Una rondine non fa primavera...ma due?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Online

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM

    Era sera tardi, quando Bakkano riuscì ad entrare all'interno della Ballena Alegre, la locanda dove doveva esserci ancora Thalassa. Il viaggio non fu certo una passeggiata, considerando gli avvenimento all'interno della Dolce Delizia, la nave dove si era imbarcato Bakkano, e in più trovare una locanda dove non si era mai stati non era una impresa facile. Fu solo grazie all'orientamento di Bakkano nel trovare locande e bevande che il tempo sprecato fu relativamente poco. Sperava che Thalassa fosse ancora lì e che non fosse andata via, magari pensando che il nano non avrebbe mai risposto alla chiamata. La barba e i capelli erano arruffati, non erano lisci come e curati come al solito, ma questo perchè non aveva avuto il tempo di prendersi cura di sè nelle ultime 24 ore.
    Una volta all'interno della locanda, assieme a due boccali di idromele chiese all'oste se aveva visto una bella elfa, fornendo la descrizione di Thalassa. Una volta acquisita l'informazione, fortunatamente riuscì a trovare Thalassa ad un tavolo, forse abbacchiata per l'assenza di risposte, o forse per quello che stava succedendo.
    O forse non era avvilita e il nano si stava immaginando le cose per via della stanchezza accumulata. Lo avrebbe scoperto nei minuti successivi.
    Si presentò al tavolo con i boccali, e ne offrì uno alla sua amica. Nonostante l'aspetto meno curato delle altre volte, il sorriso e la gentilezza di Bakkano erano sempre di spicco.

    Spero questo possa farmi perdonare per il ritardo, e che aiuti a farti tornare un poco il sorriso. O almeno una delle due cose, non sono molto pretenzioso

    L'entrata del nano fu lieve, molto "alla bardo" se si voleva usare un eufenismo, ma era il modo migliore per cominciare un discorso prima di entrare all'interno di serie argomentazioni.

    Scusa per il ritardo, ho avuto alcune problematiche e non ero dietro l'angolo, ma ho fatto il meglio che ho potuto. Prima di cominciare a parlare di affari però, brindiamo al nostro ritrovo. Mi fa piacere vederti, Thalassa. O preferisci usare pseudonimi? Tipo, non so, Assalaht? Piacere, io sono Onakkab.

    Le battute uscivano come un fiume in piena, ma decise di fermarsi un attimo e di bere assieme a lei per sciogliere bene la lingua e rilassare la testa e lo spirito.

    Non appena è arrivato il tuo messaggio mi sono messo in moto per venire qui, ma ora che ti ho trovato mi rendo conto di sapere davvero poco riguardo alla richiesta. Cosa sai dirmi di più di questa situazione? Hai visto quanti sono? Cosa hanno catturato? Se sono tanto armati?
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Punteggio Utenti
    +11
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous

    Thalassa Sabin

    Elfa errante (Acquatica)| Stregone (Sanguemisto) | 5| NB | Scheda | DICEROOM

    Era tardi, normalmente sarebbe stata a nanna da ore, ma non riusciva a rilassarsi abbastanza per poter meditare.
    Temeva che se fosse salita in camera, da sola, al buio, le orrende immagini ed i terrificanti pensieri la avrebbero sopraffatta.
    Aveva lo stomaco chiuso, non riuscì a mangiare nulla.

    Stava sorseggiando svogliatamente un infuso ormai tiepido, con lo sguardo perso nel vuoto, quando intravide una figura familiare.
    Che fosse davvero lui? Dolce Sinann, pareva che, per straordinaria empatia o forse per un caso, il fidato Bakkano condividesse il suo stato di sconvolgimento e trauma.
    Persino quando, al solstizio, lo aveva salutato all'alba dopo una traversata notturna in nave, il nano aveva sempre avuto un aspetto curatissimo ed ordinato, mentre ora appariva arruffato, probabilmente quasi quanto lo era lei in quel momento.

    Era proprio lui, accorso alla sua richiesta di sostegno, che stava portando due boccali sfoggiando un sorriso stanco ma ampio e cordiale.
    Senza rendersene conto, l'elfa si rischiarò un poco.

    Amico mio! Siete giunto! Non immaginate quanto mi faccia bene vedervi.
    Nessun ritardo, anzi mi stupisce vedervi qui così prontamente.
    Per la verità ora mi sento in colpa per avervi incomodato e mi rincresce che vi siate imposto un viaggio stancante per causa mia. Non so come ringraziarvi.
    Come vedete, il mio sorriso è già stato garantito dalla vostra apparizione.


    Un sorrisino triste, invero, che però non poté non tramutarsi in una spontanea risata quando il bardo usò i loro nomi al contrario con aria cospiratoria.
    In genere lei non beveva, ma date le circostanze fece una eccezione.
    L'idromele era dolce e la aiutò a rinfrancarsi.

    Tuttavia abbassò gli occhi alla richiesta di descrivere ciò che aveva visto.
    Sussurrò
    Loro... Hanno catturato degli animali... Esotici, grandi e piccoli. Li tengono legati, in gabbia.

    La voce della stregona si incrinò.
    Era evidente che stava provando la medesima disperazione e sofferenza delle creature prigioniere, più rabbia ed impotenza per non essere stata in grado di impedire un tale scempio.
    Fece un sospiro che pareva quasi un singhiozzo e strinse i pugni come se volesse impedire a qualcosa di liberarsi dai suoi palmi.

    Non sono lontani. Abbastanza numerosi da governare una nave. Hanno certamente almeno dei bastoni, maledetti! Da sola non ero un grado di fare nulla, certo non in questo stato.
    Mio caro amico, io... Io ho paura di desiderare di fare loro del male. Capite, a causa dell'odio. Mi vergogno di ciò che provo e che potrei giungere a compiere.
    Ho bisogno di aiuto, che Sinann possa perdonarmi.


    HP 34/34
    CA 13
    Tpc -
    Mischia +0 (Nessuna Arma)
    Distanza +1 Fionda (1d4)
    Equipaggiamento
    0 MP | 0 5426 MO | 0 MA | 0 MR


    Capacità
    Respirare sott'acqua 1 al giorno
    Incantesimi
    Infiniti Livello 0: -Mano Magica (da Mano del Mago),
    -Individuazione del Magico,
    -Resistenza,
    - Suono Fantasma ,
    -Luci Danzanti, -Prestidigitazione
    7/7 Livello 1: -Armatura Magica,
    -Spinta Idraulica,
    -Ipnosi ,
    -Charme su Persone
    5/5 Livello 2:
    -Evoca Mostri II
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Online

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM

    "Gli occhi di una persona riflettono sempre il suo stato d'animo"

    Una frase che il padre di Bakkano aveva spesso pronunciato in circostanze in cui si parlava di empatia. E almeno quella volta, poteva concordare con lui. Lo sguardo di Thalassa era perso nel vuoto, in una profonda tristezza che non aveva ancora visto in una persona posata ed equilibrata come lei. In un certo senso faceva male dal dispiacere vederla in quello stato, ma se non avesse avuto realmente bisogno non avrebbe mai mandato quel messaggio così urgente. Era perciò suo compito cercare di rallegrarla o almeno di farle passare un po' di quel dolore per quello che gli era possibile.
    L'elfa cominciò a scusarsi per ciò che era successo e per quella richiesta così improvvisa, ma a metà del primo discorsi lo interruppi alzando in silenzio il dito con un cordiale sorriso, indicando poi il boccale di idromele.

    Questo ti aiuterà ad alleviare le tue pene e i tuoi dispiaceri, e ti scioglierà un poco le spalle. Non sentirti in colpa, io non lo sono affatto, anzi, sono ben felice di essere qui e di farti sorridere un pochino. Non darti pena per cose che non esistono.

    Venne poi il momento della descrizione della scena, e Thalassa di nuovo si scurò in viso. Evidentemente le faceva male anche solo ricordare ciò che la sua vista aveva raccontato alla memoria. Animali catturati, grandi, piccoli ed esotici. Probabilmente si riferiva a cacciatori di bassa lega o a schiavi di animali. Feccia senza dignità e senza rispetto per il mondo che popolavano; non aveva certo la stessa rabbia di Thalassa, ma di sicuro ero ben lontano dall'essere contento per una situazione del genere.
    Veniva poi la questione che secondo Thalassa essi erano in tanti, e loro erano solo in due: altra questione da non sottovalutare era che Bakkano, per quanto fosse disponibile ad aiutare la sua cara amica, era oggettivamente debole e incapace di dare un aiuto significativo contro un numeroso gruppo di avversari. Un conto era lanciare qualche spell di unto e qualche candela colorata, ma qui si trattava probabilmente di ingaggiare un combattimento reale in un ambiente dove loro non avevano nessun tipo di vantaggio. Non era un tattico, ma sapeva che non avrebbero avuto speranze.
    Poggiò dopo qualche secondo la sua mano su quella di Thalassa in fare rassicurante, e la fissò serio in viso.

    Amica mia, non devi avere paura di ciò che ci rende umani, anzi, devi essere fiera di poter sentire queste sensazioni, perchè è ciò che ci rende diversi da quel branco di vermi. E sono certo che non hai bisogno del perdono di Sinonn, quelle persone stanno deliberatamente imponendo la schiavitù a degli esseri che prima erano liberi. Sono certo che alla nostra Dea non piacciano queste azioni malvagie, e probabilmente se sono riuscito a essere qui stasera è perchè è un altro segno della sua approvazione. Quindi non pensare a questo, perchè non stai facendo niente di sbagliato.

    Tirò un sospiro, e sorseggiò la bevanda; essa scendeva bene giù per la gola, e aiutava a togliere lo stress e la fatica del viaggio.

    Sarò sincero, Thalassa. Allo stato attuale delle cose non sono in grado di aiutarti, e non siamo in grado di porre rimedio al problema. Abbiamo bisogno di un altro aiuto, almeno altre due persone, e nel mentre ho bisogno di impegnarmi affinchè io possa essere davvero d'aiuto. Non ho gli strumenti adatti per affrontare una situazione simile, e se vogliamo riuscire a fronteggiare un pericolo così importante, forse dovremmo chiedere aiuto ad altri avventurieri. Non hai altre persone che potrebbero fare al caso nostro? Magari persone non a te vicine, per non farli preoccupare.
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Punteggio Utenti
    +11
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous

    Thalassa Sabin

    Elfa errante (Acquatica)| Stregone (Sanguemisto) | 5| NB | Scheda | DICEROOM

    Si sentiva talmente sconsolata che aveva avuto paura che il suo amico potesse giudicarla.
    Era decisamente in errore.
    Bakkano la ascoltò paziente, esortandola a lasciarsi scaldare dall'idromele.
    Quando Thala rivelò il peggio, mostrando tutto il suo furioso dolore, lui pose una mano sulla sua per rassicurarla.
    Normalmente lei si sarebbe stupita, probabilmente anche sottratta.
    Ma ora ne aveva veramente bisogno, davvero si sentì rasserenata da quel semplice tocco colmo di comprensione ed anche di compassione.

    Il saggio bardo le ricordò che provare emozioni, anche negative, è ciò che ci rende persone.
    Saperle controllare, poi, è ciò che ci rende persone civili.
    Proseguì spiegando, assennatamente, che non era pensabile un tentativo di salvataggio senza disporre di forze sufficienti. La pensava come lei riguardo al tenere fuori la sua famiglia.

    Grazie. Le vostre parole mi confortano e sollevano il mio
    animo come un perdono.
    Vi confesso che ho attraversato attimi piuttosto bui.
    Ho inviato ad altre persone degne di fiducia lo stesso messaggio che avete ricevuto voi.
    Parlo di una maga molto abile, un magizoologo ed almeno una paladina. Non ero completamente lucida, spero di non aver combinato disastri postali.

    Naturalmente siete stato il primo ad accorrere, con una sollecitudine che non dimenticherò mai.
    Concordo, non dirò nulla a casa, ma quando tutto questo sarà finito, Nonna pretenderá di ringraziarvi con una tripla porzione di stufato, solo per iniziare!
    Dracaris, quanto sono felice di vedervi! Grazie, amico mio.


    La stregona si controllò, restia a mostrare troppo delle sue emozioni perfino in quel frangente, ed aggiunse in tono più pratico

    Mentre attendiamo rinforzi potremmo allenarci e, se lo ritenete opportuno, fare una visita al fabbro locale.
    Magari addirittura tentare una ricognizione, opportunamente cammuffati, voi da turista distratto ed io in forma animale...
    Ma voi avrete appetito! Credo che qui la cucina sia buona, i piatti di mare saranno certo freschissimi.
    Vorrei vedervi cenare e riposare, mi donerebbe tranquillità. Per favore.


    HP 34/34
    CA 13
    Tpc -
    Mischia +0 (Nessuna Arma)
    Distanza +1 Fionda (1d4)
    Equipaggiamento
    0 MP | 0 5426 MO | 0 MA | 0 MR


    Capacità
    Respirare sott'acqua 1 al giorno
    Incantesimi
    Infiniti Livello 0: -Mano Magica (da Mano del Mago),
    -Individuazione del Magico,
    -Resistenza,
    - Suono Fantasma ,
    -Luci Danzanti, -Prestidigitazione
    7/7 Livello 1: -Armatura Magica,
    -Spinta Idraulica,
    -Ipnosi ,
    -Charme su Persone
    5/5 Livello 2:
    -Evoca Mostri II
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Online

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM

    La ragazza espresse il suo stato d'animo a parole, dichiarando di quanto fosse felice che il nano fosse stato il primo ad arrivare e fosse in prima linea per lei. Ma d'altra parte non era quello che facevano i veri amici nel momento del bisogno? Nonostante si conoscessero da poco avevano sviluppato fin da subito una profonda alchimia; sorrise poi quando parlò delle altre persone a cui aveva mandato la lettera.

    Ho avuto il piacere di intrattenere una avventura con una paladina mentre venivo qui. Assieme abbiamo risolto un problema all'interno di una nave di un mercante. E' stato divertente e mi ha insegnato di più sul mondo al di fuori della terraferma. Probabilmente sarà qui nel giro di qualche giorno.
    E lo sai, la tua chiamata è per me di massima prioritaria. Naturalmente non dirò mai di no ad una tripla porzione di stufato!


    Fece una risata divertita e lasciò la mano di Thalassa, non voleva risultare troppo invadente. Si aggiustò un attimo i capelli per poi bere l'idromele, che rinfrescava gola e animo in quella serata dove il vento e il fresco erano abbastanza timidi.
    L'idea di Thalassa non era male, avevamo bisogno di equipaggiamento adatto all'occasione e migliorare le nostre abilità era di primaria importanza per poter aumentare le possibilità di successo.

    Ho qualcosina da parte, forse riusciamo a prendere qualcosa di adatto alla situazione. Un camuffamento è senz'altro una buona idea, sono abbastanza abile in questo nonostante la mia stazza. Ma prego, mangia qualcosa anche tu, non stare a pancia vuota. A me basta un piatto di patate arrostite e sarò soddisfatto!

    Dopo aver ordinato, Bakkano guardò Thalassa negli occhi, e parlò con voce gentile.

    Esiste una epica nanica che comincia con questa frase. "Alza gli occhi. Tu sei il faro durante i cieli che scuriscono". Non ti dirò altro per adesso, ma sono certo che presto o tardi capirai il significato di questa frase..
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Punteggio Utenti
    +11
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous

    Thalassa Sabin

    Elfa errante (Acquatica)| Stregone (Sanguemisto) | 5| NB | Scheda | DICEROOM

    "Alza gli occhi. Tu sei il faro durante i cieli che scuriscono".
    L'elfa rimase assorta, colpita da quelle parole. Si rendeva conto che racchiudevano un significato ancor più profondo di quanto non le paresse in quel momento.
    Qualcosa di importante su cui meditare. Quella notte finalmente vi sarebbe riuscita.

    Da sempre ammiro la saggezza nanica, ma non ne conoscevo neanche lontanamente la vastità e lungimiranza.
    Voi arricchite il mio animo e portate pace nella mia mente.

    Ed infatti Sinann vi arride, tanto da farvi incontrare una paladina, il cui aiuto ci sarebbe provvidenziale! Mi auguro che ci raggiunga presto e che voglia unirsi a noi.


    Intanto l'assennato bardo aveva ordinato la cena per entrambi. Thala, da brava, non si fece pregare. Le patate erano buone, ma fu soprattutto la compagnia di un viso amico a consentirle di gustarle con piacere.
    La sua espressione era già notevolmente più distesa, sembrava quasi la scanzonata elfa di sempre, solo più stanca e preoccupata del solito.

    Non abbiatene a male, ma lasciate che vi ringrazi ancora una volta.
    Domattina direi di fare compere, attendere la vostra amica e perfezionare il piano.
    In effetti la mia intenzione è di sfruttare al meglio le capacità druidiche che sto apprendendo.
    Temo però che la mia inesperienza possa mettervi a rischio e non potrei mai permetterlo.
    Dovremo agire in modo ragionato.
    Ma non è tempo di angustiarsi ancora. La Dea vorrebbe che stasera facessimo onore alla cena, alla reciproca compagnia ed al meritato riposo che ci attende.


    HP 34/34
    CA 13
    Tpc -
    Mischia +0 (Nessuna Arma)
    Distanza +1 Fionda (1d4)
    Equipaggiamento
    0 MP | 0 5426 MO | 0 MA | 0 MR


    Capacità
    Respirare sott'acqua 1 al giorno
    Incantesimi
    Infiniti Livello 0: -Mano Magica (da Mano del Mago),
    -Individuazione del Magico,
    -Resistenza,
    - Suono Fantasma ,
    -Luci Danzanti, -Prestidigitazione
    7/7 Livello 1: -Armatura Magica,
    -Spinta Idraulica,
    -Ipnosi ,
    -Charme su Persone
    5/5 Livello 2:
    -Evoca Mostri II
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Online

    Bakkano Rumnaheim

    Nano | Bardo | Livello 1 | CB | Bakkano | DICEROOM

    Le parole di Thalassa fecero bene allo spirito del nano, che dentro di sè non dava molta importanza alla saggezza nanica, in quanto rara nella realtà dei fatti. Tutto quello che conosceva derivava dai suoi genitori e da pochi altri nani con un minimo di intelletto, per il resto non aveva molto da dire sui nani. Ma non era quello il discorso principale.

    Sono lieto di riuscire nel mio intento di placare il vostro spirito. Lo vedo coi miei occhi, dentro di te arde lo spirito della ribellione. Ma non è il momento di farlo bruciare, per adesso teniamo a bada questa sensazione e ricordiamoci dei nostri obiettivi. Quando sarà il momento, potremo scatenarci, e con l'aiuto della paladina sono sicuro che la giustizia prevarrà.

    Arrivò il momento di mangiare, e sia Bakkano che Thalassa poterono gustare il cibo con nuovo spirito e vitalità, concentrandosi su altre cose e ponendo il sorriso sui nostri volti. A metà del pasto, Thalassa ringraziò ancora, ma Bakkano scosse la testa con un sorriso. Non gli pesava per nulla quella veloce scampagnata, se poteva vedere letizia nel volto della sua cara amica.

    Tre teste sono meglio di due, e una visione esterna sicuramente ci farò arrivare dove normalmente in due non si può arrivare. Faremo compere e discuteremo del piano, sono certo che la nostra nuova alleata non vede l'ora di poter comporre un piano che sia degno di questo nome. Ma adesso concordo con te, onoriamo la Dea con questo banchetto piccolo ma pregno di significato.

    Avrebbero passato la serata insieme, mangiando e trascorrendo del tempo di qualità assieme, prima di cercare ristoro nella camere al piano superiore. L'indomani sarebbe stata una giornata dura dal punto di vista mentale, ed entrambi avevano bisogno di tutte le energie possibili per affrontare la situazione problematica con chiarezza e positività.
    HP 9/9
    CA 13
    Mischia Frusta
    Distanza Frusta


    Equipaggiamento
    0 MP | 33 MO | 0 MA | 0 MR
    Frusta
    Acciarino e Pietra Focaia x3
    Dadi Truccati Medi


    Capacità
    Nome capacità
    Incantesimi
    2/2 Lv 5| 2/2 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    Unto, Finale in soccorso

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,644
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Role conclusa!

    Esperienza


    Bakkano +225 exp
    Thalassa +811 exp

    Tesori


    Bakkano +130 MO
    Thalassa +775 MO

    Speciale


    ---
    ---
    ---

    Supportaci


    Ti sei divertito?

    Lasciaci una mancia!

    Lasciaci una recensione!

    Linkare questo post in fondo alla propria scheda utilizzando lo schema adatto.

     
    .
7 replies since 26/1/2024, 00:01   70 views
  Share  
.