PG preferiti :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675

    Status
    Online
    Salve salvino amici!
    Apro questo topic per darci un po' di amore gratuito a vicenda e parlare bene dei nostri pgsss **
    Lo scopo è dire qual è il pg che si preferisce di più di ogni giocatore, o se come me non riuscite a leggere tutte le role e le schede, potete dire quale pg preferite tra quelli con cui avete ruolato! Non è necessario dire il perchè, inoltre, a meno che non abbiate qualcosa da dire e siete chiacchieroni come me.

    COMINCIO IO, con i master.
    z e f - Drakar Ny'lor
    Lo dico senza alcun dubbio e non solo perchè è il tuo pg più simpatico, ma perchè ho letto la sua campagna. Te lo avevo già detto, ma mi sono ritrovata spesso ad emozionarmi e a sentire le fitte nello stomaco quando leggevo i suoi post (sì lo so io piango sempre MA VI GIURO CHE MI HA EMOZIONATO DAVVERO). Mi piace soprattutto per il modo in cui l'hai interpretato, caratterizzato, e per come è avvenuta la sua crescita e lo preferisco a tutti gli altri pg perchè l'ho percepita anche più sentita da parte tua (?). Insomma, ha un posto nel mio cuoricino <3

    » Fyan - Evelyn Rivain
    Con te invece è difficile. A me piacciono quasi tutti i tuoi pg soprattutto per il fatto che abbiamo molti gusti in comune, quindi ho deciso che la mia preferita è Evelyn, ma farò delle menzioni speciali così ti darò ancora più amore e soddisfazione :3
    Partendo dall'ultima Sirja, ho un debole per il drama e le cose dark o creepy, sry. Subito dopo Eirene, e Seredhiel, ovviamente.
    In cima sta Evelyn. Lei non l'ho mai vista ruolare (ancora) però mi sono innamorata di un suo racconto, quello sulla perfezione, e in generale del suo carattere quando mi parlasti di lei e dei suoi temi principali, di quello che volevi trasmettere. Diciamo che è quella di cui sono più curiosa, oltre ad essere quella che più mi sta simpatica **

    Airesem - Driavel + shauri-sasso che è ovunque
    Non c'è davvero una ragione. Dei tuoi pg in generale mi piace che hanno sempre qualcosa di divertente e memoso, ma poi sono anche profondi, e in lei questa cosa la trovo ancora più originale, forse (?). Mi fa troppo morire che è scema, non si ricorda il suo passato, ma poi mi aspetto che il suo vero passato sia drammatico e che mi faccia piangere. E quindi le voglio bene, a prescindere. <3

    freistruggles - Sibylle Desroches (dimmi che ho scritto bene il suo nome te prego)

    .:Revenant:. - Balerion Blaze
    Mi piace perchè è un DRAKO, che domande. Si vede che ti diverti a ruolarlo, e questa di solito è la cosa che mi fa entrare i pg nel cuore, quando ci si è affezionati ** (però voglio dire che per i miei gusti, se lo leggessi meglio probabilmente mi piacerebbe molto Radu e supererebbe Balerion)

    jollllybee - Luka Salazar
    E poi faccio una menzione speciale a Tai, che a te non piace, ma io il suo bg non me lo scordo. Mi ha spezzato il cuore.

    Uriel Heim da Eyrum - Egon Skiram
    Ritorno al discorso di prima, quando dicevo che ho un debole per le cose dark.

    † Tepes 11° † - Arthur Bliss
    senzanome. - Serhai Lecheya
    Volevo dirti che mi piacevano i suoi racconti, li leggevo con piacere ** E POI VIOLA

    Last Century - Hyelle A'darra
    Di Hyelle mi piace la pungente ironia, e il modo in cui è presentata. In generale ogni tuo pg è sempre costruito bene nelle cose che dice, che fa e che pensa, pur non andando troppo in profondità. È sempre una sorpresa leggere di loro, e non ci si annoia mai, e questo in Hyelle l'ho visto molto di più!

    Sabaku no Keiko - Lysariam Alberich
    anche lei non l'ho letta, però i suoi racconti qwq

    Multipask - Isadora Bluemoon
    Di Isadora mi piace sia la storia, che il carattere, ma soprattutto è bellissimo leggerla quando legge i tarocchi. Mi sembra di risentire Pask quando li legge nella realtà, e trovo molto bello che tu possa esprimere una tua passione attraverso di lei **

    .Cappuccino. - Margot Lemaire
    Ayakashi - Khardan Odrovan
    Nova Libra - Iveril Merphia
    Non ho ancora veramente apprezzato ad alta voce le poche cose che mi hai detto sulla trama delle fattucchiere, quindi lo faccio qui scegliendo Iveril. Super originale **

    Degli altri non conosco tutti i pg, quindi non posso giudicare TuT
    A voi la parola!

    Edited by pandøra - 29/6/2023, 13:43
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,634
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Dunque, per questo topic mi impegno al mio meglio, ecco qua la lista dei miei preferiti!
    Vado per ordine casuale! Sto seguendo la lista di utenti di forumcommunity quindi non siete in ordine di preferenza :>
    Non ho considerato i giocatori che hanno solo un pg perché non potrei fare una scelta, ma apprezzo anche i vostri pg! Ognuno ha delle particolarità, anche quelli che non nominerò, e questo li rende tutti speciali.

    Siccome siete tanti vi divido in gruppi!

    Parte uno:

    Zef - Drakar Ny'lor
    Il perché è chiaro e probabilmente è uno dei parametri che rispettano anche gli altri PG che seguono. Drakar è un personaggio sentito, che piace al suo giocatore. Ha uno spessore emotivo che mi piace molto, ma soprattutto è un personaggio con difetti! Mi piace che abbia mille sfaccettature e la sua trama, anche se "soprannaturale" abbia tanti elementi umani e quel cliché dell'eroe che fa sempre piacere trovare.
    Aggiungo che mi piacciono anche tutti gli altri di zef, quindi ammetto sinceramente di essere una sottona ❤️

    Mordor - Tungdil Rompiscudo
    Cosa c'è di meglio del nostro mitico chiappone? A parte gli scherzi, di Tungdil mi piace tantissimo l'onestà e il buon cuore. È un nano stupendo, gli affiderei la mia vita!
    Mi piace anche moltissimo la sua storia d'amore con Koria.
    Menzione speciale per Kor, perché mi fa sempre ridere un sacco.

    Revenant - Balerion Blaze
    Una scelta ovvia, forse, ma Balerion è forse quello che credo il giocatore si senta più a suo agio a giocare. Mi piace che è giovane e che si comporti come un ragazzo della sua età, mi piace la sua storia e il modo in cui l'affronta. Il tipico ragazzo di campagna che vuole diventare un eroe è un tipo di personaggio che mi piace moltissimo, specialmente quando ha il cuore sincero!

    Tepes - Arthur Bliss
    Stesse ragioni di Balerion, Arthur è il tipo giovane eroe che mi piace tantissimo vedere come protagonista nelle storie. Si vede che piace molto anche al giocatore e questo per me gli da una marcia in più.
    Apprezzo anche molto che ricalchi i temi di Crisis Core!

    Nova Libra - Iveril Melphia
    Di lei mi piace che è ben inquadrata in una trama (che è spoilerosa e mi è piaciuta, ma non dirò niente) e che lei sta scoprendo. Mi piace che segua il diario della mamma, è un elemento che ho apprezzato fin da subito.
    Mi è anche piaciuto molto che sia una fattucchiera buona, è un bell'esempio di strega bianca! Piccola nota positiva in più: molto carino il tema dei poteri del tempo!

    Airesem - Shauri Helviath
    No, non perché mi abbia pagata o sedotta (o forse sì?). Shauri è quel personaggio che ha tantissimo da raccontare ma che non lo fa, quello che soffre e non lo dice e quello che si nasconde, ma a viso completamente aperto. Con i suoi tanti difetti è molto sfaccettata e oltre a far nascere in me il sentimento da crocerossina (ho un debole per i personaggi che soffrono e non lo mostrano!!) è anche divertente da leggere. Mi piacciono le sue battute e il suo sarcasmo.
    Mille punti in più perché è fashion e lo sa.

    Sabaku no Keiko - Lysariam Alberich
    Sarò sincera, i vampiri e le creature della notte non mi piacciono, ma Lysariam è speciale. La trovo veramente approfondita, ha un tipo di carattere imprevedibile che è perfetto sia come protagonista che antagonista, lucida con alcune punte di follia che la rendono effettivamente temibile ma solo per nascondere che alla fine ha un cuore di panna e vuole essere solo amata. TI AMO IO OKAY??
    Menzione d'onore anche a Venta: adoro quanto sia antipatica.

    Templare_Bren - Karril Bronsdottir
    Vedo una nana con tanto potenziale in costruzione, ma ho deciso di non considerarla perché ancora non l'ho vista in azione. Karril è molto carina, rispecchia il gusto che mi ha fatto piacere anche Balerion ed Arthur. Semplice, concisa, dal cuore buono: ottima compagna di party!
    Mi piace il suo design, in più! Lo trovo originale.

    Ayakashi - Khardan Ordovan
    Non potevo non scegliere lui, Khardan mi spezza dal ridere in quasi ogni post in cui leggo di lui, mi piace moltissimo il suo tipo di interazione con gli altri e il suo sorriso truce e spaventoso, che in realtà è solo contento. Di lui mi piace che non è giovane, che ha tanta esperienza, e che è coerentemente un mercenario. Ho apprezzato tantissimo anche le motivazioni dietro la sua "partenza" al livello basso, nonostante avesse tanti anni di avventure alle spalle: l'idea mi è piaciuta tantissimo!
    Sì, leggo tutti i racconti.
    Sì, mi segno le informazioni.

    jollllybee - Nina Fendibelve
    Oltre al fatto che mi fa morire dal ridere tutto quello che dice, trovo Nina quel personaggio semplice di mentalità ma determinato che poco spesso si trova in gioco! Il fatto che voglia diventare forte per mostrarsi importante al clan e alle due mamme mi piace tantissimo, porta ad una crescita del personaggio che per me deve sempre esserci nelle storie.
    Ha tantissimi spunti e mi piacerebbe giocarci, perché ha delle interazioni stupende! Punti in più perché è mezzorchessa!

    Thalassa - Thalassa Sabin
    Prima di tutto mi piace molto il suo design, è originale e molto gradevole! Di Thalassa mi piace molto tutto ciò che gira attorno alla sua storia, con le storie dei nonni, la cugina studiosa e la nave con cui solcano i fiumi. Molto carini anche i micetti sempre presenti!
    Ho letto tutti i racconti e mi è sempre piaciuto trovare nuovi elementi di approfondimento legati a chi la circonda: Thalassa per me è anche tutto questo e ciò le da il suo valore!

    Edward Yaeger - Julius Morhn
    Mi piace che è un oracolo alternativo e il tema del "richiamo della dea" che si porta dietro dal background. Anche se non apprezzo per gusto personale necromanti e lich, Julius non è quel tipico necromante stereotipato e questo è bello! Mi piace che sia giovane e stia scoprendo lui stesso i suoi poteri. Bobby è sempre nel mio cuore.

    Multipask - Cynrad Edenar
    Colpisce dritto al mio cuore da crocerossina. La sua sofferenza e il fatto che cerchi conforto nelle situazioni estreme mi fa pensare ad un personaggio che cerca disperatamente aiuto e voglio darglielo! Trovo Cyn molto profondo nei suoi temi e molto fragile, umano. Anche se non sempre apprezzo i personaggi con troppi dolori, Cyn ha motivo di trovarsi dove si trova mentalmente e non l'ho mai considerato insensato o troppo esagerato. Sono sicura che il giocatore ci stia mettendo davvero del suo e questo me lo fa apprezzare tantissimo.
    Vieni qua che ti abbraccio!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,634
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Parte due:

    Freistruggles - Sibylle Desroches
    Mi piace che Sibylle è verace, dice quello che pensa e non si preoccupa di comportarsi diversamente da quello che è. Mi piace tantissimo il suo design, i capelli folti e la corporatura formosa non scontata!
    La cosa che mi piace di più, però, è che si vede che alla giocatrice piaccia molto e si diverti a scrivere di lei!

    Exquisite corpses - Wilhelmina Farrar
    Fin da quando ho letto la sua scheda sono stata molto colpita dalle idee che sono state usate nel background. Mi è piaciuto tantissimo che suo padre fosse un becchino (lavoro che dimenticano tutti ma che effettivamente andrebbe sfruttato in gioco!) e che per lei fosse del tutto normale giocare nel cimitero coi pezzetti di cadavere. Ha quel macabro innocuo che mi è piaciuto subito!
    Troppo carina l'idea della bambola infestata in maniera alternativa alla solita! Molto originale.

    cyg_art - Egon Skiram
    Adoro Egon e il fatto che si comporta esattamente da creatura qual è. Adoro il fatto che non si preoccupa di essere spaventoso per gli altri e che nonostante questo faccia morire dal ridere perché ha gli scatti emotivi improvvisi. Mi piace un sacco che siccome non respira, non ha bisogno di prendere fiato per parlare e il modo in cui è descritta la sua risata.
    Adoro i suoi racconti! È bellissimo il modo in cui sono trattate le sue relazioni con gli altri personaggi.
    Devo anche citare Mathienne perché è splendida e vorrei avere più tempo per giocare anche con lei!

    Cappuccino - Dot
    Ammetto che è stato difficile. Magot mi piace moltissimo perché è uscita fuori di testa e questo la rende un personaggio molto interessante e speciale, ha anche lei quel macabro divertente di cui mi piace leggere. Ho deciso di scegliere Dot, però, perché è semplicemente preziosa. Un'umana che si crede un grippli e fa finta di essere umana per confondersi agli umani, pensa come una rana e parla come una rana? È meravigliosa e originale, non ho altro da dire.

    eff_lava - Eskaël
    Anche se Bhar Bara se la batte molto bene, Eskaël è per me il preferito, non solo perché si vede quanto la giocatrice ci tenga, ma soprattutto per le interazioni che ha con gli altri personaggi. È sempre coerente e il sottile sarcasmo che usa mi piace moltissimo (aggiungo che in live si percepisce ancora di più!). Molti punti in più per la relazione col fratello e per l'originalità della loro storia: in genere ci sia aspetta che il gemello ucciso sia quello più fragile ma così non è stato. Mi è piaciuto!

    GIIjlio - Linde Zordan
    Anche lei, mi è piaciuta sin dalla scheda. Ha un concept splendido, mi è piaciuto tantissimo come sia stata mescolata la danza alla violenza dell'ira, mi fa sempre pensare a quei balli tradizionali e tribali che culturalmente apprezzo un sacco.
    Molto originale e ben apprezzato il fatto che sia di classe barbaro ma non il tipico combattente brutale senza cervello. Personaggio molto bello!

    Senzanome - Serhai Lecheya
    Anche se apprezzo molto anche Zeljska (per via del tipo di personaggio silenzioso ma onesto e che incassa tutto senza lamentarsi), di Serhai mi piace tantissimo il concept legato alle storie e il fatto che è una vera e propria cantastorie. Mi piace il tema del racconto che le è stato associato e mi piace anche molto il suo design! Molto carini sempre i suoi racconti.

    Last Century - Gwenniel Ostirion
    È passato un po' da quando l'ho vista giocare l'ultima volta, ma Gwenniel è rimasta la mia preferita. Apprezzo sempre di più i personaggi buoni e Gwenniel era un ottimo esempio di personaggio che cercava sempre la giustizia. Semplice e onesta, piacevole nei party e soprattutto, una cosa che di lei mi è sempre piaciuta, in role creava sempre dinamiche di dialogo molto interessanti!
    Menzione d'onore anche ad Alessia e al suo cervello fine e volgare, che riesce a partorire battute stupende!

    Pandora - Myrak
    Anche se giocato ancora poco, mi piace molto il fatto che è simile ad un animale, che grugnisce e che con le persone non vuole stare. Le sue interazioni sono sempre belle da leggere, perché è coerente con se stesso e si comporta effettivamente come quell'elfo bestiale che è, senza preoccuparsi delle regole sociali. È un personaggio che sicuramente crescerà e questo mi piace molto vederlo quando leggo!
    Noto che ho un certo affetto per i personaggi antipatici.
    Menzione speciale anche a Fanyare: la sua crudele pazzia è trattata molto bene! Mi piace moltissimo che è bellissima ma spaventosa e con quel dito in più. Ho apprezzato molto che avesse una deformità come compiace a Urash!

    Leafshield - Rhunmord Ra'Dmadd
    Rhunmord ha cominciato a piacermi dal primo evento in spiaggia. Ciò che mi piace è che sembra apparentemente molto serio (e apprezzo moltissimo i suoi ragionamenti e le sue deduzioni in role) ma poi come tutti è semplicemente umano e gli piace abbuffarsi alle feste, si addormentata per la stanchezza del lavoro e si spaventa delle crudeltà del mondo, ma ne reagisce in maniera del tutto reale. Molto carino anche il fatto che è stato adottato da un nano!

    Yuna - Eileen Van Alast
    Giovane cantante dal cuore buono, coraggiosa e che non tollera le ingiustizie! Eileen è il tipico protagonista di una storia, si presta a crescere ed è perfetto sostegno morale per i membri del suo gruppo.

    Vinceowl - Noah Tealeaves
    È semplicemente troppo tenero, mi piace molto la sua giovane età e il rapporto che ha col suo Eidolon guida. Adoro il modo in cui cerca di parlare nonostante la disabilità e la semplicità della sua età! Mi piace tantissimo leggere i suoi post.

    Se ho dimenticato qualcuno avete il diritto di lapidarmi!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675

    Status
    Online
    E invece arrivo ora con la parte due.

    Thalassa - Thalassa Cabin
    Una volta Thalassa mi disse "guarda che Thala è strana, eh" e io in quel momento pensai "AH BEH ALLORA MI PIACE ANCORA DI PIÙ". Infatti non è un pg di cui ho colto fin da subito il carattere, però mi piace tantissimo proprio per questo. Mi sembra uno di quei personaggi che si riesce a scoprire nel tempo, e quindi mi incuriosisce per il modo in cui potrebbe crescere **

    Mordor - Tungdil Rompiscudo
    Chiedo perdono per averti dimenticato. CHIEDO PERDONO AL CULONE!
    Tungdil mi piace perché è super cavalleresco e dall'animo buono e gentile. Ha sempre parole sagge per gli altri e nonostante tutto, può anche indossare un perizoma. Che te devo dì.

    Edward Jaeger - Julius Morhn
    Mio figlio!
    A me piace molto la classe dell'oracolo, innanzitutto, quindi già un punto a favore. Poi mi piace di lui che in role me lo immagino per qualche motivo molto pacato, però che se ne esce con frasi sulla non morte che inquietano, e questa specie di contrasto lo adoro. Per questo piace a Fanyare e alla parte di me che ha creato Fanyare.

    Exquisite corpses - Wilhelmina Farrar
    Anche io voglio elogiare Wilhelmina, con cui per altro sto anche ruolando e sono felicissima **
    A me l'archetipo del viandante dei cimiteri è sempre piaciuto tantissimo, quindi appena ho letto la sua scheda mi sono innamorata. Mi piace tanto che sia macabra inconsapevole, e che invece sia tutta carina e adorabile. Non vedo l'ora di vederla crescere :3

    eff_lava - Bhar Bara
    A me Eskael piace tantissimo. Mi piacciono tutti i tuoi pg, perché quando i malvagi son fatti e ruolati bene, io impazzisco. Però Bhar Bara mi piace troppo, perché come vedete sopra, ho una particolare simpatia per chi è allegro e stupidotto fuori e nasconde dentro tanta tristezza. Quindi AGGIUDICATA!

    Vorrei fare anche leaf e yuna, ma in realtà conosco un solo pg di ognuno di loro, quindi davvero non so chi scegliere TuT
    Posso solo dire che mi sono divertita molto a ruolare con Rhunmord, sia con Syn che con Myrak, quindi mi piace molto **
     
    .
3 replies since 16/6/2023, 18:30   124 views
  Share  
.