Alla volta di Zhyl

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pandøra
        Like  
     
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675
    Punteggio Utenti
    +48

    Status
    Offline

    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    Ejnar dovette ricorrere a tutta la sua forza di volontà per sfuggire a quell'effetto. Non potè nemmeno volgere lo sguardo verso la melma che avanzava rapidamente verso il cristallo, e verso di loro. Potè solo sentire le urla di Chora, e perdersi nello sguardo smarrito della sua assistente. Non ebbe il tempo di pensarlo, ma in una situazione del genere avrebbe imprecato mentalmente contro quel Milos, la sua barriera, e giudicando le capacità della banda, anche se... lui stesso non stava e non poteva fare nulla. Strinse i denti, cercando di distrarsi da quella aura di emozioni talmente forti da soverchiarlo, per renderle più visibili, più lucide.
    Finalmente, anche se con difficoltà, si voltò verso la battaglia, prendendo dalla sua borsa conservante una radice magica. La innalzò, facendola volteggiare, mentre evocava un elementale della terra proprio di fronte al mostro, di modo che potesse aiutare la stregona.
    Poi, prese Victoire per le spalle, richiamando la sua attenzione. "Risvegliati, ho bisogno di te! Puoi liberarti!" tuonò. Era per lei che non aveva evocato nessun insetto, ricordando tutte le volte che l'aveva trovata in biblioteca a strillare, e adesso non si riprendeva da quella condizione? Il cristallo pulsava ancora di magia, aspettando che solo loro continuassero l'esperimento.

    Dalla sua parte, la melma strillò ancora, rinnovando quelle emozioni, pur cambiando leggermente colore per aver perso il controllo sull'arcanista, e si ritrovò di nuovo ostacolato dalle fiamme di Chora, e dall'elementale, che nascendo dalla terra stessa si presentava come un'enorme pila di rocce imponente e minacciosa, ruggendo come l'eco di una miniera contro di essa. Fu a lui che puntò con il suo schianto stavolta, ma fu inutile: la sua corazza era troppo spessa.
    Tanika non potè raggiungere la sua compagna, ma le diede sostegno da lontano, cercando un altro modo per curare le sue ferite nella sua borsa. Dalla sua parte, la sorellona Soer sorrise come se non fosse successo nulla per rassicurarla, e fu immensamente grata di avere anche l'aiuto del professore. I gemelli escogitavano un piano per bloccare quella melma in modi reperibili solo da due tuttofare.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)
    Volontà 20 superato
    Evoca Mostri II - Elementale della Terra Piccolo (1/9 round)
    usa Radice dell'Albero del Mondo Minore per dare al mostro Archetipo Avanzato

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 0/??
    CA ??
    Tpc vs Elementale 16 danni -

    Zelo: Una creatura influenzata dall'abilità costringere emozione di una melma emotiva zelante per quel round deve intraprendere le stesse azioni intraprese nel round precedente. Se non è in grado di farlo (ad esempio se ha effettuato un attacco completo contro un avversario che si è allontanato o ha lanciato un incantesimo che è stato speso), deve eseguire azioni che imitano il più fedelmente possibile quelle prese nel round precedente. Il successo in questo Tiro Salvezza sulla Volontà consente alla creatura di agire normalmente per 1 round, ma non la libera dall'effetto della melma emozionale. Questo effetto si tradurrà per Ejnar e Victoire in azioni narrative, nel caso in cui continuino a non combattere.
    ➤ Una creatura affetta da costringere emozione conserva l'emozione scelta fintanto che rimane entro 18 metri dalla melma dell'emozione e successivamente per 4 (1d4) minuti. Una creatura influenzata che effettua un'azione di movimento per cercare di controllare le proprie emozioni può tentare un altro Tiro Salvezza su Volontà con CD 20. Il successo in questo Tiro Salvezza su Volontà rimuove l'effetto e conferisce alla creatura un bonus di circostanza +4 ai Tiri Salvezza futuri contro l'abilità di costringere emozione di quella melma emotiva per 24 ore. Questo è un effetto emotivo che influenza la mente.


    Tratti delle Melme
    Una melma è immune a effetti di influenza mentale, sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.

    Turni: Melma - PNG - Ejnar - Victoire

    Mappa: nella mia diceroom
     
    .
79 replies since 20/2/2024, 09:08   601 views
  Share  
.