Help!

Perché scrivere "Domande" era troppo mainstream

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    591
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous
    Saaalve! Vorrei iniziare con qualche domanda:

    1) Quanto sono vincolante le varie descrizioni delle razze? Per esempio, mi affascinava molto la razza degli "Umani Undyr", la cui descrizione asserisce, però, che hanno solo la pelle scura. No, non sono razzista. È una razza che mi affascina un sacco ma ho, purtroppo, un PV che ha la pelle bianca (e... si, va beh, capelli verdi, ma quelli posso giustificarli con della semplice tinta). In questo caso, sarebbe eventualmente possibile trovare una giustificazione, tipo albinismo, o è proprio impossibile?

    2) Non riesco più a trovare dove si parlava di quali classi fossero ammesse. Sicuramente quelle base, ma potrei scegliere anche una classe ibrida, da Golarion? Nel caso, ero interessato all'Iracondo di Stirpe.

    3) Sono abbastanza in difficoltà nello scegliere la Nazione e la Residenza del personaggio. È un mondo vasto e mi sento abbastanza... sperso. Speravo mi poteste dare qualche suggerimento su queste due voci!

    Ok, per ora credo che siano tutte. Eventuali chiarimenti per il BG, magari anche per i tratti saga e i talenti trama, scrivo in questa discussione o contatto in privato qualcuno?


    Grazie mille per la pazienza!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,523

    Status
    Offline
    Ciao! Ti rispondo subito:

    CITAZIONE
    1) Quanto sono vincolante le varie descrizioni delle razze? Per esempio, mi affascinava molto la razza degli "Umani Undyr", la cui descrizione asserisce, però, che hanno solo la pelle scura. No, non sono razzista. È una razza che mi affascina un sacco ma ho, purtroppo, un PV che ha la pelle bianca (e... si, va beh, capelli verdi, ma quelli posso giustificarli con della semplice tinta). In questo caso, sarebbe eventualmente possibile trovare una giustificazione, tipo albinismo, o è proprio impossibile?

    C'è un certo spettro in cui ti puoi muovere, ma ti chiediamo di mantenere il più possibile le etnie dei personaggi. Per rimediare e farlo assomigliare alle immagini, potresti giustificarlo con genitori di due diverse etnie oppure modificare l'immagine!

    CITAZIONE
    2) Non riesco più a trovare dove si parlava di quali classi fossero ammesse. Sicuramente quelle base, ma potrei scegliere anche una classe ibrida, da Golarion? Nel caso, ero interessato all'Iracondo di Stirpe.

    Sono utilizzabili tutte le classi che trovi su Golarion.

    CITAZIONE
    3) Sono abbastanza in difficoltà nello scegliere la Nazione e la Residenza del personaggio. È un mondo vasto e mi sento abbastanza... sperso. Speravo mi poteste dare qualche suggerimento su queste due voci!

    Potrebbe essere una buona idea iniziale scegliere la tua Nazione di provenienza a seconda della tua classe. Se è un intellettuale, potrebbe star bene ad Hyllis. Se invece è più selvaggio, potrebbe provenire da zone più selvagge/boscose come Nuova Nyloria o Concordia. Se c'è qualche accezione più tecnologica, potrebbe essere una buona idea il Kalazar. Oppure potresti basarti sulla etnia: gli undyr sono molto più comuni nella Repubblica di Keyne.

    Continua pure a scrivere in questa discussione per tutti i tuoi dubbi! Ti raggiungeremo il prima possibile.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    591
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    C'è un certo spettro in cui ti puoi muovere, ma ti chiediamo di mantenere il più possibile le etnie dei personaggi. Per rimediare e farlo assomigliare alle immagini, potresti giustificarlo con genitori di due diverse etnie oppure modificare l'immagine!

    Come è giusto che sia. Purtroppo il PV è un disegno che commissionai molto tempo fa e non avrei nemmeno le capacità per modificarlo. Va bene comunque, nessun problema! Magari uso quella razza di Uomini per un altro personaggio!

    CITAZIONE
    Sono utilizzabili tutte le classi che trovi su Golarion.

    Uh, perfetto!

    CITAZIONE
    Potrebbe essere una buona idea iniziale scegliere la tua Nazione di provenienza a seconda della tua classe. Se è un intellettuale, potrebbe star bene ad Hyllis. Se invece è più selvaggio, potrebbe provenire da zone più selvagge/boscose come Nuova Nyloria o Concordia. Se c'è qualche accezione più tecnologica, potrebbe essere una buona idea il Kalazar. Oppure potresti basarti sulla etnia: gli undyr sono molto più comuni nella Repubblica di Keyne.

    Anche qui grazie molto, mi hai indirizzato perfettamente!

    Per ora grazie davvero molto, adesso dovrei avere decisamente molto materiale su cui lavorare! Ritornerò probabilmente fra un po' qui a domandare altro! x3



    EDIT: Effettivamente una domanda: è richiesto uno particolare stile nelle role/quest? Tipo necessariamente in prima o in terza persona? O magari una scelta fra presente/passato?

    EDIT2: Non sono riuscito a trovare granché, ma posso presumere che ci siano in giro dei draghi, giusto? Come se fosse Golarion?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,649
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Sì, abbiamo delle regole di scrittura! Le trovi a questo link. Per mantenere uniformità, scriviamo tutti al passato e in terza persona.

    Certo! I draghi sono ampiamente presenti nel mondo. La nazione che hai scelto, Nuova Nyloria, è capeggiata da Drakar Ny'lor, che è un semidio, figlio del dio dei draghi Bahamut. Trovi tutto nella descrizione della nazione!
     
    .
3 replies since 12/3/2023, 20:19   45 views
  Share  
.