Codice Level up

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    level up

    La seguente tabella per il level up č molto utile in caso si voglia essere sicuro di aver riportato tutto e aver calcolato correttamente gli aumenti. Infatti dispone, per ogni valore numerico, del campo riguardante il vecchio valore in scheda e quello nuovo. In questa maniera, anche in caso di un controllo successivo dei level up effettuati, č possibile riuscire a risalire correttamente alla presenza di eventuali errori di digitazione o altro. Inoltre consente di avere sempre sott'occhio tutte le cose da considerare durante un level up.
    L'utilizzo del seguente form č comunque da considerarsi facoltativo.

    Level UP!
    ► Livello del personaggio Vecchio livello° ⇨ Nuovo livello°
    Livello di partenza° ClasseLivello finale° Classe

    Prossima soglia esperienza Tabella avanzamento livelli

    Aumento Caratteristica Caratteristica (Vecchio valoreNuovo Valore)
    Talenti Nome talento

    HP + Risultato tiro di dado+modificatore costituzione HP (Vecchi HPNuovi HP)
    Bonus di classe preferita 1 grado bonus o 1 hp bonus
    Gradi Totale Gradi da aumentare
    Nome abilitą aumentata 1 + Totale gradi abilitą aggiunti (Vecchio ValoreNuovo Valore)
    Nome abilitą aumentata 2 + Totale gradi abilitą aggiunti (Vecchio ValoreNuovo Valore)
    Nome abilitą aumentata 3 + Totale gradi abilitą aggiunti (Vecchio ValoreNuovo Valore)
    Nome abilitą aumentata 4 + Totale gradi abilitą aggiunti (Vecchio ValoreNuovo Valore)


    Tempra Aumento TS da tabella (Vecchio valore in schedaNuovo valore)
    Riflessi Aumento TS da tabella (Vecchio valore in schedaNuovo valore)
    Volontą Aumento TS da tabella (Vecchio valore in schedaNuovo valore)
    BaB Aumento BaB da tabella (Vecchio valore in schedaNuovo valore )
    DMC Vecchio valore DMC in schedaNuovo valore
    BMC Vecchio valore BMC in schedaNuovo valore

    Privilegi di classe ottenuti
    » Nome Capacitą
    » Nome Capacitą
    » Nome Capacitą

    Aumento privilegi di classe
    » Nome Capacitą Vecchio valore capacitą in schedaNuovo valore

    Incantesimi al giorno
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 1
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 2
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 3
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 4
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 5
    Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 6

    Incantesimi conosciuti
    Nuovo incantesimo conosciuto
    Nuovo incantesimo conosciuto
    Nuovo incantesimo conosciuto
    Nuovo incantesimo conosciuto


    CODICE
    <div align="center" style="height: autopx; background: #fbfbfb; box-shadow: 0px 0px 5px #555; width:400px; padding:10px; font-family:cambria; font-size:14px; color: #777; line-height:16px; text-align:justify"><div style="font-family:suranna; text-transform:uppercase; font-size:30px; color:#1abb9b; margin-top:10px; text-align:center">Level UP!</div><div style="height:150px; overflow:auto; padding-right:5px; margin-top:20px">&#9658; Livello del personaggio Vecchio livello° &#8680; Nuovo livello°
    &#9658; <i>Livello di partenza</i>° <i>Classe</i> &#8680; <i>Livello finale</i>° <i>Classe</i>

    <b>Prossima soglia esperienza</b> <i>Tabella avanzamento livelli</i>

    <b>Aumento Caratteristica</b><i> Caratteristica</i> (<small><i>Vecchio valore</i> &#8680; <i>Nuovo Valore</i></small>)
    <b>Talenti</b> [URL=https://link%20talento]<i>Nome talento</i>[/URL]

    <b>HP</b> <i>+ Risultato tiro di dado</i>+modificatore costituzione HP (<small><i>Vecchi HP</i> &#8680; <i>Nuovi HP</i></small>)
    <b>Bonus di classe preferita</b> 1 grado bonus o 1 hp bonus
    <b>Gradi</b> <i>Totale Gradi da aumentare</i>
    <i>Nome abilitą aumentata 1</i> <i>+ Totale gradi abilitą aggiunti</i> (<small><i>Vecchio Valore</i> &#8680; <i>Nuovo Valore</i></small>)
    <i>Nome abilitą aumentata 2</i> <i>+ Totale gradi abilitą aggiunti</i> (<small><i>Vecchio Valore</i> &#8680; <i>Nuovo Valore</i></small>)
    <i>Nome abilitą aumentata 3</i> <i>+ Totale gradi abilitą aggiunti</i> (<small><i>Vecchio Valore</i> &#8680; <i>Nuovo Valore</i></small>)
    <i>Nome abilitą aumentata 4</i> <i>+ Totale gradi abilitą aggiunti</i> (<small><i>Vecchio Valore</i> &#8680; <i>Nuovo Valore</i></small>)


    <b>Tempra</b> <i>Aumento TS da tabella</i> (<small><i>Vecchio valore in scheda</i> &#8680; <i>Nuovo valore</i></small>)
    <b>Riflessi</b> <i>Aumento TS da tabella</i> (<small><i>Vecchio valore in scheda</i> &#8680; <i>Nuovo valore</i></small>)
    <b>Volontą</b> <i>Aumento TS da tabella</i> (<small><i>Vecchio valore in scheda</i> &#8680; <i>Nuovo valore</i></small>)
    <b>BaB</b> <i>Aumento BaB da tabella</i> (<small><i>Vecchio valore in scheda</i> &#8680; <i>Nuovo valore</i> </small>)
    <b>DMC</b> <i>Vecchio valore DMC in scheda</i> &#8680; <i>Nuovo valore</i>
    <b>BMC</b> <i>Vecchio valore BMC in scheda</i> &#8680; <i>Nuovo valore</i>

    <b>Privilegi di classe ottenuti</b>
    » [URL=https://link]<i>Nome Capacitą</i>[/URL]
    » [URL=https://link]<i>Nome Capacitą</i>[/URL]
    » [URL=https://link]<i>Nome Capacitą</i>[/URL]

    <b>Aumento privilegi di classe</b>
    » <i>Nome Capacitą</i> <small><i>Vecchio valore capacitą in scheda</i> &#8680; <i>Nuovo valore</i> </small>

    <b>Incantesimi al giorno</b>
    <i>Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella</i> <b>Lv 1</b>
    <i>Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella</i> <b>Lv 2</b>
    <i>Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella</i> <b>Lv 3</b>
    <i>Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella</i> <b>Lv 4</b>
    <i>Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella</i> <b>Lv 5</b>
    <i>Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella</i> <b>Lv 6</b>

    <b>Incantesimi conosciuti</b>
    <i>[URL=https://Link%20incantesimo]Nuovo incantesimo conosciuto[/URL]</i>
    <i>[URL=https://Link%20incantesimo]Nuovo incantesimo conosciuto[/URL]</i>
    <i>[URL=https://Link%20incantesimo]Nuovo incantesimo conosciuto[/URL]</i>
    <i>[URL=https://Link%20incantesimo]Nuovo incantesimo conosciuto[/URL]</i>
    </div></div>


    guida alla compilazione

    Per la modifica del form č sufficiente controllare tutto quello scritto all'interno dei vari campi in corsivo e modificarli di conseguenza. In caso siano campi non inerenti al proprio avanzamento di livello si possono tranquillamente rimuovere.

    Livello
    Indicare il livello da cui si partiva e quello che si raggiunge. In caso si tratti di un livello di classe in cui precedentemente non si avevano capacitą, basterą scrivere 0 come livello di partenza.

    Esempio
    13° Bardo -> 14° Bardo
    0° Guerriero -> 1° Guerriero

    Aumento caratteristica / Talenti
    Alcuni livelli permettono l'aumento di una caratteristica o l'acquisizione di un talento. Potete vedere quali livelli ottengono questo potenziamento Qui
    In caso di ottenimento di nuovi talenti non determinati dal livello ma da eventuali capacitą di classe si possono inserire in questo campo o direttamente nel campo delle capacitą ottenute.

    Esempio aumento caratteristica
    Aumento Caratteristica Forza 13 -> 14

    HP
    Tirare il dado vita della classe di cui si sta facendo l'avanzamento di livello, sommando il proprio modificatore di Costituzione

    Esempio
    HP + 4 HP 84 HP -> 88 HP

    Gradi
    Ogni livello di classe permette l'aumento delle abilitą per un totale distribuibile pari ai gradi per livello della classe sommato al modificatore di Intelligenza. Il form mette a disposizione 4 messaggi preimpostati. In caso le abilitą che cambiano siano maggiori di 4 sarą sufficiente copiare e incollare una delle scritte " | Nome abilitą aumentata 2 Vecchio Valore -> Nuovo Valore " con gli annessi codici

    CODICE
    | <i>Nome abilitą aumentata</i> <small><i>Vecchio Valore</i> -> <i>Nuovo Valore</i></small>


    Esempio
    Gradi + 3 Diplomazia +1 7 -> 8 | Raggirare +12 -> 3 | Furtivitą +1 8 -> 9

    Tiri salvezza e annessi Bonus attacco Base
    Quasi ad ogni aumento di livello vi č anche un cambiamento nelle caratteristiche che riguardano i tiri salvezza o il Bonus attacco Base (BaB).
    Quando varia il campo BaB normalmente varia anche il campo DMC e BMC. L'aggiunta di quei cambi nell'intestazione č utile per ricordarsi di aumentare quei valori di conseguenza.
    In caso uno degli aumenti fosse assente sarą sufficiente eliminarlo dal form. Tuttavia, per quanto riguarda i Tiri Salvezza č consigliato tenerli sempre, anche in caso di nessun aumento.


    Esempio
    Tempra + 2 + 4 -> + 5
    Riflessi + 2 + 3 -> + 4
    Volontą + 0 + 3 -> + 3
    BaB + 9 +8 -> +9
    DMC 21 -> 22
    BMC + 8 -> + 9

    Privilegi di classe
    In alcuni aumenti di livello di classe il personaggio otterrą nuovi privilegi di classe. Per facilitare l'inserimento della capacitą in scheda, č possibile inserirlo in questo campo.
    Esempio

    » Ispirare Grandezza

    Aumento Privilegi di classe
    Di contro, in alcuni casi si tratterą solo dell'aumento di un qualche valore della capacitą di classe.

    Esempio
    » Ispirare Competenza + 2 -> + 3

    Incantesimi al giorno e conosciuti
    Non tutte le classi ottengono o gestiscono l'aggiunti degli incantesimi durante l'avanzamento di livello, e alle volte non vi č comunque un aumento dei suddetti.

    Esempio

    Incantesimi al giorno
    6 Lv 1
    4 Lv 2


    Incantesimi conosciuti
    Lettura del magico
    Momento di grandezza


    Edited by Kiramor - 29/7/2019, 13:35
     
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0 replies since 4/6/2019, 14:14   501 views
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