Votes taken by ziojk

  1. .

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM

    Le parole di Thalassa fecero bene allo spirito del nano, che dentro di sè non dava molta importanza alla saggezza nanica, in quanto rara nella realtà dei fatti. Tutto quello che conosceva derivava dai suoi genitori e da pochi altri nani con un minimo di intelletto, per il resto non aveva molto da dire sui nani. Ma non era quello il discorso principale.

    Sono lieto di riuscire nel mio intento di placare il vostro spirito. Lo vedo coi miei occhi, dentro di te arde lo spirito della ribellione. Ma non è il momento di farlo bruciare, per adesso teniamo a bada questa sensazione e ricordiamoci dei nostri obiettivi. Quando sarà il momento, potremo scatenarci, e con l'aiuto della paladina sono sicuro che la giustizia prevarrà.

    Arrivò il momento di mangiare, e sia Bakkano che Thalassa poterono gustare il cibo con nuovo spirito e vitalità, concentrandosi su altre cose e ponendo il sorriso sui nostri volti. A metà del pasto, Thalassa ringraziò ancora, ma Bakkano scosse la testa con un sorriso. Non gli pesava per nulla quella veloce scampagnata, se poteva vedere letizia nel volto della sua cara amica.

    Tre teste sono meglio di due, e una visione esterna sicuramente ci farò arrivare dove normalmente in due non si può arrivare. Faremo compere e discuteremo del piano, sono certo che la nostra nuova alleata non vede l'ora di poter comporre un piano che sia degno di questo nome. Ma adesso concordo con te, onoriamo la Dea con questo banchetto piccolo ma pregno di significato.

    Avrebbero passato la serata insieme, mangiando e trascorrendo del tempo di qualità assieme, prima di cercare ristoro nella camere al piano superiore. L'indomani sarebbe stata una giornata dura dal punto di vista mentale, ed entrambi avevano bisogno di tutte le energie possibili per affrontare la situazione problematica con chiarezza e positività.
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

  2. .

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    La positività di Thalassa irradiava l'imbarcazione con una nota che a sentimento ricordava quella del profumo del pane appena sfornato al mattino. Era solamente una allegoria, ma la sensazione di benessere di vedere qualcuno così sinceramente contento provocava lo stesso benessere. La ringraziò per le belle parole, e dichiarò che avrebbe fatto del suo meglio per rendere quella giornata memorabile.
    Una volta sulla seconda imbarcazione Lady Callista si prodigò in un fiume di parole che persino per un bardo erano difficili da seguire in quel filo conduttore, ma fece del suo meglio per rispondere a qualsiasi affermazione rivolta a lui. Senza rubare la parola alla Lady -non avrebbe mai mancato di rispetto, avrebbe aspettato le giuste pause per rispondere- disse che in confronto a lei il buon Bakkano era un semplice bardo ancora alle prime armi, e non poteva esserci paragone tra loro, ma in ogni caso avrebbe risposto tranquillamente a ogni domanda che le passava per la testa; alla fine la stanchezza del viaggio pesava in minor impatto, quando la compagnia era stupenda come la loro. Disse anche che avrebbe aspettato volentieri anche l'indomani, ma essendo un bardo itinerante da poco, non aveva così tante storie da raccontare, se non qualche aneddoto che aveva sentito dai suoi genitori, anche loro bardi ma con una certa esperienza sulle spalle.
    Di certo, pensando tra sè, non avrebbe mai raccontato la storia che stava cercando di costruire, quella del volto di pietra della donna.

    Venne poi il momento del Vaporwave, e gli occhi di Lady Callista si illuminarono come un faro nella notte. La sua allegria in quell'argomento gli fece capire -difficile confondersi- quanto amasse quel genere e quel gruppo, raccontando per filo e per segno come li aveva scoperti e cosa aveva fatto per far passare la sua passione agli altri. Non poteva dire di non capirla, quel gruppo trasmetteva uno specifico gruppo di sensazioni ed emozioni, e tutti concordavano su questo. La loro musica, il loro stile a tutto tondo, la loro calma allegria, ti facevano assaporare l'essenza stessa della vita con le loro note che trascendevano qualsiasi tipo di stile si potesse amare.
    Thalassa, forse per intuizione del mio parlare meno vistoso del solito, sussurrò qualcosa alle due elfe. La più silenziosa fece un sogghigno, il che fece capire che probabilmente non c'e l'aveva con me. La zia invece chiese al nano di raccontare il confronto con la vampira A. Muchina durante il concerto. Era il momento di far passare in primo piano anche Thalassa, non voleva che si sentisse esclusa dalla sua stessa famiglia.

    In verità il palcoscenico è stato più della qui presente Thalassa, che aveva sfoggiato uno dei discorsi più belli e pieni di stile che io avessi mai sentito. Dapprima un compagno della vampira aveva attaccato Lindo, ma con la sola forza delle parole, era riuscita a far cambiare opinione a quel figuro tutto vestito di nero. Io ho solo fatto da accompagnamento rinforzando le sue parole e facendo brillare di color arcobaleno un altro ragazzo umanoide che era assieme a noi. Una volta convinto l'essere di cui ammetto non ricordare il nome, Thalassa è andata a dare manforte al resto del gruppo dei vaporwave, mentre io mi sono attardato nelle retrovie per controllare che fosse tutto a posto e che non ci fossero altri brutti ceffi in giro. Quando mi sono riunito a Thalassa la situazione era molto più seria del previsto. Io ho solamente lanciato unto sotto la vampirella, Thalassa e gli altri hanno fatto tutto il resto.

    La giornata andò avanti con sorrisi e scene divertenti, e anche Bakkano riuscì quantomeno ad abituarsi a stare con tutta quella gente. Non era l'eccentrico che lo metteva in difficoltà, tutt'altro, ma erano alcuni modi di fare a cui non era abituato. Anche Thalassa ogni tanto sembrava in difficoltà, e poteva comprendere il suo stato d'animo. Riuscì comunque a restare in qualche modo in linea con la cordialità elfica, e non gli sembrava di aver fatto pasticci o di aver detto qualcosa fuori posto.
    Quello che non si aspettava era l'invito a rimanere anche a dormire, e seppur la cosa era molto sensata, nella testa del nano non gli era nemmeno sfiorata l'idea. Non potè che ringraziare di cuore per tutta quella gentilezza, avrebbe fatto di tutto per ricambiare la loro ospitalità.
    Con grande stupore, prima di ritirarsi, Thalassa fece una cosa che mai si sarebbe aspettato: si trasformò in un gatta dal colore blu, e in qualche modo ricordava il colore dei suoi capelli. Ne avrebbe parlato l'indomani con lei, era rimasto colpito e affascinato da quell'incantesimo.

    Signore e signori. Prima di andare a dormire volevo ringraziarvi di nuovo col cuore per l'ospitalità datami. Non ho molto da offrire, ma spero di donare l'indomani una compagnia ancora migliore di quella odiarna. Se mai vorrete passare ad Oino, nella Repubblica di Keyne, farò in modo di ricambiare la vostra gentilezza offrendo una o due giornate degne della vostra presenza, assieme ai miei genitori. Sono certo che andreste molto d'accordo e passereste dell'ottimo tempo. Che la notte vi porti bellissimi sogni e positività, ve li meritate.

    Con un leggero inchino -questa volta a mano aperta, con il palmo rivolto verso il cuore- si congedò, per mettersi a dormire.

    L'indomani si svegliò abbastanza presto, ma ci mise mezz'ora per prepararsi e lisciarsi barba e capelli. Era un procedimento lungo e laborioso, ma era talmente abituato che era diventato semplicemente un rito mattiniero, qualcosa da fare prima ancora della colazione. Si era svegliato assieme al sole, e si stupì di trovare sveglia anche Thalassa, che si stava facendo la treccia seduta sul ponte.

    Buongiorno amica mia, ho dormito splendidamente. Spero tu abbia dormito altrettanto bene.

    Quasi si bloccò, poichè non rispose alla frase della colazione. La sua mente e i suoi occhi si fissarono su qualcos'altro, e per una dozzina di secondi sembrò molto concentrato su qualcos'altro, sulla figura della giovane elfa.

    Perdonami, forse non è affar mio, ma...perchè non provi a tenere i capelli sciolti? Ho notato la forma...come dire, boccolosa dei tuoi capelli, ma finchè non sono molto ricci, avrei una opzione per riuscire a tenerli lisci ma ondulati, senza rovinare la forma stessa e nemmeno il cuoio capelluto. Secondo me staresti molto bene!

    Se Thalassa avesse accettato, Bakkano avrebbe spiegato il suo modo per tenere i capelli freschi e abbastanza lisci. Un combinazione di burro -non quello da cucina- e acqua salata.

    Prendendo ciocche di capelli abbastanza abbondanti, si comincia a mettere del burro sulle dita e sul palmo e a passarlo sulle ciocche. Fatto su tre o quattro ciocche, prima che il sole cominci a scaldare troppo il burro e a farlo diventare solo grasso, si fa lo stesso procedimento utilizzando l'acqua del mare e si passa anche trenta secondi sulla stessa ciocca, per poi passare a quella successiva. Può sembrare una cosa da fuori di testa, ma in verità il burro aiuta a rinforzare i capelli e a renderli più malleabili e morbidi, l'acqua marina invece ha la doppia utilità di togliere il grasso del burro e con il sale disinfetti la cute e rendi più luminosi i tuoi capelli. Burro e sale marino tolgono ognuno i difetti dell'altro creando un legame sui capelli che li rende più lisci e con una bella tenuta per quasi tutto il giorno. Con una spazzola poi completi il tutto e togli gli ultimi rimasugli di burro che sono sfuggiti ed il risultato è una capigliatura che sembra più lunga e che dura fino al calar del sole.

    C'era solo una cosa per Bakkano che potesse superare il cibo, e questo era proprio lo stile.
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

  3. .

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    Non sapeva se era merito della sua sfacciataggine o di un colpo di fortuna o semplicemente un intervento della somma Sinann -nota anche per essere la più fortunata tra le divinità-, ma quando un mercante ubriaco gli offrì il biglietto del concerto Vaporwave dopo una splendida e divertente nottata, Bakkano non smise di sorridere fino al giorno seguente. Quel biglietto era una opportunità rara, e solo pochi riuscivano ad averne uno in mano: per un bardo come lui, quella era l'opportunità della vita, e non aveva nessuna intenzione di rifiutare il biglietto, per cui, prima che il mercante capisse cosa aveva fatto, il nano si dileguò qualche secondo dopo, dicendo quanto fosse assonnato e bisognoso di dormire.

    E finalmente il giorno tanto atteso era arrivato: vestito con i suoi abiti più sfarzosi, comprati per l'occasione, Bakkano era arrivato all'evento con una felicità che difficilmente riusciva a contenere.
    I suoi abiti, dal basso verso l'alto, cominciavano con triangoli di vari tipi di tonalità di turchese, che piano piano si spostavano verso il celeste e l'azzurro chiaro, arrivando alla cinta dei pantaloni -chiusi con la frusta come cintura- con un misto tra azzurro scuro e blu oceano.
    I vestiti superiori invece riprendevano gli ultimi colori, ovvero azzurro scuro e blu oceano, ma prendendo tonalità sempre più violacee andando verso l'alto, con le maniche che con un cambiamento quasi inaspettato formavano una rosa di lilla, bordeaux, beige e arancione pesca. Un risultato quasi sorprendente, che alla vista di Bakkano rappresentava la perfetta essenza. Come chicca finale, degli occhiali specchiati a forma di cuore color azzurro cielo.
    Era pronto per divertirsi e far divertire, magari avrebbe incontrato qualche conoscente o qualche persona interessante con cui fare quattro chiacchere o qualcosa in più.
    Il futuro era troppo incerto per poter fare qualche tipo di previsione, ma una cosa era certa: sarebbe stata una giornata indimenticabile!

    Si recò sul posto quando mancano circa quindici minuti alla apertura dell'evento vero e proprio, la musica di riscaldamento era già cominciata, per far si che i festaioli si preparassero al grande debutto. Troppo concentrato sul godermi la musica, non badava troppo ai mormorii: la concentrazione verso il mondo a lui circostante fece ritorno quando Lindo, l'anima della festa, fece capolino sul palco in maniera del tutto teatrale e acrobatica.
    Il divertimento tuttavia, durò molto, molto, molto poco. Qualcuno aveva attaccato Lindo, che per poco non subì una ferita importante. Si salvò buttandosi tra le persone che stavano sotto al palco. Con un gesto di rabbia, Bakkano buttò gli occhiali a terra, era così difficile divertirsi in santa pace senza scatenare conflitti? A Bakkano non era nemmeno balenata l'idea che potesse essere parte dello show, anche se non era mai stato in un posto del genere dubitava fermamente che mettere paura alle persone che volevano ballare poteva essere una bella idea per uno show. Quando Lindo chiese chi sapesse combattere, Bakkano non ci pensò due volte e corse verso la sua figura, nonostante sgraziato e non certo lesto, ci stava mettendo tutta la sua passione per dare una mano. Nella sua corsetta gli sembrò di vedere la figura di Thalassa in tutto il suo splendore vaporwave; una fugace occhiata, un occhiolino da parte di Bakkano ed entrambi erano pronti a salvare il loro obiettivo, mentre il nano prendeva la sua frusta-cintura per preparasi come meglio poteva.
    Un Aasimar non troppo distante da noi si esibì in una mezza offesa niente male.

    Schifo non è il termine giusto. Banale, ecco la definizione più adatta ad un ominide del genere. Sei banale come una pustola sul naso! Ecco, così raggiungiamo anche lo schifo!

    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

  4. .

    Yuta

    Umano Iboitha | Medium Custode Demoniaco | Livello 1 | LN | Yuta | DICEROOM
    La logica non è mai stata il mio forte.
    Con questa frase ad effetto, Yuta girò la testa in direzione della ragazza, con sguardo spiazzato e incuriosito allo stesso tempo. Il suo sguardo e il suo sorriso erano a tratti magnetici, e volevano dire più cose di quanto la bocca e la lingua non stessero dicendo. Per una persona come Yuta che cercava di seguire una logica in tutte le azioni, era sicuramente un ottimo modo per catturare la sua attenzione. Continuò il suo discorso, dicendosi dispiaciuta per la situazione, e addirittura si offrì di dare una mano al ragazzo sperso nella solitudine, il tutto con una naturalezza che Yuta nemmeno si sognava. Forse, e dico forse, il ragazzo aveva bisogno di una personalità come quella di Linde accanto.
    Tornarono entrambi a guardare il mare e il suo orizzonte per qualche secondo, mentre Linde diceva che non era mai stata all'interno di una squadra, e nella testa del ragazzo balenò una strana idea, di certo non logica come le altre volte. Forse aveva bisogno di provare a lasciarsi guidare dalle sue emozioni più che dalla sua testa, anche se sapeva fosse un azzardo per il Demone che aveva dentro di sè.

    Analizzando la mappatura delle coste e i benefici di un viaggio, le possibilità di sopravvivenza in due aumentano esponenzialmente. Mi farebbe piacere dunque provare a diventare una squadra. Sia che vada bene che vada male, sicuramente impareremo di più restando uniti piuttosto che andare da soli.

    Si girò verso Linde e questa volta fece un sorriso di quelli felici che escono dal cuore. Aveva trovato finalmente qualcuno con cui viaggiare, seppur per poco, e sembrava anche affidabile, quindi avrebbe fatto di tutto per non deludere le sue aspettative.

    HP 7/7
    CA 17 (ora 14)
    Mischia pugnale + 0 (1d4)
    Distanza pugnale + 4 (1d4)


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    -Pugnale
    -Kit da Medium
    -Zaino Perfetto
    -Razioni da viaggio x10
    -Armatura di legno in Stoffa di Legnoscuro


    Capacità
    Nome capacità Spirito
    Incantesimi
    2/2 Lv 0| 0/0 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

  5. .

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM
    Non fu certo che capì la battuta sulla mezza guardia, ma si rasserenò quando finalmente ridacchiò. Far ridere le persone era importante per Bakkano, permetteva loro di sentirsi a più agio, in modo tale da sentirsi a proprio agio anche lui con chi aveva di fronte. Risate, musica, cibo: questi erano i tre elementi che secondo Bakkano potevano aiutare le altre persone a essere sè stesse e a sentirsi a proprio agio, e più elementi erano presenti, più si potevano trovare argomenti di conversazione interessanti.
    Il nome esotico del suo cavallo fu uno spunto molto interessante, ma anche il futuro suo e di Bakkano erano certamente un argomento molto vario su cui poter parlare, ci si poteva spendere tranquillamente una giornata a parlare solo di quello, anche se ovviamente serviva molto tempo per arrivare ad un punto simile.

    Una mente vivace aiuta a capire il punto di vista del mondo, e soprattutto rende meno pesante la vita degli avventurieri. Come te, sto riflettendo sul mio futuro e la mia vita, ma non sono uno stolto e so che non viviamo nel mondo delle fiabe dove tutto va sempre bene. Se voglio fare l'avventuriero devo essere preparato a molti giorni difficili, tristi, a tratti anche bui. Ed è per questo che voglio fare un viaggio pieno di risate e di momenti allegri e spensierati; quando arriverà l'altro lato della vita da avventuriero e la vita sembrerà pesante, voglio aggrapparmi a tutti i ricordi felici e i momenti belli, in modo tale pormi come obiettivo il ritronare a quei momenti allegri il prima possibile. Essere un bardo per me significa aiutare a superare i brutti momenti miei e altrui, per poter avanzare di un gradino nella scalata al successo. Un progetto ambizioso, ma sono certo di potercela fare.
    HP 9/9
    CA 16
    Mischia Frusta o stocco
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di legno
    Stocco
    Frusta
    Kit da Bardo
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

5 replies since 14/10/2007
.