Alla volta di Zhyl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » Fyan
        Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous

    Victoire Soer

    Umana Iboitha | Arcanista di Stirpe | 3 | NB | Scheda | Dice Room
    È rischioso, Vicky, soprattutto per te... capirò se non vorrai farlo insieme.
    Victoire fronteggiò il cristallo con lo sguardo, mentre gli operai del macchinario si prodigavano a metterlo in uso e a trasferire il potere che era necessario trasferire, pur di eseguire un prova. Erano praticamente all'inizio e c'erano ancora molti errori da compiere prima di ottenere una vera soluzione, ma Victoire non aveva davvero paura. Certo, non sapeva davvero cosa potesse succederle ad usare di nuovo un cristallo, con ciò che le era accaduto qualche anno prima e che ancora comportava quella pericolosa condizione su di lei, quando praticava la magia, ma... rendersi cavie era sempre pericoloso e molti ricercatori erano stati vittime dei loro stessi studi, nel corso della storia. Lei rischiava tanto quanto Ejnar e chiunque altro avesse tentato di provare il cristallo con quella soluzione, specialmente sapendo quanta energia era necessaria e quanto instabile poteva essere il macchinario.

    Forse il timore maggiore poteva essere innanzitutto provare un teletrasporto, non sapendo come avrebbe reagito alla magipiaga, ma Victoire lo aveva provato: col professore aveva viaggiato già nello spazio grazie alla magia e non le era successo niente di strano, né si era sentita male. Il suo mal di fase non si era incrementato, perciò quella magia non le era davvero nociva, ma... non c'era ugualmente alcuna sicurezza. E anche se l'assistente non si tirava mai indietro, non era una incosciente sconsiderata e avrebbe tentato ogni opzione possibile prima di rendere se stessa una cavia e portare con sé anche il suo professore. Ovviamente non avrebbe mai chiesto a sua sorella o alla sua squadra di partecipare a quegli esperimenti, perché la responsabilità era solo la loro, ma Victoire non voleva mettere in pericolo l'Elmrich, a cui teneva tanto, se potevano prima provare qualcos'altro.

    «Prima di provarlo noi... mandiamo qualche creàtura evocata» propose, cercando lo sguardo del professore. Lei non ne sapeva di oggetti magici, ma di evocazione sì e in quello era più ferrata e sicura «Posso chiamàr un cane o una vipera con la majia e se funsiona... lo proveremo noi.»
    HP 15/15
    CA 10
    Tpc

    Mischia
    ✧ Pugnale +0 (1d4 / 19-20 x2)
    Equipaggiamento
    0 MP | 1.237 MO | 4 MA | 6 MR
    ✧ Tutto come in scheda

    Capacità
    Consumare incantesimi 4/4
    Scorta arcana 4P (max 7)
    Liana avvolgente 7/7

    Incantesimi al giorno
    Livello 0
    Livello 1 5/5

    Incantesimi preparati
    Livello 0°
    Individuazione del Magico
    Lettura del Magico
    Luci Danzanti
    Mano Magica
    Prestidigitazione

    Livello 1°
    Dardo Incantato
    Evoca Mostri I
    Bolla d'Aria
     
    .
79 replies since 20/2/2024, 09:08   601 views
  Share  
.