Utonta incoming

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    No, da qualsiasi livello. Il livello 8 è il livello dell'oggetto :3
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Ritorno! Perché ovviamente sono utonta e devo fare il mio lavoro.

    Sto lavorando alla bimba della marca (ormai Brynhildr sarà ufficialmente "bimba") e alla sua scheda. Osservando le abilità del Bardo però, mi sono trovata in difficoltà, perché Bryn è una danzatrice delle fiamme (Archetipo) e una delle sue capacità subisce una sostituzione.
    Mi spiego meglio.

    Il Bardo ottiene al livello 6 Suggestione. Suggestione viene sostituita dalla capacità Tagliafuoco, che al livello 11 subisce un potenziamento. Ma il Bardo ottiene Suggestione di Massa al livello 18. Bryn otterrà comunque Suggestione di Massa, senza la prima Suggestione? Questa è la descrizione della capacità:
    CITAZIONE
    Questa capacità funziona come l'Incantesimo Suggestione, tranne che il Bardo di 18° livello o superiore può imporre la Suggestione simultaneamente a un qualsiasi numero di creature che egli abbia già affascinato. Suggestione di Massa è una capacità di Ammaliamento (compulsione), che influenza la mente, dipendente dal linguaggio, che si basa su componenti sonore.

    Chiedo con così largo anticipo solo perché preferisco avere un'idea chiara di ciò che saranno le sue abilità in toto! :>
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Sisì! L'archetipo non sostituisce anche Suggestione di Massa, perciò al 18° livello avrai accesso a questa capacità!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Grazie! Ed è considerata come Esibizione Bardica o no? Perché risulta nel macrogruppo di Esibizione :C
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Sisi è sempre un'esibizione bardica! È un'evoluzione della capacità di Affascinare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Ottimo! Oggi ho diverse domande, quindi ecco la prossima: la capacità di livello 8 del Danzatore delle Fiamme, Soffiare sul Fuoco, recita così.
    CITAZIONE
    All'8° livello, un Danzatore delle Fiamme aggiunge Mani Brucianti, Sfera Infuocata e Palla di Fuoco alla sua lista degli incantesimi da bardo conosciuti (rispettivameate come incantesimo di 1°, 2° e 3° livello).

    La considera come Esibizione Bardica, ma non ha niente a che fare con Esibizione Bardica lol la mia domanda è: quindi li considera come incantesimi bonus? Tipo, il bardo conosce un massimo di 6 magie di lv 1. Mani Brucianti diventa la settima magia? Oppure occupa l'ultimo posto degli incantesimi che può apprendere (quindi lo apprende al livello 11)?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Non ho capito la tua ultima domanda! Che c'entra il livello 11?
    Comunque sì, vanno aggiunti agli incantesimi conosciuti come bonus, sarebbero il settimo del primo livello ad esempio. Credo che lo abbia messo sotto esibizione bardica solo perché sostiuisce una capacità dell'esibizione bardica della classe base ahahah ma non c'è alcun vincolo di utilizzo.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Fyan @ 11/2/2022, 15:46) 
    Non ho capito la tua ultima domanda! Che c'entra il livello 11?
    Comunque sì, vanno aggiunti agli incantesimi conosciuti come bonus, sarebbero il settimo del primo livello ad esempio. Credo che lo abbia messo sotto esibizione bardica solo perché sostiuisce una capacità dell'esibizione bardica della classe base ahahah ma non c'è alcun vincolo di utilizzo.

    Il livello 11 era un esempio che avevo preso per il caso in cui non era considerato un bonus :3 essendo un'abilità di livello 8, quei tre incantesimi non potevo ottenerli prima; l'ultimo incantesimo di livello 1 dopo l'8 lo avrei appreso al livello 11. Ma meglio che si tratti di bonus **

    Ultima domanda per oggi (credo), che non riguarda Bryn ma la faccio a titolo informativo.
    Se io volessi fare un PG con l'Archetipo Posseduto (qua), quelle Regole rapide e Regole di Ricostruzione come vanno gestite? Io devo usare le Regole rapide perché il PG "parte da 0" + Regole di Ricostruzione valgono solo per i mostri con una scheda prefatta?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Su questo non so risponderti perché mi è nuova questa divisione tra regole rapide e di ricostruzione (se spulci in giro non tutti gli archetipi la hanno) perciò mi rifaccio al consiglio di z e f che risponderà quando riesce :3
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Se risulta troppo complesso eventualmente, dato che volevo darlo a un PG, ovvio al problema usando la classe di Oracolo Posseduto. ;W; Mi secca un po' però che l'Oracolo Posseduto mi modifichi gli incantesimi del Mistero, quindi volevo mantenere l'aspetto di Possessione attraverso l'archetipo della razza e non quello della classe.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Nono, penso si possa fare! Però non ne so ancora bene, quindi preferisco aspettare il parere del big capo ahaha
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Offline
    Ciao ragazze! Scusa Fran mi avevi posto la stessa domanda in privato ma mentre controllavo mi hanno chiamato e poi mi sono dimenticato.

    In ogni caso, Posseduto è fattibile. Un pg che parte da zero teoricamente utilizza regole di ricostruzione, ma in ogni caso i risultati eventuali che potresti ottenere con i due metodi sono simili. Raccomando di ricostruzione, in ogni caso, è meno approssimativo. Dal manuale:
    CITAZIONE
    Tutti gli archetipi semplici hanno due categorie di modifiche. Le “regole rapide” presentano sistemi per simulare gli effetti dell'archetipo senza costruire dalla base il blocco statistiche (ottimo per le creature evocate). Le “regole di ricostruzione” sono i cambiamenti precisi da applicare al blocco statistiche se si ha tempo di farlo. I due metodi hanno risultati simili se non identici.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (z e f @ 11/2/2022, 16:56) 
    Ciao ragazze! Scusa Fran mi avevi posto la stessa domanda in privato ma mentre controllavo mi hanno chiamato e poi mi sono dimenticato.

    In ogni caso, Posseduto è fattibile. Un pg che parte da zero teoricamente utilizza regole di ricostruzione, ma in ogni caso i risultati eventuali che potresti ottenere con i due metodi sono simili. Raccomando di ricostruzione, in ogni caso, è meno approssimativo. Dal manuale:
    CITAZIONE
    Tutti gli archetipi semplici hanno due categorie di modifiche. Le “regole rapide” presentano sistemi per simulare gli effetti dell'archetipo senza costruire dalla base il blocco statistiche (ottimo per le creature evocate). Le “regole di ricostruzione” sono i cambiamenti precisi da applicare al blocco statistiche se si ha tempo di farlo. I due metodi hanno risultati simili se non identici.

    Tranquillo, ho pensato che era meglio porre qui la domanda perché poteva anche servire ad altri.
    Ho delle domande da fare un po' più specifiche riguardo una delle abilità del Posseduto.
    CITAZIONE
    Qualità Speciali: agisce sempre nel round di sorpresa

    La domanda è semplice, cioè: in che senso? So cos'è un round di sorpresa naturalmente, ma non ho ben capito il motivo per cui dovrebbe agire sempre nel round di sorpresa e come effettivamente può essere mosso lo spirito, se non narrativamente.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La domanda è semplice, cioè: in che senso? So cos'è un round di sorpresa naturalmente, ma non ho ben capito il motivo per cui dovrebbe agire sempre nel round di sorpresa e come effettivamente può essere mosso lo spirito, se non narrativamente.

    Il round di sorpresa si verifica quando alcuni sono consapevoli dei nemici ma non tutti. Se c'è un round di sorpresa, anche se il tuo PG non era consapevole dei nemici, agisce lo stesso.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (z e f @ 11/2/2022, 18:24) 
    CITAZIONE
    La domanda è semplice, cioè: in che senso? So cos'è un round di sorpresa naturalmente, ma non ho ben capito il motivo per cui dovrebbe agire sempre nel round di sorpresa e come effettivamente può essere mosso lo spirito, se non narrativamente.

    Il round di sorpresa si verifica quando alcuni sono consapevoli dei nemici ma non tutti. Se c'è un round di sorpresa, anche se il tuo PG non era consapevole dei nemici, agisce lo stesso.

    Ok, quindi è come se lo spirito fosse cosciente nel momento in cui c'è un round di sorpresa, giusto?
     
    .
134 replies since 18/12/2021, 12:48   841 views
  Share  
.