Alla volta di Zhyl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pandøra
        Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Victoire riuscì a capire molto ricordando alcuni suoi studi all'accademia di Corona, e chissà forse anche sotto la tutela dell'Elmrich. Quel mostro era sicuramente una melma, e visto il suo insolito colore arancione e la sua espressione cangiante, doveva trattarsi di una melma emozionale. Aveva letto in biblioteca che fossero creature bizzarre, fatte di ectoplasma, ma comunque vive. La loro origine era molto discussa, ma non si parlava mai nei libri di possibili evocazioni delle melme o qualcosa che potesse farle pensare a Rieta e Iphineas. Si raccontava, infatti, che si trovassero in luoghi in cui venivano provate forti emozioni e che si nutrissero delle stesse per continuare a vivere. Potevano rimanere sopite in luoghi abbandonati per molto tempo, prima di indurirsi e andare in frantumi. La cosa più sensata a cui potesse pensare l'incantatrice era che non fossero state attirate dunque dal cristallo, ma dalle loro emozioni.
    Sapeva inoltre delle melme che fossero immuni a molti effetti magici, e stranamente li ricordava tutti, perciò sarebbe stata un grande aiuto per i suoi alleati. Inoltre, quel tipo di melma sapeva come utilizzare tutti i suoi sensi per percepire le creature anche oltre invisibilità o altre forme di occultamento.

    Ejnar, fin troppo concentrato sul non cercare di interrompere l'esperimento, si ripeteva nella testa di non prestargli attenzione. Con rabbia, quasi, voleva invece ritrovare la calma di continuare. Non voleva perdere quell'occasione e quell'enorme potere magico accumulato nel cristallo solo per via di uno stupido mostro che a quanto pare era stato inutile cercare di debellare con una barriera che non li avrebbe protetti. Si fidava comunque ciecamente di Chora e gli altri.
    "Vicky. Ascoltami e segui i miei ordini." disse voltandosi verso l'assistente. "Aprirò il portale, ma mi serve che tu stia ai comandi. Ti dirò cosa premere al momento giusto in modo da convertire questa magia in qualcosa che modifichi il potere del suo congegno e possa consentirci di teletrasportare la tua vipera. Chiaro?" chiese.

    Tuttavia, mentre i quattro della banda si riavvicinavano per iniziare a combattere il mostro, questo emise un verso simile ad uno stridio fastidioso, con gli occhi inumani puntati proprio verso i due ricercatori e muovendo con foga le sue membra amorfe, andando su e giù, come se stesse inneggiando a qualcosa. Probabilmente era la loro emozione ad attivare le sue capacità, e non la magia del congegno. Un'aura si propagò a partire dal punto in cui ancora sostava, e raggiunse anche loro. La stregona verdeggiante iniziò a combattere con le sue liane, aiutata da Tanika con la maestria dei suoi coltelli affilati, e dai gemelli ora sul ponte che consentiva di attraversare il fiume. Eppure, a loro la melma non sembrava prestare troppa attenzione.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 0/??
    CA ??
    Iniziativa 5

    ➤ Tutte le creature nel raggio di 18m dalla melma, devono superare un Tiro Salvezza su Volontà (CD 20), o vengono sopraffatte dall'emozione sintonizzata della melma emozionale.
    Zelo: Una creatura influenzata dall'abilità costringere emozione di una melma emotiva zelante per quel round deve intraprendere le stesse azioni intraprese nel round precedente. Se non è in grado di farlo (ad esempio se ha effettuato un attacco completo contro un avversario che si è allontanato o ha lanciato un incantesimo che è stato speso), deve eseguire azioni che imitano il più fedelmente possibile quelle prese nel round precedente. Il successo in questo Tiro Salvezza sulla Volontà consente alla creatura di agire normalmente per 1 round, ma non la libera dall'effetto della melma emozionale. Questo effetto si tradurrà per Ejnar e Victoire in azioni narrative, nel caso in cui continuino a non combattere.
    ➤ Una creatura affetta da costringere emozione conserva l'emozione scelta fintanto che rimane entro 18 metri dalla melma dell'emozione e successivamente per 4 (1d4) minuti. Una creatura influenzata che effettua un'azione di movimento per cercare di controllare le proprie emozioni può tentare un altro Tiro Salvezza su Volontà con CD 20. Il successo in questo Tiro Salvezza su Volontà rimuove l'effetto e conferisce alla creatura un bonus di circostanza +4 ai Tiri Salvezza futuri contro l'abilità di costringere emozione di quella melma emotiva per 24 ore. Questo è un effetto emotivo che influenza la mente.


    Tratti delle Melme
    Una melma è immune a effetti di influenza mentale, sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.

    Turni: Melma - PNG - Ejnar - Victoire

    Mappa: nella mia diceroom
     
    .
79 replies since 20/2/2024, 09:08   601 views
  Share  
.