Utonta incoming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Allor, dato che non voglio sempre seccarvi sul gruppo di telegram, le domande che ho sui regolamenti me le raccolgo tutte qui. Ora che sto compilando la scheda di Ashwa, mi sono imbattuta in una capacità che non riesco bene a capire - come al solito - o meglio a gestire.
    CITAZIONE
    » Talenti di Squadra: Al 3° livello, ed ogni tre livelli successivi, l'inquisitore ottiene un talento bonus oltre a quelli guadagnati dal normale avanzamento. Questi talenti bonus devono essere tratti da quelli indicati come Talenti di Squadra. L'inquisitore deve soddisfare i prerequisiti per il talento bonus selezionato.

    Come azione standard, l'inquisitore può scegliere di imparare un nuovo talento di squadra bonus al posto del più recente talento di squadra bonus che conosce. In pratica, l'inquisitore “perde” il talento bonus in cambio di uno nuovo. Può scambiare solamente l'ultimo talento di squadra bonus guadagnato. Ogni volta che guadagna un nuovo talento di squadra, il talento di squadra precedente diventa fisso e non può più essere cambiato. Un inquisitore può cambiare il suo talento di squadra più recente un numero di volte al giorno pari al suo modificatore di Saggezza.

    Se ho capito bene, ma meglio avere conferma, l'avanzamento dei talenti dal livello 3 sarà una cosa del genere:
    Liv. 1 - Talento Base 1
    Liv. 3 - Talento Base 2, Talento Squadra Bonus 1
    Liv. 5 - Talento Base 3, Talento Squadra Bonus 2
    Liv. 7 - Talento Base 4, Talento Squadra Bonus 3
    eccetera.

    Ma in che senso "come azione standard, l'inquisitore può scegliere di imparare un nuovo talento di squadra bonus"? Così sembra che anche in mezzo al gioco io posso decidere che nnno non mi piace più sto talento yeet prendo questo tanto posso cambiarlo altre x volte e la cosa mi mette un po' di confusione.
    Please, send help ;W;
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Allora! La progressione dei talenti non è corretta, perché dice espressamente ogni tre livelli e non ogni livello dispari. Non c'è però alcun problema, perché se controlli la tabella della classe ti segnalerà automaticamente quando hai diritto ad un talento di squadra bonus (al 3°, al 6°, al 9° e così via).

    Per quanto riguarda la capacità, è come hai capito. L'ultimo talento acquisito (facciamo un esempio, quello del livello 6) è "volatile" nel senso che durante il gioco puoi cambiarlo purché tu ne abbia il prerequisito. Il talento che però hai acquisito al livello 3 invece rimane fisso. Allo stesso modo, quando raggiungerai il livello 9 e avrai un nuovo talento di squadra, questo diverrà volatile e quello del livello 6 fisso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Fyan @ 18/12/2021, 13:06) 
    Allora! La progressione dei talenti non è corretta, perché dice espressamente ogni tre livelli e non ogni livello dispari. Non c'è però alcun problema, perché se controlli la tabella della classe ti segnalerà automaticamente quando hai diritto ad un talento di squadra bonus (al 3°, al 6°, al 9° e così via).

    Per quanto riguarda la capacità, è come hai capito. L'ultimo talento acquisito (facciamo un esempio, quello del livello 6) è "volatile" nel senso che durante il gioco puoi cambiarlo purché tu ne abbia il prerequisito. Il talento che però hai acquisito al livello 3 invece rimane fisso. Allo stesso modo, quando raggiungerai il livello 9 e avrai un nuovo talento di squadra, questo diverrà volatile e quello del livello 6 fisso.

    Ottimo, credo di aver capito adesso! Grazie <3

    Già che mi trovo, faccio un'altra domanda: è possibile avere il talento Destino dell'Eroe? Questo qui.
    CITAZIONE
    Anche all'inizio della carriera, è chiaro che si è destinati a compiere grandi imprese e che la propria leggenda crescerà con ogni avventura.

    Beneficio: Si ottiene 1 Punto Eroe. Il numero massimo di Punti Eroe che si può avere contemporaneamente aumenta a 5.

    Normale: Non si possono avere più di 3 Punti Eroe contemporaneamente.

    Tecnicamente il conteggio sarebbe 4/5, non li ho al massimo, giusto?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Sì, puoi averlo non ci sono prerequisiti! E in totale arrivi a 4/5 punti, esatto!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Altre domande in arrivo, dato che ho tante schede in testa ma voglio capire bene tutte le abilità.
    Prendo il Druido, Sciamano del Leone:
    CITAZIONE
    Legame con la Natura: Uno Sciamano del Leone quando sceglie un Compagno Animale deve selezionare un Leone. Se sceglie un dominio, lo Sciamano del Leone deve selezionarlo tra i domini Animale, Gloria, Nobiltà e Sole.

    Ciò significa che posso scegliere o un compagno animale o un dominio? Una cosa esclude l'altra?
    Perché se leggo nel Legame con la Natura del Druido base non riesco a capire se è un aut aut.
    CITAZIONE
    Al 1° livello, un Druido forma un Legame con la natura. Questo Legame può essere di due forme.

    La prima è un vincolo intimo con il mondo naturale, che garantisce al Druido uno dei seguenti Domini dei Chierici: Acqua, Animale, Aria, Fuoco, Tempo Atmosferico, Terra, Vegetale o con uno dei Domini da Druido. Quando si determinano i poteri e gli incantesimi bonus concessi da questo dominio, il livello da Chierico effettivo del druido è pari al proprio livello da druido. Un druido che sceglie questa opzione riceve inoltre uno slot incantesimo di dominio addizionale, come un Chierico. Deve preparare l'incantesimo dal suo dominio in questo slot e questo incantesimo non può essere usato per il lancio spontaneo.
    La seconda opzione è un vincolo intimo con un Compagno Animale. Un Druido può iniziare il gioco con uno qualsiasi degli animali indicati nella sezione Compagni Animali. Questo animale è un leale compagno che accompagna il Druido nelle sue avventure.
    A differenza degli animali normali della sua specie, i Dadi Vita, le caratteristiche, le Abilità e i talenti del Compagno Animale avanzano quando il Druido avanza di livello. Se un personaggio riceve un Compagno Animale da più di una fonte, i suoi livelli da Druido effettivi si cumulano al fine di determinare le statistiche e le capacità del compagno. Molti Compagni Animali aumentano di taglia quando il druido raggiunge il 4° o il 7° livello, in base al compagno. Se un druido libera il suo Compagno Animale dal suo servizio, può ottenerne uno nuovo celebrando una cerimonia che richiede 24 ore ininterrotte di preghiera nell'ambiente in cui il nuovo compagno solitamente vive. Questa cerimonia può anche essere celebrata per rimpiazzare un Compagno Animale morto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    No, l'abilità ti spiega che prendendo l'archetipo dello sciamano del leone, al momento di scegliere il tuo legame con la natura, hai delle scelte ristrette. Come per il druido base, puoi scegliere se avere un compagno animale (in questo caso puoi scegliere solo il leone) oppure un dominio (e in questo caso invece della lista fornita nella classe base, puoi scegliere solo tra Animale, Gloria, Nobiltà e Sole). In nessun caso potrai avere entrambe le cose.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Ok, ho capito!
    Per quanto riguarda i domini del druido, se ho capito bene: l'incantesimo del dominio ti aggiunge uno slot in automatico dello stesso livello di cui è? Tipo se io scelgo il Dominio Animale Sottodominio della Pelliccia e al primo livello ricevo Zanna Magica, io al livello 1 ho un solo incantesimo di livello 1 giornaliero, così ne avrei 2?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    No, lo slot che aggiunge si riferisce unicamente agli incantesimi di dominio. Di fatto hai 1 incantesimo al giorno della lista del druito e 1 incantesimo di dominio da usare. I due tipi di incantesimi vanno conteggiati separatamente, perciò nella tabella trovi 1+1.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Ok, ho capito! Grazie mille, per il momento non ho altre domande :D Se dovessi averne scrivo qui!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Eccomi a fare di nuovo domande.

    Avevo intenzione di associare al druido sciamano del leone la razza dei mutapelle, ma vedo che su golarion è incompleta (click). Ho dovuto reperire l'abilità Cambiare Forma dalla scheda del png, ma dovrò comunque confrontarla con la pagina inglese. Un'altra cosa che manca in quella pagina, fondamentale, è il retaggio/patrimonio che stabilisce i modificatori del mutapelle.

    A questo punto mi chiedo se non vi dà troppi problemi che io faccia il mutapelle nonostante ciò e se eventualmente volete che io o qualcun altro lo traduca, per completezza.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Dunque, il Mutapelle su Golarion non ha le stesse caratteristiche della versione inglese ed ha meno capacità, come appunto i retaggi ed il patrimonio. Non posso confermarti se sia incompleto o sia stata una decisione dei gestori lasciarlo volutamente così. Dovremmo aspettare di capire se eventualmente aggiungeranno altro, ma per il momento preferisco non tradurre ed aggiungere queste capacità alle razze disponibili.
    Perciò puoi scegliere se utilizzare il mutaforma così come lo propone Golarion, oppure scegliere un'altra razza. Contando che stai giocando un druido, ti consiglio di non essere ridondante: il druido già si trasforma in animale per capacità di classe.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Infatti il mio primo pensiero riguardo la razza è stato quello dell'umano iboitha, che essendo della macrocategoria umano non è mai una cattiva scelta. Però ecco, almeno lo so adesso hahaha grazie!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Figurati! Mi trovi sempre qui a rispondere quando hai bisogno **
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Rieccomi. (sono una brutta utonta)

    Stavo leggendo che c'è un modo per aumentare gli incantesimi giornalieri per il druido se ha un punteggio elevato in Saggezza. Mo, io ho 16 come statistica e leggendo nella tabella qui ho anche un incantesimo giornaliero bonus.
    Quindi, seguendo il ragionamento di prima: al mio secondo livello posso usare quattro volte i trucchetti, due volte incantesimi di livello 1 e due volte l'incantesimo di dominio o lo spellslot di dominio rimane sempre uno e quindi posso usare un solo incantesimo una volta sola?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Sì, il bonus si applica soltanto agli incantesimi base del druido. Gli incantesimi di dominio sono separati (come hai visto dalla lista, ne hai uno solo preciso ogni tot livelli, che puoi usare una sola volta al giorno).
     
    .
134 replies since 18/12/2021, 12:48   841 views
  Share  
.