Miryddyn si presente.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Giocatori
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Salve a tutti, è da molto tempo che vi seguo soprattutto su Telegram, finalmente mi sono deciso a palesarmi.
    Sono un appassionato di giochi sin da quando ero piccolo ed esistevano solo giochi da tavolo con tabellone dadi e miniature segnaposto,
    si trattava per lo più di storie lineari con la possibilità di scegliere delle opzioni che non davano spazio per un interpretazione personale dei personaggi;
    poi venne l'epoca dei D&D ai quali non ho mai giocato molto perché nel frattempo nasceva l'epoca di Windows 95, il sistema operativo con interfaccia grafica che rendeva l'utilizzo del computer fruibile in maniera istintiva.
    In quel tempo la mia passione divennero i giochi di avventura grafica punta e clicca poi Gli RTS e in fine i giochi di Ruolo grafici che seguivano regole in stile D&D, per citarne qualcuno: Baldurs's Gate, Diablo, Neverwinter Nights, Drakensang ...
    tutti però giocati offline perché non avevo adsl.
    Poi Il primo gioco testuale via chat giocato online Extremelot. infine dopo un ritorno gli RTS con nuove edizioni di Age of empire e SWGB sono approdato a Forge of empire che mi sta prendendo parecchio ma nessuno di questi giochi lascia completamente spazio alla personalizzazione. Quindi eccomi qui su Assiah spronato dalla mia metà, spero di riuscire a fare bene con il vostro aiuto.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    14,509

    Status
    Offline
    Benvenuto tra noi, Miryddyn! Sono contento di sapere che Assiah ti abbia ispirato! Chiunque ti abbia invitato può ritirare un bel trofeo dal nome "Codice Sconto" :D che trova qui: I trofei di Aasiah!

    Ti auguro davvero di trovarti bene e di poterti divertire assieme a tutti gli altri giocatori, che sicuramente saranno entusiasti di giocare con te!
    Non so se hai mai provato Pathfinder, ma eventualmente per qualunque difficoltà ci sia! Abbiamo tanti tutorial e siamo tutti disponibili ad aiutarti e seguirti (non solo io e Fyan, dello staff, ma anche tutti i giocatori). In ogni caso, ti dico già che abbiamo tanti giocatori che hanno cominciato senza avere alcuna esperienza di questo tipo di giochi e che ora sono totalmente autonomi.

    Ora ti lascio qualche link utile per cominciare.
    Se non ci sei già, questo è il nostro gruppo telegram, lì troverai tutti gli altri giocatori, siamo tanti quindi non spaventarti dell'eventuale spam di messaggi: saranno tutti felici di accoglierti ed integrarti. Per gli altri social, come anche discord, trovi tutto nelle icone in homepage: lì potrai parlare con noi amministratori, abbiamo il canale per il supporto.

    Qui trovi la Breve guida per i primi passi e il Manuale di gioco. Non serve imparare tutto, ma puoi consultarlo per compilare la tua scheda. Per eventuali dubbi sentiti libera di chiedere nel canale Discord della creazione pg o su telegram. Abbiamo anche un piccolo tutorial per iniziare e tante guide: non c'è nulla di complicato! Per qualsiasi dubbio, chiedici senza preoccuparti! Nella breve guida c'è anche il link per la guida alla compilazione della scheda.

    Qui invece trovi Il nostro atlante di ambientazione, con tutto ciò che potresti trovare nel mondo di Assiah. Puoi usarlo a mo' di grande enciclopedia, non spaventarti della mole di roba e dei tanti work in progress: Assiah cresce assieme ai suoi giocatori!
    Infine ecco il Canale Telegram, dove pubblichiamo tutti gli aggiornamenti del forum. Se ti piacciono i social, pubblichiamo anche lì tutti gli aggiornamenti importanti, seguici!

    Ti aggiorno anche su un nostro progetto! Stiamo pubblicando una serie YouTube su una nostra campagna di gioco di ruolo: "Lo Specchio dei Destini Incrociati" (trovi il link in homepage). Ogni due settimane c'è un episodio, se hai modo ci piacerebbe tantissimo averti con noi a guardarla durante la premiere live su YouTube!

    Non mi resta che augurati buone avventure!
    Ci si legge!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    21,590
    Location
    Bari

    Status
    Anonymous
    Benvenuto!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    emptiness is worse than sadness

    Group
    Sostenitori
    Posts
    5,636

    Status
    Online
    Benvenuto **
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    557
    Location
    Andalucía

    Status
    Anonymous
    Ciao!
    Benvenuto!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    4,106
    Location
    Il Bel culetto di tua madre <3

    Status
    Offline
    Ciao! Benvenuto !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Hic iacet Arthurus Rex quondam Rexque futurus

    Group
    Sostenitori
    Posts
    582
    Location
    Castellammare di Stabia (NA)

    Status
    Anonymous
    Hello! Benvenuto!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,104

    Status
    Offline
    Benvenuto ^^
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cavalier Fata

    Group
    Giocatori
    Posts
    7,565
    Location
    Valinor

    Status
    Offline
    Wilkommen, Kupò!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Mordor

    Group
    Sostenitori
    Posts
    1,787
    Location
    Tungdil

    Status
    Offline
    Benvenuto ^^
     
    .
9 replies since 19/4/2024, 23:49   93 views
  Share  
.