Post(a) la musica

Musica per post

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,398
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Bene, bene, bene.
    Mi trovo quindi io quì a riempire questa sezione con qualcosa di decisamente utile :D
    Chi gioca di ruolo, o chi scrive, sa bene quanto la musica possa ispirare grandi gesta.
    Ancora meglio, i master sanno quanta atmosfera crei una buona canzone attivata nel momento giusto.
    La musica "epica", più di qualunque altro tipo di canzone, è perfetta per lo scopo. I suoi suoni, spesso ripetitivi ma perfetti per caricare le emozioni. Gli strumenti usati.
    Cosa, meglio di una bella canzone epica, può prepararci ad affrontare una pesante giornata?
    Tante altre cose.
    Ad ogni modo, ho deciso di pubblicare qui, ogni settimana ogni due settimane ogni volta che mi va, un piccolo """"Articolo"""" con riportate alcune canzoni adatte a vari scopi.

    E cominciamo oggi!
    Premessa importante: Non sono recensioni musicali, nè consiglio/sconsiglio una determinata band/gruppo. Semplicemente riporto quelle che, secondo me, sono utili ad ispirare determinate situazioni. Non ho nè competenze nè esperienza a riguardo, ed essendo una cosa decisamente personale, probabilmente è tutto sbagliato mi limito a parlare dei miei gusti.
    Bene, dopo questa breve premessa, cominciamo!

    ----

    Benvenuti in questa piccola rubrica assolutamente disordinata e senza senso importante per il vostro spirito e corpo!
    Oggi, come prima canzone adatta ai giochi di ruolo, mi trovo a presentare una band svedese nata non troppo tempo fa. Genere power metal e tutta una serie di cose che vengono attribuite casualmente a tutte le band del genere.
    In realtà, tutte le loro canzoni sono perfette per giocare.
    Mi trovo quindi a dover scegliere solo una canzone. Beh, partiamo col botto con una canzone adatta ai combattimenti:
    Drop Dead Cynical, uscita nel 2014 e decisamente adatta a combattimenti con partenza lenta ma frenetici. I corpo a corpo sono assicurati con questa!

    Bene, calmiamo un po' gli spiriti ora. I vostri compagni stanno cadendo uno dopo l'altro. Potete fare poco per salvarli, se non continuare a lottare come pazzi. A fatica vincete la vostra sfida, ma a che prezzo? E' il turno di Bring me back to life.
    Come il video definisce nel titolo è un brano epico del genere "Powerful Vocal Rock". Decisamente orecchiabile anche senza situazioni drammatiche in arrivo. Un ottimo cavallo da battaglia per il secondo brano di questa strana rubrica.

    Bene. Dopo aver asciugato le lacrime per tutte queste disavventure, è il momento di riposo. Abbiamo appena vinto, il sole è tornato a splendere, e il nostri personaggi si godono la gloria mentre tornano a casa, nelle verdi lande di Assiah.
    La perfetta conclusione, regalataci da "Peter Crowley Fantasy Dream" con Journey of Wonders. Non sentite anche voi il vento che soffia sul vostro viso mentre cavalcate un drago per tornare verso casa? Meraviglia.

    Bene, dopo avervi disturbato enormemente deliziato con della buona musica adatta ai giochi di ruolo, vi saluto e auguro buon gioco a tutti!
    Ci leggiamo al prossimo numero! (Forse.)
    Il vostro strano Zyon di quartiere.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Mi piace questa cosa ** Abbiamo un bravo Zyon di quartiere-dj.
    A parte il metal (che a me personalmente non piace TuT) sono perfette per le role quelle che hai scelto.
    Attendiamo nuove!
     
    .
1 replies since 16/1/2017, 15:59   43 views
  Share  
.