Regolamento del forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763

    Status
    Offline
    Regolamento del forum

    norme di comportamento nel forum

    1. Assiah GdR è un luogo di incontro, gioco e divertimento. Il rispetto di ogni membro è la base di ogni buon divertimento.

    2. È obbligatorio leggere i regolamenti di Ambientazione del forum prima di giocare. L'evidente dimostrazione in role di aver ignorato la cornice di trama del forum, sarà punita con la sottrazione di punti esperienza.

    3. Sono vietati argomenti sensibili quali orientamento politico e religioso, argomenti a sfondo sessuale, razziale.

    4. È vietato linguaggio scurrile ed aggressivo, la bestemmia, il linguaggio SMS, messaggi scritti completamente in maiuscolo senza motivo.

    5. Sono vietati comportamenti aggressivi, prevaricanti, diffamatori, irrispettosi della persona e della collettività.

    6. È punito il mancato rispetto dello staff e delle sue gerarchie con ammonizioni che portano al ban.

    7. Ogni membro del forum è chiamato ad un comportamento maturo. Gli infantilismi non saranno tollerati.
    Comma 1. Sono comprese in questa voce frecciatine, ironie e sottintesi in gioco e in forum.
    Comma 2. È compresa la vanteria sul proprio personaggio a sfondo denigratorio o sulla propria presunta conoscenza delle regole.
    Comma 3. È compreso il credere che il personaggio corrisponda al giocatore

    8. L’ambientazione del mondo di Golarion non è da tenersi in considerazione. L’ambientazione del mondo di Assiah è disponibile nella sezione dedicata.

    9. Assiah GdR fa fede unicamente ai regolamenti di gioco del sito Golarion Insider ed a quelli interni al forum.

    norme di comportamento in gioco

    1. È vietato intrattenere conversazioni sotto spoiler non inerenti al gioco durante il gioco di ruolo.

    2. È consentito chiedere spiegazioni al GM riguardo il gioco e le scelte compiute, con cordialità e rispetto del ruolo di master.

    3. Il GM non abuserà del suo potere, seguendo le norme del buon gioco, comportandosi da narratore, arbitro imparziale e amico dei giocatori.

    4. GM non componenti dello Staff dovranno sostenere il Tutorial da Game Master per poter essere abilitati a masterare bandi.
    Comma 1. È consentito masterare un gioco “non bando” senza aver sostenuto il Tutorial da Game Master. In questo caso, il GM si assumerà tutte le responsabilità riguardo errori e lamentele portate dai suoi giocatori.
    Comma 2. Il GM di queste role risponderà allo Staff qualora gli utenti riportino comportamenti iniqui e scorretti. Non aver sostenuto un Tutorial non sarà una scusante.

    5. Ogni master è arbitro del suo gioco ma sarà obbligatorio per ogni GM prestare orecchio ai suggerimenti e alle correzioni date dallo staff. Non vi si chiede di conoscere l’intero manuale, ma di avere l’umiltà di accettare una fraterna correzione per un gioco migliore.

    6. Si prega di essere originali con trame, background, personaggi e build. Ispirare e omaggiare altri personaggi o giocatori è cosa gradita a patto che non si sfoci nella violazione di originalità altrui, specialmente se si parla di compagni di party.

    7. Non è consentito agli utenti assegnare “punti utente” (i “mi piace”). È possibile segnalare allo staff quello che si ritiene un bel post, affinché sia lo staff ad assegnare il punto.

    attriti

    1. Litigi e attriti tra utenti sono da risolversi privatamente o nella sezione Consigli&commenti se è una questione pubblica o riguardante la collettività.

    2. Precisazioni su tiri e azioni in gioco possono essere chieste al diretto interessato sotto spoiler nel topic d’interesse o per messaggio privato.

    3. La Tagboard è un luogo di convivialità e gentilezza. Sono proibite lamentele e rimostranze relative al gioco o al forum.

    4. Ogni correzione a compagni di gioco o GM sono da farsi notare con garbo e amichevole comprensione. Anche i GM agiscano cordialmente nel rispetto dei giocatori ed eventuali mancanze da parte loro.

    5. Se si ritiene di aver subito un comportamento ingiusto o una serie di comportamenti ingiusti da parte di altri utenti, notificarlo allo staff tramite messaggio privato, spiegando la situazione. È possibile portare prove del comportamento tramite link dei messaggi o screen del comportamento indesiderato.

    lo staff

    1. Si esige il rispetto del ruolo dello staff.

    2. Le decisioni finali dello staff sono inconfutabili.

    3. Prima di un verdetto finale su qualsivoglia questione, gli utenti potranno scegliere uno staffer come portavoce delle proprie ragioni. Il resto dello staff valuterà la richiesta.

    4. Lo staff interverrà al termine delle role per calcolare i punti esperienza da assegnare o per controllare i punti esperienza calcolati, per assicurare il rispetto delle regole del manuale riguardo il calcolo dell’esperienza.

    5. Notificare allo staff il termine di una quest secondaria perché sia aggiornata la lista delle quest disponibili.

    6. È compito dello staff aiutare ed affiancare i meno esperti perché siano resi autonomi. L’utente è ovvero tenuto all’autonomia: imparare ad utilizzare Golarion. Approfittare della gentilezza dello staff non è consentito e manifestazioni di negligenza autorizzano i membri dello staff ad ignorare ulteriori richieste.

    7. Gli staffer hanno diritto ad una vita privata. Si prega di non contattare durante le festività, periodi di assenza, o di chiedere con insistente pressione, pena la non presa in considerazione della richiesta. Lo staff è disponibile indicativamente in orari da ufficio (Lun - Ven; 9:00 - 12:00 / 16:00 - 18:00). Richieste e interventi fuori orario sono a discrezione del singolo staffer e potrebbero essere ignorati fino a orario/data utile.

    8. Si sia consapevoli della gerarchia e del divario che la posizione di comando impone. Lo staff è tenuto al rispettoso servizio agli utenti, dai quali ci si aspetta lo stesso tipo di rispetto.

    sanzioni

    1. Ogni violazione degli articoli nelle sezioni “Norme di Comportamento” e “Staff”, sarà sanzionata con una ammonizione.
    Comma 1. Tre ammonizioni portano ad un ban di tre giorni.
    Comma 2. Dopo il primo ban da tre giorni, al ripresentarsi di altre tre ammonizioni, si provvederà all’esilio permanente dal forum.

    2. Ogni violazione degli articoli nella sezione “Comportamenti di Gioco” e “Attriti” sarà sanzionata con un'ammonizione o una penalità sui punti esperienza o una penalità sui punti utente, a seconda della violazione.



    Edited by z e f - 12/7/2022, 23:27
     
    .
0 replies since 31/8/2019, 12:24   708 views
  Share  
.