Assiah GdR: La linea del tempo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763

    Status
    Offline
    linea del tempo

    Per essere sicuri di aver creato il personaggio in modo verosimile per il suo periodo storico, si consulti anche la guida alle ere di gioco.
    gli albori

    Gli abitanti di Assiah usano riferirsi al periodo precedente all’Era Primordiale come Gli Albori. Pare che questo periodo sia durato più di mille anni e comprenda la genesi mitica del pianeta Elysium. Il pianeta dove nascerà Assiah è infatti il cadavere di un dio antichissimo: Fou-Lu.
    I Quattro Dei Fondatori (Bahamut, Vidarr, Belenos e Astrea) diedero forma al cielo, la terra, la natura e l'aria dal cadavere del dio morto. Così nasce anche Assiah, un continente su Elysium.

    La terra di Assiah non ha confini precisi. Il mondo è un caos dominato dagli elementi e dalla magia divina del dio Fou-Lu: a causa della sua morte gli elementi sono incontrollati.
    Di questo periodo si hanno poche testimonianze, nonché poche date e notizie.
    In quest’epoca è collocata la nascita del popolo aasimar, discendente degli Arconti. Il sacerdote mitico aasimar Rak’on riceve il Manufatto della vita dagli Arconti per fronteggiare le asperità della vita su un pianeta ancora instabile. Il Manufatto della vita è difatti la Fonte della Vita, il soffio vitale che permetterà ad altre razze di nascere e svilupparsi sul pianeta neonato.
    Si individua successivamente la presenza degli eladrin, predecessori delle razze elfiche, ad Arborea, una zona distaccata dal piano materiale ma non a livello di un piano a sé.
    In quest’epoca alcune divinità minori vivono fra i membri delle razze a loro affini, in armonia. Alcuni sostengono che le diverse varie razze siano progenie delle divinità stesse.

    era primordiale

    Piccole popolazioni di ogni razza vivono in villaggi sparsi, nella zona di Lago Crescente.
    La Selva Fatata - allora quasi a livello di un semipiano - si avvicina sempre più al piano materiale.
    Lungo i fiumi e sulle rive dei laghi sorgono i primi villaggi.
    Anno 1| Sono fondati i primi insediamenti sulle rive di Lago Crescente dagli aasimar. La leggenda vuole che gli Arconti abbiano dato vita a questa discendenza semi-celestiale dalle acque sacre del lago. Nascono i primi insediamenti di eladrin su Gilthoniel.

    Anno 37| I nani fondano la città di Visra nei monti bruni, con a capo re Imeck e il suo clan Queildden.

    Anno 44-164| Guerra e scisma degli eladrin in elfi Arborei, elfi Erranti e elfi Drow. La diaspora degli elfici creerà disordini interni in varie terre. I drow si allontanano prevalentemente verso le sponde nord del lago Beléwien.

    Anno 83| Gli umani di Iboithi (regione delle Terre Arcane) si stanziano nell’est di Assiah, appena entro i confini.

    Silinar dell'anno 84|Il Crollo”: La Selva Fatata precipita su Assiah.

    Anni 87-114| Si verificano e si intensificano le “Tempeste”: gli elementi spazzano la terra con eventi atmosferici o altri cataclismi del tutto fuori dal comune.

    Anno 98| Iniziano le invasioni di massa degli umani dalle Terre Arcane. L’umano re straniero Tures di Iboithi stringe alleanza iniziale con gli aasimar di Lago Crescente.

    Anno 99| Una violenta tempesta fa staccare la regione di Keyne rendendola un'isola.

    Anni 100-432| Guerriglie continentali nelle terre di Brillyra per la cacciata degli umani Iboithi. Gli eladrin sono sconfitti nella battaglia navale di Beléwien nell’anno 102. Alcuni umani disertano a favore del popolo fatato: nasce il popolo Zeadhin.

    Anno 102| Ribelli di Lago Crescente vogliono rovesciare il governo iboitha imposto lentamente con l'"alleanza".
    I Ribelli si associano nel gruppo religioso “Legge Arcontea”, cercando l'alleanza dei Maghi di Aradil (1 Hydrinar).
    L'alleanza tra ribelli e maghi porta all'uccisione di re Tures. Sale al trono iboitha Cerhard I.
    Lago Crescente è spezzata dalla guerra civile fra Ribelli alleati di Aradil e aasimar alleati degli iboithi. (Sandinar 102 - Fleianar 103)
    I ribelli respingono gli iboithi.

    Anno 158| Guerra di successione nanica fra il clan Queildden e B'aleom.

    Anno 223| A Kayne si consumano lotte interne fra abitanti delle ex regioni diverse: clan del Ferro Ardente e maghi-monaci mezzelfi del tempio di Belenos.

    Anno 250| È fondata la gilda delle Fattucchiere di Gilthoniel dalle matriarche megere Tineng, Polwa e Danna.

    Anno 300| Primi insediamenti di draconici nella regione di Iss'est. Fondazione della città di Isves.

    Anno 325| Fondata la cittadella di Hejan, Tures II Soen inizia le conquiste verso le terre di Lago Crescente (12 Silinar).
    Rilevante la traversata di Inanys, in cui furono fondati diversi villaggi. (21 Fleinar - 20 Ferinar)
    Rilevante in seguito l'assassinio del re di Lago Crescente (25 Ferinar). Sale al trono aasimar Ostur I Rynm.

    Anno 430| Al trono Iboitha sale Cerhard II Soen il saggio. Presa in sposa la figlia del capo aasimar, Irane Rynm di Lago Crescente, fonda il reame della Valle del Nentyr. La capitale è Hejan.

    Anno 432| Al terminare dell’anno, re Cerhard fonda il Reame di Nentyr, inglobando la zona di Lago Crescente e conquistando entro i confini dell’attuale Aradil.

    Anno 454| Il condottiero mezzelfo Aneld il Temerario conquista la zona di Hagth nelle Lande di Iss’est. Nascono i primi contatti con i popoli mezzorchi.

    Anno 477| I discendenti di Cerhard della dinastia Soen dividono il Reame: il figlio maggiore Verestorm eredita la Valle del Nenlast. La figlia minore, Streeliss, eredita la zona dell’attuale Brillyra, anche se non ben accetta fra gli umani Zeadhin. La zona dell’attuale Aradil è ancora in mano a Cerhard.

    Anno 491| La prima stirpe di draconici lascia Fallcrest per la spinta degli invasori umani Undyr delle Terre Arcane.
    Alla fine dello stesso anno, l’eruzione del vulcano Gulg devasta Visra: i nani rimangono intrappolati sotto la montagna e sono dimezzati. Quest’ultima “Tempesta” sarà la goccia che fa traboccare il vaso: i tre sovrani Soen cercano un’alleanza con gli elfi della Selva Fatata per cercare le cause e fronteggiare questo problema.

    Anno 500| La profetessa Arborea Enthine aiuta a giungere a capo della questione: sembra che lo spirito residuo del dio Fou-Lu non abbia mai realmente lasciato Elysium dopo la creazione, e causi cataclismi incontrollati. Nella VII luna dello stesso anno, si prende la decisione di inviare degli eletti fedeli alla corona e potenti incantatori che sigillino l’essenza del dio, in modo che Assiah non sia più tormentata dalle tempeste. Il re nanico Naruk Queildden offre il suo aiuto, vendicativo per l’eruzione del vulcano.
    era primeva

    Le più grandi potenze di Assiah sono giocate fra il regno dei nani con capitale Visra, la Selva Fatata con capitale Laylia e l’impero umano con capitale Hejan. Le tre potenze si uniscono per metter fine al caos generato dai poteri incontrollati del dio Fou-Lu.
    Anno 1| Sono eletti quelli passati alla storia come “Sei del Principio”. Si tratta di un nano, tre umani e due elfi.

    Anno 5| I Sei del Principio forgiano il primo Divino Gioiello: si tratta di pietre speciali da inserire nella sacra lancia in modo che privi Fou-Lu di parte dei suoi poteri.
    Lune più tardi nello stesso anno, giureranno di fronte al Consiglio dell’Alleanza di cedere i divini gioielli dopo la sconfitta del dio e che i sovrani se li divideranno equamente.

    Anno 7| I Sei del Principio visitano le terre dominate.

    Anno 10| Mentre i sei sono in viaggio per recuperare i materiali per forgiare la sacra lancia che sconfiggerà Fou-Lu, Assiah è minacciata politicamente dal popolo Kayal, giunto anch’esso dalle terre arcane. Alleato di una porzione di umani zeadhin e gnomi di cui era stata usurpato il territorio dagli iboithi, tendono un duro attacco alla capitale Hejan.

    Arisnar dell'anno 10| Lago Crescente è distrutta dalla rivelazione del dio Fou-Lu, rimasto addormentato nelle acque del lago.

    Fleianar dell'anno 10| Fou-Lu si libera dal lago e vola nel cielo, apparentemente scomparso.

    Anno 12| Fondazione delle “Città di Perimetro” e dei templi atti ad ospitare il Divino Gioiello.

    Eliknar dell'anno 12| I Sei del Principio raccolgono gli strumenti necessari a fronteggiare Fou-Lu e viaggiano verso Lago Crescente. Ma Fou-Lu sembra scomparso.

    Anno 15| Ancora nessuna traccia di Fou-Lu.

    In lavorazione...


    era dei nove generali

    La Fonte della Vita è stata divisa in quattro pezzi, custoditi dai regnanti delle quattro federazioni di Kaldar (comprendente Iss'est ed Ermass), Ophrel (Eönwë, Arborea e Lago Crescente), Gehenna (Aradil e Isola di Keyne) e Armònia (Nysrod, Bryllira, Inanys e Valle del Nentyr).
    Di notevole importanza è il formarsi del governo di Lago Crescente, gestito dal Consorzio, un'unione delle più forti gilde della città. Il Consorzio funge da Assemblea parlamentare in sostegno del regnante di Lago Crescente.
    L'era dei Nove Generali prende questo nome dalle nove province nelle quali si è divisa Assiah.
    La sua durata è di 1050 anni.
    era luminosa

    Per salvare il continente di Assiah dalla desolazione e dagli squilibri politici, Lue sale al trono di Lago Crescente come una protettrice e una guida divina per l'intero popolo.
    Il suo impero è chiamato infatti Era Luminosa, della sola durata di cinquanta anni. Pace, armonia e speranza si diffusero nelle terre di Assiah, ma queste non furono destinate a durare a lungo. L'impero di Lue fu il più ricco e pacifico per Assiah, ma fu proprio durante questi cinquanta anni che nell'ombra Sangue di Demone tramava, pronto all'invasione. Poco si sa della scomparsa dell'imperatrice, ma tutti sanno che per clemenza gli arconti hanno fatto di lei una nuova luna.

    era oscura

    L’impero di Lue ha avuto il suo termine con la scomparsa dell’imperatrice e Assiah ha cominciato ad avere singoli governi di città-stato, con i relativi domini, autonomi ed indipendenti gli uni dagli altri. Ci sono patti di collaborazione commerciale ed alleanza difensiva tra alcune città-stato.
    Anno 1| Inspiegabilmente, dai quattro templi delle città di perimetro, i quattro amuleti elementali svaniscono dalla loro posizione. Le barriere ai confini di Assiah crollano immediatamente, col pericolo che dalle Terre Arcane possano nuovamente riversarsi entro i confini branchi di mostri sconosciuti.

    Anno 2| Cominciano le invasioni da parte dei mostri delle Terre Arcane e inspiegabilmente dei demoni del Piano Abissale. Un generale barbaro delle Terre Arcane organizza un suo esercito personale, con il quale comincia la conquista di Assiah. Si fa chiamare Osram Sangue di Demone.

    Anno 3-12| Le truppe demoniache del generale delle Terre Arcane diventano sempre più importanti e numerose. Osram comincia la sua conquista da Visra, la città nanica più vicina ai confini delle Terre Arcane da cui è arrivato. Prosegue i suoi attacchi verso le tre città sulle montagne di Mardìa, Leisia e Carium, assicurandosi pian piano il controllo in tutta Nysrod. Il triumvirato diventa la capitale del suo impero.

    Anno 13| Patto di alleanza tra il neonato impero di Osram Sangue di Demone e il regno di Ny’lor. Sotto il controllo di Osram vengono aggiunte Bryllira ed Inanys.

    Anno 17| Le conquiste di Osram cambiano improvvisamente direzione: le truppe dall’araldo con il pentagramma rosso si dirigono verso sud ed assediano la città fortificata di Fuhll, ad Ermass. A nulla servono le resistenze: Sangue di demone si assicura il controllo anche di quella città-stato, uccidendo il suo regnante.

    Anno 18| Osram prosegue la conquista scendendo ancora verso sud: dopo aver tentato con l’inganno di conquistare Altatorre, la assalta nel pieno della notte, distruggendola quasi per intero e sterminando la famiglia reale. Un gruppo di cittadini fugge dalla città in un ultimo carro, inconsapevoli di essere stati eletti come i nuovi Sei della profezia.
    I giovani scoprono della loro missione, predetta da una profezia aasimar che continuava a circolare tra la gente dalla caduta delle barriere e si impegnano alla ricerca degli amuleti elementali scomparsi.

    Anno 19| Le truppe di Sangue di Demone conquistano anche Arborea con la sua capitale Laylia. La politica di terrore nei confronti dell’impero comincia a diventare sempre più violenta; i Sei prescelti sono ricercati come traditori dell’Impero, mentre Osram rimane ad Altatorre, alla ricerca della Fonte della Vita.

    Anno 20| Le invasioni di demoni diventano sempre più frequenti. Ben presto si viene a scoprire che Sangue di Demone sta tentando di evocare il demone Baneth su Assiah e per farlo ha bisogno del maggior numero di vittime possibile.
    I prescelti affrontano l'imperatore straniero e lo sconfiggono.

    Anno 31| Dopo la morte di Sangue di Demone, le città-stato riprendono la loro autonomia, cominciando anche ad unirsi nei regni. Risorge il regno della Valle del Nentyr, con la capitale di Hejan e quello di Ny’lor che ha agglomerato a Bryllira la regione di Nysrod che un tempo faceva parte dell’Impero di Osram. Arborea riconosce legittimo re Calass I il Prescelto. Gli attacchi dei demoni però non si sono fermati.

    Anni 30-40| Prime presenze della razza Aurora.

    Anno 44| Sebbene le città distrutte comincino a ricostruirsi, le orde di demoni attaccano con ferocia qualsiasi abitato incontrino sul loro cammino. Molte stragi e molti villaggi vengono rasi al suolo dalla loro furia. Guerrieri coraggiosi cominciano ad unirsi in legioni per combattere i nemici.

    Anno 47-250| Legioni organizzate di cittadini e valorosi sterminano con successo le nidiate più grandi delle regioni dell’est di Assiah. Dall’altra parte di Assiah, il regno di Ny’lor si impegna alla lotta dei demoni che fuoriescono dal portale di evocazione di Baneth.

    Anno 241| Nasce la legione dell’Arco D’oro, da un valoroso Aurora chiamato Thymus Nerwenye ed i suoi fedeli compagni. Da soldati di basso grado, i membri della legione cominciano ad essere acclamati dal regno di Hejan e dal nuovo regno di Ermass, con la capitale di Altatorre.

    Anno 250| Fine era.

    era degli imperi

    Assiah ha appena passato un periodo difficile fra la caduta dell'impero precedente e i disordini interni. Superata la minaccia del re-demone Osram, la legione dell'Arco d'Oro ha avuto la forza di respingere le forze demoniache che imperversavano per il continente.
    Drakaria è un piccolo impero che comprende la regione di Bryllira e Nysrod.
    Sono installati dalle legioni anti-demone i primi cristalli di teletrasporto nelle zone minacciate, per mobilitare velocemente le legioni in caso di necessità.
    Anno 1| Il generale Thymus Nerwenye è proclamato imperatore delle terre di sud-est alla sconfitta dell'ultima legione di demoni.

    Anno 3| Thymus Nerwenye e l’imperatrice drakariana Wyvern di Nyloria stipulano un’alleanza per fronteggiare e confinare i demoni al di fuori dei confini di Assiah. Nei Patti di Lago Crescente, Drakaria richiede che la Fonte della Vita sia posta a Lago Crescente, per una questione di equilibrio di potere fra le due parti.

    Anno 52| Contratte le nozze fra Dionea Nerwenye e re Atlas di Hejan. Il regno del Nentyr è annesso all’impero di Chenesia.

    Anno 56| Confinati in maggior numero i demoni nelle Terre Arcane, grazie alla collaborazione dei due imperi, al trono di Chenesia succede al padre deceduto Dionea Nerwenye insieme a suo marito Atlas di Hejan. I due intraprendono una campagna di espansione del neonato impero.
    Al trono di Drakaria sale Realgar I di Nyloria. Nell’impresa del generale Evren di Ev-Beléwien, Drakaria risponde alle richieste di aiuto della città di Laylia, liberandola dai demoni. L’ex-prescelto Calass Sylvan, ora regnante, promette fedeltà all’impero, entrandone a far parte.

    Anno 64| La spinta espansionistica di entrambi gli imperi raggiunge le montagne che delimitano la zona di Lago Crescente.

    Anno 65| Gli imperatori Chenesiani indicono la conquista di Lago Crescente, con la muta speranza di riottenere il dominio sulla Fonte. Drakaria reagisce, accusando Chenesia di aver invaso i suoi confini. Alla X luna dello stesso anno, Drakaria dichiara guerra a Chenesia con il pretesto dell’invasione.

    Anno 68| Termina la guerra in seguito all’editto dei Saggi che dichiara Lago Crescente zona neutrale ed inviolabile. Caduto in battaglia Atlas di Hejan e uscita di senno per la perdita l’imperatrice Dionea, l’impero di Chenesia passa nelle mani del giovane figlio Arum. Costui fimerà la pace di Enthage in cui cederà Inanys a Drakaria. Fondazione dell'Accademia di Arcana Materia.

    Anno 69| Dopo disordini nella capitale di Hejan alla morte di re Atlas, Arum abdica al trono hejano in favore dello zio Imbur Darraque. Costui, data l’età avanzata, rifiuta la carica e abdica in favore del cognato: Ragima Koy.

    Anni 68-91| Vent’anni di pace intercorrono fra i due imperi, mentre le vite di entrambi scorrono tranquille e Lago Crescente rimane inviolato come da accordi.

    Anno 73| Accordi di Quanhon, stipulati tra Arum di Chenesia ed il capoclan mezzorco Oneno. Viene impiantato il primo cristallo di teletrasporto nelle lande dell’Iss’est assicurando la collaborazione tra i due popoli in caso di attacchi di demoni.

    Anno 78| Realgar I di Nyloria muore senza eredi. Dopo una circoscritta guerra di successione, al trono di Dra-Nilevi sale Drakarie Edelsthen.

    Anno 80| Re Ragima fomenta un pensiero anti-imperiale e anti-aurora, risentito per l’annessione automatica all’impero di Chenesia al momento del matrimonio fra Re Atlas e Dionea.

    Anno 92| Iniziano i primi studi drakariani sulla Fonte. Sono scoperte cure miracolose a rare malattie.

    Anno 95| Contrabbandieri esportano le cure miracolose di Drakaria a Chenesia.

    Anno 98| Dopo attente indagini, Chenesia scopre degli studi che l’imperatore Drakarie Edelsthen aveva finanziato sulla Fonte della Vita. Arum Nerwenye pone una squadra di controllo che vigili sulle ricerche drakariane.

    Anno 117| Alcune scoperte drakariane sulla Fonte, come il filtro dell’onniscienza, finiscono nelle mani delle Fattucchiere di Gilthoniel, una gilda di streghe e megere mangiabambini. Grazie al potere ottenuto dal potente filtro, attentano al potere di Dra-Nilevi. L’imperatore Drakarie protegge la città dall’attacco perdendo però la vita nell’intento.
    Sale al trono nyloriano Baryte Edelsthen.
    Nella VII luna dello stesso anno, dato che le ricerche drakariane sulla Fonte non si fermano neanche dopo il disastro, i Saggi di Lago Crescente chiedono l’intervento di Chenesia.

    Anno 118| Ormai stanco dalla guerra ed invecchiato, Arum Nerwenye abdica in favore del primogenito Primros Nerwenye.
    Come prima azione politica, il nuovo imperatore si lascia guidare dai Saggi di Lago Crescente alla difesa della fonte: si apre così la Prima guerra della Fonte.

    Anno 124| Primros Nerwenye muore sul campo di battaglia, lasciando l’impero senza eredi: gli succede il fratello Cereus.
    Approfittando dei disordini per la perdita dell’imperatore, Baryte mobilita le truppe drakariane direttamente verso Fallcrest, alla conquista dell’impero chenesiano che è solo e sempre fonte di disaccordi e guerre. Dopo una settimana intera di guerriglie, Fallcrest cade in mano al generale drakariano Quartz Edelsthen, fratello minore dell’imperatore.

    Anno 125| Mentre la capitale chenesiana è sotto assedio, Hejan ne approfitta per organizzare la guerra di secessione che Ragima Koy aveva pensato per il regno tempo prima. Cereus sceglie la via diplomatica per consentire all'impero di non subire ulteriori perdite.
    Viene firmata l'Indipendenza di Hejan con la quale il regno si stacca da Chenesia, assicurando la fine delle rivolte interne.

    Anno 126| Dopo un lungo assedio alla capitale di Chenesia da parte dell’Impero di Baryte Edelsthen, durante il quale l’imperatore Cereus aveva chiesto rifugio politico ad una tribù di mezzorchi, in onore del patto stipulato con Arum, un’imboscata organizza l’assassinio del generale Quartz e presto l’esercito chenesiano ne approfitta per riconquistare la capitale.
    Cereus Nerwenye ritorna a corte, da imperatore.

    Anno 141| Anno di conclusione della Prima guerra della Fonte. La fonte sembra sparita da Lago Crescente. Gli imperi si accusano a vicenda del furto, ma le lotte si fermano per sfinimento, dopo quasi vent’anni di guerra.

    Anno 142-163| Periodo conosciuto come “il dissidio”. Entrambi gli imperi passano alla raccolta di informazioni e ricerche per ritrovare la Fonte, senza più entrare in scontro aperto.

    Anno 147| Realgar II Edelsthen succede Baryte Edelsthen al trono drakariano.

    Anno 152| Sale al trono chenesiano Ireul Nerwenye.

    Anno 163-200| I rapporti tra i due imperi si distendono: la fonte continua a non trovarsi e gli affari interni sembrano ora ben più importanti della lotta: con accordi commerciali e di protezione, Ireul riesce a riannettere all'impero il regno di Hejan.

    Anno 191| Sale al trono drakariano Zafeerias Edelsthen.

    Anno 200| Muore il saggio Nuarend di Lago Crescente: la Fonte magicamente riappare dalle acque del Lago. Avvertito dalle spie, l’imperatore invia una squadra a cercarla con l’intento di precedere Chenesia. I saggi, intimoriti dalla nuova caccia alla fonte, cercano protezione in Chenesia. Prime rappresaglie a Lago Crescente.
    Nella V luna dello stesso anno, una legione di demoni irrompe dalle terre arcane nella regione di Nysrod.

    Anno 201| Battaglia di Lago Crescente. Con tutte le legioni scese in guerra a contrastare i demoni, Zafeerias scende in battaglia a Lago Crescente contro la legione imperiale chenesiana per impadronirsi della Fonte. Nella battaglia, l’erede al trono chenesiano Hibiscus Nerwenye perde la vita per mano dell’imperatore della opposta fazione.
    I saggi di Lago Crescente cercano di aiutare la legione chenesiana, respingendo i drakariani con una magia di teletrasporto di massa che fa uso di cristalli.

    Anno 202| Condotti studi sulla magia di teletrasporto utilizzata dai saggi, l’impero di drakaria decide di adoperarli con scopi bellici, iniziando una campagna di conquista nei confronti dell’impero di Chenesia.

    Anno 204| Ireul Nerwenye muore di vecchiaia, gli succede al trono la secondogenita Azalea Nerwenye.
    I due imperi si dichiarano guerra vicendevolmente. Inizia la Seconda Guerra della Fonte.

    Anno 212| La Fonte della Vita scompare improvvisamente da Lago Crescente. I cristalli di teletrasporto si spengono. Nell'estate dello stesso anno, Drakaria e Chenesia firmano le trattative di pace e la guerra termina concedendo l'indipendenza al regno della Valle del Nentyr e al regno di Arborea. Keyne si distacca da Concordia proclamando la repubblica aristocratica.

    Anno 213| Matrimonio tra l'imperatore Zafeerias Edelsthen e l'imperatrice Azalea Nerwenye: Chenesia e Drakaria si fondono nell'impero di Concordia. L'aria diventa sempre più irrespirabile e iniziano i primi disastri ambientali con incendi diffusi.

    Anni 214-215| Gravi squilibri ambientali cambiano la geografia di Assiah, facendo inabissare le intere regioni di Bryllira e di Inanys e coprendo di ghiaccio le regioni di Nysrod: l'impero di Concordia vede i confini più ristretti. La terra diventa velocemente infertile, scoppiano numerose guerre localizzate che cambiano ulteriormente i confini politici.
    Viene ceduta l'indipendenza al regno di Nyloria, alla Marca della Polvere Nera. Rivolte a Keyne cacciano i prìncipi dalla repubblica.

    Anno 215| inizio dell'anno "Grande Terremoto" apre le faglie, diffusione rapida della Piaga. Gran parte di Drakaria è contaminata dalla Piaga, scomparendo come confine politico.
    Alla fine dell'anno si verificano piogge magiche che fanno sorgere in una sola notte magiche foreste (Foreste Crescenti) protettive nelle aree di Keyne, parte dell'Iss'est, Lago Crescente e Arborea.
    Gli arconti scendono di nuovo sul piano Materiale per accordarsi con i Saggi di Lago Crescente. Si solidificano le nuove nazioni con i rispettivi obiettivi e le rispettive strategie politiche e/o commerciali. Fine era.

    era della catastrofe

    Sconvolto dalla sparizione della Fonte della Vita e dagli sconvolgimenti ambientali, il continente ospita ora ben dieci nazioni, estese nelle uniche aree ora abitabili della mappa. Lo scopo di ogni organizzazione è di sopravvivere: senza Fonte della Vita a proteggere gli abitanti di Assiah, morire a causa delle creature della Piaga è diventato più facile che mai.
    Tempo di gioco



    Edited by » Fyan - 28/10/2023, 07:46
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,522

    Status
    Offline
    AGGIORNATA AL 05/07/2016
     
    .
1 replies since 28/4/2016, 19:32   5066 views
  Share  
.