Domande Domandine

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    661
    Location
    Torino.

    Status
    Offline
    Grazie ad entrambi per le risposte ~

    CITAZIONE
    Le Capacità Speciali Soprannaturali non richiedono un'azione standard a meno che non sia detto nella descrizione della capacità, non è una regola generale. Dove hai trovato questa informazione?
    Dal manuale, alla voce Capacità Soprannaturali si legge solo:

    Le Capacità Soprannaturali sono magiche ma non simili ad incantesimi. Le Capacità Soprannaturali non sono soggette alla Resistenza agli Incantesimi e non funzionano in aree dove la magia è soppressa o negata (come un Campo Antimagia). Una Capacità Soprannaturale non può essere dissolta e non è soggetta a controincantesimi. Vedi Tabella: Tipi di Capacità Speciali per una lista sommaria di tipi di Capacità Speciali.

    La Tabella delle Azioni Standard, a meno che non l'abbia fraintesa (del tutto possibile) segnala anche le capacità magiche, soprannaturali e straordinarie. Ma a questo punto, basandomi su ciò che dici tu, immagino questo sia valido solo per quelle che lo specificano (tipo Guarigione Empatica, giusto per fare un esempio)? E in tal caso, giusto per non lasciare dubbi, neanche Schiavo d'Ossa richiede un'azione standard per essere utilizzata?

    Tutto il resto è stato afferrato e compreso, grazie!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Offline
    Sì esatto, la tabella si riferisce alle Capacità che sono azioni standard (in effetti, la maggior parte lo è, ma è sempre indicato nella descrizione della capacità, puoi basarti su quello).
    Schiavo d'Ossa è un'azione standard poiché è specificato funzioni come Comandare non morti, che ha un tempo di lancio 1 azione standard.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    661
    Location
    Torino.

    Status
    Offline
    Perfetto! Tutto chiaro adesso, ti ringrazio per le risposte. :love:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    661
    Location
    Torino.

    Status
    Offline
    Buonasera ~

    Questa volta sono qui per una domanda puramente gestionale: quando ho fatto Eleanor era mia intenzione prenderle uno zaino per portare in giro la borsa degli incantesimi e il giaciglio. Il peso trasportabile di Eleanor tiene già considerazione dello Zaino, perché lo avevo già aggiunto, mentre per le MO da pagare ho fatto un errore, pagandone una invece di due. L'errore più grande però è che... mi sono semplicemente dimenticato di scrivere che ha lo zaino. Qui di seguito trovate i calcoli per controllare:

    Spada: 2kg, 15 mo
    Arco: 1,5 kg, 75 mo
    Frecce: 1,5 kg, 1 mo
    Armatura: 12,5 kg, 15 mo
    Scudo: 2,5 kg, 5 mo
    Borsa da Cintura: 0,25 kg, 1 mo
    Borsa per Componenti di Incantesimi: 1 kg, 5 mo
    Abito da Viaggiatore: 2,5 kg, 1 mo
    Razioni da Viaggio Elfiche x3: 1,5 kg, 6 mo
    Giaciglio: 2,5 kg, 1 ma

    TOTALE PESO: 27,75 - TOTALE IN SCHEDA: 28,75
    TOTALE SPESA: 124,1 - MONETE SPESE IN SCHEDA: (200-74,9) = 125,1

    *Lo Zaino pesa 1kg e costa 2 MO


    Ora la mia domanda è:
    Seguo il regolamento anche se non ho nessuna role da portare per il post di modifica, scalo la moneta d'oro mancante e aggiungo lo zaino? Oppure posso dare per scontato in questa role che Eleanor possiede lo zaino e dopo averla conclusa faccio un unico edit aggiungendolo in scheda e scalando la moneta d'oro restante?
    Grazie in anticipo!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Tranquillissimo! Visto che si tratta della prima role per Eleanor, puoi dare per scontato che lo zaino lo abbia acquistato prima, sistemando la scheda ovviamente con la spesa giusta. Non è necessario fare aggiornamento di modifica :3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    661
    Location
    Torino.

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per l'assistenza ~
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Figurati! :love:
     
    .
21 replies since 6/1/2023, 16:08   209 views
  Share  
.