Assiah GdR: Le Nazioni di Assiah

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    Le nazioni di assiah

    Da quando la Fonte si è distrutta e gli sconvolgimenti del territorio hanno colpito anche organizzazioni e governi, a gestire i nuovi territori non ci sono più due imperi ma un gruppo di nazioni di diverso genere, che si contrastano o aiuto in base ai loro personali obiettivi.
    Cliccate sui sigilli per leggere la descrizione specifica delle nazioni!

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    Regno degli Elfi di Arborea
    Governatore: Re Calass di Arborea
    Territori: Foreste magiche di Arborea
    Popolazione: Prevalentemente elfica, ma anche mezzelfa
    Obiettivi: Preservazione della cultura e del popolo elfico, chiusura dei confini e allontanamento di ogni pericolo per il regno.
    Foreste Crescenti: Presenti
    Tensioni con: Marca della Polvere Nera, ritenuta una minaccia per le mire espansionistiche di quest'ultima e per la presenza dei non morti.
    Accordi con: Repubblica di Keyne, la sola con la quale il regno ha stretto accordi commerciali.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente al Regno di Arborea ottiene il tratto bonus: Antico Guerriero.


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    Arcana Materia di Hyllis
    Governatore: Gilda degli incantatori di Arcana Materia
    Territori: Foreste crescenti di Hyllis
    Popolazione: Mista
    Obiettivi: Rendere abitabili i luoghi della Piaga tramite ogni mezzo magico e tecnologico possibile, al di fuori delle regole e delle convenzioni. Mira anche alla depurazione delle acque del Merum.
    Foreste Crescenti: Presenti
    Tensioni con: Impero di Concordia, che ritiene Hyllis troppo pericoloso.
    Accordi con: Regno di Nuova Nyloria, per l'interesse comune nella purificazione delle acque del Merum e per la protezione militare offerta. Accordi con il Kalazar in quanto finanziatore delle loro ricerche, a cui in cambio vengono fornite le tecnologie per sopravvivere nelle aree della Piaga.
    La Marca della Polvere Nera offre manodopera e cavie non-morte per adoperare i loro esperimenti.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente all'Arcana Materia ottiene il tratto bonus: Allievo Dotato.


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    Impero di Concordia
    Governatore: Gli imperatori sposi Zafeerias Evren Drakarie Edelsthen e Azalea Celes Nerwenye
    Territori: Regioni di Ermass, Aradil ed Eönwë
    Popolazione: Mista
    Obiettivi: Incremento delle aspettative di vita della popolazione tramite il rimboschimento e lo studio di metodi alternativi per la vita in città.
    Ricerca per la riattivazione dei cristalli di teletrasporto.
    Foreste Crescenti: Presenti, ma non in tutto il territorio: le zone senza Foreste Crescenti sopravvivono grazie alla tecnologia.
    Tensioni con: Regno del Nentyr, a causa delle tensioni antiche tra la vecchia Chenesia e la Valle del Nentyr, che hanno portato all'indipendenza di quest'ultimo. Nuova Nyloria acquista i beni di Keyne tramite i dazi concordiani e preferirebbe distaccarsene.
    Accordi con: Repubblica di Keyne, per accordi commerciali solidi: Concordia compra i suoi prodotti e li rivende alle altre nazioni. Keyne ha inoltre mandato nell'impero di Concordia le famiglie nobili espulse alla nascita della sua repubblica.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente all'impero di Concordia ottiene il tratto bonus: Influenza.


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    Il Kalazar
    Governatore: Capi della gilda del Kalazar
    Territori: Catene montuose a nord di Assiah
    Popolazione: Mista
    Obiettivi: Ricollegare le regioni in quanto messaggeri e recuperare vecchie tecnologie di Drakaria perdute nella "Catastrofe"
    Foreste Crescenti: Non presenti: la vita è garantita dalla tecnologia.
    Tensioni con: Repubblica di Keyne, alle quali il Kalazar sottrae illegalmente navi e merci, tramite pagamento di pirati e di mercenari.
    Accordi con: Regno del Nentyr, per gli accordi commerciali sulla loro acqua. Accordi con le città sotterranee di Nysrod alle quali offre protezione militare in cambio di manodopera. Accordi solidi con l'Arcana Materia di Hyllis, che finanziano, da cui provengono tecnologie.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente al Kalazar ottiene il tratto bonus: Montanaro.


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    Repubblica di Keyne
    Governatore: Cittadini di Keyne rappresentati dal loro presidente.
    Territori: Arcipelago delle isole di Keyne e coste di Ermass ed Aradil
    Popolazione: Mista, per lo più umana
    Obiettivi: Monopolio commerciale sulle altre nazioni, per presenza di numerose scorte alimentari e beni primari. Mira al mantenimento dello status-quo del continente, in quanto nazione più ricca.
    Foreste Crescenti: Presenti
    Tensioni con: Lago Crescente, che intende invece ripristinare l'ordine mondiale precedente all'Era della Catastrofe. Tensioni forti con il Kalazar, che sottrae con la pirateria navi e merci.
    Accordi con: Impero di Concordia, Regno di Arborea e Marca della Polvere Nera hanno con la repubblica di Keyne accordi commerciali solidi.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente alla repubblica di Keyne ottiene il tratto bonus: Spirito Marinaro.

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    Lago Crescente
    Governatore: Dodici Saggi di Lago Crescente
    Territori: Regione di Lago Crescente
    Popolazione: Mista, per lo più umana
    Obiettivi: Ripristinare la Fonte della Vita
    Foreste Crescenti: Presenti
    Tensioni con: Repubblica di Keyne, che si oppone al ripristino della Fonte della Vita per mantenere la supremazia commerciale.
    Accordi con: Regno di Nuova Nyloria, con il quale collabora al fine di ripristinare la Fonte della Vita e che offre protezione militare. Accordi con il Kalazar per accordi commerciali di risorse e servizi di posta. Legame d'alleanza con gli Arconti del Piano Celestiale discesi sul piano materiale per il recupero ed il ripristino della Fonte della Vita.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente al Lago Crescente ottiene il tratto bonus: Benedetto.


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    Marca della Polvere Nera
    Governatore: Marchese Egon Skiram
    Territori: Regione di Gilthoniel
    Popolazione: Mista (+ non morti)
    Obiettivi: Purificare la popolazione non-morta (da non confondersi con la Piaga), accrescere fama e potere in modo da acquistare completa indipendenza e ricerca dei Cristalli della Vita.
    Foreste Crescenti: Non presenti: la vita è garantita dalla tecnologia
    Tensioni con: Regno di Arborea, al quale la Polvere Nera vuole sottrarre i territori.
    Accordi con: Arcana Materia di Hyllis, con i quali c'è accordo di collaborazione per le ricerche magico-tecnologiche nelle regioni della Piaga. La Polvere Nera fornisce manodopera ed in cambio Hyllis fornisce tecnologie per garantire la vita. La Marca è inoltre in accordo con la repubblica di Keyne che fornisce alla popolazione beni commerciali.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente alla Polvere Nera ottiene il tratto bonus: Cercante.


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    Reame del Nentyr
    Governatore: Regina Vivienne e il suo sposo il comandante Draen
    Territori: Regione della Valle del Nentyr
    Popolazione: Soltanto umana
    Obiettivi: Proteggere la cultura nentyriana e monopolizzare il mercato delle acque pulite.
    Foreste Crescenti: Presenti.
    Tensioni con: Impero di Concordia, per via delle vecchie tensioni riguardo l'indipendenza e per il risentimento personale della regina Vivienne nei confronti dei due imperatori.
    Tensioni anche nei confronti di Hyllis che, con l'intenzione di depurare le acque del lago Merum, potrebbe sottrarre il monopolio dell'acqua della Valle del Nentyr. È in opposizione anche a Lago Crescente per le stesse motivazioni di Keyne: il ripristino della Fonte della Vita potrebbe togliere loro il monopolio dell'acqua e la ricchezza acquisita.
    Accordi con: Regno di Nuova Nyloria a cui fornisce l'acqua in cambio di protezione militare dei confini e accordi con il Kalazar per lo scambio di risorse e di acqua.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente al regno del Nentyr ottiene il tratto bonus: Genitori Ricchi.


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    Regno di Nuova Nyloria
    Governatore: Re Drakar Ny'lor
    Territori: Domini di Sobir (ovest Iss'est)
    Popolazione: Mista
    Obiettivi: Proporsi come forza militare per la protezione delle città dalle creature della Piaga. Tra gli interessi, la ricerca di ciò che rimane della Fonte della Vita per ricomporla e ripristinarla.
    Foreste Crescenti: Presenti
    Tensioni con: Impero di Concordia, che ha notato un interesse di Nuova Nyloria, Hyllis e Lago Crescente di fondersi una "federazione" con obiettivi comuni tra i tre stati. Questa prospettiva non piace a Concordia in quanto i tre diventerebbero una potenza capace di rivaleggiare con l'impero e fomenterebbe la ricerca magi-tecnologica sconsiderata di Hyllis.
    Accordi con: Regno del Nentyr, per gli accordi di difesa dei confini in cambio delle loro acque e Lago Crescente per la collaborazione nella ricerca della Fonte della Vita. Ci sono anche accordi di collaborazione con l'Arcana Materia di Hyllis per la depurazione delle acque del Merum.
    Bonus in gioco
    Un personaggio del regno di Nuova Nyloria ottiene il tratto bonus: Coinvolgimento Personale.


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    Città sotterranee di Nysrod
    Governatore: Oligarchia (Governatori delle maggiori città)
    Territori: Città sotterranee di Nysrod
    Popolazione: Mista, per lo più nanica
    Obiettivi: Ricreazione della civiltà tramite la fondazione di nuove città e di nuove gallerie sotterranee, al riparo dalla Piaga.
    Foreste Crescenti: Non presenti: la vita è garantita dalla tecnologia
    Tensioni con: Regni drow del Sottosuolo, in guerra per il dominio delle gallerie e delle città sotterranee: l'accusa contro Nysrod è quella di invasione.
    Accordi con: Il Kalazar, a cui è offerta manodopera in cambio delle risorse di prima necessità.
    Bonus in gioco
    Un personaggio appartenente alle città di Nysrod ottiene il tratto bonus: Figlio della Tundra.

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    Edited by » Fyan - 21/1/2024, 10:29
     
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