Team Pokémon di Assiah!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909

    Status
    Anonymous
    Topic utilissimo quanto un 5 in Intelligenza niente riferimenti a cose o pg, apro questo topic solo per farmi gli affari degli altri.
    Vi chiederete come, eh? Semplice: fare un team pokémon in base a cosa vorrebbe il vostro pg in squadra. Cosa ne ricavo? Si capisce meglio l'indole del pg stesso e del matto che l'ha realizzato.
    Questo è il sito che potete usare per creare un team: click caldo qui :<3: oppure link bellino.

    Parto io per dare il brutto buon esempio:

    -Ewaym
    35RUo

    Team molto semplice, giacché i primi tre pokemon richiamano il legame dell'elfo con la natura (bonus: Rowlet come starter in quanto sia un pokémon arciere nell'ultima evoluzione e sia anche il mio primo pg :v). Mudsdale e Stufful sono (e saranno) i compari animali del pirla pg, mentre Mimikyu si rifà al fatto che Ewaym non si preoccupa di quanto potresti essere pericoloso o terrificante, ti accetta comunque.

    -Amra
    35RUy

    Team improntato alla dualità del pg, tra se stessa e il demone dentro sé. Pyroar qui rappresenta il suo destriero, animo focoso come la natura del pokémon. Arcanine e Aegislash mi sembravano abbastanza buoni per rappresentare la sua fedeltà all'ordine e all'ideale di cavaliere.
    Espeon ricorda la sua natura elfica, mentre Zangoose ricorda la sua rivalità contro la sua nemesi (alias i demoni). Mega Houndoom è direttamente l'amico poco immaginario che porta con sé.

    -Shauri
    35RUE

    Quel bastardo canterino di Jigglypuff? Canta e ti fa dormire? Pure Shauri lo fa e con la stessa espressione da innocente.
    Mr Mime e Ditto rappresentano bene la sua abilità nel cambiare aspetto e recitare, mentre Sableye ha una passione per le pietre come questa donna (perchè non la mega? Voi credete troppo nella vera autostima del pg).
    Absol è lì perchè rappresenta bene Shauri, sia per colori che per natura. Chatot è un altro canterino nel team, utile per ricordare che Shauri passa più tempo a cantare che a fare cose secondo la legge.

    Edited by Airesem - 20/1/2022, 23:13
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Ci ho messo una vita ed è stato difficile, ma adoro fare queste cose :*u*: Premetto che non gioco a Pokemon da un bel po' e sono rimasta molto indietro con le generazioni, quindi in generale mi sono attenuta ai pokemon che conosco, evitando le megaevoluzioni.

    Hënë
    H4nK8b0
    Per lei ho scelto una squadra tendenzialmente oscura, ma di aspetto aggraziato per via della razza elfica. È di tipo Spettro ma anche Psico, dato che è legata di classe al mondo degli spiriti e come incantesimi ha questo genere di "malefici".
    Scizor è riferito alla sua fedele spada, veloce e taglientissima.
    Siccome ho un debole per Eevee e le sue evoluzioni, per Hënë ho scelto oltre Espeon, anche Umbreon, per via del suo carattere cupo e per il suo background oscuro.

    Hanalei
    SVtb0Hj
    A lei andava per forza una squadra tutta di tipo Fuoco e di alto livello. Ho scelto pokemon cazzuti e che hanno fiamme nel design perché Hanalei fa infiammare le armi quando combatte. Charizard ha anche riferimenti a Drakar Ny'lor (anche se non è tipo Drago :TnT:), suo compagno ed ora suo riferimento di fede.
    Per l'evoluzione di Eevee non poteva non esserci Flareon.

    Sirja
    Z0DBhim
    La squadra di Sirja è particolare perché anche lei è un PG particolare. Per razza e classe ha molto di "maledetto" quindi mi sono tenuta sul tipo Buio, aggiungendo qualcosa di Psico perché molti incantesimi di Sirja sono di affilizione mentale.
    Ho scelto abra perché Sirja tenderebbe a scappare molto più che combattere pur di avere salva la vita e quel piccolo furbo sfugge sempre!!
    Non sono tutti di forte livello perché Sirja è insicura, ma lo sono invece sia Houndoom che Ninetales, il secondo legato alla sua "rinascita" diciamo, che le fa fare palle di fuoco abbastanza assassine. Il primo è Myriana.
    Anche per lei Umbreon.

    Nora
    zu1x0np
    Nora ha una squadra cazzuta come lei, di tipo Normale, più Lotta o Acciaio. Sono tutti bestione che tirano pugni in nome della giustizia(?).
    Lei ha Eevee, la forma base caruccia, perché rappresenta tutti i figlioli aurora (e non) che si adotterà al più presto.
    Probabilmente Lucario è anche riferito a Jonathan!

    Evelyn
    CvGJabt
    Tutti OVVIAMENTE rosa, carini, tondini e coccolosi. Non può chiaramente mancare Jigglypuff per le ragioni già fornite per Shauri.
    Sono di tipo Fata (per via della classe) e Normale di basso livello, perché Evelyn non sa combattere. Chansey è per le cure che sa fare (menomale!).
    Per lei, anche se è di una generazione che non conosco, ho scelto Sylveon: rosa, carino, fiocchettoso. Come Evelyn.

    Bonus: Fyannon
    QDgXt5n
    Questa era facile: in quanto prescelta della Terra, per forza pokemon di tipo Erba, di design grazioso ed elegante come solo gli elfi sanno essere!
    Ho messo Shaymin, un leggendario se ricordo bene, perché Fyannon è "leggendaria", possiamo dire, mentre chiaramente la scelta dell'evoluzione di Eevee ricadeva su Leafeon!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909

    Status
    Anonymous
    Nuove aggiunte sul fronte pg, quindi nuovi team!

    - Lionel
    3bHg4
    Per Lionel(lo) la scelta del team è molto facile: pokemon psico ovunque, con una menzione speciale per Sunflora (che ricorda le sue origini semplici) e Yamask (la sua prima uccisione è stata traumatica).
    Abra rappresenta molto il suo "inizio" come parapsichico, mentre Gallade è il futuro a cui punta! Espurr ed Espeon rappresentano la sua potenza inespressa e la sua grazia ù_ù

    - Driavel
    3bHg7
    Lei è... un po' particolare. Due leggendari in team? Giratina rappresenta il padre, mentre Solgaleo lo splendente Belenos. Solrock è senza dubbio dedicato al Sole lucente.
    Farfetch'd e Honedge sono pokemon combattenti che ben si adattano alla semplicità di Driavel, mentre Togetic ricorda la sua parte celestiale.

    - Rajni
    3bHgb
    Una squadra che per buona parte viene dedicata al suo legame con Jasper, oltre che al suo legame naturale con il fuoco e con i suoi spiriti dei Cieli e della Fiamma.
    Marowak rappresenta bene la parte di Rajni, entrambi cresciuti senza madre e pronti comunque a spaccare se serve. Litwick fa capolino per ricordare il suo "piccolo" legame con la fine che desidera dare alla madre degenere.

    Edited by Airesem - 22/6/2021, 16:00
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Mordor

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,788
    Location
    Tungdil

    Status
    Offline
    Team Tungdil

    Team-Tungdil

    La squadra del nostro amico Nano e del suo compagno Orso è sicuramente di tipo Normale, più Lotta o Acciaio con un eccezione dettata solo per il loro carattere focoso (vedi Infernape). Lottano sempre per la giustizia e l'onore, chiaro il riferimento di Ursarig per Lus' così come Skarmory per l'ascia di Tungdil.
    Temprati come la roccia di Steelix e testardi nelle loro idee e convinzioni come Tauros.
    Here we are!! They are Tungdil e Lus'Brown
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909

    Status
    Anonymous
    Aggiungo con i nuovi pg, così tengo il topic aggiornato :3

    - Rhodos
    3ccMN
    Team giustamente a tema solo acqua, come marinidie non poteva scegliere altrimenti.
    Sharpedo subito scelto per rappresentare la sua fidatissima Kyan e il suo amore per gli squali, mentre Vaporeon per il legame con la sorella minore Eirene.
    Poliwrath e Gyrados esprimono bene il suo essere "in apparenza feroce e pure capace di menare pesante", ma Corsola e Mantine ricordano il suo lato più soft e attento alle cose e persone belle che riesce ad incontrare.

    - Nawra
    3ccMZ
    Team molto variegato come la persona a cui è legato.
    Pidgeot e Ponyta rappresentano assieme gli ippogrifi di cui la sua famiglia si prende cura, mentre Sudowoodo le ricorda gli alberi di Arborea sempre presenti.
    Leafeon le ricorda la sua famiglia e le origini elfiche, mentre Doublade rappresenta la parte inerente al come combatte l'elfa.
    Gardevoir è un omaggio alla sua BFF Lys, dove per lei rappresenta sempre l'eleganza (anche quando la porta nelle avventure più disparate).

    Edited by Airesem - 22/6/2021, 15:55
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Offline
    Che bel Giochino dai!

    -Balerion

    ULnTpS0

    Squadra molto semplice, con Pokemon molto deboli, fuorché Talon Flame e Dragonite. Rappresentano rispettivamente La madre Alma e le ali della libertà che si porta dietro da tutta la vita (ATTACCO DEI GIGANTI DOCET) e Gheleon, Forte ma con una tendenza proteggere gli altri. Gli altri, deboli ma con grandi potenziali. Axew rappresenta la forza bruta di Balerion, che se evoluta può diventare una vera e propria "Ghigliottina" per il male (:3 che mossa quella :3). Goomy rappresenta la vita contadina di Balerion prima di partire per il suo viaggio, mentre Growlithe rappresenta la fedeltà al suo ideale e la ferrea volontà di raggiungere il suo obbiettivo. Invece Quilava è proprio lui, perchè evolvendosi la sua fiamma continua a crescere, senza mai fermarsi
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    968

    Status
    Offline
    - Eskaël :3

    gasaga

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Allora vediamo un po', senza grossa esplorazione è un po' difficile ma magari poi le aggiorno dai (?)

    Serhai
      immagine_2021-09-25_232319
      Perlopiù basato sul tema oscurità e quello del bardo, ma anche sul fatto che serhai dovrebbe essere molto emotiva/espressiva... quindi per esempio chimecho ci sta bene O: Mismagius c'entra con l'interesse per l'arcano, umbreon per la notte e la luna, chatot per LE CHIACCHIERE (hehe - ma anche per una mia affezione al pokemon), zoroark ci sta sia per le illusioni con le ombre (mi ispirano molto cose tipo Ombra di un'evocazione/invocazione... sempre tematici sì) sia per l'indole. L'unico che non mi convince perché non mi spiego bene è decidueye ma ammetto che in parte mi piace per estetica con serhai, in parte i pokemon che piacciono a me e conosco bene NON SONO adatti per serhai XD

    Zeljska
      immagine_2021-09-25_232342
      Zeljska è stata semplicissima perché ha quasi gli stessi pokémon che piacciono a me. Sì nella stessa squadra ci voglio sia nidoking che nidoqueen, my bbies. La tematica era "guerriero/protettore/difensore grande e grosso" ma cercando di fare un po' di focus su una cosa più "civilizzata", a metà strada con la natura da mezzorco. Né selvaggio né del tutto civile, sa solo quello che non è :asd: e quindi staple come aegislash non ci sono andate. Ma chesnaught, il cavalierone verde, sì!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    12,367
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    Fantine:
    yrJ6mhd
    Beh che dire, credo che Fantine sia il tipo di allenatore che ha pokémon che sono capaci di essere minacciosi, come Garchomp e Charizard, sia molto dolci come Milotic e Sylveon. Quest'ultimo è un chiaro riferimento al suo poter usare la magia, mentre Aegislash al suo essere una paladina, Staraptor invece è un riferimento al suo falcone Baltzar. In generale sarebbe un'allenatrice con una squadra varia ed equilibrata, ma tendente ad usare molto il suo Aegislash. Ovviamente si tratta di una squadra pokémon ben allenata u.u

    Eileen:
    KPsVEAc
    Essendo lei un bardo non potevo non metterci dentro un Wigglytuff, in generale il suo team è orientato sul tipo folletto, abbiamo un Mimikyu come reference al fatto che sia brava ad ingannare se necessario, Ninetailes alola per sottolineare la sua grazia mentre Dragonair e Stoutland sono lì come reference ai suoi animali, ovvero la sua pseudodrago ed il suo cane. Primarina come starter perché essendo un bardo c'è bisogno sempre di spettacolo e canzone ovviamente u.u

    Poi metterò quelli di Drake e Padmé
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Visto che avete recuperato questo topic, allora sento che è importante aggiornarlo coi miei nuovi PG. Come al solito, senza nuove generazioni perché ho smesso di giocarci dopo Platino :triste:

    Eirene
    U7p03u9

    Per lei necessariamente Pokémon di tipo Acqua, eleganti e aggraziati come una sirena, quindi con pinne nel design. Essendo un oracolo per trama, le ho messo Mew, che è leggendario e psico proprio per sottolineare la sua particolarità. Anche se sembra così piccolo e innocuo, ha un grande potere.
    L'evoluzione di Eevee è per forza quella di Vaporeon, mentre Sharpedo è il riferimento al suo adorato fratello. Absol invece è lì perché Eirene a volte è inquietante e oscura anche se non se ne accorge.

    Adele (Lince Bianca)
    mWTgJJv

    Visto che il suo nome/pseudonimo è Lince Bianca, per lei ho scelto Pokémon "gattosi" e di tipo normale perché la sua storia è poco soprannaturale. Le ho messo Espeon come evoluzione di Eevee perché è un micio e perché Adele è molto intelligente, al limite dello psichico. Koffing è lì perché Adele ha anche a che fare coi veleni: non solo sa riconoscerli per risolvere i casi, ma ha anche l'alchimia di classe. Infine Absol rappresenta il suo passato come agente: lavorava nell'ombra.

    Non si capisce mica che Absol era uno dei miei preferiti quando giocavo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Lo rifaccio per tutti, PG in WIP compresi (ma sotto spoiler)

    Yeh'ezqel
    Wt0alqc
    Nella scorsa versione avevo immaginato la squadra di Zeq in una maniera più soft, escludendo i leggendari eccezion fatta per Marshadow, che in questa versione non ho messo per preferire Uxie, "Pokémon della Conoscenza", che skst ci sta bene con lui e lo sappiamo tutti quanti. Per il resto, Spiritomb rappresenta il suo potere di "Salvatore di Anime" secondo la sua cultura locale; Chandelure è un richiamo alla mansione Bartha e a sua madre (la sua immagine è ricollegata nella memoria di Zeq a delle candele); Mimikyu è il suo io "infantile", che ricorda il tentativo di Mimikyu di essere diverso per nascondere la propria natura; Starmie rappresenterà la futura doppia classe di Yeh'ezqel, il Parapsichico; Marowak è la sua educazione da Danzatore di Spiriti del padre - infatti è il Pokémon che rappresenta suo padre.

    Cemre
    eP6AAAf
    Arriva anche Cemre cara. Solrock, il Sole, indica il nomignolo con cui suo padre la chiamava; Blissey è il principale healer di tutto il gioco Pokémon, o comunque uno dei più validi, e ha senso essendo Cemre un medico; Gardevoir rappresenta l'eleganza innata; Altaria e Whimscott rappresentano la leggerezza tipica delle silfidi; Musharna è un Pokémon che ha a che fare con i sogni, anche in un senso curativo secondo la lore, quindi con Blissey ricopre il suo ruolo.

    Rohitashwa
    wyUnVQ0
    Party meno studiato il suo, ma sicuramente Azelf, "Pokémon della Volontà", parla da sé; Cofagrigus per la sua doppia classe di Ectoplasmatista e razziatore di sciacalli seriale; Toxapex e Dragalge per il suo potenziale a livello magico e il suo interesse verso il veleno; Bronzong per la sua classe primaria di Esorcista; Rapidash per la sua estrema competitività - non in piano sentimentale tho.

    Dawoud
    CAUytSP
    Party cute perché Dawoud è cute. Circa. Mesprit, "Pokémon dei Sentimenti"; Musharna, l'interesse di Dawoud per il piano onirico e la lettura dei sogni; Decidueye, la sua arma preferita è un arco e questo Pokémon è praticamente un arciere; Beartic, richiamo alla città di Ròdios situata all'estremo nord del Nentyr e del continente quindi di Assiah; Espeon, per la sua classe di Sensitivo; Banette e la sua versione mega per la sua seconda classe di Druido della Morte e per eventi di lore che il sior Master Zef conosce molto bene.

    Canaan
    yfcVMDp

    Siegfried
    8FMdhZD

    Brynhildr
    Nn7xEQh

    Per gli altri, coming soon


    Edited by freistruggles - 20/1/2022, 23:06
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113

    Status
    Offline
    Volevo giusto aprire un topic del genere, ma vedo che qualcuno ci ha già pensato e per questo sono un bimbo felice.

    Ramariv

    Screenshot 2023-07-18 100800

    Team basic, con forte prevalenza del tipo Lotta. Arbok perché lui è dello stile del serpente, Hariyama perché mena, Dugtrio perché rapido ma fragile, Greninja perché visto che viene dal Keyne volevo uno starter acqua e quello era il più sensato, Pangoro per il dualismo bene-male e mega-Medicham come asso perché Ramariv vorrebbe essere un monaco e questa è la cosa che più vi si avvicina.

    Linde

    Screenshot 2023-07-18 102205

    Team vario e non equilibrato. Smeargle perché lei dipinge, Hitmontop e Oricorio (Flamenco) perché combattono danzando, Diancie perché le piacciono gioielli e cose carine, Gallade e Gardevoir per rappresentare i due lati principali della sua identità (e della sua famiglia), la furia combattiva e l'eleganza.

    Barakas

    Screenshot 2023-07-18 114344

    Come starter Emboar, perché è grosso e fa a botte. Inoltre forse un giorno Barakar avrà lo stile del Cinghiale. Ludicolo perché è ridicolo e sempre gioioso. Slaking perché è grosso e pigro. Mismagius perché è una strega. Krookodile sempre per la quota tamarria. Absol come asso perché porta iella al mondo come lui.

    Grace

    Screenshot 2023-07-18 115539

    Non ho mai giocato l'ultima generazione, ma Tinkaton è letteralmente un nano con un martellone. Ero tentato di fare un team solo con lui, poi ho rinunciato. E preso solo pokemon che possono imparare Martellata o Martelpugno, questa è stata l'unica logica dietro la costruzione di questa squadra. MegaMetagross come asso mi sembrava il più adeguato.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909

    Status
    Anonymous
    Torno a riutilizzare il topic con gli ultimi aggiornamenti per i miei pg.

    - Blaire

    dO9N5Zj

    Team completamente a tema felino, come c'era da aspettarsi da lei!
    Parto subito dicendo che Meowth è messo per primo in onore di Bustioo, dopotutto è il pokémon che meglio rappresenta il gatto parlante. Luxray e Zeraora sono i felini scelti per rappresentare la magia elettrica della maga, mentre Glameow e Litten per l'eleganza felina e il caos improvviso che possono rappresentare.
    Liepard è il suo riferimento diretto alla sua doppia natura, per quando purtroppo il gioco non disponga di effettivi ghepardi :'c

    - Kayda

    PY67w78

    Rigorosamente e solo team drago, il quale la rende adatta per fare da eventuale capopalestra(?).
    Non c'è molto se non dire che Eternatus rappresenta abbastanza la parte più corrotta/malvagia di Kayda, così come Rayquaza può essere chi millanta di essere (un salutone a Zorquan).

    - Aivar

    nXy7oSM

    Team molto puntato alla parte fisica, con riferimenti al suo percorso monastico e alla natura nanica.
    Cubone lo trovo adatto a ricordare l'allontanamento della sua famiglia originale, mentre la versione Alolan di Diglett non potevo non sceglierla; perchè evolvendo guadagnerà una capigliatura sfavillante (come ogni nano esistente). Heracross l'ho trovato una giusta rappresentazione del cuore retto di Aivar, così come la sua semplicità.

    - Edda

    PYXoKJU

    Team per lei con forti richiami alla sua natura elettrica e alla necessità di combattere per divenire più forte.
    Spiritomb è il pokémon che ho trovato adatto in riferimento al suo legame con il cugino, il quale è legato ai misteri della non morte. Rotom nella sua versione semplice invece è super adatto per la natura di Edda: come suli, l'elettricità è solamente uno degli elementi che può piegare al suo volere.

    - Amélie

    0VPK81j

    Per lei ho preferito una composizione molto semplice del team, dove Wooloo e Bouffalant ricordano un po' il suo "vibe" western dei suoi abiti e della sua classe. Nidorina l'ho vista molto adatta per la sua natura da mezzorchessa, dove l'aspetto può ingannare, perchè Eevee è il pokémon che più si avvicina al suo carattere.
    Tandemaus rappresenta il suo duo con il fratello maggiore, il quale a sua volta si è omaggiato con Thievul (per il suo aspetto da semi-gentiluomo con secondi fini).

    - Kroras

    1lEFd4v

    Qui vogliamo solo i giganti ben piazzati e con la capacità di spaventare con un singolo sguardo! Snorlax ad honorem perchè se si incazza, i giochi son ben che conclusi.
    Yamper invece ricorda troppo il carattere allegro di Kroras, mentre Alcremie invece il suo amore per il cibo e le cose dolci. Quindi basteranno quattro pokémon grossi per proteggere i più piccoli del team? Kroras ha piena fiducia in tutti loro che possano farcela.

    - Lily

    yxzyfDG

    Per lei tre pokémon basati sul suo legame con le proprietà magiche e curative delle piante, dove Hatterene in versione shiny è perfetta per rappresentare al pieno la ragazza. Il rosa è un colore molto richiamato in questa squadra, ma non obbligatorio in quando Absol è presente per ricordare la protettiva compagna di Lily.
    Beautifly è forse tra tutti i suoi pokémon quello che più è triste, perchè così come le farfalle all'ultimo stadio non sono fatte per durare molto, la donna si rivede in ciò dagli eventi che l'hanno cambiata e costretta a nascondersi.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Siccome non posso fare screenshot, lascerò (senza spiegazione perché hmhm sono pigra) i team così. A libera interpretazione.

    Sibylle → Serperior, Aegislash, Ninetales (Alola), Herdier, Toucannon, Gyarados

    Cedric → Weavile, Greninja, Mismagius, Zoroark, Crobat, Honchkrow

    Ghenathari → Rapidash, Mudsdale, Chandelure, Escavalier, Gallade, Bisharp

    Amaressë → Smeargle, Altaria, Galvantula, Vivillon, Rimbombee, Mimikyu
     
    .
13 replies since 22/6/2020, 18:08   253 views
  Share  
.