Il podio delle paure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Sostenitori
    Posts
    2,381
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Offline
    Eccoci qua amici, innanzi ad un nuovo simpatico (probabilmente no) giochino per presentare i propri PG, non solo agli altri ma anche a sé stessi!
    Esatto, perche non sempre quando qualcuno crea un personaggio definisce tutti i suoi tratti e le sue peculiarità, compresi i punti di forza e, come in questo caso... Le sue paure.

    Ogni pg ha sicuramente delle paure, dalle più profonde e psicologiche alle più concrete e materiali. Qualcuno riesce a superare le proprie paure, qualcuno le affronta e qualcuno fugge... Ma tutti le hanno!

    Per questo ho deciso di proporre un podio: la TOP3 delle paure di ciascun pg!
    Ovviamente la lista può essere più lunga, potete articolare... La discussione è aperta :D

    Quindi sbizzarritevi e fateci entrare nel cuore dei vostri pg: Quali sono le loro principali paure? Quale di loro ha la medaglia d'oro, quale d'argento e quale di bronzo? E volete dirci anche perché?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,674

    Status
    Online
    ECCOMI SONO PRONTA

    Syn: non ha proprio una paura in realtà, ma ha una sorta di problema nel fare ciò che veramente desidera fare, dire ciò che vuole davvero dire... andando a fondo potrei dire che è una paura della delusione (?)
    Nyves: che qualcuno muoia o si faccia male per lei, o in generale, qualsiasi cosa possa farla sentire responsabile
    Vildriel: di non essere abbastanza
    Fered: di essere ingannato
    Fanyare: della solitudine
    Ailis: aspetta che le conto... AHAHA a parte gli scherzi, la sua paura più grande credo sia diventare una persona diversa da quella che è, perdersi diciamo. La seconda è essere paragonata a suo padre, o comunque non essere accettata/essere giudicata da qualcuno che ama
    E ovviamente, ha paura di suo padre stesso
    Àida: lui non è un pg, non è umano, non merita di stare su questa terra
    Myrak: di essere tradito
    Kirvi: di non essere perfetta (fa ridere, eh)
    Aurora: di sbagliare in generale, credo... di non essere in grado di affrontare le situazioni
    Shila: delle farfalle, di desiderare troppo, del suo passato, di sé stessa... Ha problemi.
    Rhavi: di tenere troppo ad una persona
    Ejnar: non lo so, forse di fallire. È uno dei miei personaggi più sani, in realtà, quindi è difficile ahahah

    Edited by pandøra - 6/2/2024, 11:57
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,633
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Bene, è il momento di tirare fuori i demoni dei miei Pg! Scoprirete che tendenzialmente hanno quasi tutti la stessa paura (ma chissà perché~).
    Cercherò di essere breve, ma non farò per tutti il podio, perché le paure di alcuni sono ampie e comportano molte sfaccettature, difficili da classificare.

    Fyannon: ha evidente paura del buio (ne ha anche la Fobia da manuale) perché è stata torturata da una evocatrice d'ombre.

    Shana: la sua paura più grande è quella di rimanere sola, perché finge di avere tanti amici ma in realtà non ne ha davvero nessuno. Al secondo posto c'è la paura dei suoi fratelli e del clan da cui proviene, perché la vogliono morta da quando è scappata. Al terzo posto ha paura che Síoda possa perdere il controllo.

    Hanalei: la paura più grande di Hanalei è l'esclusione, essere invisibile e non ascoltata. Deriva molto dal razzismo che ha ricevuto nell'orfanotrofio in cui è cresciuta e che si è incrementato mentre lavorava alla legione imperiale di Chenesia. Fun fact: Hanalei parla sempre a bassa voce, nonostante questa sua paura.

    Hënë: al primo posto delle paure, Hënë ha paura di perdere Arevaë, in qualsiasi modo. Per lui è disposta anche a fare l'impossibile. Al secondo posto, anche se al tempo stesso ne prova attrazione, ha paura della morte (e della Morte hehe). Al terzo posto ha paura di Hyle, anche se l'ha (si spera definitivamente) sconfitto.

    Sirja: il suo terrore viscerale sono sua madre e Myriana (che è la persona da cui lei si è reincarnata). Al secondo posto, Sirja ha paura della prigionia e della dannazione, visto che la sua anima è stata venduta ad un abissale ed infine al terzo posto ha paura delle altezze. Aggiungo che Sirja ha paura un po' di tutto in realtà.

    Nora: la sua paura principale è perdere il controllo e fallire, motivo per cui morirebbe sicuramente in guerra pur di non ammettere la resa. Lei detesta la fuga, è una che si sacrifica per gli altri pur di fare tutto il suo possibile.

    Shae: lei ha il terrore delle gabbie e dei posti chiusi, fortemente claustrofobica. Deriva dal fatto che suo padre la teneva in gabbia quando era piccola.

    Jonathan: lui non ha paura di niente... non è vero, ha paura di essere odiato dai suoi fratelli. E aveva paura del suo padrone, anche se poi è riuscito ad ucciderlo. Un po' di questo si riflette ancora nei sentimenti negativi che prova nei confronti dei nobili, perché interiorizza quella paura di essere controllato e comandato dagli altri.

    Eirene: lei ha paura di non avere uno scopo nella vita e che la sua "chiamata" del mare non la porti a nulla. Inoltre il suo timore principale è nei confronti di ciò che viene fatto a suo fratello Rhodos, perché gli vuole molto bene e tiene tantissimo alla sua incolumità.

    Evelyn: ehehehe non lo saprete mai.

    Amelie: la sua paura principale è se stessa. Lei ha il terrore di essere un mostro, per via della sua maledizione, e di fare del male o ferire contro la sua volontà, motivo per cui ha anche paura di mostrare i suoi marchi. Al secondo posto ormai c'è l'angoscia di perdere Friederik. Al terzo posto Amelie ha paura degli aurora. Aggiungo che Amelie, anche fuori classifica, ha paura delle bestie molto grandi (come Bastion), dei suoi incubi, delle armi, del giudizio degli altri e di sua madre. Anche lei ha paura di tante cose, sì.

    Victoire: lei ha paure molto più semplici e meno metafisiche, perché è pura di cuore e, a differenza delle altre PG, ha un'umore tendenzialmente positivo. Ha fatto una bella infanzia lei. Ci penso per bene a cosa può farle paura, ma sono sicura che sia qualcosa di buffo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Sostenitori
    Posts
    2,381
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Offline
    Ho lanciato la discussione e provvedo anch'io a fare la lista per i miei pg :D

    Lysariam
    La più semplice da analizzare: Lysariam ha una sola viscerale paura, ed è perdere Radu. Completamente ossessionata per lui, perdere Radu la porterebbe ad abbandonarsi completamente alla follia e all'istinto distruttivo verso gli altri e verso se stessa. Non vorrebbe vivere senza Radu e cadrebbe in una "depressione distruttiva" se privata del suo principale scopo nella vita.
    Secondariamente un'altra sua "paura" sono gli incantatori, i maghi e più in generale i controlli mentali, proprio perchè in passato è stata controllata mentalmente per ferire Radu ed ha quindi paura di rischiare di farlo ancora. Non sopporta la schiavitù (sia mentale che fisica) e la tirannia, ma non ne ha paura... Piuttosto, la fa imbestialire e reagisce aggressivamente.
    Specifica: non ha paura della morte. Il motivo per cui ha sempre desiderato l'immortalità risale ad una promessa che fece a sua madre... Ma lei non ha paura di morire, trova divertente ed adrenalinico rischiare la vita.

    Alma
    La medaglia d'oro delle paure di Alma è uccidere accidentalmente le persone che ama. La sua arma più pericolosa, il suo veleno, è anche il suo peggiore incubo. Durante l'allattamento di Balerion, più volte ha sognato che le morisse il figlio tra le braccia perchè la sua saliva velenosa entrava in contatto con il bambino, e questo l'ha terrorizzata a lungo. E' evidente che questo non sia mai successo, per fortuna.
    Inoltre ha paura delle troppe responsabilità legate alle aspettative altrui, come quelle familiari da cui è fuggita da ragazzina.
    La medaglia di bronzo (decisa stamattina) va alla paura di cadere da grosse altezze. Non ha paura di volare con le proprie risorse, ma soffre di vertigini.

    Friederik
    Un podio? Servirebbe una Top100 per lui.
    Ha paura di un sacco di cose, sia materiali che immateriali.
    La sua paura principale è fallire. Sa di essere sfortunato per natura, ma è anche ambizioso e questo le rende particolarmente paranoico... Proprio perchè non accetta il fallimento. Inoltre è molto orgoglioso, per cui preferirebbe morire piuttosto che fallire.
    Essere ucciso è la sua medaglia d'argento delle paure: si sente costantemente la lama del boia sopra la testa per un sacco di motivi, per cui... Vive con un'ansia generalizzata costante.
    Al terzo posto, ha paura dell'ignoto e al contempo ne è affascinato, per cui fa parte di quei folli che scrutano nell'abisso per curiosità e si ritroveranno un giorno con l'abisso che scruta dentro di loro.

    Ho finito la top3, ma devo citare come paure fisiche che Friederik è terrorizzato dal dolore (non vuole né subirlo né infliggerlo), dal sangue (che rappresenza appunto il dolore o la morte, entrambe cose che lo spaventano) e dalle profondità del mare (che comunque per lui che non sa nuotare rappresentano sia l'ignoto che la morte). In più, sempre legati al concetto di dolore e morte... Ha paura delle bestie grosse, selvagge e feroci... Quelle che potrebbero fargli del male ed ucciderlo.

    Gli altri pg li invio in un secondo momento.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    12,366
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    Dai facciamolo pure noi va <3

    Eileen: Al primo posto troviamo la paura di finire come i suoi genitori. Avendo vissuto nel Nenthyr la sua paura più grande è che la sua natura venga rivelata e non accettata, portandola dunque alla morte. Al secondo posto troviamo perdere qualcuno a cui tiene, un dolore che ha già provato in passato e che non vuole riprovare mai più. Al terzo posto la solitudine, è sempre circondata da animaletti del bosco ma sentirsi sola è una delle cose che più le fanno paura.

    Padmè: In primo luogo, dato che è fuggita, lei avrebbe paura di tornare a casa dunque direi che al primo posto ci mettiamo questo più il timore del giudizio dei suoi genitori. Al secondo posto direi perdere suo fratello, è la persona più importante del mondo per lei dunque perderlo per sempre per lei sarebbe insostenibile. Al terzo posto direi perdere gli amici, tipo Nox giusto?

    Drake: Not all people know, perché volevo esplorare la cosa in dentro il BG, che Drake soffre di PTSD. Non in forma così preponderante, ma ne soffre e la cosa che più gli farebbe paura sarebbe rivivere quello che è successo a sua madre. A quel punto sì, dovrebbe andare in terapia.
    La sua seconda peggior paura sarebbe quella di perdere il suo fascino, sì ragazzi è un uomo frivolo ed è il figlio di Adrian che vi aspettavate? E al terzo posto abbiamo la paura del giudizio del padre, dopo che lo ha ritrovato dopo ere geologiche direi che è anche ora no?

    Fantine: Penso che abbia solo paura di perdere sua sorella Vanille e di non riuscire a proteggerla adeguatamente. Fantine, per come la vedo io, è una persona coraggiosa e con una grande fede verso Althea, dunque anche se effettivamente ci fosse qualcosa che la spaventa lei ricorrerebbe alla sua fede per farsi forza ed affrontare le avversità. Non è una stupida, ovviamente è conscia di avere delle paure, come il non riuscire a proteggere i deboli per esempio, ma proprio perché è stoica e resiliente riesce ad affrontare le sue paure.

    Mauve: Come Fantine ma in modo totalmente diverso. Mauve è una persona con un basso livello di empatia, logica, che si lascia trasportare solo dalla foga della battaglia e dell'uccidere. L'unica paura che ha, che poi si collega ad altro, è il non essere "perfetta" e quindi non superare una missione, aver paura di sbagliare eccetera. Questo per via del suo addestramento rigido e l'aver soppresso le sue emozioni per molto tempo.

    Morrigan: Al primo posto mi sento di mettere PERCHE', poi al secondo direi che NON SEGUITE, mentre al terzo LA SUA QUEST INTRODUTTIVA?!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,520

    Status
    Offline
    Okay mi unisco al giuoco :D Non farò davvero una top 3, ho deciso semplicemente di scrivere la "core fear" di ogni pg. In generale tutti i miei pg si fondano su una paura o un difetto principale, quindi sono perlopiù paure metafisiche/esistenziali.

    Kiramor: ha sempre avuto paura di mostrarsi, ovvero far sapere tutto di sé a persone che non fossero estremamente, estremamente, estremamente fidate. Poi va bè, è anche razzista con quelli non elfi, quindi diciamo che è xenofobo. Ma quella è stronzaggine, non paura.

    Zakahr: lui ha paura di non trovare mai il suo posto, scoprire che alla fine del viaggio non sentirà mai l'appartenenza al qualcosa che cerca, di continuare a sentirsi sempre ed irrimediabilmente diverso, perché sin da bambino si è sentito così e nulla è cambiato nei millenni.

    Síoda: ha paura del tradimento. Ha alcune cose a cui tiene profondamente e ha l'impressione che tutto possa crollare se si affida alle persone sbagliate. La si potrebbe anche leggere come paura di creare legami profondi, della fiducia praticamente, perché non ne ha mai avuti davvero all'infuori dalla famiglia durante l'infanzia e quei pochi non sono davvero finiti bene.

    Drakar: lui ha ovviamente paura di non essere visto, immagino fosse prevedibile. Drakar ha paura di non valere nulla agli occhi degli altri, di essere trascurabile, invisibile, senza particolari pregi e perciò non apprezzabile e amabile. Ovviamente la cosa la si combatte molto costruttivamente cercando gloria da tutte le parti e fingendo che i propri difetti non esistano, vero Drakar?
    In più, ha paura di essere un pericolo per quelli che ama, che è comunque dovuto ad un suo errore passato (quindi nascondiamo gli errori!)

    Arevaë: lui ha ovviamente paura di Hyle, la persona che l'ha torturato e gli ha rovinato la vita. Ancor più, però, ha paura della realtà stessa, dalla quale infatti fugge rifugiandosi in un mondo completamente inventato/mentale. Preferisce avere a che fare con le sue stesse allucinazioni che affrontare la realtà.
    Qualche volta ha comunque paura delle allucinazioni stesse, perché non sempre lo fanno sentire padrone delle sue azioni.

    Aiden: il capitano non ha paura di niente (okay, ora zitto Aiden). Aiden ha paura del silenzio, non tanto fisico (che comunque non gli piace) quanto del silenzio inteso come concettuale. Parlo del "non fare sentire la propria voce", perciò del non essere ascoltato, non essere difeso, del rendersi vittima passiva di tutto quello che gli altri o il mondo possono infliggere. È un concetto che Aiden teme e respinge, il non difendersi davanti ad una prevaricazione e starsene in silenzio a subire. La sua risposta, anche qui molto funzionale, è quella di essere lui il primo prevaricatore 👍🏻


    E anche oggi portiamo a casa un bel concentrato di pg disfunzionali 😆
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    561
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Thalassa
    1) gli intolleranti ed i fondamentalisti. Coloro che farebbero del male a lei come sanguemisto, oppure agli Aurora, o a chiunque per qualsiasi motivo, non fa differenza, sono tutti pretesti arbitrari ed assurdi.
    2)perdere le creature e le persone che ama, sopravvivere loro. Ma ancora peggio non riuscire a tenerli al sicuro.
    3) il male che si nasconde anche in lei stessa, come in ognuno. Teme di non riuscire a controllare i suoi sentimenti negativi.

    Benriver
    Che accada qualcosa ai suoi lupi

    Leela
    Scoprire che in realtà non ha nessuna vera radice, né tt i pirati né tra i draghi, non riuscire a fare contributi positivi, perdere un paziente (questa probabilmente è al primo posto in realtà)

    Naya
    Non riuscire a tutelare i suoi delfini in particolare ed il mare in generale
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,674

    Status
    Online
    CITAZIONE (pandøra @ 6/2/2024, 11:44) 
    ECCOMI SONO PRONTA

    Syn: non ha proprio una paura in realtà, ma ha una sorta di problema nel fare ciò che veramente desidera fare, dire ciò che vuole davvero dire... andando a fondo potrei dire che è una paura della delusione (?)
    Nyves: che qualcuno muoia o si faccia male per lei, o in generale, qualsiasi cosa possa farla sentire responsabile
    Vildriel: di non essere abbastanza
    Fered: di essere ingannato
    Fanyare: della solitudine
    Ailis: aspetta che le conto... AHAHA a parte gli scherzi, la sua paura più grande credo sia diventare una persona diversa da quella che è, perdersi diciamo. La seconda è essere paragonata a suo padre, o comunque non essere accettata/essere giudicata da qualcuno che ama
    E ovviamente, ha paura di suo padre stesso
    Àida: lui non è un pg, non è umano, non merita di stare su questa terra
    Myrak: di essere tradito
    Kirvi: di non essere perfetta (fa ridere, eh)
    Aurora: di sbagliare in generale, credo... di non essere in grado di affrontare le situazioni
    Shila: delle farfalle, di desiderare troppo, del suo passato, di sé stessa... Ha problemi.
    Rhavi: di tenere troppo ad una persona
    Ejnar: non lo so, forse di fallire. È uno dei miei personaggi più sani, in realtà, quindi è difficile ahahah

    Ci ho pensato.
    Ed Ejnar ha palesemente paura di essere giudicato.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,326

    Status
    Anonymous
    Siccome non saprei da dove iniziare, mi aiuterò con l'immaginina delle jars of fears. Classificherò l'intensità della paura su una scala da 0 a 5 con delle magiche stelline. Evidenzierò poi i tre sul podio.

    Small Spaces
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse — ★
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika

    Heights
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle — ★★★★★
    Ghenathari
    Veronika

    Spiders
    Cedric
    Solas — ★★★
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia — ★★★
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika — ★★★★★

    Darkness
    Cedric — ★★
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse — ★
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari — ★★★
    Veronika

    Public Speaking
    Cedric
    Solas — ★
    Rohitashwa
    Yehezqel — ★★★★★
    Amaresse — ★★★★★
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika — ★★★

    Clowns
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse — ★★
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari — ★★★★★
    Veronika — ★★★

    Snakes
    Cedric
    Solas — ★★★
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse — ★
    Cynthia — ★★★★★
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika — ★★★★★

    Losing a Loved One
    Cedric
    Solas — ★★★★★
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle — ★★★★
    Ghenathari — ★★
    Veronika — ★★★★★

    Water (Drowing, Open water...)
    Cedric
    Solas — ★★★
    Rohitashwa — ★★★★
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari — ★★★★
    Veronika

    Death
    Cedric — ★★★★★
    Solas
    Rohitashwa — ★★★★
    Yehezqel
    Amaresse — ★★★★
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika — ★★★

    Abuser (ex. parent, rapist, etc.)
    Cedric
    Solas — ★★★★
    Rohitashwa
    Yehezqel — ★★★
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle — ★★★★★
    Ghenathari — ★★★★★
    Veronika — ★★★★

    Growing Older
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia — ★★★★
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika — ★★

    Other People (Social Anxiety)
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel — ★★★★★
    Amaresse — ★★★★
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari — ★
    Veronika — ★★★★

    Germs
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika — ★★★★★

    Going Insane
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel — ★★★★★
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle — ★★
    Ghenathari
    Veronika

    Abandonment
    Cedric
    Solas — ★★
    Rohitashwa — ★
    Yehezqel — ★★★
    Amaresse — ★★★★
    Cynthia
    Sibylle — ★★★★★
    Ghenathari
    Veronika

    Being caught in a shooting
    Cedric
    Solas — ★★★★
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia — ★★
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika

    Anesthesia
    Cedric — ★★★★
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika

    Dying Alone
    Cedric
    Solas — ★
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse — ★★★
    Cynthia
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika — ★★★★

    The Unknown
    Cedric — ★★★★★
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel — ★★★★
    Amaresse — ★★
    Cynthia — ★
    Sibylle — ★★★
    Ghenathari
    Veronika

    Flying
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse — ★★
    Cynthia
    Sibylle — ★★★★★
    Ghenathari
    Veronika

    Holes
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel — ★★★
    Amaresse
    Cynthia — ★★
    Sibylle
    Ghenathari — ★
    Veronika — ★★
    Io — ★★★★★★★★★★

    Swarming Insects
    Cedric
    Solas — ★
    Rohitashwa
    Yehezqel — ★
    Amaresse
    Cynthia — ★★
    Sibylle
    Ghenathari — ★★★
    Veronika — ★★★★★

    Pregnancy
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle — ★★★★★
    Ghenathari — ★★★★★
    Veronika — ★★★★★

    Failure
    Cedric — ★
    Solas — ★★★★★
    Rohitashwa
    Yehezqel — ★★★★★
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle — ★★★
    Ghenathari
    Veronika — ★★★★

    Becoming Paralyzed
    Cedric
    Solas
    Rohitashwa — ★★
    Yehezqel
    Amaresse
    Cynthia — ★★★★
    Sibylle
    Ghenathari
    Veronika

    Others Finding Out Your Secret(s) la sagra degli avoidant
    Cedric — ★★★★★
    Solas — ★★★★★
    Rohitashwa — ★★★★
    Yehezqel — ★★★★
    Amaresse
    Cynthia
    Sibylle — ★★★★★
    Ghenathari — ★★★★
    Veronika — ★★
     
    .
8 replies since 6/2/2024, 11:23   152 views
  Share  
.