spada e con questa si allena ancora oggi ogni giorno.
    Per il resto, la sua vita è diventata più piena e riesce a socializzare di più con le persone. Molte volte, infatti gioca con i bambini delle città vicine a lei. Poi,per forza di cose, si è messa a "lavorare", invece di rubare come una volta. In realtà quello che fa è comunque imbrogliare le persone, fingendosi una medium ciarlatana sotto il nome di Mana tra gli umani più semplici di Tas'lea, facendosi ovviamente pagare per le sue previsioni. Inoltre, quando è di cattivo umore e Yahira non può essere lì per lei, gioca d'azzardo, imbrogliando o no.
    Ha speso il suo tempo in frivolezze, in attesa che qualcos'altro succeda nella sua vita, fino a quando un uomo di nome Adrian Odesseiron non arrivò da lei. Dopo un incontro alquanto frenetico, cominciò ad essere sua allieva e ad aiutarlo a fondare il feudo di Rivorosso. Attualmente, lavora lì come Consigliere.

    【 SCHEDA statistica】
    Armamentario

    » Armi: Spada Lunga +4 (1d8+3; 19-20/x2)
    Pugnale +8 (1d4+3)
    Artigli +9 arma focalizzata (1d6+3)
    Morso +8 (1d6+3)
    2 Soffio (9d6) (CD 20, cono di 9m)
    Balestra Leggera+7 (1d8)
    Quadrelli (6/10)
    Piuma Incantata (frusta) BAB +10 (1d6+1; danni non letali) / bonus di potenziamento +1 / attacco gratuito Lotta +15 (non competente: -4)
    » Oggetti difensivi: //


    Equipaggiamento

    2 MP| 8.697 MO| 9 MA| 5 MR
    EQUIPAGGIAMENTO
    » Spada Lunga (15 mo, 2 kg)
    » Balestra (35 mo, 2 kg); Quadrelli 10/10 (1 mo, 0,5 kg)
    » Bolas (1) (non competente)
    » Pugnale (2 mo; 0,5 kg)

    » Dadi Truccati Medi (10 mo)

    » Piuma Incantata (frusta)
    » Bacchetta di Stretta Folgorante (10 cariche)
    » Frammento di Globo
    » Pietra della Buona Fortuna +1 TS, Prove di Caratteristica, Prove Abilità
    Cintura del Vigore +2 (4.000 mo; 0,5 kg)
    » Navimagnete della Sparizione (0,5 kg)
    » Talismano Minore (Protezione dalle Fiamme) (0,5 kg)
    » Mantello dei Riflessi Rapidi +2/rifl +3 (0,5 kg)
    » Polvere dell'illusione

    Carico totale trasportato: 7 kg
    Capacità di trasporto: qui. Leggero: 19 kg, Medio: 19,5–38 kg, Pesante: 38,5–57,5 kg

    SLOT OGGETTI

    - Anello 1:
    - Anello 2:
    - Cintura: Cintura del Vigore +2
    - Corpo:
    - Collo: Talismano Minore (Protezione dalle Fiamme)
    - Mani:
    - Occhi:
    - Piedi:
    - Polsi:
    - Testa: Fascia della Seduzione +6
    - Torace:
    - Spalle: Mantello dei Riflessi Rapidi +2/rifl +3
    (Elenco slot oggetti)

    Lista Desideri:
    Talenti e tratti
    Capacità speciali

    RAZZA: ELFO ERRANTE
    » Visione Crepuscolare: Gli elfi possono vedere fino a 18 metri in condizione di scarsa luminosità.

    » Familiarità nelle Armi: Un elfo errante ottiene competenza razziale nell'arco lungo e nell'arco corto.

    » Sensi Acuti: Un elfo ottiene bonus razziale +2 alle prove di Percezione.

    » Origini fatate: Gli antenati degli elfi erranti erano originari della Selva Fatata, quindi un elfo è considerato una creatura fatata ai fini di determinare gli effetti basati sulle origini delle creature.

    » Immunità degli elfi: Gli elfi sono immuni agli effetti di sonno magico e ottengono bonus razziale +2 ai tiri salvezza contro incantesimi ed effetti di ammaliamento.

    » Magia degli elfi: Gli elfi ottengono bonus razziale +2 alle prove di livello dell'incantatore effettuate per superare la resistenza agli incantesimi; ottengono bonus razziale +2 alle prove di Sapienza Magica effettuate per identificare le proprietà degli oggetti magici.

    » Passo selvatico: Un elfo ignora il terreno difficile quando corre.

    » Trance: Invece di dormire, gli elfi entrano in uno stato di profonda meditazione noto come trance. Un elfo ha bisogno di passare 4 otre in questo stato per ottenere gli stessi benefici che le altre razze ottengono da un periodo di 6 ore di riposo esteso. Anche quando è in trance, un elfo resta perfettamente consapevole di ciò che accade nell'ambiente circostante e nota i nemici in arrivo e gli altri eventi come di consueto.

    » Volontà della Selva: Un elfo ottiene bonus di razza +1 a Volontà. Ottiene inoltre un bonus di razza +5 ai tiri salvezza contro gli effetti di charme.

    CLASSE: STREGONE
    Competenze
    Gli stregoni sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici. Non sono competenti in alcun tipo di armatura né di scudo. Le armature di qualsiasi tipo interferiscono con i gesti arcani di uno Stregone e possono provocare il fallimento dei suoi incantesimi con componenti somatiche.

    » Escludere Materiali
    » Stirpe
    » Trucchetti

    Stirpe Draconica (Drago Verde):
    Ad un certo punto nella storia di famiglia, un drago si è incrociato con la stirpe dello Stregone ed ora il suo potere antico scorre nel suo sangue.

    » Artigli: (1d6+3)
    Al 1° livello, si possono far crescere degli artigli come azione gratuita. Questi artigli sono considerati come armi naturali e permettono di effettuare due attacchi con gli artigli come azione di attacco completo usando il proprio bonus di attacco pieno. Questi attacchi infliggono 1d4 danni ciascuno più il proprio modificatore di Forza. Al 5° livello, questi artigli sono considerati armi magiche al fine di superare la RD. Al 7° livello, il danno aumenta a 1d6 danni. All'11° livello, questi artigli infliggono 1d6 danni da energia scelta addizionali ad ogni colpo andato a segno. Si possono utilizzare i propri artigli per un numero di round al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Carisma. Questi round non devono essere necessariamente consecutivi.

    » Resistenza del Drago: Al 3° livello, si ottiene Resistenza all'Energia 5 al tipo di energia scelta (acido) e Bonus all’Armatura Naturale +1. Al 9° livello, la Resistenza all'Energia aumenta a 10 ed il Bonus all'Armatura Naturale aumenta a +2. Al 15° livello, il Bonus all'Armatura Naturale aumenta a +4.

    » Soffio: Al 9° livello, si ottiene la capacità soffio della varietà di drago scelta. Il soffio infligge 1d6 danni del tipo di energia associata alla varietà di drago per livello da Stregone. Chi si trova nell'area del soffio riceve un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare il danno. La CD di questo Tiro Salvezza è pari a 10 + metà del proprio livello da Stregone + il proprio modificatore di Carisma. La forma del soffio dipende dal tipo di drago (come indicato nella tabella sopra). Al 9° livello, si può utilizzare questa capacità una volta al giorno. Al 17° livello, si può utilizzare questa capacità due volte al giorno. Al 20° livello, si può utilizzare questa capacità tre volte al giorno.

    CLASSE DI PRESTIGIO: DISCEPOLO DEI DRAGHI

    » Aumento Armatura Naturale +2 bonus Armatura Naturale

    » Sangue dei Draghi

    » Incremento di Caratteristica (For +4)
    » Morso del Drago (1d6+3)
    Al 2° livello, ogni volta che il discepolo dei draghi usa la sua stirpe per farsi crescere gli artigli, acquisisce anche un attacco col morso. Questo è un attacco naturale primario che infligge 1d6 danni (1d4 se il discepolo è di taglia Piccola), più 1 volta e mezza il modificatore di Forza del discepolo dei draghi. Quando raggiunge il 6° livello, il morso infligge anche 1d6 danni da energia. Il tipo di energia del danno inflitto è determinato dalla varietà di Drago della stirpe del discepolo dei draghi.

    » Talento della Stirpe
    2° Livello - Tempra Possente
    5° Livello - Iniziativa Migliorata

    » Soffio del Drago (cono di 9m; 6d6; Riflessi dimezza, CD 19)
    Il soffio infligge 1d6 danni del tipo di energia associata alla varietà di drago per livello da Stregone. Chi si trova nell'area del soffio riceve un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare il danno. La CD di questo Tiro Salvezza è pari a 10 + metà del proprio livello da Stregone + il proprio modificatore di Carisma. La forma del soffio dipende dal tipo di drago (acido).

    » Percezione Cieca
    Al 5° livello, il discepolo dei draghi acquisisce Percezione Cieca nel raggio di 9 metri. Usando gli altri sensi oltre la vista, il discepolo dei draghi è in grado di accorgersi di qualcosa che non può vedere. Non ha generalmente bisogno di effettuare prove di Percezione per notare o individuare eventuali creature entro il raggio della sua capacità di Percezione Cieca, purché tale capacità sia in linea di effetto con quelle creature.
    Qualsiasi avversario che il discepolo dei draghi non sia nonostante tutto in grado di vedere gode invece di Occultamento Totale, e il discepolo dei draghi è sottoposto comunque alla normale percentuale di mancare il bersaglio quando attacca un avversario che gode di Occultamento. La visibilità influenza comunque i movimenti di una creatura dotata di Percezione Cieca. Una creatura dotata di Percezione Cieca perde comunque il suo bonus di Destrezza alla CA contro gli attacchi di quelle creature che non riesce a vedere. Al 10° livello, la portata di questa capacità sale a 18 metri.


    Abilità

    » Linguaggi: Comune, Elfico, Draconico, Silvano
    » Gradi abilità per livello: 3 (2+mod int)
    » Abilità:

    1) Le voci cancellate sono abilità inutilizzabili se senza addestramento (ovvero senza alcun grado investito in essa). Potete renderle disponibili quando aggiungerete 1 grado in esse, se sono abilità di classe o se qualche privilegio dice che possano essere utilizzate "senza addestramento".
    2) * è accanto alle abilità che subiscono penalità di armatura alla prova
    AbilitàTotaleCaratteristica+3 di classeGradiBonus vari

    Acrobazia*+3+2Nogradi+1 Pietra
    Addestrare animali+6+6Nogradibonus vari
    Artigianato+5+1gradi+1 Pietra
    Artista della fuga*+6+2gradi+1 Pietra
    Camuffare+7+6Nogradi+1 Pietra
    Cavalcare*+3+2Nogradi+1 Pietra
    Conoscenze arcane+10+1+5+1 Pietra
    Conoscenze dungeon+5+1gradi+1 Pietra
    Conoscenze geografia+5+1gradi+1 Pietra
    Conoscenze ingegneria+5+1gradi+1 Pietra
    Conoscenze locali+5+1gradi+1 Pietra
    Conoscenze natura+5+1gradi+1 Pietra
    Conoscenze nobiltà+5+1gradi+1 Pietra
    Conoscenze piani+5+1gradi+1 Pietra
    Conoscenze religioni+5+1gradi+1 Pietra
    Conoscenze storia+6+1+1+1 Pietra
    Diplomazia+11+6+1+1 Pietra
    Disattivare Congegni*+2+2Nogradibonus vari
    Furtività*+9+2No+6+1 Pietra
    Guarire+2+1Nogradi+1 Pietra
    Intimidire+11+6+1+1 Pietra
    Intrattenere+7+6Nogradi+1 Pietra
    Intuizione+3+1No+1+1 Pietra
    Linguistica+3+1+1+1 Pietra
    Nuotare*+4+3Nogradi+1 Pietra
    Percezione+10+13Percezione Spirituale +2 per non essere sorpreso, per percepire creature invisibili; Sensi Acuti; +1 Pietra
    Professione+5+1gradi+1 Pietra
    Raggirare+12+6+2+1 Pietra
    Rapidità di mano*+2+2Nogradibonus vari
    Sapienza Magica+15+1+8Magia degli Elfi; +1 Pietra
    Scalare*+4+3Nogradi+1 Pietra
    Sopravvivenza+2+1Nogradi+1 Pietra
    Utilizzare Congegni Magici+14+6+4+1 Pietra
    Valutare+5+1gradi+1 Pietra
    Volare*+6+2gradi+1 Pietra




    【 libro degli incantesimi 】



    livello 7 | classe stregone
    CD lv 0 (16) | lv 1 (17) | lv 2 (18) | lv 3 (19) | lv 4 (00) | lv 5 (00)
    incantesimi focalizzati, incantesimi focalizzati superiore +2 CD ammaliamento

    LIMITE INCANTESIMI

    » Incantesimi al giorno per livello: 6 Incantesimi (+2 Incantesimi Bonus) Lv 1; 6 Incantesimi (+2 Incantesimi Bonus) Lv 2; 4 Incantesimi (+1 Incantesimo Bonus) Lv 3

    talenti metamagici applicati: escludere materiali



    Nyves Evereye

    Elfa Errante | Stregone 4° | Discepolo dei Draghi 4° | CB | Scheda | Diceroom

    HP 64/64
    CA 19 Res: 5 (acido)
    Tpc (danni )


    Mischia Spada Lunga +8 (19-20/x2) (1d8+3)
    Artigli +9 (1d6+3)
    Morso +8 (1d6+3)
    Soffio (cono 9m, 6d6, CD 19 rifl dimezza)
    Distanza Balestra Leggera +7 (1d8)
    Equipaggiamento
    0 MP| 18,794 MO| 9 MA| 0 MR

    » Spada Lunga (15 mo, 2 kg)
    » Balestra Leggera (35 mo, 2 kg)
    Quadrelli (6/10; 1 mo, 1,5 kg)
    » Piuma Incantata (frusta)
    » Kit da Stregone (8 mo, 9,5 kg)
    Acciarino
    Pietra focaia
    Kit da rancio
    Due otri
    Borsa da cintura
    Giaciglio
    Pentola di ferro
    Razioni da viaggio (per 5 giorni)
    Sapone
    Torce (10)
    Zaino

    » Lampada (1 ma, 0,5 kg)
    » Bacchetta di Stretta Folgorante (10 cariche)

    Capacità

    Incantesimi
    Lv 0 | 8/8 Lv 1| 8/8 Lv 2| 5/5 Lv 3


    CODICE
    <div align="center" style="box-shadow: 0px 0px 5px #555; padding-bottom:10px; padding-top:15px; width:590px; background: #fff; height:autopx; border-left:4px solid #581845; border-right:4px solid #581845; text-align:justify; font-family: arial; font-size:12px; color: #333"><h2 style="color: #581845; margin:0px; text-align:center">Nyves Evereye</h2><div style="margin-bottom:10px; font-family:cambria; font-size:12px; color: black; text-transform:uppercase; text-align:center">Elfa Errante | Stregone 4° | Discepolo dei Draghi 4° | CB | [URL=?t=61990511]Scheda[/URL] | [URL=https://new.tableplop.com/join/supportive-sinking-lizard-angry]Diceroom[/URL]</div><div style="float: left; margin-left:10px; margin-right:5px; width:100px"><div style="height:200px; width:100px; background: url(https://i.imgur.com/UPtxB7z.png); background-size:cover"></div></div><div style="height:200px; overflow:auto; padding-left:5px; padding-right:5px; padding-right:5px;margin-right:10px; font-family:arial; font-size:12px; line-height:14px">
    </div><div style="float: left; margin-right: 5px; margin-left:10px; width:270px; padding-bottom:5px; border-top: 1px solid #000; border-bottom: 1px solid #000; margin-top:15px; line-height:16px"><div style="padding-right:5px; margin-top:5px; overflow:auto; height:130px"><b><u>HP</u></b> <i>64</i>/64
    <b><u>CA</u></b> 19 <u><b>Res:</b></u> 5 (acido)
    <b><u>Tpc</u></b> <b></b> (danni <b></b>) <small><i></i></small>


    <b>Mischia</b> Spada Lunga +8 (19-20/x2) (1d8+3)
    Artigli +9 (1d6+3)
    Morso +8 (1d6+3)
    Soffio (cono 9m, 6d6, CD 19 rifl dimezza)
    <b>Distanza</b> Balestra Leggera +7 (1d8)
    </div></div><div style="margin-right: 5px; width:270px; padding-bottom:5px; border-top: 1px solid #000; border-bottom: 1px solid #000; margin-top:15px; line-height:16px"><div style="padding-right:5px; margin-top:5px; overflow:auto; height:130px"><b><u>Equipaggiamento</u></b>
    0 [color=black]MP[/color]| 18,794 [color=yellow]MO[/color]| 9 [color=blue]MA[/color]| 0 [color=orange]MR[/color]<div style="border-bottom: 1px solid #000000; width: 100%; margin-top:5px"></div>
    » Spada Lunga (15 mo, 2 kg)
    » Balestra Leggera (35 mo, 2 kg)
    Quadrelli (6/10; 1 mo, 1,5 kg)
    » Piuma Incantata (frusta)
    » Kit da Stregone (8 mo, 9,5 kg)
    Acciarino
    Pietra focaia
    Kit da rancio
    Due otri
    Borsa da cintura
    Giaciglio
    Pentola di ferro
    Razioni da viaggio (per 5 giorni)
    Sapone
    Torce (10)
    Zaino

    » Lampada (1 ma, 0,5 kg)
    » Bacchetta di Stretta Folgorante (10 cariche)

    <b><u>Capacità</u></b>

    <b>Incantesimi</b>
    &#8734; <b>Lv 0 </b>| 8/8 <b>Lv 1</b>| 8/8 <b>Lv 2</b>| 5/5 <b>Lv 3</b>
    </div></div></div>


    Edited by pandøra - 19/3/2024, 07:49
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Offline
    Scheda convalidata!

    Ora il tuo PG è pronto a giocare! Non dimenticare di compilare la tua Intestazione per tenere segnate le statistiche durante il gioco.

    Se ti senti perso, non dimenticarti della nostra Guida al forum.

    Leggi i Regolamenti di scrittura per creare un racconto uniforme stilisticamente durante le role e presta attenzione al tuo roleplay, per evitare situazioni anacronistiche.

    Saremmo felici se contribuissi ad ampliare il nostro Wiki.
    Buon gioco!

     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta l'exp e la ricompensa di Chiamami "mamma".

    +400 exp.
    +250 mo
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunto 1 HP addizionale da Classe Preferita (Stregone)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp dal Bando di Attività di Pausa

    + 400 exp.

    - Aggiunta exp. di When the spirits don't answer

    +1536 exp.

    - Apportate modifiche al BG e alla Fazione per ragioni ruolistiche

    (Impero di Concordia > Arcana Materia)
    + tratto Allievo Dotato
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    Stregone
    Lv1→Lv2

    HP: 6→8 (+1 HP per Classe Preferita; +1 HP per Dado Vita) Pandora's Room
    BAB 0→BAB +1

    Attacco in mischia 0→+1
    Attacco a distanza +2→+3

    Vol +3→Vol +4

    BMC 0→+1
    DMC +12→+13

    + incantesimo conosciuto di Lv0 (Fiotto Acido, potenziato dal tratto Allievo Dotato)

    Disponibilità giornaliera di Incantesimi: 4→5 (+1 Incantesimo al giorno di Lv1)

    Gradi di Abilità per Livello: 3
    +2 a Sapienza Magica
    +1 a Utilizza Congegni Magici
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp. dal Bando di Attività di Pausa

    + 600 exp.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp e punti ferita dal Bando di Attività di Pausa di Marzo

    + 600 exp.
    + 2 hp
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp. da Healing

    + 1.601 exp.

    Level UP!
    ► Livello del personaggio 2° ⇨ 3°
    2° Stregone3° Stregone

    Prossima soglia esperienza 9000

    Talenti Robustezza

    HP +5-1 (1018)
    Bonus di classe preferita 1 hp bonus
    Gradi 3
    Intuizione + 1 (+1+2)
    Sapienza Magica + 1 (+8+9)
    Utilizza Congegni Magici + 1 (+8+9)

    Tempra +1 (-1+0)
    Riflessi +1 (+2+3)

    Privilegi di classe ottenuti
    » Incantesimo di Stirpe
    » Potere della Stirpe

    Incantesimi al giorno
    6 Lv 1

    Incantesimi conosciuti
    Dardo Incantato
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Acquisti:
    Balestra Leggera (35 mo)
    Quadrelli 10/10 (1 mo)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp. e ricompensa da Punto di riferimento

    + 800 exp.
    + Anello del Nugolo di Colpi
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp dal Bando di Attività di Pausa

    + 800 exp.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp. da Strategie d'amore

    + 801 exp.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp. e ricompensa da In cerca del Tesoro

    + 2.401 exp.
    + 2.000 mo
    +1 a Fama

    Level UP!
    ► Livello del personaggio 3° ⇨ 4°
    3° Stregone4° Stregone

    Prossima soglia esperienza 15.000

    Aumento Caratteristica Forza (1112)

    HP +4-1 HP (1822)
    Bonus di classe preferita 1 grado bonus
    Gradi 3
    Raggirare +1 (+7+8)
    Sapienza Magica +1 (+9+10)
    Utilizza Congegni Magici +1 (+9+10)
    Linguistica +1 (+1+2)

    Tempra +0 (+0+0)
    Riflessi +0 (+3+3)
    Volontà +2 (+4+5)
    BaB +2 (+1+2 )
    DMC 1315
    BMC +1+3

    Privilegi di classe ottenuti
    » Incantesimi Una volta raggiunto il 4° livello, e ad ogni livello successivo pari da Stregone (6°, 8°, e così via), uno Stregone può scegliere di imparare un nuovo incantesimo al posto di un incantesimo che già conosce. In pratica, lo stregone “perde” il vecchio incantesimo in cambio di uno nuovo. Il livello del nuovo incantesimo deve essere identico a quello dell'incantesimo che è stato scambiato. Uno stregone può scambiare solamente un singolo incantesimo ad ogni dato livello e deve decidere se scambiare o meno l'incantesimo nel momento in cui guadagna nuovi incantesimi conosciuti per livello.
    Seminare PensieriIngrandire Persone

    Incantesimi al giorno
    7 Lv 1
    4 Lv 2

    Incantesimi conosciuti
    Prestidigitazione
    Immolazione Spontanea
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Online
    - Aggiunta exp e ricompensa da L'alba di un ricordo

    + 1.200 exp.
    + 1.150 mo
     
    .
58 replies since 2/1/2021, 00:10   2263 views
  Share  
.