I disegnini di Bard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,486
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Online
    E niente, ho pensato di aprire una art gallery qui.
    E la inaugurerò con due disegni fatti propio stamattina per il mio fumetto sul quale lavoro, più mentalmente che altro(anche se esistevano diverse prove vecchie, alcune decisamente diverse dalle possibile definitive), da un anno sicuro e forse anche quasi due ormai. E' un parto terribile sto fumetto. XD

    Anyway, loro dovrebbero(e lo sottolineo perchè ciò che dico al momento potrebbe non essere ancora del tutto confermato) i personaggi principali. Di base però dovrebbe essere un fantasy coi cavalli perchè è da parecchio tempo che mi piacerebbe vedere una storia con gli animali, cavalli in primis che vengono spesso bistrattati come animali per bambine, in un contesto un pò più serio dei soliti.
    (Scusate il watermark di Deviantart ma non si sa mai, meglio tenere i disegni protetti)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Aw sono bellissimi Morg, davvero brava! Mi ricordano molto i disegni di Spirit-Cavallo selvaggio, che è un film che semplicemente adoro.
    Dato che hai pubblicato qui, ho appena deciso che creo una sezione di grafica, così tutto possono pubblicare le loro creazioni!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,486
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Online
    Forse perchè l'avevo preso molto leggermente in considerazione per la semplificazione del muso, anche se di base mi sono limitata a semplificare i cavalli realistici tenendo in mente alcuni particolari dei cavalli cartoon.
    Tempo fa avevo fatto dei disegni molto più stilizzati e minimali ma forse questa via di mezzo tra stilizzato e "realistico" potrebbe andare. Speriamo che per ottobre riesca ad iniziare questo maledetto fumetto. XD

    Prima o poi voglio assolutamente provare a disegnare i miei pg dell'Assiah. Li amo tutti. U.U
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,486
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Online
    Oggi sono stranamente produttiva perciò aggiorno di già con questa illustrazione sempre sul mio fumetto.^^
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,522

    Status
    Offline
    Ooh belli, belli! Visto che non è mai troppo tardi per imparare ed io mi sto cimentando ultimamente, ti va di dire qualche segreto professionale?
    Per esempio, lavori con i vettori? Che programma usi per colorare? Sono molto curioso perché io ancora non sono soddisfatto dei miei metodi e risultati.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,486
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Online
    Prima di tutto, anche se penso sia abbastanza scontato, si migliora solo se si fa tanta pratica. Io personalmente ho preso manualità con la tavoletta solo negli ultimi tempi, prima era un incubo. XD
    Comunque come programma uso Paint Tool SAI e disegno tutto direttamente su una tavoletta Bamboo di quelle piccole. Che comunque però trovo sia comunque ottima anche se esistono modelli più "professionali".
    Io solitamente procedo in modo molto semplice, ovvero come farei su carta quindi: schizzo, lineart(il contorno del disegno definitivo) e poi il colore... e volendo le ombre ma io faccio apposta disegni dai colori piatti perciò questa cosa solitamente non la faccio.

    Metto qui un mio vecchio speedpaint che è sicuramente più dimostrativo di roba scritta:
    Video

    In caso se vuoi fammi vedere qualcosa che hai fatto così mi è più facile darti ipotetici consigli. Poi se vuoi sapere qualcosa in particolare chiedi pure, non sono poi così esperta ma vedrò di aiutare come posso.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,522

    Status
    Offline
    Capisco. Mi sono cimentato per un po' nei lineart, però mi sembrano sempre delle schifezze xD Mah, prima o poi riprovo, perché per adesso ho preso a colorare i disegni dopo averci fatto una semplice foto... mi sembra che vengano meglio diciamo :/ sarebbero in media tutte le immagini nelle schede dei miei pg. Però provando a colorare i disegni fatti con la tavoletta... niente, mi sembra facciano sempre pietà.
    Te le linko giusto se hai curiosità xD
    Di lineart al momento mi trovo questi ma non mi azzarderei a colorarli xD
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,486
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Online
    Ma sei già bravissimo... quelli colorati dopo essere stati fotografati non mi pare abbiano alcun problema, anzi, colori decisamente meglio di me. XD Pure le lineart non sono male, nella prima il tratto mi sembra buono mentre il secondo forse un pochino più rigido, ma niente di irrisolvibile. Curosità: Quale avevi fatto prima tra i due?
    Comunque abituati al fatto che per un bel pò i disegni interamente in digitale verrano sicuramente meno bene di quelli in tradizionale, anche se forse potresti rimanere nella tecnica mista che a mio parere ti riesce propio bene.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,522

    Status
    Offline
    Sì il mio problema è proprio l'interamente digitale in effetti :/ non mi accontento mai, vedo certe cose bellissime online, che mi sento abbastanza principiante al confronto. In realtà i tuoi mi piacciono perché pur essendo volutamente piatti vengono bene. A me piace il piatto, ma vengono sempre male xD

    CITAZIONE (Time Lapse @ 20/9/2016, 00:07) 
    Curosità: Quale avevi fatto prima tra i due?

    Il primo era quello rigido, tizia con pistola. È stato un po' di anni fa in effetti. Il secondo è un po' più recente, un paio di anni fa credo.

    Insomma il misto mi piace ma vorrei fare lo stesso con l'interamente digitale. Continuerò a seguirti per avere idee.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,486
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Online
    Te che programma usi? SAI di buono ha che è fatto apposta per il disegno e ha anche uno stabilizzatore della penna che aiuta a mantenere il tratto un pò più fermo. L'ho scoperto grazie a uno speedpaint su youtube e sono migliorata molto da quando lo uso e di conseguenza ora ho anche la mano più ferma e abituata(finalmente disegno come se fosse un foglio e non una tavoletta). So che è buono pure Manga Studio ma non l'ho mai provato.
    Su internet ci sarà sempre qualcosa migliore di quello che facciamo noi, è terribile, ma è così. XD Io sono molto minimale, però sembra che abbia raggiunto quello che volevo ovvero uno stile semplice, gradevole e funzionale. Specialmente pensando al fumettoe al mio avere poca pazienza nel disegnare. C'è sempre un certo momento in cui non vedo l'ora di finire e di certo non sarei mai il tipo di persona che riesce a lavorare per ore o/e diversi giorni sullo stesso disegno. XD

    Comunque continua ad allenarti e vedrai che poi man mano diventerà più naturale. Io ero altamente impedita e ciò messo parecchio, anche perchè inizialmente non stravedevo per nulla per il digitale, però te già sei messo bene e hai voglia perciò dovrebbe essere meno drammatico. XD
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,522

    Status
    Offline
    Concordo, alla fine l'allenamento è l'unica arma aldilà dei consigli.
    Per adesso uso Photoshop CC 2015 per colorare. Quelle poche volte che disegno in digitale anche io uso SAI.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,486
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Online
    In caso prova a fare una lineart su SAI con lo stabilizzatore e vedi come viene. Sta nella barra propio sopra il foglio dove stanno i tasti per zoomare ecc. Accanto c'è scritto "Stabilizer" perchè io ce l'ho in inglese. L'ink pen e il pen sono i pennelli migliori secondo me. Il primo lo trovo molto più stabile del pen, però il pen ha un ottimo tratto. Ma è comunque questione di gusti e stile cosa scegliere di usare.

    P.S: Oggi non so che mi è preso ma ho ripreso a disegnare di nuovo con l'intenzione di disegnarmi i pg mancanti. Sto facendo il mio piccolo e adorabile paladino scemo. U.U
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,522

    Status
    Offline
    Buona idea, quando l'ispirazione prende proverò. Buon lavoro per i pg! xD
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    6,486
    Location
    L'isola del capitano Flint!

    Status
    Online
    Aggiornamenti!

    Illustrazione/fan art di un web comic carino che seguo su Deviantart.


    Altra illustrazione di prova per il fumetto.


    Tentativo, non del tutto soddisfacente, di disegnare Merwyn. (Ne farò un altro di sicuro)


    Disegno di Albion. Uscito decisamente meglio dell'elfo anche se... hanno quasi la stessa faccia e taglio di capelli! Dovrò sistemare la cosa con il Merwyn 2.0 XD


    In tutto ciò sono veramente contenta di vedere di aver finalmente uno stile di disegno fisso visto che è identico su tutti questi disegni nonostante il cambio di soggetti.


    Edited by Time Lapse - 29/9/2016, 16:18
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Uh che belli! Complimenti!
    Mi sento sempre più nabba
    Aspettiamo nuove!
     
    .
87 replies since 19/9/2016, 15:57   589 views
  Share  
.