Segreti mostruosi del GM ~

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,675

    Status
    Offline
    Eccomi qui, sono di nuovo in taverna ad aprire un topic molto carino, ispirata dalla live più recente a cui hanno partecipato i nostri capi fondatori.
    Infatti, una delle domande dell'intervista mi ha molto incuriosita perché è una cosa a cui sto cominciando a pensare spesso adesso che ho finalmente il coraggio di cimentarmi nel masteraggio.

    La domanda è *rullo di tamburi*: quali mostri o quali tipi di avventure preferite usare da master, e perché?
    Ho deciso che se qualcuno non è master, può comunque esporre le sue idee in cosa gli piacerebbe trovare come giocatore, così magari questo topic può fungere anche da cassetto di idee da usare per tutti 👀


    Inizio io!
    Premettendo che ho cominciato a masterare da poco, e dunque non conosco bene tutto il manuale, però ho notato che sono veramente attratta dai folletti. Mi piace la loro natura un po' caotica, un po' mistica, e il fatto che sono legati alla natura. Le avventure in natura sono le mie preferite, forse anche perché sono le più facili (?)
    Tuttavia, mi piacciono anche i non morti e gli umanoidi mostruosi, mentre ho notato che evito gli elementali come la peste.
    E poi ho dato più di una volta uno sguardo alle trappole di golarion. Mi piacciono molto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Bene! Ho dato già la mia risposta nell'intervista, quindi la lascio qui anche per voi.

    Come GM preferisco sempre usare PNG più che mostri, perché trovo molto più carino la presenza di antagonisti senzienti e sensati quando faccio la struttura di una campagna o anche banalmente di una sola quest o oneshot.
    A parte questa preferenza (lascio a incontri davvero secondari i mostri da manuale, spesso evito anche di metterli perché mi sembrano troppo "filler") ho notato che uso spesso i fantasmi nelle mie quest, ma non l'ho mai fatto davvero intenzionalmente. Forse da un lato mi attrae il fatto che fanno trama e che sono difficili da sconfiggere (non solo per il fatto di essere incorporei) perché finché non si pone fine al loro tormento ritornano sempre.

    Edited by » Fyan - 24/3/2024, 21:36
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,522

    Status
    Offline
    Anche io rispondo come ho risposto nell'intervista, anche perché è ciò per cui sono "famoso". A me piace mettere catastrofi naturali avverse 🤣 Incendi, terremoti, inondazioni, tempeste, crolli, cadute, ESPLOSIONI... Non serve tassativamente un mostro per creare un incontro.
    Tolto questo, anche io uso molto più spesso png che veri e propri mostri, perché servono a creare una trama. I mostri vanno benissimo come minion o come imprevisti. Per quello sono molto divertenti.
    Per i mostri, ho una tendenza ad utilizzare sempre uno e grosso piuttosto che tanti di livello più basso, ma cerco di mitigarmi altrimenti chi si mette il talento incalzare diventa un po' inutile 🤣🤣
     
    .
2 replies since 24/3/2024, 21:20   47 views
  Share  
.