Il riscatto di Leyla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline
    Si è deciso che la role sarà senza impegno, quindi rispondete pure quando volete :3

    Aurora Fendrel

    Umana Iboitha | Predatore | 5 | LB | Scheda | DICEROOM
    Sulla bacheca della sua gilda, un incarico piuttosto interessante si era presentato. Questo era speciale, poteva essere preso in considerazione anche da gilde esterne o da avventurieri, con l'obiettivo di attirare nuovi membri o di far fare esperienze a coloro che già abitavano nel caotico edificio dei licaoni di Nyloria. Aurora non se la fece scappare. Il suo sogno era viaggiare, d'altronde, anche se a volte sembrava che volesse rinunciarci solo per la sua famiglia e la vita agiata che voleva donare ai suoi fratelli. La missione prevedeva di recarsi in una cittadina di nome Syl, alla magione dei Rethfold, una famiglia nobile e nota, e prevedeva una cospicua ricompensa se fossero stati in grado di salvare la figlia dei padroni di casa da un riscatto, senza fornire ulteriori dettagli.

    La predatrice aveva volato lì, e non ci aveva messo che due giorni ad arrivare. Giunse sul posto per trovarsi di fronte ad un edificio a più piani, in marmo, come non lo aveva mai visto. Un enorme giardino lo precedeva, con fontane e siepi ben curate. Tutto brillava, e lei rimaneva sbigottita da tanta ricchezza, nonché soddisfatta. "Che bello, farò un bel po' di soldini!" confabulava tra sé, mentre aspettava le persone che l'avrebbero accompagnata nell'impresa.
    "Chissà quanto costa tutto questo..." Chissà se i suoi compagni sarebbero stati combattenti come lei, o incantatori, o druidi! Se erano vogliosi di diventare eroi come lei, o se lo erano già!
    HP 36/36
    CA 19

    Mischia Spada Lunga +9 (d8+4)
    Distanza Arco Lungo +9 (d8)


    Equipaggiamento
    0 MP | 2.373 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Forma Selvatica 2/2 (5h)


     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Arnald Gévaudan

    Umano Iboithi | Magus | Livello 4 | M/L | Scheda | DICEROOM
    Quello era un incarico diverso dal solito per i due cacciatori di taglie. Invece di recuperare un criminale che si dava alla macchia, il loro obbiettivo sarebbe stato quello di salvare una ragazzina nobile, catturata da dei rapitori.
    Arnald aveva pensato che fosse un ottimo modo per la sorella di fare esperienza e sentirsi apprezzata da qualcuno che non fosse lui e chissà… fare qualcosa di buono.
    Per quanto riguardava lui… era mosso quasi esclusivamente dal Vile Denaro.
    Quasi.
    Odiava infatti i rapimenti.
    Ne aveva fatti davvero un sacco nella sua vita: Ai Danni di soldati e strateghi Drakariani, certo. Ma li aveva fatti.
    Li torturava, li trattava come sterco finché non lo imploravano di ucciderli… ma bambini noi. S’era sempre rifiutato.

    Mai aveva rapito il figlio d’un nobile generale o simili. I bambini erano innocenti, agli occhi del cacciatore di taglie e forse quell’incarico l’aveva accolto anche un po’ per quella piccola parte di “Buon Cuore” che gli era rimasta.
    Esatto molto piccola, perché l’uomo si sentiva così cambiato dopo la fine della guerra che a stento si riconosceva.
    Come a stento, sapeva, di non essere riconosciuto dalla sorellina minore.
    Ma finché erano insieme… tutto sarebbe andato bene.

    Il viaggio verso il Continente fu duro, ma una volta arrivati a Nyloria fu semplice raggiungere la metà. Sperava sinceramente di non dover collaborare con altri cacciatori o aspiranti tali, dividendosi la ricompensa.
    Lui e Amélie erano già abbastanza competenti per gestire la situazione, ma quando giunsero insieme al maniero, c’era già qualcuno.
    Una ragazzina.
    Armata.
    Beh… non siamo i primi ma questa… non me l’aspettavo. Proprio no. Disse a sua sorella, alzando un sopracciglio.
    Un conto erano omaccioni grandi e grossi, con più muscoli che cervello ma quella… era giovanissima. E poi quella domanda, fatta con tutta l’innocenza del Mondo, costrinse il Magus ad avvicinarsi.
    Molto più di quanto io e te potremmo mai guadagnare con dell’onesto lavoro in 10 vite. Rispose, con tono gentile, osservando la ragazzina.
    Immagino che voi siate qui per l’incarico della famiglia Rethfold, dico bene? Io Sono Arnald Gèvaudan e quasta è mia mia sorella, Amélie. Fece un piccolo inchino cortese, mostrando tutta la gentilezza che era capace a mostrare.
    Siete…L’uomo osservò la spada lunga della ragazza.
    Una mercenaria?


    HP 27/27
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia +3 Urumi Affilato (1d8+4 Crit 15-20 x2)
    Distanza +Bonus Arma (danni)


    Equipaggiamento
    0 MP | 2.660 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Riserva Arcana:6/6
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Amélie Gévaudan

    Mezzorco | Predatore (Tiratore Scelto) - Pistolero | Lv 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Il lavoro scelto dal fratello era alquanto inusuale per il duo di cacciatori: salvare qualcuno da un riscatto, ovviamente si parlava di committenti nobili e non di povera gente che non poteva neanche permettersi di chiedere aiuto. Amélie come ogni giorno aveva conteggiato le sue munizioni, chiedendosi se fossero abbastanza per un incarico del genere. Salvare qualcuno indicava la presenza di almeno più di una persona che la tratteneva, il che richiedeva molte munizioni in caso di scontro e lei quel giorno ne aveva giusto una trentina di disponibili.

    Durante il percorso preso per arrivare al maniero, la mezzorchessa continuava a chiedersi cosa si sarebbero trovati davanti, se Arnald poi pensava di accettare quel nuovo lavoro. Dovevano cambiare tattiche? Probabilmente modificarle, sì. In due sarebbero riusciti a salvare la ragazza? Amélie non poteva saperlo, ma era certa delle sue capacità e in quelle del fratello maggiore.

    L'osservazione di Arnald attirò l'attenzione della giovane, la quale poi guardò nella direzione indicata sottilmente da lui. C'era una ragazzina umana ben più giovane di lei, ben armata e dall'aria di non essere arrivata lì per caso.
    «Oh! Che sia una giovane mercenaria? Magari potremmo aiutarci se è qui per l'incarico!» rispose con positività a quella presenza, non pensando minimamente che potesse trattarsi di un'avversaria o di qualcuno poco raccomandabile. Per la cacciatrice quella poteva essere una futura amicizia, se tutti loro finivano per collaborare, ovviamente.

    Quando entrambi si avvicinarono alla sconosciuta, fu suo fratello a parlare per primo e a presentarli. Alla menzione del suo nome, Amélie provò a fare un sorriso amichevole, uno di quelli che non doveva mettere troppo in evidenza le sue zanne, seguito poi da un cenno del capo con il cappello.
    La mezzorchessa decise di non parlare, almeno per quel momento, così da non caricare la ragazza più giovane con troppe domande da quelli che per lei erano un duo sconosciuto e forse strano.
    HP 32/32
    CA 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✯ Pugnale +4 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    ✯ Pistola +9 (1d8, x4, Inc. 1)
    ✯ Moschetto +9 (1d12, x4, Inc. 1-2)
    ↳ Polvere Nera (10 dosi)
    ↳ Proiettile d'Agento (10)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco (30)

    Equipaggiamento
    0 MP | 483 MO | 9 MA | 4 MR

    ✯ Vedi inventario in scheda per oggetti


    Capacità
    Tiratore Letale
    Doti Predatore: Colpo Rallentante
    Attacco Furtivo (+1d6 ai danni)
    Punti Grinta: 2/2

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Aurora Fendrel

    Umana Iboitha | Predatore | 5 | LB | Scheda | DICEROOM
    Molto più di quanto io e te potremmo mai guadagnare con dell’onesto lavoro in 10 vite.
    Distratta dallo sfarzo della magione, neppure si rese conto di non essere più da sola, e a sentire quella frase un'espressione piuttosto triste le si dipinse sul volto. "Vuol dire che non potrei mai far vivere i miei fratelli in un posto del genere-" e voltandosi, vide un uomo dai lunghi boccoli neri, gli occhi di un violaceo che Aurora non aveva mai visto. Insieme a lui, una mezzorchessa. Anche della sua razza aveva sentito parlare solo nelle storie, e lei sembrava così gentile che non volle credere ai racconti mostruosi su di loro. "Oh!"

    Lasciò che si presentassero, immaginando che sarebbero stati suoi compagni nella missione, ed entusiasta di conoscere nuove persone, sorrise ai loro nomi. "Non sono una mercenaria, no. Sono Aurora Fendrel, cacciatrice di taglie della gilda de I Licaoni di Nyloria. Vengo da Sobir. E voi da dove venite, messer Arnald, miss Amelie?" disse, molto fieramente. Per essere solo una ragazzina, in effetti, sapeva come essere educata e sobria di fronte agli altri. I suoi comportamenti non facevano affatto pensare ad un'adolescente, e neppure i suoi occhi brillavano della stessa luce sognatrice. Erano solo molto grandi.
    HP 36/36
    CA 19

    Mischia Spada Lunga +9 (d8+4)
    Distanza Arco Lungo +9 (d8)


    Equipaggiamento
    0 MP | 2.373 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Forma Selvatica 2/2 (5h)


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Arnald Gévaudan

    Umano Iboithi | Magus | Livello 4 | M/L | Scheda | DICEROOM
    Possibile. A giudicare dall’età non sembra essere molto più grande d’un umana della tua età. Disse a sua sorella.
    Sapeva quanto Amélie volesse farsi degli amici e quanto soffrisse quella bruttissima sensazione d’abbandono comune a molti della sua razza. Erano l’incrocio tra Orchi ed umani e spesso venivano guardati con sospetto.
    Eppure lei non era così mostruosa. Era dolce e gentile, dal cuore buono. Molto più buono di quello che avrebbe mai potuto avere Arnald. Eppure s’era trovato mille volte a sentire commenti e cattiverie.
    Troppe volte.
    Stiamo comunque attenti.

    Si rese conto solo quando la ragazzina rispose che forse poteva anche abbassare la guardia. Fu una risposta molto persa nell’Aree, come sovrappensiero, per correggersi solo quando si accorse che la risposta era arrivata da qualcuno che, effettivamente era lì.
    Il cacciatore di taglie rispose con un sorriso ancor più gentile. Alla fine sembrava solo una ragazzina. Certo aveva armi… però sembrava più grande della sua età.
    Forse lo sguardo… o i modi.

    Infatti la presentazione di Aurora fu impeccabile. Si presentò come una cacciatrice di Taglie appartenente ai Licaoni di Nyloria. Ho sentito questo nome, di sfuggita qualche volta. Noi siamo indipendenti invece. Lavoriamo in coppia. Veniamo dalla Repubblica del Kayne. Rispose l’uomo osservando la ragazzina ed i suoi modi educati e fieri.
    Sembrava davvero tenere tanto a fare bell’impressione.
    Sai Amélie, la signorina Aurora mi ricorda un po’ te. Avete lo stesso sguardo. Era sicuro che la sorella avrebbe voluto far amicizia con la nuova venuta ed Arnald, dopotutto, Non aveva nulla in contrario.

    Sapete qualcosa di più sull’incarico, Miss? Immagino che siate qui per questo. Quando ho accettato di venire qui, sapevo solo d’un rapimento. Nient’altro.
    Scambio d’informazioni. Qualcosa di fondamentale.



    HP 27/27
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia +3 Urumi Affilato (1d8+4 Crit 15-20 x2)
    Distanza +Bonus Arma (danni)


    Equipaggiamento
    0 MP | 2.660 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Riserva Arcana:6/6
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Amélie Gévaudan

    Mezzorco | Predatore (Tiratore Scelto) - Pistolero | Lv 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Ascoltò lo scambio tra il fratello e l'umana più giovane, senza intervenire se non quando le sembrò di essere interpellata da Arnald. La donna guardò prima il maggiore e poi la ragazza di nome Aurora.
    «Uh, per un attimo ho pensato ti riferissi al colore e stavo per contraddirti» rivelò la mezzorchessa, ridacchiando subito dopo per il suo sciocco pensiero.
    «È un piacere conoscervi, signorina Fendrel» aggiunse poco dopo, non volendo apparire sgarbata con le sue precedenti parole. Amélie stava attenta a cosa diceva, il più delle volte, lo faceva così da mitigare meglio la prima impressione che poteva dare il suo aspetto.

    Erano tutti lì per l'incarico però, il che portò la mente della cacciatrice a focalizzarsi nuovamente sul lavoro quando venne menzionato. Le informazioni erano necessari in impieghi simili, ma al momento sia lei che Arnald ne disponevano di ben poche, forse la cacciatrice di taglie poteva aiutarli!
    «Un rapimento di un nobile, un figlio... o figlia; qualcuno di importante però!» continuò la donna dopo le parole del fratello, così da aiutare meglio con la loro richiesta di condivisione delle informazioni.
    «Forse conoscete meglio chi sono i mandanti per questo incarico? Siete di Nyloria, come avete detto» chiese subito dopo, sperando di avere un qualche nozione in più per aiutare lei e Arnald.
    HP 32/32
    CA 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✯ Pugnale +4 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    ✯ Pistola +9 (1d8, x4, Inc. 1)
    ✯ Moschetto +9 (1d12, x4, Inc. 1-2)
    ↳ Polvere Nera (10 dosi)
    ↳ Proiettile d'Agento (10)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco (30)

    Equipaggiamento
    0 MP | 483 MO | 9 MA | 4 MR

    ✯ Vedi inventario in scheda per oggetti


    Capacità
    Tiratore Letale
    Doti Predatore: Colpo Rallentante
    Attacco Furtivo (+1d6 ai danni)
    Punti Grinta: 2/2



    Edited by Airesem - 29/8/2023, 15:46
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Aurora Fendrel

    Umana Iboitha | Predatore | 5 | LB | Scheda | DICEROOM
    Fu felice di trovare persone socievoli tanto quanto lei, e gentili tanto quanto piaceva a lei essere. La faceva sentire uguale a loro, adulta. Non credeva ancora di essere simile alla mezzorchessa, poiché non la conosceva, ma il commento la fece sorridere. "Saremo ottime compagne, allora!" disse, sorridendo pacatamente. Era la sua specialità. Anche se determinata come una sedicenne, con lo sguardo che le brillava ancora un po', si esprimeva con la calma di una signora.
    Quando chiesero di più sull'incarico, però, si trovò senza risposta. Anche il suo annuncio non lasciava spazio a dettagli. "Sono di Nyloria, ma non conosco questa famiglia. È la prima volta che vengo a Syl. Credo che dovremo chiedere direttamente a loro."

    E fu proprio in quel momento che un maggiordomo serioso aprì le porte della magione che Aurora stava ammirando poco prima.
    "Miei signori, siete arrivati. Accomodatevi pure, vi porto dalla mia Lady." disse, e la cacciatrice non fu sicura di dover fare o meno un inchino, ma lo fece lo stesso, e scoccò un'occhiata ai suoi compagni per avviarsi insieme.
    Una volta dentro, gli avventurieri avrebbero visto che la nobiltà d Nyloria era diversa dalla nobiltà a cui si era più abituati. I decori non ricordavano nulla di regale, e il combattimento rimaneva presente in simboli in ogni angolo, come era tipico della regione.

    La cacciatrice ne rimase meravigliata, e non smise di sorridere, ma poté ammirarlo per poco, perché la signora di casa si presentò loro.
    In cima alle scale, furono portati in un salotto piuttosto grande, e videro una donna umana sulla ventina d'anni, i capelli castani raccolti in un pomposo chignon, il viso giovanile e cordiale, vestita di un abito lungo e rosa. Si alzò dalla sua poltrona per accoglierli. "Benvenuti. Prego, sedete." sorrise, indicando il divano di fronte a lei, dall'altro lato del tavolino basso.

    HP 36/36
    CA 19

    Mischia Spada Lunga +9 (d8+4)
    Distanza Arco Lungo +9 (d8)


    Equipaggiamento
    0 MP | 2.373 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Forma Selvatica 2/2 (5h)


     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Arnald Gévaudan

    Umano Iboithi | Magus | Livello 4 | M/L | Scheda | DICEROOM
    Il cacciatore di Taglie non poté che essere soddisfatto di come la sorella minore interagisse con la ragazza che avevano di fronte: educazione, cortesia… Amélie era perfetta in tutto quello e trovare qualcuno che era lì per il loro stesso motivo non poteva che essere un vantaggio.
    Certo, avrebbero dovuto dividere la paga, ma il fatto che quella che si trovavano di fronte era in tutto e per tutto una ragazzina, che forse nemmeno camminava quando Arnald era in guerra, indorava la pillola all’uomo.
    Alla fine condividere con una come lei, a primo acchito, non sembrava una cosa così terribile.

    Possibile. Diciamo che per i nobili perdere il proprio “Erede” spesso è un danno quasi irreparabile. Era molto utilitaristica come visione, quella di Arnald che celava, sotto quel sorriso gentile, un cinismo non indifferente.
    Lasciando stare tutto ciò che “Moralmente” implica la cosa.
    Concluse poi, prima di ascoltare la risposta della cacciatrice più giovane. Anche per lei era la prima volta in città.

    Stava per risponderle, quando quello che sembrava un maggiordomo, serioso e composto, li accolse, pregandoli di seguirlo all’interno della villa.
    L’uomo non poté che farlo, dopo un cenno della mano ed entrando nella struttura.
    Notò tutti quegli affreschi e quelle scene, così diverse da quelle nei palazzi dei nobili di Chenesia prima e Concordia poi.
    Rappresentavano scene guerresche e di combattimento, esaltando la forza del cavaliere rappresentato al centro della scena.
    Se davvero davano alla forza tutto questo valore… avevano già tentato di recuperare il rapito.
    Arnald si Appuntò la cosa in testa, per non dimenticarsela, osservando anche come Aurora e forse la sorella fossero stupite da quel palazzo.

    Giunsero infine di fronte alla signora del maniero, che li fece sedere con un sorriso di circostanza.
    L’uomo fece un inchino lieve, prima di sedersi. Mia signora, io Sono Arnald Gévaudan e questa è mia sorella Amélie. Innanzitutto, mi dispiace per il dolore che siete costretta a subire e vi garantisco che faremo del nostro meglio per ritrovare il rapito…Potete darci qualche dettaglio in più?
    Delicato ma diretto, gentile ma sbrigativo. Questo era il cacciatore di Taglie.




    HP 27/27
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia +3 Urumi Affilato (1d8+4 Crit 15-20 x2)
    Distanza +Bonus Arma (danni)


    Equipaggiamento
    0 MP | 2.660 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Riserva Arcana:6/6
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Amélie Gévaudan

    Mezzorco | Predatore (Tiratore Scelto) - Pistolero | Lv 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Esattamente come lei ed il fratello, la ragazza più giovane non aveva molte informazioni sulla richiesta, non di più rispetto a quello che tutti e tre già conoscevano sull'argomento. Proprio quando sia suo fratello che Aurora menzionavano una possibile ricerca ulteriore di nozioni, furono fatti accogliere nella magione da quello che doveva essere il maggiordomo dei signori del posto.

    Amélie seguì sia Arnald che la ragazzina all'interno, senza parlare ulteriormente ma togliendosi almeno il cappello dal capo, in un segno di rispetto verso chi li stava accogliendo. Ogni tanto la donna gettò qua e là uno sguardo, tanto curioso quanto meravigliato, verso la mobilia e l'arredo, stupendosi un po' della ricchezza esibita in quell'edificio.

    Loro tre poi non ci misero molto ad arrivare in presenza di un'elegante signora, il che fece imbarazzare Amélie per gli abiti che ella stessa indossava per quel giorno. Non erano neanche lontanamente vicino a quelli ricercati o eleganti dell'altra donna! Purtroppo però non disponeva di così tanto denaro per prenderne di simili, il che portò la cacciatrice a sentirsi internamente ancora di più sottotono.

    Suo fratello Arnald prese per primo la parola, tra i due decisamente migliore con il dialogo e con un aspetto più rassicurante verso la possibile committente. Lei invece si limitò ad accettare l'invito della padrona di casa, sedendosi quando più educatamente possibile; cercando anche di prendere meno spazio per lei.
    Se interpretava il ruolo di mezzorco beneducato e innocuo, certamente l'avrebbero poi presa in simpatia o almeno tollerata molto di più.
    HP 32/32
    CA 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✯ Pugnale +4 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    ✯ Pistola +9 (1d8, x4, Inc. 1)
    ✯ Moschetto +9 (1d12, x4, Inc. 1-2)
    ↳ Polvere Nera (10 dosi)
    ↳ Proiettile d'Agento (10)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco (30)

    Equipaggiamento
    0 MP | 483 MO | 9 MA | 4 MR

    ✯ Vedi inventario in scheda per oggetti


    Capacità
    Tiratore Letale
    Doti Predatore: Colpo Rallentante
    Attacco Furtivo (+1d6 ai danni)
    Punti Grinta: 2/2

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Aurora Fendrel

    Umana Iboitha | Predatore | 5 | LB | Scheda | DICEROOM
    Aurora si accomodò come i suoi compagni, cercando di essere più decorosa e matura possibile e si presentò appresso all'occultista. "Aurora Fendrel, lady Rethfold. Ci spieghi pure la situazione." disse, con un sorriso.
    E la donna, nel vedere tale cordialità, fece cenno alla servitù di portare del tè, per poi non perdere neppure un momento.
    "Sono immensamente grata che abbiate accolto la mia richiesta." rispose all'invito a parlare di Arnald. "Si tratta di mia figlia, Leyla, una bambina di soli otto anni. È sparita una settimana fa, senza alcun preavviso, e all'inizio ho pensato che fosse uscita a giocare nel bosco: era una sua abitudine. Tuttavia, non sono riuscita a trovarla, e solo all'arrivo di una lettera compresi cosa fosse realmente successo."

    Il tè fu servito sul tavolo, mentre la donna prendeva dal cassetto una pergamena per porgerla ai suoi ospiti. Sulla carta, avrebbero letto un messaggio minatorio molto breve. "Portatemi ciò che mi spetta e vi darò la bambina." Senza alcuna firma.
    "Io e mio marito sospettiamo che ci sia dietro messer Marius. L'uomo a cui fui promessa sposa nella mia giovinezza. Il matrimonio non si tenne mai, ovviamente: trovai un partito migliore in lord Rethfold, ma messer Marius non l'ha mai mandata giù. E adesso ha rapito la mia bambina... pur di avere almeno del denaro." Non era decoroso per una nobile piangere apertamente, perciò prese la tazzina e tirò su col naso discretamente mentre sorseggiava. "Non vorremmo dargliela vinta. Mio marito è deciso a non farsi estorcere neppure un soldo. Quindi abbiamo deciso di assoldare degli esperti per arrestarlo senza che ottenga ciò che non gli spetta affatto, e riavere nostra figlia."

    HP 36/36
    CA 19

    Mischia Spada Lunga +9 (d8+4)
    Distanza Arco Lungo +9 (d8)


    Equipaggiamento
    0 MP | 2.373 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Forma Selvatica 2/2 (5h)


     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Arnald Gévaudan

    Umano Iboithi | Magus | Livello 4 | M/L | Scheda | DICEROOM
    Arnald ascoltò in religioso silenzio quello che la donna aveva da dire. Non si espose più di tanto, nonostante pensasse e ripensasse a tutti i dettagli che gli stavano venendo detti.
    Si limitava a sorridere, annuendo qualche volta con la testa, facendo segno alla donna d’aver capito quello che gli stava venendo detto.
    Si vedeva quanto la madre fosse distrutta da quella perdita, eppure manteneva un contegno, come si confaceva agli uomini e alle donne di nobile lignaggio.
    Non si capacitava, tuttavia, come potessero permettere ad una bambina di aggirarsi nel bosco per giocare.
    Che si fidassero così tanto?
    Beh, ne avevano pagato le conseguenze.

    Il padre della piccola Leyla invece non sembrava volersi sottomettere alla richiesta, molto generica, fatta dal rapitore.
    “Portatemi ciò che mi spetta” era una pretesa molto aleatoria e presupporre che fosse solo denaro era riduttivo.
    Avrebbe chiesto una cifra, qualcosa… invece aveva semplicemente chiesto “Ciò che gli spettava”. Era strano e il cacciatore di taglie non era affatto tranquillo.

    Guardò un attimo la sorella, con quello sguardo che diceva quanto in quella storia ci fossero dei tasselli fuori posto.
    Arnald era sempre stato, fin da bambino, dotato d’un ottimo intuito e spesso il suo fare prudente li aveva aiutati in molte situazioni.

    Si allungò verso la tazzina, senza metterci lo zucchero ma girandola comunque con il cucchiaino d’argento.
    Non vorrei sembrare indelicato, mia signora. Cominciò, osservando il liquido ambrato all’interno della tazzina, che girava con un lieve vortice all’interno seguendo il suo movimento circolare.
    Ma siete così sicuro di voler accusare questo Messer Marius? Chiese l’uomo, con tono di chi l’aveva vista lunga.
    Certo, potrebbe essere lui il colpevole, ma avete delle prove per accusarlo? Se stavate per sposarlo significa che è un nobile pure lui, o sbaglio? A quel punto, rapire una bambina così impudentemente potrebbe ritorcerglisi contro in molti casi, non credete?
    Alzò gli occhi verso la sua interlocutrice, interessato a capire cosa ne pensasse pure lei. Certo, dovevano trovare la bambina, ma non poteva sfondare ogni porta di chi, secondo la madre, poteva essere un sospettato.
    Potremmo convocare questo Messer Marius per fargli delle domande, se non si rifiuta potrebbe essere anche innocente, oppure aver delegato il rapimento a qualcun altro, ma non lo sapremmo mai se non lo chiediamo al diretto interessato, secondo me. Oppure…

    Gli occhi penetranti di Arnald scavarono infondo a quelli della nobile signora, prima di formulare la sua Ipotesi Suo marito o voi avete per caso offeso, anche senza rendervene conto, qualcun altro?



    HP 27/27
    CA 19
    Tpc - (danni -)



    Mischia +8 Urumi Affilato (1d8+4 Crit 15-20 x2)
    Distanza +Bonus Arma (danni)


    Equipaggiamento
    Armatura Imbottita Accumula Incantesimi [1005 MO, 5 Kg]
    Urumi Affilato [2330 Mo, 3KG]
    Borsa per componenti Di Incantesimi [5 Mo, 1 KG]
    Abiti Da Viaggio [10 Mo, 2 Kg]
    Nastro dell'Agevolezza [Applicato su Urumi] [2.500 MO,-]
    0 MP | 2.660 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Riserva Arcana:6/6
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0.Prestidigitazione; Scintilla; Luci Danzanti; Mano Magica
    1.Fuga Nel vento[1];Stretta Folgorante[2]
    2.Invisibilità[1]
    3.

     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Amélie Gévaudan

    Mezzorco | Predatore (Tiratore Scelto) - Pistolero | Lv 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Amélie ascoltò in silenzio, benché man mano che ascoltava la storia il suo volto cambiava espressione. Il fatto che la giovane figlia fosse stata persa nel bosco, almeno secondo il genitore, colpiva un po' troppo a casa della donna.
    Nessun infante o bambino doveva essere lasciato solo in posti del genere, né abbandonato come lei e né disperso o rapito come Leyla.

    «Senza una firma del rapitore e con un solo sospettato, il luogo della consegna è stato indicato?» domandò dopo le richieste fatte dal fratello adottivo.
    Se mai si arrivasse alla possibilità di tendere una trappola, dove altre soluzioni potevano aver fallito, per la cacciatrice era bene conoscere il potenziale luogo per lo scambio. Inoltre se era un terreno che sia la nobile che quel Marius conoscevano, poteva dare loro un ulteriore collegamento.

    Non era la migliore nelle investigazioni, non almeno nelle trattative o interrogazioni, ma poteva pensare a qualche piano nel caso le cose finissero per precipitare.
    Se accettavano l'impiego, il recupero e la salvezza della bambina sarebbe dipeso poi da loro, il che doveva essere messo in primo piano nell'eventualità di uno scontro. Il padre di Leyla non era intenzionato a pagare, quindi le possibilità di ciò aumentavano; come cacciatrice era quindi necessario per lei avere tutte le informazioni per arrivare all'obiettivo.
    HP 32/32
    CA 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✯ Pugnale +4 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    ✯ Pistola +9 (1d8, x4, Inc. 1)
    ✯ Moschetto +9 (1d12, x4, Inc. 1-2)
    ↳ Polvere Nera (10 dosi)
    ↳ Proiettile d'Agento (10)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco (30)

    Equipaggiamento
    0 MP | 483 MO | 9 MA | 4 MR

    ✯ Vedi inventario in scheda per oggetti


    Capacità
    Tiratore Letale
    Doti Predatore: Colpo Rallentante
    Attacco Furtivo (+1d6 ai danni)
    Punti Grinta: 2/2

     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Aurora Fendrel

    Umana Iboitha | Predatore | 5 | LB | Scheda | DICEROOM
    La donna sospirò cauta, senza rompere la sua nobile compostezza. "È messer Marius, ne siamo certi." disse, prima di bere un lungo sorso di tè.
    "Anche se benestante, il suo commercio di armi ha avuto dei problemi negli ultimi tempi. Un grosso furto delle merci, questa è la voce che girava, e sembrava essere vera data la chiusura temporanea della sua bottega." Sembrava non voler spiegare tutto quello, come se la mettesse sotto una cattiva luce, e la rivelazione arrivò subito dopo. Lady Rethfold teneva lo sguardo basso. "Poco tempo fa è venuto nel nostro giardino, di sera, e mio marito non c'era. Io sono solita fare una passeggiata prima di coricarmi, perciò l'ho visto senza alcuna serva al mio fianco. Gli ho detto che era indecoroso e gli ho pregato di andare via, ma lui mi ha solo detto... che si sarebbe ritirato in solitudine nel maniero in rovina di suo padre, e se n'è andato."

    Aurora ascoltò la storia assorta. Quindi le donne ricche non incontravano gli uomini di sera. Lei, che seppur sedicenne conosceva il corteggiamento e soprattutto quello volgare poiché ne sentiva tante storie alla sua gilda di cacciatori, pensò che fosse strano, ma che forse era d'accordo. Non avrebbe voluto essere colta di sorpresa da un uomo in mezzo alla notte, nonostante fosse capace di rompergli un braccio o di scappare via volando.
    "Si trova dietro la foresta in cui si è persa Leyla, a pochi chilometri. Credo siano lì." e si portò un fazzoletto al viso. Forse, nel profondo del cuore, si sentiva in colpa per tutta quella situazione. E aveva ragione, c'erano fin troppe coincidenze in quella storia.

    HP 36/36
    CA 19

    Mischia Spada Lunga +9 (d8+4)
    Distanza Arco Lungo +9 (d8)


    Equipaggiamento
    0 MP | 2.373 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Forma Selvatica 2/2 (5h)


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,127
    Punteggio Utenti
    +108
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online

    Arnald Gévaudan

    Umano Iboithi | Magus | Livello 4 | M/L | Scheda | DICEROOM
    Dove lui sembrava aver un’ottima capacità di conversare, Amélie centrò un punto focale della situazione. Avevano una firma? Un qualcosa per accusare questo Messer Marius?
    No, a quanto pare avevano solamente un incontro ed una triste storia. L’uomo si sistemò meglio sulla seduta, ascoltando quello che la donna aveva da dire, ma non lesinando sguardi complici alla sorella.
    No, quella storia lo convinceva davvero poco ed in quegli occhi tanto particolari si poteva vedere quella luce di furbizia che sfavillava.

    La donna aveva incontrato Marius e gli aveva detto che era sconveniente incontrarsi… e allora perché non l’aveva cacciato subito. Perché l’uomo sapeva dell’assenza del marito?
    Il cacciatore, che ascoltò la risposta indiretta alla sorella, non poteva che credere che la donna fosse, in realtà, indirettamente colpevole della scomparsa della figlia.
    O che forse questa figlia… non fosse davvero scomparsa. Cosa la fermava dall’andare a riprendersela, se era tanto sicura della sua posizione.

    Posso comprendere il dolore d’una madre, mia signora. Disse il cacciatore, d’un tratto, alzandosi dalla sua seduta.
    Sono sicuro che i vostri sospetti non siano del tutto corretti, ma se il castello di tale Marius è oltre il bosco, cosa ci impedisce di andare da lui a dare un’occhiata? Se non troveremo nulla potremmo davvero scartarlo dalla lista dei sospettati.
    E Arnald sapeva che in quel maniera avrebbe trovato qualcosa.
    La bambina… o qualcos’altro.
    Che ne dici Amélie? Vedere questa donna struggersi… mi spezza il cuore. Oh, come si stava divertendo in quel momento, di fronte a quella completa incompetente d’una nobile Nyloriana, nemmeno capace di tener nascosta figlia all’amante geloso.
    Oppure al vero padre.

    E Voi, Lady Aurora? Volete accompagnarci? Potremmo provare a raggiungere il maniero di Lord Marius prima che faccia buio ed interrogarlo. Forse la bambina sarà qui prima di sera. Anche se ne dubito fortemente


    HP 27/27
    CA 19
    Tpc - (danni -)



    Mischia +8 Urumi Affilato (1d8+4 Crit 15-20 x2)
    Distanza +Bonus Arma (danni)


    Equipaggiamento
    Armatura Imbottita Accumula Incantesimi [1005 MO, 5 Kg]
    Urumi Affilato [2330 Mo, 3KG]
    Borsa per componenti Di Incantesimi [5 Mo, 1 KG]
    Abiti Da Viaggio [10 Mo, 2 Kg]
    Nastro dell'Agevolezza [Applicato su Urumi] [2.500 MO,-]
    0 MP | 2.660 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Riserva Arcana:6/6
    Incantesimi
    3/3 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0.Prestidigitazione; Scintilla; Luci Danzanti; Mano Magica
    1.Fuga Nel vento[1];Stretta Folgorante[2]
    2.Invisibilità[1]
    3.

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,909
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Amélie Gévaudan

    Mezzorco | Predatore (Tiratore Scelto) - Pistolero | Lv 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Non avendo veramente molti indizi oltre a quest'uomo, Amélie non poteva che concordare nell'idea del fratello di controllare prima il luogo dove egli risiedesse.
    Se veramente la ragazzina era stata rapita da lui, allora avrebbero potuto pensare ad un piano d'azione rapido; nel caso in cui questo Marius si rivelasse innocente, potevano almeno toglierlo dalla lista e limitarsi a controllare la foresta.

    «Un controllo da parte nostra laggiù?» chiese retorica ad Arnald, «Credo sia una buona idea, magari è possibile trovare anche delle tracce se ci dirigiamo in quella direzione» concordò senza problemi.
    Lei e il fratello erano per primi dei cacciatori: animali, bestie, esseri particolari... e anche persone, finivano per essere loro bersagli. Per cui scovare tracce lasciate da un rapitore, poteva anche non essere un lavoro così difficile, grazie alla loro esperienza nel diversificarne i vari tipi.

    «Spero vogliate unirvi anche voi, signorina Aurora. In un lavoro del genere, un gruppetto di tre elementi è ancora buono per muoversi rapidamente» concordò poi con il fratello maggiore, «Così ridaremo a Lady Rethfold sua figlia prima che altro possa esserle richiesto nel riscatto!» aggiunse successivamente, cercando di portare nella piccola squadra anche l'umana.
    Ad Amélie piaceva quando poteva lavorare con persone diverse, così poteva imparare qualcosa di nuovo e magari formare un'amicizia con qualcuno di differente da Arnald. Ovviamente era sempre felice che il fratello fosse con lei, ma ogni tanto preferiva parlare con qualcuno di diverso.
    HP 32/32
    CA 17

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✯ Pugnale +4 (1d4, 19-20/x2)
    Distanza
    ✯ Pistola +9 (1d8, x4, Inc. 1)
    ✯ Moschetto +9 (1d12, x4, Inc. 1-2)
    ↳ Polvere Nera (10 dosi)
    ↳ Proiettile d'Agento (10)
    ↳ Proiettile per Arma da Fuoco (30)

    Equipaggiamento
    0 MP | 483 MO | 9 MA | 4 MR

    ✯ Vedi inventario in scheda per oggetti


    Capacità
    Tiratore Letale
    Doti Predatore: Colpo Rallentante
    Attacco Furtivo (+1d6 ai danni)
    Punti Grinta: 2/2

     
    .
37 replies since 18/7/2023, 10:31   456 views
  Share  
.