Alla ricerca del sacro panino perduto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,908
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous
    Alla ricerca del sacro

    panino perduto
    Bustioo ha sentito parlare della particolare leggenda riguardante un sacro panino che, se portato con sé, era in grado di prevenire ogni genere di danno conosciuto.
    Peccato che il suddetto panino fosse ormai andato perduto nel tempo, dato che l'ultimo suo padrone finì per non tornare più. Niente era paragonato a quel panino così particolare: era così grande che era necessario una persona forte per portarlo con sé!

    Il micio fatato e il suo fidato compagno Boris sono così andati alla ricerca di ogni informazione possibile, persino tra gli appunti disordinati della loro amica e di diversi maghi a Rivorosso. Dopo diversi giorni di segrete investigazioni, il duo è riuscito a trovare più o meno l'ultimo luogo dove "il sacro panino" poteva essere stato avvistato.
    Il problema? Era in un brutto e pericoloso postaccio per i due piccoli animali che, non volendo rovinare la sorpresa alla loro amica per il futuro regalo, hanno deciso fosse meglio chiamare a sé dei valenti signò per farsi aiutare nell'impresa tramite l'affissione di volantini.

    CITAZIONE
    Dai regolamenti:
    Quando in una role un personaggio non risponde per più di una settimana, i restanti partecipanti sono autorizzati a saltare il turno del suddetto personaggio decidendo, da caso a caso, di portarsi dietro il personaggio come un PNG, oppure di far uscire il personaggio dalla discussione in una maniera che fili.

    Se si tratta invece di una quest o di un bando di gioco, le assenze tollerate non superano i due giorni di inattività.



    Game Master

    Awk9hrN
    Era uno dei tanti giorni lavorativi della prima settimana di Sandinar, ma gli avventurieri erano chiamati a compiere diversi incarichi per conto di coloro che non erano in grado di portarli a termine da sé. Le richieste affisse alle bacheche disponibili nei piccoli villaggi erano diverse, ma una in particolare attirava lo sguardo per qualche attimo in più. Non solo la grafia tremolante ricordava quella di una persona ai suoi primi tentativi, ma anche la moltitudine di errori corretti o meno nell'avviso affisso.

    SSignno sono Cui perr ciedere aiuttto. DdEvo pendeere Reggallo per ahmica, ma e in posto BBrutttoo. Ciedo aiuTto per requperarlo. ZZono fuovi di cui, vicinnno ponTeh è o uno caNNe beLlo.

    - Bustioo Bubbbu IIII

    La richiesta oltre ad essere stata firmata dal suo presunto richiedente aiuto, era anche macchiata in più punti da varie zampe riconducibili ad un animale piccolo, probabilmente ad un gatto o un cane. L'avviso poi era stato posto quasi al limitare di ogni punto d'affisso possibile, sempre visibile come quella posizionata più un basso rispetto alle altre e la più pasticciata.

    Le diverse persone che l'avevano adocchiata per puro caso, l'avevano scartata quasi subito pensando fosse tuttalpiù uno scherzo o una semplice richiesta fatta da un bambino di quel piccolo villaggio. Nessuno però aveva visto bene chi avesse affisso quei volantini, ma concordavano più o meno tutti nell'avere visto al limitare del posto, proprio vicino al ponte che portava al villaggio di Thurvim un bel cane bianco in attesa di qualcosa o qualcuno. Ogni tanto un gatto tricolore sembrava accomodarsi lì con lui, ma non in molti ci badavano.
    ➤ Turnazione da decretarsi al termine del primo turno.
    ➤ Si agisca come si preferisce.


    Bustioo Bubu IV

    Gatto (C. Fatata) | Chierico | Lv 5 | CB | Scheda | DICEROOM
    Tornato al suo posto di ritrovo con il suo fidato amico Boris, il micio fatato allungò all'altro animale del cibo caldo che aveva appena recuperato dalla sua piccola visita a Thurvim. Il cane cominciò a mangiare in quattro e quattr'otto, felice di avere finalmente qualcosa sotto i denti
    «Non è arrivato ancora nessun signò?» domandò Bustioo, sedendosi accanto all'amico per mangiare il suo pasto caldo. Dei piccoli signò lo avevano aiutato a prendere del cibo, visto che nessun signò grande sembrava averlo notato nelle sue piccole compere.

    «Forse ho messo male le cose, signò? Ho fatto come fa Blaire, signò. Strano, signò» borbottò il piccolo chierico, mangiucchiando ad orecchie basse.
    Voleva davvero portare un regalo bello all'amica, uno magico! Lei faceva tanto per tutti loro, Bustioo voleva solo fare qualcosa di utile anche lui per la maga... ma quando aveva trovato qualcosa per lei, era diventato tutto molto difficile.

    Non sapeva se dei signò volessero aiutarlo per quella sua sorpresa, ma Blaire diceva sempre che bisognava provare o non si poteva sapere. Bustioo quindi aveva provato! Sì sì! Doveva solo aspettare dei signò ora, ma non sapeva quando tempo sarebbe servito.
    «Sperò che signò arrivino, signò» disse un po' fiducioso il piccolo gatto, ottenendo una risposta di supporto dal suo fidato Boris lì con lui.
    HP 33/33
    CA 14 | RD 5/ferro freddo
    RE 10 elettricità, freddo

    Tpc - (danni -)

    Mischia
    - 2 artigli +0 (1d2-3)
    - Morso +0 (1d3-3)
    Distanza
    - Balestra Leggera +4 (1d6, 19-20/x2)
    ↳ Quadrelli (30)
    Boris
    HP 15/15
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Morso +3 (1d4+1)
    Distanza //
    Equipaggiamento
    0 MP | 5'263 MO | 5 MA | 0 MR
    • Inventario: in scheda

    Capacità
    Fiuto
    Parlare con gli Animali (8/8 round, 3+lvchierico)
    Passo Lungo (teletrasporto 3m x Dado Vita, ogni 1d4 round)
    Incanalare Energia (cura 3d6, CD 10, 3/giorno)
    Luci Danzanti 3/giorno
    Luminescenza 1/giorno
    Intralciare 1/giorno
    Polvere Luccicante 1/giorno
    Sonno Profondo 1/giorno

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 4/4+1 Lv 1| 3/3+1 Lv 2 | 2/2+1 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    - Lv0
    1. Guida
    2. Purificare Cibo e Bevande
    3. Stabilizzare
    4. Virtù
    - Lv1
    1. Benedizione
    2. Cura Ferite Leggere
    3. Scudo della Fede
    4. Protezione dal Male
    Cura Ferite Leggere
    Calmare Animali
    - Lv2
    1. Curare Ferite Moderate
    2. Ristorare Inferiore
    3. Arma Spirituale
    Curare Ferite Moderate
    Blocca Animali
    - Lv3
    1. Preghiera
    2. Aura dell'Arconte
    Cura Ferite Gravi
    Dominare Animali
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    689
    Punteggio Utenti
    +17

    Status
    Offline

    Hanyu Novak

    Umano Zehadin | Stregone (Stirpe Maledetta) | 4° | CN | Scheda| DICEROOM
    Thurvim non era un villaggio sconosciuto al giovane stregone, che passava di lì a causa delle richieste a sua detta assurde del suo maestro - Abalrose aveva bisogno di una cassa di bocce di vetro per i suoi insegnamenti: bocce che non poteva procurarsi nella grandissima Academya, per qualche motivo, perchè, schizzinoso com'era, quelle prodotte da un artigiano di Thurvim erano di miglior fattura.

    Non ha senso, gli aveva detto Hanyu con un sospiro, e quello gli aveva tirato uno scappellotto, scompigliandogli i capelli già disordinati. Non c'era di cui discutere.

    Per vendicarsi, se la sarebbe presa molto comoda. Tanto che quando passò davanti alla bacheca del villaggio, con una mano in tasca e l'altra reggente la sua lunga pipa, si fermò per vedere se ci fosse qualcosa che stuzzicasse il suo interesse.

    Qualcuno voleva che si abbattesse un gruppo di lupi che minacciava il suo gregge, altri chiedevano il trasporto di un oggetto di scarso valore- ma c'era un annuncio insolito, scritto terribilmente, e difficilmente comprensibile. Qualcosa che sicuramente gli avrebbe fatto perdere un po' di tempo. Non gli importava dove lo portasse: bastava che Abalrose se ne stesse seduto sulla sua bella poltrona in sua ansiosa attesa più del dovuto.

    Con un mezzo sorriso strappò l'annuncio - l'interessato ne aveva piazzati numerosi nei dintorni, uno scritto peggio dell'altro - e il fatto che non sapesse dove trovare colui che l'aveva attaccato non lo preoccupò affatto: ancora una volta, gli bastava perdere tempo.

    Prese a passeggiare per la città, alla ricerca di qualcosa che poteva dare nell'occhio: ce n'erano molti di energumeni che potevano aver scritto quell'annuncio, ma a quanto pare non ne sapevano nulla.

    Dopo un'ora buona di ricerca sbuffò, arrivando sino alle porte della cittadina e appoggiandosi al muro opposto a quello dove se ne stava una coppia di soggetti particolarmente insolita: un gatto parlante e un cane che sfortunatamente non sembrava condividere lo stesso dono del micio.

    Di che cosa parlava un gatto fatato? Di pesce e di altre leccornie?

    Hanyu riprese a fumare, avvicinandosi ai due con l'annuncio ancora in mano, accucciandosi per arrivare al loro livello.

    «Un gatto parlante, eh? Che fate di bello voi due, in questo villaggio fuori dal mondo?»

    HP 29/29
    CA 12
    Tpc - (danni -)

    Mischia +0
    Distanza +4

    Equipaggiamento
    0 MP | 5989 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: » Sheng Biao
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: x2
    Gittata: 6 m



    Capacità

    » Talenti: Robustezza, Arma Accurata
    » Tratti:
    Allievo Dotato (il PG può scegliere un incantesimo da lanciare a LI +1)
    Mente Focalizzata (+2 alle prove di Concentrazione)
    Ricordo Dominante (Il livello da Stregone del personaggio è considerato di 1 livello superiore nel determinare gli effetti del potere di Stirpe di 1° livello)

    Capacità speciali
    Classe (Stregone) Escludere Materiali
    Trucchetti
    Stirpe (Maledetta)
    Magia della Stirpe
    Poteri della Stirpe - Volto Orribile (Sop)
    Resistenza dell'Infelice (Str)

    Incantesimi
    6/6 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Aspetto del Folletto Stregato | Distruggere Non Morti | Lettura del Magico | Mano Magica | Messaggio | Suono Fantasma
    Livello 1 : Fuga nel Vento | Individuazione delle Porte Segrete | Interrogazione | Raggio di Indebolimento
    Livello 2 : Immolazione Spontanea
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    662
    Punteggio Utenti
    +37

    Status
    Anonymous
    [ Aribeth Sahrabi Man'har ]
    Mezzelfa | Convocatore | Liv 1 | NB | Scheda | DICEROOM
    Awk9hrN
    A differenza delle moltissime altre volte dove Aribeth e Lumii erano tenute a stretto regime di controllo dal padre, perso in chissà quale commissione da fare, quest'oggi la ragazzina era in villeggiatura. Non con i suoi genitori, bensì con la nonna materna. Poiché il padre e la madre della mezzelfa erano terribilmente occupati, al punto da non avere tempo di controllare l'istruzione della figlia, chiesero all'anziana signora di prendersi cura della piccola.
    Considerando che però era sua nonna, l'antifona era molto diversa. Era dannatamente libera, doveva fare sì i suoi compiti ma sua nonna era una donna molto, ma molto più permissiva di sua madre. Forse cresciuta in tempi più difficili, esortava la nipote a cimentarsi in qualcosa di più estremo e pericoloso, come una missione se ne avesse avuto il coraggio.

    Entrambe stavano correndo forsennatamente per quel piccolo villaggio, inghiottendo odori che sarebbero diventati profumi dell'infanzia, evocativi nella propria fase adulta. Mentre sfrecciavano la non-tanto-piccola Eidolon si fermò di botto a puntare la bacheca, insistentemente, con quegli occhioni gialli verso uno dei fogli. Alla convocatrice ci vollero almeno trenta secondi per capire che non era più rincorsa e tornò indietro sui suoi passettini, raggiungendo l'amica. Aveva le guance rosse ma non aveva neanche il fiatone. «Che c'è Lumii?» L'esemplare di Eidolon, molto più simile ad un grosso cucciolo di pantera con strani dettagli più vicini al mondo rapace che quello felino, pigolò feroce contro quella carta che sembrava tanto interessarle. «Questa?» La ragazzina la prese e dovette mantenere fortemente l'equilibrio sulle gambine, poiché la sua compagna aveva deciso di usarla come trespolo agrappandosi alla spalla per poter vedere oltre e leggere il messaggio indecifrabile. «Ma che-?» Con aria perplessa cercò di leggerlo anche al contrario per capire qualcosa, fin quando ad occhietti stretti non sentenziò, con un filo di voce. «Vicino... Vicino? Vicino Pon-te. Ummmmmhhh, vicino al ponte?» Le due si guardarono un attimo e sapevano entrambe cosa c'era da fare.

    Ci vollero pochissime falcate per la Eidolon che nonostante fosse giunta davanti al gatto parlante, al cane e all'umano, non li degnò neanche di uno sguardo. Piuttosto si mise seduta a guardare la macchia rosa che correva a tutta velocità verso di loro, cominciando a nettarsi le piume sul petto con il rostro posizionato sul muso. Era un animale davvero strano, al limite del chimerico.
    Quando la piccola raggiunse il gruppo si mise le mani contro i fianchi, atteggiamento imperioso che non avrebbe fatto paura neanche ad un grillo. «Non mi hai aspettato!» Il verso che la creatura le lanciò in risposta sapeva terribilmente di "Sì, lo so." cosa che fece gonfiare le guance della ragazzina.
    Infine si girò verso lo strano gruppetto, non aveva fatto caso al parlare del gatto, tantomeno alle parole dello Zehadin, quindi puntando lui - con la supposizione che fosse il mandante - chiese con molta semplicità. «Panino?» Neanche lo stesse offrendo, con la carta stretta in mano a mostrargli il messaggio.
    HP 6/6
    CA 13
    Tpc

    Mischia Pugnale -1 (1d4 -1)
    Distanza Nessuno
    Lumii
    HP 3/3
    CA 16
    TpC

    Mischia Morso +3 (1d6+2), Artigli +3 (1d4+2)
    Distanza
    Equipaggiamento
    0 MP| 68 MO| 0 MA| 0 MR

    Capacità
    Nome capacità nessuna
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 2/2 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 1/1 Lv 3 | 1/1 Lv 4
    Incantesimi Conosciuti
    Lv 0 - Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Mano Magica, Riparare
    Lv 1 - Armatura Magica, Guarire Eidolon Inferiore (LI +1)



    Edited by Ayakashi - 6/10/2022, 00:43
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701
    Punteggio Utenti
    +22

    Status
    Offline

    Iveril Melphia

    Umana Iboitha | Fattucchiera | Livello 1 | Neutrale Buona | Scheda | DICEROOM
    Iveril si rigirò nel suo caldo lettuccio. Era da molto che non riusciva a dormire così bene, e nonostante sapesse che fosse sorto il sole da qualche ora, voleva scaldarsi ancora un po’ sotto le coperte della locanda. Riuscì a schiacciare un pisolino, almeno finchè non sentì il piumaggio delle ali di Opal, il suo famiglio, sbattuto a ripetizione sul suo viso. Ancora stordita dal sonno, tra un verso da zombie e l’altro, prese il pennuto per il petto con entrambe le mani per poi limitarsi ad osservarlo per qualche secondo. Senza proferire parola, appoggio la spiacevole sveglia sul comodino, cominciando a prepararsi per la giornata, non senza aver preparato i suoi incantesimi con il gufo. Dopo una mezz’oretta circa scese, pronta ad ordinare il suo solito tè per far partire la mattinata al meglio; tra un sorso e l’altro, si avvicinò alla bacheca per vedere se vi era qualche nuova richiesta.
    Mmh… sono tutte troppo difficili per me… e questa cos’è? pensò, notando una inserzione affissa sul bordo più basso. Alzò il foglio per darvi un’occhiata: la grafia non era delle migliori, tanto che provò a leggere ad alta voce, nella speranza di capire al meglio quanto scritto.
    Sogno qui… per credere un liuto? Deve pendere un re gallo… no, no, un regalo… per amica ma è in posto frutto? Cedo aiuto… ah no chiede aiuto! Per… recuperarlo. Zone fuori da cui il vicino al ponte è… od un cane bello? Vuole regalare un cane a qualcuno che vive vicino al ponte? Firmato Fusto Bubblu iiii Ovviamente pronunciò l’ultima vocale prolungata, tanto che alcuni clienti seduti lì vicino la guardarono malissimo.
    Hmm… che ne pensi Opal? Aiutare qualcuno a prendere un cane non dovrebbe essere troppo difficile e mi pare l’unica richiesta adatta… Ci pensò qualche secondo, per poi convincersi; non aveva altre richieste per cui era adatta, tanto valeva cogliere l’occasione.
    Però il richiedente non ha scritto dove sia al momento… Probabilmente sarà nei dintorni della sua amica, dovrebbe essere là in zona!
    Si mise la borsa sulle spalle, incamminandosi verso la zona citata. Il ponte non era troppo distante, tanto che le bastarono appena dieci minuti per scorgere cinque figure in lontananza.
    Deve essere uno tra quelli! Vediamo un po’ chi è l’interess.. pensò, per poi studiare i presenti uno ad uno. Una ragazzina mezzelfa, con una pantera… piumata? La fattucchiera fissò la bestia per qualche secondo confusa.
    ”Cosa… cosa è quello?” chiese indicandolo timidamente con un dito, preoccupata che al primo movimento improvviso le sarebbe saltato addosso. La preoccupazione non le fece nemmeno rendere conto di quanto sgarbata fosse la domanda così posta.
    Poi si voltò verso i tre rimanenti. Rimase a fissare l’umano per qualche secondo strizzando gli occhi ed inclinando leggermente la testa, per poi esclamare ”Io ti conosco! Sei il ragazzo fumatore!” battendo il pugno sul palmo. La strega passò lo sguardo a ripetizione tra l’umano e la mezzelfa, per poi far cadere l’occhio sul cane ed il gatto.
    ”Quindi eri tu il richiedente! Ed hai già trovato il cane ed anche un gatto!” disse, per poi realizzare erroneamente di aver interrotto la consegna del dono. ”Oh buona Sinann, scusate non era mia intenzione intromettermi! Perdonatemi, continuate pure.” continuò facendo qualche passo indietro. La fattucchiera rimase ad osservare i due con un gran sorriso pronta a vedere la gioia negli occhi della bambina.



    HP 8/8
    CA 14 (11 Impreparato, 13 Contatto)
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Capelli Prensili: +5 1d3+5 (range 3m)
    Distanza
    Balestra Leggera(20): +3 1d6
    Gittata 24m
    Critico 19-20/x2
    HP 4/4
    CA 16, contatto 16, impreparato 13
    TpC - (danni -)

    Mischia
    2 artigli +5 1d4-2
    Equipaggiamento
    0 MP | 1469 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Fatture(DC: 15)
    -Capelli Prensili (1/1 minuti)
    -Sorte Protettiva: 1 round. Entro 9m, ogni dado per TpC su un alleato scelto va tirato due volte; prendere il risultato peggiore.
    Incantesimi
    3 Lv 0| 3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0. Guida, Individuazione del Magico, Luci Danzanti
    1. 1x Armatura Magica, 1x Urlo Spacca Timpani, 1x Incuti Paura
    2.
    3.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    12,366
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    【 EILEEN VAN AALAST 】
    Umana Aurora | Bardo | Livello 5 | Caotico Buono | Scheda | Diceroom
    Awk9hrN
    Viaggiare non solo per cercare ispirazione, ma anche per aiutare gli altri era importante per Eileen. Durante un suo viaggio, la giovane barda dai capelli color dell'oro, si era imbattuta in una richiesta un po' strana: sembrava scritta da un bambino, cosa che l'aveva fatta molto sorridere. Oltre ad essere stata macchiata dalle zampette di un gattino, Eileen era rimasta colpita dal fatto che quello che chiaramente era un tentativo di fare un piacere a qualcuno, perciò non aveva esitato ad accettare quel lavoretto che magari sarebbe stato semplice. Accompagnata da Shalya, la sua pseudodrago, e Koro il suo cane, ella era partita per raggiungere il luogo dove avrebbe incontrato quel bambino.
    E quando lo raggiunse, vide che vi erano diverse persone ma nessuna traccia di quello che Eileen pensava potesse essere il bambino che aveva scritto sulla bacheca.
    «Ehm... Scusate.» chiese timidamente alle persone che si trovavano nei pressi del ponte «Sto cercando il bambino che ha scritto questo biglietto. Era affisso su una bacheca e dice di venire qui.»
    Nel frattempo Koro era schizzato verso il cane grande, dando alla possibilità ad Eileen di notare il gattino su due zampe lì vicino.
    «Parli per caso? Tu sai chi ha scritto questo biglietto?»

    HP 47/47
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia +0 Spada corta (1d6, 19/20x2); +0 Pugnale da mischia (1d4 / x3)
    Distanza+5 Balestra Pesante (1d10, 19/20x2); +5 Arco corto (1d6 / x3) {20/20 frecce}
    Shalya - Pseudodrago
    HP 37/37
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

    Koro - Cane da Guardia
    HP
    CA 13
    TpC - (danni -)



    Equipaggiamento
    0 MP| 3.327 MO| 4 MA| 9 MR

    Capacità
    » Bardo
    Conoscenze bardiche: +1/2 del livello del bardo a tutte le prove di conoscenza.

    Esibizione bardica: 12 round/giorno; CD volontà 16
    Affascinare: Bardo può usare Esibizione Bardica per Affascinare una o più creature. TS Volontà nega.

    Controcanto: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare gli effetti magici basati sul suono usando una prova di Intrattenere.

    Distrazione: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare effetti magici basati sulla vista usando una prova di Intrattenere.

    Ispirare coraggio: Con Esibizione Bardica il Bardo può concedere +1 a Tpc, danni e TS contro Paura ai suoi alleati entro 9 metri.

    Ispirare competenza +2: Con Esibizione Bardica, l'alleato ottiene Bonus di Competenza +2 alle sue Prove di Abilità con un'Abilità particolare per tutto il tempo in cui continua ad ascoltare la musica del Bardo.

    Avvezzo: Al 2° livello, il Bardo diventa resistente alla Esibizione Bardica degli altri Bardi e agli effetti sonori in genere. Il Bardo guadagna bonus +4 ai Tiri Salvezza effettuati contro capacità di Esibizione Bardica ed effetti sonori e dipendenti dal linguaggio.

    Esecuzione Versatile: Canto Il Bardo può usare il suo bonus di Intrattenere in quell'Abilità al posto del bonus che ha in Abilità associate. Quando sostituisce in questo modo, il Bardo usa il suo bonus totale di Intrattenere, compreso quello come abilità di classe, al posto del bonus dell'Abilità associata.


    » Aurora
    Taumaturgia musicale: Quando Eileen canta, infonde Guarigione Rapida +2 agli alleati entro 9 metri che possono ascoltarla. Può utilizzare questo potere di razza un numero di round al giorno pari al suo livello + modificatore di carisma. Ad ogni lvl up guadagna 2 round aggiuntivi da poter utilizzare.
    Incantesimi
    Livello 0 | 4 Livello 1 | 0 Livello 2
    Equipaggiamento
    - Set da cucito (Ago da cucito, Spago 15mt)
    - Cane da Guardia
    - Pozione di cura piccola x5
    - Fischietto silenzioso
    - Finimenti per animali
    - 1 Pozione di Cura Ferite moderate
    - Strumento musicale comune (arpa)
    - Giaco di maglio
    - Balestra Pesante
    - Spada Corta
    - Scoiattolo
    - Psudodrago
    - Sangue di Radice
    - Abito da intrattenitore
    - Abiti Invernali
    - Abiti da Viaggiatore
    - Vesti per ambienti caldi
    - Kit da Cucina
    - Kit da Equitazione comune
    - Cavallo Leggero

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,908
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Game Master

    Awk9hrN
    L'avvicinarsi di quattro distinti individui con compagni al seguito, risvegliò l'animo allegro del gatto parlante in compagnia del cane menzionato nell'annuncio.
    Il micio tricolore guardò con curiosità gli umani parlare e la piccola mezzelfa accorsa con il messaggio che l'animale fatato aveva scritto per tutti loro, il tutto mentre il cane bianco con lui annusava i nuovi arrivati così come le loro bestiole.

    «Ho scritto io, signò, il messaggio, signò!» annunciò vivacemente il felino, accertando così l'ipotesi di alcuni di loro su chi potesse essere il mandante che li aveva riuniti tutti lì. Per molte persone sul continente era quanto di più assurdo vedere e sentire un gatto con la capacità di parlare, ancora di più se da solo e non con qualche particolare incantatore con sé.
    «Sono riuscito a scrivere giusto, signò! Siete qui con me e Boris, signò! Che bello, signò!» esclamò entusiasta il felino, dando l'idea che non fossero molti i suoi tentativi riusciti nel produrre qualcosa di scritto e leggibile.

    «Grazie per aver letto, signò! Siete qui per aiutarmi a prendere il regalo per Blaire, singò?» domandò la creatura, zampettando in mezzo ai presenti, ben più alti di lui e del suo amico canino; «Lei è molto brava signò e aiuta sempre Bustioo, così io voglio prenderle regalo, signò! Perchè sono io Bustioo, signò! Il panino speciale è molto grande, signò!» spiegò poi, estendendo quanto più possibile gli arti superiori per dimostrare il suo punto di grandezza.
    «Però posto molto brutto, signò! Tanto buio lì e puzza, signò! Puzza brutto, signò.... mi sono anche perso lì, signò» ricordò Bustioo, abbassando le orecchie mentre parlava. Boris lì con lui cercò di leccare il micio, forse per confortarlo, ma finì per essere spinto un po' via dal gatto stesso con qualche miagolio contrariato.
    ➤ Turni: GM - Hanyu - Aribeth - Iveril - Eileen
    ➤ Si agisca come si preferisce.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    689
    Punteggio Utenti
    +17

    Status
    Offline

    Hanyu Novak

    Umano Zehadin | Stregone (Stirpe Maledetta) | 4° | CN | Scheda| DICEROOM
    D'apprima lo raggiunse una bambina con un...essere al suo fianco: una creatura che non aveva mai visto né studiato prima, dalle sembianze insolite. Hanyu dovette squadrare la bizzarra coppia - o meglio, la seconda bizzarra coppia - con interesse, indossando una facciata cordiale che usava nei nuovi incontri, che andava a mascherare il suo volto poco espressivo e, soprattutto, tremendamente segnato dalla stanchezza. Fu la ragazzina a domandare al micio se il mandante fosse proprio lui, ed osservando Bustioo per un istante in più dovette ammettere che un gatto parlante poteva facilmente essere colui che aveva scritto quella sottospecie di annuncio.

    La seconda a raggiungerli fu Iveril, che già aveva incontrato poco tempo prima per una buffa missione che aveva a che fare con dei cavoli scomparsi- ancora una volta dimostrò di essere un po' impacciata anche con le parole, arrivando dinnanzi a loro senza presentarsi e additando la creatura che accompagnava la bambina, per poi additare pure lui.

    Hanyu sorrise, togliendosi la lunga pipa dalla bocca con una mezza risata e portandosi una mano al petto per poi abbassare il capo, imitando un inchino cordiale.
    «Ah, Iveril Melphia! Piacere di rivedervi.»

    Iveril gli piaceva- era abbastanza buffa da intrattenerlo ogni volta. Gli pareva un po' ingenua, il che giocava a suo favore, seppure non se la sentisse di trarla in inganno perchè quasi gli faceva pena. Dubitava che avesse qualcosa da offrigli, in ogni caso; ma farsi un'amicizia in più, e soprattutto fare conoscenza di una strega con cui aveva la sua amata magia in comune gli faceva sicuramente comodo.

    L'ultima ad unirsi fu una donna a lui sconosciuta, anch'ella accompagnata da un animale. Il tutto si era trasformato in una specie di zoo- e ne fu colpevole lui stesso, con la sua piccola teca a tracolla contenente il suo rospo Bufo. Spesso si dimenticava della sua esistenza - lei stessa commetteva quell'errore, probabilmente - a causa della sua natura...taciturna, a dir poco. Aveva poco senso portarsela appresso, ma seppur amasse la solitudine, anche Hanyu aveva bisogno di un po' di compagnia. Bufo faceva a caso suo.

    Quando l'intero gruppo si fu riunito, il gatto parlò. Sembrava pieno di energia, e completamente entusiasta grazie all'adesione di così tante persone per una missione, a detta dello stregone, più che bizzarra.
    Hanyu non aveva idea di chi fosse Blaire, ma intuì che si trattasse della sua padrona, o di un'amica? Tendenzialmente, i gatti appartenevano a qualcuno, a meno che non fossero randagi. Ma un gatto parlante di sicuro non lo era.

    «Piacere, Bustioo! Io mi chiamo Hanyu. Ti darò una mano a trovare questo panino, va bene? Di che panino si tratta?» Gli domandò sorridendo, e abbassandosi un poco per essere al suo livello. Voleva farlo parlare, per capirne qualcosa di più. Dubitava che il micio riuscisse a spiegarsi per bene - non l'aveva fatto fino a quel momento, quindi qualche dubbio lo aveva - ma doveva ascoltare ciò che aveva da dire. Qualsiasi informazione sarebbe stata vitale.
    «Dove siamo diretti?» Gli chiese infine, tornando a guardare l'annuncio. Di posti bui e puzzolenti ce n'erano parecchi, e di sicuro gli sarebbe servita una guida. Se quel micio senziente era riuscito ad entrarci e perfino a perdercisi per poi uscirne illeso, era convinto che sarebbe riuscito a risolvere la questione in poco tempo. Il che, forse, non andava a suo favore, volendo perderne.


    HP 29/29
    CA 12
    Tpc - (danni -)

    Mischia +0
    Distanza +4

    Equipaggiamento
    0 MP | 5989 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: » Sheng Biao
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: x2
    Gittata: 6 m



    Capacità

    » Talenti: Robustezza, Arma Accurata
    » Tratti:
    Allievo Dotato (il PG può scegliere un incantesimo da lanciare a LI +1)
    Mente Focalizzata (+2 alle prove di Concentrazione)
    Ricordo Dominante (Il livello da Stregone del personaggio è considerato di 1 livello superiore nel determinare gli effetti del potere di Stirpe di 1° livello)

    Capacità speciali
    Classe (Stregone) Escludere Materiali
    Trucchetti
    Stirpe (Maledetta)
    Magia della Stirpe
    Poteri della Stirpe - Volto Orribile (Sop)
    Resistenza dell'Infelice (Str)

    Incantesimi
    6/6 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Aspetto del Folletto Stregato | Distruggere Non Morti | Lettura del Magico | Mano Magica | Messaggio | Suono Fantasma
    Livello 1 : Fuga nel Vento | Individuazione delle Porte Segrete | Interrogazione | Raggio di Indebolimento
    Livello 2 : Immolazione Spontanea
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    662
    Punteggio Utenti
    +37

    Status
    Anonymous
    [ Aribeth Sahrabi Man'har ]
    Mezzelfa | Convocatore | Liv 1 | NB | Scheda | DICEROOM
    Awk9hrN
    Lumii osservò silenziosa tutta la scena, mettendosi seduta al fianco della propria convocatrice e sfoderando lo sguardo più sospettoso e guardingo che poteva far scaturire da quegli occhi gialli contorniati di rosso naturale che nel nero di tutto il piumaggio e del pelo contrastavano tantissimo. Era una creatura particolare, un incrocio tra una pantera di piccole dimensioni ed un volatile non meglio identificato, con ali vestigiali di tela lungo le zampe anteriori. Un quadrupede, questo è certo, dal rostro-muso e artigli particolarmente affilati.
    Aribeth nel frattempo osservò le persone che arrivavano e alla ragazza che aveva indicato in maniera poco educata la sua compagna lasciò un'occhiata un po' confusa. «Lei è Lumii, la mia compagna Eidolon!» Rispose, per nulla offesa, mentre la creatura - molto più offesa - batté il becco munito di zanne in maniera intimidatoria. Intimidatoria come un sasso, ma ci provò lo stesso.

    Quando il gatto parlò si voltò di scatto e l'Eidolon si gonfiò tutto, diventando almeno tre volte più grande di quanto non fosse in realtà. La piccola mezzelfa era affascinata da quel gatto parlante, i suoi occhi sgranati e la bocca spalancata dallo stupore lo confermavano. Lumii non era particolarmente d'accordo e si mise sulle quattro zampe, arcuando la schiena esattamente come un felino, cercando di apparire più grossa e smargiassa di quanto in realtà non fosse in quel preciso istante. «Uno stregatto!!» Commentò la bimba, evitando di indicarlo come la cosa più straordinaria sul pianeta, ricordando fin troppo bene lo sguardo severo dei genitori su "come ci si doveva comportare al cospetto delle persone". Quasi sentì i loro moniti nelle orecchie.

    Lasciò parlare gli adulti poi, mantenendo un decoroso silenzio. Si stava trattenendo da morire, al punto che i talloni toccavano terra e si sollevavano di continuo, con le manine a stropicciarsi forsennatamente per occupare tutta la voglia di fare domande alla creatura e per niente votata alla missione. Aveva una curiosità estrema e quello strano gatto parlante accompagnato dal cane aveva canalizzato tutta la sua attenzione e la capacità di comprensione.
    HP 6/6
    CA 13
    Tpc

    Mischia Pugnale -1 (1d4 -1)
    Distanza Nessuno
    Lumii
    HP 3/3
    CA 16
    TpC

    Mischia Morso +3 (1d6+2), Artigli +3 (1d4+2)
    Distanza
    Equipaggiamento
    0 MP| 68 MO| 0 MA| 0 MR

    Capacità
    Nome capacità nessuna
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 2/2 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 1/1 Lv 3 | 1/1 Lv 4
    Incantesimi Conosciuti
    Lv 0 - Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Mano Magica, Riparare
    Lv 1 - Armatura Magica, Guarire Eidolon Inferiore (LI +1)

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701
    Punteggio Utenti
    +22

    Status
    Offline

    Iveril Melphia

    Umana Iboitha | Fattucchiera | Livello 1 | Neutrale Buona | Scheda | DICEROOM
    Al gruppetto di persone che si era già formato si unì anche una giovane dai capelli dorati; questa si avvicinò tenendo tra le mani uno dei fogli che erano stati sparsi per la cittadina, chiedendo più informazioni a riguardo. Il fare timido della ragazza metteva a suo agio la fattucchiera, nonostante fosse contrapposto in toto con la voglia di giocare del suo cane che si fiondò su Boris. La strega fece un sorriso accorato alla ragazza, come di benvenuto.

    Nonostante Iveril avesse capito ben poco di come stessero le cose, in poche parole Bustioo, nel rispondere alla nuova recluta, le schiarì le idee.
    ”Oh capisco! Devo avere inteso male allora.” rispose naturalmente, per poi assumere uno sguardo terribilmente stupito alla realizzazione che il gatto aveva appena parlato. Provò con tutte le sue forze a non darlo a vedere, ma la sua faccia da poker non era delle migliori.
    ”Un gatto… parlante?! Deve essere sotto qualche effetto magico, per forza! O forse… forse è un umanoide tramutato in animale! Ma se fosse così se ne starebbe preoccupando chiedendo aiuto… e se fosse proprio lui ad essere magico?”
    Nonostante la marea di domande che la assillavano, la strega decise di non porne alcuna; gli altri presenti avevano accettato a scatola chiusa quel fatto a dir poco inusuale - almeno per lei - quindi decise di seguire il gruppetto come se anche per lei un animale parlante fosse una cosa mondana.
    La felicità che espresse il gatto alla vista del gran numero di persone che si era radunato la mise decisamente di buon umore. ”Deve veramente voler molto bene a questa Blaire… Che sia la sua padrona?” pensò tra se e se. Vedendo il desiderio del micio di fare un regalo coi fiocchi alla sua amica, la fattucchiera era più spronata che mai nel volerlo aiutare.

    ”Il piacere è mio, On… En…” nel rispondere alla cortesia del ragazzo, Iveril notò di non ricordare con precisione il suo nome. Rimase ad impappinarsi per qualche secondo, per poi ripiegare su ”Un… un incontro fortuito!” La ragazza tirò un sospiro di sollievo, mentre Opal, che come suo solito stava a sonnecchiare sulla spalla ma sempre attento agli scivoloni della padrona, ridacchiò tra se e se.
    Iveril non conosceva bene il giovane, nonostante avessero collaborato qualche tempo addietro per trovare dove era svanito nel nulla il raccolto di un povero contadino. In quella occasione le era parso un ragazzo svogliato ed anche un po’ maleducato - data la nube di fumo che questi le aveva sbuffato addosso per poi scusarsi. Tuttavia oggi pareva essere particolarmente tranquillo e volenteroso di aiutare il gatto lì presente. Che la scorsa volta lo avesse incontrato in una giornata no? O in quella occasione l’ammasso di energumeni in locanda le aveva dato una percezione dello stregone completamente sbagliata?
    Udita la risposta di Hanyu, la fattucchiera si presentò a sua volta. ”Piacere, Iveril! Sono una strega bianca ed incantatrice di supporto. Se potessi aiutare, lo farei molto molto volentieri!” disse mettendo su uno dei suoi migliori sorrisi.

    La strega bianca ascoltò con attenzione le parole della bambina, sia per soddisfare la sua curiosità sull’animale, sia per soddisfare il bisogno di spiegare di Aribeth. Era una bambina dopotutto quindi voleva assecondarla al meglio.
    ”Ah capisco, è una Eidolon!” Iveril non aveva la più pallida idea di cosa fosse… qualunque cosa avesse detto la convocatrice; come fatto in precedenza per Bustioo, proseguì facendo finta di sapere.
    ”Ciao Lumii! Molto piacer-” la giovane, che aveva avvicinato lentamente la mano con fare amichevole, al battito del becco dell’animale la ritirò di scatto. Iveril si spaventava veramente con poco, se colta di sorpresa.

    Tornò a focalizzare la sua attenzione sul micio parlante, seguendo le domande che Hanyu gli aveva posto.
    ”Non ti preoccupare Bustioo, faremo tutto il possibile per aiutarti a recuperare questo panino.” disse rivolgendosi al gatto. Poi leggermente confusa continuò ”Tuttavia alcune cose mi sfuggono… cosa c’è di tanto speciale in questo panino? Ci hai anche detto che il posto dove si trova è buio e puzza, quindi in teoria ci sei già stato giusto? C’è qualcosa che non ti ha lasciato prendere questo panino?”
    Iveril attese una risposta dal micio, sperando con tutta se stessa che il gruppo non sarebbe andato incontro a situazioni pericolose. Certo, lei era un’incantatrice di supporto, ma sarebbe stata davvero in grado di aiutarli per quanto necessario in caso di scontro?


    HP 8/8
    CA 14 (11 Impreparato, 13 Contatto)
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Capelli Prensili: +5 1d3+5 (range 3m)
    Distanza
    Balestra Leggera(20): +3 1d6
    Gittata 24m
    Critico 19-20/x2
    HP 4/4
    CA 16, contatto 16, impreparato 13
    TpC - (danni -)

    Mischia
    2 artigli +5 1d4-2
    Equipaggiamento
    0 MP | 1469 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Fatture(DC: 15)
    -Capelli Prensili (1/1 minuti)
    -Sorte Protettiva: 1 round. Entro 9m, ogni dado per TpC su un alleato scelto va tirato due volte; prendere il risultato peggiore.
    Incantesimi
    3 Lv 0| 3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0. Guida, Individuazione del Magico, Luci Danzanti
    1. 1x Armatura Magica, 1x Urlo Spacca Timpani, 1x Incuti Paura
    2.
    3.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    12,366
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    【 EILEEN VAN AALAST 】
    Umana Aurora | Bardo | Livello 5 | Caotico Buono | Scheda | Diceroom
    Awk9hrN
    Quando il gatto rivelò di essere colui ad aver scritto il biglietto, Eileen mostrò all'animale un'espressione stupita.
    «Sei stato tu a scrivere questo biglietto?» glielo chiese di nuovo, giusto per essere sicura di non aver sagliato «Sono colpitissima, bravo Bustioo.»
    Successivamente lo avrebbe accarezzato sulla testa, sembrava essere una creaturina di buon cuore se voleva farsi largo in un luogo sconosciuto e pericoloso per prendere un dono per un'amica.
    Intanto però si rese conto di non essersi presentata a dovere. Era stata l'ultima persona ad arrivare quindi non aveva ancora avuto modo di dire il suo nome agli altri tre compagni di avventura.
    «Piacere di conoscervi, io sono Eileen Van Aalast. Barda errante.» a guardare bene il suo gruppo, erano davvero un miscuglio decisamente pittoresco: uno stregone, una bambina elfa ed una strega bianca. Decisamente avrebbero fatto faville, anche se Eileen sperava che non incontrassero pericoli troppo importanti sulla strada per la ricerca di questo fantomatico panino.
    Ormai Eileen aveva avuto modo di ritrovarsi in tante situazioni complesse, dunque non era spaventata più di tanto.
    «Nel caso esiste per caso una mappa del posto? Così per farci un'idea generale di questo posto bruttissimo e capire come muoverci.»

    HP 47/47
    CA 19
    Tpc - (danni -)

    Mischia +0 Spada corta (1d6, 19/20x2); +0 Pugnale da mischia (1d4 / x3)
    Distanza+5 Balestra Pesante (1d10, 19/20x2); +5 Arco corto (1d6 / x3) {20/20 frecce}
    Shalya - Pseudodrago
    HP 37/37
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

    Koro - Cane da Guardia
    HP
    CA 13
    TpC - (danni -)



    Equipaggiamento
    0 MP| 3.327 MO| 4 MA| 9 MR

    Capacità
    » Bardo
    Conoscenze bardiche: +1/2 del livello del bardo a tutte le prove di conoscenza.

    Esibizione bardica: 12 round/giorno; CD volontà 16
    Affascinare: Bardo può usare Esibizione Bardica per Affascinare una o più creature. TS Volontà nega.

    Controcanto: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare gli effetti magici basati sul suono usando una prova di Intrattenere.

    Distrazione: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare effetti magici basati sulla vista usando una prova di Intrattenere.

    Ispirare coraggio: Con Esibizione Bardica il Bardo può concedere +1 a Tpc, danni e TS contro Paura ai suoi alleati entro 9 metri.

    Ispirare competenza +2: Con Esibizione Bardica, l'alleato ottiene Bonus di Competenza +2 alle sue Prove di Abilità con un'Abilità particolare per tutto il tempo in cui continua ad ascoltare la musica del Bardo.

    Avvezzo: Al 2° livello, il Bardo diventa resistente alla Esibizione Bardica degli altri Bardi e agli effetti sonori in genere. Il Bardo guadagna bonus +4 ai Tiri Salvezza effettuati contro capacità di Esibizione Bardica ed effetti sonori e dipendenti dal linguaggio.

    Esecuzione Versatile: Canto Il Bardo può usare il suo bonus di Intrattenere in quell'Abilità al posto del bonus che ha in Abilità associate. Quando sostituisce in questo modo, il Bardo usa il suo bonus totale di Intrattenere, compreso quello come abilità di classe, al posto del bonus dell'Abilità associata.


    » Aurora
    Taumaturgia musicale: Quando Eileen canta, infonde Guarigione Rapida +2 agli alleati entro 9 metri che possono ascoltarla. Può utilizzare questo potere di razza un numero di round al giorno pari al suo livello + modificatore di carisma. Ad ogni lvl up guadagna 2 round aggiuntivi da poter utilizzare.
    Incantesimi
    Livello 0 | 4 Livello 1 | 0 Livello 2
    Equipaggiamento
    - Set da cucito (Ago da cucito, Spago 15mt)
    - Cane da Guardia
    - Pozione di cura piccola x5
    - Fischietto silenzioso
    - Finimenti per animali
    - 1 Pozione di Cura Ferite moderate
    - Strumento musicale comune (arpa)
    - Giaco di maglio
    - Balestra Pesante
    - Spada Corta
    - Scoiattolo
    - Psudodrago
    - Sangue di Radice
    - Abito da intrattenitore
    - Abiti Invernali
    - Abiti da Viaggiatore
    - Vesti per ambienti caldi
    - Kit da Cucina
    - Kit da Equitazione comune
    - Cavallo Leggero

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mx Cyber

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,908
    Punteggio Utenti
    +40

    Status
    Anonymous

    Game Master

    Awk9hrN
    Bustioo sembrava felice di ricevere tutte quelle attenzioni e risposte positive, benché d'istinto rispose un po' intimidito dal comportamento dell'Eidolon della mezzelfa. Tant'è che i presenti lo videro anche cercare di mettere qualcosa di fisico tra lui e Lumii, possibilmente qualche gamba o direttamente Boris lì presente. Il tocco gentile di Eileen invece ottenne in cambio delle piccole fusa nella sua direzione, apparentemente felice di ricevere un'attenzione simile.

    «Grazie tante signò, cercherò di ritornare l'aiuto signò, perchè è quello che si deve fare se si chiede aiuto, signò, non è vero, signò?» ringraziò il micio parlante, guardandoli uno ad uno con i suoi occhioni gialli.
    «Però io non "stranogatto" signò, io Bustioo signò! Io gatto magico signò! Vengo da tanto lontano, signò!» provò a correggere il piccolo felino, una volta che il suo sguardo si posò su Aribeth. Doveva essere qualcosa di comune da spiegare per Bustioo, visto che non sembrò neanche indispettito dall'errore della definizione.

    Alle domande logiche dei presenti sulla direzione da prendere, sulla presenza di una mappa, sui pericoli e sul cosa fosse il panino menzionato da lui come regalo, Bustioo cercò di ricordare e pensare delle risposte. Il che gli fece occupare un paio di minuti buoni in cui sembrava guardare nel nulla.
    «Il panino speciale è magico, signò! Può proteggere da ogni danno, signò! C'è scritto che è molto grande, signò!» spiegò Bustioo, riprendendosi dal nulla apparente per finalmente parlare con la sua vocina.
    «Io e Boris abbiamo cercato di andarci da soli signò, sì sì, signò» annuì dopo verso Iveril, «Era molto buio e posto chiuso signò, vecchio e polvere, signò! Siamo andati piano signò, ma c'era puzza come goblin signò, c'erano rumori forti signò e siamo scappati per paura, signò» raccontò poi Bustioo, gesticolando molto per narrare la sua versione dei fatti. Dalla descrizione fatta, anche se confusionaria da parte del gatto, sembrava indicasse per tutti che il luogo in cui era celato questo fantomatico panino dovesse trovarsi al chiuso e in un posto in rovina, probabilmente con qualcuno già all'interno.

    «Non ho mappa del posto puzzone signò» risposte poi ad Eileen, «Ma ho mappa di dove abbiamo cercato, signò, la prendo signò!» e così dicendo Bustioo, si sfilò dalla schiena quella che sembrava una semplice sacca, più simile ad un sacchetto per le monete o biglie viste le dimensioni.
    Davanti agli occhi dei presenti però, non appena il gatto vi infilò una zampa e la testa all'interno, si poteva ben vedere come in realtà potesse celare una dimensione ben maggiore rispetto al suo aspetto esteriore.

    «Mwha! Ecco signò!» esclamò il felino, riemergendo dalla sacca con un pezzo di carta nella zampetta. Su un lato sembrava esserci scritto "Apertura Pesca Prelibata", ma Bustioo rivelò ben presto che era l'altro lato del foglio ad essere stato usato per disegnare una mappa semplificata della regione. Una grossa "X" sembrava indicare un posto vicino a Thurvim, in mezzo alla foresta, dove molte altre "X" erano state cancellate velocemente.
    «Io e Boris ricordiamo strada, signò» avvisò poi, «Se volete partire subito signò, possiamo portarvi là signò!» propose Bustioo guardando i presenti lì attorno a lui, aspettando una qualche risposta da loro.
    ➤ Turni: GM - Hanyu - Aribeth - Iveril - Eileen
    ➤ Si agisca come si preferisce.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    689
    Punteggio Utenti
    +17

    Status
    Offline

    Hanyu Novak

    Umano Zehadin | Stregone (Stirpe Maledetta) | 4° | CN | Scheda| DICEROOM
    Tutti lanciarono domande a raffica verso il micio parlante, giustamente, e quello fu lieto di rispondere, seppur con una sfilza di "signò" che gli fecero quasi venire mal di testa.
    Non aveva mai sentito parlare di un panino gigante, e sembrava quasi che fosse un'invenzione di Bustioo. Magari era anche bacato in testa, e se l'era solo sognato: non escluse affatto quell'ipotesi. Una bella perdita di tempo, esattamente ciò che gli serviva.

    Si limitò a sorridere al felino spingendosi gli occhiali sul naso, osservando la mappa che tirò fuori da una borsa sospetta. Era quasi sicuro che quello fosse l'essere più inusuale che avesse mai incontrato.
    «Beh, se è qui vicino direi che possiamo metterci in cammino. E dimmi, Bustioo, che tipo di rumori avete sentito lì dentro?»

    Essere così cordiale non gli veniva affatto naturale, ma era solito sforzarsi per apparire amichevole. Stare in mezzo alle persone lo stancava immensamente.

    HP 29/29
    CA 12
    Tpc - (danni -)

    Mischia +0
    Distanza +4

    Equipaggiamento
    0 MP | 5989 MO | 0 MA | 0 MR
    » Armi: » Sheng Biao
    Danno: 1d4 (Media)
    Critico: x2
    Gittata: 6 m



    Capacità

    » Talenti: Robustezza, Arma Accurata
    » Tratti:
    Allievo Dotato (il PG può scegliere un incantesimo da lanciare a LI +1)
    Mente Focalizzata (+2 alle prove di Concentrazione)
    Ricordo Dominante (Il livello da Stregone del personaggio è considerato di 1 livello superiore nel determinare gli effetti del potere di Stirpe di 1° livello)

    Capacità speciali
    Classe (Stregone) Escludere Materiali
    Trucchetti
    Stirpe (Maledetta)
    Magia della Stirpe
    Poteri della Stirpe - Volto Orribile (Sop)
    Resistenza dell'Infelice (Str)

    Incantesimi
    6/6 Lv 0| 3/3 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Livello 0 : Aspetto del Folletto Stregato | Distruggere Non Morti | Lettura del Magico | Mano Magica | Messaggio | Suono Fantasma
    Livello 1 : Fuga nel Vento | Individuazione delle Porte Segrete | Interrogazione | Raggio di Indebolimento
    Livello 2 : Immolazione Spontanea
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    662
    Punteggio Utenti
    +37

    Status
    Anonymous
    [ Aribeth Sahrabi Man'har ]
    Mezzelfa | Convocatore | Liv 1 | NB | Scheda | DICEROOM
    Awk9hrN
    Le reazioni di Iveril e di Bustio resero Lumii fin troppo fiera di sé stessa, piantò le zampe bene a terra grattando con gli artigli il terreno e mostrò fieramente il petto e quel becco misto ad un muso, emettendo un basso e tenue gorgoglio per rivendicare la sua importanza, il suo potere, la sua capacità intimorente. «Lumii! Non si fa! Lo sai che poi papà si arrabbia e mi costringe a confinarti!» Poi guardando i presenti, special modo i due poveretti che avevano avuto un attimo di paura nei confronti della sua compagna. «Scusateci, è buonissima! Non farebbe del male ad una mosca! ... A meno che quella mosca non attacchi, in quel caso sì MA NON È IL CASO!» Fece due piccoli inchini e distrusse l'immagine dello spietato predatore extraplanare della creatura prendendola in braccio, come un normalissimo felino, stringendola a sé con poca forza: era tutta pelo e piume perché gli arti della bambina quasi affondarono nel manto dell'Eidolon.

    «Un gatto magico?» Chiese poi a Bustioo, più affascinata che dispiaciuta di essere in errore. «Da dove vieni tu tutti i gatti sono magici?» Era la curiosità istantanea di una bambina che immaginava gatti che dormivano sopra le nuvole in maniera pigra e che parlavano tutti in quella maniera buffa, dandosi del "Signò". Poi si rese conto di essere stata l'unica a non presentarsi, quindi fece una mezza riverenza a tutti i presenti, non alzando i lati della gonnella poiché aveva la propria compagna tra le braccia. «Vi chiedo scusa, io sono Aribeth! Sono una Convocatrice!»
    Evitò di presentarsi con tutti i titoli del caso, soprattutto con il cognome, non volendo mettere in soggezione la gente. Se conoscevano suo padre poteva essere difficile entrare a far parte della missione.

    Per il resto stette in silenzio, i grandi sapevano sicuramente quello che dovevano fare, lei era lì in maniera molto più "passiva": poteva essere un ottimo braccio ma una pessima consigliera. Si sporse sulle punte per osservare la mappa e non fu la sola, anche Lumii si girò con interesse annusando il foglio, allargando enormemente le sue pupille feline fino a renderle grosse come due monete d'oro scintillanti. «A che gusto è il panino?» Le scappò dalle labbra quella domanda, forse sciocca, ma per lei vitale.
    HP 6/6
    CA 13
    Tpc

    Mischia Pugnale -1 (1d4 -1)
    Distanza Nessuno
    Lumii
    HP 3/3
    CA 16
    TpC

    Mischia Morso +3 (1d6+2), Artigli +3 (1d4+2)
    Distanza
    Equipaggiamento
    0 MP| 68 MO| 0 MA| 0 MR

    Capacità
    Nome capacità nessuna
    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 2/2 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 1/1 Lv 3 | 1/1 Lv 4
    Incantesimi Conosciuti
    Lv 0 - Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Mano Magica, Riparare
    Lv 1 - Armatura Magica, Guarire Eidolon Inferiore (LI +1)

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701
    Punteggio Utenti
    +22

    Status
    Offline

    Iveril Melphia

    Umana Iboitha | Fattucchiera | Livello 1 | Neutrale Buona | Scheda | DICEROOM
    ”Oh ecco perchè.” pensò Iveril sentendo da dove provenissero le abilità vocali del micio. ”In effetti come nascono i gatti magici?” La giovane riprese a perdersi nelle varie ipotesi, senza però chiedere al diretto interessato.

    Sorrise verso la convocatrice, toccata dal fare infantile e materno allo stesso tempo che riservava al suo compagno.
    ”Fortuna che non sono una mosca allora!” rispose di rimando ad Aribeth.

    La strega si avvicinò a Bustioo per vedere meglio la mappa; se la studiò per qualche secondo, socchiudendo gli occhi nella speranza di capire quali fossero i punti di riferimento che il gatto aveva preso, senza successo.
    ”Ma quella… è una casa o è un albero?” chiese, puntando con lo sguardo la rosa dei venti.
    Già aveva difficoltà con mappe normali, figurarsi se disegnate e con varie scritte sopra!
    Sorrise al gatto incerta, per poi esordire ”Ottimo Bustioo! Immagino potremmo partire già ora, giusto?” dando uno sguardo alle altre persone radunate. ”Se sì puoi farci strada!” affermò convinta, nella speranza di nascondere la sua ignoranza in materia.

    HP 8/8
    CA 14 (11 Impreparato, 13 Contatto)
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    Capelli Prensili: +5 1d3+5 (range 3m)
    Distanza
    Balestra Leggera(20): +3 1d6
    Gittata 24m
    Critico 19-20/x2
    HP 4/4
    CA 16, contatto 16, impreparato 13
    TpC - (danni -)

    Mischia
    2 artigli +5 1d4-2
    Equipaggiamento
    0 MP | 1469 MO | 0 MA | 0 MR

    Capacità
    Fatture(DC: 15)
    -Capelli Prensili (1/1 minuti)
    -Sorte Protettiva: 1 round. Entro 9m, ogni dado per TpC su un alleato scelto va tirato due volte; prendere il risultato peggiore.
    Incantesimi
    3 Lv 0| 3/3 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    0. Guida, Individuazione del Magico, Luci Danzanti
    1. 1x Armatura Magica, 1x Urlo Spacca Timpani, 1x Incuti Paura
    2.
    3.

     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Giocatori
    Posts
    12,366
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    ~ An Unseen world ~

    Status
    Anonymous
    【 EILEEN VAN AALAST 】
    Umana Aurora | Bardo | Livello 5 | Caotico Buono | Scheda | Diceroom
    Awk9hrN
    C'era un po' di fermento all'interno di quel variopinto gruppo, fermento che veniva in particolare da una creatura che accompagnava una deliziosa bambina dalle orecchie a punta.
    «Che carino il tuo Eidolon! Ciao Lumii, io sono Eileen.» anche se aveva fatto qualche dispetto, se gonfiare il petto poteva considerarsi un dispetto, la giovane barda volle comunque essere amichevole, sia alla creaturina che alla sua convocatrice.
    «Grazie mille Bustioo, ci do solo un'occhiata veloce.» prese la mappa e la analizzò per bene, cercando di capire per bene la struttura geografica del posto e vedere se fosse stato possibile evitare zone troppo pericolose, o se vi erano delle scorciatoie.
    «Allora direi di incamminarci.» erano tutti molto ansiosi di partire, persino lei che si era chiesta, proprio come l'adorabile bimba e convocatrice dell'Eidolon, a che gusto fosse quel panino. Sicuramente doveva essere una grandissima leccornia perché non poteva essere solo magico.

    HP 47/47
    CA 19
    Tpc - (danni -)
    Conoscenze (Geografia): 19
    Sopravvivenza: 15

    Mischia +0 Spada corta (1d6, 19/20x2); +0 Pugnale da mischia (1d4 / x3)
    Distanza+5 Balestra Pesante (1d10, 19/20x2); +5 Arco corto (1d6 / x3) {20/20 frecce}
    Shalya - Pseudodrago
    HP 37/37
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia Pungiglione +6 (1d3-2 più Veleno), morso +6 (1d2-2)

    Koro - Cane da Guardia
    HP
    CA 13
    TpC - (danni -)



    Equipaggiamento
    0 MP| 3.327 MO| 4 MA| 9 MR

    Capacità
    » Bardo
    Conoscenze bardiche: +1/2 del livello del bardo a tutte le prove di conoscenza.

    Esibizione bardica: 12 round/giorno; CD volontà 16
    Affascinare: Bardo può usare Esibizione Bardica per Affascinare una o più creature. TS Volontà nega.

    Controcanto: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare gli effetti magici basati sul suono usando una prova di Intrattenere.

    Distrazione: il Bardo può usare Esibizione Bardica per contrastare effetti magici basati sulla vista usando una prova di Intrattenere.

    Ispirare coraggio: Con Esibizione Bardica il Bardo può concedere +1 a Tpc, danni e TS contro Paura ai suoi alleati entro 9 metri.

    Ispirare competenza +2: Con Esibizione Bardica, l'alleato ottiene Bonus di Competenza +2 alle sue Prove di Abilità con un'Abilità particolare per tutto il tempo in cui continua ad ascoltare la musica del Bardo.

    Avvezzo: Al 2° livello, il Bardo diventa resistente alla Esibizione Bardica degli altri Bardi e agli effetti sonori in genere. Il Bardo guadagna bonus +4 ai Tiri Salvezza effettuati contro capacità di Esibizione Bardica ed effetti sonori e dipendenti dal linguaggio.

    Esecuzione Versatile: Canto Il Bardo può usare il suo bonus di Intrattenere in quell'Abilità al posto del bonus che ha in Abilità associate. Quando sostituisce in questo modo, il Bardo usa il suo bonus totale di Intrattenere, compreso quello come abilità di classe, al posto del bonus dell'Abilità associata.


    » Aurora
    Taumaturgia musicale: Quando Eileen canta, infonde Guarigione Rapida +2 agli alleati entro 9 metri che possono ascoltarla. Può utilizzare questo potere di razza un numero di round al giorno pari al suo livello + modificatore di carisma. Ad ogni lvl up guadagna 2 round aggiuntivi da poter utilizzare.
    Incantesimi
    Livello 0 | 4 Livello 1 | 0 Livello 2
    Equipaggiamento
    - Set da cucito (Ago da cucito, Spago 15mt)
    - Cane da Guardia
    - Pozione di cura piccola x5
    - Fischietto silenzioso
    - Finimenti per animali
    - 1 Pozione di Cura Ferite moderate
    - Strumento musicale comune (arpa)
    - Giaco di maglio
    - Balestra Pesante
    - Spada Corta
    - Scoiattolo
    - Psudodrago
    - Sangue di Radice
    - Abito da intrattenitore
    - Abiti Invernali
    - Abiti da Viaggiatore
    - Vesti per ambienti caldi
    - Kit da Cucina
    - Kit da Equitazione comune
    - Cavallo Leggero

     
    .
172 replies since 3/10/2022, 20:24   2242 views
  Share  
.