Sorry for the overthinking

Futuro Multipercorso Thala

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Ok, ho cambiato allineamento in neutrale buono, per renderlo compatibile con la casse druido.
    Bene.
    Prossimo lv up sarà al 5. quindi avrò diritto a un talento.

    Potrei scegliere CAPACITÀ MULTIPERCORSO
    CITAZIONE
    Quando si seleziona questo talento, si sceglie una classe aggiuntiva chiamata Classe Multipercorso da cui si seleziona una singola capacità di classe da acquisire.

    Quindi

    Empatia selvatica
    Oppure
    Legame con la natura (Compagno animale)
    Oppure
    Forma selvatica
    Oppure
    Passo senza tracce

    Una sola di queste, giusto?
    Se ne desidero più di una aspetto 2 level up e prendo un altro talento multipercorso?

    Poi se desidero anche gli incantesimi aspetto altri 2 lv up e prendo l'apposito talento, se ho ben capito.

    Mi scuso. Sarà lunga e difficile.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,644
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Ciao Thalassa! Tranquilla, siamo qui per aiutare.
    Ogni volta che selezioni questo talento, puoi scegliere una capacità tra quelle che hai elencato (soltanto una, però!) perciò non appena sarai al livello 7 potrai sceglierne una nuova (si ottiene un talento ogni livello dispari).
    Al livello 5 puoi scegliere una di queste capacità e aggiungerla alle tue, come se fossi un druido. Personalmente ti consiglio Forma Selvatica (che ti permette di trasformarti in animale) oppure Legame con la natura, se ti piace avere un compagno animale.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Grazie mille
    Si infatti sono indecisa tra le due che hai suggerito.
    È una roba lunga ma senza gli svantaggi del multiclasse, lo trovo molto interessante.
    Insegna la pazienza.
    Tanto per l'archetipo lei è cmq più lenta a imparare, è giusto così.
    Grazie

    Già che ci sono : narrativamente, posso dire che ha deciso di studiare da druido, quindi si sta rompendo la testa per imparare il druidico, gli incantesimi ecc e ci metterà tutta la sua vita elfica?
    (se volessi poi davvero conoscere il druidico dovrei usare un level up dispari apposta, immagino)

    Sempre narrativamente, se scegliessi forma animale e non il compagno, potrei portarmi dietro il mio gatto, che sarebbe fedelmente identico al mio gatto in real, dicendo che poi forse un giorno diventerà il mio compagno animale e nel frattempo già mi accompagna?

    Forma animale sarebbe invece la mia gatta femmina (che è nera) , quasi sicuramente.

    Accetto molto volentieri consigli.
    Grazie ancora!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,644
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Sì! Puoi fare che Thalassa si è appassionata alla vita druidica e ha deciso di impararla, va benissimo. Non potrebbe conoscere ancora il druidico perché è una delle capacità del druido, perciò ti servirebbe un altro talento di Multipercorso per ottenerla, ma ti suggerisco di non farlo perché sarebbe un po' sprecato. Puoi però imparare il silvano, che è la lingua delle foreste, aggiungendo 1 grado abilità a Linguistica.
    Va benissimo che Thala porti con sé un gatto: puoi acquistarlo da qui ad esempio. Non appena potrai, diventerà il tuo compagno animale poi facciamo la scheda.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Ottimo, grazie!

    Si lamenterà che "deve studiare" ma ovviamente senza ancora avere capacità. Il druidico non credo arriverà mai a padroneggiarlo, perché francamente anche a me sembra un po' uno spreco di un talento.

    Compro il gatto ma vorrei poter dire che è il mio gatto da anni, sempre a livello puramente narrativo. Si chiama Quasar.

    Grazie ancora

    Consigli su forma animale? (ho tempo, ho appena livellato a 4).

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,644
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Perfetto!
    La forma animale la puoi scegliere di volta in volta, quindi sei liberissima di diventare sia una tigre che un passerotto :3
    Puoi trasformarti in animali di taglia media (quindi grandi come una persona) o piccola (come un gatto ad esempio)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Grazie mille per l'opportunità!
    Aggiornamento

    Mi piacerebbe acquisire incantesimi multipercorso

    Requisiti :Capacità Multipercorso (della classe incantatore scelta), Trucchetti Multipercorso (della classe incantatore scelta) oppure Aver acquisito 2 volte Capacità Multipercorso (nella stessa classe incantatore scelta).

    Per ora ho acquisito solo 1 capacità multipercorso (forma animale)
    Questo implica che non ho ancora i requisiti, giusto?
    Devo, quando livellerò a 5, usare il talento che mi sarà concesso per acquisire trucchetti da druido oppure un'altra capacità druidica.

    Se scegliessi trucchetti potrei sceglierne diversi da quelli che già conosco come stregone?
    E dovrò preparare ogni giorno le orazioni come i druidi, giustamente, immagino.

    Acquisito questo talento, se non lo si possedeva prima, si acquisiscono automaticamente gli effetti di Trucchetti Multipercorso. È consentito, se lo si desidera, riaddestrare Trucchetti Multipercorso con un nuovo Capacità Multipercorso seguendo modalità e costi del normale riaddestramento.

    Ottima cosa, grazie.

    Le opzioni che mi sembrano interessanti sono (le elenco per ricordarmi e anche perché accetto volentieri consigli) :
    Trucchetti
    Dominio del fuoco
    Dominio dell'aquila

    Non deciderei di prendere un compagno animale perché ho troppa paura che gli facciano del male in combattimento, se è solo narrativo posso dire semplicemente che fugge. Corretto?

    Poi a 7 potrò scegliere incantesimi multipercorso, se ho capito bene.

    Il personaggio considera i suoi DV-4 come livello incantatore della Classe Multipercorso al fine di stabilire incantesimi giornalieri e conosciuti dipendenti dal livello


    Dv sono i dadi vita?
    Interessante che per i trucchetti non vengano penalizzati Mentre invece per incantesimi bisogna sottrarre 3.

    Scusate la niubbità e come sempre grazie.

    Edited by Thalassa - 16/12/2023, 17:19
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Aggiornamento

    Mi ispira anche parecchio il dominio dell'aria.

    Ma sono tentata da un compagno animale elefante o grande felino.

    Quando poi al 7 potrò prendere incantesimi multipercorso (se non esiste modo di prenderlo prima), avrò nuovi slot in aggiunta ai miei da stregone?

    Grazie mille e buona giornata

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,644
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Ciao! Per la scelta tra quale capacità scegliere, io sono influenzata dal fatto che non mi piacciono i compagni animale quindi non sarei obiettiva.

    Sì, se hai già due talenti di capacità multipercorso, al 7° livello puoi prendere incantesimi multipercorso e avresti nuovi slot come druido. Saresti sia incantatore stregone di livello 7 che incantatore druido di livello 3.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,644
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Perdonami non avevo visto il messaggio precedente!

    Sì, per incantesimi multipercorso dovrai avere due talenti di capacità multipercorso (preso il secondo al livello 5). Oppure un trucchetti multipercorso.
    Se scegliessi trucchetti, avresti quelli della lista del druido (che è la classe che hai preso come multipercorso). Sono incantesimi diversi si!

    Il compagno animale è fatto per supportare il druido in combattimento, poiché il druido non è fortissimo. Se temi di usarlo, allora ti consiglio di non prenderlo come capacità.

    I DV sono i dadi vita, sì! Quindi il livello complessivo del personaggio. Come ti ho scritto prima, avresti un livello da incantatore per il druido pari a 3 (7-4).
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Grazie mille!

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Ciao
    Domanda :
    Il potere di stirpe da stregone e il potere del dominio druidico multipercorso si sommano?
    In questo caso resistenza al fuoco

    https://golarion.altervista.org/wiki/Streg...tirpi#Draconica
    Resistenze del Drago (Str): Al 3° livello, si ottiene Resistenza all'Energia 5 al tipo di energia scelta e Bonus all'Armatura Naturale +1.

    https://golarion.altervista.org/wiki/Dominio_del_Fuoco
    Resistenza al Fuoco (Str): Al 6° livello, si ottiene Resistenza al Fuoco 10.

    Grazie mille e buona giornata
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,644
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Non si sommano, purtroppo, ma si prende il più alto :3
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    572
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Grazie!

    E se due poteri di stirpi diverse danno entrambi i bonus all'armatura?
    Si li scelgo entrambi i bonus l'armatura Si sommano? Grazie ancora
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,644
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Nemmeno quello! I bonus uguali non si possono sommare, si deve prendere il più alto.
     
    .
15 replies since 4/11/2023, 10:42   114 views
  Share  
.