Scomparsa della Fonte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    Evento della scomparsa della fonte

    La guardia Wibert Lasseront si affannò su per le scale. Nel corridoio rimbombò lo sferragliare dell’armatura.
    «Saggi! Miei signori!» anche la sua voce si propagò con un rimbombo ottuso.
    Le guardie e i funzionari di Lago Crescente, sebbene lavorassero lì da anni, non sapevano come facessero a trovare sempre i Saggi nel posto giusto al momento giusto. Non era noto dove si trovassero le loro stanze. Si diceva dormissero in delle celle spoglie e sobrie ma, nelle cento stanze del Palazzo Crescente, nessuno aveva mai trovato queste dodici celle.
    Molti dubitavano che i Saggi alloggiassero per davvero a Palazzo, ma nessuno dubitava della loro presenza o della loro autorità. Semplicemente, i Saggi c’erano sempre quando li si cercava.

    Quando la guardia bussò al portone dello Stallo, questo s’aprì da solo sotto i colpi del guanto d’arme, con una calma estranea alla foga del suo tocco.
    «Miei signori Saggi! La Fonte! La Fonte è…!»
    I Dodici erano in piedi, nonostante i ben dodici seggi intagliati per loro nello Stallo. Indossavano tutti la stessa toga bionda e celeste e si consultavano tra loro in un fitto scambio di parole.
    Il brusio si interruppe solo per rispondere a Wibert.
    «È sparita» gli risposero tutti all’unisono, in un coro di voci. «Lo sappiamo»
    Wibert rimase a prendere fiato sulla porta e i Saggi ripresero a parlottare mormorando inquieti.

    «Fratelli, manteniamo la calma. È già successo una volta» brontolò burbero Aaron il Vecchio. «Il Saggio Nuarend nascose la Fonte per fermare gli scontri degli scellerati imperi, ma alla sua morte essa ricomparve. Fate giuramento davanti agli Arconti, fratelli. Dichiarate di non aver toccato la Fonte e il bugiardo sarà bruciato dalla fiamma del cielo!»
    Wibert li vide allontanarsi di un passo gli uni dagli altri, puntare una mano sul cuore ed uno ad uno proclamare ad alta voce di non aver mai fatto nulla alla Fonte della Vita. Rimase il silenzio e non accadde nulla. Nello Stallo non ci fu nemmeno un soffio di vento.
    Aaron il Vecchio spalancò le palpebre appesantite dalle rughe. «Fratelli, questa è una vera emergenza… la Fonte… la Fonte della Vita è stata rubata»
    La Fonte è sparita da lago crescente!

    Nemmeno i Saggi sanno spiegarsi come: un attimo prima era lì a fluttuare sulle acque del lago, nel giardino coperto di Palazzo Crescente, un attimo dopo la Fonte era sparita sotto gli occhi di tutti. Nessuno sa spiegarsi come. Non ci sono segni di effrazione, non ci sono testimoni. E poi, è davvero possibile toccare un oggetto così potente senza esserne annientati? Chi è il ladro?

    A scoprirlo potreste essere voi!


    png
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    Nuova Era su Assiah

    Attenzione giocatori! A partire dal 01/01/2021 Assiah avrà una nuova Era di gioco, con sostanziali cambiamenti politici e climatici, che porteranno nuove trame per i vostri personaggi.

    Il forum avrà una rivoluzione in fatto di sezioni di gioco e di regolamenti di ambientazione, per favorire lo sviluppo delle vostre nuove idee e delle vostre nuove avventure.

    Qui sotto troverete i principali cambiamenti che è necessario conosciate prima dell'effettivo cambio. Fino al 01/01/2021 il forum rimarrà così come lo conoscete.

    Pubblicheremo i regolamenti di ambientazione della nuova era e modificheremo le sezioni soltanto a partire dall'inizio ufficiale della nuova era, quella Della Catastrofe.

    Siamo sempre disponibili a chiarimenti e proposte tramite MP o ai contatti di Telegram che trovate sul fianco sinistro del container del forum.


    Era della Catastrofe
    Cosa dovete sapere

    La scomparsa della Fonte della Vita causerà enormi sconvolgimenti non solo geografici, quanto politici ed economici. I territori cambieranno e così i confini. Le potenze nel continente si ridimensioneranno e moltiplicheranno. Comincerà così il primo anno dell'Era della Catastrofe.
    Questa è la guida per voi giocatori, da seguire a partire dal 01/01/2021.

    La Fonte della Vita è esplosa nell'inverno del 212simo anno dell'Era degli Imperi per motivazioni ancora ignote. Ciò ha causato gravi squilibri climatici ed ambientali, con fortissimi terremoti, maremoti ed esondazioni dei mari interni. Questi squilibri hanno inaridito la terra e poi è giunta una nuova minaccia, ancora di origini ignote: la Piaga. Si tratta di un miasma velenoso che non consente la vita (almeno non quella che conosciamo) e fa nascere invece un nuovo tipo di vegetazione parassita.
    Nell'anno 213, poi, si sono verificate delle piogge magiche, sparse per il continente. Le piogge hanno fatto nascere dal nulla piccole foreste magiche, capaci di contrastare gli effetti dei miasmi ed entro cui è possibile vivere.

    Dall'anno 212 dell'Era degli Imperi al primo anno dell'Era della Catrastrofe sono passati tre anni. Ufficialmente l'Era degli Imperi si chiude nell'anno 215.

    Ricordate di aumentare le età dei vostri personaggi. Se invece tenete particolarmente che i vostri personaggi siano di una determinata età, potete modificare la loro data di nascita e attenervi con coerenza agli eventi che il personaggio ha vissuto.

    È possibile, inoltre, terminare le vostre trame in sospeso nell'Era degli Imperi. In tal caso, vi chiediamo di inserire in descrizione ai vostri topic "Era degli Imperi". Vi preghiamo di attenervi agli eventi che seguono la Linea del Tempo.

    Ora che la Fonte è esplosa, non è più possibile vivere facilmente in ogni area del continente. Piovendo, la Fonte ha fatto crescere all'improvviso nuove aree verdi, protette e sicure, entro quali è possibile vivere e respirare, ma ogni altra area è a pericolo di morte. Le si può frequentare ma non sostare per più di qualche giorno: lì crescono, infatti, piante, creature e vegetazione, la Piaga, che ostacola la vita e la respirazione.

    Le zone franche di Assiah sono composte da vegetazione luminescente e magica.
    È possibile vivere in sicurezza nelle seguenti zone:
    ➤ Regione dell'Iss'est
    ➤ Foreste di Arborea
    ➤ Foreste di Hyllis
    ➤ Isola maggiore di Keyne
    ➤ Territori di Lago Crescente
    ➤ Qualsiasi area provvista di vegetazione compatibile alla vita

    Ricordiamo che, grazie alla tecnologia della vecchia Drakaria, molte città sono vivibili anche senza natura a garantire per loro. Esistono manufatti che sostituiscono le foreste.

    La geografia è tutta cambiata.
    ➤ Il Belewièn ed il Merum sono esondati su Bryllira ed Inanys, che non esistono più come regioni.
    ➤ Le montagne a nord di Aradil sono diventate rigogliose foreste.
    ➤ La regione di Nysrod non è più abitabile in superficie, perché troppo fredda, ma è possibile abitare all'interno delle montagne o nel sottosuolo.
    ➤ Sono emerse nuove isole nell'oceano del Sud, governate da Keyne.

    Anche i confini ed i governi sono tutti cambiati:
    ➤ Chenesia e Drakaria non esistono più. Al loro posto è sorto l'impero di Concordia, con capitale Armònia. I loro territori comprendono la parte settentrionale di Ermass, la parte centrale di Aradil e l'Eönwë. La governano i precedenti imperatori, ora sposi.
    ➤ La regione dell'Iss'est è governata dal nuovo regno di Nyloria, con capitale a Sobir.
    Keyne è diventata una repubblica commerciale marittima ed i suoi territori comprendono l'isola maggiore, l'intero arcipelago e le coste di Ermass ed Aradil.
    La Valle del Nentyr è diventato un regno indipendente.
    ➤ Hyllis, la nuova regione che comprende la parte settentrionale di Aradil è governata dalla gilda di Arcana Materia, incantatori.
    Arborea si è isolata e chiusa a tutto il continente preservando il regno elfico.
    La Marca della Polvere Nera occupa i territori della regione di Gilthoniel, dopo aver scacciato la minaccia delle megere.
    ➤ Le città sotterranee di Nysrod sono disseminate nel sottosuolo della vecchia regione montana. In superficie non vive nessuno.
    Il Kalazar è l'organizzazione che governa all'estremo nord di Assiah e comprende i territori montani al confine con le Terre Arcane.
    Lago Crescente, regione governata dai dodici Saggi, è rimasta immutata.

    Questi dieci governi formano le nuove fazioni di Assiah.

    I cristalli di teletrasporto non sono più funzionanti. Per le comunicazioni ed i viaggi è necessario affidarsi all'organizzazione del Kalazar, alla magia, o ai vecchi metodi medievali.

    Se avete un personaggio Aurora, prestate attenzione al suo luogo di residenza: nel Regno della Valle del Nentyr sono state promulgate leggi antirazziali sugli aurora, accusati di avvelenare le acque e di essere causa della scomparsa della Fonte. La scomparsa della Fonte, comunque, non impedisce agli aurora di avere i loro poteri.

    png


    Edited by » Fyan - 22/8/2021, 09:31
     
    .
1 replies since 3/1/2020, 23:25   317 views
  Share  
.