senzadomande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Ce l'abbiamo fatta, ancora scusa per gli edit :facepalm: Grazie!!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Evviva! Non ti preoccupare se hai altre domande :felice:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    la domanda di oggi verte sul fatto che avere 8 a forza fa schifo.


    allora :rotfl:
    Volevo capire se in gioco comprarsi una casa va fatto on game con valuta di gioco oppure se si può narrare di avere una normale casa e, qualora si avesse una casa, se è possibile depositarci oggetti e in che quantità. Ho visto le regole sul benessere dei personaggi che paghi tot soldi al mese e in 1d10 minuti puoi nascondere un oggetto di tale valore, ma non so se su Assiah vengono impiegate e come.

    edit- https://golarion.altervista.org/wiki/Equipaggiamento Qui in fondo stava, sotto "costo della vita".
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Dunque! Da noi non è necessario acquistare una casa: purché nel background sia certo che il PG abita da qualche parte, allora avrà quell'abitazione, un po' come equipaggiamento di base, come gli abiti. Una cosa diversa è se lo scopo del personaggio è comprarsi un castello o dei terreni.
    Detto questo, puoi lasciare in casa l'equipaggiamento che non serve senza ulteriori costi. In questo caso, in intestazione segnerai cosa invece il PG si sta portando dietro.
    Abbiamo pensato che fosse una regola non essenziale.

    P.S. la forza bassissima ahahahah. Ho un PG con forza 5 e ne sono fierissima. Non aprirà mai i barattoli 💔
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Il niubbismo è ancora forte in me çwç
    Chiedo per i miei pg: non ho finito il background dicendo esplicitamente "si compra una casa in x città quando arriva" ma ho indicato delle città di residenza precise. Scrivo da qualche parte che hanno acquistato una abitazione oppure lo tengo sottinteso?
    Penso che in caso descriverò qualcosa nel database personale a riguardo, che nella scheda diretta non penso sia rilevante :ph34r:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Nessun problema! Non è necessario specificarlo in questa maniera, anzi, lo davo già per scontato :3
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    happy-puppy

    grazie, alla prossima domanda scema <3
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Saremo qui a risponderti 😍
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Ciao ho un po' di dubbi sugli archetipi dei licantropi, li linko qui:

    https://golarion.altervista.org/wiki/Arche...annaro_Bestiale
    https://golarion.altervista.org/wiki/Arche...el_Ciclo_Lunare
    https://golarion.altervista.org/wiki/Arche...opo#Licantropia

    Non ho capito bene la differenza a livello ruolistico: so che se qualcuno viene morso da un licantropi acquisisce l'archetipo Licantropo Contagiato, e se ho visto bene a prescindere tutti i tipi di licantropo se mordono possono contagiare, anche quelli Naturali che hanno archetipi ereditario.
    Tuttavia come funziona il ruolo? I licantropi naturali sono descritti come quelli che hanno più controllo sulla loro parte animale, ma non viene dettagliato (o forse lo ho mancato io, è possibile dato che sto vedendo da telefono) in che modo cambia questo controllo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Dunque ad una lettura veloce, la differenza sta nel fatto della trasformazione: i licantropi naturali sono coscienti della loro forma animale e possono trasformarsi volontariamente, mentre quelli contagiati sono vittime delle fasi lunari (quindi quando c'è la luna piena) e assumeranno "involontariamente la forma animale e dimenticherà la sua stessa identità. Il personaggio rimane in forma animale fino all'alba e non ricorderà nulla di questo episodio (o sequela di episodi) a meno che non superi un Tiro Salvezza sulla Volontà con CD 20, nel qual caso si renderà conto della sua condizione."

    Taggo anche z e f per una conferma!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Offline
    L'archetipo è sempre lo stesso anche se uno viene chiamato "Creatura Licantropo Contagiato" e "Creatura Licantropo Naturale" nelle liste di Golarion. Entrambe le voci portano sempre allo stesso link "Creatura Licantropo".
    Puoi trovare le differenze scritte espressamente alla voce di "Cambiare Forma":
    CITAZIONE
    Tutti i licantropi hanno tre forme: umanoide, animale e ibrida. L'Equipaggiamento non si fonde con la nuova forma da quella umanoide a quella ibrida, ma lo fa da queste a quella animale. Un licantropo naturale può passare ad una qualsiasi di queste tre forme alternative come azione di movimento. Un licantropo contagiato può assumere forma animale o ibrida come azione di round completo superando una prova di Costituzione con CD 15, oppure forma umanoide come azione di round completo con una prova di Costituzione con CD 20. Di notte, quando è visibile la luna piena, un licantropo contagiato ottiene un bonus morale di +5 alle prove di Costituzione per assumere forma animale o ibrida, e una penalità di –5 alle prove di Costituzione per assumere forma umanoide. Un licantropo contagiato torna automaticamente nella sua forma umanoide al successivo sorgere del sole, o dopo 8 ore di riposo, quale delle due avvenga prima. Un licantropo ucciso torna nella sua forma umanoide, pur rimanendo morto. Per le regole supplementari di questa capacità soprannaturale.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Grazie! Chiedo per sicurezza di avere capito: quindi la variante naturale/contagiato vale in tre diverse varianti, giusto? quella normale, quella Lupo Mannaro Bestiale e quella Lupo Mannaro del Ciclo Lunare (quindi 6 varianti totali, 3 ereditarie e 3 contagiate). Giusto?

    EDIT- in effetti un altro dubbio che mi viene è che il Licantropo sia qualsiasi animale ma gli altri due siano solo per il Lupo visto che menziona un animale specifico... Anche se non vorrei fosse un errore di traduzione di golarion, se è il caso avviso
    EDIT 2- sì è così, gli altri due sono solo lupi!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Sì esatto! Se cita espressamente sono solo lupi, mentre quando dice animale generico (quindi la creatura licantropo) puoi scegliere l'animale, come Blaire.
    Inoltre sì, ci sono quelle tre varianti per ogni archetipo!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Ottimo, grazie :D
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    889

    Status
    Anonymous
    Altro dubbio! Se volessi aggiungere una proprietà a un'arma (poniamo caso Argento Alchemico, che sappiamo servirà prossimamente V: ), potrei semplicemente pagare la differenza "migliorando" un'arma che ho già o dovrei comprarne una nuova in toto?
     
    .
58 replies since 29/7/2021, 15:12   583 views
  Share  
.