Il Re Rospo - Tutorial GM

Tutorial GM - Airesem

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    【 GAME MASTER 】
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    Sfortunatamente per la guardia, questa volta cadè in pieno nella tattica dell'Antarr, finendo così per capitombolare a terra, mentre il mezzo drago riuscì ad andare finalmente oltre la porta.
    Ciò che gli si parò davanti fu una stanza aperta, abbastanza illuminata dalle torce per vederci chiaramente. A primo impatto poteva sembrare un magazzino ma Zakahr potè notare come, nell'unico corridoio a ridosso della stanza, v'erano delle celle e il grosso grippli stava dinanzi ad esse.

    Il grosso grippli però non era il solo lì e Zakahr aveva praticamente finito la sua invisibilità. Due grippli armati erano nella stanza principale con lui, allertati dall'apertura della porta e dalla comparsa di un essere totalmente diverso da loro.
    «Intruso!» urlò una delle due guardie, permettendo così al grosso grippli di venir allertato anch'egli.
    La distanza tra i tre grippli e l'Antarr, permetteva a quest'ultimo di pensare a qualcosa prima che la situazione peggiorasse in un possibile scontro.
    ➤ Tirare Iniziativa se si procede a combattere.
    ➤ Tirare Diplomazia o Intimidire se si vuole provare a parlare.

    ➤ Scoperte sui Grippli: Lingua Prensile, Pelle Tossica (CD 13)

    ➤ Mappa: Link (Verde scuro: Grippli grosso, Verde: Guardi Grippli, Azzurro: Zakahr, Neri: Prigionieri)


    Edited by Airesem - 16/4/2022, 00:28
     
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    【 Zakahr Antarr 】
    Ibrido | Druido/Magus | 7° | NN | Scheda

    Non sembrava ci fossero alternative per non versare sangue, in quella situazione. I grippli si erano accorti del suo stratagemma e Zakahr si ritrovò a sospirare quando qualcuno di loro chiamò all'intruso. Probabilmente si sarebbero gettate a capofitto contro di lui e magari altre guardie sarebbero sopraggiunte, ma il mezzo-drago sentì di non potersi rimproverare molto: aveva fatto tutto il possibile per evitare quello che era appena successo.

    La prima cosa che fece fu mettere mano ai pugnali avvelenati e cercare di approntare velocemente un attacco che fungeva in realtà da difesa per sé e forse anche per i grippli stessi. Lanciò un pugnale verso il grippli più vicino, perché colpisse volutamente di striscio. Una semplice ferita sarebbe bastata a far entrare il veleno in circolo e farlo cadere addormentato. C'era solo da augurarsi che i grippli non fossero particolarmente resistenti al veleno, dato che la loro stessa pelle era venefica.

    HP 73/73
    CA 24 RI 18
    Iniziativa 23
    TpC vs Grippli 1 14 (danni 4 + veleno drow)
    bonus applicati = +10 (danni +1, +4 morso)

    BONUS A TPC E DANNI: Mischia: +11; Distanza: +9; Danni m: +8;

    • ░| -1/+2 (o +4 (50%)) Att Pod
    • ░| -2/+inc, Inc in comb
    • ✓| +1/+1 Bersaglio studiato
    • ░| +1/+1 Arma Magica
    • ░| +5/+5 Lancia
    • ░| +2/+2 Forza del Toro
    • ░| +3/+3 Forma di Drago II
    • ░| +3/+3 Favore divino
    • ░| +1/+0 (+1 tpc) Velocità

    BONUS A CA*

    • ░| +1 Velocità
    • ░| +6 Forma del Drago

    BONUS HP

    • ░| +10 Resistenza dell'Orso (+2 hp/DV)
    • ░| +10 Forma di Drago II (+2 hp/DV)

    BONUS TS

    • ░| +1 Rifl da Velocità

    Mischia

    • 2 Artigli +12 (1d4+8/x2);
    • Morso del drago +12 (2d6+12/x2)
    • Alabarda accumula incantesimi +17 (1d10+13/×3, Puntare, Portata)
    • Spada bastarda furiosa +17 (1d10+13, 19–20/×2);
    • 2 Pugnali celati +12 (1d4+5/19-20x2);

    Distanza

    • Arco lungo composito +8 (1d8+5/x3) {20/20 frecce};
    • Cerbottana +8 (1d2/×2), {10/10 munizioni avvelenate}
    • 2 Pugnali celati +8 (1d4+5/19-20x2);

    HP 15/15
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

    Incantesimi usati
    Lv0 

    Lv1
    1/5
    Lv2 0/5

    Zakahr Dice Room

     Equipaggiamento
    0 MP | 42 425 MO | 1 006 MA | 0 MR

    Capacità

    • Individuazione del magico sempre attivo
    • Immunità al gelo, sonno, paralisi
    • Soffio del drago 5d6 (0/1) (Rifl CD 20 dimezza)
    • Mutagene (0/1) (10/10 min)
    • Capacità magiche usate
    • Incantesimi usati (druido)
      • Lv0 0/5
      • Lv1 0/5
    • Incantesimi usati (magus)
      • Lv 0 0/4
      • Lv1 0/2
    • Forma di Drago II


    Edited by z e f - 23/4/2021, 20:05
     
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    Il pugnale lanciato dal drow albino mancò di qualche centimetro la pelle liscia del piccolo grippli, cosa che portò quest'ultimo ad essere meno sicuro sul come avvicinarsi e attaccare quell'intruso. La sua insicurezza infatti lo portò successivamente a sbagliare l'attacco sferrato all'umanoide più alto.
    La stessa cosa non si poté dire per la guardia grippli più distante che, prendendo qualche passo per avvicinarsi a Zakahr, riuscì a scagliare una freccia al suo nemico, colpendolo di striscio alla gamba.

    Incredibile da potersi dire per quella situazione, fu il grosso rospo più distante a generare la sorpresa più grande per il più che centenario mezzo-drago.
    «Tu non li porterai via!» gracidò minaccioso, puntandogli una delle sue presunte dita verdognole e lisce.
    «Loro devono capire! Devono ascoltarci!» continuò il grippli, dimostrando apertamente come egli fosse in grado di parlare il comune in modo comprensibile.
    Dopo quelle sue parole di minaccia, l'essere simile ad una grossa rana recitò alcune formule in una lingua straniera a Zakahr, che portò alla formazione visibile di un'armatura magica attorno al suo corpo.
    ➤ Scoperte sui Grippli: Lingua Prensile, Pelle Tossica (CD 13)
    ➤ Mappa: Link (Verde scuro: Grippli grosso, Verde: Guardia Grippli, Azzurro: Zakahr, Neri: Prigionieri)


    Trio di Grippli

    Danni Inflitti Grippli 1 0
    Danni Inflitti Grippli 2 0
    Danni Inflitti Grippli Grosso 0

    TpC Grippli1 vs Zakahr 17 (danni -)
    TpC Grippli2 vs Zakahr 24 (danni 4)

    Grippli Grosso usa Armatura Magica su di sé

    Turni: Zakahr - GM

     
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    Zakahr Antarr

    Ibrido | Druido/Magus | 8° | NN | Scheda | diceroom

    Calibrare un colpo per cercare di non colpire qualcuno era più difficile che cercare di ucciderlo. Antarr dovette muoversi velocemente per schivare l'attacco ravvicinato della prima guardia grippli. Un dardo, invece, lo sfiorò su di una gamba.

    Zakahr strinse le labbra ed emise un basso ringhio nel fondo della gola e non perché lo scontro fosse particolarmente difficile. Era perché non stava riuscendo ad ottenere ciò che voleva: capire per quale ragione i grippli tenessero prigionieri.

    Finalmente qualcosa cambiò le carte in tavola: il grippli più grosso che stava nel corridoio tra le celle parlò, accennando al fatto di voler essere ascoltato.

    «Vuoi essere ascoltato prendendo prigionieri? Non è molto diplomatico da parte tua» osservò, con tono piatto. Mise un solo passo indietro dal combattimento in corso, dimostrando di non voler continuare.

    «Che cosa state cercando di ottenere? Possiamo trovare una soluzione»

    HP 80/84

    CA 24 RI 18

    TpC - (danni -)

     

    BONUS TPC E DANNI
    Nometpcdanni
    Att pod-2+4 (o +50%)
     Inc in comb-2+ inc
     Bersaglio studiato+1+1
     Arma Magica+1+1
     Forza del Toro+2+2
     Favore divino+3+3
     Velocità+1(+1 tpc)
     Forma di Drago II+3+3
        

     

    BONUS A CA*

    • ░| +1 Velocità
    • ░| +6 Forma del Drago

    BONUS HP

    • ░| +10 Resistenza dell'Orso (+2 hp/DV)
    • ░| +10 Forma di Drago II (+2 hp/DV)

    BONUS TS

    • ░| +1 Rifl da Velocità

    Mischia

    • 2 Artigli +15 (1d4+8/x2);
    • Morso del drago +15 (2d6+12/x2)
    • Alabarda +5 accumula incantesimi +20 (1d10+13/×3, Puntare, Portata)
    • Spada bastarda +5 furiosa +20 (1d10+13, 19–20/×2);
    • 2 Pugnali celati +15 (1d4+5/19-20x2);

    Distanza

    • Arco lungo composito +9 (1d8+5/x3) {20/20 frecce};
    • Cerbottana +9 (1d2/×2), {10/10 munizioni avvelenate}

    HP 15/15

    CA 16

    TpC - (danni -)

     

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

     

    Incantesimi usati

    Lv0 

    Lv1 2/5

    Lv2 0/5

    Equipaggiamento

    0 MP | 44.449 MO | 1.006 MA | 0 MR

    -2 razioni da viaggio.

    Capacità

    • Individuazione del magico sempre attivo
    • Soffio del drago  (0/1) (Rifl CD 20 dimezza - 1d6/DV)
    • Mutagene (0/1) (10/10 min)
    • Capacità magiche usate (-)
    • Incantesimi usati (druido)
      • Lv0 0/5
      • Lv1 0/5
    • Incantesimi usati (magus)
      • Lv 0 0/4
      • Lv1 1/2
    • Forma di Drago II (usati 2/8 min): +6 for, +4 cos (16 hp), +6 ca, 8d8 (Rifl CD 19 dimezza), morso (2d6), 2 artigli (1d8), 2 attacchi d’ala (1d6), un colpo di coda (1d8)
     
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    Il pallido uomo non rispose agli attacchi dei due grippli, rendendoli confusi sul suo comportamento poco logico in uno scontro.
    Entrambi voltarono il capo verso il loro compagno più distante, in attesa di ordini per sapere il come procedere, ma il grosso rospo sembrò solo contrariato dalle parole di quell'estraneo.

    «Niente soluzione! Loro non ascoltano!» continuò il grippli mal disposto, «Noi chiesto di non prendere nostre terre! Loro non ascoltano e mentono! Ora devono obbedire!»
    Il grosso e piccolo umanoide rugoso pestò uno dei suoi piedi palmati a terra, prima di ordinare qualcosa ai suoi sottoposti per poi dire ancora dell'altro al drow ibrido.
    «Tu con loro! Tu mentire a noi come umani!» accusò, preparando un nuovo incantesimo da lanciare contro Zakahr.

    Dopo le parole del loro capo, le due guardie ripresero nuovamente ad attaccare il mezzo-drago, probabilmente istigati dalle parole dell'incantatore. Contrariamente a prima, nessuno di loro però riuscì a superare le difese del drow, così come a centrarlo con una delle loro frecce.
    ➤ Scoperte sui Grippli: Lingua Prensile, Pelle Tossica (CD 13)
    ➤ Mappa: Link (Verde scuro: Grippli grosso, Verde: Guardia Grippli, Azzurro: Zakahr, Neri: Prigionieri)


    Trio di Grippli

    Danni Inflitti Grippli 1 0
    Danni Inflitti Grippli 2 0
    Danni Inflitti Grippli Grosso 0

    TpC Grippli1 vs Zakahr 9 (danni -)
    TpC Grippli2 vs Zakahr 12 (danni -)

    Grippli Grosso usa Dardo Incantato su Zakahr (Tiro vs RI: 9)

    Turni: Zakahr - GM

     
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    In questo caso, il GM dovrebbe chiedere la prova di diplomazia se il giocatore non lo fa di sua iniziativa.

    Zakahr Antarr

    Ibrido | Druido/Magus | 8° | NN | Scheda | diceroom

    A Zakahr bastò raccogliere la sua forza di volontà per opporsi all'incantesimo che il capo grippli aveva lanciato. Se ne rimase fermo lì, dritto e con una mano in tasca a parare i colpi delle guardie grippli con i minimi movimenti necessari. Fissava gli occhi del capo per lasciare perdere tutti gli altri.

    «Io ascolto» asserì, lasciando quelle parole sospese nel vuoto per qualche attimo di più, come per sottolinearle.

    Poi riprese:«Hanno sconfinato nelle vostre terre? Vi hanno fatto del male?»

    HP 80/84

    CA 24 RI 18

    TpC - (danni -)

    Diplomazia 18 (-5 se il nemico non ha familiarità con draghi/creature speciali)

     

    BONUS TPC E DANNI
    Nometpcdanni
    Att pod-2+4 (o +50%)
     Inc in comb-2+ inc
     Bersaglio studiato+1+1
     Arma Magica+1+1
     Forza del Toro+2+2
     Favore divino+3+3
     Velocità+1(+1 tpc)
     Forma di Drago II+3+3
        

     

    BONUS A CA*

    • ░| +1 Velocità
    • ░| +6 Forma del Drago

    BONUS HP

    • ░| +10 Resistenza dell'Orso (+2 hp/DV)
    • ░| +10 Forma di Drago II (+2 hp/DV)

    BONUS TS

    • ░| +1 Rifl da Velocità

    Mischia

    • 2 Artigli +15 (1d4+8/x2);
    • Morso del drago +15 (2d6+12/x2)
    • Alabarda +5 accumula incantesimi +20 (1d10+13/×3, Puntare, Portata)
    • Spada bastarda +5 furiosa +20 (1d10+13, 19–20/×2);
    • 2 Pugnali celati +15 (1d4+5/19-20x2);

    Distanza

    • Arco lungo composito +9 (1d8+5/x3) {20/20 frecce};
    • Cerbottana +9 (1d2/×2), {10/10 munizioni avvelenate}

    HP 15/15

    CA 16

    TpC - (danni -)

     

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

     

    Incantesimi usati

    Lv0 

    Lv1 2/5

    Lv2 0/5

    Equipaggiamento

    0 MP | 44.449 MO | 1.006 MA | 0 MR

    -2 razioni da viaggio.

    Capacità

    • Individuazione del magico sempre attivo
    • Soffio del drago  (0/1) (Rifl CD 20 dimezza - 1d6/DV)
    • Mutagene (0/1) (10/10 min)
    • Capacità magiche usate (-)
    • Incantesimi usati (druido)
      • Lv0 0/5
      • Lv1 0/5
    • Incantesimi usati (magus)
      • Lv 0 0/4
      • Lv1 1/2
    • Forma di Drago II (usati 2/8 min): +6 for, +4 cos (16 hp), +6 ca, 8d8 (Rifl CD 19 dimezza), morso (2d6), 2 artigli (1d8), 2 attacchi d’ala (1d6), un colpo di coda (1d8)
     
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    Alcune delle parole dette da Zakahr attirarono l'attenzione del furente grippli.
    «Umani prendere terra! Distruggono palude per campi.» spiegò con rabbia, mentre le guardie grippli mantenevano sotto tiro il mezzo-drago. Il loro capo aveva deciso di parlare con quell'essere straniero, in quella lingue che non comprendevano, ma questo non significava che non avessero smesso di minacciarlo con le loro armi.

    «Noi chiesto fermare. Loro non ascoltano. Noi preso gente così ascoltano!» continuò a spiegarsi, pienamente convinto delle sue parole e del piano.
    Le persone che la popolazione grippli della palude che avevano rapito era in quella stanza, dietro delle prigioni raffazzonate ma abbastanza salde per imprigionare creature più grandi delle rane antropomorfe.
    «Umani mentire. Io capo preso decisione. Così fermano distruzione.» concluse il re rospo, pestando a terra il lungo bastone che portava con sé, come un grezzo scettro fatto di legno e con un teschio di salamandra in cima.
    ➤ Scoperte sui Grippli: Lingua Prensile, Pelle Tossica (CD 13)
    ➤ Mappa: Link (Verde scuro: Grippli grosso, Verde: Guardia Grippli, Azzurro: Zakahr, Neri: Prigionieri)
     
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    Zakahr Antarr

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    Come aveva immaginato, c'era qualcosa che gli umani avevano fatto per fastidiare i Grippli. Zakahr si astenne dal voler dare un giudizio affrettato: magari gli umani, nella loro stupidità, non si erano nemmeno resi conto di aver sconfinato nei territori dei ranocchi. O forse avevano fatto gli gnorri con lui perché andasse a sterminarli tutti e loro tenersi la terra?

    Zakahr era sempre sensibile alle esigenze delle creature e in cuor suo aveva sempre disapprovato l'espansione esagerata delle razze meno longeve. Che bisogno c'era di sfruttare la terra in modo così esagerato?

     

    «Lo capisco» decise di rispondere. Probabilmente lui nei panni del capo Grippli avrebbe fatto la stessa cosa. Il problema della comunicazione tra i due insediamenti era sicuramente un ulteriore problema per eventuali accordi da prendere. «Avete già provato a parlare con gli umani? Potrei fare da tramite»

    HP 102/102

    CA 24 RI 20

    TpC - (danni -)

     

    BONUS TPC E DANNI
    Nometpcdanni
    Att pod-2+4 (o +50%)
     Inc in comb-2+ inc
     Bersaglio studiato+1+1
     Arma Magica+1+1
     Forza del Toro+2+2
     Favore divino+3+3
     Velocità+1(+1 tpc)
     Forma di Drago II+3+3
        

     

    BONUS A CA*

    • ░| +1 Velocità
    • ░| +6 Forma del Drago

    BONUS HP

    • ░| +10 Resistenza dell'Orso (+2 hp/DV)
    • ░| +10 Forma di Drago II (+2 hp/DV)

    BONUS TS

    • ░| +1 Rifl da Velocità

    Mischia

    • 2 Artigli +15 (1d4+8/x2);
    • Morso del drago +15 (2d6+12/x2)
    • Alabarda +5 accumula incantesimi +20 (1d10+13/×3, Puntare, Portata)
    • Spada bastarda +5 furiosa +20 (1d10+13, 19–20/×2);
    • 2 Pugnali celati +15 (1d4+5/19-20x2);

    Distanza

    • Arco lungo composito +9 (1d8+5/x3) {20/20 frecce};
    • Cerbottana +9 (1d2/×2), {10/10 munizioni avvelenate}

    HP 15/15

    CA 16

    TpC - (danni -)

     

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

     

    Incantesimi usati

    Lv0 

    Lv1 2/5

    Lv2 0/5

    Equipaggiamento

    0 MP | 44.449 MO | 1.006 MA | 0 MR

    -2 razioni da viaggio.

    Capacità

    • Individuazione del magico sempre attivo
    • Soffio del drago  (0/1) (Rifl CD 20 dimezza - 1d6/DV)
    • Mutagene (0/1) (10/10 min)
    • Capacità magiche usate (-)
    • Incantesimi usati (druido)
      • Lv0 0/5
      • Lv1 0/5
    • Incantesimi usati (magus)
      • Lv 0 0/4
      • Lv1 1/2
    • Forma di Drago II (usati 2/8 min): +6 for, +4 cos (16 hp), +6 ca, 8d8 (Rifl CD 19 dimezza), morso (2d6), 2 artigli (1d8), 2 attacchi d’ala (1d6), un colpo di coda (1d8)
     
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    La domanda fatta dal mezzo-drago, provocò nel grosso gippli un nuovo colpo di bastone sul legno umido sottostante.
    «Io parlato. Io unico a parlare vostra lingua. Loro ascoltato, poi ignorato.» spiegò duramente il Re, puntando poi il suo scettro raffazzonato verso le prigioni contenenti gli umani che avevano rapito. L'azione provocò un gracidare sommesso tra le guardie lì ancora presenti, la cui più vicina a Zakahr provò anche ad allontanarsi lentamente dall'uomo.

    «Noi chiesto più volte. Non rapire subito. Preso solo quando distrutto troppo!» continuò il grippli, alzando un po' la sua voce nelle ultime parole.
    «Sorel è il nome. Lui promesso noi. Mentito noi.» rivelò subito dopo, facendo sì che il nome fosse ripetuto dalle guardie grippli lì come una cantilena.
    «Tu mentire noi come Sorel? Rubare palude a popolo grippli?» domandò guardingo il capo, puntando la punta dello scettro con il teschio verso il druido.
    ➤ Scoperte sui Grippli: Lingua Prensile, Pelle Tossica (CD 13)
    ➤ Mappa: Link (Verde scuro: Grippli grosso, Verde: Guardia Grippli, Azzurro: Zakahr, Neri: Prigionieri)
     
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    Zakahr Antarr

    Ibrido | Druido/Magus | 9° | NN | Scheda | diceroom

    Man mano che il capo Grippli parlava, Zakahr annuiva, gradualmente sempre più indignato da ciò che quegli umani stavano cercando di combinare.

    «Sorel è il nome. Lui promesso noi. Mentito noi.»

    Zakahr assottigliò gli occhi. Sorel. Ma certo. Il capovillaggio. Cercò comunque di riflettere sul fatto che forse i Grippli potessero avere qualche secondo fine e si soffermò per qualche attimo a riflettere.

    Che situazione seccante.

    «Io non sono come loro» rispose allora, quando il capo Grippli domandò se anche lui li avrebbe traditi. «Voglio parlare con Sorel e convincerlo a lasciarvi in pace. Se gli umani hanno qualche esigenza nell'espandersi farò in modo che troviate un accordo. Forse Sorel dovrà fare uno sforzo, in quel caso anche tu un po' dovrai farlo. Ti sta bene?»

    HP 102/102

    CA 24 RI 20

    TpC - (danni -)

    Intuizione 25 (comprendere se capo grippli mente o potrebbe avere secondi fini)

     

    BONUS TPC E DANNI
    Nometpcdanni
    Att pod-2+4 (o +50%)
     Inc in comb-2+ inc
     Bersaglio studiato+1+1
     Arma Magica+1+1
     Forza del Toro+2+2
     Favore divino+3+3
     Velocità+1(+1 tpc)
     Forma di Drago II+3+3
        

     

    BONUS A CA*

    • ░| +1 Velocità
    • ░| +6 Forma del Drago

    BONUS HP

    • ░| +10 Resistenza dell'Orso (+2 hp/DV)
    • ░| +10 Forma di Drago II (+2 hp/DV)

    BONUS TS

    • ░| +1 Rifl da Velocità

    Mischia

    • 2 Artigli +15 (1d4+8/x2);
    • Morso del drago +15 (2d6+12/x2)
    • Alabarda +5 accumula incantesimi +20 (1d10+13/×3, Puntare, Portata)
    • Spada bastarda +5 furiosa +20 (1d10+13, 19–20/×2);
    • 2 Pugnali celati +15 (1d4+5/19-20x2);

    Distanza

    • Arco lungo composito +9 (1d8+5/x3) {20/20 frecce};
    • Cerbottana +9 (1d2/×2), {10/10 munizioni avvelenate}

    HP 15/15

    CA 16

    TpC - (danni -)

     

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

     

    Incantesimi usati

    Lv0 

    Lv1 2/5

    Lv2 0/5

    Equipaggiamento

    0 MP | 44.449 MO | 1.006 MA | 0 MR

    -2 razioni da viaggio.

    Capacità

    • Individuazione del magico sempre attivo
    • Soffio del drago  (0/1) (Rifl CD 20 dimezza - 1d6/DV)
    • Mutagene (0/1) (10/10 min)
    • Capacità magiche usate (-)
    • Incantesimi usati (druido)
      • Lv0 0/5
      • Lv1 0/5
    • Incantesimi usati (magus)
      • Lv 0 0/4
      • Lv1 1/2
    • Forma di Drago II (usati 2/8 min): +6 for, +4 cos (16 hp), +6 ca, 8d8 (Rifl CD 19 dimezza), morso (2d6), 2 artigli (1d8), 2 attacchi d’ala (1d6), un colpo di coda (1d8)
     
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    Le parole del pallido drow sembrarono interessare al re grippli, il quale sembrò in apparenza perdere la sua espressione di rabbia per sostituirla con una pensierosa e riflessiva. Il debole gracidare tra loro delle guardie fu l'unico suono per diversi secondi, interrotto poi da un comando del grippli più grosso.

    «Palude nostro terreno. Noi volere solo quello. Tornare umani se trovare accordo con Sorel» volle accordare il re, «Niente palude. Niente prigionieri in cambio con umani.»
    Nelle parole del grosso grippli, Zakahr potè ben notare che non c'era traccia di alcuna menzogna: lui aveva dettato una condizione e voleva che quella rimanesse. Stava operando per il bene della sua gente, persino prendendo la decisione di fidarsi di un estraneo per aiutarli.

    «Se tu fare capire loro, noi non cercare scontro. Noi pacifici, volere solo nostra palude per vivere» spiegò, rimarcando la necessità di quel loro territorio. Neanche in queste parole c'era traccia di una possibile bugia, il che rendeva per il momento il re un essere che parlava senza doppi fini.
    ➤ Scoperte sui Grippli: Lingua Prensile, Pelle Tossica (CD 13)
    ➤ Intuizione ha rivelato che il grippli non sta mentendo


    Edited by Airesem - 28/7/2022, 18:32
     
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    Il territorio, certo. Il capo grippli non sembrava così disposto a scendere a compromessi e questo era un problema. Zakahr sapeva della brama umana, ma era anche possibile che ci fossero esigenze vere dietro le azioni di Sorel.

    «Vedrò cosa posso fare» decise di rispondere. Era una situazione complicata e gli avrebbe fatto piacere risolvere sia per il benestare di tutti che per la paga che avrebbe ottenuto, ma di sicuro non si sarebbe spinto troppo in là se le cose si fossero rivelate irrisolvibili.

    «Cercherò di far ragionare Sorel o fargli cambiare direzione d'espansione, se possibile. Promettimi che non farai del male ai prigionieri»

    Una volta ottenuta la parola del capo grippli, Zakahr si sarebbe congedato dal villaggio per tornare all'insediamento degli umani e scoprire cosa li avesse spinti a rompere una pace millenaria con i grippli.

    HP 102/102

    CA 24 RI 20

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     Inc in comb-2+ inc
     Bersaglio studiato+1+1
     Arma Magica+1+1
     Forza del Toro+2+2
     Favore divino+3+3
     Velocità+1(+1 tpc)
     Forma di Drago II+3+3
        

     

    BONUS A CA*

    • ░| +1 Velocità
    • ░| +6 Forma del Drago

    BONUS HP

    • ░| +10 Resistenza dell'Orso (+2 hp/DV)
    • ░| +10 Forma di Drago II (+2 hp/DV)

    BONUS TS

    • ░| +1 Rifl da Velocità

    Mischia

    • 2 Artigli +15 (1d4+8/x2);
    • Morso del drago +15 (2d6+12/x2)
    • Alabarda +5 accumula incantesimi +20 (1d10+13/×3, Puntare, Portata)
    • Spada bastarda +5 furiosa +20 (1d10+13, 19–20/×2);
    • 2 Pugnali celati +15 (1d4+5/19-20x2);

    Distanza

    • Arco lungo composito +9 (1d8+5/x3) {20/20 frecce};
    • Cerbottana +9 (1d2/×2), {10/10 munizioni avvelenate}

    HP 15/15

    CA 16

    TpC - (danni -)

     

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

     

    Incantesimi usati

    Lv0 

    Lv1 2/5

    Lv2 0/5

    Equipaggiamento

    0 MP | 44.449 MO | 1.006 MA | 0 MR

    -2 razioni da viaggio.

    Capacità

    • Individuazione del magico sempre attivo
    • Soffio del drago  (0/1) (Rifl CD 20 dimezza - 1d6/DV)
    • Mutagene (0/1) (10/10 min)
    • Capacità magiche usate (-)
    • Incantesimi usati (druido)
      • Lv0 0/5
      • Lv1 0/5
    • Incantesimi usati (magus)
      • Lv 0 0/4
      • Lv1 1/2
    • Forma di Drago II (usati 2/8 min): +6 for, +4 cos (16 hp), +6 ca, 8d8 (Rifl CD 19 dimezza), morso (2d6), 2 artigli (1d8), 2 attacchi d’ala (1d6), un colpo di coda (1d8)
     
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    Il grippli regnante accettò la partenza del mezzo-drago, così come la sua richiesta di non danneggiare i prigionieri. Per quanto fossero tenuti al momento imprigionati, i rospi umanoidi avrebbero mantenuto la loro parola nella speranza di un risvolto pacifico con gli umani confinanti.

    Nel ritornare al villaggio di Kariis, l'albino drow poté notare come i grippli che vagavano nella palude, questa volta non cercarono di fermarlo o infastidirlo, probabilmente avvisati dalle guardie nel lasciare lo strano "elfo con scaglie" in pace. Al che Zakahr poté viaggiare più velocemente nel suo percorso di ritorno.

    Era sicuramente passato un po' di tempo dalla sua partenza, dove il dapprima cielo uggioso aveva lasciato andare via le nuvole più scure per sostituire con delle più rassicuranti nuvolette biancastre. Il Sole fuori dalla cappa di alberi presenti della palude dimostrava anch'esso come il tempo fosse passato, giacché ora la sua posizione era ben diversa dall'arrivo dell'Antarr a Kariis.

    I contadini ancora nei campi attorno al villaggio furono i primi a notare la sua figura, seguiti poi dalle poche guardie messe a protezione esterna della piccola cittadina. Queste infatti lo sguardarono prima con dubbio e confusione, per poi mandare qualcuno di loro a chiamare Sorel per informarlo del ritorno del drow ramingo. L'anziano uomo arrivò sul posto quando già Zakahr era ormai entrato nella zona periferica delle case di Kariis.

    «Avete fatto ritorno da solo, a quanto vedo» parlò il capovillaggio, una volta portatosi abbastanza vicino all'avventuriero. Una guardia era rimasta al fianco dell'anziano, mentre le altre erano tornate ai loro precedenti posti.
    «Devo presumere che anche voi avete fallito con il recuperare la nostra gente rapita» commentò amaramente, «Almeno non sembrate gravemente ferito dai grippli, il che almeno mi rincuora un po' per la vostra salute.»
     
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     Zakahr Antarr

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    Giunto di nuovo nel villaggio, Zakahr ebbe modo di incontrare contadini e guardie, finché ad andargli in contro fu proprio Sorel. Di certo doveva essere demoralizzante per loro vederlo tornare a mani vuote, ma Zakahr sentiva di essere vagamente vicino ad una soluzione. Se fosse riuscito diplomaticamente a risolvere quel dissidio ne sarebbe stato più che lieto.
    «Siamo molto vicini alla soluzione» gli rispose l'Antarr con un sorriso, anche se tutti i denti aguzzi che aveva in bocca forse non lo rendevano poi così piacevole. «Sono riuscito ad avere udienza con il loro capo, i prigionieri stanno bene e non sarà loro torto un capello. Sembra si siano sentiti minacciati perché, sembra, avete bonificato qualche palude per i campi. Le creature della foresta sono piuttosto suscettibili in queste cose, sapete... Forse non avevate nemmeno notato di aver sconfinato nelle loro terre, dato quanto sono schivi»
    Zakahr volle mantenere il beneficio del dubbio il più al lungo possibile: il capo grippli aveva usato parole dure chiamando Sorel traditore, ma poteva essere capitato di tutto.
    «Di sicuro c'è una spiegazione e lo capisco. Grazie al favore che ho vinto presso di loro potrei essere in grado di farvi trovare un accordo. Avete bisogno di nuove terre da coltivare, Sorel?»


    HP 102/102
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    Mischia
    ❧ 2 Artigli +15 (1d4+8/x2);
    ❧ Morso del drago +15 (2d6+12/x2)
    ❧ Alabarda +5 accumula incantesimi +20 (1d10+13/×3, Puntare, Portata)
    ❧ Spada bastarda +5 furiosa +20 (1d10+13, 19–20/×2);
    ❧ 2 Pugnali celati +15 (1d4+5/19-20x2);
    HP 28/28
    CA 14
    TpC - (danni -)

    Mischia
    ♠ Pungiglione +5 (1d3-2 più Veleno)
    ♠ morso +5 (1d2-2)

    Incantesimi usati
    Lv0
    Lv1 0/4
    Lv2 1/3
    Lv3 0/2

    Equipaggiamento
    0 MP | 37.199 MO | 1.006 MA | 0 MR

    Capacità

    Individuazione del magico sempre attivo
    ❧ Soffio del drago (0/1) (Rifl CD 20 dimezza - 1d6/DV)
    ❧ Mutagene (0/1) (10/10 min)
    ❧ Capacità magiche usate (-)
    ❧ Incantesimi pronti (druido)
    Lv 1 6
    Lv 2 4
    Lv 3 3

    ❧ Incantesimi pronti (magus)
    Lv 1 5
    Lv2 5
    Lv3 3
    ❧ Forma di Drago II (usati 1/8 min): +6 for, +4 cos (+36 hp), +6 ca, 8d8 (Rifl CD 19 dimezza), morso (2d6), 2 artigli (1d8), 2 attacchi d’ala (1d6), un colpo di coda (1d8)

     
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    Sorel fu visibilmente sollevato di sentire le condizioni dei prigionieri, la sua gente, ma ricambiò sentendo le altre notizie che il mezzo-drago aveva portato al suo cospetto. Il capovillaggio prese qualche lungo secondo per sé prima di rispondere.
    «Sì, il popolo di Kariis come vedete si sostenta per lo più di ciò che coltiva nei campi, ma con l'arrivo di nuove tasse da parte del nostro Signore, abbiamo avuto bisogno di più spazio» riferì il signor Drake, usando un tono tanto grave quanto duro.
    «Non siamo andati diretti contro il popolo nella palude, ma abbiamo cercato di occupare le terre attorno, fino a quanto abbiamo potuto» spiegò l'uomo subito dopo, «La palude però è vasta e se opportunamente bonificata, potrebbe essere un terreno ben più fertile e vicine rispetto a quelle più distanti dal nostro villaggio.»

    Le parole di Sorel probabilmente potevano aiutare Zakahr a collegare meglio gli eventi che avevano portato al tutto, specialmente al fatto che entrambi le parti avevano cercato a loro modo di trovare una soluzione utile. Però come aveva intuito il drow albino, entrambe le fazioni ragionavano più con l'interesse verso di sé che in un vero e proprio tentativo di venirsi incontro.

    «Il nostro intento non è prendere completamente la palude, ma quanto basta per avere dei campi per sfamare la mia gente» continuò Sorel con un'espressione seria; «Non era mia intenzione prendere a loro troppo territorio, ma le cose sono precipitate così velocemente da essere arrivati alla peggior situazione possibile.»
     
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