Alla volta di Zhyl

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  1. pandøra
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    emptiness is worse than sadness

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    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    «Profesore! Sòno le nostre emossiòni!»
    Ejnar si sorprese quando vide che la sua assistente non lo stava ascoltando e appurò che non avesse la sua stessa fretta. Ci mise più di un istante, infatti, a processare quelle parole, assottigliando lo sguardo per dimostrare la sua confusione. "Emozioni?"
    Lui non si era specializzato nelle evocazioni tanto quanto nel teletrasporto, ma comunque era un grande studioso, uno che con curiosità aveva imparato gli incantesimi che le concernevano e dunque le creature magiche. La frase di Victoire fu abbastanza per fargli rendere conto di cosa aveva davanti, seppur non con la stessa accuratezza della ragazza. Una melma dell'emozione, di cui ignorava i poteri, almeno finchè... Il professore fece la stessa identica espressione di prima. "Vicky. Ascoltami e segui i miei ordini. Chiaro?"
    Proprio mentre la rossa ritornava a studiare la creatura come se non avesse già appena avuto un'illuminazione su di esse. "Che cosa...?"

    Il colorito arancione del mostro divenne più fervido, quasi psichedelico, mentre di nuovo urlava in quel suo strano modo. Quasi sembrò gonfiarsi, divenire più forte, e... stava iniziando a rigenerare le sue ferite, ora che si ritrovava in sintonia con le emozioni dei due incantatori? Non riuscì a subire nessun danno dai coltelli roteanti di Tanika, ma solo dalle liane della stregona verdeggiante, che però non riuscirono a sbilanciarlo. Rispose ai loro attacchi avvicinandosi a Chora, schiantandosi contro di lei in una strana aura emotiva. Non fu davvero un colpo fisico, perchè la ragazza si piegò in due urlando e tenendosi la testa, come se l'avesse ferita più in profondità.
    Utilizzò le sue forze per richiamare il fuoco e cercare di allontanarlo. Era decisa a restare al suo posto affinchè la melma non arrivasse ai due ricercatori, e soprattutto a sua sorella.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)
    Volontà 12
    Conoscenze (dungeon) 17

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 5/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 0/??
    CA ??

    Zelo: Una creatura influenzata dall'abilità costringere emozione di una melma emotiva zelante per quel round deve intraprendere le stesse azioni intraprese nel round precedente. Se non è in grado di farlo (ad esempio se ha effettuato un attacco completo contro un avversario che si è allontanato o ha lanciato un incantesimo che è stato speso), deve eseguire azioni che imitano il più fedelmente possibile quelle prese nel round precedente. Il successo in questo Tiro Salvezza sulla Volontà consente alla creatura di agire normalmente per 1 round, ma non la libera dall'effetto della melma emozionale. Questo effetto si tradurrà per Ejnar e Victoire in azioni narrative, nel caso in cui continuino a non combattere.
    ➤ Una creatura affetta da costringere emozione conserva l'emozione scelta fintanto che rimane entro 18 metri dalla melma dell'emozione e successivamente per 4 (1d4) minuti. Una creatura influenzata che effettua un'azione di movimento per cercare di controllare le proprie emozioni può tentare un altro Tiro Salvezza su Volontà con CD 20. Il successo in questo Tiro Salvezza su Volontà rimuove l'effetto e conferisce alla creatura un bonus di circostanza +4 ai Tiri Salvezza futuri contro l'abilità di costringere emozione di quella melma emotiva per 24 ore. Questo è un effetto emotivo che influenza la mente.


    Tratti delle Melme
    Una melma è immune a effetti di influenza mentale, sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.

    Turni: Melma - PNG - Ejnar - Victoire

    Mappa: nella mia diceroom
     
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79 replies since 20/2/2024, 09:08   601 views
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