Crossover Assiah/Kobenhavn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    HMtLCBe
    ○ Chiedete QUI la vostra intestazione per il crossover.

    Ambientazione di Kobenhavn
    QUESTO è il topic per i link utili. E QUI trovate domande e risposte utili.

    QUI trovate il regolamento del G.B.R.K. mentre QUI la descrizione delle razze di Kobenhavn.

    ttbGyNu

    vKL5WXO

    Si è aperto un varco nel cielo!

    Nessuno sa come, nessuno sa perché, ma sopra la città di Lago Crescente, proprio al centro di Assiah, si è aperto un varco assai curioso, che sembra venir direttamente dalla luna di Celestia.

    Ma chi è stato? A cosa serve? Pochi sanno dare risposte. È chiaro, però che questo varco non sia solo una spaccatura nel cielo: passando sotto la sua luce riflessa al suolo la gente scompare. E ne appare di nuova.

    Non si tratta di trasformazioni o magie oscure e la gente che è passata attraverso il varco può tornare indietro. È di certo un portale, a detta di chi è tornato, un portale che congiunge Assiah con un altro piano di esistenza. Un'altra dimensione. E chi ne arriva è di razze curiose, mai viste o incontrate nelle terre di Assiah, mai catalogate nelle biblioteche dei dotti.

    Si dice che abbia una durata, che il varco non rimanga in eterno e di certo si sa che non porti ostilità. Ma dove porta? Di che mondo si tratta?

    Chi sarà tanto ardito da attraversare il varco?

    CITAZIONE
    Regolamenti per il crossover

    ○ La durata di questo evento speciale è di sei mesi. Chiuderemo il varco il giorno 31/12/2017.

    ○ Per attraversare il varco vi basta raggiungere Lago Crescente. Non è necessario narrare questo viaggio se non ne avete voglia, ma ricordare che l'ultimo posto su Assiah in cui sarà stato il vostro pg sarà proprio Lago Crescente. Gli arconti concederanno ad ogni PG Comprensione dei linguaggi, solo che sarete anche in grado di parlare.

    ○ Appena attraversato il varco vi troverete a Kobenhavn. Ciò che vi basta sapere sulla loro ambientazione è che si tratta del mondo reale, nello specifico Copenhagen e Reggio Calabria. L'ambientazione temporale è quella di un distopico 2045.
    Attenti: c'è tecnologia, i vostri pg ne saranno spiazzati.

    ○ Potrete usare tutte le vostre abilità ed incantesimi se ne avete, non perdete niente della vostra scheda. Infatti continuerete ad usare le nostre regole per il roleplay. Le role che aprirete insieme agli utenti dell'altro forum saranno dei filler alla storia dei vostri personaggi: potete parteciparvi anche se siete impegnati in altre role.

    ○ Per il crossover utilizzerete un'intestazione uniforme con chi vi partecipa, da usare sia qui (che giochiate con chi viene da Kobenhavn) che nel loro forum. È un'intestazione semplice con link alla scheda e che certifica la vostra provenienza. Non ci saranno statistiche, soprattutto perché non sono previsti combattimenti.

    ○ Siete già stati abilitati alle loro sezioni di gioco: fate tutti parte del gruppo Crossover.

    ○ A metà tempo del crossover apriremo un evento speciale!

    ○ Siate cordiali ed educati, siamo ospiti da loro. Allo stesso modo, accogliete con gentilezza chi viene da noi. Buon gioco!

    ©ƒreï

    Edited by » Fyan - 5/7/2017, 18:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    HMtLCBe
    ○ Chiedete QUI la vostra intestazione per il crossover.

    ○ Andate QUI per iscrivervi.

    ttbGyNu

    vKL5WXO

    Il funesto manifesto
    Bando di gioco crossover


    Avete mai sentito parlare di Goffred dell'Iss'Est?

    Così inizia il manifesto comparso all'improvviso in diversi piccoli paesi che si trovano poco sotto Dra-Nilevi. Il Funesto Manifesto, così chiamato dai primi ritrovatori, gli abitanti del piccolo borgo di Fascal, è semplicemente la storia di questo Goffred dell'Iss'Est. Una storia semplice, che parla di una giovane coppia e una grande sventura. La giovane coppia, pochi giorni dopo essere convolata a nozze, viene ritrovata morta affogata da un certo Goffred dell'Iss'Est.
    Goffred, dopo aver denunciato l'accaduto, viene ritenuto colpevole e condannato con estrema freddezza alla stessa sorte.
    Il Funesto Manifesto finisce in questo modo:

    Oh, povero Goffred dell'Iss'Est. Denunciare l'accaduto e condannato a subire la stessa sorte. Chissà chi era il vero colpevole.

    Un piccola storia di qualche bardo con grande fantasia, pensavano i più.
    Fino a che non sono cominciati i morti.
    Giovani coppie appena sposate e trovate affogate, senza alcuna traccia.
    Prima Fascal, poi il paese poco distante di Curis. Tutti hanno prima trovato il Funesto Manifesto, e poi sono cominciati i morti.
    La guardia cittadina di Dra-Nilevi, dopo le pressioni dei sindaci dei vari paesi, ha aperto un bando:

    GRANDE RICOMPENSA A CHI SVENTERA' IL COMPLOTTO DEL MANIFESTO

    REGOLAMENTI
    ○ Parteciperanno a quest quest investigativa sia i personaggi di Assiah che quelli del Kobenhavn.
    ○ Utilizzare le intestazioni del crossover, come per ogni altra role libera.
    ○ Il GM (il narratore) della role, sarà determinato tra gli utenti partecipanti, chiunque desideri esserlo. Invieremo per MP la trama e le indagini possibili che i PG potranno fare.
    ○ Come pattuito, il termine massimo di assenza dalla riposta è di una settimana (sette giorni dall'ultimo post).
    ○ L'esperienza ai singoli utenti sarà distribuita secondo le regole del forum di provenienza.
    ○ Non utilizziamo regole casuali (tiri di dado) ma solo quelle narrative. Cercate di essere corretti ed evitate il Power Play ed il Metaplay se siete i GM. Noi dello staff controlleremo che ciò non accada: chi infrange la regola verrà sanzionato con un numero ridotto o nullo di punti esperienza.
    ○ È vietato essere autoconclusivi nel topic: sta al GM decidere le conseguenze delle vostre azioni.
    Esempio:
    Il PG Caio osserva un sentiero. Il giocatore di Caio può dire che osserva il sentiero ma non che ne intravede delle tracce. Il GM nel suo post dirà che Caio vede o meno delle tracce.
    ©ƒreï
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    HMtLCBe

    ttbGyNu

    vKL5WXO

    Conclusione crossover

    Dopo sei mesi di gemellaggio volgiamo dunque al termine del crossover tra Assiah GdR e Kobenhavn after rhegion. Il portale di connessione tra i due mondi si è chiuso ed ogni personaggio è tornato al suo mondo d'origine sano e salvo, con nuove esperienze e nuove scoperte nell'equipaggiamento.

    Lo staff di Assiah GdR ringrazia tutti i partecipanti e tutti i collaboratori che hanno potuto aiutare alla creazione e all'organizzazione. Ringraziamo anche « ambivert » per aver proposto per prima questo nuovo tipo di iniziativa e speriamo possa presentarsi nuovamente l'occasione di unire i giocatori.

    Auguriamo, infine, un felice anno nuovo a tutti gli utenti dei due forum e ci auguriamo che il legame rimanga saldo.
    Nei giorni seguenti passeremo a lasciare le dovute esperienze alle role ancora aperte e non concluse. Ricordiamo che le role su Assiah non concluse riceveranno la metà dei punti, a seguito di decisione da parte dello staff.

    Alla prossima!
    Lo Staff di Assiah GdR
    ©ƒreï
     
    .
2 replies since 1/7/2017, 10:18   210 views
  Share  
.