Alla volta di Zhyl

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  1. pandøra
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    emptiness is worse than sadness

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    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    «Vale sempre la pena, profesore»
    Ejnar si esibì in un mezzo sorriso. Ovviamente la sua era una domanda retorica, sia perché sapeva che la fanciulla avrebbe risposto a quel modo, e sia perché anche se non lo avesse fatto, non l'avrebbe ascoltata. Che fossero Rieta e Iphineas i loro avversari, o qualsiasi creatura fangosa venuta da chissà dove, al professore non importava minimamente. Non aveva paura di un incantatore dalle doti nettamente inferiori e da una mercante traditrice.
    Il suo unico ostacolo, in fondo, era sempre stato lui stesso. Non lo avrebbe ammesso mai, ma adesso che un'idea, una sua idea, poteva realmente essere portata alla sua concreta realizzazione, nulla avrebbe potuto fermarlo. Era finito il tempo dell'inerzia.
    "Procediamo."

    Il resto del tempo passò e le spiegazioni di Byren sulla macchina e sul congegno diventarono sempre meno esaustive, più dettagliate. Victoire poté segnare molto sul suo taccuino, e l'Elmrich poté architetture insieme all'anziano mago un modo per attuare la sua congettura. Sarebbe stata una sfida, poiché non stava creando un oggetto magico come soleva fare nel suo laboratorio. Ne stava modificando uno. La cosa, però, lo mandava in fibrillazione, come quando da bambino si rintanava nella bottega dei Davies e ammirava i congegni e tutte le cianfrusaglie magiche che poi lo avevano portato a specializzarsi in quella materia.
    Byren mostrò loro anche una dispensa molto grande di oggetti magici non più utilizzati, ma ancora pregni di aure magiche. Erano davvero molti, e la banda di Chora probabilmente avrebbe aiutato anche a trasportarne molti.

    Una volta pronti, poterono finalmente avviarsi verso il campo di ricerca. La macchina stava già venendo trasportata da facchini più esperti e che avevano già avuto a che fare con la sua manutenzione. Dall'alto della torre di quell'edificio fu avvistato il segnale di via libera da parte di Milos, che era già sul posto.
    La signorina Soer e i suoi compagni si erano preparati perfettamente, perciò non restava che dirigersi lì. La strada portava fuori dal cancello della città, oltre le sue mura, e poi un sentiero chiaramente creato in quegli anni per spostare il cristallo li portò a centinaia di metri di distanza. Davanti a loro si palesò uno spiazzo verde, con una grande pedana dove era posto il congegno. Era enorme, una sfera non perfettamente circolare ma costellata di punte aguzze. Attorno a lui, ad una ventina di metri di distanza, girava il corso di un fiume.
    Ejnar, incapace di fare altro, si mise per un attimo a contemplarlo. Il suo sogno.
    HP 32/32
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR

    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)



    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    CITAZIONE
    Dichiarare equipaggiamento.


    Edited by pandøra - 22/3/2024, 12:07
     
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79 replies since 20/2/2024, 09:08   601 views
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