Egon Skiram

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    【 Egon Skiram 】
    » Nome: Egon
    » Cognome: Skiram
    » Età: 28 (età di morte)
    » Data di nascita: Anno 171 Era degli Imperi
    » Razza: Non morto
    » Sesso: Maschio
    » Allineamento: CM
    » Fazione: Marca della Polvere Nera
    » Divinità: Oridis(?)
    » Provenienza: Mowell (Gilthoniel)
    » Residenza: Undtra, Marca della Polvere Nera
    » HP: 87
    » Punti eroe: 3/3

    » Classe: Ranger/Infiltrato (6°), Pistolero/Straniero Misterioso (4°)
    » Livello: 10°
    » Punti Exp: 126 416
    » Soglia Level Up: 155 000

    FOR 12     +1
    DES 18     +4
    COS  -     --
    INT  13     +1
    SAG 10     +0
    CAR 14     +2

    CA: 19

    Iniz +6 (+2 con almeno 1 Punto Grinta)
    BAB +10/+5
    ATTACCO IN MISCHIA: +11/+6
    ATTACCO A DISTANZA: +14/+9

    TIRI SALVEZZA
    Temp +7         Rifl +8     Vol +3

    DMC: 24
    BMC: +10

    » Velocità: 9m



    【 scheda informativa 】
    ASPETTO

    Era degli Imperi
    Se vi capita di chiedere a Egon della sua storia lui vi racconterà di come era una volta: un aitante e possente giovane con lunghi capelli corvini, labbra carnose e occhi come zaffiri, per non parlare del suo fisico marmoreo (o almeno questo è ciò che lui racconta).
    In realtà il povero Egon appare ormai come un alto scheletro umano di colore grigio chiaro tendente al giallino: i suoi capelli sono caduti, i suoi occhi e le sue labbra probabilmente mangiati dai vermi. Il mignolo della sua mano sinistra è mancante, perso in seguito ad una battuta di caccia andata male molti anni fa e lo stesso vale per un molare dell'arcata inferiore sinistra della sua bocca, che tuttora non ha idea di come abbia perso.
    Quando vaga per villaggi e città porta il suo zaino con l'equipaggiamento in quella che era la sua zona addominale e si ricopre completamente di stracci o qualunque cosa possa nascondere le sue ossa; per questo viene spesso scambiato per un mendicante o un ladruncolo, cosa che a lui va benissimo visto che è un’opzione migliore dell'essere inseguiti con torce e forconi a causa del suo reale aspetto.

    Era della Catastrofe
    Quattro anni di cacce e il comando alla sua gilda in costante espansione hanno portato Egon ad abbandonare il suo scarno e lercio abbigliamento in favore di qualcosa di più riconoscibile per la gente che lo incrocia. Un nero abito su misura con dettagli in oro ricopre la parte superiore del suo corpo, facilitando i movimenti delle braccia e della testa, che rimane coperta da un cappuccio della medesima stoffa scura. La parte inferiore è avvolta da una toga al di sotto della quale vi sono delle fasciature che celano le sue ossa. A favore dei consigli di Calen ha adottato la decisione di indossare guanti e stivali per coprire le sue estremità spesso scoperte da movimenti troppo repentini. Una fascia e imbracature legano il fucile e altri strumenti tattici al corpo del non morto per essere raggiunti con più rapidità a seconda delle situazioni. Sulle sue spalle vi è ancora il mantello del volo, opaca stoffa che si può tramutare in un paio di ali corvine a volontà del non morto.
    CARATTERE

    Era degli Imperi
    Il carattere e l'atteggiamento di Egon sono quasi gli stessi di quando era in vita: allegro e dalla parlantina svelta, con un umorismo che può raggiungere un livello macabro in certi casi. Infatti il buon Egon ha un emotività piuttosto instabile da quando è tornato nel mondo dei vivi, probabilmente dovuta allo shock nello scoprire il suo nuovo aspetto. Può essere pacato e gentile in un momento tranquillo oppure esagerato o persino fastidioso in quello successivo. Spesso nella sua voce raschiata si può sentire una punta di malinconia dovuta al suo passato e all'essere stato crudelmente strappato alla morte, ma per sua fortuna le sue sole ossa non possono far trasparire le sue profonde emozioni.

    Era della Catastrofe
    La lenta scoperta dei numerosi orribili atti delle megere hanno portato Egon ad essere sempre più spietato nella sua caccia e nella sua condotta, spingendolo a bruciare i cadaveri e ad appendere le teste delle streghe a delle picche come monito per le loro sorelle. Cerca di essere comprensivo con i suoi sottoposti e di assicurarsi che i loro bisogni siano sempre soddisfatti senza mai perdere di vista l'obiettivo della Marca. È pronto ad effettuare qualsiasi sacrificio per raggiungere l'espansione necessaria a dominare l'occidente di Assiah.
    TROFEI E OGGETTI SPECIALI

    - Libro "Le 300 leggi di Oridis"
    - Testa di Schir
    - Testa di Megera Marina
    - Imprecisato numero di teste di Megere marce
    - Fucile da caccia e munizioni da un altro mondo (Copenaghen)
    - Verga della Cancellazione
    - Lucido Defogliante
    - Ali del Volo
    - Artefatto minore della distruzione ("Ortunesback"):
    L'artefatto minore della distruzione, originariamente chiamato "Ortunesback", è una bacchetta creata durante l'era oscura da un quasi sconosciuto necromante di nome Ortun Laykilan. Laykilan aveva cominciato le sue prime esperienze uccidendo e rianimando gli abitanti del suo piccolo villaggio natale, disperso vicino a quella che in futuro sarà nota come Gravina Stregata.
    Proprio li Laykilan si rese conto della più grande debolezza dei non morti. La distruttibilità del loro corpo.
    Dopo i primi esperimenti, falliti enormemente, si rese conto di come la magia oscura tendesse a curarli, cosa che normalmente non poteva succedere.
    Sfruttando le sue scarse capacità magiche, recuperò un bastoncino dal bosco e lo incantò con un incantesimo "Infliggi ferite gravi". Il suo intento era consentire ai non morti di curarsi in autonomia e cercò loro di insegnare ad usarlo. La facilità doveva essere massima, e si sforzò per avere un bacchetta in grado di lanciare senza alcuna conoscenza magica.
    Fallì miseramente e morì quando uno dei non morti, uno particolarmente stupido, usò per sbaglio ma ripetutamente la bacchetta contro il necromante, uccidendolo tra immense sofferenze.
    Della bacchetta non si seppe più nulla.

    UTILIZZO:
    4 cariche, si ricaricano solo dopo l'esposizione alla luce del tramonto.
    Effetto: "Infliggi ferite Gravi (3d8)"
    Non richiede "utilizzo oggetti magici" nè componenti verbali. Solo un movimento di polso

    AFFILIAZIONI

    Famiglia:
    Hamon Dagash (Padre)
    Shorne Dagash (Madre)
    Telreit Dagash (Fratello maggiore)
    ? Dagash (Sorella minore)

    Amici
    Noran Halckit
    Rikas Norisen
    Sirja Soxody
    Calen Der Thillian

    Anime di passaggio
    Drakar Ny'lor
    Urson Ditalunghe
    Euridice

    BACKGROUND

    Era degli Imperi
    Egon nacque nel modesto villaggio di Mowell nella zona sud-est di Gilthoniel con il nome di Remam Dagash dove fu cresciuto dai suoi amorevoli genitori e da un fratello poco più grande di lui. Gli furono presto inculcati i dogmi di Oridis, la Madre delle Anime e Signora delle Tombe, imparando in giovane età l'importanza della vita e soprattutto quella della morte. Nel frattempo il fratello gli insegnò il valore della caccia e l'importanza che aveva per il loro villaggio. Remam dimostrò subito un notevole talento in quest'arte e spesso si avventurava con il fratello a caccia della fauna dei boschi ma altrettanto spesso la sua spavalderia gli faceva commettere errori che finivano col fargli del male. Tuttavia le prediche del padre venivano contrastate dalla parlantina sciolta di Remam che cercava continuamente di svicolare e cercare scuse. Nonostante questo atteggiamento poco maturo, in età adulta Remam divenne una figura importante all'interno di Mowell, oscurando persino il fratello durante le battute di caccia. Per sua disgrazia, durante una di queste, Remam cadde da un albero mentre si preparava ad attaccare un cervo, spezzandosi il collo sul colpo. Ben poco poté fare la sua famiglia, che in preda al dolore del lutto lo seppellì nel cimitero del villaggio. Gli anni passarono e buona parte di Mowell sembrò dimenticarsi del povero Remam finché una sera estiva, dopo quasi 11 anni dalla sua morte, egli si risvegliò. La sua bara aveva ceduto sotto il peso del terreno e a fatica Remam riuscì a farsi strada scavando verso la superficie. Si trovava in uno stato confusionale e ben poco riusciva a comprendere in quel momento, tanto meno dove si trovasse. Barcollante e sfinito, spinto da una sorta di istinto primordiale, camminò verso la casa dove era nato e vissuto tutta la sua vita. Aperta la porta riconobbe sua madre, leggermente più rugosa di quel che ricordasse, che giocava con una bambina. Puro orrore si dipinse presto sul volto della donna quando vide cosa c'era sulla soglia di casa sua e non poté fare a meno di abbracciare la bambina e urlare chiamando quello che doveva essere suo figlio. I ricordi di Remam iniziarono a riaffiorare quando vide suo fratello maggiore brandire una spada contro di lui ma in quel momento non gli era chiaro perchè la sua famiglia fosse disgustata da lui. Remam iniziò a scappare, lasciandosi presto alle spalle Mowell, ma solo una volta al sicuro realizzò cosa fosse successo: del suo corpo erano rimaste solo delle ossa sporche. Lui non poteva essere vivo, non doveva essere vivo: per un fedele di Oridis nulla era più ripugnante e abominevole di un non morto e lui era tale. Colto da questa orribile epifania, iniziò a tracciare lettere nel fango con una delle sue dita ossute: in quel delirio di urla e spasmi un barlume di razionalità gli fece decidere che non avrebbe mai macchiato il nome della sua famiglia. Subito dopo iniziò a correre, ancora urlante, verso nessuna meta se non quella di scoprire il perché fosse stato strappato alla dolci braccia di Oridis.
    La lunga ricerca del necromante lo ha portato a fare amicizie di convenienza che presto si sono tramutate in amicizie. Nonostante Egon sia riuscito a raggiungere il necromante e ad ucciderlo la magia nera che lo teneva in non vita non si è dissolta, lasciando il non morto in un ulteriore condizione traumatica che si è subito manifestata nel folle desiderio di eradicare la non morte di Assiah e di assumerne il controllo.

    Era della Catastrofe
    La cacciata delle megere iniziò a dare i frutti sperati da Egon durante l'ultimo anno dell'Era degli Imperi, quando Drakaria iniziò a notare i suoi sforzi nel debellare il cancro delle megere che si celava a Gilthoniel. Come ricompensa al non morto fu affidato il controllo e la protezione del Cristallo di Teletrsaporto di Untdra che sarebbe tornato utile in un futuro di prosperi commerci in tutta Drakaria. Tuttavia poco prima che Egon potesse mettere mani sul Cristallo avvenne la scomparsa della Fonte della vita che lo rese del tutto inutilizzabile, gettando il non morto nello sconforto. Oltre a questo inconveniente la scomparsa della Fonte portò numerosi cambiamenti negativi al territorio di Gilthoniel: la natura iniziò a mutare divenendo quasi invivibile per qualsiasi essere vivente se non dove crescevano i primi alberi della Foresta Crescente. Questo portò Egon ad alterare il suo obiettivo utile e trovare un modo per poter far sopravvivere i suoi uomini in un territorio molte volte più ostile di quanto non era mai stato. Sfruttando le conoscenze del suo consigliere Calen è stato in grado di effettuare piccole spedizioni di non morti per raccogliere informazioni sulla Piaga che assaliva Gilthoniel e sucessivamente di rivenderle in cambio di nuove tecnologie in grado di facilitare la vita alla Marca della Polvere Nera.

    【 scheda statistica 】
    ARMAMENTARIO

    » Armi: Balestra leggera (1d8, 19-20x2, 24m); 39 Quadrelli (Cristallo Sanguinario); Pugnale (1d4+1, 19-20x2, 3m); Alabarda perfetta (1d10+1+Malattia), Fucile da caccia (1d6 +1 (Capacità 6), x4, 9m, Inceppamento 1-2 - 100 proiettili)
    » Oggetti difensivi: Pelle +4
    EQUIPAGGIAMENTO

    0 MP| 10.782 MO| 0 MA| 0 MR
    - Abito da Esploratore
    - Bacchetta Magica
    - Rampino
    - Corda di seta (15m)
    - Acciarino e pietra focaia
    - Triboli (3kg)
    - Fuoco dell'alchimista (x3)
    - Attrezzi da scasso (x2)
    - Calderone comune
    - Cassa vuota
    - Lente del Cacciatore
    - Padella comune
    - Rete mimetica x2
    - Tavola pieghevole
    - Rubino grezzo (250 mo)
    - Testa di Schir
    - Testa di Megera marina
    - Testa di Cassandra
    - Verga della cancellazione
    - Pozioni cura ferite leggere (liv 3) (x2)
    - Piuma Incantata (ancora) (x2)
    - Lucido Defogliante
    - Pergamena Condividere Memoria
    - Ali del Volo
    - Zaino
    CAPACITÀ SPECIALI

    Autorità e Reputazione
    Punti Autorità: 16
    Seguaci: 25 livello 1; 2 livello 2; 1 livello 3

    Punti Fama: 25
    Punti Prestigio: 9
    Bonus Attivi:
    Territorio Prescelto

    Si sceglie una regione di 150 chilometri quadrati entro la propria Sfera di Notorietà. Questo ora è il proprio territorio prescelto e si ottiene bonus +2 alle prove di Diplomazia entro quel territorio.

    Fazione (Marca della Polvere Nera): Cercante
    Razza: Non Morto
    Scurovisione 18 metri; Visione crepuscolare; Non respira, non mangia, non dorme; Immunità al freddo e tratti dei non morti; RD 5/contundente; Adattabilità (+2 al TpC o ai danni quando utilizzano l'ultimo talento di combattimento aggiunto); Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale; Immunità a effetti di morte, effetti di necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, stordimento e veleno; Non soggetto a danni non letali, risucchio di caratteristiche e risucchio di energia; Immunità ai danni ai punteggi delle caratteristiche fisiche (Forza, Destrezza e Costituzione) e a effetti di affaticamento ed esaurimento; Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza sulla Tempra; Non rischia la morte per danno massiccio; Competente nelle sue armi naturali, in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione; Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere

    Classe: Ranger /Infiltrato
    Nemico prescelto: Umanoide (non morto) (bonus +2), Umanoide (umano) (bonus +4); Seguire tracce; Empatia selvatica; Stile di combattimento (Balestra); Legame del cacciatore (bonus ai compagni); Incantesimi (1 Livello 1), Adattabilità: Abilità Focalizzata (Diplomazia +3)

    Classe: Pistolero (Straniero Misterioso)
    Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi da fuoco; Armiere: ottiene Pistola; Punti Grinta; Gesta (Occhio Letale, Mira focalizzata, Schivata del Pistolero, Colpo di Calcio, Colpo di Utilità (Cauterizzare, Far Saltare Serrature, Spostare Oggetti Incustoditi), Iniziativa del Pistolero); Leggiadria +1; Ardimento: Leggiadria Frenetica (+2 CA con 0 Punti grinta)
    ABILITÀ

    » Linguaggi: Comune, Comune (drakariano), Elfico
    » Gradi abilità per livello: 6 +1 (INT)
    » Abilità:


    1) Le voci cancellate sono abilità inutilizzabili se senza addestramento (ovvero senza alcun grado investito in essa). Potete renderle disponibili quando aggiungerete 1 grado in esse, se sono abilità di classe o se qualche privilegio dice che possano essere utilizzare "senza addestramento".
    2) * è accanto alle abilità che subiscono penalità di armatura alla prova
    AbilitàTotaleCaratteristica+3 di classeGradiBonus vari

    Acrobazia*+10+3+4bonus vari
    Addestrare animali+5+2+0bonus vari
    Artigianato+4+1+0bonus vari
    Artista della fuga*+6+3No+3bonus vari
    Camuffare+7+2No+5bonus vari
    Cavalcare*+6+30bonus vari
    Conoscenze arcaneTotaleintSì/Nogradibonus vari
    Conoscenze dungeon+4+1+0bonus vari
    Conoscenze geografia+4+1+0(+2 in Foresta)
    Conoscenze ingegneria+5+11bonus vari
    Conoscenze locali+4+1+0bonus vari
    Conoscenze natura+5+1+1bonus vari
    Conoscenze nobiltàTotaleintSì/Nogradibonus vari
    Conoscenze pianiTotaleintSì/Nogradibonus vari
    Conoscenze religioniTotaleintSì/Nogradibonus vari
    Conoscenze storiaTotaleintSì/Nogradibonus vari
    Diplomazia+13*+2No+8+3* (adattabilità 10 min al giorno)
    Disattivare Congegni*+6+3+0(+1/2 livelli ranger vs trappole)
    Furtività*+12+3+6(+2 in Foresta)
    Guarire+3+0+0bonus vari
    Intimidire+15+2+10bonus vari
    IntrattenereTotalecarSì/Nogradibonus vari
    Intuizione+4+0No+4bonus vari
    LinguisticaTotaleintSì/Nogradibonus vari
    Nuotare*+4+1+0bonus vari
    Percezione+12+0+8(+1 Cercante)
    Professione(Cacciatore)+3+0+0bonus vari
    Raggirare+12+2+7bonus vari
    Rapidità di mano*+7+3+1bonus vari
    Sapienza Magica+5+1+1bonus vari
    Scalare*+4+1+0bonus vari
    Sopravvivenza+7+0+4(+2 in Foresta)
    Utilizzare Congegni Magici+4+2No+0+2 (drakariano)
    ValutareTotaleintSì/Nogradibonus vari
    Volare*+6+3No+3bonus vari





    Egon Skiram
    Trapper | 6° | Straniero Misterioso | 2° | CM | Scheda | Scheda Pulcioso


    egon-again
    TESTO


    HP 65/65
    CA 19
    RD 5/contundente
    TpC - (danni -)

    Mischia Pugnale +9/+4 (1d4, 19-20x2, 3m), Alabarda perfetta +10/+5 (1d10+1x3+Malattia)
    Distanza Balestra Leggera +12/+7 (1d8+1, 19-20x2, 24m) (33 quadrelli /sangue cristallino), Fucile da caccia +12/+7 (1d6 +1 (Capacità 6), x4, 9m, Inceppamento 1-2 - 24 proiettili)

    ■ºHP 6/6
    CA 13
    TpC (danni -)

    Mischia Morso +2 (1d4+1)

    Equipaggiamento 0 MP| 3.207 MO|
    MA| 0 MR
    oggetti



    Capacità
    Trappole: Trappola calappio/Trappola infuocata 3/3
    Ortunesback (Infliggi ferite gravi 3d8): 4/4
    Grinta: 2/2







    【 Egon Skiram 】
    Non morto | Infiltrato| 6° | Straniero Misterioso | 3° | CM | Scheda | Scheda Pulcioso
    png
    TESTO MESSAGGIO

    HP 65/65
    CA 19
    RD 5/contundente
    TpC - (danni -)

    Mischia Pugnale +9/+4 (1d4, 19-20x2, 3m), Alabarda perfetta +10/+5 (1d10+1x3+Malattia)
    Distanza Balestra Leggera +12/+7 (1d8+1, 19-20x2, 24m) (33 quadrelli /sangue cristallino), Fucile da caccia +12/+7 (1d6 +1 (Capacità 6), x4, 9m, Inceppamento 1-2 - 9 proiettili)
    HP 6/6
    CA 13
    TpC (danni -)

    Mischia Morso +2 (1d4+1)
    Equipaggiamento
    0 MP| 3.207 MO| 2 MA| 0 MR

    Capacità
    Adattabilità: 6/6 (10 minuti)
    Ortunesback (Infliggi ferite gravi 3d8): 4/4
    Grinta: 2/2


    【 Egon Skiram 】
    Non morto | Infiltrato | 6° | Straniero Misterioso | 4° | CM | Scheda | Scheda Pulcioso
    png
    TESTO MESSAGGIO

    HP 87/87
    CA 19
    RD 5/contundente
    TpC - (danni -)

    Mischia Pugnale +11/+6 (1d4, 19-20x2, 3m), Alabarda perfetta +12/+7 (1d10+1x3+Malattia)
    Distanza Balestra Leggera +14/+9 (1d8+1, 19-20x2, 24m) (33 quadrelli /sangue cristallino), Fucile da caccia +14/+9 (1d6 +1 (Capacità 6), x4, 9m, Inceppamento 1-2 - 100 proiettili)
    HP 6/6
    CA 13
    TpC (danni -)

    Mischia Morso +2 (1d4+1)
    Equipaggiamento
    0 MP| 10.782 MO| 2 MA| 0 MR

    Capacità
    Adattabilità: 6/6 (10 Minuti)
    Ortunesback (Infliggi ferite gravi 3d8): 4/4
    Grinta: 2/2


    Edited by cyg_art - 2/4/2024, 13:02
     
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    Edited by Uriel Heim da Eyrum - 3/1/2017, 16:42
     
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    +Attrezzi da scasso (x2)
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    Aggiunta esperienza da: Presa del portale dell'acqua

    +1685 exp

    +1350 MO
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    + Verga della cancellazione dal tesoro.

    LEVEL UP! (da completare)
    +10 hp
    Passaggio all'archetipo Trapper
    +1 DES
    +1 BAB, +1 Tem, +1 Rif
    +7 punti abilità aggiunti

    Edited by Uriel Heim da Eyrum - 18/7/2017, 10:47
     
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    Quest dal vivo (13/08/2017): A "Il Necromante"

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    Aggiunta esperienza da Il richiamo di un altro mondo (crossover)

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