Delucidazioni!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    AcanthusPath

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Benevento

    Status
    Anonymous
    Perfetto! Essendo che sto tartassando il canale discord di tante domande inerenti al GdR, all'approccio e al suo scheletro, fruirò di questo spazio per porre alcune domande; mi auguro che siano solo alcune 😁 ma ho i miei dubbi.
    Inizio con un qualche domanda.

    - Quanto è possibile muoversi nell'ambito della creazione e completamento di cittadine, villaggi, foreste etc. seppur sotto l'influenza di una delle Dieci Nazioni? Es. l'area del Bacino di Aradil non è specificata ma è sotto l'influenza... se non erro... di Hyllis e la Repubblica di Kayne. Quindi, come posso fare per creare una conformazione di quelle che potrebbero interessarmi? Devo seguire quella che è la prassi generale della nazione a cui fanno capo o, ci si può spingere oltre (es: a Sage volevo mettere un Notabile che era un esponente delle arti del teatro che venisse coadiuvato da un Triumvirato di esperti di specifici settori, è possibile farlo o deve esserci al comando, per forza, un Alto Incantatore? Lo stesso ragionamento lo estendo alla Foresta di Ditur che avevo pensato di inserire un eventuale "Saggio Druido Anziano" alla guida, assieme ad alcuni esponenti di categorie prettamente legati all'interesse della preservazione della foresta.
    Insomma, è possibile creare il particolare di quella specifica area o bisogna rimanere sullo standard.

    - Il Bacino di Aradil, da come descritto, è un enorme bacino di acqua che si divide in due grandi mari che, presumibilmente, abbiano contribuito alla conformazione fisica della geografia del posto e della presenza di un nutrito gruppo di cittadine e boschetti; ecco, dopo la Piaga l'essenza stessa del Bacino di Aradil, traversata da questi due grandi mari, ha perso la sua carica di elemento attrattivo per la formazione di cittadine, foreste etc. quindi, lo sviluppo demografico e territoriale della zona? Da questi mari, si aprono dei fiumi che toccano le aree attorno cosicché da fornire le risorse necessarie per la formazione di boschetti, foreste, campi di agricoltura etc.? Perché non riesco a identificarle dalla Mappa di Assiah dell'Era della Catastrofe.

    Uhm...per adesso... questo è quanto. Poi, se vi sono altre delucidazioni che cerco, provvederò a postarle qui!! 😆
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quanto è possibile muoversi nell'ambito della creazione e completamento di cittadine, villaggi, foreste etc. seppur sotto l'influenza di una delle Dieci Nazioni? Es. l'area del Bacino di Aradil non è specificata ma è sotto l'influenza... se non erro... di Hyllis e la Repubblica di Kayne. Quindi, come posso fare per creare una conformazione di quelle che potrebbero interessarmi? Devo seguire quella che è la prassi generale della nazione a cui fanno capo o, ci si può spingere oltre (es: a Sage volevo mettere un Notabile che era un esponente delle arti del teatro che venisse coadiuvato da un Triumvirato di esperti di specifici settori, è possibile farlo o deve esserci al comando, per forza, un Alto Incantatore? Lo stesso ragionamento lo estendo alla Foresta di Ditur che avevo pensato di inserire un eventuale "Saggio Druido Anziano" alla guida, assieme ad alcuni esponenti di categorie prettamente legati all'interesse della preservazione della foresta.
    Insomma, è possibile creare il particolare di quella specifica area o bisogna rimanere sullo standard.

    La libertà di cui disponi è decisamente alta, il continente è molto grande. Le foreste o i luoghi che hai citato sono grandi più di una regione italiana, quindi al loro interno contendono più foreste e luoghi, che puoi gestire autonomamente. L'importante è non stravolgere ciò che già esiste ma armonizzarlo. Se dovessi avere dubbi, in ogni caso, proponi ciò che ti piace e ti faremo sapere se è sensato (:
    Il bacino di Aradil in ogni caso è sotto l'influenza principale di Keyne. Per le influenze delle nazioni e i confini puoi consultare la mappa.

    CITAZIONE
    Il Bacino di Aradil, da come descritto, è un enorme bacino di acqua che si divide in due grandi mari che, presumibilmente, abbiano contribuito alla conformazione fisica della geografia del posto e della presenza di un nutrito gruppo di cittadine e boschetti; ecco, dopo la Piaga l'essenza stessa del Bacino di Aradil, traversata da questi due grandi mari, ha perso la sua carica di elemento attrattivo per la formazione di cittadine, foreste etc. quindi, lo sviluppo demografico e territoriale della zona? Da questi mari, si aprono dei fiumi che toccano le aree attorno cosicché da fornire le risorse necessarie per la formazione di boschetti, foreste, campi di agricoltura etc.? Perché non riesco a identificarle dalla Mappa di Assiah dell'Era della Catastrofe.

    La zona del bacino di Aradil ricorda il Mar Mediterraneo e dispone della protezione delle Foreste Crescenti. È un luogo prospero e fiorente, ricca di commerci, città, fiumi, foreste e tutto ciò che desideri. Puoi inventare fiumi e località anche se non le vedi in mappa, non è strettamente vincolante ciò che vedi lì. Se vuoi rendere disponibili i luoghi che inventi perché ci giochino anche altri utenti, puoi contribuire nel Wiki Luoghi.
    A ovest del bacino c'è la "piaga di mezzo" un luogo dove le foreste crescenti non sono nate e non hanno potuto limitare l'avanzare della Piaga
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    AcanthusPath

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Benevento

    Status
    Anonymous
    Sei stato molto esaustivo z e f, davvero. Quindi, se il Bacino di Aradil è sotto l'influenza principale della Repubblica di Keyne; la mia pg proviene dalla Foresta di Ditur che è nel Bacino... significa che ho sbagliato a prendere il tratto della nazione perché ho scelto quella di Hyllis, giusto?

    Poi, a breve, comincerò il tutorial per "far spiegare le ali alla mia eroina" e ne sono entusiasta. Ho letto che il tutorial si svolgerà in un sogno e nella sezione regole di scrittura viene espresso che bisogna scrivere in corsivo: il form da adattare è questo?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Quindi, se il Bacino di Aradil è sotto l'influenza principale della Repubblica di Keyne; la mia pg proviene dalla Foresta di Ditur che è nel Bacino... significa che ho sbagliato a prendere il tratto della nazione perché ho scelto quella di Hyllis, giusto?

    Sì, Ditur è nei territori della Repubblica di Keyne!

    CITAZIONE
    Poi, a breve, comincerò il tutorial per "far spiegare le ali alla mia eroina" e ne sono entusiasta. Ho letto che il tutorial si svolgerà in un sogno e nella sezione regole di scrittura viene espresso che bisogna scrivere in corsivo: il form da adattare è questo?

    Nel caso del tutorial no! In genere la formattazione in corsivo la usiamo per i pensieri o piccoli paragrafi onirici/mentali. Dato che la role del tutorial è tutta interamente ambientata in un sogno, non occorre "differenziarlo" dal mondo vero. Puoi narrare in tondo come di norma.
     
    .
3 replies since 6/10/2022, 13:21   38 views
  Share  
.