Talenti di Multipercorso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    Il Multipercorso

    Con Multipercorso intendiamo una serie di tre nuovi talenti Homebrew di Assiah che permettono di potenziare il vostro personaggio in maniera alternativa alla Multiclasse o Varianti di Multiclasse.
    I tre talenti sono Capacità Multipercorso, Trucchetti Multipercorso e Incantesimi Multipercorso. Sono talenti di tipo Generale e acquisibili ad ogni livello dispari, al pari di tutti gli altri talenti. Ogni talento ha la sua descrizione specifica, ancora in fase di ampliamento e correzione.
    Ricordiamo che le regole ed interpretazioni Made in Assiah hanno precedenza sulle regole del manuale di Pathfinder.

    Note sul Beta Test

    • I Talenti di Multipercorso sono in fase di Beta Test. I volontari selezionati potranno diventare Beta Tester: se sei interessato a diventare Beta Tester, utilizza il form di iscrizione e rispondi qui in basso!
      CODICE
      <b>Nome utente:</b>
      <b>Link alla scheda per il Beta Test:</b>

    • Ai beta tester sarà richiesta particolare attenzione nell'utilizzo del talento, per evidenziare eventuali criticità da riportare allo staff. È consentito "abusare" del talento senza scopi malevoli per testare i suoi limiti, in maniera da rifinire i regolamenti grazie ai feedback riportati.

    • Tutti i giocatori sono invitati a monitorare le funzionalità dei talenti di Multipercorso e collaborare con lo staff e i tester per ottenere una esperienza di gioco ottimale.

    • Alla pubblicazione ufficiale dei talenti, dopo il periodo di Beta Test, sarà concesso ai giocatori con personaggi multiclasse di riaddestrare gratuitamente i personaggi entro la fine dell'anno.

    • È comunque possibile continuare ad utilizzare senza alcuna restrizione le Multiclassi e le Varianti di Multiclasse proposte dal manuale di Pathfinder.

    • La lista di FAQ sarà ampliata al ricevimento di feedback da parte dei beta tester. Potete utilizzare questa discussione per sottoporci dubbi o osservazioni.


    Lista dei Beta tester

    - Thalassa (Thalassa Sabin) da riaddestrare
    - Vinceowl (Noah Tealeaves)
    - pandøra (Fanyare)
    - Revenant (Oryx Lightshild) da riaddestrare
    - pandøra (Aurora Fendrel)
    - GIIjlio (Barakas)
    - Revenant (Josu, La Mano D'Oro)
    - Balthamel (Vertius)
    - freistruggles (Cynthia Rareseed)
    - Sabaku no Keiko (Friederik Lowe van der Reich)
    - Templare Bren (Karril Bronnsdottir)
    - JaggerK. (Remì Hans)
    - DefinitelyNotYo (Nix Clover)
    - Revenant (Ur)
    - GIIJlio II (Linde)

    Edited by » Fyan - 30/3/2024, 23:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    Capacità Multipercorso (Beta test)

    Prerequisiti: Non possedere un archetipo di razza. Non possedere già una multiclasse.
    Il talento non è accessibile a gregari, famigli, compagni animali, mostri e PNG.

    Beneficio: Quando si seleziona questo talento, si sceglie una classe aggiuntiva chiamata Classe Multipercorso da cui si seleziona una singola capacità di classe da acquisire.

    La capacità selezionata deve essere di livello pari o inferiore al livello del personaggio. Il personaggio considera i suoi DV come livello della Classe Multipercorso al fine di stabilire i parametri dipendenti dal livello. Il personaggio deve soddisfare i prerequisiti di allineamento della classe Multipercorso scelta per poter accedere ai suoi poteri (per esempio, essere necessariamente LB se sceglie un Paladino).

    Non è possibile acquisire con questo talento la facoltà di lanciare incantesimi della classe selezionata. Non è possibile selezionare Trucchetti, Orazioni, Incantesimi Spontanei e Alchimia con questo talento.

    Non è possibile acquisire con questo talento le capacità di classe di una Classe di Prestigio.

    Ogni capacità selezionata che faccia riferimento al lancio di incantesimi (come il Famiglio, i Domini e le Stirpi) verrà privata delle sue capacità legate agli incantesimi.

    È possibile acquisire capacità alternative degli archetipi della Classe Multipercorso scelta, purché queste non sostituiscano le medesime capacità. Non è possibile, infatti, acquisire con due talenti Capacità Multipercorso una capacità che sostituisce la stessa capacità base della Classe Multipercorso scelta.

    Tutte le classi che già posseggono talenti bonus non possono selezionare come Capacità Multipercorso i talenti bonus delle altre classi. Il barbaro, allo stesso modo, non può selezionare come Capacità Multipercorso i talenti bonus delle altre classi. È esclusa da questa regola lo Stregone.
    Inoltre, laddove ci sono Capacità di classe in cui si deve scegliere un Talento bonus, una Dote o un Potere (es. Poteri d'Ira) ogni tot livelli, si potrà scegliere solo uno di essi per Talento di Multipercorso.

    Il personaggio che acquisisce una Capacità Multipercorso deve sottostare alle regole della capacità scelta, qualsiasi sia la caratteristica a cui essa fa riferimento (per le CD di Affascinare dell'Esibizione Bardica del bardo, ad esempio, la caratteristica su cui puntare è sempre Carisma).

    La Capacità Multipercorso scelta con questo talento, riceverà i suoi incrementi di livello assieme all'avanzare del livello del personaggio.

    Speciale: È possibile selezionare questo talento più volte e acquisire una nuova capacità della stessa Classe Multipercorso scelta.
    Qualora si selezioni una seconda Classe Multipercorso (diversa da quella selezionata la prima volta che si acquisisce questo talento), i privilegi saranno da considerarsi pari al livello del personaggio -3. Questa penalità incrementa di ulteriore -3 ad ogni cambiamento di Classe Multipercorso.

    FAQ

    • Se ho selezionato un dominio del Chierico o del Druido, posso lanciare gli incantesimi derivanti dal livello?
    No, con questo talento posso soltanto avere accesso ai poteri di dominio e non agli slot incantesimo di dominio. Per sbloccarli, dovrò necessariamente disporre del talento Incantesimi Multipercorso.

    • Se ho selezionato una stirpe dello Stregone o dell'Iracondo di Stirpe, ho accesso agli incantesimi bonus derivanti dal livello?
    No, con questo talento posso soltanto avere accesso ai poteri di stirpe e non agli incantesimi conosciuti della stirpe. Per sbloccarli, dovrò necessariamente disporre del talento Incantesimi Multipercorso.

    • Ho selezionato la capacità Occhi Spiritati dell'Archetipo del Bardo "Bardo Funebre". Selezionando una seconda volta Capacità Multipercorso, posso scegliere anche Magico Sapere, dell'Archetipo del Bardo "Archivista"?
    No: Occhi Spiritati e Magico Sapere sostituiscono entrambi la capacità Avvezzo. Non è possibile selezionare due capacità che sostituiscono la stessa capacità della classe base.

    • Secondo lo stesso principio, con due talenti di Capacità Multipercorso, posso scegliere Occhi Spiritati e Gambe da Marinaio dell'Archetipo del Bardo "Cantore dei Mari"?
    Sì! In quel caso le due capacità non sostituiscono la stessa capacità della classe base.

    • Posso servirmi di Flessibilità Marziale dell'Attaccabrighe per ottenere a mia scelta delle capacità di altre classi tramite Capacità Multipercorso?
    Purtroppo no. Capacità Multipercorso è un talento di tipo Generale, mentre Flessibilità Marziale permette di acquisire temporaneamente solo talenti di tipo Combattimento.

    • Ho un Personaggio di livello 9 e ho selezionato Poteri d'Ira del Barbaro per il Talento di Multipercorso che ho preso al 1° livello. Essendo quindi io di 9° livello, ho diritto in tutto a quattro Poteri d'Ira?
    Purtroppo no. È possibile scegliere solo un Potere d'ira per Talento di Multipercorso che si possiede, quindi nel tuo caso sarà solo un Potere d'Ira.

    Edited by » Fyan - 5/8/2023, 12:12
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    Incantesimi Multipercorso (Beta test)

    Prerequisiti: Capacità Multipercorso (della classe incantatore scelta), Trucchetti Multipercorso (della classe incantatore scelta) oppure Aver acquisito 2 volte Capacità Multipercorso (nella stessa classe incantatore scelta).
    Il talento non è accessibile a gregari, famigli, compagni animali, mostri e PNG.

    Beneficio: Quando si seleziona questo talento, si seleziona la lista di incantesimi della classe scelta con il talento Capacità Multipercorso. Si acquisisce la capacità di lanciare incantesimi secondo le modalità e le quantità stabilite dalla classe di riferimento.
    Il personaggio considera i suoi DV-4 come livello incantatore della Classe Multipercorso al fine di stabilire incantesimi giornalieri e conosciuti dipendenti dal livello. Il personaggio deve soddisfare i prerequisiti di allineamento della classe Multipercorso scelta per poter lanciare gli incantesimi allineati.

    Il personaggio che acquisisce gli Incantesimi Multipercorso risponde a tutte le regole degli incantesimi come di norma, compresa la caratteristica rilevante della Classe Multipercorso. Per imparare o lanciare un incantesimo, un personaggio che possiede Incantesimi Multipercorso deve avere il punteggio di caratteristica rilevante della Classe Multipercorso almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo.

    È possibile selezionare questo talento una sola volta.

    Concedendo un livello incantatore, Incantesimi Multipercorso sblocca gli incantesimi bonus delle capacità (come domini e stirpi) che si sono acquisite con Capacità Multipercorso.

    Speciale: Qualora si è selezionata una seconda Classe Multipercorso (diversa da quella selezionata la prima volta che si acquisisce il talento Capacità Multipercorso), il livello incantatore del personaggio sarà da considerarsi pari al livello del personaggio -7. Questa penalità incrementa di ulteriore -3 ad ogni selezione ulteriore di Classe Multipercorso.

    Acquisito questo talento, se non lo si possedeva prima, si acquisiscono automaticamente gli effetti di Trucchetti Multipercorso. È consentito, se lo si desidera, riaddestrare Trucchetti Multipercorso con un nuovo Capacità Multipercorso seguendo modalità e costi del normale riaddestramento.

    FAQ

    • Ho un Guerriero di livello 3, con Carisma pari a 8. Posso accedere alla lista dello Stregone con questo talento?
    Purtroppo non potresti lanciare alcun incantesimo. Avresti accesso, ma il tuo punteggio di caratteristica ti impedirebbe di lanciare qualsiasi incantesimo basato sul punteggio di Carisma (Per imparare o lanciare un incantesimo, un personaggio che possiede Incantesimi Multipercorso deve avere il punteggio di caratteristica rilevante della Classe Multipercorso almeno pari a 10 + il livello dell'incantesimo).

    • Ho selezionato il Famiglio del Fattucchiere con Capacità Multipercorso. Adesso posso sbloccare la sua capacità di custodire gli incantesimi per poterli lanciare?
    Certo che sì! Adesso, in base al tuo livello di incantatore di Multipercorso (pari ai tuoi DV-4) potrai accedere a tutte le capacità legate agli incantesimi del Famiglio.

    • Ho un Ladro di livello 5 ed ho due talenti Capacità Multipercorso. Per il primo ho selezionato la classe Chierico, mentre per il secondo la classe Stregone, per cui il mio livello è pari a 2 (5-3, perché per la classe secondaria ho DV-3). Se seleziono il talento Incantesimi Multipercorso per la classe Stregone, che livello di incantatore ho?
    Avresti un livello incantatore pari a 0 e non potresti lanciare alcun incantesimo, quindi scegliere questo talento sarebbe inutile. La seconda classe multipercorso, infatti, ha un livello incantatore pari a DV-7, che nel tuo caso arriva a 0 (non esiste un livello negativo). Se selezioni invece la prima classe multipercorso per Incantesimi Multipercorso (ovvero il Chierico), avresti invece un livello incantatore pari ad 1 (DV-4). Incantesimi Multipercorso per lo Stregone (la seconda classe scelta) avrebbe validità soltanto quando con il tuo ladro arriverai al livello 8 (8-7= 1 livello incantatore).

    Edited by » Fyan - 6/1/2023, 10:13
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,764

    Status
    Offline
    Trucchetti Multipercorso (Beta test)

    Prerequisiti: Capacità Multipercorso.
    Il talento non è accessibile a gregari, famigli, compagni animali, mostri e PNG.

    Beneficio: Quando si seleziona questo talento, si seleziona la lista incantesimi di livello 0 della Classe Multipercorso scelta con il talento Capacità Multipercorso. Si acquisisce la facoltà di lanciare incantesimi da quella lista secondo le modalità e le quantità indicate dalle classi di riferimento.

    Il personaggio considera i suoi DV come livello incantatore della Classe Multipercorso al fine di stabilire il numero di trucchetti ed orazioni conosciute.

    Il personaggio che acquisisce gli Incantesimi Multipercorso deve sottostare alla caratteristica su cui si basano gli incantesimi della Classe Multipercorso. Per imparare o lanciare un trucchetto, un personaggio che possiede Incantesimi Multipercorso deve avere il punteggio di caratteristica di riferimento della Classe Multipercorso almeno pari a 10.

    È possibile selezionare questo talento più volte e acquisire nuove liste di trucchetti ed orazioni di altre classi a ad ogni selezione di questo talento, ma per farlo è necessario selezionare ulteriori Classi Multipercorso: qualora si è selezionata una seconda Classe Multipercorso (diversa da quella selezionata la prima volta che si acquisisce il talento Capacità Multipercorso), il livello incantatore del personaggio sarà da considerarsi pari al livello del personaggio -3. Questa penalità incrementa di ulteriore -3 ad ogni selezione ulteriore di Classe Multipercorso.

    Edited by » Fyan - 6/1/2023, 10:13
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    575
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Nome utente: Thalassa
    Link alla scheda per il Beta Test: https://assiahgdr.forumcommunity.net/?t=62578767

    Inviato tramite ForumFree Mobile





    Edited by » Fyan - 8/1/2023, 21:04
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    115

    Status
    Offline
    Nome utente: Vinceowl
    Link alla scheda per il Beta Test: work in progress la posto entro fine settimana però-



    Edited by » Fyan - 8/1/2023, 21:04
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Offline
    Nome utente: pandora
    Link alla scheda per il Beta Test: Fanyare



    Edited by » Fyan - 8/1/2023, 21:05
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,129
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online
    Nome utente:.:Revenant:.
    Link alla scheda per il Beta Test:Oryx Lightshiled



    Edited by » Fyan - 8/1/2023, 21:05
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,677

    Status
    Offline
    Avevo dimenticato di segnalare 👉👈

    Nome utente: pandora
    Link alla scheda per il Beta Test: Aurora Fendrel



    Edited by » Fyan - 6/6/2023, 21:47
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113

    Status
    Offline
    Nome utente: GIIJlio II
    Link alla scheda per il Beta Test: Barakas



    Edited by » Fyan - 11/6/2023, 12:30
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,129
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Online
    Nome utente:.:Revenant:.
    Link alla scheda per il Beta Test:Josu, La Mano D'Oro



    Edited by Staff di Assiah - 12/6/2023, 17:34
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    107

    Status
    Offline
    Nome utente: Balthamel
    Link alla scheda per il Beta Test: Vertius



    Edited by Staff di Assiah - 10/7/2023, 15:14
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Sostenitori
    Posts
    2,387
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Offline
    Nome utente: Sabaku no Keiko
    Link alla scheda per il Beta Test: Friederik Lowe van der Reich



    Edited by Staff di Assiah - 8/9/2023, 17:21
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    𝐏𝐀𝐆𝐄 𝐎𝐅 𝐖𝐀𝐍𝐃𝐒

    Group
    Giocatori
    Posts
    13,327

    Status
    Anonymous
    Nome utente: regulus.
    Link alla scheda per il Beta Test: Cynthia Rareseed



    Edited by » Fyan - 20/11/2023, 12:12
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    591
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous
    Nome utente: Templare_Bren
    Link alla scheda per il Beta Test: Karril Bronnsdottir



    Edited by » Fyan - 20/11/2023, 12:12
     
    .
18 replies since 6/1/2023, 09:00   599 views
  Share  
.