Come soffice Neve

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. z e f
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,524
    Punteggio Utenti
    +42

    Status
    Offline

    Kenneth Zannacorta

    Mutapelle| Cacciatore | 6° | CB | Scheda | DICEROOM
    La foresta era diventata così brutta.
    Quando Kenneth ci camminò dentro e le zampe affondarono nella neve, si rese conto di non averla mai vista così rachitica, così spenta, così secca. Gli alberi, i cespugli e le foglie una volta rigogliosi seppur in quell'ambiente freddo, erano smunti, grigi, spenti, mentre i fiocchi di neve continuavano a cadere sul suo manto maculato.
    Kenneth superò lentamente i tronchi caduti durante la tempesta, le foglie secche miste a nevischio e fango, per raggiungere la rupe.
    Quanti giorni aveva passato lassù a guardare il panorama di quel mondo che poteva conoscere? In quel momento non gli sembrava più così avventuroso e non aveva voglia di scoprirlo per davvero.
    Abbassò il muso infreddolito. Tra le vibrisse sentiva la condensa umida del suo stesso respiro. Sentiva gli occhi bruciare.
    Ricordava che quando la pelliccia non gli era addosso e la pelle debole si mostrava al vento, quando era triste come in quel momento, gli occhi e il naso gli si riempivano d'acqua. Non poter piangere nella sua forma attuale gli dava l'impressione di soffrire un po' di meno, anche se non era vero.
    Qualche volta, tra i cespugli bianchi e neri, aveva l'impressione di poter vedere il manto di Mamma Neve. Ma non poteva essere, perché lei non c'era più.

    Erano settimane che lei dormiva e non voleva mangiare più niente. Dormiva, dormiva... finché non si era nemmeno più svegliata. E poi, aveva smesso di respirare.
    Kenneth non sapeva cosa succedesse a quel punto e per lungo tempo non si era rassegnato.
    "Forse ora si sveglia" ed era rimasto a riposare con lei.
    "Ora la chiamo e si sveglierà", ma lei non lo sentiva.
    Invece lei non si muoveva e la polvere aveva cominciato a sommergerla.
    Alla fine, dopo la fortissima tempesta di quella notte, si era dovuto alzare per uscire dalla tana.

    E ora era lì, solo, in quella desolazione che era dentro e fuori di lui. Un grigiore nel grigio, una macchia quasi invisibile in quella vegetazione che il suo manto imitava così bene.
    Solo.

    Non c'era branco che potesse sopperire alla mancanza di Mamma Neve. Non c'era altro felino, o lupo, o volpe che poteva fargli sembrare quel dolore meno forte.


    HP 32/32
    CA 15
    Tpc - (danni -)
    + Bonus

    Mischia
    Pugnale+Bonus Arma (danni+for)
    Morso
    2 Artigli

    Distanza
    -

    Equipaggiamento
    0 MP | 12.250 MO | 0 MA | 0 MR



    Capacità
    Cambiare forma+2 a un punteggio a scelta tra Forza, Destrezza o Costituzione. Poi un potere a scelta tra: 2 artigli che provocano 1d4 danni l’uno; Scurovisione con un raggio di 18 metri; +1 bonus razziale ad Armatura Naturale. Questi benefici perdurano finché il Mutapelle ritorna alla sua forma umanoide come Azione Veloce, 1 volta al giorno per minuto/livello. Un Mutapelle deve tornare alla sua forma umanoide prima di decidere di cambiare forma bestiale e cambiare così benefici.
    Fiera Focalizzata Come azione veloce, applica Animale Focalizzato su sé stesso e non ci sono limiti di tempo.
    Animale evocato preciso (Grande Fiancheggiatore) Questa capacità funziona come il privilegio di classe Compagno Preciso, tranne che il Cacciatore Ferino può concedere tutti i suoi Talenti di Squadra, a tutti gli animali che convoca con Evoca Alleato Naturale.
    Forma Selvatica 1/giorno 1 ora per livello. Come Forma Selvatica (solo forme animali)


    Nome capacità es. Ira round 0/0
    Incantesimi
    0/0 Lv 0| 0/0 Lv 1| 0/0 Lv 2 | 0/0 Lv 3
    Incantesimi Pronti
    1.
    2.
    3.



    Edited by Staff di Assiah - 28/3/2024, 14:58
     
    .
38 replies since 28/3/2024, 14:52   335 views
  Share  
.