Domande niubbe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Sì, procedi pure, va bene!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701

    Status
    Online
    Altre domande, perdonate se vi assillo:

    La fattura Fortuna resta attiva per ogni tiro di d20 segnato o solo per il primo e poi finisce l'effetto? Scrivo sotto il wording:
    Fortuna (Sop): Il fattucchiere può concedere ad una creatura entro 9 metri un po' di buona sorte per 1 round. Il bersaglio può far affidamento su questa buona sorte per 1 round, ottenendo di poter ritirare una prova di caratteristica, un Tiro per Colpire, un Tiro Salvezza o una Prova di Abilità, prendendo il risultato migliore. Deve decidere di usare questa capacità prima che venga effettuato il primo tiro. All'8° e 16° livello, la durata di questa fattura viene estesa di 1 round. Una volta che una creatura ha tratto beneficio della fattura fortuna, non può beneficiarne di nuovo per 24 ore.

    Usando Vulnerabilità alla Fattura posso bersagliare un alleato per poi continuare a lanciare fatture come:
    Guarigione (Sop): Un fattucchiere può lenire le ferite di chi tocca, o danneggiare i Non Morti. Funziona come un incantesimo Cura Ferite Leggere, utilizzando il LI del fattucchiere. Una volta che una creatura è stata influenzata dalla fattura guarigione, non può esserne influenzata di nuovo per 24 ore. Al 5° livello, questa fattura funziona come Cura Ferite Moderate.
    ?

    Il talento Ability Focus(che sarebbe in ogni caso da tradurre) sarebbe selezionabile nel caso di Iveril Melphia scegliendo gli attacchi speciali Fatture? Se sì, bisogna scegliere le Fatture in generale o una specifica quando si prende il talento? Se sì per la prima domanda, vorrei richiedere anche questo per la lista delle possibili traduzioni da fare

    Vorrei richiedere di fare altre traduzioni, in questo caso di fatture non presenti su Golarion:
    -Protective Luck
    -Soothsayer
    -Restless Slumber
    -Regenerative Sinew
    -Animal Servant
    -Death Interrupted
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Online
    CITAZIONE
    La fattura Fortuna resta attiva per ogni tiro di d20 segnato o solo per il primo e poi finisce l'effetto?

    La Fattura è attiva per tutti i round disponibili ma è possibile tirare di nuovo una sola prova per round. Ad esempio, se hai disponibili 2 round di buona sorte e nel primo round la utilizzi per tirare di nuovo una prova, hai ancora un'altra prova da poter tirare di nuovo nel round successivo.

    CITAZIONE
    Usando Vulnerabilità alla Fattura posso bersagliare un alleato per poi continuare a lanciare fatture come:
    Guarigione (Sop): Un fattucchiere può lenire le ferite di chi tocca, o danneggiare i Non Morti. Funziona come un incantesimo Cura Ferite Leggere, utilizzando il LI del fattucchiere. Una volta che una creatura è stata influenzata dalla fattura guarigione, non può esserne influenzata di nuovo per 24 ore. Al 5° livello, questa fattura funziona come Cura Ferite Moderate.

    Sì, solo per gli effetti dannosi, non quelli di cura. Vulnerabilità alla Fattura funziona solo con effetti dannosi.

    CITAZIONE
    Il talento Ability Focus(che sarebbe in ogni caso da tradurre) sarebbe selezionabile nel caso di Iveril Melphia scegliendo gli attacchi speciali Fatture? Se sì, bisogna scegliere le Fatture in generale o una specifica quando si prende il talento? Se sì per la prima domanda, vorrei richiedere anche questo per la lista delle possibili traduzioni da fare

    Ability Focus è il talento Capacità Focalizzata. Con questo talento puoi selezionare una sola fattura specifica.

    Per gli incantesimi, mi prendo il tempo di leggerli.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Online
    Richiesta di traduzione fatture approvate! Attendiamo traduzioni (:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701

    Status
    Online
    6spzrh

    Memini a parte(nella speranza di strappare una risata invece che far tiltare) avrei due domandine:
    -Vorrei richiedere se è possibile tradurre(scusate, lo so, chiedo venia) questa opzione di metamagia: https://www.d20pfsrd.com/feats/metamagic-f...dows-metamagic/
    -Normalmente per guadagnare i soldini con le proprie attività si deve usare il bando per la settimana di pausa, volevo chiedere, se in role tra personaggi giocanti si volesse fare un affare di compravendita è vietato/da evitare? Se no, ci sono alcune regole da rispettare?(esempio prezzo dell'oggetto o simile)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Online
    (AHAHAHAHAHAH)

    CITAZIONE
    -Vorrei richiedere se è possibile tradurre(scusate, lo so, chiedo venia) questa opzione di metamagia: www.d20pfsrd.com/feats/metamagic-f...dows-metamagic/

    Approvo!


    CITAZIONE
    -Normalmente per guadagnare i soldini con le proprie attività si deve usare il bando per la settimana di pausa, volevo chiedere, se in role tra personaggi giocanti si volesse fare un affare di compravendita è vietato/da evitare? Se no, ci sono alcune regole da rispettare?(esempio prezzo dell'oggetto o simile)

    Tecnicamente, non è possibile procedere con compravendita tra utenti. Se la vendita accade in role puoi semplicemente prenotare i giorni di pausa e usarli quando li usi in gioco.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701

    Status
    Online
    Henlo, vorrei richiedere se fosse possibile tradurre in ita la Stirpe Verdeggiante per l'iracondo di stirpe :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Hello! Per le richieste di traduzione scrivici qui, così teniamo tutto sott'occhio!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701

    Status
    Online
    Domandina sulla domandina, dato che io mi sono registrato poco più di 1 mese fa è necessario che attenda verso metà ottobre per proporre traduzioni?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    No, tranquillo! Abbiamo già accettato le tue traduzioni, quindi puoi proporre.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701

    Status
    Online
    Domandina! Stavolta relativa al costo di armi ed armature magiche.
    Se ho una arma magica +1 e voglio aggiungere una capacità +1, devo pagare 6000mo(8000 del +2 meno 2000 del +1) o il prezzo full 8000? Se voglio comprare direttamente una arma +1 affilata devo pagare 8000 o 10000(8000+2000)?
    Se ho un'arma magica +1 e voglio aggiungere una capacità+2 devo pagare 18000(prezzo di arrivo), 16000(18000-2000 del +1) o 26000(18000 del +3 sommato agli 8000 del +2)?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Online
    Ciao!
    Allora, un'arma che è già stata forgiata non può essere modificata. Non vi si può applicare una capacità o un nuovo bonus di potenziamento, deve nascere con essa (secondo una rule made in Assiah consentiamo a chi ha il talento Creare Armi e Armature Magiche di modificarle, ma di norma non è previsto dal manuale). Per fare "upgrade" di un'arma che hai già, in realtà la rivendi e ne compri un'altra (si rivende sempre alla metà del prezzo originale di acquisto). Se narrativamente vuoi farla rimanere della stessa forma, nome o altro e far finta che sia la stessa arma, puoi farlo, ma dal punto di vista di MO e punteggi di gioco è tecnicamente un nuovo acquisto.

    Se invece la compri da zero, un'arma magica +1 con capacità che ha "costo bonus +1" costa +8000 mo, più ovviamente il costo base dell'arma non magica. Nella tabella dei prezzi funziona che decidi il potenziamento dell'arma e aggiungi al potenziamento il "bonus del costo". Per fare un esempio, un'arma magica con potenziamento +1 e la capacità accumula incantesimi (costo +1), costa come un'arma dal bonus potenziamento +2 (anche se rimane con potenziamento +1).

    Quindi, ad esempio, una Spada Lunga (15 mo) +1 Accumula Incantesimi costa 8015 MO. O, per usare il tuo esempio, l'arma +1 affilata costa sempre +8000 mo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701

    Status
    Online
    Avrei una domanda relativa alla traduzione della stirpe verdeggiante di cui ho richiesto la possibilità di fare la traduzione, ho notato che l'incantesimo di 2o lv della stirpe(che si ottiene al 10o lv del pg se non sbaglio, sono da cellulare atm) non è presente tra quelle già tradotte, è possibile lasciarla non tradotta o preferite traduca anche quella anche se supererei il limite mensile di traduzioni?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,645
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Visto che si ottiene al 10° livello, puoi lasciare così e lo rendiamo non disponibile al momento!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    701

    Status
    Online
    Visto che è sera tarda chiedo qua! Stavo pensando di riaddestrare la classe per Blake in un oracolo dell'ombra(ovviamente mantendo stesso flavor e bg). Visto che Blake sarebbe in una campagna attualmente è possibile comunque fare il riaddestramento o no? Giusto per sapere se ha senso fare una proposta di traduzione di quel mistero oppure no
     
    .
30 replies since 20/8/2022, 11:31   367 views
  Share  
.