Benvenuti ad Assiah

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    4,763

    Status
    Offline
    Benvenuti ad Assiah

    Salute avventuriero e benvenuto ad Assiah.

    In questa breve guida stileremo una lista degli elementi fondamentali di cui avrai bisogno per ambientarti, compilare la scheda senza preoccupazioni e muoverti agilmente tra i regolamenti.
    A meno che tu non sia un fanatico di manuali e regolamenti, ti sarai accorto che Assiah dispone di un grandissimo numero di regole. Non spaventarti: non serve saperle tutte.
    Ti proponiamo di seguito una lista di “fundamentals” per il gioco sereno di un primo approccio al sistema di Pathfinder e all’universo di Assiah. Quando poi avrai tempo, potrai leggere anche tutto il resto e ogni curiosità in tutta calma.

    Primi passi nel forum
    GCkEL6f
    Prima di tutto, presentati nella sezione Benvenuti! Il nostro forum ti accoglierà calorosamente e potrai conoscerne i membri.

    Dopodiché, potrai compilare una Scheda PG per dar vita al tuo personaggio. Segui la guida per sapere come compilarla.

    Consulta l'ambientazione e scegli la tua nazione.

    Tutto ciò di cui hai bisogno, poi, per iniziare si trova nel Manuale di gioco e nell'Atlante. Troverai rispettivamente i regolamenti tecnici più utili per la creazione della tua scheda e tutto ciò che riguarda l'ambientazione di gioco. La Guida per la compilazione della scheda ti aiuterà inoltre a trovare tutto ciò che ti serve.

    Per dubbi, prova a consultare le FAQ o chiedi nella sezione “Consigli e Commenti”.

    Per approfondimenti, Golarion è la risposta. Non serve comunque sapere tutto: la maggior parte delle regole le imparerai giocando nel tutorial e con gli amici.

    Entra nel gruppo Telegram del forum e tieniti sempre in contatto con lo staff e gli altri giocatori per organizzare le tue avventure!


    Il tuo contributo
    3lqWk23

    Gli utenti di Assiah sono il cuore del nostro universo, prima ancora di regole e spiegazioni storiche sull’ambientazione proposti, quello che ti serve sapere è che la tua creatività e la tua fantasia contano. Ad Assiah qualsiasi cosa è possibile, e non è uno slogan.
    Contribuisci all’universo accedendo al Wiki! Vuoi inventare una città, una nuova zona di foresta, un insediamento di selvaggi o una rovina incantata? Qui è possibile e, ti dirò di più: necessario. Non tutti i luoghi della mappa sono descritti e in un continente grande come Assiah lo spazio non manca.

    Proponi la tua quest. Possono essere avventure occasionali o che fanno parte dell’avventura personale del tuo personaggio.

    Unisciti ad una gilda per il bene della scoperta o fondane una per raggiungere i tuoi obiettivi.

    Arrampicati sulla scala sociale per entrare nelle grazie di un barone, poi del re locale e infine degli imperatori. Affronta guerre, conquista territori, fonda la tua città o il tempio della tua divinità! Ambisci all’avventura più grande di sempre.


    Cosa succede ad Assiah
    GCkEL6f
    Assiah GdR è un forum di gioco di ruolo fantasy. Sebbene attinga a Golarion per i manuali, possiede un'ambientazione originale entro cui giocare.

    Assiah è un enorme continente in crisi per via delle difficili condizioni di vita, diviso sotto il governo di dieci nazioni che concorrono tra loro per la ricerca del migliore metodo di sopravvivenza.

    La Fonte della Vita è un manufatto potentissimo che garantisce la vita degli abitanti di Assiah, ma è misteriosamente scomparso e si ritiene si sia distrutto: le conseguenze sono state devastanti e continuano a causare numerose morti in tutto il continente.

    L'era di gioco base per i giocatori è quella "Della Catastrofe", ma è possibile giocare personaggi di Ere Precedenti. Attenzione alle razze immortali e alla mappa!

    Non tutti conoscono sempre la verità di ciò che è accaduto ma è possibile indagare e persino partecipare attivamente agli eventi storici!



    Edited by » Fyan - 21/1/2024, 10:32
     
    .
0 replies since 12/1/2019, 19:35   2045 views
  Share  
.