Alla volta di Zhyl

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  1. pandøra
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    emptiness is worse than sadness

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    Ejnar Elmrich

    Umano Zehadin | Arcanista | 9 | LN | Scheda | DICEROOM
    E fu guardandola negli occhi, come la sera prima, che come per un miracolo Victoire si riprese. Sospirò di sollievo dal naso, molto silenziosamente, e non potè evitare che si preoccupasse per la sorella, che nel frattempo si ritirava dal combattimento per ricevere le cure dalla sua compagna. Le aveva lanciato una pozione non appena l'aveva avuta a tiro. Chora fu lesta a lanciare uno sguardo rassicurante alla piccola Soer. Probabilmente era abituata a quel tipo di ferita, ed era forte, non meno della melma. Era solo stata sfortunata, ma si sarebbe rimessa in sesto.
    Il professore non dovette nemmeno richiamarla, che rapida spiegò ciò che sapeva della creatura, ritornando alla macchina. Era una melma emozionale, certo, si sintonizzava alle loro emozioni. Se gli studiosi erano scappati terrorizzati, aveva probabilmente avuto paura di qualcosa e la creatura aveva enfatizzato la loro emozione. Dubitava che avesse così tanto potere su una mole di incantatori, ma forse era successo qualcos'altro di cui non era al corrente.

    Non ebbe il tempo di pensarci, e non voleva nemmeno averne il tempo.
    Assottigliò solo lo sguardo pensieroso, prima di sentire il richiamo della sua assistente. "Leva 4, poi pulsante B, e inserire comando '47392'. Subito dopo, riporta i comandi che sono scritti sulla mia pergamena, sulla scrivania, sono le coordinate. E infine, seconda leva di attivazione." le disse, veloce, mentre si voltava verso il cristallo per controllare le sue condizioni. "Una volta fatto questo, verficheremo se si è aperto il portale come hai detto. Evocherai la vipera e la farai entrare a contatto con il congegno." disse con tono imperioso.
    Il suo sguardo vagava anche verso il campo di battaglia ormai non più così lontano. Vide il suo elementale colpire il mostro avversario con la sua possenza rocciosa, incanalando potere dalla terra stessa, per poi essere distrutto completamente dall'aura emotiva del nemico. Strinse la mandibola. Era troppo forte per i mostri che poteva evocare lui, doveva distrarlo in un altro modo. "Celermente, Vicky." disse, rimanendo di fronte a lei per proteggerla.
    HP 34/34
    CA 16
    Tpc - (danni -)
    Tpc Elementale vs Melma 26 danni 8+1 per contatto con la terra
    Evoca Mostri II - Elementale della Terra Piccolo (2/9 round)
    usa Radice dell'Albero del Mondo Minore per dare al mostro Archetipo Avanzato

    Mischia
    Distanza


    Equipaggiamento
    0 MP | 18.819 MO | 0 MA | 0 MR



    Anello di Protezione +2
    Pantofole della Camminata sulle Nubi

    Borsa Conservante di tipo I
    - 3 Pozioni di Cura Ferite Moderate
    - Pietra Magica Scarlatta e Blu da inserire nel navimagnete
    - Piuma Incantata (Ventaglio)
    - Impiastro per Ferite
    - Sciame di Origami
    - Radice dell'Albero del Mondo
    - Tè del Veggente
    - Libro dell'Evocazione Estesa
    - Navimagnete
    - Kit da Arcanista (acciarino e pietra focaia, una borsa da cintura, una Borsa per Componenti di Incantesimi, un giaciglio, inchiostro, un kit da rancio, un otre, una pentola di ferro, un pennino, razioni da viaggio (5 giorni), sapone, torce (10) e uno zaino)
    - Mantello Scudo
    - Bacchetta di Vuoto di Memoria (50 cariche)

    Capacità
    Exploit
    Dardo Glaciale
    Scorrimento Dimensionale
    Resistenza agli Incantesimi

    Scorta Arcana 7/7

    Poteri della Scuola
    Fascino dell'Evocatore
    Traslazione

    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/5 Lv 2 | 5/5 Lv 3 | 3/4 Lv 4
    Incantesimi Pronti
    Lv 0
    Resistenza (ammaliamento)
    Suono Fantasma (illusione)
    Lampo (invocazione)
    Scintilla (invocazione)
    Tocco di Affaticamento (necromanzia)
    Mano Magica (trasmutazione - due slot per scuola opposta)
    Sigillo Arcano (universale)
    Fiotto Acido (bonus scuola evocazione)

    Lv 1
    Scudo (abiurazione)
    Passo Tonante (invocazione)
    Buchetta (evocazione)
    Servitore Inosservato (evocazione)
    Dardo Incantato (invocazione)
    Scudo di Pietra (bonus scuola evocazione)

    Lv 2
    Protezione dal Male Collettivo (abiurazione)
    Creare Fossa (evocazione)
    Evoca Mostri II (evocazione)
    Cecità/Sordità (necromanzia)
    Nube Euforica (bonus scuola evocazione)

    Lv 3
    Evoca Mostri III (evocazione)
    Lentezza (trasmutazione)
    Dardi d'Argento (bonus scuola evocazione)

    Lv 4
    Ancora Dimensionale (abiurazione)
    Porta Dimensionale (evocazione)
    Riparo Sicuro (bonus scuola evocazione)



    Melma

    Danni inflitti 9/??
    CA ??
    Tpc vs Elementale 29 danni 9+9

    ➤ L'abilità Costringere Emozioni non è più attiva. Tuttavia, una melma emozionale ottiene guarigione rapida 5 fintanto che si trova entro 18 metri da una qualunque creatura che è influenzata dalla sua capacità costringi emozione (o che sta altrimenti sperimentando l'emozione a cui è sintonizzata la melma). La melma subisce la stessa quantità di danni se fallisce un tiro salvezza contro un effetto che neutralizza specificamente la sua emozione corrispondente (ad esempio Rimuovi Paura per la paura o Buone Speranze per la disperazione).


    Tratti delle Melme
    Una melma è immune a effetti di influenza mentale, sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.

    Turni: Melma - PNG - Ejnar - Victoire

    Mappa: nella mia diceroom
     
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