L'ampolla del Re

[Riedizione 2023]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    590
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Karril Bronnsdòttir

    Umano Iboithi| Iracondo di Stirpe| 4° | Neutrale| Scheda | DICEROOM
    «Oh. Ma come no.» Karril sbuffò, amareggiata che la sua geniale pensata si fosse scontrata con la dura realtà di Thred, eppure aveva un suo senso! Altrimenti perché c'era una piuma lì? Tra l'altro, a furia di sentire il fiume di parole di Barakas anche l'iraconda stava iniziando a perdere un po' il filo, non ci mancava tanto per arrivare ad avere mal di testa a causa di quelle indagini.
    Avevano un mucchio di indizi ma niente di concreto, tutti gli elementi che sapevano non si collegavano l'un l'altro o, se lo facevano, si collegavano solo marginalmente e portavano verso altri vicoli ciechi. Con la testa piena di pensieri e desiderosa di tranquillità, Karril trasalì quando Barakas propose che loro sarebbero dovuti andare a parlare con la regina.
    Oh no, per favore.
    «Guarda, io credo che sia meglio che venga con te a parlare con Paul, Poll o come si chiamava. Se ci saranno delle mazzate sarà la mia opportunità per schiarirmi le idee.» era piuttosto seria a riguardo, preferiva davvero menare uno sconosciuto che mettersi di nuovo tutta impettita con la nobiltà del posto, soprattutto perché aveva quasi esaurito le energie mentali riguardo alla buona educazione e al bon ton.

    HP 45/45
    CA 17
    Tpc - (danni -)




    Mischia Ascia Bipenne +1 (Tpc+9 1d12+5 | x3)
    Distanza Ascia da lancio (2) (Tpc +7 1d6+2 | x3 | 3m)


    Equipaggiamento
    0 MP | 3.438 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di pelle
    Kit Iracondo di stirpe



    Capacità
    Nome capacità
    Ira di Stirpe round 13/13
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Kaileena Schulen

    Umano Ibohita | Pistolero [Maestro del Moschetto] | Livello 2 | NB | Kaileena | DICEROOM

    Il povero paggio fu sommerso dalle parole di Barakas. Le faceva quasi pena, persino a Kaileena, che era in "silenzio radio", le veniva il mal di testa per il fiume di parole che l'uomo riusciva a pronunciare in così poco tempo. Persi anche qualche pezzo data dalla distrazione di guardarsi attorno, la curiosità era sempre presente, e le sarebbe piaciuto capire il motivo di tutte quelle cose lasciate lì a prendere polvere.
    Per lo meno Thred riuscì a rispondere come poteva riguardo la regina e l'ampolla, anche se le informazioni erano sempre risicate e si dovevano tirare fuori con una cordicella. Nulla di sensazionale, ma era comunque qualcosa in più di prima.
    Il piano successivo di Barakas fu stupido e pieno di rischi. Offrire mazzette a guardie reali o peggio picchiarle poteva far finire tutti in cella, se non addirittura impalati da delle lance o con il cappio al collo; Kaileena ebbe un fremito di paura pensando a ciò. Bisognava pensare a piani più elaborati e soprattutto efficienti, per evitare di perdere la vita o la fama.
    Purtroppo anche l'altra ragazza era pronta a menare le mani, abbassando così di molto il quoziente intellettivo del gruppo.

    Niente violenza se non strettamente necessaria. Siamo qui con uno scopo ben preciso, e farci distrarre con risse fuori luogo rischia solo di metterci nei guai. Oltretutto si parla di guardie reali, nell'improbabile caso che riusciremmo comunque a picchiarlo senza farci tagliare la testa da un colpo di spada o di lancia, si tratta di aggressioni alla corona. Andiamo da questo soldato tutti insieme, lo intimidiamo e ci facciamo dare tutte le informazioni del caso, e se non lo fa lo si minaccia di dire tutto al Re. Sono certo che prenderebbe volentieri la sua testa. Ma cerchiamo di convincerlo prima con le buone, l'offesa è l'ultima spiaggia.

    HP 9/9
    CA 18
    Mischia Pugnale (1d4 P o T)
    Pugnale da mischia (1d4 P)
    Distanza Moschetto Malconcio (1d12)
    Balestra Leggera (1d8 P)
    Pugnale (1d4 P o T)
    Pugnale da mischia (1d4 P)


    Equipaggiamento
    0 MP | 34 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di cuoio borchiato
    Mulo (Carico pesante 50,5–75 kg)
    Kit da Pistolero (15,5 kg sul mulo)


    Capacità
    Nome capacità


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline

    Game Master

    Awk9hrN
    Purtroppo agli interrogativi di Barakas Thred non seppe rispondere e non perché avesse il vincolo di una promessa a tenergli la bocca chiusa, ma perché sfortunatamente non sapeva molto delle origini di quell'ampolla e del motivo per cui fosse appartenuta alla famiglia della regina. Spiegò al gruppo semplicemente che sapeva che la regina proveniva da una nobile famiglia del nord, al confine con Lago Crescente, ma più di questo non sapeva e stentava anche a ricordare il nome della suddetta famiglia. Purtroppo, probabilmente, solo la regina poteva rispondere.
    «Io so chi è Paul» aggiunse poi, quando il gruppo si mise d'accordo sul parlare con la guardia. Ormai non lanciava più occhiate stranite a Barakas perché pronunciava tutte le parole in modo molto strano (persino i nomi). Fece uscire tutto il gruppo dalla stanza e poi la richiuse, così come il re voleva che fosse. Si fece poi capo-spedizione per quel nuovo interrogatorio «Vi porto da lui.»

    Thred non aveva mentito: con sicurezza uscì dal castello, facendosi seguire dal gruppo di investigatori, in modo da raggiungere la piccola torretta di guardia che era situata nei giardini. Lì fuori c'erano un paio di soldati a riposo che stavano chiacchierando tra loro: sembravano tranquilli e uno di essi persino rideva di qualche battuta. Fu proprio verso quest'ultimo che Thred si diresse, accompagnando gli altri.
    Paul era un uomo pressoché banale d'aspetto, un soldato come tanti, ma aveva un bel sorriso e sembrava una persona del tutto alla mano. Si mise sull'attenti quando vide arrivare gli ospiti scortati da Thred.
    «Hey piccoletto» salutò il paggio piazzandogli una mano sulla testa, poi alzò lo sguardo verso Barakas, Karril e Kaileena «Voi siete gli uomini chiamati da re Yerold, vero? Avete aggiornamenti? È già da un po' che siete qui.»
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    Mappa del castello
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Offline

    Barakas Charkiar

    Umano I. | Attaccabrighe (MP Fattucchiere) | Lv. 3 | CN | Scheda | DICEROOM
    Karril sembrò entusiasta come lui di menare le mani, ma per fortuna la quota di adulti funzionali fu riempita da Kaileena, che fu abile nello smontare i sogni del resto della squadra. No, effettivamente non era una buona passare subito alle maniere forti, anche se la giovane non lo escludeva a priori. Dava priorità all'idea di minacciarlo e vedere l'effetto che faceva. Non una cattiva idea, c'era sempre tempo per mutare corso d'azione a seconda di ciò che succedeva.
    "Va bene, hai ragione. Tienici d'occhio, che il buon senso non è il mio forte, mentre sembra proprio il tuo campo, ahah. Mi piace il tuo stile."
    Thred disse di conoscere la guardia in questione e si propose di fare strada. Il luogo in cui si trovava non era vicino, ma il gruppo procedette con passo sicuro. Dovettero uscire dall'edificio e raggiungere una torretta difensiva, dove si trovavano alcuni soldarti a gozzovigliare. Uno di loro stava ridendo ed era proprio lui il loro obiettivo. Non una sorpresa, tutto sommato, avrebbe scommesso su di lui già dall'aspetto. Non che avesse qualsivoglia segno particolare, era che gli ispirava simpatia. E questo spesso era segno del fatto che una persona fosse un piantagrane, se non peggio.
    Il soldato si mise sull'attenti per un attimo, poi salutò Thred con una familiarità quasi eccessiva. O meglio, con un comportamento identico a quello che Barakas avrebbe tenuto e che dunque non avrebbe dovuto essere adeguato per una guardia del re, immaginò lui. Sperava che questa apparente somiglianza di stile potesse aiutarlo a rendere la comunicazione più efficace.
    "Sì, sì, siamo noi gli investigattori. E il tempo che abbiamo passato qui si sta rivelando sempre più fruttuoso, ormai ci siamo quasi. Stavamo giusto girando per vedere gli ultimi testimoni, che qui siamo vicini a scoprire la verità e ci mancano solo gli ultimi pezzi. E anche capire chi è complice e chi è solo un testimone. Oltre che chi collabora e chi no. Insomma, siamo nel finegioco ora, come diceva un vecchio saggio. Cercavamo un certo celeberrimo signor Poll, signore. Siete voi, ordunque? E nel caso avete qualcosa da dichiarare? Così, tanto per iniziare, ahah."
    Cercò di essere ammiccante ma non aggressivo, amichevole ma non permissivo. E soprattutto cercò di celare il fatto che non aveva idea di cosa stesse succedendo, fingere di saperne di più era stata la mossa decisiva con Thred, magari avrebbe funzionato di nuovo.

    HP 29/29
    CA 16

    Raggirare (per convincere Paul di saperne di più di quello che sa realmente): 29

    Tpc - (danni -)

    Mischia Colpo senz'armi +7 (C / 1d6 +4| x2), Raffica di colpi +5/+5 (C / 1d6 +4| x2), Pugnale +7 (P o T / 1d4 + 4|19-20/x2)
    Distanza Pugnale +4 (P o T / 3 m / 1d4|19-20/x2)


    Equipaggiamento
    0 MP | 4071 MO | 17 MA | 20 MR

    Pugnale
    Armatura Lamellare di Cuoio +1
    Scudo pesante di legno
    Acciarino e pietra focaia
    Borsa da cintura
    Coperta
    Corda, 15 m
    Giaciglio
    Kit da barba
    Kit di sopravvivenza
    Piede di porco
    Rampino comune
    Torcia x2
    Zaino comune
    Arnesi da artigiano
    Arnesi da scasso perfetti
    Kit da guaritore [10 utilizzi]



    Capacità
    Nome capacità Fatture (Malocchio), Colpo della fattura, Attacco Furtivo (1d6), Raffica dell'Attaccabrighe, Maestria in CombattimentoFinta del serpente


     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    590
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Karril Bronnsdòttir

    Umano Iboithi| Iracondo di Stirpe| 4° | Neutrale| Scheda | DICEROOM
    Barakas e Karril erano sulla stessa lunghezza d'onda, l'iraconda era pronta a battere pugno con l'uomo quando Kaileena ruppe i sogni di tutti i presenti: bisognava essere gentili e diplomatici, passare successivamente alle minacce se quel tipo non avesse collaborato e poi fooorse avrebbero potuto menarlo.
    L'iraconda sbuffò sonoramente ma non disse nulla perché Kai aveva assolutamente ragione, una logica ineccepibile, la scelta migliore, però... Karril aveva raggiunto un po' il limite, sentiva il bisogno fisiologico di rompere qualcosa, qualsiasi cosa, che fosse una sedia o una testa. Era il suo modo per liberare la mente da tutte quelle informazioni, per alleggerirla e sentirsi meglio, da una parte quasi stava rimpiangendo di aver accettato quella missione: se le si chiedeva di indagare non poteva aspettarsi altro.
    «Va bene, va bene. Hai ragione.» con fare moggio, l'iraconda seguì il gruppo che camminò dritto spedito verso il famoso e famigerato Paul, Poll o comunque si chiamasse: Thred sapeva quello che stava facendo, per la prima volta da quando l'avevano incontrato sembrava sicuro di sé stesso e questo, ovviamente, fu un grosso beneficio per il gruppo di investigatori che riuscirono a trovare in poco tempo la persona da interrogare.
    Usciti dalla magione del Re e arrivati a quella che sembrava una torre c'erano due soldati che si stavano palesemente rilassando senza preoccuparsi troppo dei propri doveri, o erano in pausa o se ne fottevano allegramente di essere scoperti e, quando si avvicinarono, si misero entrambi sull'attenti, poi quello che prima rideva mise una mano in testa a Thred.
    Karril alzò il sopracciglio e anche Barakas sembrò stranito da quel comportamento, ma lei non disse nulla, si limitò a squadrare l'uomo mentre il proprio compagno ci parlava, e per qualche strana ragione quella guarda ispirava proprio violenza. L'iraconda fece attenzione al suo corpo in modo da capire le sue intenzioni nascoste.


    HP 45/45
    CA 17
    Tpc - (danni -)

    Intuizione: 12




    Mischia Ascia Bipenne +1 (Tpc+9 1d12+5 | x3)
    Distanza Ascia da lancio (2) (Tpc +7 1d6+2 | x3 | 3m)


    Equipaggiamento
    0 MP | 3.438 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di pelle
    Kit Iracondo di stirpe



    Capacità
    Nome capacità
    Ira di Stirpe round 13/13
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Kaileena Schulen

    Umano Ibohita | Pistolero [Maestro del Moschetto] | Livello 2 | NB | Kaileena | DICEROOM

    La logica di Kaileena, seppur recepita e accettata, non fu presa propriamente bene: il gruppo sembrava volesse più menare le mani che scoprire qualcosa di realmente utile, e quello era uno dei maggiori problemi di restare all'interno di un gruppo di avventurieri. Tra militari e avventurieri c'era un abisso di differenza sotto ogni aspetto, ma forse forse non le dispiaceva avere a che fare anche con l'altra parte della barricata. Arrossì leggermente la ragazza ai complimenti di Barakas, e spostò leggermente la testa per non farsi vedere.

    ...faccio il possibile per aiutare. Non disprezzo il vostro stile, ma preferisco andarci cauta.

    Le faceva piacere sentirsi apprezzata, ma al tempo stesso non sapeva come reagire ai complimenti, finendo per sentirsi quasi stupida per le reazioni che esternava.
    Il paggio per fortuna li tolse di impiccio e portò il gruppo dalla guardia di nome Paul. Non fu breve il tragitto, ma per lo meno eravamo in una zona sicura e non c'era da stare attenti all'ambiente circostante. L'unico fattore che la preoccupava un poco in quel momento era Paul, di lui non sapevamo nulla se non che fosse una guardia: avrebbe avuto sospetti? Sarebbe scappato non appena il gruppo si fosse presentato? Oppure avrebbe fatto finta di nulla? Kaileena avrebbe controllato ogni sua mossa cercando di prevedere ciò che sarebbe potuto succedere.
    Quando poi il gruppo vide in lontananza la coppia di guardie, qualcosa in Kaileena cominciò ad incrinarsi: qualcosa di impercettibile, ma che secondo dopo secondo aumentava, in maniera sempre sottile ma costante.
    Lasciando perdere la troppa tranquillità all'interno del palazzo reale -che fossero in turno di pausa o meno-, il peggio sarebbe venuto qualche secondo più tardi.
    Il ragazzi di nome Paul salutò Thred chiamandolo "piccoletto", come se non avesse un reale nome e non fosse degno di rispetto dato il suo "ruolo" -sicuramente più importante di quello di Paul, per Kaileena- e non solo gli mise una mano in testa, ma decise di parlare con noi come se fossimo dei semplici campagnoli invitati lì per caso. Quella persona era il simbolo dell'insolenza verso chi stava mettendo pezza agli errori di quel cretino. Non c'era rispetto per Thred. Non c'era rispetto verso Kaileena, verso Barakas, verso Karril.
    Non c'era onore nelle sue parole, nelle sue azioni, nel suo portamento. Era una disgrazia per Althea, dea della Giustizia. Mentre quindi Barakas parlava con Paul, Kaileena cercando di nascondere il viso che dava segni di rabbia dietro Karril, strinse con forza la spalla destra della guerriera con la mano destra. Probabilmente, data la sua stazza, non avrebbe percepito più che una lieve stretta, ma ciò sarebbe bastato per attirare la sua attenzione. Parlò con voce flebile, per far si che sentisse soltanto lei.

    Ascoltami. Può sembrare una idiozia per te, ma sto cominciando a cambiare idea. Quella persona, Paul, mi urta i nervi solamente per come pone la sua esistenza. Ti chiedo, se puoi, di aiutarmi a non compiere cazzate, non finchè non riusciamo ad avere informazioni utili. Potrei puntargli il fucile diretto sulla tempia solamente per la mancanza di rispetto verso di noi e verso Thred, ma come ho già detto, non è una buona idea. Riesci a fare questo per me? Puoi cercare di mantenere una situazione pacifica al posto mio?

    Avrebbe comunque tentato di restare quanto più professionale possibile, ma non sapeva quanto avrebbe potuto sopportare se la sfrontatezza di Paul si fosse ampliata.

    HP 9/9
    CA 18
    Mischia Pugnale (1d4 P o T)
    Pugnale da mischia (1d4 P)
    Distanza Moschetto Malconcio (1d12)
    Balestra Leggera (1d8 P)
    Pugnale (1d4 P o T)
    Pugnale da mischia (1d4 P)


    Equipaggiamento
    0 MP | 34 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di cuoio borchiato
    Mulo (Carico pesante 50,5–75 kg)
    Kit da Pistolero (15,5 kg sul mulo)


    Capacità
    Nome capacità


     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline

    Game Master

    Awk9hrN
    La guardia non notò il fastidio che Kaileena stava provando nei suoi confronti e fu troppo preso dalle parole di Barakas per udire i bisbigli che la soldatessa stava rivolgendo a Karril, perciò si limitò ad esprimersi con una risata quanto meno imbarazzata, visto che il suo nome era stato pronunciato male.
    «Paul... mi chiamo Paul» corresse l'investigatore, per poi annuire alle sue parole. Non dubitava del fatto che fossero giunti a buon punto dell'investigazione e dopotutto sembrava non avere nulla contro di loro.
    «Beh, qualcosa da dichiarare...» disse, alzando lo sguardo come per pensare «No... non credo. Però avrei una curiosità io stesso. Visto che state per scoprire cosa è successo, avete detto qualcosa ad Aida? Perché è uscita mezz'ora fa dal castello tutta indaffarata e con il cappuccio in testa. Non voleva farsi vedere ma... insomma dai, si vede quando una principessa esce dal castello. Ho pensato che dovesse aver avuto qualche idea grazie a voi?»
    Era curioso notare che l'aveva chiamata per nome e non solo "principessa".
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    Mappa del castello
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Offline

    Barakas Charkiar

    Umano I. | Attaccabrighe (MP Fattucchiere) | Lv. 3 | CN | Scheda | DICEROOM
    L'uomo non sembrava intimorito dalle menzogne di Barakas, anzi non sembrava avere nulla da nascondere. Forse era un bravo frottoliere anche lui, pensò Barakas. Era apparentemente molto abile a far innervosire persone come Kaileena, dato che si mise a sussurrare con furia a Karril. Il ragazzone non capiva granché di cosa stesse succedendo. Né a livello umano nel gruppetto, né con quel dannato caso. Gli era sembrato di avere qualche idea chiara, tempo prima, ora aveva solo caos in mente. Cioè, pure più del solito.
    "Diciamo che ha reagito proprio come ci aspettavamo. Forse avrei pensato si prendesse più tempo per prepararsi, ecco quello ci avrebbe facilitato. Ma va bene comunque, avevamo piazzato una trappola ed è scalciata. Ti dirò, all'inizio pensavo avesse addirittura ammazzato la sorella e fatta sparire, ahah. Poi vabbè, parlandoci ho capito che no, però per un paio di cosette è ben sospetta. E credo che tu sappia cosa intendo, dico bene?"
    Ancora una volta scommise col fuoco, sperando che Paul capisse l'allusione, per quanto essa fosse più vuota che piena, in realtà. A seconda della sua reazione avrebbe capito molte cose.
    "In ogni caso la cosa migliore è seguire la principesca e vedere se fa quello che penso stia facendo. Che dici, vieni con noi, Paull? Così ci mostri la strada e aiuti a fare più in fretta."
    HP 29/29
    CA 16

    Raggirare (per convincere Paul di saperne di più di quello che sa realmente): 29

    Tpc - (danni -)

    Mischia Colpo senz'armi +7 (C / 1d6 +4| x2), Raffica di colpi +5/+5 (C / 1d6 +4| x2), Pugnale +7 (P o T / 1d4 + 4|19-20/x2)
    Distanza Pugnale +4 (P o T / 3 m / 1d4|19-20/x2)


    Equipaggiamento
    0 MP | 4071 MO | 17 MA | 20 MR

    Pugnale
    Armatura Lamellare di Cuoio +1
    Scudo pesante di legno
    Acciarino e pietra focaia
    Borsa da cintura
    Coperta
    Corda, 15 m
    Giaciglio
    Kit da barba
    Kit di sopravvivenza
    Piede di porco
    Rampino comune
    Torcia x2
    Zaino comune
    Arnesi da artigiano
    Arnesi da scasso perfetti
    Kit da guaritore [10 utilizzi]



    Capacità
    Nome capacità Fatture (Malocchio), Colpo della fattura, Attacco Furtivo (1d6), Raffica dell'Attaccabrighe, Maestria in CombattimentoFinta del serpente


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,637
    Punteggio Utenti
    +65
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (» Fyan @ 23/4/2024, 10:02) 
    Miei cari! Causa Raduno ufficiale di Assiah, io e zef saremo assenti da mercoledì 24 a lunedì 29, perciò non potremmo occuparci della gestione delle schede, delle esperienze e di rispondere alle role dove partecipiamo o masteriamo (tutorial compresi). Vi chiediamo di essere pazienti e, anzi, vi invitiamo a seguirci sui social, perché condivideremo le nostre avventure :3
    Assieme a noi, saranno assenti anche tutti i partecipanti. Divertitevi anche mentre non ci siamo! ♥

    P.S. Avviserò sotto i topic di tutte le role dove sto masterando così che non si perda questo il messaggio.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Giocatori
    Posts
    590
    Punteggio Utenti
    +7
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous

    Karril Bronnsdòttir

    Umano Iboithi| Iracondo di Stirpe| 4° | Neutrale| Scheda | DICEROOM
    Karril stava seguendo intensamente "l'interrogatorio" di Bakaras, era proprio concentrata al massimo visto che era giunta al limite dei suoi ragionamenti giornalieri, però quando sentì una mano stringerle la spalla fece un saltino.
    «Cosa?» sussurrò voltandosi, era Kaileena e sembrava davvero arrabbiatissima. L'iraconda era stranita e aggrottò le sopracciglia man mano che ascoltava quello che la fuciliera le stesse dicendo.
    «Aspetta un secondo, tu chiedi a me di tenerti calma? A me, che uso letteralmente la collera per fare la stragrande maggioranza delle cose?» la guardò seria per qualche istante «Cioè, posso sicuramente tenerti visto che sei uno scricciolo, almeno finché non mi incazzo io: in quel caso credo che potrei lanciarti direttamente contro di loro» si sistemò giusto un po' per evitare di dare nell'occhio a Paul e agli altri cretini della guardia «Ma perché ti da così fastidio? Penso sia solo un coglione.» dopo quest'ultima domanda sussurrata, l'iraconda sentì un pezzo d'informazione importante venire dal coglione: cioè che Aida era uscita dal castello una mezz'oretta fa ed era di fretta. Barakas aveva sfruttato l'occasione come al solito per gettare un altro amo bello rischioso.
    «Certo che ci accompagna Pall, siamo anche tutti preoccupati per Aida, no? È dovere di voi guardie assicurarsi che stia bene.» provò a dare una mano al compagno sperando di mettere sotto pressione quella guardia corrotta, magari avrebbe fatto il passo falso.


    HP 45/45
    CA 17
    Tpc - (danni -)


    Mischia Ascia Bipenne +1 (Tpc+9 1d12+5 | x3)
    Distanza Ascia da lancio (2) (Tpc +7 1d6+2 | x3 | 3m)


    Equipaggiamento
    0 MP | 3.438 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di pelle
    Kit Iracondo di stirpe



    Capacità
    Nome capacità
    Ira di Stirpe round 13/13
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Kaileena Schulen

    Umano Ibohita | Pistolero [Maestro del Moschetto] | Livello 2 | NB | Kaileena | DICEROOM

    Fu piuttosto sorpresa, Karril, dalla richiesta di Kaileena, tuttavia la risposta sperata non arrivò, provocando ulteriormente fastidio alla giovane: davvero solamente lei stava andando in collera? Probabilmente certe sensazioni e certi meccanismi si attivavano solo quando eri un militare. Essere un avventuriero era completamente differente, e Karril non comprese nemmeno la pesantezza delle sue stesse parole.
    Si limitò a scuotere la testa, delusa.

    Non capiresti. Fai come se non avessi detto nulla.

    Piena di rabbia, lasciò andare la ragazza e Fece qualche passo indietro, lasciando che Barakas stesso con l'aiuto della sua compagna Karril conducessero l'interrogatorio e le strategie su Paul.
    Nel mentre l'amante del Mmoschetto faceva finta di guardarsi in giro, un po' per evitare di pensare a Paul, ma un po' anche per osservare in maniera distratta il comportamento del suo collega che stava lì con Paul e che non proferiva parola come me

    HP 9/9
    CA 18
    Mischia Pugnale (1d4 P o T)
    Pugnale da mischia (1d4 P)
    Distanza Moschetto Malconcio (1d12)
    Balestra Leggera (1d8 P)
    Pugnale (1d4 P o T)
    Pugnale da mischia (1d4 P)


    Equipaggiamento
    0 MP | 34 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di cuoio borchiato
    Mulo (Carico pesante 50,5–75 kg)
    Kit da Pistolero (15,5 kg sul mulo)


    Capacità
    Nome capacità


     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline

    Game Master

    Awk9hrN
    Esattamente come era accaduto per Thred, anche Paul fu confuso dalle parole di Barakas, non riuscendo a seguire con precisione il filo logico del suo ragionamento, a causa di tutti quei suoi modi strani e scorretti di parlare, motivo per cui ci mise un attimo di più a rispondere e a levarsi dalla faccia l'espressione perplessa.
    In ogni caso, comprese il succo del suo discorso, sollevando le spalle.
    Ed evitò di correggere il gruppo sul suo nome pronunciato male.
    «Beh, sì, roba da nascondere la ha di certo» confermò annuendo «Visto che sono mesi che mi paga per coprire le sue fughe notturne. A volte la accompagno... il borgo che frequenta non è adatto ad una principessa.»
    Si mise le mani in tasca, dopo aver dato una pacca sulla spalla del collega per avvisarlo che si sarebbe allontanato. Lanciò un'occhiata alle due investigatrici che con lui non avevano parlato e poi la sua espressione divenne più seria.
    «Pensate davvero che possa aver ucciso la sorella?» domandò, facendo da guida al gruppo fuori dal castello così come aveva domandato Barakas «Insomma, sì, quell'ampolla la vogliono tutti, ma al punto di uccidere un membro della propria famiglia? La situazione è grave se siete convinti sia stata Aida.»

    Condusse allora il gruppo di investigatori fuori dal castello, con Thred che seguiva tutti nella sua solita incertezza infelice. Qualora uno di loro avesse voluto domandare qualcosa di più a Paul su ciò che conosceva, avrebbe avuto tutto il tempo di farlo, mentre lui attraversava il piano più ricco e rigoglioso di Aetherea e poi scendeva le scale della città, raggiungendo zone molto più malfamate e povere.
    Spiegò che Aida andava spesso lì e che non aveva voluto dirgli il motivo di quelle sue visite notturne e che lui aveva dedotto frequentasse qualche uomo. Era esattamente la versione che Aida aveva dato di sua sorella Yara... una menzogna per coprire se stessa, quando era lei, invece, a scappare di notte?
    E se era uscita dal castello poco prima, nascondendo qualcosa... era con l'ampolla? L'aveva nascosta in quel quartiere mentre il gruppo investigava?
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    ➤ Potete indagare nel quartiere (con prove a vostra discrezione) per trovare le tracce di Aida.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,113
    Punteggio Utenti
    +9

    Status
    Offline

    Barakas Charkiar

    Umano I. | Attaccabrighe (MP Fattucchiere) | Lv. 3 | CN | Scheda | DICEROOM
    Le sue compagne di missioni stavano confabulando di qualcosa, mentre lui cercava di irretire Paul con i suoi sproloqui menzogneri e sconclusionati. In qualche maniera sembrava avere avuto di nuovo successo, visto che l'uomo rivelò della sua corruzione - trattandola come una cosa normalissima - e delle fughe notturne della principessa. Quest'ultimo dato a lui mancava, ma rispose con uno sguardo assorto e con un "Mmm, proprio come immaginavo, sì."
    A quel punto la guardia avvertì il collega e iniziò a fare strada. Si fece pensieroso e chiese apertamente se sospettavano che Aida potesse avere ucciso Yara. Aggiunse che tutti volevano l'ampolla, ma sembrò dubitare che arrivassero all'omicidio, un parere che stupì Barakas.
    "Diciamo che è un'ipotesi investigativa e in quanto tale non va scambiata a priori. All'inizio ne ero convinto, ora la ritengo improbabile, per quanto non impossibile. E il fatto che si volessero male mi fa dire che l'omicidio non è un'opzione così balzante, ma sembri non pensarla così. Posso chiederti come mai?"
    Era interessato a capire di più delle dinamiche interne, viste dal punto di osservazione privilegiato che doveva avere quell'uomo.
    "Che poi si era parlato di ammazzamento solo perché non trovavamo la sorella, ma ci sono moltre alte possibilità, alcune più probabili. Tipo il possibile uso dell'ampolla, perché a quanto pare qualcuno l'ha effettivamente usata. Del resto mi pare di capire che ci si può lanciare fuori da un castello con il suo potere, un po' come... come..." Ci pensò un attimo, prima di trovare la parola che gli mancava. Si aiutò anche con le mani, per mimare la cosa. "Come una catapulta!"
    La loro camminata li portò all'inizio tra i quartieri alti della città, dove il lusso era diffuso. In posti del genere qualche anno prima avrebbe fatto volentieri escursioni notturne criminali, mentre ora poteva camminarci senza problemi alla luce del sole, accompagnato da una guardia reale. Certo che era strana la vita, si ritrovò a pensare, mentre scendevano le scale raggiungendo uno scenario più consono a una persona come lui. Barakas ci era cresciuto nei bassifondi, per quanto fossero diversi da quelli di Anadea si sentì a casa. Si mise a guardare i dintorni, alla ricerca di qualsiasi dettagli utile, mentre ascoltava le parole della guardia. A quanto pareva le sue gite in quel luogo erano molto frequenti, a volte con l'accompagnamento di Paul, a volte senza. Non avendo ottenuto giustificazioni particolari, l'uomo aveva immaginato ci fosse qualche tresca clandestina, medesima giustificazione data delle assenze della sorella dalla diretta interessata. A Barakas sembrava tutto sommato poco probabile, ma nel momento in cui vennero pronunciate quelle parole cercò di spiare la reazione del povero Thred, per capire se le considerava realistiche. Lui aveva interesse che la principessa non avesse amanti, si sarebbe mostrato preoccupato o stupito?
    "La principessa si confidava con te? Ti ha detto cose? Perché magari qualche risposta si trova nelle sue parole. Yara ci ha lasciato una sorta di diario, ma Aida no e quando parlava con noi sembrava in tensione, quindi mi piacerebbe capire cosa diceva e pensava in normalità."

    HP 29/29
    CA 16

    Percezione: 20
    Raggirare (per convincere Paul di saperne di più di quello che sa realmente): 29

    Tpc - (danni -)

    Mischia Colpo senz'armi +7 (C / 1d6 +4| x2), Raffica di colpi +5/+5 (C / 1d6 +4| x2), Pugnale +7 (P o T / 1d4 + 4|19-20/x2)
    Distanza Pugnale +4 (P o T / 3 m / 1d4|19-20/x2)


    Equipaggiamento
    0 MP | 4071 MO | 17 MA | 20 MR

    Pugnale
    Armatura Lamellare di Cuoio +1
    Scudo pesante di legno
    Acciarino e pietra focaia
    Borsa da cintura
    Coperta
    Corda, 15 m
    Giaciglio
    Kit da barba
    Kit di sopravvivenza
    Piede di porco
    Rampino comune
    Torcia x2
    Zaino comune
    Arnesi da artigiano
    Arnesi da scasso perfetti
    Kit da guaritore [10 utilizzi]



    Capacità
    Nome capacità Fatture (Malocchio), Colpo della fattura, Attacco Furtivo (1d6), Raffica dell'Attaccabrighe, Maestria in CombattimentoFinta del serpente


     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763
    Punteggio Utenti
    +4

    Status
    Offline

    Game Master

    Awk9hrN
    Paul rimase in silenzio, con le mani in tasca, mentre accompagnava il gruppo per il quartiere malfamato e si occupava di scacciare i mendicanti che tentavano di avvicinarsi alla ricerca di qualsiasi spicciolo possibile.
    Non aveva molto da nascondere e tutto ciò che conosceva l'aveva detto, perciò alzò le spalle pensieroso (anche mentre cercava di dare un senso logico alle parole sconnesse di Barakas) e non disse altro. Thred, invece, si mordicchiava le labbra, forse ora un po' più preoccupato del previsto e quasi sul punto di infrangere il suo giuramento. Il fatto che Barakas gli fosse in confidenza era un incentivo.
    «Sì, ecco... non è che si confidasse tanto» gli rispose con un sospiro «Cioè... ecco a me lei piace però... non mi ha mai dato attenzioni e mi ha sempre solo chiesto favori. Non sapevo che uscisse di notte per incontrare altri uomini...»
    Era abbastanza dispiaciuto, forse perché aveva creduto davvero di poter conquistare la principessa, in quanto fedele paggio di suo padre. Aida, invece, non lo aveva mai calcolato di striscio.
    «Forse voleva nascondere queste sue uscite» ipotizzò riguardo il nervosismo di Aida «O... che ha preso lei l'ampolla? Io non lo so, davvero.»
    Abbassò lo sguardo e fece per aprir bocca, magari correggere Barakas riguardo gli effetti da catapulta dell'ampolla, ma prima che potesse dire qualsiasi cosa, una voce spezzò il silenzio sommesso del quartiere.
    «UN CADAVERE! HO TROVATO UN CADAVERE!» esclamò quello che sembrava un mendicante vestito di cenci. Correva per le strade sbraitando come un pazzo, indicando il capannone abbandonato e semi-distrutto che sorgeva in fondo alla strada «AIUTO, GUARDIE! UN CADAVERE!»
    Turnazione: Barakas - Karril - Kaileena - Arthur - GM
    ➤ Si agisca come si preferisce. Possiamo riprendere la turnazione da Karril, ma visto che il giocatore è assente, può rispondere Kaileena per prima.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    ffmaster

    Group
    Sostenitori
    Posts
    3,688
    Punteggio Utenti
    +25
    Location
    dai tuoi incubi peggiori...

    Status
    Offline

    Kaileena Schulen

    Umano Ibohita | Pistolero [Maestro del Moschetto] | Livello 2 | NB | Kaileena | DICEROOM

    La tattica di Barakas, per quanto inusuale, stava procedendo senza intoppi; non sembrava troppo turbato dalle risposte di Paul, e da un certo punto di vista Kaileena lo rispettava con una punta di gelosia. Lei non era capace di estraniarsi dai suoi sentimenti, almeno non ancora, e sicuramente avrebbe avuto bisogno di molto tempo per avvicinarsi al comportamento di Barakas.
    Per quanto riguardava Paul, era certa. Lo odiava. Era un uomo senza un briciolo di onore, e il pensiero che lui faceva parte della guardia reale la faceva imbestialire. Quell'uomo non aveva un briciolo di dignità, nè tantomeno di coscienza, poichè dal suo punto di vista Paul si stava approfittando della ingenuità della Principessa per i suoi comodi, ignorando che la nobiltà non era ferrata sul ciò che accadeva sul vivo del Regno. Poteva succedere qualsiasi cosa, e Paul se ne fregava.
    Era inaccettabile.
    Comunque, seguì il gruppo in silenzio, facendo da chiudifila, ma restando vigile mentre controllava che i passanti e i poveri non si avvicinassero troppo per arrivare alle nostre tasche: in questo ambito, Paul aveva un minimo di utilità, ma la cosa finiva lì. Paul confermò che erano mesi che la cosa si prolungava, mentre il paggio si intristiva per non sentirsi all'altezza della Principessa. Capivo bene il suo stato d'animo e mi dispiaceva, ma non era il momento e nemmeno il luogo per consolarlo. A missione ultimata, avrebbe parlato da sola con lui, per aiutarlo a sentirsi una persona migliore.

    All'improvviso, mentre camminavano all'interno del quartiere, un urlo colse tutti alla sprovvista. Un mendicante urlò di aver trovato un cadavere, e Kaileena fu lesta a prendere il suo fucile e a svegliarsi facendo prevalere il suo lato militare.

    Karril, corri a vedere e porta il mendicante con te per mostrarti il punto preciso. Paul, Barakas, occhi aperti, se è morto da poco potrebbe esserci il colpevole ancora nei paraggi. Seguite Karril con cautela. Thred, stai accanto a me.

    Sperando che avessero tutti l'acume tattico di seguire degli ordini dettati dalla logica, sarebbe stata attenta all'ambiente circostante, poichè c'era comunque la possibilità di una trappola o di una imboscata, ma non aveva tempo di esprimere anche quel concetto, e se il mendicante era una semplice esca, non volevo che lui capisse che aveva preventivato anche quella possibilità.

    HP 9/9
    CA 18
    Mischia Pugnale (1d4 P o T)
    Pugnale da mischia (1d4 P)
    Distanza Moschetto Malconcio (1d12)
    Balestra Leggera (1d8 P)
    Pugnale (1d4 P o T)
    Pugnale da mischia (1d4 P)


    Equipaggiamento
    0 MP | 34 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di cuoio borchiato
    Mulo (Carico pesante 50,5–75 kg)
    Kit da Pistolero (15,5 kg sul mulo)


    Capacità
    Nome capacità


     
    .
75 replies since 21/11/2023, 18:06   816 views
  Share  
.