La Torre Magica di Bustioo - Team "Gli Accademici"

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    Cavalier Fata

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    Venalia Tinlomiel

    ELFA ERRANTE | MAGA | 6° | NEUTRALE PURO | Scheda | DICEROOM
    «Rimpicciolirti?...» rifletté sulle parole di Linde, mentre salivano le scale di gran carriera. «Si può fare. Devo appuntarmi questa cosa appena ho un attimo per mettere mano ai miei tomi, ho sicuramente l'incantesimo giusto... dovrebbe renderti più svelta e meno facile da colpire.» non ci aveva effettivamente mai pensato, ma una guerriera sinuosa e rapida come la barbara poteva trarre enormi vantaggi dall'essere minuta e fugace. In compenso, tra una cosa e l'altra, quel che sapeva di arcani e torri animate le fece capire immediatamente come fosse la torre stessa a generare sfide e mostri da mettere sul loro cammino. Era stata ordinata per quel genere di cose, non era una normale reazione magica o una distorsione planare.

    «Se tanto mi da tanto la torre genera creature magiche a casaccio. Ogni piano probabilmente ci riserverà qualcosa di diverso, dai goblinoidi fino a chissà cosa. Linde ha ragionissima: tenetevi quante più risorse possibili, sarà dura proseguire.» avvertì, mettendo le mani avanti onde evitare che le guerriere, sull'onda del momento, si lanciassero a rotta di collo sulle minacce. Arrivati al piano successivo a materializzarsi fu una bestia dalla forma lupina, ma decisamente non un normale lupo selvatico. Spostandosi un poco verso l'esterno la maga puntò il palmo della mano contro la belva e lanciò un raggio di pura energia glaciale al suo indirizzo. Non particolarmente devastante, anzi tutto il contrario, ma avrebbe permesso di saggiare le difese del mostro anzitempo.
    «Elwing stammi vicina, non sappiamo se la torre possa fare brutti scherzi.» il fido famiglio s'appollaiò sulle spalle, rimanendo protetto da eventuali minacce.
    HP 35/35
    CA 12

    Con. Arcane 35
    Tpc Raggio di Gelo Contatto vs Nemico 16 (danni 3)

    Mischia
    ✦ Bast. Ferrato +2 {1d6-1 | x2}
    ✦ Pugnale +2 {1d4-1 | 19-20/x2}
    Distanza
    ✦ Bal. Legg. +5 {1d6 | x2}{24m}


    Elwing
    HP 17/17
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia
    • Morso +1 {1d3-1 | x2}

    Equipaggiamento
    0 MP | 6.498 MO | 0 MA | 0 MR

    Bastone Ferrato {2 kg}
    Pugnale {2MO; 0,5kg}
    Balestra Leggera {35MO; 2 kg}
    Quad. da Bal. {20}{2MO; 1kg}
    Libro degli Incantesimi {---}
    Borsa per Componenti di Incantesimi {5MO; 1 kg}
    Abito da Viaggiatore {1MO; 2,5 kg}
    Fascia della Sapienza +4 {16.000MO; 0.5 kg}

    Capacità Razza
    Visione crepuscolare: 18m
    Immunità degli elfi: Immune al Sonno Magico
    Passo selvatico: Un elfo ignora il terreno difficile quando corre.

    Capacità Classe
    Fascino dell'Evocatore (Sop): Ogni volta che si lancia un incantesimo di Evocazione (convocare), si aumenta la durata di un numero di round pari a metà del proprio livello da Mago (minimo 1). Questo aumento non viene duplicato da Incantesimi Estesi. Al 20° livello, si può cambiare la durata di tutti gli incantesimi Evoca Mostri a permanente. Non si può avere più di un incantesimo Evoca Mostri reso permanente in questo modo attivo nello stesso momento. Se si designa un altro incantesimo Evoca Mostri come permanente, l'incantesimo precedente ha termine immediatamente.

    Traslazione (Sop): Al 1° livello, come Azione Veloce ci si può teletrasportare in uno spazio vicino come se si utilizzasse Porta Dimensionale. Questo movimento non provoca Attacchi d'Opportunità. Si deve essere in grado di vedere lo spazio in cui ci si sta spostando. Non si possono portare altre creature con sé quando si utilizza questa capacità (tranne i Famigli). Ci si può muovere di 1,5 metri ogni due livelli da Mago posseduti (minimo 1,5 metri). Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Intelligenza. [8/8 Volte]

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/6 Lv 2 | 5/5 Lv 3
    Incantesimi Pronti






    Ingrandire Persone su Karril e Zeljska (59/60 Round)
    Zeljska ottiene +2 For -2 Des
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 2d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m

    Karril ottiene +2 For -2 Des
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 3d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m
     
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    Zeljska Caccianumi

    Mezzorco | Guerriero | 4 | CB | Scheda | DICEROOM
    Zeljska salì le scale impaziente di menar le mani, tanto che quasi rischiò di finire addosso alla povera Venalia (che forse non avrebbe poi tanto avuto lamentele, ma questo è un altro discorso) alla fine dei gradini. Com'era accaduto poco prima, la sostanza nerastra si coagulò in una forma ben precisa, questa volta un lupo... Ma non sembrava un lupo normale. Era troppo grosso, troppo sveglio nello sguardo, e se Zeljska stava vedendo bene aveva anche troppi muscoli per una normale bestia. Si ricordò i lupi da galoppo del suo clan, ma questo sembrava fatto di un'altra pasta.
    Venalia avvisò il gruppo di come, probabilmente, la torre generava mostri casuali. - « Potrebbe essere un problema, ma se non tiene di conto cosa sappiamo fare potrebbe anche essere meglio... E ora come ora, meglio finire in fretta. A cuccia, bestione! » - Seguitò prontamente la mezzorchessa: gli avversari fino a quel momento sembravano ancora piuttosto deboli, quindi avrebbe potuto sfoderare una certa aggressività senza preoccuparsi troppo. Soprattutto ora che era grande e grossa e anche le sue armi lo erano, dandole il vantaggio di colpire da una grossa distanza...
    Difatti senza nemmeno doversi spostare da dov'era arrivata sfoderò l'arma e il falcione calò preciso sulla bestia, che ancora non s'era smossa dopo il dardo della maga, mirando alla grossa testa, o se non altro a dividerlo del tutto a metà.
    HP 56/56
    CA 16 / Impreparato 14 / Contatto 11

    Impugna il Falcione e perde temporaneamente -3 di CA (+2 scudo, +1 talento)
    Falcione+At.Pod. 18 (danni 25)

    Subisce gli effetti di Ingrandire Persone+1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -2 CA (taglia Grande, -2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Morningstar, Spada Lunga passano a 2d6
    Falcione passa a 2d8
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m


    × Mischia
    Spada Lunga {+9 tpc | 1d8+4 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Morning Star {+8 tpc | 1d8+4 | crit x2 | Contundente e Perforante}

    Falcione {+8 tpc | 1d10+4 | crit x3 | Tagliente | Portata}

    × Distanza
    ///


    Equipaggiamento
    0 MP | 4690 MO | 0 MA | 0 MR

    Carico Totale: 49.5 kg {Leggero}
    - Spada Lunga {2 kg}
    - Falcione {5 kg}
    - Morningstar {3 kg}
    - Cotta di Maglia {20 kg}
    - Scudo Pesante di Legno {5 kg}
    × Kit da Guerriero {14,5 kg:
    - x1 Acciarino e pietra focaia
    - x1 Borsa da cintura
    - x1 Corda
    - x1 Giaciglio
    - x1 Kit da rancio
    - x1 Otre
    - x1 Pentola di ferro
    - x5 Razioni da viaggio
    - x1 Sapone
    - x10 Torce
    - x1 Zaino}



    Capacità - Hover
    × Scurovisione 18 m
    × Ferocia degli Orchi 1/1
    × Sangue Orchesco
    Addestramento nelle Armature 1

    Talenti e Tratti
    Arma Focalizzata {Spada Lunga}
    Attacco Poderoso
    Scudo Focalizzato
    Riflessi in Combattimento
    Combattere con Due Armi

    Paranoide {Inconveniente}
     
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    Linde Zhordan

    Umana Iboithi | Barbaro | Livello 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Le sue compagne di squadra sembrarono concordare, era meglio dosare bene le forze. Venalia spiegò che forse conosceva l'incantesimo menzionato da Linde e disse che avrebbe in futuro provato a recuperarlo. "Grazie mille. Sei sempre molto affidabile."
    Una volta salite le scale il liquido di prima si addensò e andò a formare la figura di un grosso lupo. Venalia avvertì che la torre stava generando dei mostri che loro avrebbero dovuto affrontare, scelti apparentemente a caso. Zeljska notò che questo sarebbe stato un bene, visto che diminuiva le possibilità che le creature fossero in grado di sfruttare i loro punti deboli. Suggerì anche di non perdere tempo e di eliminare il prima possibile quei nemici. Furono loro due a essere le più reattive, l'elfa lanciando un getto di energia gelida, la mezzorchessa vibrando il suo falcione con maestria e potenza invidiabili. Linde non volle essere da meno e partì a razzo, cercando di non intralciare la sua alleata divenuta gigante. Una volta arrivata quasi nei pressi del lupo artificiale spiccò un piccolo balzo ed effettuò un movimento roteante mentre era in volo, in modo da rendere meno prevedibile il suo attacco. Ormai era talmente abituata a combattere mentre era nello stato di Concentrazione, quasi le sembrò di non fare sul serio ad astenersi dall'usarlo. Doveva fidarsi delle sue compagne in questo, insieme potevano avere la meglio dei nemici meno abili in poco tempo, così da poter disporre di tutte le proprie risorse più in alto nella torre.

    HP 56/56
    CA 17 15

    Conoscenze (arcane): 17
    TpC: 28 (Danni: 10)

    Turni d'ira: 12/13

    Mischia Scimitarra (magica) + 11 (1d6 +7 | 18-20/x2) Pennello di ferro +10 (1d3 -1/x2) Tonfa +10 (1d6 -1/x2)
    Distanza Pennello di ferro +10 (1d3/x2)

    Equipaggiamento
    15 MP | 454 MO | 100 MA | 43 MR
    -Scimitarra +1
    -Pennello di ferro x2
    -Tonfa
    -Acciarino e pietra focaia
    -Arnesi da artigiano perfetti
    -Borsa da cintura x2
    -Cavallo leggero addestrato
    -Coperta
    -Corda per armi
    -Diario
    -Gessetto
    -Giaciglio
    -Inchiostro
    -Kit per igiene personale
    -Orecchini d'argento
    -Penna a pennino
    -Torcia
    -Zaino perfetto
    -Piuma incantata (albero)
    -Pozione Ritarda Veleno (lv. 1)
    -2 pozioni Cura ferite leggere
    -Talismano minore dei Venti benefici
    -Arnesi da scasso perfetti
    -Cintura dell'agilità +2



    Capacità
    Nome capacità Ira controllata 13/g
    Danza del derviscio, Riflessi in combattimento +6/r
    Abbandono avventato (2)
    Ira elementare inferiore
     
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    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

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    Karril Bronnsdòttir

    Umano Iboithi| Iracondo di Stirpe| 4° | Neutrale| Scheda | DICEROOM
    Karril annuì a tutte le raccomandazioni delle amiche, e quando Linde chiese a Venalia una magia per rimpicciolirla all'iraconda venne spontanea una risata.
    «Se diventi più piccola posso lanciarti fra i nemici! Potresti essere una trottola mortale volante!» lei davvero credeva in quell'idea, Linde era già agile abbastanza per danzare con le sue scimitarre intorno ai nemici, aveva davvero il potenziale di tranciare di netto qualsiasi cosa con un po' di aiuto!
    Arrivati alla nuova stanza, come nella prima uscì una sostanza strana che formò una figura lupina abbastanza grossa, tenendo bene a mente gli avvertimenti sul conservare le proprie forze Karril si preparò per combattere mantenendosi calma, fece un lungo respiro e fece un passo verso il nemico, ma Venalia aveva già lanciato una magia freddolosa e Zel caricò la bestiaccia lasciando perdere qualsiasi forma di difesa e... il mostro morì. Anche Linde era partita all'attacco ma sembrava fosse già tutto finito.
    L'iraconda rimase di stucco per qualche istante, poi scoppiò a ridere «Hai recuperato il piano precedente senza problemi, eh!» dopo aver riso, Karril alzò un pollice verso l'amica mezz'orchessa, poi si rivolse verso Venalia e guardò la mano che aveva cacciato quel raggio gelato.
    Il freddo e cose simili erano un qualcosa che l'attirava molto.
    «Maaa... potrei impararlo anche io, quella magia? Prima o poi.»

    HP 45/45
    HP Temporanei //
    CA 17
    Tpc vs // // (danni //)

    Iniziativa: 3

    Ingrandire persone:
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 3d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m


    Mischia Ascia Bipenne +1 (Tpc+9 1d12+6 | x3)
    Distanza Ascia da lancio (2) (Tpc +7 1d6+2 | x3 | 3m)


    Equipaggiamento
    0 MP | 3.438 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di pelle
    Kit Iracondo di stirpe



    Capacità
    Nome capacità
    Ira di Stirpe round 12/13
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
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    Mx Cyber

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    Game Master

    La creatura fatta comparire dalla Torre incantata come loro sfidante per quel piano, non ebbe veramente neanche il tempo di dimostrare le proprie abilità con il quartetto di donne. La magia fredda della maga andò infatti subito a intaccare i movimento della bestia, cosa che venne sfruttata dalla compagna Zeljska per sferrare un potente colpo di falcione, portando così rapidamente la disfatta sul lento nemico.

    L'essere evocato, molto simile ad un worg comune, non emise neanche un suono alla sua morte, semplicemente si limitò a ritornare al suo stato di strana sostanza vischiosa, per essere riassorbita dal pavimento dell'edificio. Al suo posto, in una variopinta e quasi prevedibile apparizione, comparve nuovamente lo strano forziere che le aveva già accolte al primo piano.
    Questa volta sul particolare baule, comparve una nuova zampa felina ed illuminata, ad accompagnare una già impressa nel forziere. C'era una possibilità che il bottino al suo interno tenesse anche traccia dei tesori accumulati nei piani, accumunandoli per loro e ripresentandoli alla "vittoria" del piano.

    La scelta per il quartetto si era nuovamente ripresentata: se salire ancora o prendere il proprio premio e andarsene, magari salvando sia forze che la salute mentale che poteva ledere chi accettava le stravaganti idee del felino parlante. La barriera che bloccava le scale per il piano superiore si era nuovamente poi dissolta, al che era nuovamente compito del coeso gruppo, decidere se continuare per guadagnarsi il gelato o meno.
    Turni: Venalia - Zeljska - Linde - Karril - GM/Torre
    ➤ Sono passati 2 turni di Ingrandire.
    LINK STANZA se volete fare i tiri qui

    INIZIATIVA se continuate a salire, così vi salvo il tempo.

    ➤ Mappa del posto: Link


    Oggetti del Party: Pozione di Cura Ferite Leggere (LI 1), Pozione di Ingrandire Persone (LI 1), Pergamena di Arma Magica (LI 2) e Pergamena di Astuzia della Volpe (LI 2).


    Primo Piano - GS 2


    Iniziativa Nemico: 3

    Danni Inflitti, Nemico 28/26
    CA 14
    TpC - (danni -)



    Edited by Airesem - 22/4/2024, 23:37
     
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    Venalia Tinlomiel

    ELFA ERRANTE | MAGA | 6° | NEUTRALE PURO | Scheda | DICEROOM
    «Piano pulito, se continuiamo così possiamo ambire a qualcosa di interessante.» commentò Venalia, procedendo svelta verso il piano superiore. «Ditemi quando e se siete stanche... se ho capito come funziona il giochino del matto che ha creato questa roba, la torre cercherà di prenderci per sfinimento.» in effetti non era improbabile che il sistema difensivo della struttura agisse a quel modo, evocando bestiacce su bestiacce finché chiunque si fosse intrufolato avrebbe finito per esaurire le energie. A quel punto non sarebbe neppure servito spazzar via gli intrusi, se ne sarebbero andati di loro sponte e senza lasciar traccia.
    «Ah, credimi Karril... quel raggio di gelo può solo sognare d'essere utile come un colpo di scure. Ma se vuoi posso insegnartelo!» rispose, ridacchiando, al dubbio dell'iraconda.

    «La pericolosità delle creature aumenterà, temo. Ma dovrei riuscire ad aiutarvi negli scontri più duri.» non aveva idea di quello che l'aspettava sopra la successiva rampa di scale ma avrebbe mentito a se stessa dicendo che la curiosità non stava avendo grandemente la meglio.
    HP 35/35
    CA 12

    Iniziativa 28
    Tpc - (danni -)

    Mischia
    ✦ Bast. Ferrato +2 {1d6-1 | x2}
    ✦ Pugnale +2 {1d4-1 | 19-20/x2}
    Distanza
    ✦ Bal. Legg. +5 {1d6 | x2}{24m}


    Elwing
    HP 17/17
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia
    • Morso +1 {1d3-1 | x2}

    Equipaggiamento
    0 MP | 6.498 MO | 0 MA | 0 MR

    Bastone Ferrato {2 kg}
    Pugnale {2MO; 0,5kg}
    Balestra Leggera {35MO; 2 kg}
    Quad. da Bal. {20}{2MO; 1kg}
    Libro degli Incantesimi {---}
    Borsa per Componenti di Incantesimi {5MO; 1 kg}
    Abito da Viaggiatore {1MO; 2,5 kg}
    Fascia della Sapienza +4 {16.000MO; 0.5 kg}

    Capacità Razza
    Visione crepuscolare: 18m
    Immunità degli elfi: Immune al Sonno Magico
    Passo selvatico: Un elfo ignora il terreno difficile quando corre.

    Capacità Classe
    Fascino dell'Evocatore (Sop): Ogni volta che si lancia un incantesimo di Evocazione (convocare), si aumenta la durata di un numero di round pari a metà del proprio livello da Mago (minimo 1). Questo aumento non viene duplicato da Incantesimi Estesi. Al 20° livello, si può cambiare la durata di tutti gli incantesimi Evoca Mostri a permanente. Non si può avere più di un incantesimo Evoca Mostri reso permanente in questo modo attivo nello stesso momento. Se si designa un altro incantesimo Evoca Mostri come permanente, l'incantesimo precedente ha termine immediatamente.

    Traslazione (Sop): Al 1° livello, come Azione Veloce ci si può teletrasportare in uno spazio vicino come se si utilizzasse Porta Dimensionale. Questo movimento non provoca Attacchi d'Opportunità. Si deve essere in grado di vedere lo spazio in cui ci si sta spostando. Non si possono portare altre creature con sé quando si utilizza questa capacità (tranne i Famigli). Ci si può muovere di 1,5 metri ogni due livelli da Mago posseduti (minimo 1,5 metri). Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Intelligenza. [8/8 Volte]

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 6/6 Lv 1| 4/6 Lv 2 | 5/5 Lv 3
    Incantesimi Pronti






    Ingrandire Persone su Karril e Zeljska (57/60 Round)
    Zeljska ottiene +2 For -2 Des
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 2d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m

    Karril ottiene +2 For -2 Des
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 3d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m
     
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    Zeljska Caccianumi

    Mezzorco | Guerriero | 4 | CB | Scheda | DICEROOM
    Il pulcioso cadde come cade un tronco di legno a cui si da un calcio poderoso, e si ridusse in pappetta che immediatamente sparì.
    « Hah! » - Esclamò, tutta fiera, voltandosi verso le altre due guerriere. - « Ora siamo pari! » - Ridacchiò.... Poi sorrise un po' timidamente. - « Scusate, la prossima volta non lo rifaccio. »
    Il baule già visto riapparve, stavolta con due zampette. Evidentemente teneva il conto.
    Seguì Venalia, che di nuovo apriva la fila, in attesa di scoprire cosa ci sarebbe stato di lì a poco. Era probabile le cose sarebbero state più difficili, ma intanto potevano godersi la salita per un po'.
    HP 56/56
    CA 16 / Impreparato 14 / Contatto 11

    Impugna il Falcione e perde temporaneamente -3 di CA (+2 scudo, +1 talento)
    Iniziativa 16

    Subisce gli effetti di Ingrandire Persone+1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -2 CA (taglia Grande, -2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Morningstar, Spada Lunga passano a 2d6
    Falcione passa a 2d8
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m


    × Mischia
    Spada Lunga {+9 tpc | 1d8+4 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Morning Star {+8 tpc | 1d8+4 | crit x2 | Contundente e Perforante}

    Falcione {+8 tpc | 1d10+4 | crit x3 | Tagliente | Portata}

    × Distanza
    ///


    Equipaggiamento
    0 MP | 4690 MO | 0 MA | 0 MR

    Carico Totale: 49.5 kg {Leggero}
    - Spada Lunga {2 kg}
    - Falcione {5 kg}
    - Morningstar {3 kg}
    - Cotta di Maglia {20 kg}
    - Scudo Pesante di Legno {5 kg}
    × Kit da Guerriero {14,5 kg:
    - x1 Acciarino e pietra focaia
    - x1 Borsa da cintura
    - x1 Corda
    - x1 Giaciglio
    - x1 Kit da rancio
    - x1 Otre
    - x1 Pentola di ferro
    - x5 Razioni da viaggio
    - x1 Sapone
    - x10 Torce
    - x1 Zaino}



    Capacità - Hover
    × Scurovisione 18 m
    × Ferocia degli Orchi 1/1
    × Sangue Orchesco
    Addestramento nelle Armature 1

    Talenti e Tratti
    Arma Focalizzata {Spada Lunga}
    Attacco Poderoso
    Scudo Focalizzato
    Riflessi in Combattimento
    Combattere con Due Armi

    Paranoide {Inconveniente}
     
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    Linde Zhordan

    Umana Iboithi | Barbaro | Livello 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Ancora una volta la fine della battaglia fu accompagnata dalla comparsa di una specie di forziere. Erano raddoppiati i segni di zampe feline, il che poteva voler dire che ogni piano portava con sé ricompense crescenti. A Linde non interessava tanto il premio in sé, quanto la possibilità di mettersi alla prova insieme alle sue care amiche.
    "Io vorrei continuare il più possibile. Fino in cima, se riuscissimo..."
    Si stupì di fronte all'improvvisa timidezza di Zeljska. Era fiera della sua forza, di potersi considerare amica di una persona così affidabile.
    "No, no, se lo rifai è apprezzatissimo. Insieme noi quattro siamo fortissime." Aveva sorriso alla prima frase, mentre si era quasi vergognata a pronunciare ad alta voce la seconda, come se fosse una cosa infantile da dire.
    "Non ti preoccupare, Venalia. Noi staremo in prima linea e quando ci vedrai in difficoltà potrai piazzare il colpo decisivo."
    Detto questo, si mise in cammino, attraversando il varco che conduceva alle scale e, dopo di esse, alla scoperta del futuro avversario.

    HP 56/56
    CA 17

    Iniziativa: 17

    Turni d'ira: 12/13

    Mischia Scimitarra (magica) + 11 (1d6 +7 | 18-20/x2) Pennello di ferro +10 (1d3 -1/x2) Tonfa +10 (1d6 -1/x2)
    Distanza Pennello di ferro +10 (1d3/x2)

    Equipaggiamento
    15 MP | 454 MO | 100 MA | 43 MR
    -Scimitarra +1
    -Pennello di ferro x2
    -Tonfa
    -Acciarino e pietra focaia
    -Arnesi da artigiano perfetti
    -Borsa da cintura x2
    -Cavallo leggero addestrato
    -Coperta
    -Corda per armi
    -Diario
    -Gessetto
    -Giaciglio
    -Inchiostro
    -Kit per igiene personale
    -Orecchini d'argento
    -Penna a pennino
    -Torcia
    -Zaino perfetto
    -Piuma incantata (albero)
    -Pozione Ritarda Veleno (lv. 1)
    -2 pozioni Cura ferite leggere
    -Talismano minore dei Venti benefici
    -Arnesi da scasso perfetti
    -Cintura dell'agilità +2



    Capacità
    Nome capacità Ira controllata 13/g
    Danza del derviscio, Riflessi in combattimento +6/r
    Abbandono avventato (2)
    Ira elementare inferiore
     
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    Karril Bronnsdòttir

    Umano Iboithi| Iracondo di Stirpe| 4° | Neutrale| Scheda | DICEROOM
    Fu davvero un piano molto veloce, la creatura non fece in tempo a fare nulla che tornò ad essere semplicemente melma strana e magica e, come per il piano precedente, comparì di nuovo il forziere. Stavolta aveva due bollini.
    Karril rise mentre dava due belle pacche sulle spalle di Zel «Ma cosa "non rifai", hai dato certe sberle paurose! Siamo qui per menare cose, no?» e annuì con convinzione all'incitamento di Linde «Per ora i nemici che ci sta mettendo questa torre non sono difficili, sono ancora completamente carica. Secondo me possiamo proseguire!» nel proseguire, l'iraconda si mise a fianco a Venalia «Forse è vero però... era estremamente figo! Poi magari lo si può usare in estate quando c'è un caldo infernale e hai bisogno di rinfrescarti!» ad essere onesti, usare un raggio gelante per rinfrescarsi non sembrava una cosa particolarmente intelligente, ma avere un modo per non morire di sudore valeva il rischio.

    HP 45/45
    HP Temporanei //
    CA 17
    Tpc vs // // (danni //)

    Iniziativa: 3

    Ingrandire persone:
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 3d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m


    Mischia Ascia Bipenne +1 (Tpc+9 1d12+6 | x3)
    Distanza Ascia da lancio (2) (Tpc +7 1d6+2 | x3 | 3m)


    Equipaggiamento
    0 MP | 3.438 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di pelle
    Kit Iracondo di stirpe



    Capacità
    Nome capacità
    Ira di Stirpe round 12/13
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.

     
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    Game Master

    Nuovamente il quartetto scelse di proseguire in quella torre magica, dove ogni piano poteva essere considerato una sorpresa in più modi, benché per il momento rivelava loro solo nuove sfide fisiche da intraprendere.
    Il terzo piano li accolse come il primo, ripetendo le stesse cose che già avevano osservato e compreso: la porta che poteva riportarle al piano di sotto si chiuse dietro di loro, la barriera per il successivo piano ricomparse e pian piano lo strano liquido scuro riprese a fuoriuscire dal pavimento.

    La torre questa volta aveva per il gruppo compatto di amiche, di modificare qualcosa nel loro prossimo avversario. Durante la formazione del loro nemico, l'area attorno ad esso cominciò a palesare strani viticci violacei sulle assi che componevano il pavimento. L'infestazione colpì anche le scale che portavano al piano di sopra, avvinghiandosi alla barriera che cercava di difenderle.

    Al centro dell'area una grossa forma simile ad un fungo, anch'esso dal colorito violaceo, comparve a tutte loro. Dozzine di viticci scuri fuoriescono dallo strano vegetale comparso, minacciando oltremodo l'area attorno ad esso.
    NUOVI Turni: Venalia - Linde - Zeljska - GM/Torre - Karril
    ➤ Sono passati 3 turni di Ingrandire.
    LINK STANZA se volete fare i tiri qui

    ATTENZIONE: l'area nel cerchio conta come terreno difficile, 1 quadretto = 3m

    ➤ Mappa del posto: Link


    Oggetti del Party: Pozione di Cura Ferite Leggere (LI 1), Pozione di Ingrandire Persone (LI 1), Pergamena di Arma Magica (LI 2) e Pergamena di Astuzia della Volpe (LI 2).


    Primo Piano - GS 3


    Iniziativa Nemico: 15

    Danni Inflitti, Nemico -/??
    CA ??
    TpC - (danni -)

     
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    Cavalier Fata

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    Venalia Tinlomiel

    ELFA ERRANTE | MAGA | 6° | NEUTRALE PURO | Scheda | DICEROOM
    Quando Venalia arrivò sul piano e adocchiò la formazione fungino-miceliale in prossimità delle scale fece una smorfia.
    «Ah no, a quello non vi dovete avvicinare. Lanciategli qualcosa se proprio dovete, ma non entrare nell'area dei viticci.» protese in avanti la mancina e dopo aver recitato alcune formule magiche dal palmo uscì un raggio di fuoco incantato che volò dritto verso la pianta, mirando a carbonizzarla in toto prima che potesse anche solo farsi venire il dubbio di nuocere alle altre tre.
    «Ho la balestra se a qualcuno di voi serve, non avvicinatevi.» ripeté, nel caso la prima volta fosse sfuggito a qualcuna. Non le pareva salubre invischiarsi in roba del genere, specie sapendo come agiva la Piaga. Ora, non che quel funghetto fosse necessariamente "Piagato" con la lettera maiuscola, ma perché rischiare? La torre poteva giocare brutti scherzi.
    HP 35/35
    CA 12

    Lancia Raggio Rovente
    Tpc Contatto 25 Conf. 20 (danni 10+20)
    Iniziativa 24

    Mischia
    ✦ Bast. Ferrato +2 {1d6-1 | x2}
    ✦ Pugnale +2 {1d4-1 | 19-20/x2}
    Distanza
    ✦ Bal. Legg. +5 {1d6 | x2}{24m}


    Elwing
    HP 17/17
    CA 16
    TpC - (danni -)

    Mischia
    • Morso +1 {1d3-1 | x2}

    Equipaggiamento
    0 MP | 6.498 MO | 0 MA | 0 MR

    Bastone Ferrato {2 kg}
    Pugnale {2MO; 0,5kg}
    Balestra Leggera {35MO; 2 kg}
    Quad. da Bal. {20}{2MO; 1kg}
    Libro degli Incantesimi {---}
    Borsa per Componenti di Incantesimi {5MO; 1 kg}
    Abito da Viaggiatore {1MO; 2,5 kg}
    Fascia della Sapienza +4 {16.000MO; 0.5 kg}

    Capacità Razza
    Visione crepuscolare: 18m
    Immunità degli elfi: Immune al Sonno Magico
    Passo selvatico: Un elfo ignora il terreno difficile quando corre.

    Capacità Classe
    Fascino dell'Evocatore (Sop): Ogni volta che si lancia un incantesimo di Evocazione (convocare), si aumenta la durata di un numero di round pari a metà del proprio livello da Mago (minimo 1). Questo aumento non viene duplicato da Incantesimi Estesi. Al 20° livello, si può cambiare la durata di tutti gli incantesimi Evoca Mostri a permanente. Non si può avere più di un incantesimo Evoca Mostri reso permanente in questo modo attivo nello stesso momento. Se si designa un altro incantesimo Evoca Mostri come permanente, l'incantesimo precedente ha termine immediatamente.

    Traslazione (Sop): Al 1° livello, come Azione Veloce ci si può teletrasportare in uno spazio vicino come se si utilizzasse Porta Dimensionale. Questo movimento non provoca Attacchi d'Opportunità. Si deve essere in grado di vedere lo spazio in cui ci si sta spostando. Non si possono portare altre creature con sé quando si utilizza questa capacità (tranne i Famigli). Ci si può muovere di 1,5 metri ogni due livelli da Mago posseduti (minimo 1,5 metri). Si può utilizzare questa capacità un numero di volte al giorno pari a 3 + il proprio modificatore di Intelligenza. [8/8 Volte]

    Incantesimi
    4/4 Lv 0| 4/6 Lv 1| 5/6 Lv 2 | 5/5 Lv 3
    Incantesimi Pronti






    Ingrandire Persone su Karril e Zeljska (56/60 Round)
    Zeljska ottiene +2 For -2 Des
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 2d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m

    Karril ottiene +2 For -2 Des
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 3d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m


    Edited by Last Century - 28/4/2024, 17:38
     
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    Game Master

    Non dando neanche il tempo all'essere fungino di esistere per più di qualche secondo, il raggio rovente di Venalia si preoccupò di eliminare con il fuoco l'essere costruito dalla torre stessa. Il fungo tentacolare prese fuoco in un attimo, così come l'area infetta dai viticci tutt'attorno, dimenandosi di quello che sembrava apparente dolore senza suono.
    Il tutto fortunatamente durò ben poco alla vista, perchè l'avversario tornò ad essere riassorbito dal pavimento prima che si tramutasse completamente in fumo e cenere. Niente venne lasciato dietro di sé, se non piccole tracce di bruciacchiato dopo l'attacco magico.

    Esattamente come nel piano precedente, il forziere ricomparve con una nuova zampa per segnare la loro vittoria nel terzo scontro, mentre la barriera disturbata dai precedenti viticci si smaterializzava per lasciarle scegliere di nuovo.
    Se la torre avesse da ridire sulla velocità con cui le ragazze procedevano, niente sembrava per ora indicare che l'edificio si sentisse preso sottogamba nella sua potenziale pericolosità.
    Turni, riprendere da Linde: Venalia - Linde - Zeljska - GM/Torre - Karril
    ➤ Sono passati 4/60 turni di Ingrandire.
    LINK STANZA se volete fare i tiri qui

    INIZIATIVA: se continuate a salire, così vi salvo il tempo.
    Venalia te lo buco quel raggio ♥

    ➤ Mappa del posto: Link


    Oggetti del Party: Pozione di Cura Ferite Leggere (LI 1), Pozione di Ingrandire Persone (LI 1), Pergamena di Arma Magica (LI 2) e Pergamena di Astuzia della Volpe (LI 2).


    Primo Piano - GS 3


    Iniziativa Nemico: 15

    Danni Inflitti, Nemico 30/30
    CA 15
    TpC - (danni -)

     
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    Zeljska Caccianumi

    Mezzorco | Guerriero | 4 | CB | Scheda | DICEROOM
    Gli incoraggiamenti delle sue compagne le misero un po' di pepe nell'avanzare, desiderosa di dare di nuovo prova di sé contro cos'altro avrebbero avuto davanti. Una cosa rara da parte di Zeljska, che era sempre quella coi piedi per terra, ma tutti quei successi la stavano probabilmente mettendo su di giri.
    Il nuovo venuto si raggrumò dalla sostanza della torre... in un brutto fungo violaceo con della nube sottile attorno. Sembrava una brutta faccenda. - « Forse con il falcione posso occuparmene da lon- »
    fwooosh
    La fiammata ridusse in cenere in un istante l'orrido vegetale, che così com'era apparso scomparve. Guardò Venalia con tanto d'occhi, poi le altre, poi scoppiò in una risata.
    « Bene, vedo che ora siamo tutte pari! Anche se dubito che i prossimi piani saranno così semplici... » - Continuò, guardando il forziere appena apparso. - « Non sono nugoli di nemici tutti insieme, e questo aiuta, ma mi sembra sia sempre un singolo nemico, sempre più forte. Ci aiuta essere in superiorità numerica, almeno. »
    Le avrebbe aiutate anche a tamponare la differenza di forza con grandi nemici, ma non avrebbe saputo dire per quanto. C'era un limite per cui le loro capacità, pur sommate, non sarebbero risultate migliori, ma chissà quando sarebbe arrivato? E dire che da fuori la torre non sembrava così grande.
    « Andiamo? Vediamo per quanto saremo in vantaggio. » - Disse alle altre, facendo per salire di nuovo le scale.
    HP 56/56
    CA 16 / Impreparato 14 / Contatto 11

    Impugna il Falcione e perde temporaneamente -3 di CA (+2 scudo, +1 talento)
    Iniziativa 5

    Subisce gli effetti di Ingrandire Persone+1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -2 CA (taglia Grande, -2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Morningstar, Spada Lunga passano a 2d6
    Falcione passa a 2d8
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m


    × Mischia
    Spada Lunga {+9 tpc | 1d8+4 | crit 19-20/x3 | Tagliente}

    Morning Star {+8 tpc | 1d8+4 | crit x2 | Contundente e Perforante}

    Falcione {+8 tpc | 1d10+4 | crit x3 | Tagliente | Portata}

    × Distanza
    ///


    Equipaggiamento
    0 MP | 4690 MO | 0 MA | 0 MR

    Carico Totale: 49.5 kg {Leggero}
    - Spada Lunga {2 kg}
    - Falcione {5 kg}
    - Morningstar {3 kg}
    - Cotta di Maglia {20 kg}
    - Scudo Pesante di Legno {5 kg}
    × Kit da Guerriero {14,5 kg:
    - x1 Acciarino e pietra focaia
    - x1 Borsa da cintura
    - x1 Corda
    - x1 Giaciglio
    - x1 Kit da rancio
    - x1 Otre
    - x1 Pentola di ferro
    - x5 Razioni da viaggio
    - x1 Sapone
    - x10 Torce
    - x1 Zaino}



    Capacità - Hover
    × Scurovisione 18 m
    × Ferocia degli Orchi 1/1
    × Sangue Orchesco
    Addestramento nelle Armature 1

    Talenti e Tratti
    Arma Focalizzata {Spada Lunga}
    Attacco Poderoso
    Scudo Focalizzato
    Riflessi in Combattimento
    Combattere con Due Armi

    Paranoide {Inconveniente}
     
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    Linde Zhordan

    Umana Iboithi | Barbaro | Livello 4 | NN | Scheda | DICEROOM
    Il nuovo nemico era una pianta dall'aspetto putrido. Venalia le avvertì di tare attente, insistendo sulla pericolosità di avvicinarsi. Propose loro di usare la sua balestra e Linde valutò le sue opzioni. Come arma da lancio possedeva soltanto il pennello di ferro, che però non era particolarmente performante. Tempo addietro lei aveva imparato a utilizzare le balestre, ma purtroppo non in maniera davvero efficace. In sostanza avrebbe ottenuto di non essere del tutto inutile, ma lei voleva fare più di così. Restava dunque l'opzione più rischiosa, ma anche quella con maggiori possibilità di successo: fare un gran balzo addosso al nemico e colpirlo con rapidità, prima che potesse reagire in alcun modo, per poi ritirarsi un istante dopo. Per fortuna non fu necessario, era sicura che una mossa così avventata le sarebbe valsa una sgridata da parte di Venalia. Proprio costei scagliò un paio di raggi di energia incandescente, colpendo in pieno la pianta e annichilendola dall'esistenza. Presa dal desiderio di proteggerla, ogni tanto Linde si dimenticava quanto fosse un'incantatrice molto forte.
    "Gran bel colpo!"
    Zeljska si mise a riflettere ad alta voce sul fatto di avere avuto finora il vantaggio della superiorità numerica e sulla possibilità che arrivasse presto il momento in cui i nemici non sarebbero più stati così semplici da sconfiggere.
    "Non vedo l'ora..." disse Linde, con un lieve sorriso. Finora si stavano soltanto riscaldando, presto sarebbe giunto il momento di fare sul serio. Lei era venuta lì per quello, per rendere fiera sé stessa e le sue amiche.

    HP 56/56
    CA 17

    Iniziativa: 12

    Turni d'ira: 12/13

    Mischia Scimitarra (magica) + 11 (1d6 +7 | 18-20/x2) Pennello di ferro +10 (1d3 -1/x2) Tonfa +10 (1d6 -1/x2)
    Distanza Pennello di ferro +10 (1d3/x2)

    Equipaggiamento
    15 MP | 454 MO | 100 MA | 43 MR
    -Scimitarra +1
    -Pennello di ferro x2
    -Tonfa
    -Acciarino e pietra focaia
    -Arnesi da artigiano perfetti
    -Borsa da cintura x2
    -Cavallo leggero addestrato
    -Coperta
    -Corda per armi
    -Diario
    -Gessetto
    -Giaciglio
    -Inchiostro
    -Kit per igiene personale
    -Orecchini d'argento
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    Capacità
    Nome capacità Ira controllata 13/g
    Danza del derviscio, Riflessi in combattimento +6/r
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    Karril Bronnsdòttir

    Umano Iboithi| Iracondo di Stirpe| 4° | Neutrale| Scheda | DICEROOM
    Il mostro del nuovo piano aveva un aspetto particolare, era una specie di fungo dal quale uscivano dei miasmi che non avevano sicuramente l'aria di essere sani ma c'era ben poco da fare, avrebbero dovuto tranciare quella sottospecie per forza di cose per andare al piano successivo. Karril si preparò impugnando saldamente la propria ascia e, proprio mentre stava per muoversi, Venalia le avvertì che non si sarebbero dovuti avvicinare a quel mostro.
    L'iraconda si bloccò e guardò la propria ascia ponderando se valesse la pena lanciarla contro quel fungo gigante.
    «Ma non...» non fece in tempo a parlare, come Zel, che Venalia fece sbucare dei super raggi incandescenti che incenerirono quella schifezza violacea e, con lei, tutta l'area malsana «E a cosa ci serve la balestra? L'hai praticamente ridotta in cenere!» Karril si unì alle risate della guerriera «Beh, al primo piano non erano due mostriciattoli? O ricordo male?» l'iraconda non ricordava bene ma dubitava che avrebbero avuto a che fare con un solo e unico nemico per tutti i piani, il vantaggio numerico era davvero un vantaggio notevole in qualsiasi battaglia e sembrava strano avere tutte quelle ricompense così facilmente.
    «Andiamo avanti!» disse infine Karril, poi fece l'occhiolino a Venalia «Questo raggio è molto più figo rispetto a quello di ghiaccio, comunque!»

    HP 45/45
    HP Temporanei //
    CA 17
    Tpc vs // // (danni //)

    Iniziativa: 22

    Ingrandire persone:
    +1 danni (per +2 For)
    +1 tpc (per +2 For)
    -1 CA (taglia Grande)
    -1 CA (-2 Destrezza)
    -1 TpC Taglia
    Arma passa a 3d6
    Guadagna portata aggiuntiva di 1.5m


    Mischia Ascia Bipenne +1 (Tpc+9 1d12+6 | x3)
    Distanza Ascia da lancio (2) (Tpc +7 1d6+2 | x3 | 3m)


    Equipaggiamento
    0 MP | 3.438 MO | 0 MA | 0 MR
    Armatura di pelle
    Kit Iracondo di stirpe



    Capacità
    Nome capacità
    Ira di Stirpe round 12/13
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 1/1 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.



    Edited by Templare_Bren - 28/4/2024, 22:47
     
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