Come si gioca: PvP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,744

    Status
    Offline
    Player versus Player

    Diamo ufficialmente il via agli scontri PvP (Player vs Player), che potranno essere gestiti in tutta libertà dagli utenti che siano di classi e di livelli diversi tra loro.
    Vi forniamo una serie di regole a cui attenersi per assicurare la correttezza in gioco.

    I giocatori dovranno mettersi d'accorso sul tipo di lotta che intendono intraprendere.

    Allenamento: Tra amici, oppure PG appartenenti alla stessa fazione. In questo caso i danni che vengono inflitti sono per lo più fittizi, perché i PG agiranno con finte, senza colpirsi davvero o seguendo altre modalità elencate qui.
    Questo tipo di PvP può accadere anche in una role privata, previo consenso dei partecipanti.

    Scontro: Tra due nemici, oppure opposti di fazione. È il tipo di scontro che verrà utilizzato nei bandi delle prese dei forti. In questa occasione i PG potranno dare sfogo a tutte le loro abilità, infliggendo danni letali per uccidere l'avversario.
    Questo tipo di PvP può accadere anche in una role privata, previo consenso dei partecipanti.

    La morte durante i combattimenti è contemplata, ma deve essere necessariamente pattuita precedentemente tra gli sfidanti. Un PG può ucciderne un altro soltanto se il perdente acconsente. Un PG può morire anche se non ha più modo di "Beffare la Morte" con l'utilizzo dei Punti Eroe, nonostante si sia concordato diversamente. Normalmente, uno sfidante svenuto è considerato sconfitto, a meno che il nemico non abbia la precisa volontà di dargli il colpo di grazia.

    Esempio:

    Due sfidanti concordano di eseguire un PvP di tipo Scontro decidendo di non contemplare la morte del perdente. Se il perdente, però, durante il combattimento, arriva per caso al negativo della sua costituzione e non ha due Punti Eroe per "Beffare la Morte", sarà comunque morto.

    Si raccomanda di organizzare scontri oculati per evitare situazioni non conformi ai regolamenti: per questo motivo, se c'è grande disparità di livelli tra gli sfidanti (dove ovviamente chi è di livello più alto ha maggiore probabilità di vincere, rischiando anche di uccidere inavvertitamente), sarà premura del vincitore non accanirsi su un eventuale perdente non ancora completamente sconfitto a morte.

    In luce di ciò, se per caso si verificasse una morte durante uno Scontro in cui si è pattuito di non uccidere l'altro, lo Staff non sarà da reputare responsabile, né lo sarà chi ha ucciso (probabilmente per errore).
    Vi ricordiamo che, se lo sconto dovesse essere troppo per uno dei partecipanti, è ovviamente consentita la resa e/o la ritirata.

    • Nel caso il perdente decida di sacrificare il proprio PG con la morte, questi potrà mantenere la metà del valore dell'equipaggiamento in MO, da utilizzare per il prossimo PG che creerà.

    • Nel caso la morte non sia contemplata durante una quest dello Staff, il PG perdente sarà catturato ed imprigionato dalla fazione nemica e dovrà dunque cercare di recuperare il proprio equipaggiamento sottratto e sfuggire dalla prigionia con una missione personale.

    • Nei PvP privati tra utenti o in bandi nei quali non sono coinvolte le fazioni, il perdente che non è morto cederà un oggetto del suo equipaggiamento a scelta del vincitore.

    Gli sfidanti riceveranno esperienza dallo scontro in ogni caso: il vincente otterrà esperienza piena pari al GS del suo nemico, mentre il perdente otterrà mezza esperienza pari al GS del vincente, a meno che non muoia nello scontro. In tal caso, non riceverà nulla.

    Per assicurare una maggior correttezza, durante gli scontri PvP, i giocatori saranno tenuti ad utilizzare la loro diceroom (regolamenti qui), che segna lo storico dei tiri di dado. Lo staff si occuperà di controllare i risultati e di risolvere le diatribe tra utenti riguardanti i regolamenti sopracitati.

    Vi ricordiamo di non giocare scorrettamente: potete dare sfogo alle vostre risorse ed abilità, ma barare con il metaplay per ottenere una vittoria assicurata è un comportamento severamente punito e sarà analizzato caso per caso.

    Chi crede di aver subito un'ingiustizia dal proprio sfidante riguardo il metaplay, si rivolga allo Staff. Analizzeremo le circostanze e daremo il nostro verdetto.
    In caso di conferma di metaplay, il colpevole sarà considerato sconfitto e subirà le conseguenze della perdita, secondo la modalità pattuita tra giocatori (morte contemplata o non contemplata) e secondo il presente regolamento.

    png


    Edited by z e f - 6/2/2021, 17:36
     
    .
0 replies since 1/8/2019, 17:19   209 views
  Share  
.