» Nome:April » Cognome: Marks » Età:26 » Data di nascita: 190 Era degli Imperi » Razza: Umano Iboithi » Sesso:Femmina » Allineamento:Legale Neutrale » Nazione: Kalazar » Divinità: (La Grande Fornace) » Provenienza:Città dal Kalazar » Residenza:Città del Kalazar
FOR 10 (+0) DES 10 (+0) COS 12 (+1) INT12 (+1) SAG 16 (+3) CAR 14 (+2)
CA:11
Iniz0 BAB+1 ATTACCO IN MISCHIA:+1 ATTACCO A DISTANZA:+1
TIRI SALVEZZA Temp +4 Rifl 0 Vol +6
DMC:+11 BMC:+1
» Velocità:9m
【 Scheda Informativa 】
Aspetto
▶April è in se e per se una normale ragazzetta di città,dalla corporatura minuta e dai grandi occhioni azzurri sempre colmi di vitalità ma nascosti in due spesse lenti rotonde. Il suo vestiario abitudinario è molto semplice, privo di fronzoli e pratico per il lavoro che svolge. Varia da larghe salopette ricolme di tasche e taschini a camicie e pantaloni più comodi ma sempre uniti da qualche grosso cinturone o borsa a tracolla per trasportare oggetti di manutenzione e ninnoli. Non esattamente la più femminile degli individui. Molto spesso durante i turni da capo treno si attiene all'etichetta d'eleganza minima indossando divisa e cappellino, anche se i lunghi capelli biondi risultano sempre un po' ribelli seppur legati costantemente da una treccia un po' raffazzonata.
Carattere
▶Questa biondina è l'incarnazione della dedizione lavorativa, ha passato la sua intera vita a portare avanti i sogni del padre e farli propri. E' sempre entusiasta di poter apprendere qualcosa in più in ambito meccanico e adora sperimentare, mettersi in gioco ed essere sempre la prima a porgere una mano verso chi ha necessità. Il suo carattere solare ed intraprendente alle volte si tramuta in leggera ingenuità e sbadataggine, non essendo davvero la persona più aggraziata. I suoi saldi valori sono il rispetto delle regole, la cortesia verso il prossimo ed il desiderio di progresso, essendo in primis una sognatrice incallita.
.°Officine Marks°. ▶Una delle più grandi e riconosciute officine presenti nella capitale del Kalazar. Qui giovani promesse dell'ingegneria e vecchie ma sagge matricole si uniscono per porre sulla società piccole e grandi migliorie per la vita di tutti i giorni, dalla produzione di maschere per la respirazione tra le aree più costrette della Piaga, a riparazioni e modifiche per aeronavi e mezzi di trasporto eccezionali. Ogni invenzione e proposta è sempre ben accetta in questa grande famiglia allargata ed il suo detentore Tobias Marks è il primo dei grandi sperimentatori e visionari del progresso. Ha deciso di racchiudere i beni ed i bisogni del prossimo in un unico luogo, aiutando spalla a spalla la Gilda a combattere le avversità della quale la nazione soffre.
Prototipi in corso: ▶Prototipo 002:Locomotiva alimentata a Rune, a (due) vagoni. Rocket |✐|✐|✐| ▶Prototipo 101 e 102:Unità di Aiuto Clienti e Manutenzione(Pen) e (Gun) ▶Modeus ( Costrutto Robot (Aiuto Officina)
▶Tobias Marks (Padre) ▶Olive Marks (Madre) ♱
Background
Nell'imponente Città del Kalazar April Marks cominciò la sua carriera da piccola esploratrice del mondo ed innovatrice già da piccina,sotto le amorevoli cure di Mr Tobias e Miss Olive Marks, consorti affiatati e responsabili di una delle più grandi Officine della città. Da benestanti e benefattori qual erano, i genitori di April offrirono alla figliola il meglio del loro piccolo ritaglio di vita, tra istruzione e lavoro, abituandola immediatamente ad aggirarsi (sotto controllo) tra gli imponenti macchinari e le prime abbozzate invenzioni di famiglia, lasciando che i valori saldi quali, progresso e creatività venissero tramandati. Essendo entrambi grandi lavoratori, riuscivano a rilegare il tempo impiegato in officina con quello per le cure della figlioletta, che veniva lasciata a sperimentare con viti e bulloni, sviluppando prematuramente un interesse morboso verso quel che si poteva creare con l'ausilio della tecnologia e della magia. Per quanto Tobias fosse rilegato più alle mansioni pratiche dell'officina, quali riparazioni, progettazione dai piccoli ninnoli quotidiani ,alle grandi invenzioni per migliorare la vita già difficile nelle condizioni speciali del Klazar, la moglie Olive era più dedita alla ricerca di nuovi materiali utilizzabili per produrre energia, per sostituire le limitate fonti di cui la nazione usufruiva e più di una volta assieme ad un team di ricercatori specializzati ,era riuscita a calarsi a terra, dove la Piaga infestava le montagne. Un pericolo costante considerando la poca quantità di materiale ritrovato ad ogni minima spedizione ma per quanto lei sognasse un mondo migliore in primis per la propria famiglia, mai era riuscita ad abbattersi di fronte alle avversità, spingendosi fino al limite pur di recuperare qualche cristallo o minerale necessario, riuscendo a costruire in anni di lavoro il cuore pulsante delle officine :Progetto 001 La Grande Fornace. (dedita alla creazione e la fusione di ogni tipo di materiale). L'impresa e la genuina determinazione però , portarono nel corso del tempo anche ad un deterioramento del corpo della donna, dovuto ai fumi respirati durante le spedizioni ed entrati in circolo anche con l'ausilio delle maschera, per colpa della troppa esposizione. Tobias e una April appena adolescente non riuscirono a trovare una soluzione in tempo e Olive morì giovane ,lasciando in eredità ogni bene alla figlia, compreso il suo posto alle Officine, volere che prese con se alla lettera, abbandonando gli studi immediatamente per dedicare anima e corpo al lavoro, così da assistere il padre. Fortunatamente la predilezione per la meccanica mescolata agli ideali di voler proporre migliorie per il prossimo fruttarono fortuna alla famiglia, ed anche grazie all'aiuto dell'ultima invenzione di sua madre, che April vedeva un po' come la più grande fonte di ispirazione, arrivarono ad essere conosciuti da molte città al di fuori della propria. La ragazza tra i mille progetti che ancora non avevano preso forma, lavorò per mesi e mesi in segreto su qualcosa che inizialmente risultava come una follia ma che studiando con attenzione i meccanismi dei mezzi di trasporto scarsi della Nazione e sapendo che le aeronavi erano dedite solamente all'alta società, poteva essere in se la chiave per iniziare a smuovere quella scintilla di progresso di cui sua madre parlava, in tutto il Kalazar. Notti insonne di alternanza tra lavoro e progettazione, April non riuscì a tenere troppo il segreto e condivise poco dopo l'idea con il padre che ovviamente non rifiutò di supportare la figlia in quello che sembrava essere il più importante e imperativo progetto mai iniziato: un mezzo di trasporto alternativo. Entrambe dunque puntarono il tutto e per tutto, decidendo di presentarsi con abbastanza materiale direttamente davanti alla Gilda, mettendo appunto sotto analisi ogni clausola ed ogni dettaglio, sperando di poter avere il loro totale appoggio ed ovviamente un sostegno economico sostanzioso. April passò notti intere davanti alla fornace, durante il periodo di attesa, sperando follemente che la madre potesse far accadere un miracolo, e senza alcun preavviso, ecco che le preghiere di giorni d'angosciante attesa vennero finalmente ascoltate. Con l'accettazione della Gilda e la consegna di quanto più materiale possibile, finalmente il progetto venne alla luce e la creazione di "Rocket" iniziò. Le Officine Marks ospitarono inventori, innovatori da ogni dove per poter prendere parte all'iniziativa, inizializzando la prima rete ferroviaria mai vista nell'intero continente. Quel che April aveva in mente era la realizzazione di un mezzo di trasporto che potesse collegare ogni singola cittadina, attraverso l'utilizzo dell'energia fornita dalla Gilda e che rappresentasse un alternativa più raggiungibile per ogni tipo di passeggero, cercando di non dare favoritismi alla classe sociale più alta. Dopo anni ed anni di lavorazione e calibrazione in ogni minimo aspetto di questo famigerato treno,il Prototipo 002 "Rocket" prese forma sotto gli occhi di padre e figlia, ora orgogliosamente detentori di un primato che nessuno può togliere. April prese dunque a carico il ruolo di Capo Treno,senza dimenticarsi di aiutare anche in officina e con l'ausilio di svariati familiari e fidati collaboratori ,il sogno di progresso che la madre Olive aveva sognato cominciò a divenire reale, un vagone alla volta.
【 Scheda Statistica 】
Capacità Speciali
Capacità di Razza Caratteristiche: I personaggi umani ottengono un bonus di +2 ad un punteggio caratteristica di loro scelta del personaggio per rappresentare la loro natura variegata. Taglia: Gli umani sono creature di media e non hanno bonus o penalità a causa delle loro dimensioni. Velocità: Gli umani hanno una velocità base di 9 metri. Talento Bonus: Gli umani selezionano un talento extra al 1° livello. Abile: Gli umani guadagnano un grado Abilità aggiuntivo al primo livello ed un grado extra ogni volta che guadagnano un livello. Linguaggi: Gli esseri umani iniziano a giocare parlando il comune. Gli uomini con alti punteggi d’Intelligenza possono scegliere qualsiasi lingua vogliano (tranne i linguaggi segreti, come il druidico).
Capacità di Classe |Aura|Incanalare Energia(1d6)(Energia Positiva)|Lancio Spontaneo(Energia Positiva)|Orazioni| Competenza nelle Armi e nelle Armature:I chierici sono competenti nell'uso di tutte le armi semplici, nelle armature leggere e medie e negli scudi (tranne gli scudi torre). I chierici sono inoltre competenti nell'uso dell'arma preferita della loro divinità (vedi Tabella Divinità). Linguaggi Bonus:I chierici possono selezionare Abissale, Celestiale ed Infernale (rispettivamente i linguaggi degli esterni di allineamento caotico malvagio, buono, e legale malvagio). Questi linguaggi sono in aggiunta a quelli bonus dati dalla razza di appartenenza. |Domini| -Dominio dell'Artificio (Sottodominio del Costrutto) Tocco dell'Artificiere (Mag): Si può lanciare Riparare a volontà, usando il proprio livello da Chierico come livello dell'incantatore per riparare gli oggetti danneggiati. Inoltre, si possono danneggiare oggetti e costrutti con un attacco di contatto in mischia. Gli oggetti e i costrutti subiscono 1d6 danni +1 danno ogni due livelli da Chierico posseduti. Questo attacco oltrepassa una quantità di Riduzione del Danno e di Durezza pari al proprio livello da Chierico. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno uguale a 3 + il proprio modificatore di Saggezza. -Animare Servitore (Sop): All’8° livello, come azione standard si può dar vita ad oggetti inanimati. Funziona come Animare Oggetti usando il proprio livello da chierico come livello dell’incantatore. Si può usare questa capacità una volta al giorno all’ 8° livello, ed una volta addizionale al giorno ogni quattro livelli oltre l’8°.
-Dominio delle Rune (Sottodominio del Linguaggio) Runa Esplosiva (Mag): Come azione standard, si può creare una runa esplosiva in un qualsiasi quadretto adiacente. Tutte la creature che entrano in questo quadretto subiscono 1d6 danni + 1 danno ogni due livelli da Chierico posseduti. Questa runa infligge danni da acido, elettricità, freddo o fuoco, decisi nel momento in cui si crea la runa. La runa è Invisibile e dura un numero di round pari al proprio livello da Chierico o fino a quando non viene scaricata. Non si può creare una runa esplosiva in un quadretto occupato da un’altra creatura. Questa runa conta come un incantesimo di 1° livello allo scopo delle prove di dissolvere. Può essere scoperta con una prova di Percezione con CD 26 ed essere disarmata con una prova di Disattivare Congegni con CD 26. Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Saggezza. -Spostare Rune (Sop): Al 6° livello, come Azione Veloce si possono spostare le rune esplosive del proprio potere di dominio. La runa deve trovarsi entro 9 metri. Si può piazzare la runa esplosiva in qualsiasi quadretto adiacente a sé, inclusi quelli occupati da altre creature.
Talenti e Tratti
» Talenti: -Incanalare Selettivo -Incantesimi Inarrestabili -Scrivere Pergamene(Talento di Dominio) » Tratti: -Artigiano: Il personaggio ha trascorso un periodo lavorando sotto un artigiano o i suoi genitori erano artigiani particolarmente abili nel loro mestiere. Ottiene bonus di tratto +2 ad una singola abilità di Artigianato (a sua scelta). -Genitori Ricchi:Il personaggio è nato in una famiglia ricca, forse perfino nobile. Quando ha deciso di diventare avventuriero, il personaggio ha ottenuto una donazione che ha incrementato le sue finanze iniziali a 900 mo. -Montanaro:(Tratto del Kalazar) Il personaggio è nato e cresciuto fra le montagne o colline rocciose ed è diventato un esperto nell'eludere i predatori e i mostri che infestano gli altipiani. Ottiene bonus di tratto +1 alle prove di Furtività, che viene aggiunta alle sue Abilità di classe. Questo bonus di tratto aumenta a +2 in zone collinari e rocciose.
Equipaggiamento
» Ricchezza: 0 MP| 1.818 MO| 0 MA| 0 MR
» Armi:
» Oggetti difensivi: -Haramaki (3mo/0,5kg) » Oggetti di Avventura: -Borraccia (2mo/0,5kg) -Corda 15m (1mo/5kg) -Fischietto da Segnalazione (8ma/-) -Lanterna a Lente Sporgente (12mo/1,5 kg) -Olio (ampolla da 0,5) x5 (5ma/2,5kg) -Magnete (5ma/0.25kg) -Martello (5ma/1kg) -Penna a Pennino (1ma/-) -Pergamena x3 (6ma/-) -Simbolo Sacro di Legno (1mo/-) -Tagliavetro (5mo/-) -Zaino Perfetto (50mo/2kg) -Arnesi da Artigianato (5mo/2,5 kg) -Polvere dell'Illusione (Premio dentro il Bg)
Carico totale trasportato: 15,75 kg Capacità di trasporto: Individuare il valore corrispondente alla propria forza qui. Leggero: fino a 16,5 kg, Medio:17–33 kg, Pesante: 33,5–50 kg
» Linguaggi:Comune,Celestiale » Gradi abilità per livello: (2+1int+1Iboithi) : 8 » Abilità: 1) Le abilità inutilizzabili se senza addestramento (ovvero senza alcun grado investito in essa) saranno cancellate con il del: sono Addestrare Animali, Conoscenze (tutte), Disattivare Congegni, Linguistica, Professione, Rapidità di Mano, Sapienza Magica, Utilizzare Congegni Magici. Potete renderle disponibili quando aggiungerete 1 grado in esse, se sono abilità di classe o se qualche privilegio dice che possano essere utilizzate "senza addestramento". 2) * è accanto alle abilità che subiscono penalità di armatura alla prova