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Remì Hans
» Nome: Remì
» Cognome: Hans
» Età: 17
» Data di nascita: 14 Ferinar 202 Era degli imperi
» Razza: Umano AURORA
» Sesso: Maschio
» Allineamento: C/B
» Nazione: Regno di Nuova Nyloria
» Divinità: Pantheon Draconico
» Provenienza: Regno di Nuova Nyloria
» Gilda: LICAONI DI NYLORIA
» Residenza: In viaggio» HP: 37
» Punti eroe: 3/3
» Classe: Bardo (Archetipo Duellante Arcano)
» Livello: 4°
» Punti Exp: 10443
» Soglia Level Up: 15000
» Classe Preferita: +4HP; 0 Punti Abilità
FOR 16 (+3)
DES 10 (+0)
COS 14 (+2)
INT 10 (+0)
SAG 8 (-1)
CAR 17 (+3)
CA: 14
Iniz +0
BAB +3
ATTACCO IN MISCHIA: +6
ATTACCO A DISTANZA: +0
TIRI SALVEZZA
Temp +4
Rifl +5
Vol +4
+2 contro Paura (Tratto: Coraggioso)
DMC: 16
BMC: +6
» Velocità: 9m【 Scheda Informativa 】
Aspetto
Remì è un ragazzotto adolescente che sembra leggermente più grande della sua età, visto il fisico parecchio scolpito e slanciato che si ritrova, nonostante sia quasi totalmente imberbe. Ha una matassa disordinata di capelli neri, occhi color nocciola luminosi, sempre curiosi, e delle orecchie forse un pelo più grandi e sporgenti del normale, ma nulla di esagerato. É difficile vederlo con un'espressione in volto che non sia un sorriso enorme o una cieca determinazione, per quanto alle volte si lasci andare al suo fervore infuocato nelle situazioni meno favorevoli. Solitamente indossa sempre abiti comodi e larghi, fra camicie di lino, pantaloni larghi di cotone e scarponcini imbottiti.Carattere
Che dire di me? Tutti mi hanno sempre definito come estremamente solare ed energico (forse troppo? Non ho mai capito il loro sarcasmo!), sempre disposto a mettersi in gioco per gli altri. Alle volte posso essere un pizzico troppo orgoglioso ed incartarmi su tutte le manfrine sull'onore e la gloria, ma ognuno ha le sue! Mi piacciono TANTISSIMO le sfide e cercare tutti i modi in cui è possibile superarle: non esiste un sentiero troppo difficile, una situazione senza via d'uscita o un nemico troppo forte quando sei un eroe! Ammetto, è vero, alle volte sono testardo come un mulo, ma riesco - seppur con riluttanza - sempre ad ammettere quando sto sbagliando! Almeno quando me ne accorgo, ecco.
Storie, ballate e canti di eroi e cavalieri sono la mia pasta quotidiana, ma di chi non lo sarebbe? Di quale eroe che si rispetti? So che alle volte monopolizzo l'argomento delle mie conversazioni, ma sfido chiunque a dire che la mia voce non abbia uno dei timbri più belli che abbiano mai sentito! Sono alla costante ricerca di storie, eroi, cavalieri, persone, esperienze: voglio scoprire ogni singolo angolo e segreto del mondo per dimostrare alla mia nazione, alla sua famiglia, al mio mentore ed a me stesso in primis che posso essere e sarò l'eroe di cui non solo la nazione ha bisogno, ma di cui tutto il mondo non può fare a meno. Avrete ormai capito che cantare e suonare i miei strumenti ogni volta che posso, soprattutto per raccontare una bella storia o per comporne una sul momento.JOURNAL
- Diceroom personaggio
» ROLE
- Colpo grosso... a Rivorosso! (con Ur)
- Fra ponti e ballate (con Aurora)
- Anna, Cuore di Nyloria (con Venalia)
- Quanto potrai sopravvivere nelle paludi? (con Nix) Missione Secondaria - Briganti Garyaw
- La musica di un vero eroe (con Aurora)
- [SPIN OFF] Il giorno dell'Amore (2024)Affiliazioni
» (PNG) Maestro, Finnick Bollwerk
» (PNG) Narg'ead, capo dei Licaoni
» (PNG) Tristan, menestrello dei Licaoni
» Ur, Compagno d'Arme
» Aurora, Amica
» Venalia, Confidente
» Nix, Compagno di CacciaBackground
Vorrei tanto raccontarvi la mia storia come se fosse quella di un prode cavaliere o un eroe delle leggende, ma in realtà è un rapido susseguirsi di eventi nei quali non sono neanche sicuro di aver avuto davvero un'importanza così centrale.
Sì, non ho deciso molto della mia vita, non fino a qualche anno fa.
Chissà se le cose sarebbero state diverse in un contesto differente... ma probabilmente lo sarei stato anche io e no, grazie! Sono felice dell'uomo che sto diventando (inutile fingere falsa modestia!!)!
Dov'ero? Oh sì.
Sono figlio di due artigiani che senza troppa riluttanza hanno deciso di lasciarmi nelle mani dell'esercito del regno di Nyloria dopo avermi fatto pesare per i primi anni di vita di essere solo una bocca in più da sfamare.
Sono figlio unico, e ringrazio Bahamut che sia andata così.
Ho davvero poche memorie degli anni che ho passato lontano dalle caserme e dall'esercito, ma ricordo bene ogni singolo volto, compagno e maestro che ho avuto dopo. So che non si crederebbe, visto che sono un armadio a due ante, ma da piccolo ero minuto e mingherlino, facile scherno dei ragazzi più grandi che con le botte, il combattimento e la magia ci sapevano fare già da parecchi anni.
Però, in quel piccolo angolo di rusticità e rigide autorità ho conosciuto una delle persone migliori di tutto il creato: il mio maestro Finnick Bollwerk, un cavaliere scintillante senza macchia e senza paura, eroe di centinaia di battaglie che ha deciso di prendermi sotto la sua ala! É da lui che ho imparato a combattere ed è grazie a lui che ho scoperto del mio talento con la magia.
Nonostante le mie capacità magiche fossero solo un altro motivo di presa in giro e più di una volta mi è stato sottolineato come "non fossi un vero cavaliere" (potete roteare gli occhi, i ragazzini sono crudeli!), ma un semplice menestrello, la guida di Finnick mi ha permesso di credere l'esatto opposto.
Mi sono allenato, mi ha insegnato ha controllare la mia magia, sono diventato più forte grazie a lui.
Ed è per quello che sono andato via, sapete? Nyloria ha bisogno di eroi, ma non di quelli finti e blasonati, non delle statue d'oro e degli idoli vuoti.
Nyloria ha bisogno di eroi veri, il mondo ha bisogno di eroi veri.
Per quello ho deciso di cominciare a raccontare io stesso la mia ballata.
E io sono andato via per raccogliere le storie degli eroi, per scoprire il mondo, per narrare le gesta più imponenti, per assorbire tutto quello che Assiah ha da offrire e ricambiare la mia terra con una promessa: vedrà l'eroe più scintillante e forte di sempre, un giorno... dovrà solo aspettare qualche anno!
... e sorbirsi un po' delle mie storie.【 Scheda Statistica 】
Capacità Speciali
Caratteristiche: I personaggi Aurora ottengono un bonus di +2 ad un punteggio caratteristica di loro scelta, per rappresentare la loro natura variegata.
Taglia Media: Come creature medie, gli aurora non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.
Velocità Normale: La velocità base sul terreno degli aurora è 9 metri.
» Abilità Umano Aurora: L'Eroe Menestrello
Remì ha sviluppato un legame unico con la sua magia arcana, tramite cui può circondare sé stesso e i suoi alleati con la leggendaria fortuna dei grandi cavalieri delle ballate. Tutti i bonus ottenuti dall'Esibizione Bardica e da questa abilità sono considerati come Bonus di Fortuna.
Inoltre, tutti gli alleati influenzati da Esibizione Bardica beneficiano di un singolo effetto aggiuntivo che varia con il livello del Bardo ed è mantenuto finché è mantenuta l'Esibizione. Al livello 1, il Bardo può rendere gli alleati più coriacei come per il trucchetto Resistenza. Al livello 2, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Comando di Liberazione. Al livello 4, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Eroismo. Al livello 7, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Buone Speranze. Al livello 10, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Spezzare Incantamento. Al livello 13, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Eroismo Superiore.
I bonus di questi incantesimi vengono convertiti in bonus fortuna che si sommano con quelli concessi da Esibizione Bardica. Se si decide di abbinare uno di questi effetti all'Esibizione Bardica, si dovranno spendere 2 Round della Capacità Esibizione Bardica ogni turno per mantenerla attiva, al posto di 1. Non è possibile tenere attivo più di un effetto supplementare per volta.
Longevità: Gli Aurora vivono più a lungo degli altri parenti umani, e seguono le regole degli anni dei mezzelfi.
Linguaggi: Un Aurora comincia a giocare parlando in lingua comune e sottocomune del posto dov'è nato.
Risuonare: Gli Aurora possono riconoscersi tra loro guardandosi negli occhi: un aurora che ne guarda un altro negli occhi anche per un solo istante, sentirà l’anima dell’altro “risuonare”.
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» Esibizione Bardica (13 Turni)
- Affascinare
- Distrazione
- Ispirare Coraggio
- (Duellante Arcano) Grido di Incoraggiamento
- Ispirare Competenza +2
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» Mistero del Sole
Rivelazioni: - Carovana AstraleSPOILER (clicca per visualizzare)Come Azione di Round Completo, si può entrare nella frontiera planare, dove il Piano Astrale confina con il Piano Materiale, portando con sé una persona addizionale per livello di classe posseduto. Non si può entrare completamente nel Piano Astrale o in qualsiasi altro piano confinante, ma mentre si usa questa capacità si possono coprire incredibili distanze, percorrendo 75 chilometri all’ora, come per Camminare nelle Ombre. Si può viaggiare fino a 1 ora al giorno per livello da oracolo. Questa durata non deve essere necessariamente consecutiva, ma deve essere utilizzata in incrementi di 1 ora.
Vento SolareSPOILER (clicca per visualizzare)Si può scatenare una folata di vento incandescente su un singolo bersaglio entro 9 metri come attacco di contatto a distanza senza incremento di gittata. Il proprio vento solare infligge 1d6 danni da fuoco + 1 danno da fuoco per ogni 2 livelli da oracolo posseduti. Al 7° livello, si può anche buttare indietro un avversario, considerando la folata come una manovra in combattimento di Spingere che usa il proprio Livello dell'Incantatore + il proprio modificatore di Carisma come BMC. Si può usare questa capacità per un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Carisma.
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» Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Il Bardo è competente nell'uso di tutte le armi semplici, più Arco Corto, Frusta, Manganello, Spada Corta, Spada Lunga e Stocco. I bardi sono competenti nelle armature leggere e negli scudi (tranne gli scudi torre). Il Bardo può lanciare i suoi incantesimi da bardo mentre indossa un'armatura leggera e usa uno scudo senza incorrere nelle normali probabilità di fallimento degli incantesimi arcani. Tuttavia, come qualsiasi altro incantatore arcano, un Bardo che indossa un'armatura media o pesante incorre nella probabilità di fallimento degli incantesimi arcani se l'incantesimo lanciato ha componenti somatiche. Un Bardo multiclasse incorre sempre nelle normali probabilità di fallimento degli incantesimi arcani se lancia incantesimi arcani ricevuti da altre classi.
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Elencare qui le capacità speciali del personaggio, quelle che la classe concede, quelle razziali e qualsiasi altro potere ottenuto.Talenti e Tratti
» Talenti:
» (Bonus Classe) - Colpo Arcano
» (Talento Multipercorso) Mistero dell'Oracolo - Mistero del Sole
» (Bonus Classe lv.2) - Incantare in Combattimento
» Voce Discordante
» Tratti:
- Favorito dal Fato
La sorte veglia sul personaggio. Quando è sotto l'effetto di un Bonus di Fortuna di qualsiasi tipo, quel bonus aumenta di 1.
- Coraggioso
L'infanzia del personaggio è stata durissima, eppure è riuscito a cavarsela con la propria forza di volontà e con la certezza di superare un giorno anche le più aspre difficoltà. Il personaggio ottiene bonus di tratto +2 ai Tiri Salvezza contro Paura.
- Coinvolgimento Personale (Bonus Nazione)
Nel cuore del personaggio arde un fuoco inestinguibile. Ottiene bonus di tratto +1 ai danni contro i nemici che minacciano solo lui.Equipaggiamento
» Ricchezza: 0 MP| 10573 MO| 0 MA| 0 MR
» Armi: Lancia Lunga (1D8+4 | Crit 20 - x3 | 5MO | 4,5kg)
Falcetto (1D6+3 | Crit 20 - x2 | Sbilanciare| 6MO | 1kg)
» Oggetti difensivi:
» Giaco di Maglia (+4 CA | 12,5kg | -2 Penalità alla prova | Bonus DES Max +4)
» Mantello della Resistenza (+1 TS | 0,5kg)
» Oggetti di Avventura:
- 2x Pozione Cura Ferite Leggere (LI 1°)
- Strumento Musicale A Corda: Ukulele (Compreso nel Kit da Bardo)
- Kit da Bardo (41 mo, 16,75kg)
- Stendardo con Simbolo del Drago (5mo, 1kg)
- Borsa per Componenti di Incantesimi (5mo)
- Maniche dai Molti Abiti
Carico totale trasportato: 36,25 kg
Capacità di trasporto: Individuare il valore corrispondente alla propria forza qui. Leggero: 38 kg Medio: 38,5–76.5 kg Pesante: 77–115 kgSLOT OGGETTI
- Anello 1:
- Anello 2:
- Cintura:
- Corpo:
- Collo:
- Mani:
- Occhi:
- Piedi:
- Polsi: Maniche dai Molti Abiti
- Testa:
- Torace:
- Spalle: Mantello della resistenza
(Elenco slot oggetti)Abilità
» Linguaggi: Comune, Aurora, Silvano
» Gradi abilità per livello: 6 (+2 Abilità di Background)
» Abilità:
* è accanto alle abilità che subiscono penalità di armatura alla provaAbilità Totale Caratteristica +3 di classe Gradi Bonus vari Acrobazia* +3 des Sì 0 0 Addestrare animali+0 car No 0 0 Artigianato () +3 int Sì 0 0 Artista della fuga* +3 des Sì 0 0 Camuffare +6 car Sì 0 0 Cavalcare* +0 des No 0 0 Conoscenze arcane +3 int Sì 0 0 Conoscenze dungeon +3 int Sì 0 0 Conoscenze geografia +3 int Sì 0 0 Conoscenze ingegneria +3 int Sì 0 0 Conoscenze locali +3 int Sì 0 0 Conoscenze natura +3 int Sì 0 0 Conoscenze nobiltà +4 int Sì 1 (BG) 0 Conoscenze piani +3 int Sì 0 0 Conoscenze religioni +3 int Sì 0 0 Conoscenze storia +4 int Sì 1 0 Diplomazia +8 car Sì 2 0 Disattivare congegni+0 des No 0 0 Furtività* 3 des Sì 0 0 Guarire -1 sag No 0 0 Intimidire +9 car Sì 3 0 Intrattenere (Canto) +16 car Sì 10 (BG) 0 Intrattenere (Str. a Corda) +6 car Sì 0 0 Intrattenere (Str. a Percussione) +8 car Sì 2 0 Intuizione +2 sag Sì 0 0 Linguistica +4 int Sì 1 (BG) 0 Nuotare* +2 for No 0 0 Percezione +9 sag Sì 7 0 Professione +2 sag Sì 0 0 Raggirare +6 car Sì 0 0 Rapidità di mano +3 des Sì 0 0 Sapienza Magica +6 int Sì 3 0 Scalare* +6 for Sì 0 0 Sopravvivenza 2 sag Sì 0 0 Utilizzare Congegni Magici +8 car Sì 2 0 Valutare +3 int Sì 0 0 Volare* +3 des Sì 0 0
Edited by JaggerK. - 6/5/2024, 11:37. -
.Scheda convalidata!
Ora il tuo PG è pronto a giocare! Non dimenticare di compilare la tua Intestazione per tenere segnate le statistiche durante il gioco.
I messaggi precedenti saranno cancellati per far ordine.Buon gioco!. -
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Remì Hans
TESTO MESSAGGIOHP 37/37
CA 14
Tpc - (danni -)
Mischia +6/+7
Distanza +0
Capacità
» Abilità Umano Aurora: L'Eroe Menestrello
» Esibizione Bardica (13 Turni - Affascinare - Distrazione - Ispirare Coraggio - (Duellante Arcano) Grido di Incoraggiamento - Ispirare Competenza +2)
» Carovana Astrale (4 ore)
» Vento Solare (6 usi)
» Voce Discordante (1d6 sonoro)
» Colpo Arcano (+1 danno - arma magica)
» Incantare in CombattimentoEquipaggiamento
0 MP | 10573 MO | 0 MA | 0 MR
- Giaco di Maglia
- Mantello della Resistenza
- 2x Pozione Cura Ferite Leggere (LI 1°)
- Strumento Musicale A Corda: Ukulele
- Kit da Bardo
- Stendardo con Simbolo del Drago
- Borsa per Componenti di Incantesimi
- Maniche dai Molti Abiti
Incantesimi
5/5 Lv 0| 4/4 Lv 1| 2/2 Lv 2 | 0/0 Lv 3
Incantesimi Pronti
» Livello 0: Evoca Strumento
Riparare
Luci Danzanti
Individuazione del Magico
Prestidigitazione
Mano Magica
» Livello 1: Cura Ferite Leggere
Finale in Soccorso
Accordo di Schegge
Urlo Spacca Timpani
» Livello 2: Allegro
Eroismo
Edited by JaggerK. - 6/5/2024, 11:59. -
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Titolo role terminata con link: I sentence you to...
Esperienza aggiunta: +400 EXP
Totale Esperienza attuale: 400 EXP
Variazione monete: +1500MO (Rivenduta Verga Metamagica Rimbalzante)
Totale monete attuali: 1559 MO
Altre modifiche: //. -
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Titolo role terminata con link: //
Esperienza aggiunta: //
Totale Esperienza attuale: //
Variazione monete: -1006MO
Totale monete attuali: 553 MO
Altre modifiche: Acquisto di:
- Mantello della Resistenza +1 (1000MO)
- Falcetto (6MO). -
.
Titolo role terminata con link: //
Esperienza aggiunta: //
Totale Esperienza attuale: //
Variazione monete: -5MO
Totale monete attuali: 548 MO
Altre modifiche: Acquisto di:
- Borsa per Componenti degli Incantesimi (5MO). -
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Titolo role terminata con link: Verità Innecessarie
Esperienza aggiunta: 400
Totale Esperienza attuale: 800
Variazione monete: +1250 (Rivenduto Anello del Sostentamento)
Totale monete attuali: 1798 MO
Altre modifiche: //. -
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Titolo role terminata con link: //
Esperienza aggiunta: //
Totale Esperienza attuale: //
Variazione monete: //
Totale monete attuali: //
Altre modifiche: Aggiunta dei 2 gradi Abilità supplementari per la regola di Abilità di Background.
1 Grado in Linguistica (aggiungo Silvano come lingua parlata)
1 Grado in Conoscenze Nobiltà. -
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Titolo role terminata con link: Colpo grosso... a Rivorosso!
Esperienza aggiunta: +953
Totale Esperienza attuale: 1753
Variazione monete: +575
Totale monete attuali: 2373
Altre modifiche: - Aggiunta di Ur fra le conoscenze
- Aggiunta della suddetta role nel Journal. -
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Aggiornata la scheda alle correzioni rilevate in Caccia all'Errore. . -
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Titolo role terminata con link: La principessa delle rane
Esperienza aggiunta: +400
Totale Esperienza attuale: 2153
Variazione monete: +1125
Totale monete attuali: 3498 MO
Altre modifiche: - Rivenduto Unguento del Volo. -
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Level up 1 >> 2 convalidato!
Storico della scheda:SPOILER (clicca per visualizzare)Remì Hans
» Nome: Remì
» Cognome: Hans
» Età: 17
» Data di nascita: 14 Ferinar 202 Era degli imperi
» Razza: Umano AURORA
» Sesso: Maschio
» Allineamento: C/B
» Nazione: Regno di Nuova Nyloria
» Divinità: Pantheon Draconico
» Provenienza: Regno di Nuova Nyloria
» Gilda:
» Residenza: In viaggio» HP: 9
» Punti eroe: 3/3
» Classe: Bardo (Archetipo Duellante Arcano)
» Livello: 1°
» Punti Exp: 2153
» Soglia Level Up: 2000
» Classe Preferita: +1HP; 0 Punti Abilità
FOR 16 (+3)
DES 10 (+0)
COS 14 (+2)
INT 10 (+0)
SAG 8 (-1)
CAR 16 (+3)
CA: 12
Iniz +0
BAB +0
ATTACCO IN MISCHIA: +3
ATTACCO A DISTANZA: +0
TIRI SALVEZZA
Temp +3
Rifl +3
Vol +2
+2 contro Paura (Tratto: Coraggioso)
DMC: 13
BMC: +3
» Velocità: 9m【 Scheda Informativa 】
Aspetto
Remì è un ragazzotto adolescente che sembra leggermente più grande della sua età, visto il fisico parecchio scolpito e slanciato che si ritrova, nonostante sia quasi totalmente imberbe. Ha una matassa disordinata di capelli neri, occhi color nocciola luminosi, sempre curiosi, e delle orecchie forse un pelo più grandi e sporgenti del normale, ma nulla di esagerato. É difficile vederlo con un'espressione in volto che non sia un sorriso enorme o una cieca determinazione, per quanto alle volte si lasci andare al suo fervore infuocato nelle situazioni meno favorevoli. Solitamente indossa sempre abiti comodi e larghi, fra camicie di lino, pantaloni larghi di cotone e scarponcini imbottiti.Carattere
Che dire di me? Tutti mi hanno sempre definito come estremamente solare ed energico (forse troppo? Non ho mai capito il loro sarcasmo!), sempre disposto a mettersi in gioco per gli altri. Alle volte posso essere un pizzico troppo orgoglioso ed incartarmi su tutte le manfrine sull'onore e la gloria, ma ognuno ha le sue! Mi piacciono TANTISSIMO le sfide e cercare tutti i modi in cui è possibile superarle: non esiste un sentiero troppo difficile, una situazione senza via d'uscita o un nemico troppo forte quando sei un eroe! Ammetto, è vero, alle volte sono testardo come un mulo, ma riesco - seppur con riluttanza - sempre ad ammettere quando sto sbagliando! Almeno quando me ne accorgo, ecco.
Storie, ballate e canti di eroi e cavalieri sono la mia pasta quotidiana, ma di chi non lo sarebbe? Di quale eroe che si rispetti? So che alle volte monopolizzo l'argomento delle mie conversazioni, ma sfido chiunque a dire che la mia voce non abbia uno dei timbri più belli che abbiano mai sentito! Sono alla costante ricerca di storie, eroi, cavalieri, persone, esperienze: voglio scoprire ogni singolo angolo e segreto del mondo per dimostrare alla mia nazione, alla sua famiglia, al mio mentore ed a me stesso in primis che posso essere e sarò l'eroe di cui non solo la nazione ha bisogno, ma di cui tutto il mondo non può fare a meno. Avrete ormai capito che cantare e suonare i miei strumenti ogni volta che posso, soprattutto per raccontare una bella storia o per comporne una sul momento.Background
Vorrei tanto raccontarvi la mia storia come se fosse quella di un prode cavaliere o un eroe delle leggende, ma in realtà è un rapido susseguirsi di eventi nei quali non sono neanche sicuro di aver avuto davvero un'importanza così centrale.
Sì, non ho deciso molto della mia vita, non fino a qualche anno fa.
Chissà se le cose sarebbero state diverse in un contesto differente... ma probabilmente lo sarei stato anche io e no, grazie! Sono felice dell'uomo che sto diventando (inutile fingere falsa modestia!!)!
Dov'ero? Oh sì.
Sono figlio di due artigiani che senza troppa riluttanza hanno deciso di lasciarmi nelle mani dell'esercito del regno di Nyloria dopo avermi fatto pesare per i primi anni di vita di essere solo una bocca in più da sfamare.
Sono figlio unico, e ringrazio Bahamut che sia andata così.
Ho davvero poche memorie degli anni che ho passato lontano dalle caserme e dall'esercito, ma ricordo bene ogni singolo volto, compagno e maestro che ho avuto dopo. So che non si crederebbe, visto che sono un armadio a due ante, ma da piccolo ero minuto e mingherlino, facile scherno dei ragazzi più grandi che con le botte, il combattimento e la magia ci sapevano fare già da parecchi anni.
Però, in quel piccolo angolo di rusticità e rigide autorità ho conosciuto una delle persone migliori di tutto il creato: il mio maestro Finnick Bollwerk, un cavaliere scintillante senza macchia e senza paura, eroe di centinaia di battaglie che ha deciso di prendermi sotto la sua ala! É da lui che ho imparato a combattere ed è grazie a lui che ho scoperto del mio talento con la magia.
Nonostante le mie capacità magiche fossero solo un altro motivo di presa in giro e più di una volta mi è stato sottolineato come "non fossi un vero cavaliere" (potete roteare gli occhi, i ragazzini sono crudeli!), ma un semplice menestrello, la guida di Finnick mi ha permesso di credere l'esatto opposto.
Mi sono allenato, mi ha insegnato ha controllare la mia magia, sono diventato più forte grazie a lui.
Ed è per quello che sono andato via, sapete? Nyloria ha bisogno di eroi, ma non di quelli finti e blasonati, non delle statue d'oro e degli idoli vuoti.
Nyloria ha bisogno di eroi veri, il mondo ha bisogno di eroi veri.
Per quello ho deciso di cominciare a raccontare io stesso la mia ballata.
E io sono andato via per raccogliere le storie degli eroi, per scoprire il mondo, per narrare le gesta più imponenti, per assorbire tutto quello che Assiah ha da offrire e ricambiare la mia terra con una promessa: vedrà l'eroe più scintillante e forte di sempre, un giorno... dovrà solo aspettare qualche anno!
... e sorbirsi un po' delle mie storie.【 Scheda Statistica 】
Capacità Speciali
Caratteristiche: I personaggi Aurora ottengono un bonus di +2 ad un punteggio caratteristica di loro scelta, per rappresentare la loro natura variegata.
Taglia Media: Come creature medie, gli aurora non hanno bonus o penalità derivanti dalla loro taglia.
Velocità Normale: La velocità base sul terreno degli aurora è 9 metri.
» Abilità Umano Aurora: L'Eroe Menestrello
Remì ha sviluppato un legame unico con la sua magia arcana, tramite cui può circondare sé stesso e i suoi alleati con la leggendaria fortuna dei grandi cavalieri delle ballate. Tutti i bonus ottenuti dall'Esibizione Bardica e da questa abilità sono considerati come Bonus di Fortuna.
Inoltre, tutti gli alleati influenzati da Esibizione Bardica beneficiano di un singolo effetto aggiuntivo che varia con il livello del Bardo ed è mantenuto finché è mantenuta l'Esibizione. Al livello 1, il Bardo può rendere gli alleati più coriacei come per il trucchetto Resistenza. Al livello 2, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Comando di Liberazione. Al livello 4, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Eroismo. Al livello 7, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Buone Speranze. Al livello 10, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Spezzare Incantamento. Al livello 13, si può alterare l'effetto facendolo funzionare come Eroismo Superiore.
I bonus di questi incantesimi vengono convertiti in bonus fortuna che si sommano con quelli concessi da Esibizione Bardica. Se si decide di abbinare uno di questi effetti all'Esibizione Bardica, si dovranno spendere 2 Round della Capacità Esibizione Bardica ogni turno per mantenerla attiva, al posto di 1. Non è possibile tenere attivo più di un effetto supplementare per volta.
Longevità: Gli Aurora vivono più a lungo degli altri parenti umani, e seguono le regole degli anni dei mezzelfi.
Linguaggi: Un Aurora comincia a giocare parlando in lingua comune e sottocomune del posto dov'è nato.
Risuonare: Gli Aurora possono riconoscersi tra loro guardandosi negli occhi: un aurora che ne guarda un altro negli occhi anche per un solo istante, sentirà l’anima dell’altro “risuonare”.
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» Esibizione Bardica
- Affascinare
- Distrazione
- Ispirare Coraggio
- (Duellante Arcano) Grido di Incoraggiamento
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» Ordine del Drago
I cavalieri che appartengono all'ordine del drago si dedicano ad un gruppo di individui con ideali simili, sia esso una società mercenaria o un piccolo gruppo di avventurieri. Questi cavalieri credono nella lealtà e nell'amicizia, e sono disposti a rischiare le loro vite per proteggere i loro alleati.
Editti: Il cavaliere deve rimanere fedele ai suoi alleati e deve sempre lavorare per favorire gli scopi del gruppo. Deve proteggere l'incolumità e l'onore dei suoi alleati quando chiamato in causa.Sfida: Ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago lancia una sfida, i suoi alleati ricevono Bonus di Circostanza +1 ai Tiri per Colpire in mischia contro il bersaglio della sua sfida ogni volta che il cavaliere lo sta minacciando. Questo bonus aumenta di +1 ogni quattro livelli da cavaliere posseduti.
Abilità: Un cavaliere dell'ordine del drago aggiunge Percezione (Sag) e Sopravvivenza (Sag) alla sua lista di abilità di classe. Inoltre, ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago usa Sopravvivenza per fornire cibo e acqua ai suoi alleati o per proteggerli dal tempo avverso, riceve un bonus alla prova pari ad 1/2 del suo livello da cavaliere (minimo +1).
Capacità dell'Ordine
Un cavaliere appartenente all'ordine del drago ottiene le capacità seguenti quando sale di livello.Aiutare Alleati (Str): Al 2° livello, ogni volta che un cavaliere dell'ordine del drago usa l'azione Aiutare un Altro per assistere uno dei suoi alleati, quest'ultimo riceve bonus +3 alla sua Classe Armatura, Tiro per Colpire, Tiro Salvezza o Prova di Abilità. All'8° livello, ed ogni sei livelli successivi, questo bonus aumenta di un ulteriore +1.
Strategia (Str): All'8° livello, il cavaliere può utilizzare un'azione standard per concedere alcuni bonus a tutti gli alleati entro 9 metri (incluso se stesso). Gli alleati devono essere in grado di vedere o sentire il cavaliere per ricevere questo bonus. Il cavaliere può concedere Bonus di Schivare +2 alla CA per 1 round, Bonus Morale +2 a tutti i Tiri per Colpire per 1 round o la capacità di muoversi alla propria velocità normale come azione immediata. Il cavaliere può concedere un bonus diverso per ogni alleato entro il raggio d'azione, ma gli alleati possono trarre beneficio da questa capacità solo una volta per combattimento.
Agire Come Uno (Str): Al 15° livello, il cavaliere può utilizzare un'azione standard per muoversi alla sua velocità normale e sferrare un attacco in mischia. Tutti gli alleati entro 9 metri possono anch'essi muoversi alla loro velocità normale e sferrare un attacco come azione immediata. Movimento ed attacco possono essere effettuati come Carica se il movimento ne ha i requisiti. Tutti gli attacchi vengono sferrati con bonus +2 (che si somma al bonus da Carica) e tutti i soggetti ricevono Bonus di Schivare +2 alla loro CA per 1 round. Un cavaliere può usare questa capacità una volta per combattimento.
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» Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Il Bardo è competente nell'uso di tutte le armi semplici, più Arco Corto, Frusta, Manganello, Spada Corta, Spada Lunga e Stocco. I bardi sono competenti nelle armature leggere e negli scudi (tranne gli scudi torre). Il Bardo può lanciare i suoi incantesimi da bardo mentre indossa un'armatura leggera e usa uno scudo senza incorrere nelle normali probabilità di fallimento degli incantesimi arcani. Tuttavia, come qualsiasi altro incantatore arcano, un Bardo che indossa un'armatura media o pesante incorre nella probabilità di fallimento degli incantesimi arcani se l'incantesimo lanciato ha componenti somatiche. Un Bardo multiclasse incorre sempre nelle normali probabilità di fallimento degli incantesimi arcani se lancia incantesimi arcani ricevuti da altre classi.
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Elencare qui le capacità speciali del personaggio, quelle che la classe concede, quelle razziali e qualsiasi altro potere ottenuto.Talenti e Tratti
» Talenti:
» (Bonus Classe) - Colpo Arcano
» (Talento Multipercorso) Ordine del Cavaliere - Ordine del Drago
» Tratti:
- Favorito dal Fato
La sorte veglia sul personaggio. Quando è sotto l'effetto di un Bonus di Fortuna di qualsiasi tipo, quel bonus aumenta di 1.
- Coraggioso
L'infanzia del personaggio è stata durissima, eppure è riuscito a cavarsela con la propria forza di volontà e con la certezza di superare un giorno anche le più aspre difficoltà. Il personaggio ottiene bonus di tratto +2 ai Tiri Salvezza contro Paura.
- Coinvolgimento Personale (Bonus Nazione)
Nel cuore del personaggio arde un fuoco inestinguibile. Ottiene bonus di tratto +1 ai danni contro i nemici che minacciano solo lui.Equipaggiamento
» Ricchezza: 0 MP| 3498 MO| 0 MA| 0 MR
» Armi: Lancia Lunga (1D8+4 | Crit 20 - x3 | 5MO | 4,5kg)
Falcetto (1D6+3 | Crit 20 - x2 | Sbilanciare| 6MO | 1kg)
» Oggetti difensivi:
» Armatura di Cuoio (+2 CA | 7,5kg)
» Mantello della Resistenza (+1 TS | 0,5kg)
» Oggetti di Avventura:
- Strumento Musicale A Corda: Ukulele (Compreso nel Kit da Bardo)
- Kit da Bardo (41 mo, 16,75kg)
- Stendardo con Simbolo del Drago (5mo, 1kg)
- Borsa per Componenti di Incantesimi (5mo)
Carico totale trasportato: 31,25 kg
Capacità di trasporto: Individuare il valore corrispondente alla propria forza qui. Leggero: 38 kg Medio: 38,5–76.5 kg Pesante: 77–115 kgSLOT OGGETTI
- Anello 1:
- Anello 2:
- Cintura:
- Corpo:
- Collo:
- Mani:
- Occhi:
- Piedi:
- Polsi:
- Testa:
- Torace:
- Spalle: Mantello della resistenza
(Elenco slot oggetti)Abilità
» Linguaggi: Comune, Aurora, Silvano
» Gradi abilità per livello: 6 (+2 Abilità di Background)
» Abilità:
* è accanto alle abilità che subiscono penalità di armatura alla provaAbilità Totale Caratteristica +3 di classe Gradi Bonus vari Acrobazia* +3 des Sì 0 0 Addestrare animali+0 car No 0 0 Artigianato () +3 int Sì 0 0 Artista della fuga* +3 des Sì 0 0 Camuffare +6 car Sì 0 0 Cavalcare* +0 des No 0 0 Conoscenze arcane+3 int Sì 0 0 Conoscenze dungeon+3 int Sì 0 0 Conoscenze geografia+3 int Sì 0 0 Conoscenze ingegneria+3 int Sì 0 0 Conoscenze locali+3 int Sì 0 0 Conoscenze natura+3 int Sì 0 0 Conoscenze nobiltà +4 int Sì 1 (BG) 0 Conoscenze piani+3 int Sì 0 0 Conoscenze religioni+3 int Sì 0 0 Conoscenze storia +4 int Sì 1 0 Diplomazia +7 car Sì 1 0 Disattivare congegni+0 des No 0 0 Furtività* 3 des Sì 0 0 Guarire -1 sag No 0 0 Intimidire +7 car Sì 1 0 Intrattenere (Canto) +7 car Sì 1 0 Intrattenere (Str. a Corda) +6 car Sì 0 0 Intrattenere (Str. a Percussione) +6 car Sì 0 0 Intuizione +2 sag Sì 0 0 Linguistica +4 int Sì 1 (BG) 0 Nuotare* +2 for No 0 0 Percezione +2 sag Sì 1 0 Professione+2 sag Sì 0 0 Raggirare +6 car Sì 0 0 Rapidità di mano+3 des Sì 0 0 Sapienza Magica+3 int Sì 0 0 Scalare* +6 for Sì 0 0 Sopravvivenza 2 sag Sì 0 0 Utilizzare Congegni Magici +7 car Sì 1 0 Valutare +3 int Sì 0 0 Volare* +0 des No 0 0 . -
.Level UP!► Livello del personaggio 1° ⇨ 2°
► Lv.1° Bardo ⇨ Lv.2° Bardo
Prossima soglia esperienza 5000
Aumento Caratteristica // (// ⇨ //)
Talenti Incantare in Combattimento (Bonus Duellante Arcano)
HP + 2+2 (9 ⇨ 15)
Bonus di classe preferita 1 hp bonus
Gradi 6 (+2 Abilità di background - Intrattenere)
Intimidire + 2 (1 ⇨ 3)
Percezione + 2 (1 ⇨ 3)
Intrattenere (canto) + 2 (1 ⇨ 3)
Sapienza Magica + 1 (0 ⇨ 1)
Diplomazia + 1 (1 ⇨ 2)
Tempra +0 (3 ⇨ 3)
Riflessi +3 (3 ⇨ 4)
Volontà +3 (2 ⇨ 3)
BaB +1 (0 ⇨ 1 )
DMC 13 ⇨ 14
BMC 3 ⇨ 4
Privilegi di classe ottenuti
» Aiutare Alleati (Str) (capacità lv.2 Ordine del Drago)
» Nome Capacità
» Nome Capacità
Aumento privilegi di classe
» Esibizione Bardica 7 Turni ⇨ 9 Turni
Incantesimi al giorno
3 Lv 1
Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 2
Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 3
Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 4
Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 5
Numero nuovi incantesimi al giorno da tabella Lv 6
Incantesimi conosciuti
Prestidigitazione (Trucchetto)
Accordo di Schegge (Lv.1)
Edited by JaggerK. - 4/1/2024, 10:38. -
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Titolo role terminata con link: //
Esperienza aggiunta: //
Totale Esperienza attuale: //
Variazione monete: -100MO
Totale monete attuali: 3398 MO
Altre modifiche: Acquisto di:
- 2 Pozioni di Cura Ferite Leggere (LI 1°). -
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Titolo role terminata con link: Fra ponti e ballate
Esperienza aggiunta: +608
Totale Esperienza attuale: 2761
Variazione monete: +550MO
Totale monete attuali: 3948 MO
Altre modifiche: - Aggiunta Aurora fra le conoscenze.